Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Freni 996TT vs 993 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide roselli (davide70)
Nuovo utente (in prova)
Username: davide70

Messaggio numero: 24
Registrato: 06-2006
Inviato il mercoledì 09 agosto 2006 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti. Sono appena passato da una 993 a una 996turbo. Chi ha avuto la fortuna di averle entrambe (come Schumy), forse puo' togliermi una curiosita'. La mia 996 sembra frenare molto meno della 993. Il pedale e' molto "lungo" e per frenare forte, bisogna schiacciare forte. La 993 invece frenava forte fin dai primi mm di corsa. E' la mia auto o e' cosi per tutte? Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (328gts)
Utente registrato
Username: 328gts

Messaggio numero: 141
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 16 agosto 2006 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stessa sensazione sulla mia 996 TT.
Non ho avuto il 993 ma ho notato anch'io che per frenare forte con la mia bisogna pestare con impegno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Romano (36flatsix)
Utente registrato
Username: 36flatsix

Messaggio numero: 296
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 16 agosto 2006 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stessa identica impressione che ho avuto io. avuta per pochissimo la 996TT e avvertivo la frenata "lunga" a meno che non "pesti" come si deve...
talvolta alcuni uomini producono denaro falso...
ma molto più spesso è il denaro, a produrre falsi uomini.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giampiero (pinky_lai)
Porschista attivo
Username: pinky_lai

Messaggio numero: 1070
Registrato: 05-2004


Inviato il mercoledì 16 agosto 2006 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di freno e frenata: sulla mia 997 Carrera S (vabbè che i freni sono da rodare....) quando freno sembra di avere il piede che "spinge" direttamente sulle ruote. Ho l'impressione di avere "tutte le ruote" sotto la punta del piede destro. Strana sensazione, quanto vera. Non lo so spiegare meglio di così. L'unica differenza ... è che la suola delle mie scarpe non si surriscalda!
Sto vivendo un magnifico sogno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (coroner)
Utente registrato
Username: coroner

Messaggio numero: 95
Registrato: 02-2006
Inviato il mercoledì 16 agosto 2006 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, devo dire che essendo la mia prima Porsche e non avendo esperienza di altri modelli, se non di due o tre Carrera 4 che ho provato durante la ricerca, a me pare che il 996 turbo freni assai bene, eccome, con una azione sincera, progressiva e ben modulata.

D'altronde, anche i risultati delle prove di Auto Motor und Sport o di Quattroruote espongono ottimi valori, anche ad alta velocità, e senza alcun fading.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lo svizzero (odioiradar)
Utente registrato
Username: odioiradar

Messaggio numero: 53
Registrato: 10-2005


Inviato il mercoledì 16 agosto 2006 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io, con solo esperienza di carrera 2, poi la 996tt, convengo con Franco,
amo molto la frenata, appunto la trovo assai modulabile.
A freddo posso pero dire di provare senzazioni di frenata "lunga" se non spingo, ma una volta partito li trovo splendidi.
E, anche se non c'entra niente, che bella è la frizione??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto F. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 964
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 17 agosto 2006 - 01:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la potenza frenante della turbo 996 è superiore alla 993 tt ,il gruppo frenante pinza sono in monoblocco quindi piu'costante nelle frenate ripetute mentre fino al 993 erano separate
la cosa fa' sembrare l'opposto è la modularita' della frenate dove la 996 sembra piu' lunga la corsa rispetto al 993-e anche a mio parere la posizione della pedaliera
Comunque è chiaro che quando la 993 tt nel 95 si presento' con un dato che nessuna supercar dell'epoca era paragonabile,frenava .frena da 200 a 0 in 4,4 secondi,fu' anche la prima a mettere il tempo non in metri-la 996 uscita nel 2000 cambio' come detto le pinze e modularita' i tempi da 200-0 rimasero pressochè invaraiati-
ciao robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide roselli (davide70)
Nuovo utente (in prova)
Username: davide70

Messaggio numero: 28
Registrato: 06-2006
Inviato il venerdì 18 agosto 2006 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti. volevo appunto sapere se era la mia auto ad avere qualcosa di strano o se era una sensazione comune. mi piare di aver capito che abbiamo avuto in diversi la sensazione di "pedale lungo" (a freddo, poi, e' lunghissimo). la macchina frena bene, ma bisogna pestare con una bella corsa e parecchia forza. tutt'altra sensazione rispetto alla 993 dove bastava sfiorare il pedale per dare delle grandi frenate...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcello R. (schumy911)
Utente registrato
Username: schumy911

Messaggio numero: 391
Registrato: 10-2005


Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, scusate l'assenza dal forum ma ero in ferie con la morosa.....

Un po' alla volta leggerò tutte le discussioni, ma questa mi ha colpito subito.

Come ho più volte fatto notare anche io ho sempre avuto la sensazione che la frenata del 996 TT fosse più lunga di quella del 993, proprio come hanno scritto Davide, Carlo e Romano.

Pochi giorni fa ho fatto sostutuire il liquido dei freni e le pastiglie della 996 e devo dire che pur non raggiungendo la "perfezione" del 993, ora ci si avvicina molto...

Sopratutto dopo averle rodate, le pastiglie nuove hanno migliorato sensibilmente la frenata, che ora è più incisiva.

Sinceramente sul 993 lo stesso intervento non aveva alterato minimamente le capacità frenanti della vettura, ed in conce mi han detto che può dipendere da fatto che le pastiglie del 996 erano "cotte"..... evidentemente il suo vecchio proprietario l'aveva fatta frenare molto più di me.....
Non c'è limite al massimo!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione