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Fabio C. (joker944ts)
Nuovo utente (in prova) Username: joker944ts
Messaggio numero: 9 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 06 settembre 2008 - 19:22: |
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Ragazzi, a quanto dovrebbe arrivare l'indicatore del turbo? A me arriva a 1,8 bar, so che si intende 0,8bar oltre la pressione atmosferica (teoricamente quella corretta). A voi a quanto arriva? Mi sembra strano che l'indicatore sia così preciso.... |
   
Stefano S. (bissoboa)
Utente registrato Username: bissoboa
Messaggio numero: 41 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 06 settembre 2008 - 21:42: |
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Non so dirti la pressione, però l'indicatore dello strumento sicuramente non è preciso: leggi questo articolo di Max http://www.porschemania.it/951/manometro.htm |
   
Stefano S. (bissoboa)
Utente registrato Username: bissoboa
Messaggio numero: 42 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 06 settembre 2008 - 21:48: |
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in fondo questo 3D ci sono alcuni dati sulle pressioni del turbo: http://www.porschemania.it/discus/messages/6/393359.html ma uffi... volgio turbare anche io!!  |
   
mario f. (thedoc)
Utente registrato Username: thedoc
Messaggio numero: 249 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 06 settembre 2008 - 22:52: |
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da clarks-garage.com: 5.2 What is the maximum boost I should see on my boost gauge? This has long been a point of contention among 944 Turbo owners. For early 944 Turbos, I've heard ranges from 1.7 - 1.75 bar while the numbers for the Turbo S cars range from 1.75 - 185 bar. However, the factory shop manual clearly states that the maximum boost for both models is 1.75 bar. "Maximum boost pressure of 1.75 bar (absolute pressure) is reached at approximately 3,000 rpm. At higher engine speeds (engine type M 44.51) the boost pressure drops off again and reaches a boost pressure of 1.52 ±0.03 bar (absolute pressure) at 5,800 rpm. With engine type M 44.52, the boost pressure remains constant at 5,800 rpm (1.75 bar absolute pressure) and drops only after this value has been passed." M 44.51 1986-1988 Model 944 Turbos M 44.52 1988.5-1989 Model 944 Turbos There does seem to be some variance between models, but I don't know that anyone's ever actually proven if the later model cars produce a higher maximum boost. The factory does indicate that there is a 10% tolerance at maximum indicated boost. So, that means that the indicated maximum boost could range anywhere from 1.58 bar to 1.93 bar. Start looking for problems if your maximum boost is consistently less than 1.6 bar. tessera PiMania 1311
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Fabio C. (joker944ts)
Nuovo utente (in prova) Username: joker944ts
Messaggio numero: 11 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 14:05: |
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Grazie. Quello che mi stupisce è proprio la precisione dello strumento. (1,75 dovrebbe essere ed 1,75 segna!). Questo perchè gli altri indicatori sono abbastanza approssimativi: TACHIMETRO: 140 indicati - 127 effettivi (da tomtom) VOLTMETRO: 12,8 segnati - 13,6 effettivi (con tester e motore al minimo) BENZINA: con serbatoio pieno fino all'orlo lo strumento non arriva a 4/4. (a proposito ma la spia della riserva c'è? Stranamente quello del turbo è perfetto  |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5001 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 14:48: |
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Ciao Fabio! Lo scarto del tachimetro che descrivi è un po' oltre il solito, comunque gli strumenti risentono molto dei problemi alle masse per cui non sono precisi. Se lo strumento non arriva a 4/4 e non funziona la spia della riserva, occorre revisionare il galleggiante (lo trovi dietro, sollevando la moquette). Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 69 Registrato: 03-2008
| Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 15:18: |
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Fabio a quanti canali hai l'antenna del tom tom? Probabile che sommando l'errore del tachimetro e l'errore dell'antenna satellitare ci siano quei 13 km/h in meno! (mio fratello l'ha a 32 canali e testata su un fiat ducato mi vergogno a dirlo, mi segnava solo un 3 km/h in meno rispetto al tachimetro 137 invece che 140) Per il voltmetro 0.8V corrispondono ad un 6% scarso di dispersione, non ne capisco nulla di elettricità per auto ma a naso un 6% scarso di dispersione ci può stare! Comunque chiedi ad un elettrauto che è sempre meglio!! ciao Francesco |
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 210 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 16:21: |
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Anch'io ho 10km di scarto sul tachimetro a vedere quei segnalatori per la strada, però bisogna vedere se sono tarati anch'essi in alto. Io rimango alla vecchia maniera, mai posseduto un Tom tom anche se ne ho venduti per un pò, un km in autostrada ai 120 e cronometro alla mano, deve fare un minuto, ci devo ancora provare. |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1707 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 16:31: |
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il TOM TOM alla velocità effettiva di 200kmh esatti corrispondevano circa 210/215 kmh di tachimetro.... per fortuna non ho avuto la conferma fotografica da "altre" fonti.... CIao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Fabio C. (joker944ts)
Nuovo utente (in prova) Username: joker944ts
Messaggio numero: 12 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 17:21: |
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Immaginavo che gli scarti fossero "normali", ma mi sembra strano che su 4 strumenti solo uno sia perfetto (quello del turbo). Ma la spia della riserva carburante si deve accendere quando si gira la chiave (insieme alle altre spie come check) o si accende solo quando si è in riserva? Mi è capitato, durante il viaggio di ritorno dalla Germania, di arrivare alla "R", ma della spia della riserva nessuna traccia!  |
   
Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2734 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 17:26: |
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Le spie sono comuni lampadine che come tali si possono anche bruciare.. Prova a verificarla! |
   
Fabio C. (joker944ts)
Nuovo utente (in prova) Username: joker944ts
Messaggio numero: 13 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 17:37: |
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Lo so Volevo sapere, per avere conferma che funzioni, evitando di rimanere senza benzina, se si deve accendere con le altra (tipo pressione olio, freno a mano, livello olio ecc) all'accensione del quadro.... |
   
Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 70 Registrato: 03-2008
| Inviato il martedì 09 settembre 2008 - 18:04: |
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Anche a me la spia della benzina non si accende insieme alle altre quando faccio i 2 scatti di chiave! Comunque a questo problema si può ovviare rifornendo costantemente! ;) |
   
Fabio C. (joker944ts)
Nuovo utente (in prova) Username: joker944ts
Messaggio numero: 16 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 09 settembre 2008 - 18:17: |
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mario f. (thedoc)
Utente registrato Username: thedoc
Messaggio numero: 270 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 09 settembre 2008 - 18:39: |
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citazione da altro messaggio:Anche a me la spia della benzina non si accende insieme alle altre quando faccio i 2 scatti di chiave!
idem. e non ho ancora provato ad andare in riserva. tessera PiMania 1311
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Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 212 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 09 settembre 2008 - 20:12: |
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A me la riserva funziona. Non ci rimarrei troppo a lungo però. Teoricamente la riserva dovrebbe permetterti 60-70, km una volta ne ho fatti 40 senza correre. Il mattino dopo borbottava perchè non gli arrivava quasi più benzina, per fortuna sono a 800 metri dal distributore. Mai più lasciata andare in riserva da allora. |
   
Fabio C. (joker944ts)
Nuovo utente (in prova) Username: joker944ts
Messaggio numero: 17 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 09 settembre 2008 - 21:53: |
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Tutto risolto! C'era un tubicino staccato, per cui il minimo era un pò alto. Ora la pressione arriva a 2 bar e la macchina sembra un'altra: la spinta e notevolmente aumentata e di seconda le ruote pattinano!  |
   
Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 71 Registrato: 03-2008
| Inviato il martedì 09 settembre 2008 - 22:04: |
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Il minimo per le aspirate è il solito 1100 +- 100 giri oppure è più alto? (a motore caldo si intende) |
   
Fabio C. (joker944ts)
Nuovo utente (in prova) Username: joker944ts
Messaggio numero: 22 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 10:51: |
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Normalmente il minimo è intorno ai 900 giri. |