Autore |
Messaggio |
   
Igor (orbiter_3)
Utente registrato Username: orbiter_3
Messaggio numero: 182 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 16 dicembre 2009 - 18:53: |
|
Oggi mi è stato proposto dal mio mecca il cambio a corsa corta originale Porsche per la mia bimba...mi è stato detto che i vantaggi sono evidenti anche se la cambiata deve essere più "decisa"....qualcuno di voi a esperienze in merito?? sapete dirmi gentilmente il costo di tale accessorio?? Grazie a tutti Igor Tessera n° 1600
|
   
FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 2860 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 16 dicembre 2009 - 19:01: |
|
igor, leggi qui: http://www.porschemania.it/discus/messages/1860/228858.html http://www.porschemania.it/discus/messages/1860/307076.html http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/442387.html http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/265885.html http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/224954.html http://www.porschemania.it/discus/messages/195/306392.html http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/369155.html ....che dici, possono bastare?!
 “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
|
   
Igor (orbiter_3)
Utente registrato Username: orbiter_3
Messaggio numero: 185 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 16 dicembre 2009 - 19:03: |
|
urca FILO GENTILISSIMO!!!! Igor;) Tessera n° 1600
|
   
FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 2861 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 16 dicembre 2009 - 19:11: |
|
figurati, quando si può! p.s. se hai problemi nel montaggio ho fatto anche delle foto della mia, se hai bisogno chiedi, come sempre! “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
|
   
Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 119 Registrato: 02-2003

| Inviato il mercoledì 16 dicembre 2009 - 19:14: |
|
Pochi girni fa ho fatto montare quello originale, il pezzo + il supporto + la mano d'opera, scontato circa € 450 ,caro, parecchio caro, però è tutta un'altra cosa. Ovviamente corsa molto corta ed innesti molto precisi, non ci sono imprecisioni e nel cambiare occorre un bel po di decisione; da la sensazione di innesti più "metallici". Ciao |
   
Igor (orbiter_3)
Utente registrato Username: orbiter_3
Messaggio numero: 186 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 16 dicembre 2009 - 19:45: |
|
grazie Sandro... certo sono un pochino combattuto se prenderlo originale (montato 500 Euro) o aftermarket. il mio mecca monta SOLO pezzi originali Porsche o approvati dal centro ricambi Porsche... quindi se lo prendo after mi devo arrangiare...fai da tè   Tessera n° 1600
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5755 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 16 dicembre 2009 - 20:35: |
|
Aftermarket € 84,00 incluse spese di spedizione. Ne ho acquistati 4 per altrettanti Pmaniaci. Li abbiamo da + di 1 anno e sono perfetti. Lo stesso è stato montato su: 996 3600 cabrio 996 3400 cabrio 996 3600 4s coupè e.............. 996 3600 turbo. Ci troviamo tutti benissimo. Non perdere tempo, non ci pensare, non saprei tornare indietro. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Igor (orbiter_3)
Utente registrato Username: orbiter_3
Messaggio numero: 190 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 16 dicembre 2009 - 20:47: |
|
certo Geno grazie... ho letto i topic che mi ha linkato FILO e non avrei dubbi... ma credo di affidarmi al mio mecca che "purtroppo" (per il mio portafogli) mi può montare solo l'originale...assieme le candele DENSO iridium k22 e la pedaleria che ho acquistato sulla baia.... non me la sento di portargli anche il selettore after...non mi sembra "corretto" presentarmi con TUTTI i pezzi in mano solo da montare....preferisco tenermi l'amicizia e pagare di più...sarò fesso...ma... Un salutone Igor Tessera n° 1600
|
   
fabri (fabturbo)
Porschista attivo Username: fabturbo
Messaggio numero: 1248 Registrato: 03-2008
| Inviato il mercoledì 16 dicembre 2009 - 20:48: |
|
Confermo e sottoscrivo quello che ha detto Geno |
   
Igor (orbiter_3)
Utente registrato Username: orbiter_3
Messaggio numero: 201 Registrato: 10-2009

| Inviato il sabato 19 dicembre 2009 - 17:46: |
|
piccolo aggiornamento listino Porsche: 340 iva escl. mi dicono servano 2...2,5 orette per montarlo a 80 Euro l'ora più iva totale lavoretto in Porsche...600/650 Euro ammappete...   Tessera n° 1600
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5771 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 19 dicembre 2009 - 18:08: |
|
AH!AH!AH!!!!! Quanto? Io ho smontato il tunnel in 10 min e l'ho portato dal carrozziere per farmelo verniciare in ALU.. Il montaggio della nuova levacambio mi è costato 40 euro. Fatti un pò i conti;c'è chi se l'è fatto da se. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1155 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 19 dicembre 2009 - 18:50: |
|
Igor, sono d'accordo che va bene tenersi l'amicizia, ma quanto costa però!!!!E' una follìa per me. |
   
Igor (orbiter_3)
Utente registrato Username: orbiter_3
Messaggio numero: 202 Registrato: 10-2009

| Inviato il sabato 19 dicembre 2009 - 20:09: |
|
.....ne sono cosciente...una follia di prezzo rispetto l' after verniciare il tunnel?....magari...!!! Il mio e' in pelle...mannaggia!! ....se avete dritte di chi può procurarmelo ed montarlo...in zona Verona....Vicenza...Brescia vorrei tanto provarci io....ma son sicuro di far danni!! Tessera n° 1600
|
   
Cristiano (aramis)
Utente esperto Username: aramis
Messaggio numero: 828 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 21 dicembre 2009 - 15:44: |
|
qualcuno può mettere un link per acquistarla su ebay? Io non la trovo. Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.
|
   
Giorgio N. (gio_targa)
Utente registrato Username: gio_targa
Messaggio numero: 122 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 11:25: |
|
HO UN PAIO DI AMICI CHE LO HANNO MESSO SUL 996TT NON FARLO DA FREDDO CI VUOLE IL MARTELLO PER METTERE LE MARCE..POI FAI TU.. Was passiert, wenn man 24 Stunden lang Vollgas fart?? Nicht, wenn es ein Porsche ist!
|
   
Igor (orbiter_3)
Utente registrato Username: orbiter_3
Messaggio numero: 208 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 14:33: |
|
urca Giorgio...sei il primo che me lo sconsiglia....ti ascolto....l'hai provata??...originale o aftermarket?? grazie Igor Tessera n° 1600
|
   
Coyote (ffrattin)
Utente registrato Username: ffrattin
Messaggio numero: 414 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 14:51: |
|
dipende da chi te monta...al mio avevo pensato di fare modello "fai da te"...infatti funzionava con il martello...poi ho lasciato un gran meccanico e appassionato Porschista a Piacenza il mio C4S per montare gli scarichi e cambio olio chiedendo di verificare la leva...risultato un olio...bastano pochi millimetri di regolazione e cambia la musica..che dire a ognuno il suo.... Meglio farsi inseguire ....che farsi doppiare!
|
   
Coyote (ffrattin)
Utente registrato Username: ffrattin
Messaggio numero: 415 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 14:52: |
|
scusate il messaggio scritto in cirillico ho la tastiera che si vede sente le basse temperature anche lei :-( Meglio farsi inseguire ....che farsi doppiare!
|
   
Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 129 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 14:56: |
|
mah concordo; io l'ho fatto montare originale in un C.P. e sia a freddo che a caldo è semplicemente perfetto, per cui presumo che la differenza sia dovuta al pezzo ed al montaggio  |