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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Forte vibrazione in scalata 3° -> 2° < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 363
Registrato: 05-2006


Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti;

solo ora mi sono deciso a presentarvi un problema che affligge la mia 944s da quasi un anno;

ogni volta che, guidando in modo veloce, faccio una scalata passando da 3° 3500-4000 giri a ->2° si sente chiaramente una fortissima vibrazione provienente dal posteriore. (ovviamente non lo faccio mai per non danneggiare nulla)


io ho ipotizzato che sia l'attacco elastico che sostiene il cambio, magari logoro dalla vecchiaia.


sto pensando anche ai giunti dei semiassi che si attaccano al cambio. Questi hanno una posizione precisa di montaggio? ho paura che siano stati rimontati non correttamente.
Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 4174
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Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Don, è il problema che già dicevi qui, ma non ne sei più venuto a capo?

http://www.porschemania.it/discus/messages/6/454816.html

La cosa che non dovevi fare è secondo me continuare a usarla per un anno!! Da un danno che può essere minore come l'usura dei cuscinetti se questi cedono del tutto credo siano azzi amari... poi non sò... magari è un'altra cosa, di certo andrebbe sentita e provata dal vivo....

(Messaggio modificato da ric968 il 12 marzo 2010)
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Don gusti (agors)
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Messaggio numero: 364
Registrato: 05-2006


Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi ero proprio dimenticato di qel post...

però le cose ora sono un po più chiare;
il fatto di andarci in giro non dovrebbe creare problemi perchè il rumore lo fa solo con scalate forti dalla terza alla seconda;

non dovrebbe essere un cuscinetto del cambio, ne l'albero transaxle, (me lo ha confermato un centro porsche);

secondo il centro potrebbe essere l'attacco elastico che supporta il cambio;

volevo però sapere da voi (ancora non ho avuto modo di passare in porsche) se potessero essere i giunti dei semiassi, in particolar modo de debbano essere rimontati in modo particolare (allineamento tra i 2 pezzi)
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 4175
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Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prova a legger qui, in particolare il post di Marco C.:

http://www.porschemania.it/discus/messages/6/173981.html#POST359521

ciao
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Don gusti (agors)
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Messaggio numero: 365
Registrato: 05-2006


Inviato il sabato 13 marzo 2010 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ottimo;

appena ho un momento ,alzo la macchina e controllo tutto.

grazie
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Don gusti (agors)
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Messaggio numero: 368
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Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cercando in giro ho visto moltissime 944 afflitte da questo problem, tutte con la frizione NON originale;

http://forums.rennlist.com/rennforums/944-turbo-and-turbo-s-forum/216091-clutch-judder-in-first-gear.html

a quanto pare la soluzione è tenersela così, imparando a fare il REV MATCH.
(qualcuno di voi sa cosa sia??)

(Messaggio modificato da agors il 31 marzo 2010)
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Francesco R (bebbo)
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Messaggio numero: 261
Registrato: 03-2008
Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa intendi con frizione non originale?
Parastrappi con le molle invece che quello in gomma?
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Corrado (kitt)
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Messaggio numero: 457
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 01:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

secondo il centro potrebbe essere l'attacco elastico che supporta il cambio




Non è che si riferiscono al parastrappi in gomma?
Se si deteriora alcuni pezzi finiscono in mezzo agli spazi dello spingidisco e possono dare problemi simili.
Il REV MATCH non so , forse si tratta di accelerare in scalata tentando di raggiungere i giri che avrà il motore nella marcia inferiore (questo sembra leggersi in giro), ma sembra una cosa tipo la doppietta o comunque da fare se si è in gara.
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Don gusti (agors)
Utente registrato
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Messaggio numero: 369
Registrato: 05-2006


Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutto chiarito;

il rev match è un "metodo" per far corrispondere i giri utili in scalata.

quella vibrazione sembra essere normale per molte delle frizioni più performanti.
Studia con dubbio, agisci con fede.

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