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Mamu (mamu)
Utente registrato Username: mamu
Messaggio numero: 127 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 10 gennaio 2006 - 11:26: |    |
dopo aver letto le altre discussioni sull' argomento ho capito che la Bilstein produce solo le cartucce ma non mi è chiaro se la Koni faccia lo stesso, in quanto i kit che ho trovato in vendita mi sembrano incompleti??? qualcuno sa il codice esatto del kit Koni per la S2?
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 746 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 10 gennaio 2006 - 13:52: |    |
Dipende: ci sono le cartucce, ci sono completi, ci sono completi con attacco per la ghiera, e ci sono anche i rossi solamente per i primi due casi. Putroppo non ho i codici dietro dei Koni, solo dei Bilstein( i Koni sulla 944 non li voglio neanche vedere....) |
   
Mamu (mamu)
Utente registrato Username: mamu
Messaggio numero: 128 Registrato: 02-2003

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2006 - 17:40: |    |
potresti darmi per favore i codici dei bilstein, perchè dove mi sono rivolto stanno facendo un pò di confusione! grazie! |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato Username: rosnik
Messaggio numero: 383 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 14:07: |    |
A mio avviso. Prima devi verificare se i tuoi ammo che hai di serie sono BODGE oppure Sachs. °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 752 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 10:01: |    |
Nico come al solito mostra d'esser ferrato(ma quando ti decidi al gran passo???): P30-0040 ant, solo per sostituire la cartuccia Boge, o altra che fosse stata messa al suo posto, e B36-2052 al posteriore. Per i prezzi se ti servono scrivimi in privato. Non sono paragonabili ai Koni, sulle nostre, e sono eternamente rigenerabili come nuovi con garanzia su a Bolzano e tarabili completamente a richiesta del cliente, 0,15-0,25 e kg in compressione ed estensione, oltre alla pressurizzazione tra 3 e 12 bar. Repetita iuvant, dicono. |
   
Nico Rossi (rosnik)
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Messaggio numero: 384 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 13:40: |    |
Cristiano hai ragione! X Mamu: attenzione, se hai i SACHS non si può sostituire la cartuccia, ecco il motivo della mia domanda di cui sopra. °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Mamu (mamu)
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Messaggio numero: 129 Registrato: 02-2003

| Inviato il sabato 14 gennaio 2006 - 18:18: |    |
Tempo fa avevo già rigenerati gli ammo ant, questo può voler significare che siano dei boge??? Smontandoli non ricordo di aver letto scritte significative, per riconoscerli credo debba esserci scritta sopra l'azienda costruttrice??? grazie! |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 767 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 15 gennaio 2006 - 20:19: |    |
Sopra c'è scritta la marca, ma fai ancora prima: se l'hai smontati, erano un pezzo unico o hai estratto una cartuccia come quella che hai postato?? Se si trattava di cartuccia erano Boge, ed in quel caso vai ancora di cartucce, se no ti servono dei completi, che hanno prezzi molto diversi nel caso dei Koni del pacchetto M030. |
   
Mamu (mamu)
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Messaggio numero: 130 Registrato: 02-2003

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 12:22: |    |
ho trovato le istruzioni per il montaggio del kit che ho postato precedentemente e vi è scritto che sono compatibili anche con ammo Sachs??? possibile? il tutto era descritto con foto, appena poss ve le posto! |
   
Nico Rossi (rosnik)
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| Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 16:31: |    |
si posta le foto, che sono curioso ;-) °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Mamu (mamu)
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Messaggio numero: 131 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 12:42: |    |
non riesco a postare le foto, se vi ineteressa guardate qui: www.cupspirit.com/techzone/techcarko/ Tra l'altro nelle didascalie se non ho tradotto male si fa riferimento proprio ai Sachs come equipaggiamento d'origine! |
   
Nico Rossi (rosnik)
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Messaggio numero: 386 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 18:06: |    |
si Mamu, infatti deve tagliare l'ammo sacs per sostituire la cartuccia. A me pare un lavoro piuttosto difficile. :-( °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Alessandro (tronconi)
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| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2006 - 16:34: |    |
Io ultimamente ho montato i Bilstein e precisamente gli Sport (per intenderci quelli con lo stelo grosso)e per montare le cartucce anteriori mi son dovuto "SBATTERE" |
   
Nico Rossi (rosnik)
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| Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 15:16: |    |
Alessandro, raccontaci tutto dai! Allora sei riuscito a modificare i Sachs? °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Alessandro (tronconi)
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Messaggio numero: 72 Registrato: 04-2005

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 12:22: |    |
Bè non c'è tanto da raccontare!!!Comunque!Praticamente ho fatto saltare le graffature sopra all'ammotizzatore ho tirato via tutto l'interno poi da un amico mi sono fatto fare due boccole filettate che ho saldato fodero(diciamo)dopo di che ho infilato la cartuccia bilstein che era già compresa di ghiera di fissaggio e il gioco è fatto!!!Il gioco per dire mi ci son voluti 3 gioni!!!! |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 794 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 15:18: |    |
Far bene il lavoro e sopratutto la saldatura è il punto delicato, molto delicato. Trovarne un paio di Boge da buttare credo possa essere molto conveniente pure economicamente! |
   
Nico Rossi (rosnik)
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Messaggio numero: 388 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 16:45: |    |
infatti............
Pensa Cristiano, che ho un amico ha Genova che mi aveva promesso di procurarmeli °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Alessandro (tronconi)
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Messaggio numero: 73 Registrato: 04-2005

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 17:51: |    |
Bè saldata con la filo continuo!!! un altro particolare,mi sembra di aver letto prezzi esorbitanti, personalmente io li ho pagati 600euri davanti e dietro |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 796 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 19:00: |    |
P30-0040 139,00 B36-2052 130,00. Totale: 538 IVA 20%: 107,6 Totale ivato: 645,6 Listino paro paro, io se a qualcuno interessa posso far un pò di sconto, sotto i 600 sicuramente, dipende da quanto devo ordinare insieme. Meno che a quel busone con una brutta, bruttissima S2 che mi sta troppo antipatico! Sarà mica colpa mia se li ho solo nuovi??? Ho chiesto in giro, ma deve capitare un 944ista che voglia cambiare i suoi...Boge però, di due beccati indovina che ammo avevano sotto??? E poi non volevi provare esprienze Cup...??? O ti vuoi limitare agli adesivi??? Non mi son scordato, il prossimo in un raggio di 100 km che pinzo ti farà da donatore. Spargi la voce pure sul forum magari, che non ne buttino via!!! |
   
Nico Rossi (rosnik)
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Messaggio numero: 389 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 21 gennaio 2006 - 16:01: |    |
Neanche se avessi fatto il nome della persona a cui mi riferivo! effettivamente Cris, il Cup kit mi tenta.......... °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Nico Rossi (rosnik)
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Messaggio numero: 391 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 gennaio 2006 - 14:55: |    |
ecco come producono le Eibach, video: http://www.eibach.de/file/EIBACH_3.zip °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Angelo C. (mexicotox)
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Messaggio numero: 38 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 04 giugno 2006 - 17:32: |    |
Chiedo cortesemente l'aiuto di qualche esperto (tipo Cristiano), visto che io di ammortizzatori non capisco molto. La domanda e' se il kit qui rappresentato e' gia' stato installato da qualcuno e se e' valido. (Preciso che sono rimasto affascinato dalle vostre dissertazioni sui Bilstein). Grazie
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Nico Rossi (rosnik)
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Messaggio numero: 467 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 05 giugno 2006 - 01:48: |    |
Angelo, se posso dire la mia, Prezzo a parte il kit Bilstein CUP da te segnalato non ha rivali. anzi, è qualche tempo che sia Cristiano che io stiamo risparmiando per comprarlo, e stiamo cercando il miglior prezzo, tuttavia è sempre un botto  °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Angelo C. (mexicotox)
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| Inviato il lunedì 05 giugno 2006 - 11:05: |    |
1800$, confermi?
Mi sa che incomincero' anch'io a risparmiare, comunque se decidete qualcosa tenetemi informato, perche' la cosa mi interessa seriamente. ( Chiedere al nostro amico Umberto-USA?) |
   
Nico Rossi (rosnik)
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Messaggio numero: 468 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 05 giugno 2006 - 13:59: |    |
Si il prezzo è purtroppo giusto In Europa si trova a 2450Euro Dagli states però và aggiuto l'extra per la spedizione e dogana. Forse ho un'altra via.........ma per ora preferisco non sbilanciarmi finchè non è certa. Certo è che al prezzo va aggiunto un wonderbra rinforzato per le gentili signore sedute nel sedile passeggero! °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Chicco (968_cs)
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Messaggio numero: 23 Registrato: 02-2005

| Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 10:26: |    |
ragazzi nel caso la cosa farebbe moltissima gola anche a me ! Cri nel caso tienimi aggiornato ! mi raccomando !! |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1286 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 22:12: |    |
Chicco mi raccomando non farti mai sentire...!!!! E fatti controllare la tensione dei contralberi dopo un pò da Nico che sa il fatto suo, avevi il tensionatore fritto, meno male che hai fatto il lavoro! Per l'assettino è quello che cercavo di spiegarti da tempo....ed anche a me manca parecchio, a Magione col suo originale anche ritoccato bene a confronto dondolavo come in gondola....e si sente molto lo squilibrio tra avantreno e retrotreno. Comunque questo è lo stesso assetto che montava Marcello(e sai con che risultati!) e che monta Nanni, è quello definitivo se si vuole il massimo, specie in pista, non per niente lo fornivano in concessionaria per le Cup. Ciao Chicco! |
   
Nico Rossi (rosnik)
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Messaggio numero: 471 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 07 giugno 2006 - 13:16: |    |
Tra le altre cose, giusto per info, l'assetto B. in foto è la versione aggiornata 2005, cioè l'ultima :-) In pratica l'evoluzione di B. continua parecchio tempo dopo l'uscita di produzione della vettura! Faccio altresi notare ai meno esperti, che questo sistema B. con molle al posteriore, mette nella condizione di levare la barra di torsione posteriore. In pratica, con quello, diventa una nuova vettura!!! (Messaggio modificato da rosnik il 07 giugno 2006) °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Chicco (968_cs)
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| Inviato il mercoledì 07 giugno 2006 - 14:39: |    |
Adesso dorvo' riportarla a far registrare bene le cinghie , fa un rumoraccio !!! ma Daniene mi ha detto che la cosa era prevista. Ma e' ancora in produzione e facilmente reperibile quel kit ?? Si a magione i nostri transaxel patiscono un po' soprattutto il tornantino prima del rettilineo , non c'e' verso di non farla sottosterzare , pe rle atre curve se si arriva attaccati sul freno sino in corda tenedo lamacchina bella schiacciata e piatta il problema si allevia molto anzi si riescono a fare delgi inserimenti pazzeschi facendo apripre bene il posteriore e chiudere la curva lavorando tutto di freni ed e' uno spettacolo ! ma con un assetto del genere sarebbe tutto piu' semplice ed efficace . Dai cri il 14 ho un esame dopo ci ci vediamo al 100% |