Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * ARMA FINALE < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Moderatore
Username: gian911

Messaggio numero: 1772
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' nera, 300 cavalli fine anni 80, cos'é ??
In arrivo dal Brennero ..........
To be continued .........
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 6153
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

944 T cup?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Moderatore
Username: gian911

Messaggio numero: 1773
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fuochino ma non quagliano i cavalli
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

More (more)
Porschista attivo
Username: more

Messaggio numero: 1174
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

930 turbo??? Ho vinto qualcosa??
Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

little white man (ominobianco)
Uomo di R.I.S.petto
Username: ominobianco

Messaggio numero: 1869
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se lo dico io non vale, vero Gian???
® "Senta, scusi... gli ospiti del piano di sotto si lamentano per il rumore..." ®
Hotel Il Gabbiano, Termini Imerese, 23.10.2008 h 02.15
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Moderatore
Username: gian911

Messaggio numero: 1774
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

More sbagliato !
Andrea MUTO DEVI STARE !!
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

little white man (ominobianco)
Uomo di R.I.S.petto
Username: ominobianco

Messaggio numero: 1870
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


® "Senta, scusi... gli ospiti del piano di sotto si lamentano per il rumore..." ®
Hotel Il Gabbiano, Termini Imerese, 23.10.2008 h 02.15
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (michele951)
Nuovo utente (in prova)
Username: michele951

Messaggio numero: 24
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una gran bella macchina!!!
Di più non posso dire
Mens sana in Porsche sana!
Tessera 1280
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 6154
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se c'e il kit france quagliano aggiungendone 5..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 2834
Registrato: 01-2006


Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma il fuochino perchè è una transaxle?
matricola 313/1-993tt della banda bassotti
tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !!
Username: domenicot

Messaggio numero: 3603
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me il forum è sbagliato.
Sarà forse transaxle ma forse non 924 visto che è sulla sogliadella certificazione ASI (89).
E ha i cerchi da 18".

Per di più al Brennero nevica.
Tess.n.36 - Jurassic Pork
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 6156
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ma è una porsche? 1989 con i 18!?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

little white man® (ominobianco)
Uomo di R.I.S.petto
Username: ominobianco

Messaggio numero: 1871
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per di più al Brennero nevica.



E chi è alla guida si diverte quel tanto che basta, che invidia!


citazione da altro messaggio:

si ma è una porsche? 1989 con i 18!?



Se è dello zio Mimmo non vedo perchè stupirsi...

(Messaggio modificato da ominobianco il 13 novembre 2008)
® "Senta, scusi... gli ospiti del piano di sotto si lamentano per il rumore..." ®
Hotel Il Gabbiano, Termini Imerese, 23.10.2008 h 02.15
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !!
Username: domenicot

Messaggio numero: 3604
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Guerz/911 dream.

Ogni tanto i pmaniaci acquistano vetture con equipaggiamenti fuori ordinanza per sfatare i miti classici.
Altrimenti non saremmo pmaniaci.

Però qualcuno si stupisce ancora delle esagerazioni dei tedeschi?
Tess.n.36 - Jurassic Pork
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

spitfire83 (spitfire83)
Nuovo utente (in prova)
Username: spitfire83

Messaggio numero: 14
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un 928 di qualche preparatore tedesco tipo ruhf?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

spitfire83 (spitfire83)
Nuovo utente (in prova)
Username: spitfire83

Messaggio numero: 15
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è per caso una 928 di qualche preparatore tedesco tipo ruhf?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fedenet2k)
Porschista attivo
Username: fedenet2k

Messaggio numero: 1391
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sto muto... però...

Zio Dom ha accettato la sfida... qualcuno si mangerà il fegato.

Rimarremo tutti a

Non vedo l'ora...
Porsche Boxster S, what else?! ntogolo!
giandujotti.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 6159
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quando ce vole l'Outlaw ce vole...
Guerzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Moderatore
Username: gian911

Messaggio numero: 1775
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cne manica di simpatici bastard neanche tanto litle
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco Campanale (pfc68)
Nuovo utente (in prova)
Username: pfc68

Messaggio numero: 5
Registrato: 11-2008
Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

amici, 300 cv anni 80.... c'è solo la 928 S:
motore anteriore, 8 cilindri a v, cilindrata 4664 cm3, 5900 giri/min, alimentazione a iniezione indiretta Bosch K-Jetronic, pneumatici 255/50 VR 16, velocità dichiarata 250 Km/h, prodotta dal 1979 al 1986, nel 1985 adottate alcune modifiche con ben 32 valvole (928 S 32, appunto)......
Auguri per l'ottimo acquisto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 4524
Registrato: 01-2000


Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 00:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IO ne conosco un'altra che, rimappando la centralina, arriva facilmente a 300cv ........
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco Campanale (pfc68)
Nuovo utente (in prova)
Username: pfc68

Messaggio numero: 7
Registrato: 11-2008
Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 00:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ritenevo si parlasse di un'auto non elaborata, se no l'indovinello di giancarlen è taroccato.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !!
Username: domenicot

Messaggio numero: 3605
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 07:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avete ragione.

Dobbiamo tenere in piedi il gioco fino al prox. w.e. quando si terrà a RV Auto-Rava, expo di Oldtimer.
In quella occasione io e Gian faremo una capatina a Stoccarda da un "gioielliere" di Porsche per il ritiro.

Per quella data spero che:

* il mio mandante/amico tedesco abbia pagato l'auto onorando il contratto sottoscritto col gioielliere un mese fa.
* la segretaria del mio amico abbia provveduto alle procedure per l'emissione della targa e assic. tedesche.
* non nevichi, visto che coi 18" è impossibile montare catene e non ho tempo nè spazio per riconvertirla alle 16" termiche.

E' un'auto "spinta" con discrezione: centralina rimappata e turbo maggiorato.(più geometrie su ciclistica per tenerla in strada)

Ho letto in questo forum di un dibattito su dei cerchi e ho acquistato l'auto per verificare.

Darò più notizie e foto se sono certo di averla nelle mie disponibilità, altrimenti porta sfiga.
Tess.n.36 - Jurassic Pork
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 2837
Registrato: 01-2006


Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se è turbo non è 928!
matricola 313/1-993tt della banda bassotti
tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 6160
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dai è una 944turbo kit france..!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco R. (flatsix77)
Utente esperto
Username: flatsix77

Messaggio numero: 956
Registrato: 05-2006


Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !!
Username: domenicot

Messaggio numero: 3606
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Più facile una taroccata tedesca.

Ho avuto conferma, è ormai intestata al mio mandante con targa personalizzata.

E' ancora inserzionata!
Tess.n.36 - Jurassic Pork
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca O. (lucarrozza)
Nuovo utente (in prova)
Username: lucarrozza

Messaggio numero: 19
Registrato: 05-2007
Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma potrei farlo anche alla mia il tarocco che avra' la nuova arrivata????????????
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2186
Registrato: 11-2004


Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

LINK




P.S.

Ho modificato il link perché, a causa dell'eccessiva lunghezza, aveva compromesso il layout della pagina.

Riccardo




(Messaggio modificato da fidia il 14 novembre 2008)
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sm (sm67)
Porschista attivo
Username: sm67

Messaggio numero: 1603
Registrato: 06-2002


Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella cattiva, mi piace. Meno il discorso sui km dati a naso sulle condizioni di usura del mezzo. Come si e' chiarito questo punto? Io non saprei da che parte iniziare....

ciao
SM
Tessera PMania no.65
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1081
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e' l'ultimissima serie della turbo !
....ne stavo quasi per comprare una S2 del 1991 per 14.500.000 LIRE giusto prima dell'epoca euro ! era bianca ed aveva solo 140.000 km , ma alla fine mi tirai indietro perche' aveva una botta sul parafango destro....
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !!
Username: domenicot

Messaggio numero: 3608
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

* Sui km. E' un errore di battitura. L'auto ha i suoi bravi 114.000 km di legge di cui 40.000 (e non 140.000) dopo il trattamento.
Tra l'altro DLS sovente scrive così negli annunci per dire "se ti piace è così".
Credo che di questo atelier farò un servizio fotografico.

* Sulla potenza. Come leggete c'è un turbo trapiantato, non è solo un intervento su centralina.
Di conseguenza sono dovuti intervenire su sospensioni e freni, altrimenti era un intervento avventato.

* Son contento di affiancare due turbo, 3,3 e 951 con cerchi scomponibili.

Il resto avverrà con mano sul volante, ammesso che la ritiri.

Se nevica la porto fino a RV (2 ore di guida) e poi la carico sulla navetta che organizzo mensilmente RV-TO.
Tess.n.36 - Jurassic Pork
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco Campanale (pfc68)
Nuovo utente (in prova)
Username: pfc68

Messaggio numero: 10
Registrato: 11-2008
Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 944 s2 non era turbo ma aspirata. La 944 turbo S è l'unica versione più potente della 944 turbo. La 944 turbo S è stata prodotta solo dal 1988 e per poco (forse solo un anno). Tra le caratteristiche ricordo il differenziale con alette per il raffreddamento e qualche baffo al paraurti, 250 cv dichiarati, e altre particolarità. Stasera, da casa, vi aggiorno con maggiori dati e caratteristiche. Per me la 944 turbo s (nera o bianca), rappresenta la più bella porsche pre-1990. Complimenti per la scelta ed auguri.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco Campanale (pfc68)
Nuovo utente (in prova)
Username: pfc68

Messaggio numero: 11
Registrato: 11-2008
Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dimenticavo che tra turbo S ed S2 varia anche il paraurti frontale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 3952
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..CATTIVA EH?
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3643
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo notato questa "outlaw", era inserzionata già da un po', molto aggressiva anche guardandola da ferma...


citazione da altro messaggio:

Secondo me il forum è sbagliato.



In effetti questo thread sarebbe da spostare in area 944/968.




citazione da altro messaggio:

La 944 s2 non era turbo ma aspirata. La 944 turbo S è l'unica versione più potente della 944 turbo. La 944 turbo S è stata prodotta solo dal 1988 e per poco (forse solo un anno). Tra le caratteristiche ricordo il differenziale con alette per il raffreddamento e qualche baffo al paraurti, 250 cv dichiarati, e altre particolarità. Stasera, da casa, vi aggiorno con maggiori dati e caratteristiche. Per me la 944 turbo s (nera o bianca), rappresenta la più bella porsche pre-1990. Complimenti per la scelta ed auguri.

dimenticavo che tra turbo S ed S2 varia anche il paraurti frontale



Paolo, la 944 S2 era aspirata e montava un 3 litri (sempre, ovviamente, 4 cilindri) 16 valvole da 211 cavalli, lo stesso propulsore, ulteriormente affinato, potenziato e dotato del sistema Variocam, è stato poi utilizzato sulle 968.
La S2 beneficiava di tutte le modifiche introdotte precedentemente sulle versioni Turbo (220 cavalli), stesso paraurti anteriore e stessa appendice aerodinamica posteriore, medesimo assetto e stesso impianto frenante.
Le Turbo S sono state inizialmente prodotte in 1.000 esemplari (tra il 1987 ed il 1988), questa serie limitata si distingueva, oltre che per le migliorie tecniche e per la cavalleria incrementata a 250 puledri, anche per un particolare abbinamento cromatico (colore esterno Silber Rose, rivestimenti interni Burgundy), sembra però che nel corso del M.Y. 88 siano stati consegnati altri esemplari con le stesse caratteristiche tecniche ma con abbinamenti cromatici diversi.
Le Turbo 220 cavalli furono sostitutite dalle nuove Turbo 250 cavalli (che ereditavano gli stessi affinamenti delle Turbo S) con il M.Y. 89.
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2187
Registrato: 11-2004


Inviato il sabato 15 novembre 2008 - 01:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo quando vuoi con i precisissimi e stradocumentati bresciani Mario e Nico, forse i più precisi qui tra noi, facciamo una bella scheda delle differenze tra i vari modelli di 944 e di 951, tanto per evitare di ripetersi sempre sui soliti argomenti.

Dom quella 951 non ricordo abbia freni maggiorati, anzi, ed il turbo è si più grosso dell'originale, ma è come quello che montiamo qui in diversi, originale sulle nostre, non sono tutte uguali le turbine, neanche tra gli M44/52.

Sull'elettronica si è intervenuto invece più a fondo, anche se a me piace molto quella Cup Kit France rivista, ed ha alcuni pezzi del kit.


Può essere un'ottima base di partenza per un'auto molto veloce e divertente, una sorella maggiore della GianMachine!
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !!
Username: domenicot

Messaggio numero: 3610
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 15 novembre 2008 - 07:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Verissimo, il banjo-bolt (accompagnato dadiversa taratura di alimentazione e di misrazione dell'aria) è una pratica usuale di potenziamento del 951.

Confermo che "dovrebbe" avere freni e sospensioni diverse.
Oltre a componenti del kit-cup france.

Giudico l'auto, se non tradisce, un onesto compromesso senza dover sudare troppi euro, tra una cup-france economicamente sproporzionata e irraggiungibile e la filosofia tedesca del'outlaw.

Mi ha convinto anche l'eleganza sobria ma diversa dell'interno.

Mi riservo di pubblicare (entro il ritiro) la descrizione diversa dall'inserzione che il venditore diffondeva agli acquirenti e che fa parte integrale del contratto.
Idem per copia del libretto già in mio possesso con le annotazioni che legittimano i cerchi.

Immancabilmente il rapporto del venditore conclude con un invito agli "Spassvogeln" a tenersi alla larga.

Ma poichè il Vogel è nel nostro DNA di pmaniaci, oggi vado a vedere (sottolineo vedere) una S2 cabrio.
Tess.n.36 - Jurassic Pork
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3650
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 15 novembre 2008 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto volentieri Cristiano, una paginetta dedicata alle differenze tra tutte le versioni delle 944 sarebbe molto utile, anzi, estenderei il discorso a tutte le Porsche Transaxle. Qualche succinta nozione a tal proposito l'ho inserita alcuni mesi fa nelle gallery dedicate (924 - 944/968 - 928), ci vorrebbe però una pagina di approfondimento completa.


Comunicazione di servizio: in giornata sposto il thread in area 944/968, potrete trovarlo lì.
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3657
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 15 novembre 2008 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spostato.
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

remo giusti (romeo)
Utente registrato
Username: romeo

Messaggio numero: 107
Registrato: 05-2008
Inviato il lunedì 17 novembre 2008 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tre sorelle con grinta (quattroruote 88)-.Tre sorelle con grinta (quattroruote 88)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

remo giusti (romeo)
Utente registrato
Username: romeo

Messaggio numero: 108
Registrato: 05-2008
Inviato il lunedì 17 novembre 2008 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tre sorelle con grinta(quattroruote 88)-.Tre sorelle con grinta (quattroruote 88)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo R. (lore91180)
Utente registrato
Username: lore91180

Messaggio numero: 96
Registrato: 11-2007


Inviato il lunedì 17 novembre 2008 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...vedo che queste pagine sono state studiate a fondo!


lorenzo
Tessera N.1407
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !!
Username: domenicot

Messaggio numero: 3612
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 18 novembre 2008 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie della segnalazione.
Mi vado a cercarmi la rivista in archivio.
Tess.n.36 - Jurassic Pork

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione