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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * PROBLEMA-leva escursione ridotta < Precedente Seguente >

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Giorgio B. (jorgo)
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Messaggio numero: 394
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Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amici pmaniaci, ho un problema con il montaggio della leva ad escursione ridotta:
il mio meccanico di fiducia ed assolutamente esperto, mi dice che la sfera laterale che va innestata nel nottolino bianco è di un diametro maggiore rispetto a quella originale.

Ho acquistato il kit su E-bay da un venditore tedesco del quale avete ampiamente parlato sul forum e mi chiedevo se qualcun'altro, non avendo letto finora nulla a tal proposito, ha riscontrato un problema analogo.

Mi è anche venuto il dubbio che ci siano diversi modelli, ma anche il mio meccanico mi dice che dovrebbero essere tutti uguali per 996 (997) e boxster

Grazie per il vostro aiuto
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subzero (subzero)
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Messaggio numero: 1587
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Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pazzesco... meccanico esperto... non gli è venuto in mente per caso di togliere il nottolino definitivamente???

Cambia meccanico va...
Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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Giorgio B. (jorgo)
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Messaggio numero: 395
Registrato: 01-2003


Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Subzero, puoi essere più preciso, per cortesia aiutami a capire, questa è l'immagine che mi ha inviato il mio meccanico.
grazie
leva
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Dante (dante53)
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Messaggio numero: 272
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Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La leva originale ha una sfera laterale più piccola perché va ad incastrarsi in un nottolino bianco che ovviamente va tolto per montare la leva nuova.
Meccanico assolutamente esperto? Non direi....
Socio PiMania n. 1029
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 2935
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Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se non erro:
va tolto = va rotto
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 6354
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Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si in pratica va rotto !
ciaociao
<<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>>
<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
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Messaggio numero: 1776
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Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio
sicuramente il tuo meccanico sarà esperto...... ma evidentemente non di Porsche!!!
Non posso far altro che unirmi al coro e suggerirti di cambiare meccanico..... considera che qui sul forum più di uno ha eseguito il montaggio AUTONOMAMENTE!!!!

Saluti
Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911!
Tessera n°991
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Mario (limited)
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Messaggio numero: 1686
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Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti, la prox volta non mettere in mano ad persone non esperte la tua bimba, altrimenti rischiano di fare danni
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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Giorgio (giorgio)
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Messaggio numero: 270
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Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente la perplessità di Jorgo e del suo meccanico mi risulta più che giustificata: non mi sembra geniale e corretto un kit aggiuntivo che preveda la rottura di un componente di serie per la sua installazione!!!!
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
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Messaggio numero: 1779
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Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio
la leva originale ha una sfera laterale più piccola perché va ad incastrarsi in un nottolino bianco che ovviamente va tolto per montare la leva nuova che è provvista di una sfera più grande...... non c'è nulla di trascendentale in questa modifica che risutla essere tra l'altro la stessa che Porsche esegue in officina quando richiedi il kit originale.

Saluti
Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911!
Tessera n°991
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rss (rss)
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Messaggio numero: 1050
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Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e se uno vuole tornare sui suoi passi?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Giorgio B. (jorgo)
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Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi ringrazio per l'aiuto, se non altro so che non mi è arrivato un pezzo non conforme.
Per quanto riguarda il mio meccanico, garantisco che conosce le porsche fin troppo bene dal momento che è ufficiale da almeno vent'anni.
Il problema è che non montando normalmente componenti non originali, evidentemente non si attendeva un pezzo con un diametro diverso e francamente neanche io.
A volte essere troppo precisi porta a questo genere di incomprensioni/scrupoli.

Quindi se capisco bene, va "sfondata" la sede in plastica, mi stavo chiedendo se non valga la pena ritoccare il diametro della sfera !!??
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ANDREA (johnny_cecotto)
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Messaggio numero: 955
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Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Noooo!!!...non toccare la sfera blu!!!
Il diametro della sfera blu in ergal è +o- uguale alla misura del nottolino di teflon bianco in cui è incastrata la sferetta originale...quindi nella sede ci entra perfettamente!
hai capito ora?
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Giorgio B. (jorgo)
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Messaggio numero: 397
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Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea, chiarissimo, non avendo sotto gli occhi la macchina facevo fatica a farmi un'idea.
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Mario (limited)
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Messaggio numero: 1687
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Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio B. (jorgo) secondo me non ti conviene rischiare, trova qualcuno che ha già fatto l'installazione, altrimenti se poi rovini qualcosa, le spese si moltiplicano!
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ad ogni modo il produttore di quell'aggeggio, B&M. sul sito ha un manuale in pdf con tutta la sequenza di foto per un'installazione come dicono loro "idiot proof"
il meccanico esperto "tipo" se ne sbatte letteralmente di solo dare un occhio alle istruzioni supponendo di essere appunto "esperto", con il risultato che poi magari la leva è dura... e nella confezione della B&M c'è il grasso speciale da mettere, opuure dice esattamente come fare o non fare nel caso che sia dura (no, è un altro settore quello, inutile leggere il manuale :-)). Tutto questo lo dico perchè all'epoca lo feci montare in concessinaria dall'esperto...
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Giorgio B. (jorgo)
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Messaggio numero: 398
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Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario,
hai perfettamente ragione, il fatto è che non saprei da chi portarla. Potrei provare io, ma rischierei sicuramente di più.
Se avete suggerimenti sono ben accetti.
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rss (rss)
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Messaggio numero: 1082
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Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nessun piemontese che può andare in missione???
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salvatore (sasaben)
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Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto quoto rss, aiutiamoci quando si può....
Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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rss (rss)
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Messaggio numero: 1093
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

jorgo,
tu eri già nel 3d "RIDUCIAMO L'ESCURSIONE" nel FORUM 986 & 987

lì c'è tutto e di più

inoltre ti può aiutare dema, anche lui di vercelli, oppure koostill di torino, eikel di lodi, silvertable di genova...

ma se guardi le foto credo che ce la fai anche da solo

io contatterei dema
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Enrico (erry)
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Messaggio numero: 534
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Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io l'ho fatto montare venerdì sulla GT3 (a proposito: grazie Andrea!) e devo dire che va molto bene, ma ho questo dubbio: anche a voi la leva rimane leggermente inclinata verso sinistra rispetto all'originale?

Il montaggio è stato più o meno semplice, se non fosse che nel GT3 i sedili non si reclinano, quindi l'abbiamo dovuto smontare. Il tempo stimato in 1 ora penso che sia poco anche per i meccanici che hanno fatto assistenza alla 24 ore di Le mans!

Ciao
Enrico
Quando uno corre vive e tutto quello che fa prima o dopo, è solo attesa.
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rss (rss)
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Messaggio numero: 1101
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Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

enrico, hai visto nel forum 986 & 987 che si può ovviare alla leva inclinata a sinistra invertendo il dispositivo (davanti-dietro >> dietro-davanti)

c'è chi preferisce la leva ancora più vicina e la lascia inclinata, oppure se la vuoi dritta devi girare il dispositivo di 180° sull'asse longitudinale
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto
Username: johnny_cecotto

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Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto, come dice rss vai a vedere l'altra discuzzione
grazie Enrico
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Dante (dante53)
Utente registrato
Username: dante53

Messaggio numero: 273
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 08:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nooooo!!! Il nottolino non va rotto! Resta attaccato alla spina laterale della leva vecchia e si sfila insieme a quella. L'unica cosa che bisogna rompere sono i fermi delle boccole su cui è infulcrata la leva (altrimenti non esce).
L'operazione è irreversibile proprio per questo. Quei fermi non si trovano come pezzi di ricambio e volendo tornare indietro bisogna ricomprare tutto il blocco leva cambio.

Socio PiMania n. 1029
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rss (rss)
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Username: rss

Messaggio numero: 1116
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 12:17:
si in pratica va rotto !
ciaociao

Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 13:19:
Giorgio
sicuramente il tuo meccanico sarà esperto...... ma evidentemente non di Porsche!!!
Non posso far altro che unirmi al coro e suggerirti di cambiare meccanico..... considera che qui sul forum più di uno ha eseguito il montaggio AUTONOMAMENTE!!!!
Saluti

Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 13:43:
Infatti, la prox volta non mettere in mano ad persone non esperte la tua bimba, altrimenti rischiano di fare danni

Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 14:27:
Personalmente la perplessità di Jorgo e del suo meccanico mi risulta più che giustificata: non mi sembra geniale e corretto un kit aggiuntivo che preveda la rottura di un componente di serie per la sua installazione!!!!

Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 14:32:
Giorgio
la leva originale ha una sfera laterale più piccola perché va ad incastrarsi in un nottolino bianco che ovviamente va tolto per montare la leva nuova che è provvista di una sfera più grande...... non c'è nulla di trascendentale in questa modifica che risutla essere tra l'altro la stessa che Porsche esegue in officina quando richiedi il kit originale.

Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 14:39:
e se uno vuole tornare sui suoi passi?

Inviato il martedì 19 giugno 2007 - 16:23:
Giorgio B. (jorgo) secondo me non ti conviene rischiare, trova qualcuno che ha già fatto l'installazione, altrimenti se poi rovini qualcosa, le spese si moltiplicano!

Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 08:52:
Nooooo!!! Il nottolino non va rotto! Resta attaccato alla spina laterale della leva vecchia e si sfila insieme a quella. L'unica cosa che bisogna rompere sono i fermi delle boccole su cui è infulcrata la leva (altrimenti non esce).
L'operazione è irreversibile proprio per questo.
Quei fermi non si trovano come pezzi di ricambio e volendo tornare indietro bisogna ricomprare tutto il blocco leva cambio.

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come stanno realmente le cose?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Domenico (domenico75)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi i conti non mi tornano piu'
Guardando le istruzioni di montaggio della B&M si vede chiaramente che in fase di installaggio della nuova leva in ergal il nottolino bianco c'e' ed e' collegato alla nuova leva. Guardare istruzioni di montaggio step 33 e 36

http://www.bmracing.com/media/products/pdf/67.pdf

Inolte questa foto postata da Andrea in un post precedente conferma che il nottolino bianco non va rimisso !





Secondo me ti hanno mandato una leva sbagliata !

Ciao
Tessera 1123
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ANDREA (johnny_cecotto)
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Messaggio numero: 958
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico, quello bianco che vedi nella mia foto non è il nottolino cubico di cui si parla sopra, ma è la sede in plastica in cui va infilato e scorre il perno laterale con terminazione sferica!
Il nottolino cubico bianco non serve alla modifica BM e rimane con il vecchio leveraggio che si è smontato!
...ma è così difficile da capire???
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sà che faccio quasi meno fatica a venire a montarlo a tutti i "dubbiosi".... piuttosto che scrivere fiumi di parole!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Domenico (domenico75)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,
o sono io a non capire o probabilmente sono stati usati da Giorgio inizialmente dei termini sbagliati e sfugge il problema principale. Ricapitolando
l'amico Giorgio lamenta il fatto che la nuova leva abbia il nottolino sferico di circonferenza piu' grande rispetto all'originale e di conseguenza un incastra nella sede di plastica rettangolare bianca ( da lui chiamata erroniamente " nottolino bianco " ) che nella foto postata prima e ' presente.

Ecco perche' affermo che quella leva non puo' essere montata.

(Messaggio modificato da domenico75 il 20 giugno 2007)
Tessera 1123
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ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l'amico Giorgio lamenta il fatto che la nuova leva abbia il nottolino sferico di circonferenza piu' grande rispetto all'originale e di conseguenza un incastra nella sede di plastica rettangolare bianca ( da lui chiamata erroniamente " nottolino bianco " )




Non è così, la spina sferica blu (per capirci) entra perfettamente e scorre regolarmente nella sede rettangolare.

come ho già scritto poco + sopra: "Il diametro della sfera blu in ergal è +o- uguale alla misura del nottolino di teflon bianco in cui è incastrata la sferetta della spina originale...quindi nella sede ci entra perfettamente!"

OK?
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
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Domenico (domenico75)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora ci siamo !! Io pensavo che Giogio si riferisse al diametro della sfera blu !
Tessera 1123
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Dante (dante53)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Andrea al 1000x1000

Quello che si vede nella foto è la sede è il bilncere in cui scorre la pallina laterale della leva. Quella del cambio originale richiede un nottolino cubico che fa da adattatore e si incastra sulla pallina che è più piccola. Il cambio nuovo non ha bisogno del nottolino adattatore perché la pallina è più grande e si innesta perfettamente nel bilanciere bianco che si vede nella foto.

Mamma mia che faticaaa......!!!! Si fa prima a montarne una decina di cambi.......
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luca80 (luca80)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

adesso spero solo di riuscire a montarlo lo faro con il pc alla mano sperando di nn sbagliare
ciaociao
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la leva originale ha una sfera laterale più piccola perché va ad incastrarsi in un nottolino bianco che ovviamente va tolto per montare la leva nuova che è provvista di una sfera più grande......





citazione da altro messaggio:

Il nottolino non va rotto! Resta attaccato alla spina laterale della leva vecchia e si sfila insieme a quella. L'unica cosa che bisogna rompere sono i fermi delle boccole su cui è infulcrata la leva (altrimenti non esce).




Saluti Giorgio

(Messaggio modificato da cayenne_s_68 il 20 giugno 2007)
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Tessera n°991
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Domenico (domenico75)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mamma mia che faticaaa......!!!! Si fa prima a montarne una decina di cambi





Beh forse può essere così chiaro x voi che l'avete già montato ma per chi non ci ha mai messo le mani è chiaro che ci mette un pò di più a capire.
Appena ho tempo lo ritirò e mi cimenterò nel montaggio

ciao
Tessera 1123
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ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK Domenico, vedrai che andrà tutto bene!

Eventiualmente, se dovessi aver problemi chiama LUANA 899-696969...lei sà bene dove mettere le mani!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
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Dante (dante53)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico, è chiaro che per chi non è pratico la cosa può rivelarsi complicata, ma un meccanico che sia veramente tale (mi riferisco a quello di Giorgio) avrebbe dovuto individuare la soluzione a occhi chiusi. Perfino LUANA 899-696969, con la sua esperienza in fatto di dimensioni di ....palline avrebbe fatto di meglio!!!

Socio PiMania n. 1029
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Domenico (domenico75)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Be allora Luana sa sicuramente che ho un cambio stile vecchia 500 e che per mettere la retromarcia deve abbassare la LEVA verso giù impugnandola bene con tutte e due le mani....

Tessera 1123
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Giorgio B. (jorgo)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi per il supporto tecnico.
Ho parlato con il mio meccanico, il quale mi ha confermato che prima di fare l'intervento da voi consigliato e da lui già preso in considerazione, voleva essere sicuro che il pezzo da me fornito fosse effettivamente costruito correttamente.
Appurato questo, mi ha detto che procede senza problemi, almeno si spera.
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dema (dema)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono sempre dell' idea di comprare l'accessorio originale non devi rompere e/o modificare nulla,se un domani vendi l' auto la modifica è reversibile e puoi sempre mettere in vendita l'accessorio su internet.
Io ho comprato l' originale e sono soddisfattissimo!
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ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dema, mi spiace ma pure l'accessorio originale è irreversibile!
Se vuoi rimettere il leveraggio originale devi ricomprarlo intero perchè per lo smontaggio di questo si devono rompere i fermi in plastica delle boccole e non credo che la P. ti fornisca SOLO i fermi nuovi!!!
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dema (dema)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti l' originale viene venduto intero per questo non necessita di modifiche e l' operazione è reversibile e non rischi guai.
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salvatore (sasaben)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma chi di voi al momento di vendere l'auto smonta la leva del cambio?? per guadagnarci cosa poi 2 euro per un pezzo usato?? meglio risparmiarne circa 350 euro ora, mettendo con 50 euro scarsi un pezzo che è altrettanto originale a quello venduto da Porsche( e parlo con cognizione di causa fidatevi)... che ne dite?
Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti quoto in pieno salvatore !!
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salvatore (sasaben)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Luca
Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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Dante (dante53)
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Inviato il giovedì 21 giugno 2007 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza dimenticare che fino a qualche tempo fa la Porsche vendeva come accessorio originale la leva a corsa ridotta della BM che è identica alla nostra (anzi i nostri sono identici ai suoi) e la rottura dei fermi è descritta persino nel relativo manuale di officina di mamma Porsche.

Quindi in realtà anche noi siamo "originali"!!!!
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ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il giovedì 21 giugno 2007 - 08:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma forse dema non ha visto quando in P....spaccavano i denti del suo leveraggio originale!!!
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Mario (limited)
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Inviato il giovedì 21 giugno 2007 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io rimango dell'idea che il tuo meccanico non sia poi così bravo.
Ho fatto fare il lavoro d'installazione ad una persona che non aveva mai visto una porsche, ma che sa smanettare su tutto, naturalmente corredato da istruzioni che avevo scaricato da internet e che comunque trovi anche nel kit spedito, concludendo, in 90 minuti ero già in giro a fare il lello
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Dante (dante53)
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Inviato il giovedì 21 giugno 2007 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, da qualche tempo la Porsche ha messo a listino un kit a leva ridotta che comprende tutto il box. Quindi basta sfilare i cavi, smontare il box vecchio, montare il nuovo e riattaccare i cavi. La modifica adesso è reversibile (basta scambiare di nuovo l'intero box) e non bisogna rompere i dentini ma costa una cifra: 400 euro circa, oltre alla manodopera se non ti fai il lavoro da solo.
Un po' caro mi sembra se rapportato agli 85 euro cho ho speso io. E poi ha ragione Salvatore: se vendi la macchina di sicuro non ti metti a smontare una leva che ti è costata meno di un pieno di Shell V-Power.
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 21 giugno 2007 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmm!! nn e' ancora arrivata la voglio montareeee
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ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il giovedì 21 giugno 2007 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmm...Luca cos'è che vuoi "montare"?...la Luana?
il numero è qui sopra...controlla se l'hai fatto giusto
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dema (dema)
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Inviato il giovedì 21 giugno 2007 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora con l' analogo di quattro pieni eviti perdite di tempo e vai sul sicuro !
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ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il giovedì 21 giugno 2007 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sì, e con l'analogo di 1400 pieni ti porti a casa una turbona 997 col cambio corto "di serie"
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salvatore (sasaben)
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Inviato il giovedì 21 giugno 2007 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sì, e con l'analogo di 1400 pieni ti porti a casa una turbona 997 col cambio corto "di serie"





ehehehehehehhehe Quoto ehehehehehe
Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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Dante (dante53)
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Inviato il giovedì 21 giugno 2007 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dema, io non ho perso tempo visto che mi diverto a occuparmi della bimba e poi vado sul sicuro lo stesso perché l'ho testata piuttosto a fondo sia ad Adria che al Mugello e non ho avuto il benché minimo problema.
Socio PiMania n. 1029
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massimiliano (maxmilian71)
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Inviato il venerdì 22 giugno 2007 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve amici , siccome anche io vorrei comprarlo , sapete per caso se c'è qualcuno nella zona di napoli o caserta che l abbia gia montato? non mi fido molto del mio meccanico.
996 By Maxmilian
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luca80 (luca80)
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Inviato il venerdì 22 giugno 2007 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo prendi su ebay vero massimiliano ?
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massimiliano (maxmilian71)
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Inviato il venerdì 22 giugno 2007 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si Luca80 , ma voglio prima trovare qualche meccanico che l abbia gia montato (non mi fido molto) , nessuno conosce un meccanino a Caserta o Napoli che l abbia gia montato? grazie a tutti.
996 By Maxmilian
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Dante (dante53)
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Inviato il venerdì 22 giugno 2007 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimiliano, fallo da solo. Andrea e io siamo pronti a farti teleassistenza telefonica passo passo. E poi se dovessi restare con la "leva" in mano Andrea sarà così gentile da mandarti Luana: quella sì che la "Leva" te la riduce davvero. Ma proprio ai minimi termini.

Socio PiMania n. 1029
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 23 giugno 2007 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dante visto che la devo montare pure io sono interessato all aiuto di luana che sicuramente risolve ogni problema che dici ?
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Dante (dante53)
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Inviato il sabato 23 giugno 2007 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedi più sopra. Andrea ha messo anche il tel...
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antonio m. (fireman)
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Inviato il sabato 23 giugno 2007 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi non vi si pùò lasciar soli qualche giorno......sono appena arrivato e gaurda un pò che mi tocca leggere!!! leve corte...leve lunghe...palline....Luana che impugna il cambio con due mani.....







mitici!!!!
Ciao, fireman.
Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
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antonio m. (fireman)
Utente esperto
Username: fireman

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Inviato il sabato 23 giugno 2007 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo, QUOTO Andrea, Salvatore, Luca e Dante a riguardo del cambio ravvicinato preso su e bay!!!!
Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
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rss (rss)
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Inviato il sabato 23 giugno 2007 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravi !!!
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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antonio m. (fireman)
Utente esperto
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Inviato il domenica 24 giugno 2007 - 01:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Massimiliano 71: a proposito del "buon" meccanico abituato a trattare Porsche, il socio Luckyb in altre discussioni consiglia questo meccanico di Napoli: Maurizio ROMA.
Ciao, fireman.
P.S. prova a contattare in pvt Luckyb!!!
Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
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massimiliano (maxmilian71)
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Inviato il domenica 24 giugno 2007 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok Antonio contatterò subito Luckyb in privato , grazie e come sempre molto disponibile.
996 By Maxmilian

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