Piano con l'entusiasmo! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Davide ha solo detto che e' bella ,non ha detto troviamole dei difetti !![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Grazie Davide, a me piace molto. Aggressiva e classica, giusto bilanciamento delle parti nere su bianco. Bellissimi i cerchi. Aggiungerei un tocco anni 90 con gli specchietti 993. E poi, con sta storia dell'originalità.....che barba che noia, che noia che barba
(Messaggio modificato da duca851 il 20 marzo 2012)...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Inviato il martedì 20 marzo 2012 - 10:17:
citazione da altro messaggio:
E poi, con sta storia dell'originalità.....che barba che noia, che noia che barba
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Io, potessi permettermela, una 911 "Singer" la prenderei la volo.... alla faccia dell'originalità!!Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
Ho guardato giù in cortile da me, ma non la vedo!!! Dov'è il regalo???!!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Davide ha solo detto che e' bella ,non ha detto troviamole dei difetti !!
quoto.
Davide piace anche a me! ed anch'io se potessi andrei di "Singer" alla grande...Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
MAI VISTO NULLA DI PIU' BELLO.........Grazie TAX, l'aranciona è improvvisamente diventata il mio sogno....... Che bello un forum di super competenti......o...se qualcuno ne tira fuori altre di "special".....ben vengano.....
E' una splendida auto basata sulla filosofia Porsche.
Ma a quel prezzo una 991 GT3 e non esiste altro.[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Si, leggendo me ne sto rendendo conto......parzialmente torno sui miei passi ma l'entusiasmo per quell'aranciona...... E' magnetica....io per i ferri vecchi stravedo...
Della Singer non mi piacciono i gruppi ottici, lo spoilerino posteriore.....per il resto la prima volta che l'ho vista credo di non essermi addormentato per due notti......poi la mazzata del prezzo mi ha seccato tanto che non mi sono più risvegliato ahahahah.barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
A me piace da impazzì.... trovo un mix spettacolare fra il fascino elegante di una pre-b., e l'aggressività data dagli allargamenti con gommatura generosa e cerchi simil-fuchs..
unico neo estetico per me, avrei rivisto il terminale forse in maniera diversa, magari con due uscite leggermente più piccole e più spaziate fra di loro...
il problema è che costa una follia.... mi pare sui 200k $
concordo con i commenti di tutti. La Singer è bellissima ma completamente fuori scala economicamente parlando.
Tempo fa un socio porschemaniaco (di cui non ricordo il nome) si fece una SC per gare di rally, che aveva un qualcosa di outlaw. La vettura era grigia, bellissima. Qualcosa mi richiama la Singer, cattiveria pura anche in quel caso.
La mia domanda è: e se uno prendesse una SC o una 3.2 sana ma non impeccabile e la facesse in stile Singer (una mera scopiazzata), non verrebbe fuori una cosa stupenda, ad un quarto del prezzo di una singer originale?
p.s. Magari Tax che è il mago del "search" su PiMania mi ritrova quella grigiona con ganci sul cofano... Una delle più belle mai viste su PiMania.Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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Inviato il martedì 20 marzo 2012 - 15:23:
citazione da altro messaggio:
Grazie TAX, l'aranciona è improvvisamente diventata il mio sogno...
Di nulla Andrea! L'ho postata principalmente per stuzzicare Ennio...
citazione da altro messaggio:
p.s. Magari Tax che è il mago del "search" su PiMania mi ritrova quella grigiona con ganci sul cofano... Una delle più belle mai viste su PiMania.
Ti ringrazio della stima Gianz, ma questa volta, senza ulteriori indizi, credo di non poterti essere d'aiuto... Vediamo se qualcun'altro trova la belva in questione!.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Inviato il martedì 20 marzo 2012 - 15:24:
...un momento, non ti riferirai percaso a quella di Dante53?.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
non ricordo... proviamo a vederla. so solo che mi ha fatto passare un paio di notti insonni per quanto fosse bella. Nulla da invidiare alla pur incredibile Singer, ma sicuramente realizzata con un budget largamente inferiore...
mi pare sia stata postata l'estate scorsaTessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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volendo spendere di meno ci si puo' fare questa ![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Si ok, una pre-bumper sarebbe meglio. Ma era solo per dire che quella di Dante è magnifica e penso con un value for money accettabile (comunque la si metta, la Singer non vale 200k dollari). Poi ognuno a proprio gusto può avvicinarsi più o meno al Singer-style, ma già cosi' mi pare un'ottima realizzazioneTessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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Inviato il martedì 20 marzo 2012 - 15:37:
citazione da altro messaggio:
volendo spendere di meno ci si puo' fare questa !
Bellissime le Singer restaurate... Ne ho una in cantina che sta attendendo di essere rimessa a nuovo... Insieme ad una Necchi di poco più giovane............Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Io invece amo lo "spoilerino posteriore" della singer...qualcuno sa se è in vendita da qualche parte sul web?Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
..sarebbe più adatta una pre-bumper a dir il vero......
se non sbaglio la Singer è comunque realizzata su base 964...Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
Scusate...io vi ho letto e sono stato zitto fino ad adesso...
MA MI SPIEGATE CHE COS'E' 'STA "SINGER"?!!!!
Possibile che su PM vengo a conoscenza di un modello nuovo di Porsche al giorno?!!! Il Trota ha detto che il suo cane l'ha chiamato "Stop"...perche' e' un incrocio! :-)
Non ne posso più di questa Singer che periodicamente riappare sul nostro forum.
E' la mortificazione della storia e della storiografia, delle tecnica e della tecnologia, l'assurdo ed il fine a se stesso della società edonista... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Beh, direi che è la più bella rielaborazione di una pre bumpers! L'unica cosa che mi lascia perplesso è il riposizionamento del bocchettone del rifornimento in mezzo al cofano: col mio mal di schiena non sarebbe proprio comodo farci il pieno!. Proprio per questo ho deciso di non comprarne una.Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
A parte gli scherzi, io non mi preoccuperei del bocchettone che scimmiotta le R/ST, magari è fasullo, stando lì solo per bellezza: potresti continuare al self service, Alessà!
(Messaggio modificato da ennio_paolo il 20 marzo 2012)Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Solo per far capire il senso del post di Paolo, che mi trova concorde in toto:
questa e' una VERA 911S del 68 con Sport Kit 1 e 2 e allargamenti in fiche Fia , alla partenza della Targa Florio del 70 ( piloti Licheri-Berruto)
Ne assaporate le VERE LINEE? L'ANIMA PORSCHE che trasuda da tutti i pori? i particolari CORRETTI E GIUSTI IN OGNI MM QUADRATO?
QUESTA e' una PORSCHE 911 SIGNORI.
La Singer e' una bella auto moderna, prodotta per gli americani, i russi e i cinesi.
MA UN EUROPEO PORSCHISTA dovrebbe ABORRIRE certe cose!
PS: i Biode sono un FASTO assoluto!
scusate il trasporto, ma e' questa secondo me l'ESSENZA della passione per il brand PORSCHE.
nota finale: l'11 blu che si vede dietro, e' la famosissima Bonomelli Valvoline targata Reggio Calabria.. che cerco da tempo immemore...
(Messaggio modificato da Andrea70 il 20 marzo 2012)[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
(Messaggio modificato da ennio_paolo il 20 marzo 2012)Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
No, mi rifaccio a quanto mi e' sempre stato detto sull'impossibilita' di omologare dei cerchi da 17" (Mi e' sempre stato detto che la Casa non concedera' mai il nulla osta per dei 17" su certi modelli) su modelli prima del 964...partendo dal presupposto che le pre-bumper sono ancora piu' datate mi chiedevo come fosse possibile omologare dei 17"...
DOVE ho sbagliato???!!! Il Trota ha detto che il suo cane l'ha chiamato "Stop"...perche' e' un incrocio! :-)
Lucretiam, e' IMPOSSIBILE! Paolo ti sta prendendo in giro....[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Paolo, noto con piacere la tua vena artistica! Prima con Rubens, poi l'altro (area 356) che non so chi è e adesso la Medusa, bravo! Un po' di arte ci vuole. E se di arte dobbiamo parlare, comprare una Singer o una 356 replica (di là!) sarebbe come mettersi in casa la copia di un Caravaggio.A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Pero' ho letto che le Singer hanno i 17"...non sono quindi omologabili stradali?Il Trota ha detto che il suo cane l'ha chiamato "Stop"...perche' e' un incrocio! :-)
La Singer non è una pre-bumpers, è una 964 taroccata come una pre-bumpers. Si chiama downgrade, credo.A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
No. La Singer e' un'auto moderna, costruita dalla Singer, ISPIRATA alle 911 anni 70 e utilizzando come modello di partenza un telaio 993.
Ripeto, e' un'auto moderna costruita da una azienda, e quindi se supera le omologazioni di rito può' montare ciò' che vuole.
NON E' UNA PORSCHE!!![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
questa e' una VERA 911S del 68 con Sport Kit 1 e 2 e allargamenti in fiche Fia , alla partenza della Targa Florio del 70 ( piloti Licheri-Berruto)
Ne assaporate le VERE LINEE? L'ANIMA PORSCHE che trasuda da tutti i pori? i particolari CORRETTI E GIUSTI IN OGNI MM QUADRATO?
QUESTA e' una PORSCHE 911 SIGNORI.
La Singer e' una bella auto moderna, prodotta per gli americani, i russi e i cinesi.
MA UN EUROPEO PORSCHISTA dovrebbe ABORRIRE certe cose!
Andrea, non sono d'accordo con te quando sostieni (in altri 3d) che spendere certe cifre per restauri è cosa buona e giusta, ma in questo caso sono completamente d'accordo con te! Quella è la 911.
Io, se potessi e se l'avessi, con un auto del genere, ci girerei tutti i giorni: se prendo una botta o rompo qualcosa non mi importa e la riparo........
E invece ormai si tengono solo al sicuro nei caveu e ci si priva di un piacere irripetibile.
Migliagigi, mi fa piacere che tu abbia apprezzato!
Del resto, i particolari dei grandi dipinti sono meglio delle emoticon. Quello di là era Hieronimus Bosch, un genio visionario, crudele e disperato, che oltre cinquecento anni fa descriveva l'orrore dell'animo umano in modo spietato: bellissimo un racconto in proposito di Dino Buzzati. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
non ho mai detto "e' cosa buona e giusta". Ho detto che se vuoi un restauro top class quelle sono le cifre!
sono neutro al problema.
E' come dire che se vuoi un Caravaggio devi avere i miiiiliiiioni di euro!
per il resto, magari tra un po' qualcuno sarà' in giro con quella macchina... ricordo infatti che e' targata....[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ennio Paolo, hai ragione! E che sarà mai 'sta Singer??!!!!! Ma ti rendi conto? Gli "eretici" stanno infestando Porschemania, l'ortodossia porscheistica vien sempre più messa in dubbio!!! Orrore!!!!! Occore porre un argine a questo stato di cose, che ne so, una bolla papale "Ad estirpanda" per esempio, una lista nera dei facinorosi del tuning, la costituzione di un Tribunale Speciale Talebano che giudichi i rei per direttissima, comminando la pena del taglio delle orecchie, da commutarsi graziosamente nello scrivere 1000 volte " Le Porsche non si devono trasformare"!!!!!!!! Naturalmente con esclusione di chi ha montato aftermarket il terzo stop o le prese aria sportive per i freni anteriori...ehm... Franco. P.S. Però...mica male quella Singer...concordo comunque con Andrea 70 che NON è una Porsche!Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Inviato il martedì 20 marzo 2012 - 19:37:
...lo sapevo che postando la "Singerona Orangiona" avrei scatenato il putiferio............Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Cavolo Andrea, quella 911 è la QUINTESSENZA della Porsche: chapeaù! Paolo, mi sa che il bocchettone non è fasullo perchè sul parafango sx non vedo alcuno sportellino! Non avevo capito che era un'auto NUOVA su meccanica 993. Sembrava una pre bumpers fortemente modificata. Cmq fa un bel vedere e se me la regalassero non la schiferei proprio!Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
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Inviato il martedì 20 marzo 2012 - 19:51:
citazione da altro messaggio:
MA UN EUROPEO PORSCHISTA dovrebbe ABORRIRE certe cose!
...un europeo Porschista col grano VERO si compra una PB "S" (...o meglio ancora una RS...) da tenere in garage climatizzato sollevata sui cavalletti e la Singerona un pò buzzicona per andarsene in giro a scorrazzare divertendosi e godendo come un riccio in calore............Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Che motore monta la Singer? La carrozzeria è su base 964 o 993?
Precisione, cribbio!![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
leggi il sito postato sopra il tuo intervento...[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Premesso che a grandi linee concordo con quanto ha detto Andrea, a grandi linee perchà la Singer di Porsche ha tutto (filosofia innanzitutto e poi, motore, telaio - 964 e non 993 gli attacchi tergi sono modificati da Singer -, rumore......) vorrei vedere se ad un raduno si presentassero una S del 68 e una Singer quanti ammirerebbero la S e quanti la Singer... secondo me Fifty-Fifty ma un buon 90% morirerebbe dalla voglia di provare i 425 della Singer in versione top.
Io poi la penso esattamente come Tax, potendo.....
citazione da altro messaggio:
..una PB "S" (...o meglio ancora una RS...) da tenere in garage climatizzato sollevata sui cavalletti e la Singerona un pò buzzicona per andarsene in giro a scorrazzare divertendosi e godendo come un riccio in calore...
Peccato la musica in sotto fondo.. io preferisco il flatsix
(Messaggio modificato da harrico59 il 20 marzo 2012)Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
Se uno che si dichiara Porschista preferisce la Singer, nulla da dire. Ma non e' un Porschista. E' uno a cui piacciono le auto.
E Se ad un raduno mi presento con un Gt3 RS 4.0 la Singer verrebbe spazzata via in un attimo...
un Porschista e' Porschista.
Il resto non conta...[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
E Se ad un raduno mi presento con un Gt3 RS 4.0 la Singer verrebbe spazzata via in un attimo...
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
Sono curioso di sapere chi si schiera con la Singer come si pone nelle discussioni WC vs AC, 964 vs 993, Turbo vs aspirate etc etc
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Inviato il martedì 20 marzo 2012 - 21:39:
citazione da altro messaggio:
E Se ad un raduno mi presento con un Gt3 RS 4.0 la Singer verrebbe spazzata via in un attimo...
...non credo, sono due cose completamente differenti... ma apprezzarne una, la GT3, non esclude secondo me la possibilità di vedere anche il buono che c'è nell'altra, la Singer...
citazione da altro messaggio:
Sono curioso di sapere chi si schiera con la Singer come si pone nelle discussioni WC vs AC, 964 vs 993, Turbo vs aspirate etc etc
Caro Ennio, ti accontento subito... Posto di fronte all'aut aut, ecco come mi pongo:
WC vs AC : AC. 964 vs 993 : 993. Turbo vs. Aspirata: Aspirata, in attesa di potersi (...forse, un domani ormai sempre più lontano...) permettere la Turbo.
citazione da altro messaggio:
Cos'è un porschista?
Michele, secondo l'opinione corrente più accreditata, è colui che aborrisce le Singer(s)............Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Paolo il problema di fondo in casa Porsche al momento resta uno solo AC Vs WC anche se, obtorto collo ed adeguandoci ai tempi, si potrebbe estendere a Carter secco Vs Carter umido... tutto il resto è Porsche
P.S. non comprendo nella sfida, con un po' di bastardaggine, ne camion ne quattroporte.
P.P.S. per puristi piuttosto lancio un altro sasso nello stagno: le RUF sono Porsche oppure no? Telai pesantemente modificati, parti in plastica e carbonio, motori fortemente elaborati... mo mi siedo.....Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Inviato il martedì 20 marzo 2012 - 21:55:
...attento Ennio che la familiare di Peroni gelata potrebbe creare qualche problemino di stomaco... soprattutto se abbinata alla frittatona di cipolle............Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Facciamo così: ( rispondo a Duri). Secondo me le Porsche sono quelle che escono dalla fabbrica recante tale nome; tutte le altre ( Ruf compresa) sono macchine su base Porsche più o meno elaborate nell'estetica e nella meccanica, o in entrambe le cose. Possono pure essere molto belle, accattivanti e performanti, ma non sono più delle Porsche. Idem dicasi per le repliche! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
si ma..... sto pistolino di regalo dov'è !!!!!!! quando mi arriva ????? devo far posto in garage ???tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
secondo me l'equivoco di fondo è che NESSUNO ha mai detto che la Singer sia una Porsche, nemmeno che sia una Porsche da collezionismo. Abbiamo solo detto che è di una bellezza disarmante, e questo è del tutto soggettivo (ma mi pare che siamo in tanti ad essere d'accordo).
Detto questo, il prezzo è folle, ma evidentemente hanno trovato degli estimatori col portafoglio a fisarmonica. Peraltro, perchè scandalizzarsi? questo non è lo stesso forum che in un famoso thread ha sostenuto che le 356 Speedster siano una fi*ata??? Se quelle sono una fi*ata, la Singer è spaziale! IMHOTessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
Franco... non è giusto... hai subito scoperto l'arcano..... uffa, ma non ci si può neanche divertire un po'!!!!!!!!!!Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
Per me è più porsche una singer di una cayenne o una panamera! Sbaglierò? Non credo,ma rispetto chi la pensa diversamente senza inalberarmi come alcuni........[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
No dài Duri, non fare così che poi mi sento in colpa!!!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Cioe', come dite voi, la Singer e' come un trans bellissimo/a, che per quanto potrebbe essere bellissimo/a non sara' mai una vera donna! Il Trota ha detto che il suo cane l'ha chiamato "Stop"...perche' e' un incrocio! :-)
Lucretiam...non divaghiamo, eh!!!!!... Però sai che niente niente hai fatto un paragone mica male!!! Solo che la "sorpresa" della Singer sta nel...prezzo!!!! Sinceramente per quella cifra ci sono tante cosucce con lo stemma di Stoccarda sul cofano da poter acquistare... Franco. P.S. A scanso di sfottò...io sono per la fagiana!Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Ps: Scusate lo strafalcione grammatico, volevo dire "per quanto POSSA essere bellissimo/a"... Il Trota ha detto che il suo cane l'ha chiamato "Stop"...perche' e' un incrocio! :-)
Ma quante ne sai, Tax!? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Inviato il mercoledì 21 marzo 2012 - 09:14:
...sempre troppo poche per reggere il passo dei veri tuttologi............Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
se di arte dobbiamo parlare, comprare una Singer o una 356 replica (di là!) sarebbe come mettersi in casa la copia di un Caravaggio
piu' che copia, direi caricatura.Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
concordo con Luca.[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
a leggere certi commenti ,mi viene in mente questo }:[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Inviato il mercoledì 21 marzo 2012 - 15:08:
...io invece concordo con: - Duri - Pietro - Costa - Maxgiii - Davide - Andrea (Aircooled) - Mapo - Ric - Gianz - Giubileo - Danilo - Alessandro - Bernardo - Doctor Knife ... .........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Doctor knife, nel caso tu non lo sapessi, le volpi di questa discussione hanno la fortuna di mangiare uva e di bere vino buono quando vogliono. Capendone un pochino, poi, scelgono la trattoria non in base al prezzo dei piatti ma fidandosi del loro palato... non sempre dove paghi di più mangi meglio Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Grazie Paolo della difesa d'ufficio![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Inviato il mercoledì 21 marzo 2012 - 15:17:
...le volpi non vanno mai in trattoria, solo stelle Michelin per loro............Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
certo,certo .....buon appetito . sono convinto che se costasse come una 991 ci sarebbero in giro piu' Singer e meno porsche d.o.c. ![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Dottorcoltello E' assolutamente possibile ciò' che dici.
Il fatto e' pero' che:
1) e' impossibile ( un piccolo artigiano nulla può' contro investimenti industriali multimilionari delle multinazionali dell'auto)
2) l'acquirente non sarebbe un Porschista, ma un Siengerista ( e quindi non avrebbe spazio in questo forum per esempio)
E comunque al bar tutto si può' dire, quindi qualsiasi posizione pur folle ha la propria dignità'..[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
sono convinto che se costasse come una 991 ci sarebbero in giro piu' Singer e meno porsche d.o.c. !
sono d'accordissimo! Io stesso non acquisterei mai una Porsche moderna (non mi piacciono), ma 100.000 euro per una Singer potrei anche spenderli (in sogno).
Soprattutto in ottica investimento. Una Porsche moderna la paghi XXX e la rivendi perdendoci il 40% se sei fortunato. Una Singer se la paghi XXX, rischi di rivenderla guadagnandoci !!!
... e anche se poi non fossi piu' un porschista doc, pazienza, io parto dalla 914 1.7! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
La Singer e' un'auto moderna, costruita dalla Singer, ISPIRATA alle 911 anni 70 e utilizzando come modello di partenza un telaio 993.
Ripeto, e' un'auto moderna costruita da una azienda, e quindi se supera le omologazioni di rito può' montare ciò' che vuole.
NON E' UNA PORSCHE!!!
In verita' vi dico che ... non e' esattamente cosi' ... cito dal sito ufficiale Singer:
"Our customers supply a fully road legal 1990-1994 Porsche 911 coupe for the basis of restoration and varying degrees of modification. When the work is complete the car retains its Vehicle Identification Number (VIN) and speedo reading and is legally registered, operated and l icensed in the same manner. "
Quindi che significa: 1. Si possono usare 964 o 993 purche' legalmente circolanti 2. Sulla carta di circolazione sono omologate le modifiche ma mantengono VIN Porsche (a differenza delle Ruf) 3. Singer non ha accordi di alcun genere con Porsche, fa esattamente il lavoro di un preparatore o di un privato che si recano alla motorizzazione dovo aver apportato modifiche ad una vettura di serie, modifiche che vengono semplicemente annotate sulla carta di circolazione.
Quindi, legalmente, le autovetture preparate/ restaurate / modificate da Singer erano e sono tuttora legalmente (ripeto) Porsche. Poi la filosofia alla base puo' piacere o meno ... ma questo e' nell'ambito del soggettivo.
Una Porsche moderna la paghi XXX e la rivendi perdendoci il 40% se sei fortunato.
Io non ho mai valutato il fattore guadagno/perdita nell'acquisto di un'auto, specie se "ludica". Per me l'uso che ne faccio e la gratificazione che ne traggo è comunque un guadagno. Come mi devo classificare?
Perché se devo prendere come metro (Luca non ti sentire chiamato in causa, approfitto solo del tuo intervento, i destinatari sono ben altri) quello che si legge qui sul forum c'è una preoccupazione asfissiante di fare l'acquisto che ti permetta di rivendere guadagnandoci. Ma ci rendiamo conto che, a parte casi e modi di vivere totalmente collezionistici che però non sono i miei né quelli tipici, sono oggetti da usare? E che usandoli si consumano? E che come tutti gli oggetti di consumo il valore è giusto che lo perdano? E chissenefrega se lo perdono perché ci danno godimento?
Mi viene in mente la storiella di quello che non ciullava per non consumarsi il manico...
Patrizio, QUOTISSIMO!!!Ogni tanto, mi sembra di percepire, che dietro ad alcuni Porschisti ci sia solamente una questione di rapporto tra l'apparire e la svalutazione dell'auto. Ma, se se la godono cosi, con questa spada di Damocle della svalutazione, i gusti sono gusti...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Mah.....entusiasmo iniziale mio a parte, credo che siano due oggetti molto diversi....le Porsche e le "cantanti" . Solitamente io sono talebanissimo (nelle moto) riguardo l'originalità e devo dire che il peccato maggiore per me è che si "uccide" troppo spesso un patrimonio storico magari dallo scarso valore attuale per creare un ibrido che in futuro avrà ancora meno valore. Questo non mi sembra il caso. Se la base di partenza fosse una RSR.....sarebbero da mettere al bando; in effetti credo che alla fine verranno "persi" pochi pezzi 964 e 993 base....quindi peccato veniale a fronte di una realizzazione stilisticamente molto bella. Sulla reale utilizzabilità di una Singer (cornetti di aspirazione ad esempio) invece ho molti dubbi, su molte nostre strade sarebbe come "sabbiare" quotidiianamente valvole e cilindri......
alla fine verranno "persi" pochi pezzi 964 e 993 base
Cito nuovamente da sito Singer:
"We see this process as a modest contribution to the recycling culture and one by which old 911s are reclaimed and perhaps saved from an uncertain future."
Quindi, almeno nelle intenzioni, non invitano ad utilizzare garage queen o modelli di pregio, ma a ridare nuova vita a vecchiette con qualche acciacco che nel moderno mondo usa e getta finirebbero forse alla pressa perche' il loro valore di mercato non giustificherebbe un ripristino totale. Vale a dire, non solo non si "perderebbero" 964/993, ma anzi se ne salverebbe qualcuna ...
Ora, potrebbe trattarsi solo di marketing per anime semplici, ma il ragionamento ha una sua validita', IMHO.
(Messaggio modificato da max964t36 il 21 marzo 2012)The last of the wild ones ...
Gianluca(Gianz), ti riferisci a questa? Comunque non si può dire che sia outlaw, perché rispecchia la fiche di omologazione Gr. 3. Quindi è ortodossa, anche se in versione racing.
Andrea 70 ,innanzitutto complimenti per l'ottimo inglese e poi ognuno e' libero (avendo i soldi) di acquistare cio' che vuole . La Singer sprigiona cattiveria da ogni particolare e come fascino per me ,e sottolineo per me ,e' superiore a qualsiasi 997/991 , pari solo alle Gt3 . Essere un Porschista d.o.c. o no non credo sia un vanto per nessuno ...te lo dice uno che di Porsche ne ha avute 4 .[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
sono convinto che se costasse come una 991 ci sarebbero in giro piu' Singer e meno porsche d.o.c. !
Sono convinto dell'esatto contrario e cerco di spiegare il perché.
L'acquirente di una porsche attuale è contento del livello di comfort e servomeccanismi di cui le 991 sono dotate: se non ne siete convinti, uscite dalle pagine di porschemania e chiedete ai raduni dei porsche club... Solo una manica di esaltati si rivolgono ai modelli più esasperati, GT3 e 2, ma i porschisti comuni, i miei zii ultracinquantenni per intenderci, hanno salutato con gioia il passaggio a modelli che strizzano l'occhio alle granturismo silenziose, confortevoli e veloci. Questi acquirenti si vogliono distinguere dalla massa di benestanti che gira con audi e bmw, ma non hanno l'ossigeno né l'aspirazione di chi vuole essere veramente "unico".
Quest'ultimo, invece, è l'acquirente della Singer. Un milionario che vede nella porsche, per quanto costosa, un oggetto troppo visto, come del resto sono troppo comuni tutti i prodotti delle grandi case costruttrici. Lui sceglie di rivolgere il suo portafogli ad un prodotto di nicchia ed, avendo un'idea di sé ipertrofica, ritiene di capirne più di tutti. Compra, così, una Singer che nel suo immaginario è più bella di una vecchia porsche, emoziona più di una vecchia porsche e va veloce quasi quanto una porsche moderna. Ma è più esclusiva di una porsche moderna, così come lo è di una ferrari o di una lamborghini. Se costasse solo 100 mila euro la gente potrebbe pensare che l'acquisto è stato determinato dalla sua impossibilità di comprare una 458...quindi non la comprerebbe.
Spieghiamo a questo curioso personaggio che invece ha comprato qualcosa che scimmiotta soltanto una vecchia porsche, tradendo, la Singer, le caratteristiche-base delle prime 911, perdute le proporzioni in una patetica rivisitazione in stile hot rod, tipica della cultura d'oltreoceano. In questo scimmiottamento è andata persa la leggerezza reale e visiva delle prebumper, la semplicità e la poesia di un piccolo motore che gira alto per centinaia di migliaia di km, di una distribuzione dei pesi difettosa che solo con applicazione ed umiltà si riesce a sfruttare, di un'abitacolo povero ma funzionale figlio di una visione tedesca della sportività. Quella stessa visione che faceva usare materiali di massima qualità, assemblati a livelli altissimi per la produzione di auto sportive affidabili come "le berline dell'altra Stoccarda". Quanto erano diverse le sportive di quell'epoca, enormi motori da riparare troppo spesso, abitacoli pieni di legno e pelle a ricordo del salotto di casa, cromature da manutenere come l'argento ereditato dagli antenati. Quelle piccole 911 erano un'altra cosa, un'altra poesia, una magia...
Cosa c'entri questa Singer con Ruf è un mistero. Ruf, nell'assoluto rispetto della filosofia porsche per la quale l'estetica sottende la funzione, adotta soluzioni d'avanguardia per migliorare le prestazioni e piega l'estetica alle necessità della meccanica. Anticipa alcune soluzioni e costruisce auto che vanno più forte delle basi porsche dalle quali nascono. Ruf vive l'epoca nella quale si trova, non scimmiotta il passato, cerca di anticipare i tempi, prevedendo il futuro con i mezzi del piccolo laboratorio e dei piccoli numeri. Andiamoci a rivedere le yellowbird e poi ne riparliamo...
(Messaggio modificato da ennio_paolo il 21 marzo 2012)Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
10+ all'oratoria, amico mio, ma stavolta non sono convinto neanch'io al 100%.
Questa Singer è forse proprio un bellissimo trans o travesta che dir si voglia; pensare che con i trans ci vadano (o desiderino andarci) solo i deviati è riduttivo... o clericale. Vuoi tu Ennio Paolo essere l'abate di Cluny dell'universo porschistico?
come dire: mi piace Raffaello, ma mi fa schifo Mondrian, meglio una caricatura di Raffaello....
(Messaggio modificato da Andrea70 il 21 marzo 2012)[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Per Dante: splendida la tua auto. non devi dare alcun tipo di giustificazioni.
Dottorcoltello: mi sfugge il tuo punto , a parte gli sfotto' sottotraccia .... non capisco dove vuoi arrivare....[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
PORSCHISTA = APPASSIONATO (di solito TALEBANO) DI AUTO COSTRUITE A ZUFFENHAUSEN E WEISSACH....
....Non di fronte all'Oceano Pacifico....[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Comunque, Pat, il lato oscuro ed inconfessabile del mio animo, quando si libera dalle catene calviniste, potrebbe battere per questa:
Circolano molte repliche, più o meno fedeli ... non scimmiottano, al limite citano, cogliendo l'essere ed il saper essere...Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
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Inviato il mercoledì 21 marzo 2012 - 19:56:
citazione da altro messaggio:
il punto era l'equazione "mi piace la Singer = non sono un porschista vero".
L'apprezzamento della RS 4.0 non c'entra.
...a me piace la RS 4.0 e piace anche (molto) la Singer... Ora mi domando, in piena crisi d'identità: che tipo di Porschista sono? O meglio, posso essere ancora considerato un Porschista?.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Patrizio: strasuperquoto il tuo intervento delle 16,37 ed anzi:
citazione da altro messaggio:
Come mi devo classificare?
: rispondo: -Come me!!!. Quoto di meno quello tuo delle 17,50, in cui rispondi al GRANDISSIMO Ennio Paolo, vero vate ( non vater, eh!) porscheistico.Però ne ho anche per lui, quando cosa mi va a combinare?! Mi tira fuori quel "coso" blu e bianco con scarici a fetta di salame!!! Ussignur!!!!!! Alla fine ho perso la trebisonda, passo ad altro 3D prima di diventare rinco del tutto!!!!. Franco. P.S. Lucretiam, in effetti il fagiano ( come tutti i maschi del mondo animale) è più bello della femmina, ma "fagianamente parlando"...capisciammè......!!!! moooolto meglio la fagiana!!!
(Messaggio modificato da Francof il 21 marzo 2012)Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Inviato il mercoledì 21 marzo 2012 - 21:03:
citazione da altro messaggio:
Un porschista ambiguo...
citazione da altro messaggio:
un porscista della mutua!!
...sono preoccupato............Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Tax...non sei il solo!!!!!! .....Prima la Carrera col trucco pesante, poi la Singer, quindi si è passati ai trans...oh, ma su che Forum sono ?!?! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Tax mi stupisci sempre di piu! Ma in Italia li cacciano? Qui in Teutonia gli animali sono sacri,mai visto animali vivere cosi vicino all'uomo senza temere di essere impadellati sul mio balcone fanno festa usignoli, passeri e a volte qualche corvo affamato OT offPorsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Tax, visto che riesci a trovare di tutto, guarda se riesci a trovarmi un metodo per fare un sacco di soldi dormendo tutto il giorno!
Il Germano penso sia uno degli Anatidi piu' usati (Forti anche le reintroduzioni) a scopo venatorio...Comunque anche qui, nei parchi e nei laghetti urbani, i Germani si avvicinano molto all'uomo...un po' come i Piccioni in citta'...
Scusate, ma non siamo un po' OT? Il Trota ha detto che il suo cane l'ha chiamato "Stop"...perche' e' un incrocio! :-)
Pensandoci, ma no, non siamo OT, si parlava di un regalo e...si puo' benissimo regalare anche un'Anatra!!! Il Trota ha detto che il suo cane l'ha chiamato "Stop"...perche' e' un incrocio! :-)
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Messaggio numero: 5507 Registrato: 10-2003
Inviato il giovedì 22 marzo 2012 - 10:11:
citazione da altro messaggio:
Tax, visto che riesci a trovare di tutto, guarda se riesci a trovarmi un metodo per fare un sacco di soldi dormendo tutto il giorno!
...Mario, c'ho già provato tante volte, ma non ci sono mai riuscito... L'unica è lavorare sodo, come sempre!.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
In verita' vi dico che ... non e' esattamente cosi' ... cito dal sito ufficiale Singer:
"Our customers supply a fully road legal 1990-1994 Porsche 911 coupe for the basis of restoration and varying degrees of modification. When the work is complete the car retains its Vehicle Identification Number (VIN) and speedo reading and is legally registered, operated and l icensed in the same manner. "
Quindi che significa: 1. Si possono usare 964 o 993 purche' legalmente circolanti 2. Sulla carta di circolazione sono omologate le modifiche ma mantengono VIN Porsche (a differenza delle Ruf) 3. Singer non ha accordi di alcun genere con Porsche, fa esattamente il lavoro di un preparatore o di un privato che si recano alla motorizzazione dovo aver apportato modifiche ad una vettura di serie, modifiche che vengono semplicemente annotate sulla carta di circolazione.
Quindi, legalmente, le autovetture preparate/ restaurate / modificate da Singer erano e sono tuttora legalmente (ripeto) Porsche. Poi la filosofia alla base puo' piacere o meno ... ma questo e' nell'ambito del soggettivo.
Io invece son abbastanza d'accordo con Massimo B.
E' vero si chiama Singer, ma sotto c'è in tutto e per tutto una Porsche...
Se facciamo filosofia "che solo ciò che ha lo scudetto Porsche è Porsche" allora dobbiamo riconoscere che Cayenne e Panamera sono Porsche al 100% e al pari delle 911..
..mi pare che da sempre, il parere in merito proprio dei veri talebani porschisti sia un pochino diverso!
Girandola, si potrebbe dire che se molti non considerano delle Porsche le Cayenne e le Panamera (Che costruisce la Porsche) figuriamoci una Singer... Il Trota ha detto che non conosce molti fiumi Italiani...solo un Po! :-)
Da ragazzo con mio padre "tuttofare self-employed" ci capitava spesso di consegnare a domicilio le Singer acquistate nuove dai clienti del negozio che stava vicino al suo posto di lavoro, oggi il negozio Singer non c'e' piu ed il vecchio negoziante insieme a mio padre da lassu' vedono che cambiamento hanno fatto le loro macchine da cucire Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
La Singer è bellissima, come potrebbe esserlo quella di Franco se si decidesse ad aggiornarla a 993.Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
Se facciamo filosofia "che solo ciò che ha lo scudetto Porsche è Porsche" allora dobbiamo riconoscere che Cayenne e Panamera sono Porsche al 100% e al pari delle 911..
...infatti! Almeno per il "talebano" ( quasi...) Franco le cose stanno così! Che poi mi piacciano o meno...questo è un altro paio di maniche, ma Porsche sono! Se domani ( Dio non voglia!!!) la Casa di Stoccarda dovesse costruire una 911 diesel ( orrore!!!!)...dovrò mio malgrado riconoscere che è una Porsche! Questo ovviamente è il mio modo di vedere, e non pretendo sia Vangelo.... ...poi, se Ric968 non è d'accordo...gli taglio le orecchie!!!! Ric...lo sai eh, che sono un po' "strano"...!!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Scusate l'OT: Ric, se passi dalle mie parti, fatti sentire, avvisami, fai quello che vuoi, che poi passiamo un po' di tempo a parlare MALE di "certi" pimaniaci che insinuano strane cose su altrettanto "strani" presunti aggiornamenti a 993 della mia auto...!!! Maxgiii...ti "curo", eh!!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Gianluca(Gianz), ti riferisci a questa? Comunque non si può dire che sia outlaw, perché rispecchia la fiche di omologazione Gr. 3. Quindi è ortodossa, anche se in versione racing.
ciao Dante, scusami se ti rispondo solo adesso. Si si, mi riferivo alla tua splendida Carrera. Me ne sono innamorato quando hai postato le foto a Ottobre, bellissima!!! Ho usato il termine "outlaw" impropriamente per dire che sembra un'auto da uso solo pistaiolo. Molto bella davvero, complimenti.Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
Ciao Gianz, grazie dei complimenti. Comunque ci tengo a dire che non mi sono sentito affatto offeso dall'uso del termine outlaw non essendo io talebano. O meglio, non talebano nel senso che non disdegno le modifiche. Però secondo me le modifiche devono essere corrispondenti a quelle approvate dalla casa o, comunque, a quelle generalmente riconosciute ed accettate in ambito sportivo per lo specifico modello. Un piccolo ma significativo esempio: i sedili sportivi d'epoca sono molto belli e fanno tanto "figo" su una vettura storica. Piacerebbe anche a me montarli sulla mia SC. Purtroppo però, problemi di omologazione FIA (soggetta a periodica scadenza) non ti consentirebbero di usarli in una competizione ma solo in una sfilata o in un concorso di bellezza. Ecco allora che l'uso di sedili omologati, e dunque necessariamente moderni, diviene obbligatorio a dispetto dell'originalità. Altrettanto dicasi per il rollbar. Insomma, finché è possibile, va benissimo, anzi è sicuramente preferibile, coniugare estetica, originalità e funzionalità; ma quando questo non è possibile io penso che vada privilegiata la funzionalità. In ogni caso,tutti i pezzi originali sostituiti sono conservati con cura nel mio garage per cui, il giorno che mi dovessi stufare della macchina da corsa, sarà un gioco da ragazzi riportarla al suo stato originale. A meno che non decida di trasformarla in una Singer (o in una Necchi)!!! Tessera n. 1029