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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Digressioni...(da Work in progress...) < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Francesco (biondo73)
Nuovo utente (in prova)
Username: biondo73

Messaggio numero: 19
Registrato: 08-2013


Inviato il martedì 03 settembre 2013 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Immagino che la tua fonte di ispirazione sia una cosa simile...

behh se ho indovinato...complimenti per il buon gusto e "tanto di cappello".
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1449
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea,pensa l'ho tenuto per un pò sulla Golf GTI che avevo all'epoca,e già allora lo pagai un bel pò,sono andato a rispolverarlo nel garage della mia vecchia abitazione!

Si,Francesco molte cose uguali,altre più stile walker ma il concetto è quello! Grazie!
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7706
Registrato: 07-2003


Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Immagino che la tua fonte di ispirazione sia una cosa simile...



Mi son sempre chiesto come mai Porsche ipersensibile ad ogni riproduzione del proprio marchio, vada poi a tollerare che certi accrocchi riportino in evidenza i suoi segni distintivi, mah!
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
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andrea70 (andrea70)
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Username: andrea70

Messaggio numero: 3829
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo
concordo al 100%
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 1450
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse perchè sono porsche al 100% pure loro!?

Almeno partono (partiamo!) da una scocca p.,i componenti principali sono p.,per cui fatevene una ragione ma sono proprio p.!
Tutta un altra cosa delle apal e simili che ostentano quintali di scritte e stemmi p.dappertutto!
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andrea70 (andrea70)
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Username: andrea70

Messaggio numero: 3830
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bernardo
non scherziamo per favore....
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 1451
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Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 00:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Niente scherzi,opinione mia,e della casa madre,altrimenti vedresti che fior di avvocati metterebbe in campo se solo pensasse di poter fare qlc!

Niente conti savo,o almeno quelli già spesi non li conto proprio,guardo solo avanti!
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 1057
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Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi son sempre chiesto come mai Porsche ipersensibile ad ogni riproduzione del proprio marchio, vada poi a tollerare che certi accrocchi riportino in evidenza i suoi segni distintivi, mah!




Scusa Massimo ma se li fa Magnus certi lavori (tipo partire da una scocca 912 e poi arrivare a qualcosa di speciale) perchè mai NON potremmo fare qualcosa anche NOI (nel nostro piccolo).

Non credo che Bernardo lasci i freni originali dopo aver montato un motore 3.2 o 3.6 elaborato...

Max.
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7709
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Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi riferisco al privato che è difficilmente controllabile e poi qualche pezzo artigianale non fa " primavera".
Il fatto che operatori pro tipo Singer, per capirci, traccheggino con prodotti a cui di Porsche resta ben poco e li esibiscano con i segni distintivi della Casa, senza che la stessa batta ciglio, mi lascia perplesso. Ai tempi dell'acquisto della S 2,2, se non ricordo male, il contratto prevedeva la restrizione alle modifiche estetiche e all'uso corsa senza esplicito consenso.
Aribah....
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Manu (el_puma)
Utente registrato
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Messaggio numero: 254
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Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, a questo punto però ogni tuner dovrebbe cambiare il nome ai veicoli, faccio un esempio, NOVITEC prepara le Lamborghini ma il toro rimane al suo posto anche dopo la preparazione.
Caso opposto invece, come faceva notare Bernardo, la realizzazione di un prodotto ex novo, come una replica Apal o simili o come "the beast" http://www.autominded.com/3741_the-beast-27-liters-of-rolls-royce-power/classic- cars
Secondo me, quindi, le trasformazioni tipo Singer non sono così malviste anche perchè partono da base Porsche e mantengono il family-feeling.
Certo, i talebani storgono il naso, ma in fin dei conti non tutti i gusti sono alla menta

...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7710
Registrato: 07-2003


Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tuning è un conto, un upgrade di performances lavorando su base originale, altro è stravolgere i componenti la ciclistica e la carrozzeria variando significativamente gli stilemi originali del modello; Singer non è Porsche è Singer che plagia Porsche.
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 1452
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Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me invece singer è proprio porsche!

Qst signori acquistano dalla casa madre i motori metzger 3,6 o 3,8 (GT3)insieme al cambio per le loro auto,secondo me in sede ne sono ben contenti,mi immagino che bei bonifici gli arrivino prima della spedizione negli states!
Poi che i talebani storcano il naso,lo posso anche capire,ma il mondo va avanti......
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 3832
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Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se sapeste cosa fanno gli uffici legali porsche worldwide....

Vabbe' ....
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Manu (el_puma)
Utente registrato
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Messaggio numero: 255
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Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Singer è, a suo modo, una forma di tuning, se ci pensi, Massimo, non è che sia poi così stravolta come linea, e poi non vedo una grossa differenza nel fare un'operazione di backdating o simili o nel prendere una 911 portarla a techart o Gemballa e farle mettere una turbina grossa come un paiolo, cerchioni da 22 diamantati e appendici aerodinamiche ovunque.
Sono cose che si fanno e si sono sempre fatte ad esempio in ambito racing e le case ne sono sepre state felici anche perchè se vinci sei figo.
Secondo me non siamo poi così distanti come opinioni, io e altri non ci fermiamo davanti all'età della vettura (i giovani non hanno più rispetto per "le anziane).
Resta comunque il fatto che una trasformazione del genere la farei su una vettura che presenta diversi interventi manutentivi e non mi metterei a smontare una 964 "a posto più o meno in tutto"...
Non da ultimo quoto Bernardo, sai quanti soldi incamera la Porsche sull'onda di queste presunte snaturazioni?
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7711
Registrato: 07-2003


Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma come fate a dire ste cose? Mi basta vedere una simil pb con fari allo xeno, alogeni incassati bocchettone benza a centro baule , cerchi alla viva il parroco, specchietti alla Stewe Wonder per cercare il sacchettino da vomito che trovi nei voli low cost!
E il bello è che trovano pure estimatori fossil chairman di Porsche chiederei un miliardo per risarcimento!
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Guido N. (guido_911)
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Messaggio numero: 469
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Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bella la Singer bianca e' stupenda
Penso che il mio 2700 presto avrà una linea similare a questa.
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7712
Registrato: 07-2003


Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.s. Quelli seri il nome lo cambiano eccome! Ruf vi dice qualcosa?
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 1453
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Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certe soluzioni singer non piacciono neanche a me, ma sono gusti e come tali vanno rispettati, personalmente adatterò molto al mio gusto personale, poi se a qlc non piace.......problemi suoi, non miei, singer il miliardo a porsche lo dà già, in pezzi e immagine, xchè ne vendono un bel pò, e molti come me per farle simili da' dei bei soldini alla casa madre, il mercato oggi dice che hanno ragione loro, il mondo va avanti nel bene e nel male.

E cosa fanno gli uffici legali che dici Andrea? Xchè quelli commerciali incassano!
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7713
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Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se hanno tanto successo( dubito) allora le chiamino singer e ci mettano il loro di stemma, non quello di Porsche, questione di etica, o no?
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo al 1000000000% con Crazy.

Queste sono cose serie:

Kremer k2, venduta ufficialmente da P.:


Oppure la forza dell'umilta' nata dalla grandezza agonistica:


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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7571
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Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le Singer erano ottime macchine da cucire!
Perche' Hanno cambiato genere?
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Manu (el_puma)
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Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 00:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi io non capisco tutto questo astio per la Singer, alla fine dei conti Ruf, Rauh Welt, Gemballa, Techart, Singer ecc ecc fanno lo stesso lavoro, modificano le Porsche, lo fanno in modo diverso (anche perchè sono figli di diverse culture) ma sempre quello fanno, se poi non piace non è il caso di stupirsi se ad altri invece aggrada, a me il volante di Massimo non piace per niente ma non vomito magari per lui è il non plus ultra dei volanti e ne ha comprate delle repliche da installare su tutte le altre auto di casa...
Comunque le opinioni restano sempre come le palle...
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 04:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ruf ci mette la sua di faccia, eliminando ogni scritta Porsche, compra le scocche da Porsche e ci costrusce il suo modello Ruf,direi che non è la stessa cosa per singer che,al contrario, sfrutta il marchio Porsche altrimenti con il suo non avrebbe chances.
P.s. Se intendi il volante del mio avatar è quello di serie di una 964 Turbo S Leichtbau
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahahahahahahahaha

El puma .... Rimandato a settembre in volantologia.....

signori, Ruf e' un costruttore eh.... Non un tuner.... Non scherziamo....
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Manu (el_puma)
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Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah ah, mi sa che dovrò presentarmi all'esame di riparazione allora, pensavo fosse tipo il nipote di questo:



ma ho preso un abbaglio...
Singer in effetti si definisce un reastauratore/tuner, comunque sia a me piace (magari modificando qualche dettaglio un po' pacchiano) e non esiterei a comprarne una, mentre altri prodotti di costruttori indipendenti mi piacciono meno nonostante il blasone.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché tutto quest'astio sulle singer?

Beh, c'hanno defenestrato un super appassionato porsche con la storia delle singer, fai un po' te.

Apprezzo lo sforzo di esser, almeno di facciata, coerenti: come insegnano fin dalla prima partita a qualsiasi arbitro, peggio dell'errore è solo la compensazione.
Mi inchino alla perseveranza che denota sforzo e abnegazione.

Grande Bernie, il motore mi auguro resti rigorosamente originale ed aspirato, per una migliore gestione chirurgica del gas in curva
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Speriamo che in futuro il "tuner" (esoso) non finisca per mettere sulle sue finte PB anche le luci a led!
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 1454
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Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda,decidi pure tu Ric,qlc è andato sopra le righe,ma personalmente non mi tocca,infatti non raccolgo sterili provocazioni,e ogni scarafone è bello a mamma sua,io ho i miei gusti,che tra l'altro la maggioranza condivide (fuori è così,qui mi pare e se anche fosse diversamente.......pace!).
Purtroppo i lavori procedono a rilento e quindi è più facile,in mancanza d'altro,uscire un pò dal seminato!

Cmq sono sempre più convinto della mia operazione e sono convinto che verrà bellissima!

Per chi ha detto,scortesemente, che alcuni particolari singer,tipo gli specchi est.o xeno,fanno vomitare, vorrei rassicurarlo in quanto la penso anch'io quasi così ,e una delle poche cose che ho già fra i vari dettagli sono gli specchi esterni cromati rettangolari,più tutte le parti luce esterne prebumper con i bordi cromati! Magari per riportare in tema il thread gli tolgo da dentro le scatole e posto le foto!

Paolo,il motore per ora è solo....3,2, le intenzioni sono di portarlo a 3,6 ma comunque sempre airc.

A breve poi vi farò avere,qnd e se mi rispondono, alcuni dettagli tipo tempi consegne e produzione effettiva di Singer,tanto per far capire ad alcuni che qst non riescono a star dietro alle richieste che hanno (io avevo già chiesto loro alcuni particolari di loro esclusiva produzione,fra cui il crono tag-heuer da mettere al posto dell'orologio a qls prezzo, e non me li danno!)
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 7718
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Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bernardo, non contano i numeri, conta l'approccio, se tu stravolgi una pb con fari allo xeno e ammenicoli vari DEVI evitare l'uso ingannevole del marchio Porsche,è semplice e corretto, con questo non intendo che il tuo progetto non possa avere gli emblemi,ci mancherebbe, ma se tu lo facessi in serie per business ti dovrebbe essere impedito,non trovi?
Attendiamo con ansia ulteriori step ( fotografici) e la dissoluzione dei piccoli fomentatori livorosi.

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Vittorio971 (vittorio1971)
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Messaggio numero: 423
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Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma se tu lo facessi in serie per business ti dovrebbe essere impedito,non trovi? 



Sempre che non ci sia un qualche tipo di accordo sottobanco.....
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 7720
Registrato: 07-2003


Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il business Porsche vola cosiì alto da rendere controproducente qualunque " sottobanco" non credi?
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Guido N. (guido_911)
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Messaggio numero: 471
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Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io penso che se la Singer vende queste macchine e sembra con buon successo e' perche ha fatto una vettura bella e piacevole con un desainer anni 70 ma con una guidabilita da macchina moderna e non vedo perche non possa usare il marchio Porsche visto che telaio e motore escono dalla fabbrica e sono originali .
Chi compra una vettura cosi certamente non vuole una macchina d'epoca ma una macchina moderna .
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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IVAN (poniello)
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Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

imò è la macchina pù desiderabile del momento, non la solita lambo, feRari e compagnia bella
e per me chi la compra ha già altre supercar in garage
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Gianluca (gianz)
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Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La cosa che mi dà più gusto in tutto ciò, è sapere che Bernardo la sua backdated-svoltata-umbaizzata-accrocchiata-tunizzata "2.7 wanna be pre-bumper" con 300cv per 1000kg, se la godrà alla grande in qualche passo di montagna o in qualche gara, con buona pace dei legali porsche, delle restaurate world class da esporre a pebble beach e delle aste a 5 zeri...
Il punto è che credo si siano mischiati modi diversi (e tutti leggittimi) di intendere il progetto che ha in mente Bernardo, o i restauri più in generale.
Anzi, sono quasi sicuro che una volta che la sua nuova bimba sarà pronta, si dimenticherà di avere una bellissima 997 GT3 nel box e verrà a farsi i giretti con gli amici porschemaniaci con la nuova arrivata!!
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che dire,grazie gianz, la bimba in garage è una cosa,quest'altra sarà molto diversa,ma simile per certi concetti,deve essere divertente,bella,e cazzuta da guidare,più estrema come Cup una da gara nella guida che addomesticata (relativamente!)come la stradale e sopratutto come è la deriva dove stanno andando le auto moderne. E visto che sotto avrà già tutte le predisposizioni per montarci un rollbar integrale potrebbe anche diventare da gara proprio!

poni,in qst caso la pensiamo uguale,io mi sono innamorato dell'idea prima vedendo le varie foto di singer e walker e poi vedendone i passaggi che fanno in strada certe auto (l'anteriore interna alzata nelle curve con l'auto che scivola di potenza.......!)
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vincenzo siecola (motoroil)
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 03:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

signori, Ruf e' un costruttore eh.... Non un tuner.... Non scherziamo....



Andrea, partendo dal concetto di costruttore, mi spieghi perchè RUF lo è?
io non sono molto convinto, però devo ammettere che sono anche molto ignorante del mondo Porsche.
Lamps
Vic
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 05:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo Ruf è un VERO costruttore, non si limita a sviluppare auto partendo da scocche che compra da Porsche ma sviluppa anche propri modelli specifici, certo le dimensioni sono per piccole tirature, comunque se vai sul sito Ruf potrai meglio comprendere, certamente non troverai scritte come la seguente, ben presente sul sito dei furbetti americani che ci marciano col marchio Porsche, oltre ad aver usurpato anche il cognome dell'ingegnere mito di Porsche, Norbert Singer, un "ometto" che ha sviluppato "macchinine" come la 917 e la GT1 !!

Singer Vehicle Design restores and modifies existing Porsche automobiles. Singer Vehicle Design is not sponsored, associated, approved, endorsed nor, in any way, affiliated with Porsche Cars North America, Inc., or Dr. Ing.h.c.F.Porsche, AG (www.porsche.com) or RECARO. The Porsche® name and crest are trademarks of Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG, and any other products mentioned in this Website are the trademarks of their respective holders. Any mention of trademarked name or other mark is reference purpose only in the remarketing of pre-owned/used units or for reference to make/model and should not be construed as contesting such trademark. Copyright / trademark infringements are not intended, or implied.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ha risposto Massimo , Vic.

ruf e' registrato in germania e quindi in europa come costruttore. Tutti gli altri sono semplicemente tuner ( preparatori)
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo, Ruf ha progettato e costruito (e lo fa tuttora) auto con soluzioni tecniche innovative - anticipando a volte quello che poi avrebbe fatto Porsche - Ruf guarda avanti, non cita il passato o lo modifica ad uso e consumo del reparto marketing dell'azienda, nè modifica l'aspetto dell'auto per un semplice motivo estetico/commerciale.

Alois Ruf, come Porsche, crede che l'aspetto debba sempre sottendere una funzione ... vogliamo parlare della CTR ... ?

Riguardo la Singer, ricordo che ne parlammo in un paio di 3d, dove in molti esprimemmo pareri diversi, in un bel dibattito; anche con un certo sforzo, allegando foto di particolari della Singer etc. Peccato tornare a parlare di Singer senza riaprire uno di quei 3d ... corriamo il rischio di ripetere cose già scritte ed alcuni di noi, magari, non ne hanno tempo ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un paio di vecchi 3d sulla Singer:

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/1357/596371.html

http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/603037.html
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Gianluca (gianz)
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assumendo quindi che' ruf sia vangelo mentre i tuner sono robaccia, mi si deve pero' spiegare perche' poi si consideri un genio assoluto Nakai San che altro non fa che allargare due parafanghi e mettere un alettone imbarazzante che nemmeno uno scugnizzo di Quarto Oggiaro guiderebbe....
Dove sta il confine tra genio assoluto e tamarraggine (e RWB secondo me rientra piu' nella seconda categoria)?

Affasciante discussione ma meglio aprire un nuovo thread e ripulire questo di bernardo.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... non a caso, piace a quello scugnizzo di Poniello ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

perche' poi si consideri un genio assoluto Nakai San




??????? Boh dipende da chi lo ritenga "genio assoluto" !!
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vincenzo siecola (motoroil)
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i chiarimenti che, però, non hanno fugato i miei dubbi.
sono andato sul sito di RUF, ho visto un po di foto delle sue auto.
Ho notato che lui mette il suo emblema e non lascia quello Porsche.
Cosa corretta per un costruttore.
Tuttavia, al primo colpo d'occhio, una persona qualsiasi, vedrebbe una 911 e non una RUF.
La scocca magari è fortemente modificata però conserva troppo le linee della 911.
Anche la ctr3 sembra una GT.
Vi prego, non mi picchiate ma secondo me un costruttore degno di tale nome, quando realizza un'auto o veicolo in genere, deve fare qualcosa di nuovo, non riconducibile ad auto già esistenti.
Insomma se compro una RUF mi pare di comprare una Porsche.
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Gianluca (gianz)
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, mi pare che qui trovi una profusione di elogi su nakai

http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/655740.html

E anche qui..

http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/646910.html
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo, quello che pensa una "persona qualsiasi", come tu dici, significa poco: è la stessa persona che, vedendo la mia, deve guardare lo stemma per capire cosa sia, la stessa che dice che la 928 non è una Porsche etc etc.

La CTR Yellowbird, l'antesignana, è un'altra macchina rispetto alla corrispondente 911 del periodo, anticipa soluzioni (anche estetiche) e va molto più forte della Porsche del periodo. Semplicemente un mito. non un fenomeno di marketing o un semplice top lot di qualche asta. Cosa avrebbe dovuto fare, Ruf, di più o di diverso, veramente non so.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo

Ruf fece il cambio per il turbo a 5 marce prima di porsche!

Ruf sta testando da anni un v8 sulla 911 ....

Si dice che ruf anticipi sempre le scelte di porsche

Ruf non e' per tutti
E' per porschisti super fanatici....

Per quanto riguarda Nakai di Rwb
Nel SUO mondo di tuner estetici oggi e' il numero uno.
Ma sempre d tiner estetici si tratta

Non confondiamo la con la cioccolata eh....
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IVAN (poniello)
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... non a caso, piace a quello scugnizzo di Poniello ...




è perchè siamo entrambi di Quarto Oggiaro
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ho fatto un lavoraccio di spostamento..... !!!!



Ora spero nessuno dica "no era meglio lasciarla di là......"

...........


Se qualcosa nel trasloco è andata persa non ne abbiate a male....

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Manu (el_puma)
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rileggendo tutta la discuccione sembra di rivivere "il nome della rosa" in particolare la scena in cui i francescani discutono con la delegazione papale a riguardo della povertà della chiesa :-)
In realtà nessuno discute sulla bontà del lavoro di RUF, e anzi, a questo punto è necessario che ci metta un nome diverso (non Porsche) anche perché fa un prodotto completamente diverso come dite voi, Singer assembla parti Porsche cercando di far rivivere lo stile Porsche dei tempi che furono ma non si inventa niente, è roba Porsche quindi secondo me il marchio è quello e basta, è tutta roba Porsche perché non deve essere Porsche il marchio?
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una beata fava che non si inventa niente dai!

Uno shell 964 con un look prebumper condito con fari xenon....

Ma per favore....

E' un backdating di altissimo livello, ma sempre backdating si tratta.

Per lo meno paul stephens toglie il marchio....


Mamma mia quanto odio il backdating.... Mi sembra violenza gratuita alla Storia porsche... Bah.......

Detto questo, tolti gli occhiali di amante delle porsche d'epoca, e' una bellisima coupe' moderna che fa il verso a auto anni sessanta. E' l'unico modo per me di accettarla.
ma non e' una porsche.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io continuo a preferire le originali ( ovviamente in chiave sport purpose, perche' quelle di serie mi vengono a noia)

QUESTO E' SPETTACOLO PER DIANA!





Mica quella roba pseudomoderna all'iinizio di questo 3d!!!

Ma non ne percepite la falsita' , la inutilita' di certi stilemi, la mancanza di purezza!

Mi sembra di essere di fronte a una statua del Canova e a una copia del marmista sottocasa da mettere in giardino.... Bah....

(Messaggio modificato da Andrea70 il 08 settembre 2013)
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Puma, ma, secondo te, se faccio un mix di tre o quattro Rolex diversi ho costruito una nuova referenza di Rolex?
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Manu (el_puma)
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, è vero che è backdating ed è per quello che dico che non si inventa niente..
Paolo, infatti mica le chiama porsche 913, ci lascia la scritta 911 e chiuso, infatti se prendi un crono pre daytona aggiungi un bracciale jubilee mica ho la referenza 17890 (numero a caso) avrò un pre daytona con un bracciale jubi, risultato piacevole o meno..
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quotissimo Andrea, certe " opere" sono paragonabili alla fontana romana che si anima al Caesar Palace r
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh,mi sembrate zitelle che fanno discussioni sulla lana caprina! Ognuno, come le palle, ha le sue di idee e sono le migliori di tutte, su questo vedo non ci piove sopra, inutile discuterne.
L'unica cosa che è oggettiva e non controvertibile, a meno di arrampicate su specchi o voli pindarici vari, è che una vettura che parte da scocca porsche, con oltre l'80% di materiale orig.porsche è una porsche, fatevene una ragione, anche se non vi piace!

Io personalmente ribadisco che certe cose delle singer sono obbrobri, americanate e pure un pò tamarrate, ma l'idea di creare certe auto è stupenda,il concetto di esaltare linee d'epoca modernizzandole e attualizzandole è fantastica e se potesse farlo direttamente la casa madre sarebbe anche un grosso successo commerciale.

Più mi guardo in giro e più vedo che certe idee stanno attecchendo anche in europa e da noi, ma ancora non ne ho vista una che risponda perfettamente ai miei gusti, quando un giorno avrò finito la mia mi direte cosa ne pensate!
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vincenzo siecola (motoroil)
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sperando di non farvi inorridire, penso che ruf sia più un preparatore.
Se avesse fatto un'auto ex novo, l'avrei definito costruttore.
Poi, a proposito di downgrade, la ruf targa soft window non è un downgrade tipo singer?
Vi prego non lapidatemi
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'unica cosa che è oggettiva e non controvertibile, a meno di arrampicate su specchi o voli pindarici vari, è che una vettura che parte da scocca porsche, con oltre l'80% di materiale orig.porsche è una porsche, fatevene una ragione, anche se non vi piace!






Siamo su scherzi a parte, è ovvio.
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vic, negli anni che furono i vari Gemballa, Strosek,T.P.P. ecc.....sono tutti "morti"
Ruf e' ancora li a Pfaffenhausen e gode di ottima salute!

ps. ancora un paio di giorni e ci incontreremo giu in Calabria in moto ehehheh!!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"vettura che parte da scocca porsche, con oltre l'80% di materiale orig.porsche è una porsche, fatevene una ragione, anche se non vi piace! "

Attenzio attenzione!
Venghino sioriiiii venghino

Grande vendita di rolex daytona rimontati con almeno l'80% di pezzi usciti dalla casa madreeeeee.....
L'altro 20% non chiedeteee dove l'ho presoooo tanto non ve lo dicoooooo....

Venghino sioriiiii.... Solo 50milaeuriiiiiii

Sono rolexxx originaliiiiiiii......


.......

Mah

.....


Bernardo: viviamo in un mercato con regole codificate.
Non e" che uno si alza la mattina e dice: io la penso cosi e quindi anche la mia idea e' al pari delle altre,
Mi spiace : NON e' cosi'. Ci sono idee condivise e accettate da tutti ( talebani, tuners, consrrvatori, museali, svoltati) e poi le nostre personali idee.
Ma sono su piani diversi e con valenze e valori diverse.

Comuqnue e' vero che ognuno e' libero assolutamente ( e ripeto, assolutamente) di fare cio' che vuole eh!
Su questo punto nessuno mette in discussione nulla.
Basta che non pensi di generalizzare il suo pensiero e portarlo a livello di quello del mercato.

Vic, su Ruf ti manca solo un po' di conoscenza della storia dell'azienda. Come per Kremer. Se sapessi cosa erano nei loro anni d'oro capiresti meglio il tutto.... E non direste castronerie!

Sempre in amicizia eh!




(Messaggio modificato da Andrea70 il 09 settembre 2013)
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui si vuole cocciutamente sostenere che la Goggi è Mina e dovremmo anche farcene una ragione,si Paolo, probabilmente siamo su Porsche a parte.
Vic la Ruf targa è un modello unico, una lezione di stile che un gruppo di pimaniaci ha visto nascere in occasione di una visita allo stabilimento, a quale modello Porsche ascriveresti la ctr2 ?
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Errata corrige CTR3
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si,si andrea,paragona pure patate con zucche,cosa c'entrano gli orologi con le auto?
Tanto come detto tu hai le tue......idee e le poni come verità assoluta,ma la verità assoluta non esiste,continua a crederci pure,nessuno te lo vieta,come nessuno vieta a singer nè di vendere le sue auto a prezzi da oltre 100.000 USD in sù e fare pure la fila per consegnarle,nè di mettere il marchio p.sopra le sue creature.
Io ho capito che in singer sono dei gran furbi e affaristi,oltre che avanti come idee,io te e tutti gli altri siamo qui a disquisire su ste caxxate,ma loro ci campano e bene, qst non lo capisci?
Oppure lo capisci ed è quello che ti da fastidio!?

Per me chiudo qui il discorso.
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Manu (el_puma)
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Andrea, gli orologi sono cosa ben diversa dalle auto, e comunque a libretto e nel cuore è una Porsche...
Inoltre se il punto su cui ribattere è sempre il costo basterebbe rendersi conto del lavoro che c'è dietro.
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 01:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque l'dea di business non è malvagia, quasi quasi compro una Giulietta sprint veloce, ci metto un paio di turbine, accrocchio un sistema PSS 10, ci metto barre hr regolabili, un cambio a innesti frontali, sistema frenante Brembo a 200 pistoncini, cerchi da 21", fari a led, sistema di navigazione integrato con Bose sound sistem e fari a led, off course , la metto in vendita a 300.000 euro (ci sarà la fila fino a Bologna per comprarla) e ovviamente il marchio sarà Alfa Romeo prodotta dalla ditta Ferrari, visto che anche lui è stato un mito in A,R.
Nessuno potrà negare che è un Alfa Romeo con oltre 80% di pezzi AR, eccheccazz !
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Manu (el_puma)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 01:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se lo fai e ci guadagni buon per te, la fila a Bologna, specialmente in autostrada, la trovi di sicuro! Ah, non dimenticare i fari a led...
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 01:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo numero 1!!

Bernardo

mi spiace che te la sia presa.

qui siamo al bar a fare due chiacchere. nessuna verita' assoluta.

ma paragonare rolex e porsche e' assolutamente corretto, se conosci entrambi i mondi di appassionati.

che poi quella di Singer sia una operazione di marketing ottima io lo dico dal primo giorno. Invidia? certo!! sana invidia per quegli imprenditori che vedono lontano e trovano un mercato libero, il cosiddetto Oceano Blu. Sono stati bravissimi!!

ma la passione per le VERE Porsche d'epoca e' un'altra cosa.

detto questo e' tardi e anche io credo che la cosa sia andata avanti abbastanza.

ti mando un saluto e ti auguro buona notte!!
in amicizia
Andrea


(Messaggio modificato da andrea70 il 09 settembre 2013)
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 01:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

gli orologi sono cosa ben diversa dalle auto





citazione da altro messaggio:

se prendi un crono pre daytona aggiungi un bracciale jubilee mica ho la referenza 17890 (numero a caso) avrò un pre daytona con un bracciale jubi,




... però, Puma, anche cambiare il solo cinturino dell'orologio è cosa ben diversa dal partire da una scocca, rivisitarla secondo un astuto progetto simil-hot-rod e venderla come una nuova Porsche.

Eh si, perché di questo si tratta. Se dite che è una Porsche, allora significa che è una "nuova Porsche" ... perché finora di 911 così non ne sono mai uscite dalla progettazione e dalla fabbrica Porsche.

Simpatico anche andarsi a guardare alcune soluzioni progettuali. Ne scrissi già, quando tu, Puma, non eri ancora iscritto: ti agevolo il link, magari ti fai due risate

http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/604506.html

Adesso vado. Domattina mi alzo presto, smonto un Daytona, ne modifico la cassa e la monto sul cruscotto della macchina. Per il quadrante userò un pre-daytona, sapete, sono un nostalgico, il movimento sarà Rolex ma leggermente modificato per avere una lettura vagamente digitale. Sarà il nuovo Rolex da cruscotto per auto da sceicchi. Ci farò una fortuna. Basterà piazzarlo bene in un paio di aste ed avere un gruppo di calciattori come sponsor.


"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 01:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No figurati , davanti e dietro...sopratutto, la fila spero che non sia come quella di singer

citazione da altro messaggio:

vendere le sue auto a prezzi da oltre 100.000 USD in sù e fare pure la fila per consegnarle



fare la fila per consegnarle vuol dire averle tutte sul groppone
da me dovranno fare la fila per ritirarle, un dubbio, voi che amate certe raffinatezze, lo apprezzereste un head-up display?
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 01:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no.
l'HUD no.

ma il Night Vision SI!! e' assolutamente imprescindibile su quel tipo di macchina!!

ce l'ha pure quel catrame di serie 7 di mio padre per diana!!!


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IVAN (poniello)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buondì





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Gianluca (gianz)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il cliente tipo di nakai, roba di classe.... Ahahahah
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho guardato quella foto per 3 minuti buoni

ho cominciato col vedere un carrozziere di Abbiategrasso un po' genialoide ma molto sconclusionato, che ha la quinta elementare, fuma 60 sigarette al giorno e accoglie i clienti con un " se ghè" e li saluta con un "mmmhhhh"

Di fianco un rasta di Sesto san Giovanni, iscritto a Scienze Politiche , fuori corso da 10 anni, ma con il tautaggio sul braccio "Hazet 36 fascio dove sei"

poi ho aguzzato la vista

E ho visto ( sapendo cosa in realta' c'e' dietro) una eccezionale operazione di marketing come solo gli ammerigani ( e un po' i Jappo intelligenti) sanno fare:

CREARE PERSONAGGI che siano studiati per il Global Market

E ho visto fior di Image Consultants ( uno lo conosco pure) che creano il percorso per arrivare un un obbiettivo definito: vendere ovunque e fare soldi

infine vedo 2 imprenditori, che fanno milioni di dollari di utili con le loro societa', che hanno capito perfettamente come funziona il mass market globale e usano in maniera perfette gli strumenti web a disposizione.

nella mia mente, dopo i 3 minuti, mi era rimasta solo una parola:

Chapeu!

ps:
quel tatuaggio che ho citato proviene da un vera frasa dipinta da un writer degli anni 70 in una nota via di Sesto, la Leningrado d'Italia , e ivi rimasta fino a pochi anni fa...
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La singer ha i fari allo xeno perché le pb hanno fari che quando li accendi fanno buio.
Ha la scocca e il telaio della 964 e non della 993, perché è l ultima con la linea originale e l'ultima senza multilink.
Hanno creato una porsche moderna con linee e aspetto vintage, con gusto e ricercatezza neibdettagli: alla casa madre non possono venire in mente simili idee perché devono pensare ai numeri e perché non hanno tutta questa fantasia.
Ruf deve la sua fortuna alla proverbiale staticità della casa madre nel reagire alle esigenze dei propri clienti: è questo che crea spazio per altri soggetti.
a giudicare dal successo di singer era uno spazio parecchio grande, ma cc'aveano a pensar prima, ammesso ne abbiano la capacità e la voglia (dubito), cosi sareste qui ad osannare mamma p per la splendida operazione messa in atto....non ha le candele come fari ma gli xeno, wow che eccesso di zelo, adesso si che ci si può viaggiar di notte.
Buffa disumanità: se ci si mette a sedere al bar e si inizia a scherzare, c'è solo da sperare arrivi presto un moderatore a rimettere in ordine le cose e far scherzare solo chi se lo meriti.
A S I L O
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Also sprach Zarathustra


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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

paolo
Svegliato male stamattina? :-)


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Manu (el_puma)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Questa magari vi piace però...
Paolo si, ma infatti le auto sono cosa ben diversa da un orologio, come ho già detto, se non tocchi il movimento l'orologio non ha tantissimi particolari, un'auto tralasciando cambio e motore ha migliaia di particolari da modificare.
Spettacolare la foto di Ivan, quel cinesotto e il suo amico con le liane in testa fanno i soldi con quello che qui molti dicono di detestare, chiamali scemi...
Andrea quella frase non era il motto di "avanguardi operaia", e collegata all'omicidio di Sergio Ramelli?
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manu...

no comment su quella postata da te.

invece per quanto riguarda la frase di sesto, e' possibile. non ne conosco l'origine, so che pero' nessuno si azzardo' mai a cancellarla per 30 anni.... ;)
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Digressione nella digressione


citazione da altro messaggio:

Andrea quella frase non era il motto di "avanguardi operaia", e collegata all'omicidio di Sergio Ramelli?


faceva parte del repertorio di Potere Operaio anni 70, insieme a:

"fascio impara p38 spara"
"fascista sei il primo della lista"
"I FASCISTI COME FALVELLA CON UNA LAMA NELLE BUDELLA"
"LE SEDI FASCISTE SI CHIUDONO COL FUOCO,CON I FASCISTI DENTRO SENNO' E' TROPPO POCO"
"FASCISTI CAROGNE TORNATE NELLE FOGNE"
“Uccidere un fascista non è reato la reistenza ce lo ha insegnato”
“Se vedi un punto nero spara a vista:o è un Carabiniere o è un Fascista”
Tutti i fascisti come Ramelli,con una riga rossa tra i capelli”…
Il fatto che il trent'anni "nessuno si è azzardato a cancellarla" la dice lunga sulla povera Italia.

Molto meglio, però, " Contro il sistema / La gioventù si scaglia / Boia chi molla / È il grido di battaglia"
Tessera N.1701
"Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho cominciato col vedere un carrozziere di Abbiategrasso un po' genialoide ma molto sconclusionato, che ha la quinta elementare, fuma 60 sigarette al giorno e accoglie i clienti con un " se ghè" e li saluta con un "mmmhhhh"

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infine vedo 2 imprenditori, che fanno milioni di dollari di utili con le loro societa', che hanno capito perfettamente come funziona il mass market globale e usano in maniera perfette gli strumenti web a disposizione.

nella mia mente, dopo i 3 minuti, mi era rimasta solo una parola:

Chapeu!




Mi piace questa analisi!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La singer ha i fari allo xeno perché le pb hanno fari che quando li accendi fanno buio.




Naturalmente sono fari proporzionati ai tempi ed alle velocità delle prebumper, chi progetta un'auto sportiva adesso non può fare a meno di sfruttare la tecnologia che adesso significa "sicurezza".

Io, però, ho appena viaggiato di notte con la mia vecchietta e grazie alla sua "bassezza" mi sono potuto consentire di accendere i fari lunghi senza dar fastidio ad altri: durante i 20 km di costiera ed i 30 di autostrada non ho sentito bisogno di altro che non fossero i miei H4.
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo è che ai tempi la gente trombava di più. Si faceva meno pippe, anche mentali, e la vista non ne risentiva!
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ai tempi la gente trombava di più.





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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per andrea70: quei 15-20 minuti tra risveglio e colazione è meglio se non vengo disturbato...strenuo sostenitore della goliardia, è bello prendersi anche a male parole, almeno finché è chiaro che non si faccia e si dica sul serio. ...ecco in tal caso è meglio essere dietro ad un PC, piuttosto che realmente seduti al bar.
Del resto è pur vero e sono convinto che molti cazzutissimi ed argutissimi astanti, purtroppo o per fortuna di persona perderebbero gran parte della loro verve .
Ciò detto: secondo me la singer dal vivo di verve ne acquista apppalla e mette a tacere anche i talebani dei fari a candela.

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 09 settembre 2013)
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Paolo è che ai tempi la gente trombava di più. Si faceva meno pippe, anche mentali, e la vista non ne risentiva!



ecco il motivo del mio peggioramento oculare
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me avevano detto che le pippe facevano perdere la vista!!!
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Gianluca (gianz)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bah comunque vi seguo poco.
Ma come, prima ci scateniamo su purismo vs taroccamenti, e poi si approva rwb per il semplice fatto che fa soldi con una roba truzza?
Ma allora, stimiamo walker per le cifre che porta a casa nelle aste (magari tarocche anch'esse) e rwb perche' ha creato un buon business o rimaniamo puristi nel midollo? Perche' confesso che non ci sto a capire piu' nulla.

Comunque e' interessante notare che paul stephens ha fatto repliche di pre-bumper s/t sia partendo da pre-bumper vere, mentre ora le fa partendo da 964. Lui le ha fatte entrambe e immagino avra' la sua clientela che gli chiede precise istruzioni. Perche' ora le fa quasi unicamente su base 964? Solo perche' le pre-bumper, anche rottami, costano di piu' e sono piu' diifficili da reperire? Puo' esere, ma non credo...

No perche' in tutto questo, paul e singer fanno due prodotti molto simili e concettualmente analoghi. Ma paul ha una storia un po' piu' lunga e mi stupisce che ora parta da una base moderna.... Idee?


Ps tenendo i toni entro livelli civili e' anche una chiacchierata molto interessante, imho
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IVAN (poniello)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la Singer ha il motore della 997 gt3 piu' altre robette top, non sono paragonabili con le PS
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IVAN (poniello)
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Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si derigattierizzerà???

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Vittorio971 (vittorio1971)
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Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho cominciato col vedere un carrozziere di Abbiategrasso un po' genialoide ma molto sconclusionato, che ha la quinta elementare, fuma 60 sigarette al giorno e accoglie i clienti con un " se ghè" e li saluta con un "mmmhhhh"

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Io invece ho visto un Hagrid anoressico di fianco a Oliver hutton invecchiato ( e questa la capiranno in pochi)
Il punto secondo me è un altro che andrea70 ha spiegato benissimo.
Quando compri magnus non compri la macchina ma il "personaggio" con treccine e allergia al sapone compresa. Fa tutto parte di un pacchetto confezionato ad hoc da strateghi del marketing ed è quello che spunta i prezzi assurdi alle aste.
Conoscendo Bernardo e la sua esperienza, sono sicuro che la sua "creatura" non avrà niente da invidiare a quelle costruite dal "guru" ma verrà sempre considerata con sufficienza solo per il fatto che lui non è "IL DIVINO".....

A dimostrazione di quello che dico allego una foto e vediamo chi "DAVVERO" sa chi è.
Quando è il prodotto che parla il resto è secondario...
indovina chi

P.S. A me la Singer piace
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Andrea D. (dobermann)
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E' ALOIS, chi altri?!?
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Manu (el_puma)
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l'alettone si rifà al monosopracciglio o vice-versa?




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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ringrazio Vittorio per la stima e la fiducia che mi dai, spero di riuscire a realizzare proprio come ho in mente la mia 911, e se riuscirò penso che verrà molto bella e di indubbio gusto (mio!)
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio, hai fatto l'indovinello? Siamo andati in 20 in pellegrninaggio a conoscerlo di persona!
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il sabato 28 settembre 2013 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tanto per completare certe mie affermazioni, che alcuni potrebbero aver interpretato come boutade o castronerie, in qst gg ho ricevuto risposta dal reparto clienti Singer, dove avevo chiesto tempi e costi per trasformare la mia scocca in una loro vettura.
Visto che non hanno niente da fare e nessun cliente che vuole il loro prodotto, metterebbero le mani su un nuovo ordine non prima di.....luglio 2014, tempo di produzione 7 mesi!
Inoltre mi hanno fatto accedere al configuratore per personalizzarla con i relativi prezzi (esclusa la scocca completa,senza motore e cambio, che uno deve mettere o acquistare, a parte, da loro).

Si parte dalla versione "base" 3,6 per 270cv (sono tutte aircooled e non come detto da qlc motori attuali GT3) al modico prezzo di 360k$, mentre la 3,8 da 360cv viene 425k$, motore non omologato stradale negli USA, fatto tutto dalla cosworth.
Poi c'è tutta una lista di optional, non fondamentali, ma che seguendo i miei gusti avrebbero portato la 2a versione a quasi 500k$!!!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 28 settembre 2013 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... e alla luce di questi elementi - tempi, prezzi, soluzioni tecniche - e considerando anche la tua conoscenza del mondo delle corse, continui a pensare che sia una macchina da Appassionati (con la maiuscola) del marchio Porsche e non da ricconi capricciosi che vogliono solo distinguersi?
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il sabato 28 settembre 2013 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 2a che hai detto!!! (per gli ammerigani!)

Infatti volevo solo togliermi delle curiosità,sia sulla produzione che sui costi.
Nulla toglie che per certe (non tutte!) particolarità sono auto bellissime IMHO!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 28 settembre 2013 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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IVAN (poniello)
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Inviato il sabato 28 settembre 2013 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io avevo letto e visto un video dove, almeno su quell' esemplare, c' era il motore della 997 gt3, lo si notava anche senza ombra di dubbio dal sound
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Guido N. (guido_911)
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Inviato il sabato 28 settembre 2013 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei essere un riccone capriccioso, a me piace tantissimo ,
Mi accontenterò della mia 2200t .
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 28 settembre 2013 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... Guido, i ricconi capricciosi tedeschi, ad Ischia, andavano ai giardini Poseidon: sei andato?
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il sabato 28 settembre 2013 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poni,nel configuratore risultano solo i 2 motori che ho scritto, certo nulla toglie che su richiesta (come scrivono) si può personalizzare a proprio piacimento!
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Guido N. (guido_911)
Utente esperto
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Inviato il sabato 28 settembre 2013 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto ok visitata tutta bellissima quasi quasi mi trasferisco vendo le Porsche e mi compro un bel gozzo d'epoca tutto in legno con una vela e mi do alla pesca .
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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IVAN (poniello)
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Inviato il sabato 28 settembre 2013 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Bernardo backdata la tua
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IVAN (poniello)
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Inviato il sabato 28 settembre 2013 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la perfezione fatta oggetto
la perfezione fatta metallo
non c'è una linea fuori posto

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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10645
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Inviato il sabato 28 settembre 2013 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tutto ok visitata tutta bellissima quasi quasi mi trasferisco vendo le Porsche e mi compro un bel gozzo d'epoca tutto in legno con una vela e mi do alla pesca .




Guido, ti do una mano.

P.S. Domani è brutto e pare che pioverà nel pomeriggio: parti presto, vai al centro storico a vedere le Sette opere di Misericordia del Caravaggio e poi, a piazza San Domenico Maggiore vai a mangiare a Palazzo Petrucci.

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 28 settembre 2013)
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Guido N. (guido_911)
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Inviato il sabato 28 settembre 2013 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo farei volentieri ma è' già tutto programmato partenza dal l'albero alle ore 13.30 poi traghetto poi pullman fino alla stazione e partenza co Frecciarossa alle 17 e alle 21 a Milano .
Comunque una mezza idea per un bel gozzo ce l'ho
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il sabato 28 settembre 2013 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe essere un idea poni!

A guardare i video che hai postato (il secondo poi!) non si può non amare simili linee!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il sabato 28 settembre 2013 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... Che ricordo sono della PORSCHE, non di questo tuner....
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