Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * CONSUMO CAYENNE 3.6 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

raffaele (ralph74)
Nuovo utente (in prova)
Username: ralph74

Messaggio numero: 1
Registrato: 02-2010
Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

DEVO ACQUISTARE UNA CAYENNE 3.6 QUALCUNO MI DIREBBE L'EFFETTIVO CONSUMO NELLE VARIE SITUAZIONI
CITTA
MISTO
AUTOSTRADA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato
Username: crivisalu

Messaggio numero: 44
Registrato: 10-2009


Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Raffaele! Un augurio per un buon acquisto,ma ricorda che i bassi consumi non stanno di casa sul Cay !
Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (robylarge)
Utente registrato
Username: robylarge

Messaggio numero: 45
Registrato: 04-2007


Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Utilizzo città e autostrada:
- velocità codice: 13-15 L/100 Km
- max 18-20 L/100 km

Ciao
Tessera n°1509
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 329
Registrato: 11-2009
Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 00:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Città (però è un 3.2 non DFI): 4.5 km/l
Misto:6.6 km/l
Autostrada a 130 costanti in piano con tempostat clima radio spenti e specchietti esterni ripiegati (ehheheheh si scherza ovviamente) 7.3 km/l.
Autostrada a 160-170 km/h costanti 5 km/l..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

raffaele (ralph74)
Nuovo utente (in prova)
Username: ralph74

Messaggio numero: 4
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRAZIE A TUTTI, SARESTE IN GRADO DI DARMI INFO PIU' PRECISE?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore d'esposito (salvatore6672)
Nuovo utente (in prova)
Username: salvatore6672

Messaggio numero: 14
Registrato: 04-2009
Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho l'ultimo 3,6
7 a litro in urbano
8,5-9 in autostrada a 130 come li superi vai sui 6 a litro

con questa media vicenza-salerno 160 euro di benza prezzi aprile 08
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 333
Registrato: 11-2009
Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

9 in autostrada a 130????????????????
Come è possibile!!!! Cioè....c'è così tanta differenza dal 3.2 al 3.6?
Fa così tanto il DFI?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1126
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oltre all'iniezione diretta ci sono anche i rapporti più lunghi....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 1660
Registrato: 10-2001


Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Consuma +/- come una Turbo... e allora vai di Turbo...


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

raffaele (ralph74)
Nuovo utente (in prova)
Username: ralph74

Messaggio numero: 5
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto
Username: paolo99

Messaggio numero: 803
Registrato: 02-2009


Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riprendo il vecchio post del 2010.

Considerando i consumi del modello 3.6 e quelli della versione diesel rapportati ai costi d' acquisto nel 2014 è sicuramente piu' conveniente ( per percorrenze di 10K /15,000 km anno ) scegliere un modello benzina.

Mediamente un modello diese ha un costo maggiore di circa 10 mila euro.


Ai possessori del 3,6, che qui sul forum sembrano inesistenti, chiedo l' affidabilità di questa motorizzazione che di Porsche ha solo lo stemma....

Anche il diese è di origine VW Audi ??

Grazie .
Tessera numero millecinquecento
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 775
Registrato: 02-2010


Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per i consumi confermo quanto scritto da Salvatore, tranne che per l'urbano che fai tras i 5 e i 6. Su un campione di circa 10k di Km la media è prossima ai 7. Per info con il 4.8 la media era di circa 6,2 sui medesimi percorsi
tessera 1958
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3957
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, il motore diesel della prima versione restyling era VW/Audi common rail (per fortuna non quello a iniettori pompa)...lo stesso dicasi per i motori della II versione dal 2010 in avanti...ovviamente tutti ottimizzati dalla Porsche...valeva così anche per i motori V6 benzina e, qualcuno sostiene, perfino per i V8 aspirato e turbo, anche se con parentela più alla lontana...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1701
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

di Porsche ha solo lo stemma....



Lo pensavo anch'io, ma freni, sospensioni e sterzo mi sembrano molto Porsche. Almeno sulla mia S 4.5.
Per inciso, con 50euro (30 litri scarsi) con la mia S 4.5 faccio 200 - 210km, quindi 6,8 km/l. Media su 2.000km.
Pochissima città, comunque mi sembra un buon risultato.

(Messaggio modificato da migliagigi il 12 maggio 2014)
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (pliskeen)
Nuovo utente (in prova)
Username: pliskeen

Messaggio numero: 14
Registrato: 01-2014


Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia 3.2 sembra ancora una Porsche malgrado il motore VW ecc.. e che dopo aver provato la Turbo S sembra un chiodo, detto questo in superstrada con il tempostat fa quasi i 10 km/l, in autostrada a 130 fa quasi 8km/l, in città non più dei 6,5km/l, al limite i 4,5 km/l, come direbbe Tiziano, tutto dipende dal piede!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3203
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 13 maggio 2014 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la Turbo, se vai in gita con la famiglia, non consuma molto......
Consumo


Il percorso comprendeva: statale 55%, città 10%, tangenziale 25% e autostrada 10%.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1702
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 13 maggio 2014 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, 8 - 9 km/l li vedo spesso anche sul mio pcm. In particolare, nella voce "in corso".
Però se faccio il conto km percorsi / litri mi vine sempre 6,5 - 6,8. Secondo me non tiene conto dei primi istanti dopo l'avviamento.
A differenza della 996 che mi dà 9km/l e sono 9km/l.
Le vostre sono giuste?
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3204
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 13 maggio 2014 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La cayenne ha un consumo con sbalzi vertiginosi per cui ottenere con un intero pieno risultati simili a quelli visualizzati é impegnativo.
Ho verificato più volte (con rifornimenti brevi) e le cifre indicate corrispondono.
Anche quelle del cruscotto.
Nei primi 2-3 km raramente si va oltre i 4.
I buoni risultati si vedono con parecchi km a velocità costante e tempostat.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 776
Registrato: 02-2010


Inviato il martedì 13 maggio 2014 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pcm sempre un pò ottimista mediamente di circa 0.5 km/l.
tessera 1958
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3205
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 13 maggio 2014 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Pcm sempre un pò ottimista mediamente di circa 0.5 km/l.


Non va dimenticata l'influenza della misura dei pneumatici, la differenza riscontrata mi sembra eccessiva, siamo vicini al 10%......
Per un controllo preciso bisogna fare il pieno nella stessa posizione, allo stesso distributore e non consumare più di 20-25 litri, azzerare tutti i contatori prima di rimettere in moto, annotare anche i decimi di litro e le centinaia di metri.
In questo modo si evitano arrotondamenti e il PCM si dimostra con scarti inferiori a 0,1 litri consumati.
Ho anche misurato più volte lo scarto del contakm con un datalogger gps sempre con scarti esigui.
Del resto la misura passa attraverso la centralina che forzatamente deve essere precisa per dosare l'iniezione di carburante.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Mazzarini (matmag)
Utente registrato
Username: matmag

Messaggio numero: 38
Registrato: 09-2013
Inviato il lunedì 07 luglio 2014 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, 15.3/100km per una percorrenza di poco oltre i 700 km. Questo è il consumo medio della mia Cayenne S con pneumatici 275/45 19" principalmente fatto in autostrada/tangenziale (quindi fari accesi) e circa il 20% fatto in città, clima spesso acceso soprattutto nei percorsi extra-urbani.....devo dire che ultimamente in autostrada mi è leggermente aumentato passando da meno di 11.5/100km a 13,5/14 per 100km ..... forse il clima che col caldo lavora di più ?



Ciao
Massimo

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione