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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Stessa richiesta: 996 turbo o 993. Approfondiamo? < Precedente Seguente >

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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 105
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Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti, amerei proprio approfondire questa dubbio.
In altro post da me iniziato (993 cabrio...la prendo?), al quesito 996 turbo vs 993 (a parita' di investimento), le risposte sono state quasi tutte concordi sul prendere (di corsa) il 996 tt.
Ciò mi lascia di stucco.
La 996, non era una " macchinaccia" e la 993 la regina?
Insomma si possono barattare le proprie convinzioni per una mandria di cavalli in piu'? SIII?
Perdonate il mio sconcerto e sorpresa, ma se avessi dovuto puntare sulle risposte dei Porschemaniaci, NON avrei scommesso 1 euro sul 996....e invece....
Boh, vi prego illuminatemi, anche perchè sono ormai vicino a riprendere il mio sogno e vedo la luce, quindi essendo i vs pareri, sempre importanti ed illuminanti...
Vi ascolto.
due passioni con la P
Porsche e Philippines
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Roland L (roland)
Utente esperto
Username: roland

Messaggio numero: 795
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Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maxiiiiiii, io sono della frazione aircooled nel caso specifico, anche se in realtà sceglierei ancora più volentieri una 964 al top.

Vediamo cosa diranno gli altri ragazzi.

Ciao.

Roland

(Messaggio modificato da roland il 20 gennaio 2011)
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 3611
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 22:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nello specifico si parlava di 32 mila euro, con i quali scegliere tra una 993 liscia ed una 996 turbo con kit 450 cv. In questo caso non avrei dubbi e sceglierei la 996.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Roland L (roland)
Utente esperto
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Messaggio numero: 796
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Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ma i cavalli non sono tutto....per me il fascino delle vecchiette è imparagonabile e non vorrei farne a meno. Ovviamente con tutto il rispetto per altre opinioni e gusti.

Ciao.

Roland
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 107
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Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo i 450 hp.....
due passioni con la P
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Roland L (roland)
Utente esperto
Username: roland

Messaggio numero: 797
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Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

certo i 450 hp.....




Allora non siamo sulla stessa frequenza, i miei gusti non potranno combaciare con i Tuoi ma va bene lo stesso.



Roland
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Davide Macho43® (macho43)
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Username: macho43

Messaggio numero: 4988
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Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MAXXII , la 996 tt , è piu appezzata rispetto all aspirata, perchè oltre a QUELLA manciata di cv in piu,oltre 100 , e SPARATI gia ai 2000 giri , vanta la maggiore , anzi assoluta , robustezza del basamento motore , il THE FAMOUS carter secco datato 964-993 .
con la picchiata dei prezzi odierni , diventa un bocconcino appetibile , quando si cerca di provare la spinda delle chiocciole !
i pochi difetti sono: la frenata non all altezza delle prestazioni, il sound molto pacato, la manutenzione piu costosa. i primi 2 sono migliorabili con qualche modifica. il terzo è inversamente proporzionale ai primi 2.

calcola che ci potrà essere ancora una piccola svalutazione nel breve termine . mentre nel lungo potrebbe , per pezzi al top, rivalutarsi

(Messaggio modificato da macho43 il 20 gennaio 2011)
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato
Username: maxiii

Messaggio numero: 108
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Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nununununu..no, mi hai frainteso totalmente. Facevo solo il diavolo tentatore.
Prendero' un 993 (basta trovarlo giusto, ma ci sto lavorando), ne sono certo.
amici?
due passioni con la P
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Roland L (roland)
Utente esperto
Username: roland

Messaggio numero: 798
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Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Prendero' un 993



Non togliere il suspense già adesso, dai. Non vorrai mica chiudere il thread dopo solo tre consigli....

Roland
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 109
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Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai ragiun....ma non ho ancora scelto veramente.... eh eh eh....

due passioni con la P
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GMF (giac)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Saro' curioso di vedere come girano le 996 e 997 tra 20 anni con tutta quella elettronica obsoleta....:-)

Giac
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mia moglie la preferisce molto nuova (996)
io sono mooolto dubbioso, i 450hp mi tentano moltissimo, nel senso che avendo avuto un 996 c2 sarebbe il giusto upgrade,mentre il 993 penso che sia una scelta di vita, una scelta senza tempo...boh ...che problemi, che vita...
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GMF (giac)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 17
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Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vai per la nuova allora si cominciano a trovare delle buone 997 comunque vedrai che se prendi una 993 te la tieni se prendi una 996 o 997 dopo un po' le vorrai cambiare per un nuovo modello.
Ciao Giac
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Giorgio (mausone46)
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Username: mausone46

Messaggio numero: 3807
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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono del parere che a 32k non si trovano 996 TT con WLS se non sfruttate all'osso con 150k e passa km,urtate, tedesche con 8 inverni salati sulle spálle ecc....
E che diamine si che la 996 e' da abbandonare, ma esagerare proprio no eh!
Ricordo che nell'autunno del 2009 ne trovai una bella con 50k km ed il prezzo era 54, poi scelsi Thusnelda
che mi costo' un bel botto in piu, ma si sa al cuore non si comanda

(Messaggio modificato da mausone46 il 21 gennaio 2011)
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5127
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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 01:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel dubbio una bella trabant da piegare no?
Ma cosa vuoi approfondire sono due macchine diverse come il giorno e la notte, non sono raffrontabili il turbo è turbo e non c'è storia se vuoi emozioni al top se te la senti di godertela anche in pista è il massimo, poi a quel prezzo anche se vai a muro ti consoli facilmente, l'alternativa una cabrio 993 tiptronic, da padre di famiglia tranquillo, però la devi tenere allo stato dell'arte, altrimenti se tolleri il segnetto, il sedile vissuto le lucine bruciate di qualche servizio, insomma se te la tieni sparagnina, allora hai una macchina vecchia e basta.
Credo che il primo ostacolo da superare sia quello di fare una scelta di vita e chiarirti su cosa realmente vuoi, poi potrai fare la tua ricerca altrimenti sfogli le figurine panini senza dare mai un calcio ad un pallone!
"after all.... you only live twice"
Anni 80' www.otto-fm.com
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato
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Messaggio numero: 111
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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo: appunto come dicevo, è una scelta di vita. Prendendo il tt poi guardero' con ansia alle 997 tt nella speranza che scendano di prezzo.....
al contrario prendendo una 993, tip, la candidata regina, sarà veramente una scelta di vita.
Bisogna anche dire, che avendo la 993 aspirata....poi sogni il 993 tt, che per me è il punto di arrivo.
Certo una trabant da piegare potrebbe essere "la scelta"
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5129
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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi in definitiva la scelta in cuor Tuo l'hai già fatta, congratulazioni! Allora rompi gli indugi, non crearti incertezze, quella che fai è un'ottima scelta con un colore anche raro per il modello, portala allo stato dell'arte e goditela (e vieni a qualche raduno così godremo anche noi).
"after all.... you only live twice"
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Roberto S. (savo)
Utente esperto
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Messaggio numero: 734
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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio mi spiace deluderti ma nel 2010 tre cari amici hanno comprato tre belle 996TT da 31.000 a 32.500 eurini con una media di Km pari a 75000 verificati in concessionaria ha dimenticavo, con libretto tagliandi, max 2 proprietari, tenute in maniera impeccabile.
Se avessi voluto una 996 TT anzichè la 993TT sarei riuscito a fare cambio pari senza mettere mano al portafoclio, c'è stata anche una 996 GT2 che sarebbe arrivata con circa 55000 eurini, uniproprietario e 45000 kilometri.
meditate gente meditate.
.... come lei nessuna .....
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 1826
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per conto mio molto dipende dall'utilizzo che se ne fa...se la vuoi usare spesso e volentieri, con comfort ed in ogni condizione atmosferica i modelli da scegliere sono dal 996 in poi.
Certo, non hanno il fascino assoluto delle ultime air cooled, ma sono decisamente molto più versatili e dal punto di vista meccanico, la 996 turbo non ha niente da invidiare alla 993 turbo.
In più, sulla 996 c'è il PSM, che in condizione avverse permette di viaggiare con un certo relax senza tanti patemi...
Anche per me, la 993 turbo potrebbe rappresentare un bel punto d'arrivo, perchè meccanicamente, rispetto alla 993 liscia, è in tutto superiore... solo che non digerisco quel grosso alettone al posteriore...che sulla 996 turbo è molto meno vistoso.
Dal mio punto di vista mi disturbano decisamente molto meno le appendici aerodinamiche della GT2, che almeno è un modello con un senso compiuto: la sportività assoluta.
Come sempre, de gustibus
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 3812
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

nel 2010 tre cari amici hanno comprato tre belle 996TT da 31.000 a 32.500 eurini con una media di Km pari a 75000 verificati in concessionaria ha dimenticavo, con libretto tagliandi, max 2 proprietari, tenute in maniera impeccabile.




mi domando, ma perche le regalano?
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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CarloS (boy)
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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Massimo C.;

se Maxiii la compra e la porta a un raduno, mi faccio pure 1500 km per venire a vederla....

ripeto, la sto guatando anch'io, ma a Roma un'auto così te la tagliano in 10 secondi;

un mio amico, con una Opel Astra Cabrio (quella dal 1992 in poi, quindi...), in pieno giorno ai Parioli, è andato dal dentista e quando è sceso giù ha trovato uno squarcio di 40 centimetri;

con il 993 Cabrio penso che partirebbero dal parabrezza per finire al plexiglass....
Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC
Tessera PiMania N°1780
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CarloS (boy)
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Messaggio numero: 474
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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque, avendo un box e sapendo sempre dove piazzare l'auto negli vari spostamenti, direi 993 Cabrio.

Altrimenti, 996 Turbo;

l'altro giorno, durante la gitarella tosco-laziale, abbiamo fatto con Giaz un pezzo dietro la 996 TT;

beh, niente da dire, auto di grande fascino e potenza, in più è maggiormente fruibile.

Scelta veramente difficile....
Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC
Tessera PiMania N°1780
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Favetto® (favetto)
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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maxiii eri partito così bene che non pensavo arrivassi ad aprire un 3D come questo!
La tua auto è la 993 Puffo che come dice il buon Massimo devi necessariamente portare a casa, con amore e pazienza farla ritornare nelle condizioni di fabbrica... vuoi mettere che divertimento e che soddisfazione quando te la godrai a cielo aperto in qualche bella strada costiera?
Forza che la primavera è alle porte.

Gianluca.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 1830
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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto mi riguarda, potessi associare la linea pulita della coupè aspirata, col motore, l'assetto e i freni della 993 turbo, beh, avrei raggiunto la quadratura del cerchio.
Ma ad oggi, a prescindere dalla differenza di prezzo, non sono disposto a rinunciare alla forma...è pur vero che forse con qualche modifica si potrebbe riuscire a piazzare quel diavolo di intercooler da qualche parte, ma la vera domanda è: perchè non c'han pensato ai suoi tempi, benedetti crucchi!
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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SuperMario (supermario)
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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993 :-) Magari TARGA !!!
Ciao
Supermario
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Kociss (lucio_tt)
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Username: lucio_tt

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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

i pochi difetti sono: la frenata non all altezza delle prestazioni,




Ah sì! Ne sei proprio sicuro?...parliamone.

Kociss
Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La scelta l ha già fattta il cuore e di cuore si va alla 993.
Chiaro che un' auto con 170 hp in piu' e con 6 anni in meno allo stesso prezzo, anzi a meno, mi fà pensare.....
settimana prox, spero giovedi' vado.
vi diro'.
Stai tranquillo, Favetto, non Ti deludero'.
due passioni con la P
Porsche e Philippines
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Alessandro (plinsky)
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Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vorrei ferire il tuo cuore, ma permettimi una domanda: la 996tt l'hai provata?

Te lo chiedo perchè nel momento stesso in cui tiravo la seconda a quella che poi sarebbe diventata la mia, bè, in quel momento ho capito che tutto quel ben diddio DOVEVA essere mio!
Insomma: se la provi te ne innamori!
465 cv e 690 N/m sono una goduria che la pur magnifica 993 non ti potrà mai regalare!
Spero di aver instillato IL DUBBIO....
Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
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TAX ® (tax72)
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Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

465 cv e 690 N/m sono una goduria che la pur magnifica 993 non ti potrà mai regalare!



...il confronto dal punto di vista prestazionale logicamente non si pone neanche... e certamente la libidine che può dare tutta quella cavalleria è una forte attrattiva...tuttavia gli elementi che intervengono in una scelta del genere non sono (fortunatamente, aggiungo io) soltanto prestazionali...
Go fast! Be good! Have fun!
Tessera P.M.S.C.1727
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daniel (danielterry)
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Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per quanto mi riguarda, potessi associare la linea pulita della coupè aspirata, col motore, l'assetto e i freni della 993 turbo, beh, avrei raggiunto la quadratura del cerchio




paolino e se te ne trovo una di 993 da manuale con il motore della rs da 300cv montato all origine da libretto dalla casa madre......
http://www.adrmotorsport.it/foto%20993%20carrera%204%20coup%E8%20arg-nero%20.htm l
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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Davide Macho43® (macho43)
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Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

kociss. parole di turbati con freni in versione standard . come avevo precisato: ci si puo lavorare ....
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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TAX ® (tax72)
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Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

una di 993 da manuale con il motore della rs da 300cv montato all origine da libretto dalla casa madre......



Quella del'ADR è parecchio che è sul mercato ed a mio avviso è un pezzo davvero molto bello ed interessante (confesso di averci fatto più di un pensierino...)... Tuttavia il prezzo richiesto è francamente eccessivo e con quei soldi si può cominciare tranquillamente a pensare ad una Turbo, certo non nelle stesse ottime condizioni di questa... ma comunque sempre una Turbo...che è tutto un altro paio di maniche!
Go fast! Be good! Have fun!
Tessera P.M.S.C.1727
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daniel (danielterry)
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Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gli ho telefonato..l unico interstatario Porsche Italia di quell auto
è in vendita da almeno 2 anni e mezzo!!
però davvero valida oggi sono andato a vedere una 993 con 50000km....buona ma sballata la richiesta una carrera 4 richiedevano 43000k....mi sa che nn vogliono venderle
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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TAX ® (tax72)
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citazione da altro messaggio:

mi sa che nn vogliono venderle



...anche secondo me!
Go fast! Be good! Have fun!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maddai Daniel, non si può paragonare la spinta sorniona e vigorosa della 993 turbo ai cavallucci di un motore RS su di una 4 poi.....la 993 RS era ed è tale non tanto per i cv in più, ma per i 270kg in meno rispetto alla turbo!
Concordo con tax: certe scelte non si basano sui cv, con le porsche men che mai.
Tempo fa vidi un'elaborazione di una 4S modificata turbo, che però aveva l'alettone normale...ripeto, troppo talebana per quanto mi riguarda, sono per l'originalità.
Per questo mi son chiesto come mai mamma porsche non c'abbia pensato lei fin da subito...son proprio crucchi: gli piace l'idea della grigliata nel parco e forse fantasticano pure sul grasso di maiale che colando sul motore finisca col lubrificarlo!
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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TAX ® (tax72)
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Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tempo fa vidi un'elaborazione di una 4S modificata turbo, che però aveva l'alettone normale..troppo talebana per quanto mi riguarda, sono per l'originalità.



Paolo, scusami, vorrai dire PER NULLA talebana!

P.S: e l'intercooler come avevano fatto a farcelo stare?
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Roberto S. (savo)
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Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio quando l'offerta supera la domanda ....i prezzi calano .... per forza... e chi ha isoldi non gliene frega nulla di rimetterci pur di avere il nuovo modello o la macchina del momento da far vedere.
.... come lei nessuna .....
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh..anche considerando le mie 4 coppie punti patente...993 forever!
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Davide Macho43® (macho43)
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Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MAXXII , ti garantisco che per aver pochi punti è sufficente anche una 993 normale ......
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide, certo..... lo so...ma la chiocciola NON AIUTA!
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Giorgio quando l'offerta supera la domanda ....i prezzi calano .... per forza...



Questo e' il vero problema della 996, l'offerta e' massiccia e la domanda non e' capace ad assorbire tutte queste auto in vendita,poi c'e' la 997 che incalza, piu in la arrivera' la 991 ecc...
Saranno sempre auto da godere e un domani svendere al prossimo.

citazione da altro messaggio:

chi ha isoldi non gliene frega nulla di rimetterci pur di avere il nuovo modello o la macchina del momento da far vedere.



E' questa la nostra triste fine che faremo?

(Messaggio modificato da mausone46 il 22 gennaio 2011)
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GMF (giac)
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Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me come esce la 991 i prezzi delle 996 scenderanno ancora ma di parecchio.....
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roberto (è_ora_di_turbo)
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Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 01:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996 tt è una top di gamma, ha tutto e di più al massimo livello, non la paragono alla 993 normale.

Non avrei dubbi
la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

996 tt è una top di gamma, ha tutto e di più al massimo livello, non la paragono alla 993 normale.



io la 996 TT la paragono ad una Corvette Zo6,
sportive molto veloci con un brand molto famoso, ma diverso dalle 911 AC
da qui prezzi di mercato-usato in continua discesa e senza possibilita di rivaluta futura
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Gianluca G. (gianlu)
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Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quella di ADR non è una varioram, si vede dal motore ed inoltre è una 1994. Se è veramente una 3,8 dovrebbe 285 cv e 350Nm anzichè i 272 cv e 330 Nm del 3,6. La sigla motore è M64/05 S.
La 993Rs monta un 3,8 ma con Varioram M64/21 S, sviluppa 300 cv e 355 Nm di coppia.
Quindi non parliamo di motore 993 RS ma solo di potenziamento del 3,6 base da 272.
964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
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daniel (danielterry)
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Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche se fosse montato il motore della rs sarebbe corretta una richiesta di 55 a fronte di un prezzo medio di circa 32/35 k x le 993 base?
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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Gianluca G. (gianlu)
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Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel, se le foto della 993 di ADR sono corrette per il modello in vendita a 55k, NON ha il motore della 993RS.
Come ho già scritto il motore della RS da 3,8/300 cv deve avere il varioram e NON può essere del 1994.
Secondo me monta il kit di potenza previsto per le 993 da 272cv che portava con il 3,8 la potenza a 285cv.
Il prezzo di 55k è troppo alto perchè a quel prezzo si trovano delle buone 4s o 2s con il kit 3,8/300cv che è più performante ed è il massimo della potenza espressa da un motore Porsche ad aria (stradale). Il canto del cigno!
La 4s-2s sebbene più pesante e meno prestazionale è esteticamente il massimo della linea 993 e nel caso solo della 4s i freni ed il telaio della turbo.
Poi se questa 993 di ADR è veramente strepitosa, kit X51 montato in fabbrica, chilometri effettivi a quelli dichiarati, senza un segnetto sulla carrozzeria e con gli interni esenti dal minimo graffio o segno di usura...il prezzo richiesto potrebbe anche starci intorno ai 45-50k.
Il kit 3,8 (vero RS con pistoni con mantello rivestito in grafite come la 993TT) è quello sul motore varioram; questo della 993 3,8 della ADR forse è meno diffuso e più raro da trovare installato (costavano sempre un botto!) ma non è il top di potenza come motorizzazione aspirata della 993. Sicuramente senza il varioram ha una erogazione più "cattiva" e corsaiola anche se con 15cv in meno.
964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ed io quoto Giorgio...
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Kociss (lucio_tt)
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Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

kociss. parole di turbati con freni in versione standard . come avevo precisato: ci si puo lavorare ....




Ciao Davide Macho. Scrivi "parole di turbati" e ti chiedo: Chi sono questi "turbati" hanno un nome? (ovviamente se i turbati, ai quali fa riferimento Davide, mi leggono sono pregati di intervenire nella dicussione).

Che ci si può lavorare sull'impianto freni per migliorarlo è ovvio (s'interviene anche sui freni del Gt3/Gt2...ma dipende dal perchè si vuole operare nella miglioria.
Quello che m'interessa sapere è che qualcuno mi illustri la "frenata non all'altezza delle prestazioni" ma non per sentito dire. Poi ne parlo volentieri.

Kociss
Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io la 996 TT la paragono ad una Corvette Zo6,




Non posso credere tu lo pensi davvero: bollino del provocator simplex.

E' un'affermazione tanto lontano dalla verità da non esser nemmen presa in considerazione.
Anche la 959 aveva un impianto di raffreddamento misto acqua/aria...che cancello!

Quanto al motore, a suo tempo Ettore( espin911) ha pubblicato questa interessante fotina, sottolineando che tale motore non è varioram.
Così a occhio, è più stradale di un RS, perchè ha gli stessi CV ma ad un numero di giri più basso, ma ha anche più coppia a minor giri...
Per conto mio la cosa è giustificabile( forse) con l'intervenuto arrivo di nuove norme antinquinamento che hanno costretto Porsche ad utilizzare il varioram sull'RS più per diminuire i gas inquinanti e il consumo che per la performance.
Se fosse vero, l'ultimo vera evoluzione del 6 cilindri aspirato sarebbe proprio questo M64/05 R.....300 brutali cavalli, senza varioram e col cambio a rapporti corti.....interessante né?
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Davide Macho43® (macho43)
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Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/195/205676.html
http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/195235.html
http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/328187.html
ecco KOCISS l tread in cui tempo fa si parlava dei problemoi frenata 996tt,

che io lo dica per sentito dire è ovvio, dato che non la posseggo personalmente.
poi se avessero ,le loro, dei problemi congeniti, non lo ricordo di certo, però ricordo bene che SCUMY 911 era molto meno tranquillo sulla 993 aspirata che sulla 996tt, anche logicamente perche la senzazione di velocità era minore, cioè non ti accorgi che sei a 200 allora e se stai alla stessa distanza di sicurezza , in caso di inghippo, sono dolori.

poi mo vedelvela tra di voi che tanto io non ho mica nulla a che fare con quell auto lì !

no ti arrabbiare, che senno chiamo i cowboy !!!
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Kociss (lucio_tt)
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Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide, Shumy...ricordo ma è un caso a parte e comunque è una sola persona a fornire il proprio punto di vista.

In ogni caso a parere mio, nei prmi due 3d da te segnalati gli unici post degni di nota (argomento freni della 996TT) sono quelli di Robbi che affermano l'esatto contrario...basta leggere.

Il 3° 3d...a parere mio: Sostituire i tubi dei freni di serie(se in ordine...efficienti) con quelli a treccia...per girare soltanto su strada, non servono a nulla. O forse sì! A l'effetto "placebo".
Per ritenere i freni di serie della TT "non all'altezza delle prestazioni (ripeto, se l'impianto di serie non ha altre problematiche...)molto difficilmente lo si può determinare su strada.

In ogni caso i "turbati" alla fine erano uno: Shumy. ma lui...si è sempre lamentato pur non essendo un frequentatore di piste.


citazione da altro messaggio:

no ti arrabbiare, che senno chiamo i cowboy !!!




Perchè dovrei?...assolutamente no ma ti prego, non chiamare i Cow boy altrimenti mi tocca disotterrare l'ascia di guerra e poi son dolori...per loro.

Kociss
Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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Alessandro (plinsky)
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Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono un pilotone di auto (ci ho girato in pista solo una volta a Rijeka), lo sono un pò più di moto; però mi sento di poter dire in assoluta tranquillità che i freni del 996tt sono ottimi, senz'altro per strada e, per come ci vado io, anche in pista.
Come anche x le moto, per un uso spinto in pista sarei d'accordo nell'impiego di tubi in treccia e anche nell'utilizzo di pastiglie più racing, ma per l'utilizzo stradale, li trovo del tutto adeguati. Ovvio: non hanno il mordente agressivo di una qualsiasi utilitaria, ma DEVONO essere progressivi come si addice ad una vettura da corsa, ma questo era superfluo aggiungerlo...
Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
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Davide Macho43® (macho43)
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Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

HAUG KOCISS ! se trattasi di un caso solo... mi convincerò ! maggioranza vince !! e mi adeguo !
( ma perche ogni tanto non mi faccio o cassi miei ????)



tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ricordo invece che più di un proprietario di 996TT lamentava una certa spugnosità/insensibilità del pedale ad inizio corsa, come se l'impianto avesse un lasco prima di entrare in funzione...la cosa mi pare sia migliorata utilizzando i tubi a treccia( se poi sia un effetto placebo, non so)
Gianz sostiene che la frenata della 993 4S sia decisamente superiore, più efficace rispetto a quella della sua ex 996 carrera 4.
La turbo sarà un'altra cosa, ma forse no: che la 993 abbia un'impostazione più sportiva e meno comoda rispetto alla 996 è un dato di fatto...ed è anche uno dei motivi per cui han venduto così tante 996.
Probabile anche la turbo abbia ereditato un pizzico di questa componente da gran turismo per strizzare l'occhio a chi del feeling di un pedale sportivo se ne frega, o peggio, ci si troverebbe a disagio.
Poi Koicss proprio te che quando freni: o non freni proprio dove un comune mortale frenerebbe, oppure ci dai un tal pestone che sembra tu prenda a calci il pedale...Lucio è uno dei pochi che riesce a frenare di GaSsSsSsS ;)
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da ex proprietario di una 996 4S (freni della 996 TT turbo) e ora proprietario di una 993 TT posso affermare che io notai subito questa spugnosita' che afferma Paolo(nothingbut993)sulla 996, la differenza c'e' e si sente a favore della 993TT
ma forse i freni della mia 996 comprata a km 26100 non erano in ottime condizioni
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Corrado R. (conrad)
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Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tanto per andare sempre....controcorrente. Io da proprietario da piu di ter anni di 993TT posso dire che ha sempre avuto una fenata della.... fava almeno sull'anteriore. Pronta e modulabile a velocita' da casalinga ma con pazzesche vibrazioni quando si tratta di fermarla in modo piu' deciso a velocita' sostenute. Ora sono stati sostituiti dischi, pastiglie e tutto l'ambaradam. Dopo che l'avro' provata vi sapro' dire se quello che si afferma corrisponde a verita' o se si tratta di "leggende metropolitane". A proposito : ho avuto anche modo di provare un 996TT con la quale non ho riscontrato problemi particolari: soltanto vibrava molto meno e la sensazione era nettamente piu' piacevole.
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la questione freni della 996 TT è qui nota e l'opinione di Kociss pure.

conoscendolo oramai un po' e se posso interpretare il suo pensiero, da uomo concreto ed esperto quale è, il nostro intende semplicemente dire che per l'uso quotidiano o per una pistata o due l'anno senza cercare il tempo, l'impianto stock basta e avanza, e io sono d'accordo.

che la sensazione che il pedale dà inzialmente sia poco gradevole e forse perfino poco rassicurante, per me - e credo anche per Kociss - è certo possibile le prime volte; imparato a scaldare i freni e imparato che quella è solo una sensazione e che continuando a pigiare la macchina frena e si ferma eccome, passa il patema e si vive benissimo.

detto questo e ciò non sembri una contraddizione, io a marzo scorso ho messo su i tubi in treccia, le Pagid Orange e il Castrol Response superdot.4, togliendo nel contempo tutti gli ammenicoli silenzianti; risultato: la macchina fischia come un camion ma frena mooooolto meglio, non solo e non tanto su strada, ma soprattutto in pista, dove ormai vado appena posso e dove sto imparando pian pianino a darci dentro...

il peso dell'auto, la mia poi è cabrio!, e i CV aggiunti da alcuni lavoretti fatti, l'ultima volta al Mugello, a novembre, mi hanno fatto sentire per la prima volta il fading e insieme il desiderio di una frenata più potente, cosa su cui adesso sto riflettendo bene (e su cui sto rompendo le scatole a vari pmaniaci), visti i costi dei kit già pronti Brembo e affini....

sia il mio primo step che l'eventuale secondo che farò, sono però pur sempre migliorie e non un supplire a un difetto di frenata nell'uso normale e stradale, uso normale per il quale, lo ribadisco, l'impianto stock, non sarà la perfezione, ma va benone.



p.s. a proposito di "migliorie", Kociss, posso dire tu che impianto freni hai ora sulla tua? dischi, pinze, pompa...

p.p.s. prima dei freni maggiorati, sto provvedendo però a meglio 'piantare in terra' la bimba, e chi ha letto alcuni miei 3Ds, su boccole e supporti vari, sa di che parlo...
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo GABO, non si nasce imparati, ma confessalo, tu avessi saputo che la pista ti piaceva così tanto, avresti preso una coupé...
La tua cabrio è un gran bel ferro, altrochè, ma più la irrigidisci, più ci vai in pista, più ti renderai conto di quanto flette...e non penso che al telaio gli faccia tanto bene salir sui cordoli e torcere come una fisarmonica....sarà la prima cabrio in circolazione con la gabbia matter( saldata al telaio), stile RENEGADE...
Vai Porcospino volante!
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Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ora sono stati sostituiti dischi, pastiglie e tutto l'ambaradam.



Corrado, mi piacerebbe sapere che tipo di dischi e pastiglie hai montato!
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, la ricomprerei cabrio e senza pensarci un attimo...!

sui cordoli mi guardo bene dal salirci (se ne becchi uno alto come ce n'è a Magione, ti giri che è una bellezza!), tanto non devo (e non so) mica fare il tempone; quanto al famoso telaio che flette come una bacchetta, ti assicuro che è una leggenda metropolitana: tutti i telai flettono, e per fortuna: non sono mica di marmo!, e quello della cabrio, essendo oltretutto di nascita più rigido di quello del coupé, flette al dunque tanto quanto l'altro e comunque io non me ne sono mai accorto...

sono altre le cose, oltre a gomme e freni, che alla lunga avranno 'consumi' più elevati in pista, ma questo vale sia per la coupé che per la cabrio: frizione, giunti della trasmissione, albero etc. etc.

sto attentissimo, grazie sopratutto ai consigli del Birra, a non irrigidire troppo la Lotte , e infatti non ho messo né le molle H&R coi PSS10, né barre duomi maggiorate o supplementari; allo stesso modo ho preso gli ottimi supporti motore della Wevo e non quelli della Porsche RS proprio per ragioni di maggior guidabilità e comfort su strada.

man mano che si avvicinano gli 80k km sostituisco le parti usurate con alcuni, ben mirati prodotti after-market un po' più performanti di quelli stock: come diceva Marsilio Ficino, festina lente...


p.s. credo aggiungerò 'Porcorosso' dopo "I Porcospini", invece di un nr. come la BB, noi potremmo avere un nome di battaglia...
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Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah ahhh.....gute Idee, ma forse intendevi dire PorcoGrosso, o Colpo Grosso?
Cin cin!

Via Gabo, dovrai spostarti verso il mare uno dei prossimi fine settimana, perchè l'ultimo giro al sole sei stato troppo diligente e non ho potuto apprezzare per niente quel razzo di macchina che ti sei fatto!
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"

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