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alessandrom (cavallo_pazzo)
Nuovo utente (in prova) Username: cavallo_pazzo
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 22:08: |
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Salve, sono "nuovo", possiedo (da due mesi) un 3.2 ma sono molto tentato dal turbizzarmi. In questo Forum ho letto, in merito al consumo, che la Turbo a parità di prestazioni non consuma più delle altre. Il problema è, realisticamente, qual'è il vero consumo d'uso... Ho sentito parlare di 3/l, dato che si dice è molto difficile astenersi dal premere. È plausibile? (Messaggio modificato da cavallo_pazzo il 22 febbraio 2010) |
   
Max (hurra)
Nuovo utente (in prova) Username: hurra
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 05:47: |
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io ho appena acquistata la turbo e sabato sono andato al mare (Varigotti) e al ritorno ho azzerato il trip computer: risultato 14,6 litri per 100 km nel rispetto dei limmiti ( viaggio sempre 10 km/h sopra) In città non so dirti P.s io abito a Torino (Messaggio modificato da hurra il 23 febbraio 2010) |
   
Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 248 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 07:18: |
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Effettivo..appunto è una parola grossa.... Se si sfruttano a fondo i 500 cv, ci si avvicina facilmente ai 3 km/l !! Poi se si ha il piede leggere a 130 in autostrada si riesce anche a fare i 7 km/l. |
   
alessandrom (cavallo_pazzo)
Nuovo utente (in prova) Username: cavallo_pazzo
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 10:03: |
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Quando ho acquistato il mio 3.2 il venditore sosteneva che consumasse decisamente meno della S e della Turbo. Mi sono decisamente meravigliato quando, azzerando l'indicatore di consumo e viaggiando su una strada collinare, mi è capitato di tenere medie di 3,5 viaggiando "regolare". Comunque in genere non arrivo ai 6 (1/3 città - 2/3 extraurbano). In conclusione, purtroppo, è sostenibile che tutti i Cay hanno un consumo (elevato) simile. |
   
LUCA (luca9xx)
Utente registrato Username: luca9xx
Messaggio numero: 62 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 10:17: |
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metti in considerazione un bel 5 km/l. |
   
Davide F. (zuzuki)
Utente registrato Username: zuzuki
Messaggio numero: 35 Registrato: 01-2010
| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 10:57: |
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Con la mia S il consumo che mi visualizza il TRIP è di 7/7,5 km/l andando in autostrada a 130/140 con qualche sparatina occasionale molto oltre il limite In città se si va tranquilli 4,5/5 km/l, se ci si diverte con le partenze al semaforo son dolori: 3,3 km/l. Quando è lanciata il consumo è accettabile, per il tipo d'auto. Il problema, vista la mole, è la partenza da fermo. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1166 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 11:41: |
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Ciao Alessandro benvenuto nel clan dei mantenitori dei petrolieri!!!! Scherzi a parte in generale i motori più potenti se usati con giudizio non consumano più carburante degli altri. Paradossalmente la turbo, a parità di prestazioni consuma meno delle altre (anche in virtù di rapporti più lunghi). Il difficile è resistere alla tentazione di sentire l'entusiasmante spinta e di fare il vuoto alle spalle ad ogni semaforo..... Riassumendo Guida attenta 7-8 km/l Guida su statali e autostrada rispettando limiti e 110-120 in autostrada 8-10 km/l Guida divertente 5/6 km/l Guida impegnativa 4/5 km/l Guida molto impegnativa (ma si spende molto anche di freni e gomme) 2,5-3,5 km/l come vedi ce n'è per ogni gusto...... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1694 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 12:14: |
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Io penso che se con la mia piccola e leggera Cayman S faccio mediamente 6.5 Km con un litro andando normalmente per strada....... Come minimo la Cayenne Turbo va da 6.5 Km con un litro in giu'.... .............................
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FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato Username: fede_is_dreaming
Messaggio numero: 323 Registrato: 08-2008
| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 12:44: |
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Alessandro ma te con la tua 3.2 quanto fai? cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1889 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 13:07: |
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Il problema delle Cayenne è il peso qualsiasi motore abbia, ho avuto modo di guidare una turbo per un pò sia in città che un lungo trasferimento autostradale rigorosamente a codice. beh come la metti la metti consuma in modo impressionante! Io ho una 993 Turbo con 430cv e passa ma non consuma come la cayenne. Con la mia in autostrada a 120 km/h faccio 12km/l. Certo se poi ci si diverte allora 4/5 km/l. Leone 993 Turbo... What else???
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alessandrom (cavallo_pazzo)
Nuovo utente (in prova) Username: cavallo_pazzo
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 14:30: |
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Rispondo a Federico: vedi il mio secondo messaggio (il quarto della pagina). Saluti. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 343 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 15:04: |
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Ciao Leone, tu che possiedi una Porsche turbo "giusta" che ne dici delle prestazioni della Cayenne Turbo?? Ti ha in qualche modo impressionato oppure ti aspettavi di più (considerandola come una Porsche Turbo)?? Comunque leggendo i consumi della tua e, soprattutto, quelli di Andrea968 ritengo che la Cayenne sia un modello molto efficiente!!! nel senso che, con il peso che si ritrova, la trazione integrale permanente, il cambio auotmatico con convertitore di coppia e le marce ridotte, gli "otto" e dico "otto" cilindri da abbeverare, la scarsa penetrazione aerodinamica, etc....dovrebbe in effetti consumare molto di più delle 993 e delle Cayman!!! Mi sono di recente divertito a spulciare i listini auto andando alla ricerca dei dati di consumo dichiarati dalle case per auto con motori frazionati (8 e 10 cilindri) e di potenza simile a quella della Cayenne Turbo, ma con aerodinamica da berlina o da coupè (M5, M6, classe S AMG, Audi RS, Maserati 4 Porte, etc..), sia a trazione posteriore che a trazione integrale...ebbene i consumi di carburante dichiarati non sono affatto distanti da quelli della Cayenne, nonostante il peso inferiore e l'aerodinamica certamente più favorevole. Perchè allora tutto questo scandalo sui consumi della Cayenne Turbo??? Addirittura ho un collega che mi diceva che 5-6 anni fa (non un secolo!!) ha dato via per disperazione una Daewoo Tacuma (monovolume medio) di 1.6 di cilindrata, a benzina, che gli faceva 7 Km/L di media!!...ho detto tutto... Piuttosto Alessandro mi sembra alquanto anomalo il consumo da te rilevato sulla Cay 3.2 in condizioni d'uso, a tuo dire, normali...non è che hai qualche problema all'auto?? Saluti |
   
alessandrom (cavallo_pazzo)
Nuovo utente (in prova) Username: cavallo_pazzo
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 15:48: |
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Siamo entrati in un ginepraio... Io faccio raramente percorsi a velocità costante, che mi pare aver capito è l'unico modo per consumare di meno. Inoltre effettivamente il concetto di guida "normale" è troppo soggettivo. In definitiva mi aspettavo non avendo precedentemente avuto auto della classe del Cay, che la 3.2, essendo il modello base soprattutto dal punto di vista motoristico, consumasse di meno. Alla luce di quanto penso di aver capito, il V6 purtroppo della Porsche ha solo il consumo. E' conveniente comperando il nuovo, vista l'enorme differenza di prezzo, ma a livello di usato, visti i prezzi livellati, no. Magari il V6 ha altri vantaggi, sarebbe un buon argomento per un altra discussione... |
   
Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 249 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 15:53: |
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Bravo Ale, ottima considerazione. |
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1890 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 16:54: |
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Ciao Alessandro, beh la Cayenne Turbo mi ha impressionato non poco! Fà impressione vedere come accelera nonostante la massa. Ho trovato la sua guida divertente e mi ha infuso un senso di sicurezza. Mi spiego, da una macchina così grande e soprattutto alta simili prestazioni potrebbero intimorire ma invece mi trasmetteva senzazioni di sicurezza. Ho avuto anche la possibilità di provare la GTS sul circuito di guida sicura dell'ACI a Vallelunga facendo i passaggi sulla pedana mobile dove oltre alla strada completamente inondata di acqua questa pedana innesca una violenta sbandata del retrotreno, beh la Cayenne si è comportata benissimo, con i sistemi di controllo inseriti non devi fare nulla perche avverti solo un leggero colpetto e poi tutto torna apposto, staccando tutto dopo un paio di 360° completi al terzo passaggio ho potuto apprezzare la bontà del telaio inquanto dietro qualche consiglio dell'istruttore sono riuscito benissimo a riprenderla senza eccessivi problemi. Fare paragoni con una 911 Turbo penso non sia corretto sono due macchine completamente diverse. La 911 Turbo è un missile che in qualsiasi marcia ti trovo se schiacci l'acceleratore nel giro di un istante raggiungi velocità folli. Hanno una reattività in tutte le situazioni incredibile solo provandone una si capisce di cosa parlo veramente. Personalmente non concepisco la filosofia di un Suv tanto potente, come non mi piace il fatto che in fuoristrada non se la cava granchè però levati questi due aspetti del tutto personali credo che tra i suv non abbia paragoni. Mi dispiace vedere che oggi i prezzi dell'usato siano pazzescamente bassi, un mio conoscente si è sentito offrire per una cayenne turbo molto bene messa del 2006 con pochi km a fronte del cambio con Panamera Turbo 14.000 euro, meno di una fiat Grande Punto!!! Ritengo che ora chi compra un buon usato fà affari d'oro! Leone 993 Turbo... What else???
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ROBERTO G (turbos_521cv)
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Messaggio numero: 156 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 18:45: |
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un mio conoscente si è sentito offrire per una cayenne turbo molto bene messa del 2006 con pochi km a fronte del cambio con Panamera Turbo 14.000 euro Il commerciante offre 14K ma poi la rimette prontamente in vendita a 35-45K. "cayenne turbo...il massimo del minimo" (Tramonti)
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Leone (leone993)
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Messaggio numero: 1897 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 01:02: |
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citazione da altro messaggio: Il commerciante offre 14K ma poi la rimette prontamente in vendita a 35-45K.
Sono finiti quei tempi, ora hanno i piazzali pieni di usato e per smaltirlo ci ricaricano 4/5k da quello che realmente gli costa tra ritiro ed eventuali spese di ripristino. Mi spiegavano che in questo momento devono smaltire più che possono. Non dimentichiamoci che zitti zitti stanno svalutando tutte le porsche, giorni fà dal conc. mi è stata offerta una 997 Turbo mk2 con carboceramici pdk con paddle full full e 1600 km a 125k . Macchina con due mesi di vita... La realtà è che la situazione è molto pesante .... Leone 993 Turbo... What else???
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ivan mastrosimone (larchitetto)
Nuovo utente (in prova) Username: larchitetto
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 11:48: |
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ciao a tutti sono da poco cayennizzato, ed ho preso immadiatamente la S (usata) perchè le prestazioni sono decisamente superiori e il prezzo dell'usato on è da matti! devo dire che consuma si...ma non così esagerato come la si dipinge! certo se paragonata alla panda di mia moglie....ma paragonata al grand Cherokee che avevo prima a parità di uso (velocità e scatti in città) non è così drammatica! certo se si schiaccia...è tutta un'altra storia! però volete mettere il rombo del V8?? ogni tanto chi se ne frega quanto consuma! mmm credo che nn riuscirò a resistere tantissimo alla turbo! :D |
   
Alessandro M (alessmacc)
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| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 13:50: |
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Ben detto IVAN!! complimenti per l'acquisto e buon divertimento (a noi le foto, please...). I consumi vanno confrontati con auto della stessa tipologia e non con le utilitarie o, a questo punto perchè no(?), con i motocicli!!! Che dici Ivan, si nota la differenza di qualità e prestazioni con la GC?? Saluti |
   
Maurizio (morice)
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Messaggio numero: 1673 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 14:42: |
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citazione da altro messaggio:Personalmente non concepisco la filosofia di un Suv tanto potente, come non mi piace il fatto che in fuoristrada non se la cava granchè
In fatto di fuoristrada con le gomme giuste va alla grande...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Messaggio numero: 549 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 15:01: |
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citazione da altro messaggio:Personalmente non concepisco la filosofia di un Suv tanto potente, come non mi piace il fatto che in fuoristrada non se la cava granchè
sei proprio sicuro? http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/392066.html?1214575827 saluti wp
 Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Luciano V. (crivisalu)
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| Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 17:49: |
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Fantastico sapere che volendo potrei fare certe cose...a saperle fare!! Le gomme "MUD"sono omologate per uso stradale e fino a che velocità? Complimenti Whitepoint! Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
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Utente esperto Username: whitepoint
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| Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 19:06: |
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A dire la verità la casa madre al massimo accetta le "all terrain" della Pirelli (scorpion atr, anche se a listno non le trovo omologate N0). Le mud in foto nel thread sono artigianali di fabbricazione italiana (marchio mai sentito) e penso proprio che non sia proprio il caso di andarci oltre codice e forse neanche quello. Il driver in questione le aveva montate esclusivamente per gareggiare nel gara offroad fra i paletti, e l'avrebbe pure vinta, se nel controsterzo all' ultima porta non avesse sfiorato con la coda il paletto prendendo 20 secondi di penalità. In tali gare le differenze fra 3.2, 3,6, S e turbo sono praticamente azzerate... Infatti si gareggia con le ridotte e lo scatto è bruciante per tutte, mentre la veemenza del turbo può risultare addirittura deleteria... I rettilinei sono al max di 20 metri ;-) saluti wp Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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ivan mastrosimone (larchitetto)
Nuovo utente (in prova) Username: larchitetto
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 20:58: |
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ciao alessandro! beh le differenze con il G.C. ci sono...quella in fuoristrada era un trattore! ho fatto cose che x molti erano pazzie estreme! però a mio parere nn c'è prezzo x stare su una porsche a qualsiasi condizione! anche nello sterrato! :D certo le foto di whitepoint sono un istigazione non male! farò presto le foto della mia e le postero! |
   
President Reserve (president_reserve)
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Messaggio numero: 134 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 27 febbraio 2010 - 12:28: |
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mah onestamente leggo numeri che non mi risultano minimamente !! la mia personale esperienza, dopo un anno di turbo, è questa: 4 max 5 al litro (più 4 che 5) in tutte le condizioni città, misto, autostrada a 120 kmh, stop. di più non fa neanche se mi faccio trainare  Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 254 Registrato: 04-2009

| Inviato il sabato 27 febbraio 2010 - 15:10: |
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Allora...secondo me il problema del consumo è il seguente: siccome è troppo divertente nel guidarla, se si va piano (molto difficile) si riesce a fare quasi i 7, se ti vuoi divertire (è molto probabile, anche se sei depresso ) è facile avvicinarsi ai 4...ahahhahahahahhahah |
   
francesco (sportraxxx)
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| Inviato il sabato 27 febbraio 2010 - 15:49: |
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x President Reserve viva la sincerità!!!!!!! |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 356 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 27 febbraio 2010 - 17:10: |
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Attenzione President....sincerità a parte, credo che se nel misto ad andatura normale o in autostrada a 120 Km/h fai 4-5 al litro c'è qualcosa che non va alla tua Cay turbo...(diverso è se tiri sempre le marce, con il tip in manuale, verso il limitatore e porti la Cay, a prescindere dalla marcia innestata, con il contagiri sempre oltre i 4 mila giri...ma allora vuol dire che cerchi in ogni momento le prestazioni a discapito dei consumi...). Tiziano, dall'alto della tua esperienza, cosa potrebbe portare ad un consumo così elevato anche in condizioni di guida normali?? Saluti |
   
AlexM (cavallo_pazzo)
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Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2010
| Inviato il sabato 27 febbraio 2010 - 17:12: |
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Direi che quanto detto da Gianfranco sia la risposta definitiva al quesito. In compenso io con la 3.2, della quale da fermo sono innamorato perso, quando la guido per non farmi venire la depressione e senza divertirmi sono costretto a frequenti affondi a tavoletta, per la gioia dei benzinai... D'altronde, se volevo un'auto tranquilla già ce l'avevo: una 16 a benzina comperata nuova e mantenuta tale, con la quale avevo percorso pochissimi ( anzi meno) chilometri, che non andava e non consumava. (Messaggio modificato da cavallo_pazzo il 27 febbraio 2010) |
   
President Reserve (president_reserve)
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Messaggio numero: 135 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 27 febbraio 2010 - 19:04: |
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Ciao AlessandroM forse mi son spiegato male, io faccio il pieno e a priori non so mai che percorsi farò; nel corso di quest'ultimo anno credo di avere combinato tutte le variabili possibili, sempre in termini di percorrenza (misto, città, collina, montagna, autostrada, marce ridotte, neve, etc), per poter certamente asserire che la media di utilizzo è SEMPRE 4/5 al litro !! poi è chiaro che se mi metto in autostrada con il tempostat a 130 kmh faccio anch'io i 7 al litro ma la domanda fatta dal forumista non è quanto consuma il turbo in cordizioni di massima efficienza in discesa e con il vento a favore, ma "qual'è il vero consumo d'uso" e quindi ti garantisco che è 4/5 al litro e ribadisco più 4 che 5 !! cheers (Messaggio modificato da president_reserve il 27 febbraio 2010) Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
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Alessandro M (alessmacc)
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| Inviato il sabato 27 febbraio 2010 - 20:15: |
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Ti credo President, però io riesco a fare di meglio senza neanche stare troppo a pensare ai consumi...sarà che vado piano di mio...comunque ricordo anche un intervento di Tiziano su un 3d di alcuni mesi fa in cui dava consigli per guidare divertendosi, senza però arrivare a consumi da petroliera...certo un minimo di attenzione la si deve prestare se non si vogliono avere consumi trooooppo elevati...però la sintesi del discorso di Tiziano era che, con poche mirate attenzioni, si riesce ad utilizzare la Cay Turbo in modo più efficiente senza penalizzare eccessivamente le prestazioni. Saluti |
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1910 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 28 febbraio 2010 - 15:36: |
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Ragazzi quando dico che la Cay non se la cava molto in fuoristra è per il fatto che ho un cugino grande fuoristradista il quale organizza corsi di fuoristrada su alcune montagne vicino rieti dove ha attrezzato vari circuiti di difficolta diverse. Beh mi dice che spesso vengono Cayenne e puntualmente devono essere rimorchiate per uscire dai passaggi piùà difficili, mi spigava in una chicchierata fiume che ha notato alcuni limiti della Cayenne dovuti al passo, alle altezze tra differenziale ed escursione delle sopensioni a come agiva il blocco dei differenziali ecc, argomenti più chiari ad un fuoristradista e non a me. Uno dei problemi che mi spiegava è anche la dimensione, eccessiva per il fuoristrada duro, delle ruote. Comunque se qualcuno volesse provare, con la bella stagione potremmo organizzare una bella scampagnata a 2000mt. Leone 993 Turbo... What else???
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always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 556 Registrato: 09-2005

| Inviato il domenica 28 febbraio 2010 - 18:17: |
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.... dove andavo col pajero 7 posti, vado col cayenne.... Poi, se si vuole esagerare col trial, mi prendo un vecchio suzukino da sfondare.... ma il discorso si fa diverso.... Io devo usare la stessa vettura per andare al lavoro, in vacanza, all'aperitivo con gli amici, a teatro, permettendosi viaggi nel lusso, nel comfort, a medie elevate in sicurezza ed a sparate sulle autobahn tedesche.... Trovatemi un'altra vettura che possa fare tutto questo senza impelagarmi nella solita supercharged indiana (range rover per il quale mi levo tanto di cappello, ma fa troppo agé).... Ma questi sono discorsi triti e ritriti.... Saluti wp Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1177 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 19:58: |
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Ciao PR !!! Era un pò che non ti si sentiva..... Mia moglie quando usa la cay, va molto più piano di me e non supera i 4...... Il consumo che dichiari è giustificato se ti diverti parecchio, se invece vai pianino, allora bisogna rifare il piede..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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President Reserve (president_reserve)
Utente registrato Username: president_reserve
Messaggio numero: 139 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 21:02: |
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Ciao grande Tiz !!! il tempo purtroppo non è il mio migliore amico ma un'occhiata al mio forum preferito la do sempre anche se magari intervengo poco, tuttavia non posso perdermi per nulla al mondo i tuoi (ma non solo i tuoi ) sempre splendidi interventi!!! piuttosto ditemi, facendo un pieno mediamente quanti km fate? in base a quanto letto dovreste fare una media di 700 km mentre io ne faccio 400-500  Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
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Max (hurra)
Nuovo utente (in prova) Username: hurra
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 03 marzo 2010 - 20:06: |
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Confermo chilometraggio di President: uso esclusivo fuori città, 60% autostrada 40% statali e sempre rispettoso dei limiti con un pieno circa 520 km ovvero 14-14,5 litri per 100 km |
   
francesco (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 39 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 03 marzo 2010 - 20:39: |
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il serbatoio non è di 100 litri??se ne fai 520 con un pieno vuol dire che consumi 18 litri per 100km. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1185 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2010 - 22:48: |
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Raramente si fanno più di 80 litri..... La riserva comincia quando ce ne sono oltre 20 nel serbatoio, al massimo sono riuscito a farne 88 con allarmi di tutti i tipi.... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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silvanoCS (cheffone)
Utente registrato Username: cheffone
Messaggio numero: 332 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2010 - 23:30: |
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sono riuscito a farne 88 con allarmi di tutti i tipi.... io sono riuscito a sentire solo il classico suono quando metti in moto, e il punto interrogativo acceso. Quali altri tipi di suono e avvisi ci sono prima che finisca la benza...????? La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1187 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 19:14: |
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Suono, allarme sul display, tratteggio su autonomia che significa meno di 5 litri.... (allarme successivo "adesso vai a piedi"). Non basta ? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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andrea (zanzotto)
Nuovo utente (in prova) Username: zanzotto
Messaggio numero: 15 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 21:38: |
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Cercando la mia attuale cayenne 3.2, ho visto una macchina con media degli ultimi 8000km 8,2km/l. mi sembrava irraggiungibile e quasi quasi falso! ma poi l'altra sera tornando a casa ho azzerato il trip e guidando normalmente su strade extraurbane e paesini ho fatto 20 km a 9km/l. Poi, è vero che se si usa in città più dei 6,5 no fa. Comunque il doppio di un turbo. |
   
roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 271 Registrato: 12-2008

| Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 21:50: |
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andrea, per mia esperienza personale tutte le auto di un certo peso e cilindrata consumano da morire in città. Anche i grossi diesel non sono da meno. Lo stop and go sono micidiali, mettiamocela via. Ti trovi alcuni mostri 4,2 8 cil biturbo diesel che fanno 10 11 km in autostrada a 150-160 kmh e 6 in città. la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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Tiziano (redfox)
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| Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 22:19: |
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citazione da altro messaggio:Cercando la mia attuale cayenne 3.2, ho visto una macchina con media degli ultimi 8000km 8,2km/l. mi sembrava irraggiungibile e quasi quasi falso! ma poi l'altra sera tornando a casa ho azzerato il trip e guidando normalmente su strade extraurbane e paesini ho fatto 20 km a 9km/l. Poi, è vero che se si usa in città più dei 6,5 no fa. Comunque il doppio di un turbo.
Facendo attenzione e non pestando inutilmente sull'acceleratore sono percorrenze possibili, la turbo usata nella stessa maniera fa poco meno, circa 8 e 6 km/l. Con la turbo è facile consumare molto senza accorgersene, perchè non dà l'esatta sensazione delle velocità a cui si corre. A 90 km/h ricordiamo che il motore della turbo fa appena 1.700 giri minuto.... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro M (alessmacc)
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| Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 22:54: |
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Confermo, proprio oggi ho azzerato il trip computer e, su strada extraurbana con scarso traffico, ho percorso ca. 15 Km tra i 70-80 Km/h...ho guardato il trip e ho visto il dato seguente: 8,8 Km/l!! poi è cominciato un tratto di strada con semafori e un po' più di traffico e, nel giro di pochi Km, la media è scesa a 7,8 Km/l...questo nuovo dato è stato poi mantenuto agevolmente su strada extraurbana, ma mediamente trafficata e con incroci e semafori frequenti, per parecchi km...certo in città si scende rapidamente verso i 5,5-6 Km/l... Saluti |
   
President Reserve (president_reserve)
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Messaggio numero: 145 Registrato: 07-2007

| Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 23:35: |
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scusate ma mi pare che il 3d stia deviando, il titolo è "consumo effettivo turbo" e mi piacerebbe conoscere l'esperienza dei possessori del modello turbo !! in un mio precedente intervento chiedevo, al di la di quello che indica il computer di bordo, quanti km percorrete su percorsi misti con un pieno ovvero con 100 litri di benzina? sarei estremamente curioso poichè i miei consumi sono maggiori di quelli che ho letto fin qui e vorrei capire se sono nella media o magari devo effettuare qualche controllo. Chiedo scusa ai possessori di altri modelli ma vorrei capire come mai ci sono testimonianze così differenti !!! cheers Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
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Max (hurra)
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| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 06:50: |
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fatto il pieno ieri: metà autostrada metà statale, rispettoso dei limiti e in modalità automatica ,attento ai consumi,responso: 85,9 litri per 505 km cioè 5,87 km/l P.S. è da meno di un mese che l'ho acquistata e questo è il primo pieno |
   
Tiziano (redfox)
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| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 13:22: |
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La cayenne turbo, data la grande scioltezza nel suo funzionamento e la percezione soft del mondo circostante, porta ad una guida disinvolta senza accorgersene, in realtà si tendono ad usare una montagna di cavalli (assetati) senza una valida ragione. Per ottenere "bassi" consumi, bisogna prmere poco sull'acceleratore, usare il cambio in manuale (mettendo la sesta a 64-65 km/h) e usare il più possibile il tempostat. Per scalare mai fare kick-down, ma usare la leva o i pulsanti e premere poco l'acceleratore, le accelerazioni sono comunque sempre sufficienti ai sorpassi. Non andare mai oltre i 3.000 giri (in sesta si fanno circa 160 e in quinta 130.....) Se invece si usa disinvoltamente in automatico è difficile superare i 5, anche senza superare i limiti, teniamo presente che il cambio senza intervento manuale inserisce la sesta oltre i 90 km/h. PR, piedino di velluto..... Ho impiegato anch'io un pò di tempo a regolare il piede, adesso faccio meno di 7-8 solo quando decido di divertirmi......(e allora diventano 3-4) Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Gianfranco (gianfrynco)
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| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 15:47: |
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Mi sono sempre chiesto, ma l'uso continuativo del cambio in manuale, non porta all'usura precoce dello stesso, dato che non è progettato per questo ? Avendo una guida dolce, anche in automatico, le cambiate avvengono sempre tra i 2000 e 3000 giri, quindi xkè ci sarebbe così tanta differenza di consumi mettendo in manuale ? |
   
francesco (sportraxxx)
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| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 15:48: |
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si hai ragione,io in un paio di giorni mi sono reso conto che in un utilizzo normale senza dare brusche accellerazioni il consumo è di 5,5 km/l,io non sò come fai tu Tiziano a fare 7-8km/l..domani quando esco ci riprovo...a pelare il gas...così per curiosità... e vedere se si riesce a fare 7-8km/l. |
   
President Reserve (president_reserve)
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| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 15:50: |
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allora sono un pò preoccupato ... Tiz io guido esattamente come tu hai descritto, anche perchè mi avevi dispensato i tuoi preziosi consigli sin dal primo momento del mio acquisto, solo che con un pieno non supero mai i 450 km qualche suggerimento per effettuare un controllino? Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
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francesco (sportraxxx)
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| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 16:27: |
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non ci riuscirò mai... |
   
President Reserve (president_reserve)
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Messaggio numero: 147 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 16:52: |
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citazione da altro messaggio:non ci riuscirò mai...
questo mi consola molto !!! Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 278 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 17:25: |
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Per quanto mi riguarda....ho notato anche una cosa, che il tragitto che faccio quotidianamente casa-lavoro e viceversa, è in discesa ed ovviamente poi in salita (sono circa 15km), bè la differenza è enorme, anche andando alla stessa velocità. In discesa (falsopiano ovviamente) siamo intorno 8-9 km/l, al ritorno non + di 5-6km/l sempre ad una media di 80-90 km/h |
   
President Reserve (president_reserve)
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| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 17:40: |
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io invece ho notato un'altra cosa, le informazioni dal computer non corrispondono ai consumi effettivi ... anche quando con 100 litri faccio 400 km il trip mi indica consumi inferiori (5-6 litro). Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
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favetto (favetto)
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Messaggio numero: 828 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 17:44: |
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Ma usare una turbo in questo modo che senso ha? Se devo guidare con il piede di velluto per fare 8/9 km al litro (non ci credo) non mi compro una cayenne,tanto meno turbo. Io credo che il consumo realistico della turbo sia quello indicato da president. Visto le condizioni del traffico, i limiti di velocità su tutto il territorio, se non godo con le accelerazioni e le riprese... W la 3.2 Gianluca. |
   
ROBERTO G (turbos_521cv)
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| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 17:58: |
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Quoto al 1000% favetto, con la turbo ci vuole un incudine da 50KG sopra al pedale del gas "cayenne turbo...il massimo del minimo" (Tramonti)
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Alessandro M (alessmacc)
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| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 18:10: |
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Ciao Favetto, lo sai qual è il fatto? E' che con la turbo se viaggi a velocità costante (e a norma di codice) consumi il giusto e poi, se ti trovi davanti il camion o l'autoarticolato, appena possibile, affondi il gas, lo sorpassi e fai il vuoto...queste manovre, ripetute anche abbstanza di frequente, non incidono più di tanto sui consumi complessivi....ebbene questa è esattamente la cosa che non potevo fare con il 3.2 V6...prima di lanciarmi in un sorpasso dovevo aspettare di non vedere più nessuno nello specchietto di sinistra!!! e alla fine con queste accelerate andavo a consumare quasi come con la turbo.... Poi certo, se uno vuole stare sempre con il piede giù sul turbo (patente permettendo, Roberto) libero di farlo, ma almeno non si lamentasse dei consumi!! Saluti |
   
Tiziano (redfox)
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| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 18:28: |
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citazione da altro messaggio:Tiz io guido esattamente come tu hai descritto, anche perchè mi avevi dispensato i tuoi preziosi consigli sin dal primo momento del mio acquisto, solo che con un pieno non supero mai i 450 km
E' perchè non resisti a sentire quella gustosa spintarella nelle cambiate e nelle partenze..... Guida per un pò un'auto normale e prendi bene nota delle prestazioni reali (non delle sensazioni), e poi guida il cayenne con le stesse prestazioni: vedrai come consumi meno! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Tiziano (redfox)
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| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 18:34: |
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citazione da altro messaggio:Ma usare una turbo in questo modo che senso ha?
Non dobbiamo dimostrare ad ogni incrocio di avere 450 cv....... E' il gusto perverso di non sprecare.....che senso avrebbe stare in colonna a 70 km/h in terza o 4 in attesa di un improbabile sorpasso che non riusciremo mai a fare, facendo 5 al litro? Meglio manuale in sesta con tempostat acceso (grande distanza di sicurezza) e sentire i 1200 giri del motore.....(e fare 8-9) Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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President Reserve (president_reserve)
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| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 18:35: |
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Scusa Alessandro ma davvero non capisco, qui non stiamo parlando di stile di guida o di differenza tra sprint e modelli. Io non ho ancora capito ma tu con un pieno quanti km fai mediamente? p.s. non sono per nulla daccordo che quando affondi il gas e fai il vuoto, queste manovre non incidono sui consumi p.p.s. qui nessuno sta lesinando o lamentandosi di niente, credo che chiunque di noi possegga una turbo non deve fare i conti con i consumi stiamo soltanto cercando di capire qual'è l'effettivo consumo su percorsi misti del turbo !! cheers Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
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Tiziano (redfox)
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| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 18:57: |
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Ho fatto con un pieno (caricati solitamente 80 litri) medie oscillanti tra 650 (8 km/l) e 260 km (3,2 km/l), in mezzo ci sta tutto il resto..... I consumi d'uso senza preoccuparsi troppo portano a medie di 400/450 km. Con la S facevo 380/420 km. C'è il giusto compromesso tra divertimento e conservazione della patente. Quello che incide molto è il tipo di percorsi: i percorsi lunghi a velocità costante su statali senza semafori può portare a percorrenze di 8-9 km/l, autostrada a 120/130 stiamo sui 7, città non in ora di punta 4,5. Ogni partenza da fermo fa precipitare la media...... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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favetto (favetto)
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Messaggio numero: 829 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 19:15: |
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citazione da altro messaggio:Non dobbiamo dimostrare ad ogni incrocio di avere 450 cv.......
Ci mancherebbe altro, già siamo visti come inquinatori esibizionisti, ma non si può su vetture del genere preoccuparsi dei consumi! Sulla cayenne tutto è sovradimensionato anche i costi di gestione, e se chiedi quanto costa vuol dire che non te lo puoi permettere. Gianluca. |
   
ROBERTO G (turbos_521cv)
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| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 19:29: |
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Circa un anno fa quattroruote fece un articolo dal titolo "consuma tanto" mettendo a confronto in un viaggio con partenza da milano e arrivo in toscana un cay turbo e una Q7 6000 tdi. Ebbene se non ricordo male la cay consumò circa 5km/l mentre il Q7 fece segnare circa 6,5km/l. Quattroruote scrisse anche che la guida del Q7 era priva di sapore,mentre quella del cay fu descritta come divertente. "cayenne turbo...il massimo del minimo" (Tramonti)
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AlexM (cavallo_pazzo)
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| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 20:42: |
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Condivido l'intervento di Favetto. Io con la 3.2 guido come mi va, quanto ho consumato lo guardo a fine viaggio. Avere la Turbo per fare a gara a chi riesce a consumare meno non mi pare molto esaltante. Forse il consumo vero della Turbo, come dice il venditore dove ho preso la mia, è 3 km. litro, guidata da Turbo. D'altronde penso che debba essere fatto un distinguo fra chi la acquista nuova e chi la acquista usata: quando spendi anche 130.000 € e ti sobbarchi una svalutazione media di oltre 20.000 € l'anno, penso che il consumo di benzina sia l'ultimissimo dei pensieri. |
   
President Reserve (president_reserve)
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| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 21:38: |
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} citazione da altro messaggio:Ho fatto con un pieno (caricati solitamente 80 litri) medie oscillanti tra 650 (8 km/l) e 260 km (3,2 km/l), in mezzo ci sta tutto il resto..... I consumi d'uso senza preoccuparsi troppo portano a medie di 400/450 km. Con la S facevo 380/420 km. C'è il giusto compromesso tra divertimento e conservazione della patente. Quello che incide molto è il tipo di percorsi: i percorsi lunghi a velocità costante su statali senza semafori può portare a percorrenze di 8-9 km/l, autostrada a 120/130 stiamo sui 7, città non in ora di punta 4,5.
Ottimo Tiz, quanto quotato pressapoco conferma più o meno un consumo di 5 km/l di media  Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
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Tiziano (redfox)
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| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 23:40: |
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citazione da altro messaggio:Avere la Turbo per fare a gara a chi riesce a consumare meno non mi pare molto esaltante. Forse il consumo vero della Turbo, come dice il venditore dove ho preso la mia, è 3 km. litro, guidata da Turbo.
Riuscire a far fare 8 km/l alla turbo richiede sensibilità e grande impegno nella guida, molto più che fare 5....spprattutto con medie di tutto rispetto. Alcune considerazioni: http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/256979.html http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/430273.html Fare 3 al litro richiede altrettanto impegno.... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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AlexM (cavallo_pazzo)
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Messaggio numero: 24 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 03:03: |
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Un grande centellinatore di acceleratore non si troverebbe più a suo agio con una S? Perchè prendere un auto prettamente sportiva? Io sto ancora pensando all'eventualità di acquistare una Turbo e, poichè quasi ognuno ha il "suo consumo", se finalmente lo farò potro togliermi la curiosità di sapere quanto è il mio... |
   
Angelo Gherardi (gerri)
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Messaggio numero: 58 Registrato: 09-2009
| Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 08:50: |
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citazione da altro messaggio: I consumi d'uso senza preoccuparsi troppo portano a medie di 400/450 km. Con la S facevo 380/420 km.
Tiziano, la S consuma addirittura di più??? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
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| Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 10:13: |
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La Cayenne S, pur avendo meno cavalli, a parità di velocità e di marcia inserita, consuma qualcosa in più in virtù di rapporti più corti. Un esempio: 100 km/h 1900 giri la Turbo 100 km/h 2100 giri la S Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 1221 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 10:28: |
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citazione da altro messaggio:Un grande centellinatore di acceleratore non si troverebbe più a suo agio con una S? Perchè prendere un auto prettamente sportiva? Io sto ancora pensando all'eventualità di acquistare una Turbo e, poichè quasi ognuno ha il "suo consumo", se finalmente lo farò potro togliermi la curiosità di sapere quanto è il mio...
E' una questione di far rendere al meglio il motore, premere parecchio l'acceleratore di solito non serve a nulla in termini di prestazioni, ma fa consumare molto di più (e inutilmente). Per ottenere una rapida accelerazione è meglio premere poco l'acceleratore e scalare una marcia, piuttosto di premere molto rimanendo con un rapporto lungo, con consumi finali più bassi e minori sollecitazioni alla meccanica. Anche se le sportive di oggi digeriscono tutto, una guida fluida, anche se veloce, aiuta a non rompere la meccanica facendo durare tutto più a lungo con migliori prestazioni. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro M (alessmacc)
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| Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 19:26: |
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Ciao President, forse io faccio poco testo nel senso che prendo la Cay solo nel fine settimana e percorro pochi Km incolonnato in città...guidando su strada extra urbana o in autostrada riesco a stare quasi sempre tra i 6 e i 7 Km/l (senza grandi attenzioni) ....se in autostrada vai a velocità di codice ed ogni tanto affondi il gas per fare rapidi sorpassi o avere brevi momenti di godimento il consumo medio complessivo (su tragitti non brevissimi) non ne risente più di tanto...almeno così mi è sembrato...poi nel mio caso ho fatto poche volte il pieno (solo in vista di un lungo viaggio) e non mi sono mai concentrato a verificare i km percorsi...mi affido a quanto riporta il trip computer....sarà affidabile o è un gran burlone??? Saluti |
   
President Reserve (president_reserve)
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Messaggio numero: 152 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 19:32: |
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ciao Ale mi sa che il mio è di sicuro un burlone anzi un comico di zelig cheers Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1225 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 11:07: |
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Ho più volte confrontato i km percorsi e la benzina consumata e ho riscontrato una discreta precisione del trip. Bisogna fare attenzione a fare il pieno sempre alla stessa maniera e con la medesima inclinazione dell'auto, mettere 5 litri più o in meno significa falsare il risultato di 1-1,2 litri per 100 km! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Maurizio (morice)
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Messaggio numero: 1683 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 12:06: |
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Io ho consumi di norma dai 6.68 ai 7.26 km/l Ho anche toccato la mia miglio prestazione a 8.50 km/l (tutta autostrada a velocità tranquilla)
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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francesco (sportraxxx)
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Messaggio numero: 52 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 19:02: |
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io invece in questo pochi giorni che l'ho usata ho notato che se guidi normalmente senza esagerare fà i 5,5km/l,invece se ti impegni un sacco a pelare l'accelleratore,insomma una guida da maniaci si possono fare al massimo i 6,5... quindi le mie conclusioni sono...guido in maniera spensierata...per una differenza di 1 km/litro..... |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
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| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 19:16: |
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quoto in pieno !! anche io...stessa cosa..la differenza...è minima ... |
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 575 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 11:35: |
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La mia esperienza riguarda invece i consumi in offroad: in una giornata completamente offroad, con guadi, ridotte, percorsi cronometrati (peraltro con tempi sostanzialmente identici) ed una percorrenza inferiore ai 200 km, ci siamo ritrovati (eravamo partiti col pieno) rispettivamente col serbatoio poco sotto i 3/4 (io col 3.2) e poco sopra ad 1/4 (il mio amico col turbo s prima serie). Quindi sarà anche vero che su strada, a velocità codice, i consumi non sono poi tanto diversi.... ma nell'uso proprio del suv le differenze ci sono, ed anche sensibili! Saluti wp  Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Tiziano (redfox)
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| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 13:25: |
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Giornata tranquilla con qualche puntatina...
e media finale......
Tangenziale e una decina di km in città
 Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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francesco (sportraxxx)
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Messaggio numero: 59 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 15:30: |
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ho tanto da imparare ancora..io in città faccio i 4 km/l..non sò se riuscirò ad avere de consumi come il caro Tiziano... |
   
Maurizio (morice)
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Messaggio numero: 1691 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 15:31: |
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confermi la bontà delle videate di Tiziano... anche la mia è così.... (ma senza le vitamine aggiunte)
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Gianfranco (gianfrynco)
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| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 15:45: |
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aa...tizià...e ti credo sei andato ad una media di 60 km/h !!!! ahahhahahahah Io in falsopiano.. di mattina...andando in ufficio (20 km di discesa) arrivo anche a superare i 10 km/lt :-)) |
   
President Reserve (president_reserve)
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| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 18:42: |
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io ho per l'ennesima volta fatto 398 km con un pieno da 125 sacchi però per 3/4 fatti in città !!! Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
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francesco (sportraxxx)
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| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 21:05: |
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finalmente uno che guida come mè... |
   
Maurizio (morice)
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Messaggio numero: 1696 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 08:39: |
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Ecco una videata dei consumi...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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President Reserve (president_reserve)
Utente registrato Username: president_reserve
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| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 18:51: |
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dai su ragazzi se volete anch'io vi posto una bella fotina con consumo di 12 al litro siate onesti, nessuno di voi fa più di 5-6 al litro  Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
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| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 22:24: |
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PR è perchè vai in giro senza la moglie..... In realtà ho impiegato un pò di tempo prima di imparare a usare l'acceleratore nel modo giusto sulle statali e in colonna. Se fai quasi tutta città è difficie fare più di 5 - 5,5.....
citazione da altro messaggio:aa...tizià...e ti credo sei andato ad una media di 60 km/h !!!! ahahhahahahah
Peccato che si trattasse di statale con rotonde e fermate varie..... A velocità costante, cruise e autostrada 110 km/h ho fatto 10,8 km/l....(ho resistito per 10 km....) Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1700 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 10:00: |
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Bhe se guardi le ore e i km percorsi non è un restet del computer di bordo e le percorrenze si possono fare (la mia foto riguarda un percorso misto) non città... ci mancherebbe.... Ma riesco sempre a fare i 7 km/l basta saperla usare... in manuale e 6° a 64km/h
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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aaa aaa (porkista)
Nuovo utente (in prova) Username: porkista
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2010
| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 12:30: |
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salve a tutti, sono un "nuovo adepto", vi racconto una storiella,....che storiella non e', ma un fatto realmente accaduto al quale ho assistito in prima persona...accompagnavo un amico,felice proprietario di una bambolina di circa tre anni(cayman s), ad un appuntamento con un imprenditore (che poi ho saputo avere un fatturato a sette zeri!) che aveva manifestato interesse ad acquistare la vettura; dopo i soliti convenevoli si erano praticamente accordati su tutto quando il "cummenda" fa: "..consumi?" il mio amico:" è stato un piacere conoscerla...anzi No!". Si mette in macchina e se ne va. Morale : se acquisti una Porsche, nuova o usata che sia, fatti tutte le domande del mondo ...ma non questa!!! |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 449 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 13:44: |
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Ciao Porkista, va bene amare le Porsche ma io questa storiella la prendo solo come simpatico aneddoto ma non come verità!! In questi periodi di crisi, in cui se riesci a vendere la Porsche usata sei già fortunato, il fatto che uno rinunci alla vendita per una domandina sui consumi, beh francamento lo trovo poco credibile...comunque sia, nella sostanza, non posso che essere d'accordo (anche se la Cayman S non credo che consumi poi uno sproposito...). Saluti |
   
President Reserve (president_reserve)
Utente registrato Username: president_reserve
Messaggio numero: 169 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 16:36: |
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io non la trovo per nulla una domanda scabrosa e comunque non credo cha la domanda sia stata posta per una questione di denaro ma magari, forse perchè non esperiente in tema di vetture sportive, per pura curiosità o forse si è imbattuto in un vero pidocchio  Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
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Stefano (stevie_ray)
Nuovo utente (in prova) Username: stevie_ray
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2010
| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 17:29: |
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Attualmente ho un Range Rover Classic V8 del '90 a GPL con il quale faccio i 5 km/l. Considerando che le differenze tra le due auto RR e Cay sono enormi non vedo l'ora di farmi guarire la cayennite con un bel S. Al diavolo i consumi. Con i km che faccio io anche se facesse i 5 sempre la prenderei lo stesso! Tutto sta a trovarne una bella. |
   
AlexM (cavallo_pazzo)
Utente registrato Username: cavallo_pazzo
Messaggio numero: 31 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 20:50: |
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Tanto snobismo mi sembra fuori luogo. Molti degli utenti di questo Forum hanno acquistato la loro auto usata e quindi hanno puntato a risparmiare: o non potevano o non volevano spendere di più. Tante preoccupazioni per le turbine e per i famigerati tubi dell'impianto di raffreddamento se le sarebbero risparmiate con una fiammante macchina nuova. D'altro canto se tutti i porschisti fossero così "splendidi" condannerebbero tutte le Turbo usate, magari del 2003 e con più di 100.000 km., alla rottamazione. Un professionista rampante inorridirebbe a viaggiare su un'auto simile, che vale quanto un auto da poveracci. Purtroppo la Cayenne è la più democratica delle Porsche dato che si è così svalutata negli anni da essere diventata accessibile anche a quelli come me, che quando entrano in una Concessionaria Porsche si sentono a disagio. |
   
Stefano (stevie_ray)
Nuovo utente (in prova) Username: stevie_ray
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2010
| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 21:10: |
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Alex hai ragione. Secondo me ai porschisti che comprano nuovo (beati loro, ben inteso!!!!) non fa poi così schifo che ci sia gente anche come me che prende i loro usati. |
   
andrea (zanzotto)
Nuovo utente (in prova) Username: zanzotto
Messaggio numero: 20 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 22:30: |
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Bha, hanno bisogno di chi compra la loro auto, magari dimenticandosi che i "signori" per non avere scocciature vanno direttamente in concessionaria, però ammetterlo è tutta un'altra cosa. Esperienza personale..... |
   
President Reserve (president_reserve)
Utente registrato Username: president_reserve
Messaggio numero: 171 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 23:05: |
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se siete daccordo tornerei in argomento? consumi effettivi? p.s. Tiz la prima volta che farò 8 al litro verrò fin da te a rimpappare la pupa  Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
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Claudio (cinghiale883)
Nuovo utente (in prova) Username: cinghiale883
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 26 marzo 2010 - 21:42: |
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Ho visto nelle vs foto che nel display il trip indica il consumo in km/l, il mio invece il consumo in l/x100km. Ho un S del 2008, il libretto non descrive come si seleziona l'opzione. Potete aiutarmi? |
   
andrea (zanzotto)
Nuovo utente (in prova) Username: zanzotto
Messaggio numero: 25 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 26 marzo 2010 - 22:12: |
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non mi ricordo come si fa, ma l'ho letto sul libretto..... Ciao |
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 594 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 26 marzo 2010 - 22:37: |
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Sul computer di bordo, nella sezione unità di misura, se non erro.... Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1300 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 12:45: |
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citazione da altro messaggio:Ho visto nelle vs foto che nel display il trip indica il consumo in km/l, il mio invece il consumo in l/x100km. Ho un S del 2008, il libretto non descrive come si seleziona l'opzione. Potete aiutarmi?
Le indicazioni del PCM e dello strumento multifunzione sono regolabili separatamente. Per regolare il PCM si seleziona MAIN, SET, UNITA' e si sceglie se litri/100 km o km/litro. Per lo strumento combinato si seleziona menù principale, regolazioni e si sceglie unità di misura, confermando col pulsantino sotto alla leva di comando dei tergicristallo. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Claudio (cinghiale883)
Nuovo utente (in prova) Username: cinghiale883
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 22:04: |
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Domani provo. Grazie mille!! |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 510 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 10:37: |
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Confermo che le regolazioni possono essere effettuate con i due diversi metodi, ma...sembra che l'una sia indipendente dall'altra...nel senso che se regoli dal devioluci non trovi il risultato nel PCM e viceversa...mi sembra che lo riscontrai cambiando l'ora dal PCM e non vedendola aggiornata nel quadro strumenti... Non sono sicuro se la stessa cosa si verifica pure per le unità di misura.. Saluti |
   
CARLO (karlo1200s)
Nuovo utente (in prova) Username: karlo1200s
Messaggio numero: 21 Registrato: 03-2010

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 10:45: |
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A me l'ora, cambiandola dal devioluci l'ha cambiata anche sul Pcm. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 512 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 11:03: |
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Si Carlo è vero....mi pare non valesse il contrario, cioè la regolazione dal PCM non si estende al trip nel quadro strumenti....però non sono poi così certo se quello che ricordo era riferibile alla Cay o ad un'altra auto che ho avuto... Saluti |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1309 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 11:03: |
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I trip lavorano in maniera separata, anche come settaggio, pertanto uno può indicare i dati in l/100 km e l'altro in km/litro. Lo strumento combinato totalizza i dati fino all'azzeramento fatto dal conducente. Il PCM registra i dati in maniera completamente indipendente sia nel totalizzatore sia nel parziale che si azzera automaticamente dopo alcune ore di sosta. Gli orologi lavorano invece in maniera sincronizzata, anche se, a volte, rimangono sfasati per qualche tempo (non ne ho capito il motivo). Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Claudio (cinghiale883)
Nuovo utente (in prova) Username: cinghiale883
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 04 aprile 2010 - 21:57: |
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Grazie a tutti per le indicazioni. Lavoro eseguito. |
   
francesco (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 85 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 08:43: |
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qualcuno di voi ha riscontrto se effettivamente ciò che è scritto del consumo sul display corrisponde a verità,ho è solo indicativo?ovviamente questo riscontro lo si può fare per esempio in un lungo viaggio.Io per esempio ho avuto modo di constatarlo sul mio precedente x5 30d ed effettivamente il tutto corrispondeva perfettamente....il cayenne invece mi è sembrato consumi di + di quanto viene segnalato sul display...non sò qualcuno mi dà conferma??? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1320 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 12:26: |
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Faccio il pieno ad ogni rifornimento annotando chilometraggi e litri consumati, la corrispondenza è precisa al decimo di litro. La strada percorsa reale (se i GPS sono affidabili) ha uno scarto di 1-2 punti percentuali su quanto indicato dal contachilometri (in più). Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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always top down (whitepoint)
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Messaggio numero: 604 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 14:32: |
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....sulla mia il computer di bordo è sempre ottimista di 0,8/1,2 km/litro, ma potrebbe anche dipendere dalla pompa di benzina che non eroga esattamente il quantitativo indicato (e pagato!) Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1730 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 16:02: |
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sempre ogni volta che faccio il pieno km/litri = percorrenza
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 545 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 18:51: |
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Non ho mai fatto il calcolo preciso, anche perchè raramente faccio il pieno!!! Quando però ho fatto viaggi lunghi che richiedevano il pieno di benzina, dai calcoli mentali effettuati ho sempre ritrovato, abbastanza fedelmente, il responso del trip computer... Saluti |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1733 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 20:35: |
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Esattamente.... CMQ confermo che la Cayenne S II° serie consuma meno del Turbo I° serie... Ha anche le marce più lunghe...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 38 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 18:29: |
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confermo l'ottimismo del trip computer nella misura di almeno 0.7 km/litro. posto foto di gita al mare della Turbona sulla To-Savona viaggiando sempre un 5% sopra il limite (i limiti vanno da 130 a70 km/h) p.s. avviso per i torinesi come me: dal prossimo mese entreranno in funzione almeno due tratti sotto tutor
(Messaggio modificato da hurra il 19 aprile 2010) |
   
francesco (sportraxxx)
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Messaggio numero: 108 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 15:11: |
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Come si fà a fare 7,3km/l...ragazzi beati voi che ci riuscite!!!!ora che è in mio possesso da un paio di mesi vi posso dire che il mio cay turbo non supera i 3km/l....con un pieno ho fatto 300km... (Messaggio modificato da sportraxxx il 20 aprile 2010) (Messaggio modificato da sportraxxx il 20 aprile 2010) |
   
Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 40 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 15:26: |
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ma che uso ne fai? solo cittadino? |
   
francesco (sportraxxx)
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Messaggio numero: 109 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 15:32: |
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30% cittadino e 70% extraurbano all'incirca..... |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1756 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 15:51: |
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metti tutte le 6 marce e non restare sempre sopra i 4500 rpm....!!!!
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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francesco (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 110 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 16:33: |
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ho notato che se vai piano le marce le cambia comunque subito facendo andare il motore basso di giri,se le inserisco io manualmente su può fare di meglio....ma alla fine non cambia di molto... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1347 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 17:13: |
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citazione da altro messaggio:Come si fà a fare 7,3km/l...ragazzi beati voi che ci riuscite!!!!ora che è in mio possesso da un paio di mesi vi posso dire che il mio cay turbo non supera i 3km/l....con un pieno ho fatto 300km...
Devi resistere al gusto della spinta....... .... e sollevare il piede, qualche volta  Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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President Reserve (president_reserve)
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Messaggio numero: 203 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 21:47: |
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Francesco ti capisco benissimo !!! io mi sono rassegnato o.t. Tiz tempo fa ti ho risposto ad un mp che mi hai inviato ma non ti ho più sentito, wazzup? Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
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francesco (sportraxxx)
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Messaggio numero: 111 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 21:53: |
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hai ragione ma io non ci riesco....poi Tiziano io non ti voglio contraddire,lo sai,tu sei il nostro guru sui consigli vari,ma nei primi messaggi di questo topic hai scritto che nel consumo autostradale si fanno gli 8-10km/...guarda gli 8 ci possono stare,ma non di più...8km/l è il massimo che si possa fare... 10km/l si farebbero solo in discesa..... |
   
President Reserve (president_reserve)
Utente registrato Username: president_reserve
Messaggio numero: 205 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 22:28: |
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e a motore spento  Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1348 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2010 - 10:22: |
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Caro Pr, non ho ricevuto nulla, infatti mi pareva strano..... Mai detto che in autostrada si fanno i 10..... I 10 sono visibili a velocità costante sotto i 100 km/h. Il consumo medio con una guida normale e un minimo di attenzione si attesta sui 7/8 (a seconda si usi il clima o no) Il consumo con guida tranquilla (relativamente....) è mediamente sui 6, se ci divertiamo un pò siamo a 5, divertendoci abbastanza e sfruttando spesso le grandi potenzialità dell'auto siamo intorno ai 4. Non lamentatevi però, col GC 5,7 con 200 cv di meno facevo al massimo 5 (senza mai superare i 120 km/h....perchè poi prendeva il volo....) Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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President Reserve (president_reserve)
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Messaggio numero: 207 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2010 - 20:39: |
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remember me your mail please !! Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
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francesco (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 116 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 09:02: |
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ho provato per due giorni ad andare piano piano,risultato 5,5km/l ora devo ancora migliorare!!! |
   
President Reserve (president_reserve)
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Messaggio numero: 208 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 15:35: |
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je la fai, je la fai, je la fai ..... nun je la fai !!! Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1352 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 18:58: |
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citazione da altro messaggio:ho provato per due giorni ad andare piano piano,risultato 5,5km/l
Insisti, ho cominciato anch'io così......anzi facevo peggio, con la S i primi tempi non riuscivo ad andare oltre i 4,5.... Con la Turbo, scendendo dalla S, mi sembrava di consumare come con una utilitaria.... Tu, partendo subito con la Turbo non hai fatto gavetta....  Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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President Reserve (president_reserve)
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Messaggio numero: 209 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 19:54: |
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Tiz manda mail in mp pls !! Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
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francesco (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 117 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 21:31: |
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non ci riuscirò mai...ne sono sicuro.... |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 217 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 10:41: |
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vi faccio vedere quanto ha consumato il mio turbone,nel viaggio in sicilia di questi giorni. in questi 1200km c'è un 50% di uso autostradale a 130kmh,un 30% di strade provinciali a 90kmh,un 10% di salite e discese ed un 10% circa di uso urbano. meglio di così non ho potuto fare,ovviamente qualche sorpasso è scappato... insomma un utilizzo medio dell'auto.... |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 489 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 12:57: |
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Ottimo....io col mio piedino pesantuccio....+ di 6 non riesco a fare....diciamo intorno ai 5.... La mattina quando vengo in uff (inverno) essendo buona parte in discesa....arrivo quasi ad 8, per poi ripiombare verso i 6 al ritorno...... |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 833 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 19:40: |
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Coraggio Gianfry...forse con la rimappa riuscirai a fare qualche metro in più!!! Se monti poi le gomme invernali più strette sei proprio a cavallo!! Fossi in te il turbone rimappato me lo gaserei!! Saluti |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 490 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 07:52: |
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Per la Turbo....credo che siano + le rogne che l'effettivo guadagno, anche in virtù del fatto che + di 15.000 km annui non faccio e ci vorrebbe troppo per ammortizzarlo, cmq.... la "potenza" ha bisogno della benza...e pure di buona qualità !! |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 838 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 09:26: |
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Ciao Gianfry, la mia era solo una provocazione....lungi da me predicare la "conversione" al gpl..."..o mi date di 5 milardi di Euro l'anno o entro poco tempo tutta la produzione Porsche sarà a Gpl..."!!! Piuttosto, tornando seri e uscendo ua attimo O.T., l'amico SilvanoCS mi chiedeva consigli sulla sostituzione dei suoi fari anteriori a lampade alogene con i fari allo Xeno...vorrebbe capire se è sufficiente la semplice sostituzione con aggiunta delle centraline gas xeno (esterne al faro) oppure rischia di incappare in altri inconvenienti (componenti aggiuntivi da acquistare/montare, diversi cablaggi, etc..)...gli ho suggerito una tua consulenza, visto che ormai sei un vero esperto di fari Cayenne... Saluti |
   
salvatore denis danzera (salvatoredenis)
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| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 10:30: |
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Ragazzi!! voi con la Turbona non vi potete lamentate anche se siete sui 5-6 km/l almeno voi quando pigiate l'acceleratore vi lasciate alle spalle colonne di auto,è vi divertite un sacco. Io con la 3.2 sono sui 5-7 km/l è solo se in discesa è sfiorando l'acceleratore faccio 10-12 km/l,è quando pigio l'acceleratore più velocemente vedo scendere la lancetta della benzina che salire la lancetta del contachilometri Godetevela la Turbona!!!!!!!ciao |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 492 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 14:53: |
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Ma lo so Ale......ahahahhahahahh. Per quanto riguarda il montaggio dello xenon a mio pare non credo ci siano problemi di sorta . L'ho fatto su 3 tipi di macchine diverse, 2 grand cherokee ed una clk, ed non mai avuto problemi. Per quanto riguarda il cayenne, il montaggio after market credo sia fattibile, ma la certezza non la ho ! |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
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Messaggio numero: 219 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 09:26: |
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ritornando in tema... ieri sera sono stato a cena a casa di amici,ho dovuto fare 70km,siccome gli altri amici erano in ritardo ,io e la mia famigia abbiamo iniziato lo spostamento a bassa velocità,tanto dovevamo aspettare gli altri!!! quindi mi sono accinto a raggiungere il posto a circa 90kmh,dosavo l'accelleratore in maniera maniacale... per mè una novità..... non vi dico ..tutti mi sorpassavano.. chissà cosa pensavano..... comunque mi sono stressato parecchio... per curiosità prima di partire ho azzerato il cosumo,quando sono arrivato segnava 8,0 km/l... caspita ho pensato,quasi quanto menzionava il caro Tiziano.... dopo la cena al ritorno tutti in auto,ho azzerato il controllo consumo e sono ripartito alla mia maniera,senza dovermi limitare... erano le due si notte,arrivando nella metà del tempo a casa. il consumo al ritorno era di 6,5 km/l... quali sono le conclusioni:che non ne vale la pena essere dolce nell'accellerare ... il cay non vuole andare piano.. vuole essere spinto... pena consumi quasi uguali... |
   
mario p. (stramat)
Nuovo utente (in prova) Username: stramat
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2010
| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 17:02: |
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ciao ragazzi sono "nuovo" colgo l'occasione per salutarvi tutti.vorrei sapere se qualcuno di voi è andato personalmente a ritirare la cay in germania,e capire se ne vale la pena o meglio il "millino" che chiedono. grazie aticipatamente e un salutone a tutti |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
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| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 17:32: |
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senza dubbio meglio il millino..... anche perchè pensi di scendere dalla germania un cay su strada spendendo meno di quella cifra?? se calcoli che devi fare il biglietto aereo per andarci,e spostamenti varii,benzina ed autostrada... vedi un pò tu... |
   
mario p. (stramat)
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| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 21:13: |
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si, effettivamente in caso di ritiro diretto dovrebbero scontarlo il "millino" anziche farlo pagare.dopotutto risparmiano il trasporto |
   
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Messaggio numero: 686 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 22:29: |
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Se vai in area 911- 997 trovi qualcuno che c'è andato.... Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Alessandro M (alessmacc)
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| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 14:22: |
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Negli USA per la Corvette danno la possibilità al cliente di montarsi il motore di persona in fabbrica(!!!) con la supervisione di uno staff di tecnici che darà anche il responso di qualità alla fine dell'attività...la cosa costa 4 mila USD....pare proprio che stia avendo successo!! In effetti il ritiro a Lipsia della Cayenne comprende anche la visita allo stabilimento nonchè la prova della vettura sui loro specifici circuiti pista/off-road, a cura di personale specializzato che "spende" del tempo prezioso con il cliente...ecco il perchè dell'extra costo, in parte compensato dal risparmio delle spese di trasporto... Saluti |
   
Andrea M. (dera)
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| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 22:26: |
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citazione da altro messaggio:Negli USA per la Corvette danno la possibilità al cliente di montarsi il motore di persona in fabbrica(!!!) con la supervisione di uno staff di tecnici che darà anche il responso di qualità alla fine dell'attività...la cosa costa 4 mila USD....pare proprio che stia avendo successo!!
Se devo essere sincero, io questi 4K li spenderei avendo la possibilità di comperare una Corvette nuova Per quanto riguarda il ritiro in fabbrica secondo ne vale la pena... aver visitato la fabbrica a Stoccarda da turista è già stata un'emozione... |
   
silvanoCS (cheffone)
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| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 23:12: |
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Grazie ale per la domanda sugli xeno...... Grazie gianfranco per la risposta sugli xeno..... .......io con la mia cay S gasata ci fo i 13...... Va beh... Ho capito...... Ho sbagliato topic...... Me ne vo...... La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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| Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 00:16: |
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...ancora con i 13.... prova a vedere questo sul computer di bordo.... eheheh
 Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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silvanoCS (cheffone)
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| Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 00:36: |
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seeeeeeeeeee............. è sicuramente un fotomontaggio, o sei riuscito ad utilizzare una sola bancata del motore......
 La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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| Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 00:47: |
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Ti garantisco che è originale, fatto per giunta in autostrada, anche se andando piano (90/100) perché mi si era fatta una bolla nel pneumatico causa un enorme sasso preso in velocità in offroad ( leggi il thread "danno offroad ... con sorpresa" ultimo messaggio del 26/8/2009) (Messaggio modificato da whitepoint il 04 settembre 2010) Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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silvanoCS (cheffone)
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| Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 00:54: |
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ma tu hai una S o il v6..?? La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Messaggio numero: 691 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 00:58: |
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Ovviamente 3.2.... Con quel consumo non poteva essere diversamente... Lo puoi desumere anche dalla foto: il quadro strumenti è total black, senza alluminio (Messaggio modificato da whitepoint il 04 settembre 2010) Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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francesco(cay turbo) (sportraxxx)
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| Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 01:11: |
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dì la verità...la strada era tutta in discesa... |
   
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| Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 10:47: |
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....i romani conoscono il percorso: tornavo dall'Abruzzo ed in effetti al ritorno di salite non ce ne sono tante, ma il consumo era comunque su oltre 100 km di percorso... Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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