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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Consumi Cayenne Turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 280
Registrato: 12-2005
Inviato il martedì 15 maggio 2007 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di consumi....Consumo
Non è particolarmente difficile ottenere consumi simili....
Parallelamente sono riuscito ad ottenere anche 2,9 km/l sfruttando a fondo l' accelerazione in una serie di sorpassi...
In circa 10.000 km percorsi la media generale è stata di 6,4 km/l (divertendomi parecchio)
Quello che fa consumare molto non sono le occasionali tirate ma la pressione continua sul pedale dell'acceleratore e il mantenimento di alti regimi di giri.
Ad es. in colonna anche se per poco conviene sempre inserire la marcia più alta possibile.
Dato che la turbo inserisce la VI solo oltre i 90, passo il cambio in manuale e riesco ad inserirla a solo 64 con beneficio nei consumi.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Andrea Aimone (andrew)
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Messaggio numero: 390
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Inviato il mercoledì 16 maggio 2007 - 08:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

WOW. Provo. Grazie.
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petit frère (petit_frère)
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Messaggio numero: 51
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 22 maggio 2007 - 00:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non male 8,4 Km con un litro per un motore da 450 CV....
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ruggiero (ruggierolanotte)
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Messaggio numero: 60
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Inviato il martedì 22 maggio 2007 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e ha anche il clima acceso..............veramente non male..........
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always top down (whitepoint)
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Messaggio numero: 238
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Inviato il mercoledì 23 maggio 2007 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... pivelli.....




... ovviamente scherzavo :-)
Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 283
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Inviato il mercoledì 23 maggio 2007 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In proporzione dovresti fare almeno 16 km/l.....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Andrea Aimone (andrew)
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Messaggio numero: 392
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Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oltre i 7,46 km/litro non son riuscito .... proverò con calma in percorso piano ...
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 284
Registrato: 12-2005
Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se sei riuscito ad ottenere quasi 7,5 in pecorso misto di montagna sei stato bravissimo!
Credo sia difficilissimo fare di meglio anche con particolare attenzione.
Solo a velocità costante in statale senza semafori si riesce a fare meglio
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO!
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Roberto Z. (black_horse)
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Messaggio numero: 1295
Registrato: 04-2006


Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti !!!!! cmq bisogna impegnarsi, io ho notato e non so' se e' la mia macchina che e' cosi', una certa difficolta nel sentire l'inserimento della turbina quando non affondi.....
propio per tenere sotto controllo i consumi......
Qualche consiglio...
BH
REDUCE Nurburgring 2007 - Tessera Pmania N.° 862 "OGNI LASCIATA E' PERSA!" ORDINE DEI DOMATORI DI TURBO - ORDINE TRAPANATORI MODENESI -
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 289
Registrato: 12-2005
Inviato il giovedì 05 luglio 2007 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto, l'inserimento della turbina è praticamente inavvertibile e molto progressivo, per ridurre un pò i consumi, soprattutto in coda l'ideale è premere poco e usare il cambio in manuale. Ad esempio, in manuale si riesce ad inserire la sesta a 64 km/h contro i 90 dell'automatico.....
Altro trucco per non premere inutilmente sull'acceleratore è usare molto il tempostat: distanza di sicurezza aumentata e usare la levetta al posto del pedale, si fanno notevoli risparmi.
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Roberto Z. (black_horse)
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Messaggio numero: 1352
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Inviato il giovedì 05 luglio 2007 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Altro trucco per non premere inutilmente sull'acceleratore è usare molto il tempostat: distanza di sicurezza aumentata e usare la levetta al posto del pedale, si fanno notevoli risparmi.



E'DI SERIE?
A DIRE IL VERO NON HO ANCORA AVUTO IL TEMPO DI STUDIARMI TUTTI I GADGETS SPARPAGLIATI QUA' E LA'!!
MI SEMBRA UNA CABINA DI PILOTAGGIO DI UN AEREOPLANO.......
BH
REDUCE Nurburgring 2007 - Tessera Pmania N.° 862 "OGNI LASCIATA E' PERSA!" ORDINE DEI DOMATORI DI TURBO - ORDINE TRAPANATORI MODENESI -
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 290
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Inviato il venerdì 06 luglio 2007 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla turbo si, ma esiste su moltissimi esemplari come accessorio. E' la levetta più corta a sinistra sotto quella dei lampeggiatori.
In altre vetture viene normalmente definita cruise-control e mantiene la velocità impostata da 40 a 210 km/h. Si attiva tirandola verso di se fino a sentire uno scatto (si accende una spia verde nel contagiri) premendo il pulsante posto all'estremità della stessa, la velocità viene memorizzata e si può rilasciare il pedale dell'acceleratore. Come si tocca il freno viene disattivato. Per riprendere la velocità precedente basta tirare la levetta verso di se. Se vuoi sapere altro chiedi pure (ci sono altre funzioni comunque....)


(Messaggio modificato da redfox il 06 luglio 2007)
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Roberto Z. (black_horse)
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Messaggio numero: 1362
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Inviato il venerdì 06 luglio 2007 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRANDE TIZIANO, TI TEMPESTERO' DI DOMANDE!
STASERA VADO A RITIRARE LA MACCHINA DALLA CARROZZERIA, DOVE SI E' RIFATTA IL TRUCCO PER ESSERE SPLENDENTE!!!!

DOMANI CI VADO AL MARE E INCOMINCIO A SCIAPPINARE ATTORNO ALLA PULSANTERIA!!!!!!
GRAZIE
BH
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Roberto Z. (black_horse)
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Messaggio numero: 1374
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Inviato il lunedì 09 luglio 2007 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RAGAZZI.....
LA MASSIMA PERFORMANCE OTTENUTA NEL WEEK END:
5.6 KM/L E STANDO ATTENDO ALL'INSERIMENTO, COME GIA' DETTO, IMPERCETTIBILE DLLE TURBINE...!!!!

DOPO DI CHE' MI SONO DETTO:

SE DEVO VIVERE CON IL TIMORE DI CONSUMARE 50 LITRI IN PIU' DI BENZINA MI TENEVO L' X5 3.0D E VIA DI NAFTA!!!!!!

GRAN FERRO IL CAYENNE TURBO, CONSUMI TUTTO SOMMATO ACCETTABILI...


BH
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Roberto Z. (black_horse)
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Messaggio numero: 1375
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Inviato il lunedì 09 luglio 2007 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AH... DIMENTICAVO....
AUTOSTRADA DELLA CISA... MICCA MICIO MICIO BAU BAU...!!!!!!
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diego soster (disoster)
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Messaggio numero: 136
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Inviato il sabato 16 agosto 2008 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Consumi rilevati con piedino non proprio da fata.
I tre km di media al litro sono solo una favola metropolitana.consumi turbo
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Gianni (snow)
Utente registrato
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Messaggio numero: 31
Registrato: 05-2008
Inviato il sabato 16 agosto 2008 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti e bentrovati dopo le ferie!

Voi mi state dicendo che un turbo consuma appena più del mio G.Cherokee a gasolio?
e io che sono qua a capire se prendere un 3.2 oppure cercare un bel S!
Secondo voi la differenza di consumo sarebbe minima?
E di tagliandi ci sarebbero grandi differenza tra una e l'altra?
Grazie a tutti!
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diego soster (disoster)
Utente registrato
Username: disoster

Messaggio numero: 137
Registrato: 06-2006
Inviato il sabato 16 agosto 2008 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io prima avevo la S e consumava in media praticamente come la turbo, il computer mi segnava 6,5 km/l,secondo me nella guida normale il v6 consuma uguale, anche perchè mancando di coppia e con i rapporti corti dev'essere sfruttato molto di più rispetto ai v8.
Se qualcuno ha dati di lunga percorrenza del v6
ci dica la sua.
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Sasa (sasaben)
Porschista attivo
Username: sasaben

Messaggio numero: 3132
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 16 agosto 2008 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me più forza e più cavalli su un mezzo di pari proporzioni coincidono con consumi minori.
Numero Tessera: 1076
Ti piace questa mia firma?? vuoi aggiugere altro?
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Gianni (snow)
Utente registrato
Username: snow

Messaggio numero: 32
Registrato: 05-2008
Inviato il domenica 17 agosto 2008 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diego, mio zio con il 3,6 ha già fatto più di 10mila km e nell'ultimo viaggio per le ferie ha avuto una media dei 7/8 con un litro ma quasi tutta autostrada. Motore buono, mettendo il cambio in s e usando il cambio al volante l'auto risponde bene anche se in ripresa non siamo ancora al massimo ma i 290cv poi si fanno sentire, secondo me è un buon compromesso.
Invece per il precedente modello sono veramente indeciso e non nascondo la mia paura dei consumi e dei tagliandi della S rispetto al 3,2, visto che uso l'auto per 25mila km all'anno.
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giacomo (jackass)
Utente esperto
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Messaggio numero: 639
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Inviato il domenica 17 agosto 2008 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche io sono molto vicino ad un cayenne 3.2...
PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD!
TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 40
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Inviato il lunedì 18 agosto 2008 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Saluti a tutti. Io ho avuto un 3.2 v6 (cambio manuale) per circa un anno e mezzo e da un paio di mesi ho la turbo. Facendo un confronto sul tragitto Roma-Napoli, andando a 110-130 Km/h in autostrada (in base al traffico), per complessivi 440 Km (compresi i tratti extraurbani e urbani prima e dopo l'autostrada a velocità ovviamente più basse) e con punte di 160 Km/h in occasione dei sorpassi, facevo ca. 8,7 Km/litro con il 3.2 e, la scorsa settimana, ho fatto 7,2 km/Litro con la turbo. In oltre 2.000 Km di viaggio che ho fatto in luglio, anche con ampi tragitti in collina/montagna (oltre a lunghe tirate autostradali a velocità di codice), non sfruttando a fondo la meccanica ma concedendomi alcuni divertenti spunti in sorpasso, ho fatto una media complessiva di 6,8 Km/litro con la turbo, mentre con il 3.2 v6 arrivavo spesso vicino ai 9 km/litro. Per me che percorro circa 12 mila Km l'anno non è una grande differenza mentre il gusto di guidare la turbo è nettamente superiore rispetto alla 3.2 (specie nei sorpassi ai mezzi pesanti nei tratti autostradali quali la Firenze-Bologna!). I consumi in città non li ho ancora rilevati (ma ritengo che siano "pesanti"!) perchè durante la settimana uso lo scooter o l'utilitaria di mia moglie. Saluti
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giacomo (jackass)
Utente esperto
Username: jackass

Messaggio numero: 640
Registrato: 12-2007


Inviato il lunedì 18 agosto 2008 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie alessandro ...anche io mediamente faccio 12000 km all'anno e mi interessavano i consumi del 3.2...
PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD!
TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
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Gianni (snow)
Utente registrato
Username: snow

Messaggio numero: 33
Registrato: 05-2008
Inviato il lunedì 18 agosto 2008 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alessandro, non credevo che il 3,2 fosse così parsimonioso, per ora un punto in più per il V6, vediamo se altri mi danno info sui consumi del S.

(Messaggio modificato da snow il 18 agosto 2008)
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1650
Registrato: 11-2007


Inviato il lunedì 18 agosto 2008 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah...o la mia è rotta o sia io che mia madre abbiamo il piedino abbastanza pesante:-(!

Il meglio che sono riuscito a fare in città è un 6 e qualcosa...in autostrada non ci ho mai provato ad andare al risparmio quindi non ho idea...

Nella nuova turbo quando si preme il tastino sport...son azzzzzz!La turbina sempre pronta non ti fa stare soppra i 4 manco andando piano hehehe!Però che cattiveria che ha...avete presente la pubblicità del Rinoceronte che insegue un leopardo(o leone?)...hehehe il Rino è la turbo col tastino sport!!!:-)
La mia macchina è in vendita:http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1215595574&file=/2918/2919.html
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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diego soster (disoster)
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Username: disoster

Messaggio numero: 138
Registrato: 06-2006
Inviato il venerdì 22 agosto 2008 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però ragazzi attenzione,guardate che il cambio manuale consuma moolto meno in tutte le situazioni, per quanto sia ben tarato il convertitore di coppia inevitabilmente fa lievitare i consumi anche del 30%, quindi confrontiamo i dati con un v6 automatico.
Sappiate che in autostrada nella prova di automobilismo la 3.6 ha ottenuto la stessa media della turbo.
A parità di prestazioni la più potente consuma uguale o addirittura meno,poi è chiaro che se schiacci con la turbo consuma qualcosa di più.
Però ripeto che non possiamo confrontare manuali con automatici dotati di convertitore di coppia.
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diego soster (disoster)
Utente registrato
Username: disoster

Messaggio numero: 139
Registrato: 06-2006
Inviato il venerdì 22 agosto 2008 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, nel percorso urbano la 3.6 e la turbo hanno ottenuto la stessa media, in autostrada non ricordo, ma sicuramente la turbo gira ad un regime molto più basso.

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