![]() |
| La storia | La tecnica | I modelli | La produzione | Scheda tecnica | | ![]() |
|
Scheda Tecnica |
![]() |
Motore 968 [Tiptronic] n. cilindri 4 Alesaggio (mm) 104 Corsa (mm) 88 Cilindrata 2990 Rapporto di compressione 11,0:1 Potenza kW (CV-ECE) 176 (240) a giri/min 6200 Coppia massima Nm-ECE (kpm-ECE) 305 (31,5) a giri 4100 Potenza specifica kW/l (CV-ECE/l) 58,9 (80,3) Carburante ottani (ROZ) 98 senza piombo (Eurosuper) Costruzione del motore Tipo Motore ciclo Otto, 4 cilindri, quattro tempi, raffreddato ad acqua Disposizione valvole per cilindro 2 aspirazione, 2 scarico, a V in testa Distribuzione 2 alberi a camme in testa (DOHC) e punterie a bicchierino idrauliche Lubrificazione a circolazione forzata Formazione miscela DME (elettronica digitale del motore), interruzione dell'alimentazione in fase di rilascio, regolazione del minimo, K-Jetronic Impianto elettrico Tensione batteria (V) 12 Potenza batteria (Ah) 63 Dinamo 115A/1610W Accensione per DME (elettronica digitale del motore), regolazione della detonazione Trasmissione Concetto base Motore anteriore, costruzione Transaxle, cambio all'assale posteriore Cambio meccanico: 6 marce in avanti, 1 retromarcia, sincronizzazione totale, volano a doppia massa (ZMS) Cambio Tiptronic: 4 stadi in avanti, 1 retromarcia, bloccaggio di parcheggio, selettore automatico e manuale Rapporto al ponte 3,778:1 [3,250:1] Carrozzeria Tipo Coupè, 2 porte con portellone posteriore, in lamiera di acciaio zincata a fuoco su entrambi i lati Tipo Cabriolet, 2 porte, in lamiera di acciaio zincata a fuoco su entrambi i lati Autotelaio, sospensioni e ruote Sospensioni e molleggio: ruote a sospensioni indipendenti anteriore bracci trasversali, gambe elastiche, barra stabilizzatrice posteriore a bracci obliqui, per ogni lato una barra di torsione trasversale nel tubo dell'assale, sospensioni a tubo trasversale in lega leggera, barra stabilizzatrice Ammortizzatori a due tubi Impianto frenante: Impianto idraulico a due circuiti, pinze fisse in alluminio a quattro pistoncini, dischi freni anteriori e posteriori autoventilanti, conduzione forzata dell'aria di raffreddamento, sistema di antibloccaggio (ABS), servofreno, riduttore di frenatura per il circuito posteriore, indicatore usura pastiglie. pastiglie dei freni prive di amianto, freno a mano agente sulle ruote posteriori Ruote Lega leggera in fusione (Cup Design) ant. 7Jx16 post.8Jx16 Pneumatici ant. 205/55ZR16 post.225/50ZR16 Sterzo di sicurezza a cremagliera con servoassistenza Rifornimenti Olio motore (compreso filtro) ca. 7,0 L Liquido raffreddamento motore ca. 8,0 L Cambio meccanico ca.3,5 L Serbatoio carburante 74,0 L di cui ca.8,0 L riserva impianto lavafari e lavavetri ca. 3,0 L Dimensioni Passo 2400mm Carreggiata anteriore 1477mm Carreggiata posteriore 1451mm Lunghezza 4320mm Larghezza 1735mm Altezza (a vuoto) 1275mm Altezza libera dal suolo (a carico) 125mm Diametro di sterzata 10,75m Pesi Peso a vuoto DIN 1370kg [1400kg] Cabriolet 1440kg [Cabriolet 1470kg] Peso complessivo 1700kg [1730kg] Cabriolet 1760kg [Cabriolet 1790kg] Prestazioni Velocita massima 252 [247] Accelerazione 0/100km/h 6,5 [7,9] secondi Consumo carburante secondo norma ECE 80/1268 in l/100km a velocità costante di 90 km/h 7,2 [7,1] a velocità costante di 120 km/h 8,8 [8,7] nel ciclo urbano gas di scarico-ECE 14,8 [14,6] [] Valori relativi alla versione Tiptronic |