Autore |
Messaggio |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore Username: gian911
Messaggio numero: 1772 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 16:25: |
|
E' nera, 300 cavalli fine anni 80, cos'é ?? In arrivo dal Brennero .......... To be continued ......... il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
|
   
g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6153 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 16:28: |
|
944 T cup? |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore Username: gian911
Messaggio numero: 1773 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 16:29: |
|
Fuochino ma non quagliano i cavalli il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
|
   
More (more)
Porschista attivo Username: more
Messaggio numero: 1174 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 16:33: |
|
930 turbo??? Ho vinto qualcosa??  Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
|
   
little white man (ominobianco)
Uomo di R.I.S.petto Username: ominobianco
Messaggio numero: 1869 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 16:39: |
|
Se lo dico io non vale, vero Gian???  ® "Senta, scusi... gli ospiti del piano di sotto si lamentano per il rumore..." ® Hotel Il Gabbiano, Termini Imerese, 23.10.2008 h 02.15
|
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore Username: gian911
Messaggio numero: 1774 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 16:40: |
|
More sbagliato ! Andrea MUTO DEVI STARE !! il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
|
   
little white man (ominobianco)
Uomo di R.I.S.petto Username: ominobianco
Messaggio numero: 1870 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 16:44: |
|
 ® "Senta, scusi... gli ospiti del piano di sotto si lamentano per il rumore..." ® Hotel Il Gabbiano, Termini Imerese, 23.10.2008 h 02.15
|
   
Michele (michele951)
Nuovo utente (in prova) Username: michele951
Messaggio numero: 24 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 16:48: |
|
Una gran bella macchina!!! Di più non posso dire Mens sana in Porsche sana! Tessera 1280
|
   
g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6154 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 16:54: |
|
se c'e il kit france quagliano aggiungendone 5.. |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 2834 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 17:09: |
|
ma il fuochino perchè è una transaxle? matricola 313/1-993tt della banda bassotti tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
|
   
Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !! Username: domenicot
Messaggio numero: 3603 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 17:18: |
|
Secondo me il forum è sbagliato. Sarà forse transaxle ma forse non 924 visto che è sulla sogliadella certificazione ASI (89). E ha i cerchi da 18". Per di più al Brennero nevica. Tess.n.36 - Jurassic Pork
|
   
g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6156 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 17:20: |
|
si ma è una porsche? 1989 con i 18!? |
   
little white man® (ominobianco)
Uomo di R.I.S.petto Username: ominobianco
Messaggio numero: 1871 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 17:24: |
|
citazione da altro messaggio:Per di più al Brennero nevica.
E chi è alla guida si diverte quel tanto che basta, che invidia!
citazione da altro messaggio:si ma è una porsche? 1989 con i 18!?
Se è dello zio Mimmo non vedo perchè stupirsi... (Messaggio modificato da ominobianco il 13 novembre 2008) ® "Senta, scusi... gli ospiti del piano di sotto si lamentano per il rumore..." ® Hotel Il Gabbiano, Termini Imerese, 23.10.2008 h 02.15
|
   
Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !! Username: domenicot
Messaggio numero: 3604 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 19:34: |
|
Per Guerz/911 dream. Ogni tanto i pmaniaci acquistano vetture con equipaggiamenti fuori ordinanza per sfatare i miti classici. Altrimenti non saremmo pmaniaci. Però qualcuno si stupisce ancora delle esagerazioni dei tedeschi? Tess.n.36 - Jurassic Pork
|
   
spitfire83 (spitfire83)
Nuovo utente (in prova) Username: spitfire83
Messaggio numero: 14 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 20:54: |
|
un 928 di qualche preparatore tedesco tipo ruhf? |
   
spitfire83 (spitfire83)
Nuovo utente (in prova) Username: spitfire83
Messaggio numero: 15 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 20:56: |
|
è per caso una 928 di qualche preparatore tedesco tipo ruhf? |
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1391 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 21:38: |
|
Io sto muto... però... Zio Dom ha accettato la sfida... qualcuno si mangerà il fegato. Rimarremo tutti a Non vedo l'ora...  Porsche Boxster S, what else?! ntogolo! giandujotti.com
|
   
g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6159 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 21:47: |
|
quando ce vole l'Outlaw ce vole... Guerzo |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore Username: gian911
Messaggio numero: 1775 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 22:04: |
|
Cne manica di simpatici bastard neanche tanto litle il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
|
   
Paolo Francesco Campanale (pfc68)
Nuovo utente (in prova) Username: pfc68
Messaggio numero: 5 Registrato: 11-2008
| Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 00:06: |
|
amici, 300 cv anni 80.... c'è solo la 928 S: motore anteriore, 8 cilindri a v, cilindrata 4664 cm3, 5900 giri/min, alimentazione a iniezione indiretta Bosch K-Jetronic, pneumatici 255/50 VR 16, velocità dichiarata 250 Km/h, prodotta dal 1979 al 1986, nel 1985 adottate alcune modifiche con ben 32 valvole (928 S 32, appunto)...... Auguri per l'ottimo acquisto. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 4524 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 00:22: |
|
IO ne conosco un'altra che, rimappando la centralina, arriva facilmente a 300cv ........
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
Paolo Francesco Campanale (pfc68)
Nuovo utente (in prova) Username: pfc68
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2008
| Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 00:55: |
|
ritenevo si parlasse di un'auto non elaborata, se no l'indovinello di giancarlen è taroccato..... |
   
Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !! Username: domenicot
Messaggio numero: 3605 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 07:12: |
|
Avete ragione. Dobbiamo tenere in piedi il gioco fino al prox. w.e. quando si terrà a RV Auto-Rava, expo di Oldtimer. In quella occasione io e Gian faremo una capatina a Stoccarda da un "gioielliere" di Porsche per il ritiro. Per quella data spero che: * il mio mandante/amico tedesco abbia pagato l'auto onorando il contratto sottoscritto col gioielliere un mese fa. * la segretaria del mio amico abbia provveduto alle procedure per l'emissione della targa e assic. tedesche. * non nevichi, visto che coi 18" è impossibile montare catene e non ho tempo nè spazio per riconvertirla alle 16" termiche. E' un'auto "spinta" con discrezione: centralina rimappata e turbo maggiorato.(più geometrie su ciclistica per tenerla in strada) Ho letto in questo forum di un dibattito su dei cerchi e ho acquistato l'auto per verificare. Darò più notizie e foto se sono certo di averla nelle mie disponibilità, altrimenti porta sfiga. Tess.n.36 - Jurassic Pork
|
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 2837 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 08:46: |
|
se è turbo non è 928! matricola 313/1-993tt della banda bassotti tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
|
   
g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6160 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 09:36: |
|
dai è una 944turbo kit france..! |
   
Francesco R. (flatsix77)
Utente esperto Username: flatsix77
Messaggio numero: 956 Registrato: 05-2006

| Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 12:09: |
|
 |
   
Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !! Username: domenicot
Messaggio numero: 3606 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 15:34: |
|
Più facile una taroccata tedesca. Ho avuto conferma, è ormai intestata al mio mandante con targa personalizzata. E' ancora inserzionata! Tess.n.36 - Jurassic Pork
|
   
Luca O. (lucarrozza)
Nuovo utente (in prova) Username: lucarrozza
Messaggio numero: 19 Registrato: 05-2007
| Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 15:45: |
|
Ma potrei farlo anche alla mia il tarocco che avra' la nuova arrivata???????????? |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2186 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 16:24: |
|
LINK
P.S. Ho modificato il link perché, a causa dell'eccessiva lunghezza, aveva compromesso il layout della pagina. Riccardo (Messaggio modificato da fidia il 14 novembre 2008) Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
|
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1603 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 16:51: |
|
Bella cattiva, mi piace. Meno il discorso sui km dati a naso sulle condizioni di usura del mezzo. Come si e' chiarito questo punto? Io non saprei da che parte iniziare.... ciao SM Tessera PMania no.65
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1081 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 16:59: |
|
e' l'ultimissima serie della turbo ! ....ne stavo quasi per comprare una S2 del 1991 per 14.500.000 LIRE giusto prima dell'epoca euro ! era bianca ed aveva solo 140.000 km , ma alla fine mi tirai indietro perche' aveva una botta sul parafango destro.... Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !! Username: domenicot
Messaggio numero: 3608 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 17:16: |
|
* Sui km. E' un errore di battitura. L'auto ha i suoi bravi 114.000 km di legge di cui 40.000 (e non 140.000) dopo il trattamento. Tra l'altro DLS sovente scrive così negli annunci per dire "se ti piace è così". Credo che di questo atelier farò un servizio fotografico. * Sulla potenza. Come leggete c'è un turbo trapiantato, non è solo un intervento su centralina. Di conseguenza sono dovuti intervenire su sospensioni e freni, altrimenti era un intervento avventato. * Son contento di affiancare due turbo, 3,3 e 951 con cerchi scomponibili. Il resto avverrà con mano sul volante, ammesso che la ritiri. Se nevica la porto fino a RV (2 ore di guida) e poi la carico sulla navetta che organizzo mensilmente RV-TO. Tess.n.36 - Jurassic Pork
|
   
Paolo Francesco Campanale (pfc68)
Nuovo utente (in prova) Username: pfc68
Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2008
| Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 17:22: |
|
La 944 s2 non era turbo ma aspirata. La 944 turbo S è l'unica versione più potente della 944 turbo. La 944 turbo S è stata prodotta solo dal 1988 e per poco (forse solo un anno). Tra le caratteristiche ricordo il differenziale con alette per il raffreddamento e qualche baffo al paraurti, 250 cv dichiarati, e altre particolarità. Stasera, da casa, vi aggiorno con maggiori dati e caratteristiche. Per me la 944 turbo s (nera o bianca), rappresenta la più bella porsche pre-1990. Complimenti per la scelta ed auguri. |
   
Paolo Francesco Campanale (pfc68)
Nuovo utente (in prova) Username: pfc68
Messaggio numero: 11 Registrato: 11-2008
| Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 17:26: |
|
dimenticavo che tra turbo S ed S2 varia anche il paraurti frontale |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 3952 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 18:11: |
|
..CATTIVA EH? PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3643 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 20:23: |
|
Avevo notato questa "outlaw", era inserzionata già da un po', molto aggressiva anche guardandola da ferma...
citazione da altro messaggio:Secondo me il forum è sbagliato.
In effetti questo thread sarebbe da spostare in area 944/968.
citazione da altro messaggio:La 944 s2 non era turbo ma aspirata. La 944 turbo S è l'unica versione più potente della 944 turbo. La 944 turbo S è stata prodotta solo dal 1988 e per poco (forse solo un anno). Tra le caratteristiche ricordo il differenziale con alette per il raffreddamento e qualche baffo al paraurti, 250 cv dichiarati, e altre particolarità. Stasera, da casa, vi aggiorno con maggiori dati e caratteristiche. Per me la 944 turbo s (nera o bianca), rappresenta la più bella porsche pre-1990. Complimenti per la scelta ed auguri. dimenticavo che tra turbo S ed S2 varia anche il paraurti frontale
Paolo, la 944 S2 era aspirata e montava un 3 litri (sempre, ovviamente, 4 cilindri) 16 valvole da 211 cavalli, lo stesso propulsore, ulteriormente affinato, potenziato e dotato del sistema Variocam, è stato poi utilizzato sulle 968. La S2 beneficiava di tutte le modifiche introdotte precedentemente sulle versioni Turbo (220 cavalli), stesso paraurti anteriore e stessa appendice aerodinamica posteriore, medesimo assetto e stesso impianto frenante. Le Turbo S sono state inizialmente prodotte in 1.000 esemplari (tra il 1987 ed il 1988), questa serie limitata si distingueva, oltre che per le migliorie tecniche e per la cavalleria incrementata a 250 puledri, anche per un particolare abbinamento cromatico (colore esterno Silber Rose, rivestimenti interni Burgundy), sembra però che nel corso del M.Y. 88 siano stati consegnati altri esemplari con le stesse caratteristiche tecniche ma con abbinamenti cromatici diversi. Le Turbo 220 cavalli furono sostitutite dalle nuove Turbo 250 cavalli (che ereditavano gli stessi affinamenti delle Turbo S) con il M.Y. 89. Tessera N° 1031
|
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2187 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 15 novembre 2008 - 01:59: |
|
Riccardo quando vuoi con i precisissimi e stradocumentati bresciani Mario e Nico, forse i più precisi qui tra noi, facciamo una bella scheda delle differenze tra i vari modelli di 944 e di 951, tanto per evitare di ripetersi sempre sui soliti argomenti. Dom quella 951 non ricordo abbia freni maggiorati, anzi, ed il turbo è si più grosso dell'originale, ma è come quello che montiamo qui in diversi, originale sulle nostre, non sono tutte uguali le turbine, neanche tra gli M44/52. Sull'elettronica si è intervenuto invece più a fondo, anche se a me piace molto quella Cup Kit France rivista, ed ha alcuni pezzi del kit. Può essere un'ottima base di partenza per un'auto molto veloce e divertente, una sorella maggiore della GianMachine! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
|
   
Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !! Username: domenicot
Messaggio numero: 3610 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 15 novembre 2008 - 07:15: |
|
Verissimo, il banjo-bolt (accompagnato dadiversa taratura di alimentazione e di misrazione dell'aria) è una pratica usuale di potenziamento del 951. Confermo che "dovrebbe" avere freni e sospensioni diverse. Oltre a componenti del kit-cup france. Giudico l'auto, se non tradisce, un onesto compromesso senza dover sudare troppi euro, tra una cup-france economicamente sproporzionata e irraggiungibile e la filosofia tedesca del'outlaw. Mi ha convinto anche l'eleganza sobria ma diversa dell'interno. Mi riservo di pubblicare (entro il ritiro) la descrizione diversa dall'inserzione che il venditore diffondeva agli acquirenti e che fa parte integrale del contratto. Idem per copia del libretto già in mio possesso con le annotazioni che legittimano i cerchi. Immancabilmente il rapporto del venditore conclude con un invito agli "Spassvogeln" a tenersi alla larga. Ma poichè il Vogel è nel nostro DNA di pmaniaci, oggi vado a vedere (sottolineo vedere) una S2 cabrio. Tess.n.36 - Jurassic Pork
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3650 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 15 novembre 2008 - 11:44: |
|
Molto volentieri Cristiano, una paginetta dedicata alle differenze tra tutte le versioni delle 944 sarebbe molto utile, anzi, estenderei il discorso a tutte le Porsche Transaxle. Qualche succinta nozione a tal proposito l'ho inserita alcuni mesi fa nelle gallery dedicate (924 - 944/968 - 928), ci vorrebbe però una pagina di approfondimento completa. Comunicazione di servizio: in giornata sposto il thread in area 944/968, potrete trovarlo lì.  Tessera N° 1031
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3657 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 15 novembre 2008 - 16:46: |
|
Spostato.  Tessera N° 1031
|
   
remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 107 Registrato: 05-2008
| Inviato il lunedì 17 novembre 2008 - 11:15: |
|
Tre sorelle con grinta (quattroruote 88)-. |
   
remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 108 Registrato: 05-2008
| Inviato il lunedì 17 novembre 2008 - 11:30: |
|
Tre sorelle con grinta(quattroruote 88)-. |
   
Lorenzo R. (lore91180)
Utente registrato Username: lore91180
Messaggio numero: 96 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 17 novembre 2008 - 21:48: |
|
...vedo che queste pagine sono state studiate a fondo! lorenzo Tessera N.1407
|
   
Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !! Username: domenicot
Messaggio numero: 3612 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 18 novembre 2008 - 09:10: |
|
Grazie della segnalazione. Mi vado a cercarmi la rivista in archivio. Tess.n.36 - Jurassic Pork
|