Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Assetto 968 in pista < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

Messaggio numero: 738
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 17:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenica le tre 968 CS si sono incontrate a Varano come al solito.Ormai è tanto tempo che noi tre ci divertiamo nelle piste del nord Italia e non ci sono mai stati grandi gap di guida e tempi se non imputabili a gomme finite o giornate storte: in sostanza c'è sempre stata una grande bagarre ( divertentissima )e le tre 968 CS ( gialla,bianca e rossa ) e relativi pilotini sono sempre stati dello stesso livello.
In questo forum si parla sempre dell'M030 come di un elemento irrinuciabile nella dotazione di un 968 e ieri ho avuto la conferma che è assolutamente sbagliato.Ieri la 968 CS gialla si è presentata con il nuovo assetto Bilstein e dopo mesi di sostanziale equivalenza noi con l'M030 siamo stati letteralmente UMILIATI!!!!
Ci è letteralmente passata sopra girando in media 1,5 secondi più veloce al giro e staccando un sensazionale 1,215.....
Noi eravamo completamente impotenti.....
Le percorrenze di curva,le staccate,l'apertura gas: un altro pianeta.Sembrava anche che la macchina andasse di più di motore perchè usciva 10km/h più veloce ad ogni curva.
Non mi parlate più di M030!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andrea70)
Utente registrato
Username: andrea70

Messaggio numero: 418
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 17:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusatelo....

eh che per lo smacco di aver perso il trono del piu' veloce del gruppo, e' in cura in una clinica di disintossicazione da velocita'....
siamo convinti che si riprendera' presto....

questo post e' partito per errore....










Saluti
Andrea
Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

Messaggio numero: 739
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 18:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti sono stato detronizzato e non dormo da 48 ore....
Ma guarda Andrea la differenza di coricamento nella stessa curva tra i nostro merdosi M030 e il Bilstein di Marcello!!!

MA CHE BELLE SONO LE 968 CS!!!!!






Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

Messaggio numero: 740
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 19:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah dimenticavo l'assetto miracoloso è stato partorito dal mitico Birra.....
Infatti il grandissimo tempo di 1,215 sono merito di una MACCHINA ECCEZIONALE,di un ASSETTO ECCEZIONALE ( grande Birra ) ma NON certo del pilota!!!!!....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (docmobile)
Nuovo utente (in prova)
Username: docmobile

Messaggio numero: 1
Registrato: 01-2007
Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 23:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah... per me siete i soliti 2 lamentosi(poco capaci)che non hanno capito che prima di provare a pilotare un bolide dalla potenza impegnativa come la supermigliormacchinadelmondo968 su tracciato da gara bisognerebbe impare a guidare e basta e solo dopo provare a cimentarsi nell'esperienza peraltro discutibile e da me mai condivisa della pista (non capisco proprio quali soddisfazioni troviate nel buttare le vostre domeniche in questo modo),mi dicono piuttosto che un vostro simpaticissimo e bellissimo amico con una onesta e plurichilometrata 964 solitamente vi gira attorno a meno che non si fermi a sorseggiare una tazza di caffè.
P.S. :comunque a me basterebbe capire perchè la mia macchina volta sempre al contrario di come sono girate le ruotte. ???????
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

Messaggio numero: 741
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 23:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente abbiamo l'onore di avere tra noi niente pò pò di meno che l'uomo che sfida ogni giorno le leggi di gravità ,l'uomo che è FERMAMENTE CONVINTO che per fare una curva a DESTRA bisogna STERZARE a SINISTRA ( e ci riesce pure ),l'uomo che nonostante l'assetto da Citroen 2CV Charleston e le gomme chiodate non riesci mai a scrollarti di dosso.
Grande Marco e ben arrivato,era l'ora!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

Messaggio numero: 742
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 23:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco cosa intendevo dire......

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

Messaggio numero: 743
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 00:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E questo è quello che accadeva prima dell'intervento del Birra!!!!Era sempre dietro la giallona maledetta!!!.....E pensare che sono stato io a consigliarlo di andare dal Birra....Non potevo stare zitto!!??..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andrea70)
Utente registrato
Username: andrea70

Messaggio numero: 420
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 08:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grande Marco!!
l'uomo che con la sola favella mi ha fatto abbassare il giro di 1 secondo!!!
UN MITO!!

Saluti
Andrea
Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 890
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 19:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto perchè non se ne è mai parlato su questo forum, sull'assetto Bilstein Cup :

http://www.porschemania.it/discus/messages/6/126414.html
http://www.porschemania.it/discus/messages/6/147431.html
http://www.porschemania.it/discus/messages/326/204233.html

Cito solo qualche link esemplificativo; poi basta usare il tasto cerca.

L'M030 ha una cosa di bello però rispetto allo standard che a mio avviso và considerata.

Cioè i freni maggiorati e le barre più rigide, se poi questo m030 viene implementato da 4 ammo e molle totalmente regolabili BILSTEIN CUP, si ottiene il massimo.

Tuttavia rispetto allo standard anche M030 è meglio di niente........


°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andrea70)
Utente registrato
Username: andrea70

Messaggio numero: 423
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 19:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti Nico, Vyrpus e' gia' in para per i dischi del 964RS , che IO monto sulla biancona e LUI NO!!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!

SALUTI
Andrea
Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 891
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 21:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo capisco,
io pure sono in fase di upgrade.......
°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (docmobile)
Nuovo utente (in prova)
Username: docmobile

Messaggio numero: 2
Registrato: 01-2007
Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 21:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...E se dopo esserci mangiati le budella a causa della bile sprigionata in copiosa quantità per via del leggerissimo smacco subito(vi ricordo che per me i secondi salgono quasi a 3)scoprissimo che la macchina del Marcelloni è un catramone che non va neanche a spingere , cos'altro ci rimarrebbe da fare se non giocare a biglie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

Messaggio numero: 744
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 21:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però Marco non hai pensato all'ipotesi Doping....
E se il Marcelloni avesse fatto uso di sostanze stupefacenti???In questo caso il tempo non sarebbe omologabile e noi potremmo tornare ad essere sereni nella nostra MEDIOCRITA'!!!...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

Messaggio numero: 745
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 21:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E comunque ecco un documento che prova l'ipotesi doping.....
Guarda il modesto tempo del Marcelloni....
E qui si parla di cronometristi ufficiali e non di Lap Timer taroccati

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

Messaggio numero: 746
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 22:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altre fonti mi dicono che per staccare l'ormai fantomatico tempo di 1,215 ci fosse qualche scagnozzo del Marcelloni ( profumatamente pagato!!!) che ad ogni giro spostava indietro di 30 o 40 metri il transponder per accorciare il giro!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andrea70)
Utente registrato
Username: andrea70

Messaggio numero: 425
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 07:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La verita' e' solo una e la puoi leggere sulla gazzetta del pilota di domani:
"proprietario dell'Aim indagato per spaccio di trasponder taroccati: rubavano secondi!!!"

Ahahahahahahaha!!

Saluti
Andrea
Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

Messaggio numero: 747
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 09:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque da adesso in poi comincia ufficialmente una guerra fredda tra me e Marcello fatta di sotterfugi,cose non dette,modifiche celate etc etc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Utente registrato
Username: cup_90

Messaggio numero: 317
Registrato: 10-2005
Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 10:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravi ragazzi !!!
è bello leggere che continuate a divertirvi e ad esplorare nuovi limiti facendo esperienza "sul campo".
Avete lo spirito giusto, avanti così
A presto

ps. complimenti per 1.5 limato ! un'enormità
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

Messaggio numero: 748
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 12:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nanni,
come vedi ci prendiamo un pò in giro,ma il nostro spirito è assolutamente goliardico.
Volevo sapere da te se credi che un Assetto Bilstein Cup come quello della 968 Gialla può dare un valore aggiunto così grande rispetto ad un Koni ( forse un pò stanco per due anni e mezzo di pista senza mai toccarlo...).
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

Messaggio numero: 749
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 13:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Insomma se non si fosse capito voglio sentirmi dire che se Marcello mi è passato sopra NON è colpa mia ma dei FRENI, dell'ASSETTO, delle GOMME,del PIENO di BENZINA,della vernice meno lucida della carrozzeria che oppone più attrito all'aria,del fatto che io avevo la telecamera e Marcello no etc........
DITEMELO!!!!!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Utente registrato
Username: cup_90

Messaggio numero: 318
Registrato: 10-2005
Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 14:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'assetto bilstein cup e le relative regolazioni che permette sono il meglio che si può montare.
Quanto grande sia il valore aggiunto si può stabilire solo facendo una prova comparativa con lo stesso pilota.
Varano ha di diabolico il taglio dei cordoli: se ci sali sopra in due punti (povera macchina!) il tempo scende anche di 1-1,5 secondo e quindi il confronto va fatto usando la stessa tecnica di guida
buon divertimento !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 896
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 14:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volete mettere??

°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andrea70)
Utente registrato
Username: andrea70

Messaggio numero: 426
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 15:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nico, quanto ben di DIO!!!!

Per favore spiega nel dettaglio (pezzo per pezzo, da dx a sx, dall'alto in basso) , di cosa si tratta ( kit unico o somma di piu' componenenti) e costo.

Stiamo decidendo oramai, e quindi dobbiamo raccogliere tutte le infos.

Grazie
Andrea
Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 897
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 15:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Forse è meglio chiedere a Nanni, visto che lo ha sulla sua Turbo Cup
Io mi stò adoperando per cercare il miglior prezzo, che comunque resta sempre piuttosto elevato, 1,6/1,7 K .
Anche se li vale tutti.
°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Utente registrato
Username: cup_90

Messaggio numero: 319
Registrato: 10-2005
Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 17:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il bilstein ha il vantaggio che può essere tarato in compressione ed estensione con un range di chili molto ampio in funzione dell'utilizzo della vettura: solo strada, solo pista, strada/pista e delle specifiche particolari del preparatore.La taratura fa fatta in officine e trovare i giusti valori è lavoro da preparatori. Quando vengono acquistate hanno una taratura standard. Le ghiere regolabili (sono i filetti che ci sono alla fine della molla tra il piattello e l'occhiello dell'attacco dell'ammo) permettono di variare l'altezza da terra (anteriore e posteriore)
Trovare la correlazione più efficace tra i valori di compressione/estensione degli ammo, gli angoli di convergenza e campanatura, l'altezza da terra, la regolazione delle barre è quello che si chiama volgarmente "assetto".
Ulteriori variabili sono la pista (lenta-veloce-mista) la tipologia delle gomme, le condizioni meteo ( asciutto- bagnato-umido) la temperatura dell'asfalto, la preferenza del pilota ( macchina tendente al sottosterzo, al sovrasterzo, neutra)
Per ognuna di queste variabili, partendo da un'assetto standard, c'è una regolazione d'assetto ottimale e se la macchina è sana, ad ogni regolazione corrisponde una variazione di comportamento.
I preparatori bravi sono quelli che trovano l'assetto ottimale e i piloti bravi sono quelli che lo sfruttano meglio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andrea70)
Utente registrato
Username: andrea70

Messaggio numero: 427
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 18:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mitico!!!!!!!!

allora per Vyrpus non c'e' speranza!!!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!

Saluti
Andrea
Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (docmobile)
Nuovo utente (in prova)
Username: docmobile

Messaggio numero: 3
Registrato: 01-2007
Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 22:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' giunta ora di fare chiarezza:
Ecco il mio inutile giudizio sulla situazione creatasi ( premetto che si tratta di un giudizio di nessun valore data la mia manifesta incapacità anche nelle situazioni più elementari come ad esempio fare corrispondere la direzione delle ruote sterzanti con quella della mia macchina)
1)La vettura gialla è realmente più veloce della rossa e della bianca ?
la risposta credo sia si ,in quanto si trova in uno stato di grazia fuori dal comune,la sua messa a punto è davvero buona, così come affermato dal suo stesso pilota.
2)il pilota della gialla ha migliorato le sue capacità di guida rispetto al passato?
la risposta è nuovamente affermativa,avendo egli meno esperienza di noi è lecito attendersi dei progressi di maggiore entità(noi se non abbiamo imparato in questi anni,ormai.....)
3)la rossa e la bianca correranno mai come la gialla?
la risposta è ancora una volta si,basta spenderci dentro una barca di soldi e il gioco è fatto,le macchine sono quasi uguali ,quindi se le preparate uguali andranno anche quasi uguali.
Concludendo :
ritengo che la rossa abbia nella maggior esperienza del suo pilota un secondino circa di vantaggio(...è si,l'esperienza comunque conta),la bianca è quella che nei prossimi mesi compirà i maggiori progressi(già penso a quando ci roderemo il fegato per colpa sua)ed infine la gialla la ritengo semplicemente la macchina dei miracoli(mi spiace Gio ma è sicuramente la 968 più veloce PER ORA e sottolineo PER ORA in circolazione)che comunque nulla potrebbe contro le sue avversarie se non fosse anche sapientemente condotta.
Ragazzi ora a voi la risposta ...fondi piatti, ali in carbonio ,turbine ,telai tubolari,scocche in materiale composito....ecc..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

Messaggio numero: 750
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 18 gennaio 2007 - 00:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco ,replico brevemente ai tuoi tre punti:

1)Alla luce dei fatti è assolutamente vero,anche se francamente mi ha stupito il fatto che un assetto possa cambiare così tanto le cose.Infatti posso assicurarti che il motore delle tre si equivale.

2)Battute e menaggi a parte ho sempre pensato che Marcello avesse un ottimo piede e questa ne è la conferma.Dal lato dell'esperienza la metterei sullo stesso piano dal momento che è stato lui a tirarmi dentro in pista quando tre anni fa girava a Monza con la Clio e io pensavo a tutt'altro....

3)Le tre macchine saranno sullo stesso livello molto molto presto!!!!
Mi urta vedere la giallona con quei cerchi tamarri davanti ..E' una situazione che non potrò reggere ancora per molto!!!

Manca però il punto

4)In tutta questa vicenda il 2CV Charleston verde con le chiodate dove la vogliamo mettere????
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (docmobile)
Nuovo utente (in prova)
Username: docmobile

Messaggio numero: 4
Registrato: 01-2007
Inviato il giovedì 18 gennaio 2007 - 13:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..il punto quattro era stato volutamente tralasciato,infatti data la scarsità di risorse economiche disponibili dal proorietario della 2cv verde,proprio tale 2 cv rimmarrà relegata al ruolo di rompiscatole attaccabrighe (come ora del resto)e non aspirerà ad un piazzamento nella piston cup 2007.
Considerando le evoluzioni in programma sulle colorate e quanto già successo nella minipista di Varano,penso che d'ora in poi sarà molto difficile tenere il nuovo ritmo con la2 cv.
Forse è finita l'era delle rincorse scapicollate in quanto 1'21" è veramente fuori portata per me e la mia piccola citroen.....addio amici ,ordinate anche per me il caffè che poi io arrivo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 902
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 18 gennaio 2007 - 14:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate se torno su un discorso serio un momento.
Stò ordinando il mio 'Bilstein Cup set' e avrei una info da chiedere al gentilissimo Nanni.

X NANNI :
Che carico hanno le molle che hai sulla tua CUP?
Mi hanno proposto:
Per uso stradale : molle da 80 Kg dietro and 90Kg davanti.
Per qualche puntata in pista: 90kg rear /100kg front
Solo pista: 130 rear / 140 front
°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

Messaggio numero: 752
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 18 gennaio 2007 - 16:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco scena tipica della Piston Cup....
E' una scena familiare,soprattutto lo sguardo della vettura verde...

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia R. (randal_race)
Utente registrato
Username: randal_race

Messaggio numero: 50
Registrato: 12-2003
Inviato il giovedì 18 gennaio 2007 - 21:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inutile dire, fermoni che non siete altri che il più veloce di tutti ero io con la mia evo....il resto non conta.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 908
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 18 gennaio 2007 - 21:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio,
apri una sezione 'Bar Pistaioli club Piston CUP' .
Ti prego!

(Messaggio modificato da rosnik il 18 gennaio 2007)
°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Utente registrato
Username: cup_90

Messaggio numero: 320
Registrato: 10-2005
Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 11:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao nico, circa il tuo quesito le molle dipendono dalla taratura degli ammo (comprensione/estensione) e dal diametro delle barre di torsione.Chi ti ha proposto quei valori di kg. ne ha tenuto conto?
mi sembrano comunque dei valori abbastanza usuali.
per un uso "da cabrio" starei più sul morbido
ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 909
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 13:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Nanni.
Per le barre, ci metterò le M030, andare oltre per la mia vettura non ha senso......

PS: volete altre foto????

(Messaggio modificato da rosnik il 19 gennaio 2007)
°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato
Username: mexicotox

Messaggio numero: 71
Registrato: 05-2005


Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 15:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

F O T O, F O T O,
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 910
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 15:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Angelo,
le hai in Mail
°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato
Username: mexicotox

Messaggio numero: 72
Registrato: 05-2005


Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 15:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo so, e ti ringrazio, lo facevo per gli altri appassionati, certo Vyrpus e Andrea70 che non vedo da un po' e che quindi approfitto per salutare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 911
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 16:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)





°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

Messaggio numero: 754
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 18:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nico,quella è la piastra con la regolazione del camber della Lindsey Racing?
Fammelo sapere che mi interessa.
Grazie

Per Mattia:vedevo in lontananza una macchina giapponese...era forse argento?? Poi ad un certo punto è sparita....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

Messaggio numero: 755
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 18:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Angelo,dove sei sparito?
Domenica ti sei perso una mega battaglia......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 913
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 18:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vyrpus,
sinceramente no sò la marca, ma mi informo.
°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato
Username: mexicotox

Messaggio numero: 73
Registrato: 05-2005


Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 21:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vyrpus, purtroppo sono "incastrato" col lavoro, pero' mi sono guardato tutte le foto e cerco di seguirvi attraverso il forum. Chissa' quando riusciro' ad incontrarvi di nuovo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 924
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 15:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Vyrpus,
ho ricevuto info in merito alle piastre, mi dicono che non sono quelle americane da te suggerite, bensi un modello tedesco.
A detta del fornitore, che trà le altre cose corre con la 968, queste sono migliori .

Inteso, comunque,
che, come mi ha suggerito Gurù Cristiano, l'uso di questi aggeggi vincola ad un uso esclusivamente pistaiolo della vettura.
°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andrea70)
Utente registrato
Username: andrea70

Messaggio numero: 432
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 21:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nico!!!
Per favore postaci la fonte/fornitore!!

Grazie
Andrea
Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione