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MILTON HARWAY (miltonharway)
Nuovo utente (in prova) Username: miltonharway
Messaggio numero: 26 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 29 maggio 2006 - 12:27: |    |
Ciao a tutti ragazzi, scusate la lunga assenza, ho un problema non indifferente: questo sabato ho rotto il giunto del semiasse per la terza volta in 6 mesi ( dello stesso semiasse!!! ) del mio meccanico sono sicuro visto che è l'ex meccanico ufficiale team osella formula uno con 18 anni di esperinza, adesso nella sua officina personale smanetta motori di 575 maranello, 996 carrera 4s ecc. ecc.!!! qualcuno mi sà dare una mano???!!! AIUTOOOO!!! |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 3199 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 29 maggio 2006 - 15:45: |    |
Un paio di domande Milton: I pezzi che hai sostituito erano originali, rigenerati, concorrenza, ... In quali situazioni di utilizzo si è verificata la rottura? Sempre nella stessa per tutti i casi? Facce sapè! (hai posta) silvio
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc |
   
MILTON HARWAY (miltonharway)
Nuovo utente (in prova) Username: miltonharway
Messaggio numero: 27 Registrato: 10-2004

| Inviato il martedì 30 maggio 2006 - 12:37: |    |
PEZZI ORIGINALI (solo!!!) la prima volta, a circa 80 all'ora ( circa 4500 rpm ) ho preso una buca ( non molto profonda, circa 3-4 cm di profondità ) la seconda volta ancora in prima circa 5500 rpm sfalsamento di asfalto da incrocio l'ultima volta ( e spero che sia l'ultima per sempre ) su pavè bagnato, parto un pò spedito con l'acceleratore e la frizione, a zero k/h ( prima ancora che si mettesse in movimento! ovviamente le ruote hanno girato a vuoto per qualche secondo ) AIUTO!!!!!!!!!!! |
   
Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 96 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 13 luglio 2006 - 10:44: |    |
Ciao. Parto da questa discussione già esistente per parlarvi di un rumore, tipo latrato metallico, che proviene dal retrotreno della mia Belva solo al momento della partenza. Sia in retro che in prima. Premetto che: la frizione non slitta e, secondo il meccanico, non è alla frutta; il pedale della frizione sale e scende bene; non si odono rumori e vibrazioni provenienti dalla trasmissione in marcia; non si odono rumori ne vibrazioni accelerando da fermo a folle con pedale frizione su. Guardando sul Forum ho notato che l'argomento "rumore" dal retrotreno (che non sia il problema del 968) oppure "manutenzione" giunti e semiassi non viene trattato. Strano. Guardando su un Forum francese ho trovato diverse info che spero siano utili. Sembra che le Bimbe abbiano una certa tendenza a "far svitare" particolari della trasmissione. Mi spiego meglio:
La vite 12 raggiungibile solo dopo aver smontato il giunto lato differenziale sembra che vada serrata abbastanza spesso. Le viti a raggiera che tengono insieme il giunto (in questo caso lato ruota e lato differenziale) sembra debbano essere serrate bene anche loro. Magari l'ultima operazione dopo aver smontato il giunto e averlo riempito di grasso al Molibdeno. Queste info vi risultano corrette? Appena posso porterò la Bimba dal meccanico per "operare" in tal senso. Speriamo di risolvere il problema! Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628 |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1368 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 13 luglio 2006 - 11:35: |    |
Marco per quel che mi riguarda, avendo pure spesso tirato giù i cambi delle 944 e 951 specie per la frizione non mi s'è mai presentato il problema, quindi non so dirti nulla, se non che per ora non m'è mai successo. Visto che sei sempre uno preciso e documentato informaci tu su cosa trovi nella tua! |