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davide (davide996)
Nuovo utente (in prova) Username: davide996
Messaggio numero: 18 Registrato: 06-2011
| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 20:33: |
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Salve a tutti....Ho comprato da pochissimo un cayenne v6 pensando fosse più parsimonioso visto che faccio un sacco di km al giorno ma sono rimasto sbalordito quando lo scorso week end ho messo 100 euro di benzina e dopo 350 km di autostrada ero di nuovo a secco!!! Allora mi domando se avessi comprato la turbo quanti ce ne volevano?!?!?!? |
   
davide (davide996)
Nuovo utente (in prova) Username: davide996
Messaggio numero: 19 Registrato: 06-2011
| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 21:07: |
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si può fare la turbo a gpl? |
   
Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato Username: crivisalu
Messaggio numero: 216 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 21:20: |
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Davide , sicuramente la tua 996 era più parsimoniosa del Cay : dai tuoi dati direi che hai fatto intorno a 6 Km/lt , quindi abbastanza normale : io andando veramente tranquillo arrivo tra i 7 e 8 , ma non faccio testo ! Sicuramente la Turbona consuma un pò di più ,ma non in modo abissale ,soprattutto calcolando le prestazioni...Per il GPL , nei vari argomenti a lui dedicati trovi veramente tutto per scegliere al meglio ! Saluti a tt !  Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
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Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 4372 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 21:21: |
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...si scherza, eh...!!!!!
 Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 477 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 22:22: |
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Consumi 3.2 V6 tip esclusivamente a benzina: 6.5/7 km/l tranquillo. Andando allegro fa i 4.5/5. A 130 costanti in piano con cruise control 7.3 e record assoluto 2.3!! Saluti |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1763 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 23:55: |
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si è scritto piu volte che un 3.2 alla fine consuma quanto le versioni piu potenti se non di piu, semplicemente perche il motore deve essere spremuto ben bene per poter tirarsi dietro le quasi tre tonnellate della macchina. con una S e un filo di gas, viaggi tranquillo e se serve tiri fuori le unghie in un attimo, con un 3.2 devi tirare le marcie e spremerla per bene, a discapito di un sconsumo piu elevato per avere prestazioni accettabili. purtroppo chi sale su una cayenne, proma sale su una porsche, e si aspetta determinate prestazioni. io ho una S che ho gasato subito, e in poco piu di due anni ho fatto quasi 60.000 km, se fosse stata a benzina sarebbe stato un salasso per me.....!!! Gasando una 3.2, la renderesti ancora piu pigra, visto che il gpl ne riduce sensibilmente le prestazioni, e ti troveresti un mezzo ancor piu deludente. Ricordo che qualcuno disse che con un 3.2 si subisce la sindrome della "panda mille"...!!!! La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1719 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 27 ottobre 2011 - 00:56: |
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Condivido quello che ha scritto Silvano...in autostrada a velocità di codice ma con frequenti sorpassi lampo (è l'unico modo per godere veramente delle prestazioni della Cay turbo nel rispetto dei limiti di velocità attuali) ho più volte fatto intorno ai 7-7,5 km/l con la turbo...facevo gli 8,5 con la 3.2 ma rinunciando definitivamente ai sorpassi e mantenendo una velocità di crociera molto costante...certo che se ci si prende gusto e si sfruttano molto le enormi potenzialità della turbona i consumi (non solo di benza ma anche di olio, gomme e freni) possono diventare moooltooo impegnativi... A me risulta inoltre che sia molto difficile la messa a punto dell'impianto a gas sulla turbo...se fai molta strada, a parte prendere in considerazione la Cay diesel versione restyling del 2009, conviene forse orientarsi sulla Cay S a gas...tra una S gasata e una 3.2 a benzina non credo inoltre che la prima sia più difficile da rivendere rispetto alla seconda... Davide, se ho ben capito i dubbi che ti tormentano e considerando che vieni da una 996 (quindi il fattore prestazioni non è poi del tutto trascurabile per te) credo che non hai fatto la scelta migliore acquistando una 3.2, perdipiù se pensi di metterla a gas... Saluti |
   
Aron (ag4ever)
Nuovo utente (in prova) Username: ag4ever
Messaggio numero: 2 Registrato: 08-2011
| Inviato il giovedì 27 ottobre 2011 - 02:30: |
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Beh io quando acquisto una vettura mi faccio il test 100% ... Io ho una S, prima serie, andando tranquillo 8km mentre premendo il pedale arrivo ai 3... Ragazzi voi non ci credete ma sono arrivato a fare i 13 km... hahahaha però dopo un bel rettilineo stando sui 120km/h lasciando l'acceleratore su una discesa xD ahhahaha ... beh importante arrivarci no? xD ahahahha |
   
Lorenzo (galak)
Utente registrato Username: galak
Messaggio numero: 68 Registrato: 09-2010
| Inviato il giovedì 27 ottobre 2011 - 09:35: |
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Con la mia S solitamente faccio i 5 al litro, se stò attento anche 6-7, ma capita molto raramente  |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2248 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 27 ottobre 2011 - 09:57: |
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Credo che sui consumi si sia detto tutto: http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/256979.html http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/430273.html http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/199104.html http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/75509.html http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/125042.html Evitiamo di aprire sempre nuovi argomenti. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 707 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 27 ottobre 2011 - 10:07: |
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Sulla Cay si è detto tutto come dice tiziano per cui basta rileggere i vari commenti, se interessa posso riportare l'esperienza con altri suv benzina da me avuti (non ho il cay)e gira che ti rigira si va sempre lì, parlando di normale utilizzo con guida parsimoniosa si va dai 6,3 agli 8 più o meno a seconda dei modelli e cilindrate ma la forbice è quella (M.B , Range, Chevrolet USA) 911.... air cooled only!!!
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Rob (orfanato)
Nuovo utente (in prova) Username: orfanato
Messaggio numero: 15 Registrato: 07-2011

| Inviato il giovedì 27 ottobre 2011 - 13:54: |
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Con la mia 3.2, sempre in cambio automatico perchè più scattante, faccio 5 con un litro in cita o percorso misto, ed attorno a 7 con un litro in autostrada (130-150) Non credo che la 3.2 sia paragonabila ad una Panda ... ha un motore comunque brillante ed è solo un po' meno tamarro delle S e delle Turbo Ciaoz |
   
donato (orso63)
Nuovo utente (in prova) Username: orso63
Messaggio numero: 11 Registrato: 06-2011
| Inviato il giovedì 27 ottobre 2011 - 15:20: |
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Ciao a tutti, mi aggungo anche io a questa discussione:ho un 3.2 gasato, e vi posso garantire che se l'impianto è fatto a regola d'arte, la differenza tra benzina e gpl è minima! Il consumo effettivamente è uguale alla S e quasi vicino alla Turbo, quindi una media intorno ai 5,5 km/l. Certo facendo un paragone con il costo tra gpl benzina, è come fare 11 km con il costo di 1 litro di benzina! Tutto sommato è accettabile. La mia compagna ha una Ford Streetka 1.6 (cabrio) e il consumo è di circa 11-12 km/l. Quindi è accettabile. Con il 3.2, niente superbollo e forse più rivendibile, ma onestamente, penso che con l'aria che tira è difficile vendere sia questa che l'S o il Turbo. Godetevela!!!! si vive una volta sola...e vivere bene è meglio!
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always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 783 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 27 ottobre 2011 - 17:18: |
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...senza parole... (rilevato dopo 80 km di autostrada a bassa andatura)
 Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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davide (davide996)
Nuovo utente (in prova) Username: davide996
Messaggio numero: 30 Registrato: 06-2011
| Inviato il giovedì 27 ottobre 2011 - 18:06: |
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bene donato...mi conforta sapere che a gas sei ugualmente contento della resa... |
   
Sandro Merello (sandromcayennes2003)
Nuovo utente (in prova) Username: sandromcayennes2003
Messaggio numero: 1 Registrato: 06-2011
| Inviato il giovedì 27 ottobre 2011 - 23:22: |
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Ciao a tutti! Con il mio S del 2003 sono andato in Ucraina e ho fatto 4200kn spendendo 950euro piu' 100 di varie autostrade. Se prendevo l'aereo per 3 persone ne spendevo 1300... e allora? almeno mi sono divertito! Ho calcolato una media alla fine di circa 7km/L |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1723 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 06:47: |
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Anche secondo me, come detto mille altre volte in altri post, le differenze di percorrenza tra le varie motorizzazioni della Cay prima serie non sono molto evidenti, tranne nei casi in cui si voglia sfruttare veramente a fondo le capacità prestazionali della turbo...non è quindi, per me, un fattore che può contribuire in modo determinante nella scelta della motorizzazione, a meno che non si facciano da 30 mila km l'anno in su...percorrenze per le quali forse la Cayenne non è l'auto più adatta (se non in versione diesel oppure gasata). Saluti PS: Tiziano perchè ripeti spesso questo fatto di non aprire nuovi 3D se trattano argomenti già discussi in passato? Per un nuovo arrivato aprire un nuovo 3D può essere anche un modo per rompere il ghiaccio e perdere un minimo di inibizione iniziale...inoltre frequentando diverse sezioni del nostro bellissimo forum posso garantirti che la sezione Cayenne è quella più "dinamica" nel senso con maggior numero di post, di nuovi 3D aperti, di nuovi partecipanti...viva la faccia di questo dinamismo piuttosto dell'asfissia di altre sezioni...se un nuovo arrivato andasse a spulciare per bene l'enorme mole di discussioni passate troverebbe di certo tantissimo materiale ma, probabilmente, sarebbe poi meno tentato di fare domande (avrebbe già trovato le risposte) e quindi avremmo un minor numero di nuove discussioni da leggere e a cui partecipare...poi si può sempre avere cambiato idea dal passato ad oggi e quindi riproporre argomenti anche già discussi in passato può portare a sviluppi diversi delle discussioni stesse...a meno che Max non ti abbia avvertito che c'è una dimensione fisica del forum oltre la quale non si può andare ed allora fai benissimo a richiamere l'attenzione contro lo "spreco" di spazio... |
   
davide (davide996)
Utente registrato Username: davide996
Messaggio numero: 35 Registrato: 06-2011
| Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 12:03: |
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effettivamente ho visto che l'argomento è gia stato dibattuto ma come dice alessandro il mio non è una ricerca di informazioni (google è più che sufficiente) ma la ricerca di un confronto sul momento che avviene solo ed esclusivamente interagendo con voi altri. Anche l'argomento scarico è già stato dibattuto ma a volte ci sono delle sottigliezze che vengono fuori in tempi e modi differenti. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2251 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 30 ottobre 2011 - 22:09: |
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citazione da altro messaggio:Tiziano perchè ripeti spesso questo fatto di non aprire nuovi 3D se trattano argomenti già discussi in passato.........
Basterebbe una semplice lettura del regolamento per avere la risposta.....ma mi ripeto ancora.... Il forum non è una chat o un salotto in cui chiaccherare del più o del meno, ma un luogo in cui crescere tecnicamente, scambiare informazioni ed esperienze inerenti al marchio Porsche e il suo mantenimento costa fatica, tempo, risorse tecniche, p. Per un nuovo arrivato non è una limitazione cercare di leggere i vecchi argomenti, ma è uno stimolo ad imparare e ad accrescere l'argomento con novità, non ripetendo sempre le stesse cose. Altro motivo è tecnico: più intasiamo di argomenti inutili e ripetitivi il server più diventa lento e le ricerche restituiscono informazioni inutili.
citazione da altro messaggio:......il mio non è una ricerca di informazioni..............ma la ricerca di un confronto sul momento...........
Per le chat ci sono altri posti.......
citazione da altro messaggio:(google è più che sufficiente).....
Mi verrebbe una rispostaccia, ma penso ti sia spiegato male, google non ha nessun tipo di informazione specifica e in tanti casi non ha risposte attendibili, diversamente da quello che succede in questo forum. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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davide (davide996)
Utente registrato Username: davide996
Messaggio numero: 40 Registrato: 06-2011
| Inviato il lunedì 31 ottobre 2011 - 15:54: |
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Se ritieni che questo argomento sia totalmente inutile penso tu sia in pieno potere di farlo chiudere, ergo respetterei la decisione.
citazione da altro messaggio:Mi verrebbe una rispostaccia, ma penso ti sia spiegato male, google non ha nessun tipo di informazione specifica e in tanti casi non ha risposte attendibili, diversamente da quello che succede in questo forum.
La rispostaccia verrebbe anche a me e in ogni caso ti confermo che se ho bisogno di sapere quanto consuma il cayenne vado su google e lo trovo. Detto questo se è il problema è lo spazio le mie risposte le ho avute, quindi per me argomento chiuso. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1745 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 31 ottobre 2011 - 18:58: |
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Vabbè Tiziano qui mi pare che si cominci ad esagerare...non ho letto di recente il regolamento e questa regola non la ricordavo ma...se ci sono problemi di risorse si aumenti pure la quota associativa di qualche Euro...se invece dobbiamo cercare di scrivere il meno possibile per non occupare spazio allora mi pare che la fisionomia del forum si stia evolvendo in peggio...qui mi taccio per non rubare più spazio... (da ora in poi eviterò di scrivere i saluti finali in ogni post...non vorrei che contribuissero a rallentare il forum) |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1749 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 01 novembre 2011 - 09:23: |
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Rileggendo il mio ultimo post di ieri sera mi sono accorto che avevo preso (per motivi del tutto estranei al forum) un po' troppo di "yogurt"!! Chiedo pertanto scusa preventivamente a Tiziano per il tono "acido" del mio intervento (potere dell festa di Ognissanti!!) |
   
Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto Username: blanc_de_blanc
Messaggio numero: 615 Registrato: 03-2009

| Inviato il martedì 01 novembre 2011 - 14:50: |
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Non vorrei essere anch'io ripreso...ma vorrei sapere, per conto di un amico, quanto effettivamente consuma una CAYENNE DIESEL.. Per il resto, a volte è vero, è poco professionale vedere lo stesso argomento trattato 20 volte senza rilevanti novità o apporti tecnici..non deve diventare però un'ossessione il rispetto delle regole..IMHO. Saluti da un boxsterista (986S, 9/10 km/l).. Anche i neutrini hanno il "flat six" Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2254 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 01 novembre 2011 - 20:44: |
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citazione da altro messaggio:La rispostaccia verrebbe anche a me e in ogni caso ti confermo che se ho bisogno di sapere quanto consuma il cayenne vado su google e lo trovo
Con le risposte prese da Porschemania...... Se la rispostaccia riguarda me, credimi sbagli strada....
citazione da altro messaggio:Per il resto, a volte è vero, è poco professionale vedere lo stesso argomento trattato 20 volte senza rilevanti novità o apporti tecnici
Appunto, trovare circa 400 post sui consumi mi sembra troppo. Non cercare nei precedenti argomenti è solo mancanza di volontà e mancanza di rispetto per tutti gli utenti che hanno dato il loro contributo regalando ad altri informazioni ed esperienze.
citazione da altro messaggio:non deve diventare però un'ossessione il rispetto delle regole..IMHO.
Se ci fosse un rispetto anche solo minimo delle regole ci sarebbero metà messaggi........non è ossessione, ma un briciolo di buon senso. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1760 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 00:45: |
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Tiziano anche io che frequento il forum da oltre tre anni non ho particolare dimestichezza con la funzione di ricerca dei vecchi argomenti (confesso di non averla mai utilizzata e, inoltre, sono un po' pigro e non ho voglia di andare a cercarmi le spiegazioni per l'utilizzo di tale funzione)...oggi, ad esempio, volevo chiedere una cosetta che riguarda la mia Cay che probabilmente è già stata discussa in passato...beh, ecco, dopo questo 3D ho evitato di aprire un argomento per fare questa piccola richiesta di informazioni agli amici del forum...sempre IMHO questa regola può inibire l'utilizzo del forum, specie per i nuovi arrivati...poi in effetti qualche 3d di troppo può essere risparmiato... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2255 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 09:54: |
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Alessandro non aver paura di chiedere, se l'argomento è già stato trattato, di solito, pur ribadendo la cosa, metto anche un link dove trovare le informazioni: questo è lo spirito con cui operare, almeno la buona volontà..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Andrea V. (andross)
Nuovo utente (in prova) Username: andross
Messaggio numero: 10 Registrato: 07-2011

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 10:28: |
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Ciao a tutti......a proposito di consumi vi dico questa. Cayenne new model Diesel. Pieno da 100 Litri. percorrenza 80% extra urbano a velocità media 130 km/h. nei tratti misti velocità media 80Km/h. bene ho fatto 1555 km!! ovviamente in città faccio gli 8 al litro!! Andrea...La vita è un brivido che vola via...è tutto un equilibrio sopra la follia (Vasco)
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto Username: gianfrynco
Messaggio numero: 806 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 10:41: |
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sei riuscito a fare + di 16 al litro......OTTIMOOOOOO....... |
   
Massimo C. (cmassimo)
Nuovo utente (in prova) Username: cmassimo
Messaggio numero: 23 Registrato: 02-2011

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 11:40: |
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Con la mia Cay Diesel del 2009 (km 41.000) scendo pochissino sotto i 10 km con un litro, praticamente solo in utilizzo urbano e con tip-tronic sempre attivato. Quest'estate, in autostrada con moglie, nipote e bagagli al seguito e con velocità da codice, ho ottenuto poco più di 11 km/litro. Voglio anche dire che alterno il settaggio della centralina da normale a sport (dove lo spunto è "decisamente" più interessante) in particolare quando avverto la necessità di sorpassare o in altre occasioni dove è meglio togliersi di mezzo. Mi sembra un'ottima media, tenuto conto della mole del mezzo, della superfice del battistrada delle gomme e delle quattro ruote motrici!! Ciao Memento Audere Semper!!!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1766 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 16:09: |
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Beh Massimo io in autostrada a velocità costante di 120-130 km/h con la Cay Turbo benzina riesco a fare circa 8 km/l..non molto distante dai tuoi 11, ma con 8 cilindri a V da "sfamare", 4.5 cc di cilindrata, 450 cv di potenza e 620 nm di coppia...allora vuol dire che la cay turbo non è poi così famelica...certo in città faccio 4-4,5 km/l ma anche in questo caso gli 8 km/l della diesel di Andrea non mi fanno gridare al miracolo...l'ideale sarebbe stato avere un motore turbo benzina come il nuovo 4.0 TFSI V8 della futura Audi S8, ossia un 8 cilindri per il quale puoi decidere di non utilizzare, selettivamente, fino a 4 cilindri quando non serve disporre dell'intera potenza del motore...mi pare che questo dispositivo che prevede il non utilizzo di alcuni cilindri nei motori plurifrazionati esistesse anche per la BMW M5 con motore V10...se potessi spegnere alcuni dei miei otto cilindri quando sono in uso urbano forse farei 8 km/l anche io in città!! Saluti |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2256 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 16:41: |
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Massimo, la tua cayenne è l'ultima? Altrimenti è normale una certa differenza di consumi fuori città, le 2 marce in più dell'ultima serie e il peso differente fanno la loro parte. La difficoltà, e da qui il sempre maggior consumo, che hanno i modelli a benzina è quella di dosare l'acceleratore in modo corretto per non sprecare carburante. Una diesel è meno sensibile ad un piede pesante o incostante. Per il resto vale sempre l'equazione consumo specifico per cavallo (o KW)..... e cioè + cv = + benzina o + gasolio Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1771 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 19:50: |
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Scusa Tiziano ma a parità di cv di potenza un motore più frazionato consuma sempre di più rispetto ad uno meno frazionato o sbaglio? Quindi un V6 da 300 cv dovrebbe consumare meno di un V8 sempre con 300 cv, è corretto? I cilindri vanno sempre iniettati di carburante anche se i cv/litro non sono tantissimi...o no? Saluti |
   
Massimo C. (cmassimo)
Nuovo utente (in prova) Username: cmassimo
Messaggio numero: 24 Registrato: 02-2011

| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 09:40: |
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Tiziano, la mia è del 2009 e quindi ritengo non sia l'ultimo modello, del quale però non conosco differenze e/o eventuali migliorie (anche motore?).... Francamente quando l'ho acquistata nel marzo di quest'anno ero preoccupato per l'eventuale eccesso di consumo (scendevo da una BMW X3, con la quale era agevole non scendere sotto i 14 km litro), ma mi sono dovuto ricredere e ne sono pienamente soddisfatto.... Ciaooooooooooo Memento Audere Semper!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2258 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 12:23: |
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citazione da altro messaggio:Scusa Tiziano ma a parità di cv di potenza un motore più frazionato consuma sempre di più rispetto ad uno meno frazionato o sbaglio? Quindi un V6 da 300 cv dovrebbe consumare meno di un V8 sempre con 300 cv, è corretto?
In teoria non sbagli, poi dipende dal costruttore se in effetti ci sono vantaggi o no, diciamo che per il massimo rendimento la clindrata unitaria dovrebbe essere intorno ai 500 cc, quindi nel caso prospettato conta anche la cilindrata del motore e la presenza o meno della sovralimentazione.
citazione da altro messaggio:I cilindri vanno sempre iniettati di carburante anche se i cv/litro non sono tantissimi...o no?
diciamo che l'iniezione diretta (penso intendi questo) è più precisa e consente rapporti di compressione più elevati a beneficio del rendimento.
citazione da altro messaggio:.......la mia è del 2009 e quindi ritengo non sia l'ultimo modello, del quale però non conosco differenze e/o eventuali migliorie (anche motore?)....
il modello 2011 oltre a migliorie tecniche per un maggior rendimento del motore pesa meno, ha un cambio completametne diverso (8 marce invece di 6) nonchè una trazione integrale meno dispendiosa dal punto di vista energetico per cui le forti differenze di consumo (11 e 16 km/litro) che avete riscontrato nel misto e autostrada sono normali. In città dove non si riescono ad utilizzare tutti i vantaggi di un 8 marce le differenze sono minori. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Marcello (kron111)
Utente registrato Username: kron111
Messaggio numero: 106 Registrato: 05-2011
| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 18:10: |
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Do il mio apporto ben sapendo che non dico nulla di nuovo...con la mia S del 2005 i conti sono i seguenti : extraurbano 7,5 km/litro - Città : 5 Combinato 6,8. Ho anche fatto una prova alla Donato, con azzeramento del computer appena uscito dal distributore su strada.. ma meno di 11,5 km litro non riuscito a fare con andatura 95 Km/h (Messaggio modificato da kron111 il 03 novembre 2011) |
   
Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 127 Registrato: 05-2011
| Inviato il lunedì 06 giugno 2016 - 15:06: |
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Vorrei esplodere qualche dato personale riferito al mio cay turbo s del 2006. Vorrei fare una piccola premessa.. "tutti hanno timore dell acquisto di un Cayenne particolarmente per i consumi e questo a mio parer di logica é principalmente un motivo di inflazione dei costi per l usato del Cayenne. Ora vorrei fare un po di sana pubblicità positiva su questi argomenti e cioé il Cayenne non é spaventoso nei consumi se utilizzato con un certo modo di fare, e le mie medie in foto lo dimostreranno, questo lo faccio soprattutto per far ben invogliare qualche appassionato che desideri acquistarne uno e cosi dare un po di risalto agli acquisti di questa tipologia di auto ma di Cayenne nello specifico" premssa fatta aggiungo un altro dato, il mio turbo S consuma meno del 3.2 v6 dove da bd computer non riuscivo mai ad andare oltre il 7,2 km/lt certo direte che il bd non é affidabile cosi ho fatto calcolo anche con i litri di benzina! Dalle foto potete notare su un lungo range di utilizzo cioè piu di 9mila km ho consumato di media ben 10,5 km/lt si proprio cosi.. Potete notare la media della velocità che in pratica vi fa ben capire che essendo relativamente bassa ho usato l auto su extraurbane e citta prevalentemente ovviamente in velocita da limite.. L altra foto vi da una media di 8,3 km/lt per oltre 100km spesi in tangenziale e città cin velocita media di 56km/h quindi piu alta della precedente ma sempre entro i limiti.. Ed inoltre ma senza foto i calcoli di un percorso di 927km in cui ho speso 150 euro di benzina!! Si ragazzi solo 150!! In pratica 150€ diviso 1,46 €/lt fanno circa 102 lt diviso i 927km fanno 9,0 km al litro.. NON CREDETEMI MA É COSI.... Concludo dicendo che a me il turbo consuma meno del v6 per lo stesso utilizzo e invoglio quanti ci leggono e desiderano una Cayenne di non preoccuparsi dei consumi.. Se usata con rispetto e goduria di quello che é soprattutto per souplesse e relax non consuma troppo! Buina Cayenne a tutti!!! Spero le foto si vedano.. Nel caso fatemi sapere che ve le invio oppure le ricampioni in dimensione Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un
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Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 128 Registrato: 05-2011
| Inviato il lunedì 06 giugno 2016 - 15:09: |
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Ecco appunto non si vedono le foto bene! Se qualcuno mi da la mail e sa come si modificano le dimensioni gliele mando subito cosi da pubblicarle.... Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4351 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 06 giugno 2016 - 17:50: |
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Bravo Giordano! Il bravo è nella grande capacità che serve per resistere alla tentazione di gustare la spinta della turbo....... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 129 Registrato: 05-2011
| Inviato il lunedì 06 giugno 2016 - 18:04: |
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Grazie Tiziano! Ma qui da me i tutor e i virgilius sono di una cattiveria immane e praticamente ovunque quindi o vai di barba o multe a raffica! Se mi dai una mail posso inviarti le foto del pcm se puoi ricampionarle cosi da postarle? Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un
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Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1237 Registrato: 01-2014
| Inviato il lunedì 06 giugno 2016 - 19:29: |
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Io però preferisco leggere 4,8 km/l dopo una super scannata!!! eh eh eh [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4353 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 09:53: |
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Come richiesto da Giordano, pubblico le foto del suo PCM:
(Messaggio modificato da redfox il 09 aprile 2017) Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4354 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 10:07: |
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Alcune vecchie discussioni che confermano quello che dice Giordano: http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/430273.html http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/494389.html http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/497364.html Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 134 Registrato: 05-2011
| Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 14:45: |
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Grazie Tiziano! Personalmente considerando anche la questione consumi accettabili beh reputo la Cayenne la migliore auto del mondo... La 3.2 anche, solo un po meno causa proprio consumi.... La consiglio comunque a tutti quelli che la sognano e sono spaventati dai consumi i quali possono diventare accettabili! Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un
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FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 566 Registrato: 05-2014

| Inviato il domenica 09 aprile 2017 - 19:06: |
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Riprendo questa vecchia discussione perché ho trovato questa foto su un gruppo di Cayennisti Americani su fb ed oltre ad essere ironica riassume in maniera dettagliata i consumi della Cay. MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1506 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 09 aprile 2017 - 19:27: |
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 Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4689 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 09 aprile 2017 - 22:22: |
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citazione da altro messaggio:oltre ad essere ironica riassume in maniera dettagliata
Sono d'accordo sulla battuta, ma la verità è che il cayenne consuma meno di analoghe vetture del segmento (a parità di velocità), ma pochi dicono che il cayenne consuma di più solo in virtù dell'enorme divario nelle prestazioni...... Basta leggere le prove su strada dell'epoca, il cayenne turbo consumava meno di tante concorrenti, che facevano pena come prestazioni a confronto. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 567 Registrato: 05-2014

| Inviato il lunedì 10 aprile 2017 - 12:01: |
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Sono d'accordo, ma purtroppo la Cayenne ormai ha la fattiva nomea di assetata suv..... circa il rapporto consumi prestazioni sono pienamente d'accordo. MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Leonardo M (lionheart71)
Nuovo utente (in prova) Username: lionheart71
Messaggio numero: 18 Registrato: 02-2017
| Inviato il martedì 11 aprile 2017 - 00:34: |
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Ero terrorizzato dalla nomea di idrovora che aveva il cayenne....mi sono dovuto ricredere perché nei miei primi 4000 km con il turbo non ho mai fatto meno di 5,5 quando trovo ingorghi di un'ora o più nel traffico. quando sono andato in autostrada invece ho fatto tranquillamente i 7,5 con il cruise a 135. Vivo in una caotica capitale europea quindi il risultato nel traffico è notevole...faceva 7 la mini Cooper !!! In più mi avevano detto anche in conce che beve olio e di stare attento.... in 4000 km non ne manca che un paio di mm dal max, non posso che essere soddisfatto... |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7141 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 11 aprile 2017 - 07:44: |
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La 957 turbo già dovrebbe essere meno assetata della precedente 955 per via del minor peso e del nuovo motore DFI...comunque concordo che nel traffico caotico metropolitano il consumo della Cay turbo non era poi molto superiore a quello di altre vetture benzina della sua epoca con dimensioni e motori decisamente meno esagerati (io li paragonai a quelli della 986 Boxster 2.7 e della Clk 2.3 Kompressor mk2 e non erano così distanti)... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4693 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 11 aprile 2017 - 18:27: |
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citazione da altro messaggio:La 957 turbo già dovrebbe essere meno assetata della precedente 955 per via del minor peso e del nuovo motore DFI...
La 957 pesava uguale, la differenza (a velocità costante, mentre al massimo beve di più per via della maggior potenza) derivava da una (vaga) miglior combustione, ma soprattutto da una migliore gestione del cambio e da rapporti nettamente più lunghi, aiutati da un'erogazione più lineare della potenza e della coppia. I consumi dichiarati erano: Urbano: 955 21,9 l/100 km; 957 22,5 l/100 km Extraurbano: 955 11,9 l/100 km; 957 10,5 l/100 km In sostanza, solo un uso oculato fa diminuire i consumi nella 957, ma sostanzialmente sono gli stessi della serie precedente. La vera diminuzione dei consumi è avvenuta nella 958 che ha ridotto (realmente) il peso e ha adottato il cambio ad 8 marce, sempre con piede leggero, mentre con piede pesante cambia molto poco. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Cristiano P (tretrecinque)
Nuovo utente (in prova) Username: tretrecinque
Messaggio numero: 16 Registrato: 01-2017

| Inviato il giovedì 20 aprile 2017 - 17:38: |
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Di preciso non so, spazia tra gli 8 km/l ed i 4 km/l, ma una cosa è certa, a aprità di andatura consuma parecchio meno della mia vecchia 955 S |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 983 Registrato: 02-2013
| Inviato il domenica 23 aprile 2017 - 18:47: |
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Uh che bello un altro post sui consumi Allora, visto che mi han ciullato il Range, per un pò ho usato la diesel e, tralasciando le prestazioni, mi ha fatto sorridere il consumo. Una media di 15/16 litro, lei, la S che ho rimesso in moto settimana fa per farle sgranchire le gambe, mantiene costanti i suoi 4 litro massimo. Anche se ot e sicuramente trattato in altri 3D, pareri sul Cay che uscirà nel 2018? Un saluto a tutti [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 584 Registrato: 05-2014

| Inviato il domenica 23 aprile 2017 - 18:55: |
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La Causa del 2018 è di un bello indescrivibile. Meno fuoristrada rispetto alle serie precedenti ma a mio giudizio bellissima.... MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7177 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 24 aprile 2017 - 00:06: |
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Ti hanno rubato la Range? Azz....mi dispiace...tanti anni e km di Cayenne, benzina e diesel, senza problemi e poi ti vanno a rubare la Range... |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 985 Registrato: 02-2013
| Inviato il martedì 25 aprile 2017 - 18:15: |
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France ho visto delle foto in giro, in alcune mi ricorda il suv Jag, in altre la Glc, decisamente NO per me. Spero siano solo prototipi malvenuti, perchè sennò abbandono definitivamente i suv Porsche. Ale, tolta la diesel, ma chi te la ruba la S? :D Comunque mi hanno fatto un mezzo favore, mi prendo la Velar Nel frattempo sto riniziando a guardare le rasoterra di Stoccarda...vediamo cosa ne esce :D [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7186 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 26 aprile 2017 - 07:55: |
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Ovviamente intendevo che la Cay S non te l'avevano rubata i primi anni...quando ancora "andava a ruba"!! |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 986 Registrato: 02-2013
| Inviato il mercoledì 26 aprile 2017 - 12:54: |
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Ahhhhhhhh...sempre garage e proprietario armato :D [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4710 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 26 aprile 2017 - 13:32: |
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Bentornato mrsmith! Chi assaggia Porsche, prima o dopo ritorna...... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 988 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 27 aprile 2017 - 17:35: |
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Tiziano!! Ma ovvio che una volta provata la cavalla, la guardi sempre con occhi diversi. Tornerò al mio primo amore, ma più potente, una bellissima culona :D con 580 cv...ho avuto anche l'ok della moglie  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4712 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 27 aprile 2017 - 18:17: |
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citazione da altro messaggio:ho avuto anche l'ok della moglie
C'è chi ha tutte le fortune....... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7191 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 27 aprile 2017 - 19:45: |
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D=diesel? |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 989 Registrato: 02-2013
| Inviato il venerdì 28 aprile 2017 - 11:07: |
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Ale!!! :D Turbona S! Tiz, basta giocare d'anticipo con regali non "dovuti"...poi è tutto un ritorno  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 997 Registrato: 02-2010

| Inviato il domenica 30 aprile 2017 - 07:29: |
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Alessandro con che auto hai sostituito la turbona? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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stefano (coccobel78)
Utente registrato Username: coccobel78
Messaggio numero: 36 Registrato: 04-2015
| Inviato il domenica 30 aprile 2017 - 12:25: |
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buongiorno a tutti a me la 3200 a benzina 6 a litro a gas dipende autostrada 5 litro pagando il gas a 52 centesimi quindi 1 euro 10km ma nel misto 3 a litro di gas un abbraccio |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7197 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 30 aprile 2017 - 12:55: |
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Sto cercando una 997tt...purtroppo ho avuto un'esperienza negativa ampiamente raccontata nell'area del forum dedicata alle 911 turbo... |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7198 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 30 aprile 2017 - 12:56: |
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Ovviamente ho venduto anche la 997S...al momento sono senza Porsche! |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 588 Registrato: 05-2014

| Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 10:56: |
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Cosa ti è successo? Spero nessuna truffa.... MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7201 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 02 maggio 2017 - 20:10: |
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Hanno tentato di vendermi una 997tt con contachilometri alterato... |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 589 Registrato: 05-2014

| Inviato il martedì 02 maggio 2017 - 22:21: |
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Ammazza.... Guarda che si va sul penale vendere un'auto con il conta km contraffatto è un reato potresti fargli passare un guaio! Mi incuriosisce mi posti gentilmente il link della discussione? MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7202 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 03 maggio 2017 - 00:02: |
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È in area riservata ai soci "911 turbo e biturbo"...ciao |