DISCIPLINA DI CORSA

I conduttori sono obbligati al rispetto del regolamento e delle bandiere, oltre che delle disposizioni del direttore di gara.
La condotta deve essere esemplare.
Si devono adottare tutti i comportamenti necessari a ridurre le situazioni di pericolo e, in particolare, è obbligatorio alzare il braccio per rientrare ai box o in caso di bruschi rallentamenti, agevolare il sorpasso dei conduttori più veloci e procedere molto lentamente in corsia box.

PENALITA'

Le penalità sono comminate in seguito a comportamenti non regolamentari e a insindacabile giudizio del Direttore di gara.
La comunicazione avviene tramite il cartello riportante la scritta "Stop&go" esposto da un addetto sulla linea del traguardo e accompagnato dal numero di gara del kart.
Le penalità possono essere precedute da un'ammonizione con la bandiera bianca e nera.
Devono essere scontate entro 3 giri in un'area indicata dall'organizzazione durante il briefing.
Per i casi più gravi, il Direttore di corsa può procedere anche all'esclusione dalla gara.

ARRESTO IMPROVVISO DELLA GARA

La Direzione può interrompere la competizione nel caso intervengano situazioni di pericolo, legate al mutamento delle condizioni della pista per qualsiasi motivo o incidenti.
Se il 75% della durata della gara è stato effettuato, il punteggio è assegnato integralmente.
Se tale limite non fosse raggiunto, il punteggio è assegnato al 50%.
La prova può essere anche neutralizzata attraverso l'utilizzo della Pace-kart.
In questo caso è obbligatorio accodarsi al mezzo di servizio, fino a quando questo non rientra ai box.

                                                                                                                                                                                                           


- © 2002 by PorscheMania.it -