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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Tagliando 90.000 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Daniele (yellow75)
Utente registrato
Username: yellow75

Messaggio numero: 59
Registrato: 01-2012
Inviato il domenica 18 marzo 2012 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo so che se ne e' gia parlato, ma volevo capire una cosa, ho il mecca di fiducia che mi puo fare l'operazione del tagliando , faccio cambiare olio filtro olio, filtro antipolline, ok, ma sta benedetta cinghia servizi la posso comprare io da qualche parte, se si dove?! cambio anche le pulegge, pure queste le posso acquistare io?!?! cambio altre cose? sta spia della manutenzione alla fine si riesce a spegnere con il sistema manuale?!?! che faccio cambio anche l'auto!?!? :-)
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Daniele (yellow75)
Utente registrato
Username: yellow75

Messaggio numero: 60
Registrato: 01-2012
Inviato il martedì 20 marzo 2012 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualcuno puo' aiutarmi??!!!
a me la mia comunque tagliando a parte ogni tanto mi sembra come un po affogata, e ho consumi alti anche 3,5 kml, potrebbe essere il debimetro, sonda lambda, o candele?!
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2478
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 21 marzo 2012 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/507133.html
http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/549903.html


citazione da altro messaggio:

a me la mia comunque tagliando a parte ogni tanto mi sembra come un po affogata, e ho consumi alti anche 3,5 kml, potrebbe essere il debimetro, sonda lambda, o candele?!




L'argomento tagliando è stato trattato e ritrattato e un piccolo sforzo nella ricerca è rispettoso e doveroso per tutti.
Evita comunque di rivolgerti a personale non qualificato per i problemi riscontrati, potresti spendere dei soldi senza risolvere nulla.
La cingia servizi essendo di importanza fondamentale per la salute del motore è bene sia originale o equivalente certificata, se il risparmio si discosta dal 20% del prezzo, probabilmente non lo è.
Per avere qualche informazione corretta sulla potenziale risoluzione dei Tuoi problemi non sarebbe il caso di dare qualche info in più?
Km percorsi, descrizione dettagliata dei sintomi, se si manifestano costantemente, se a caldo o a freddo ecc.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Daniele (yellow75)
Utente registrato
Username: yellow75

Messaggio numero: 61
Registrato: 01-2012
Inviato il mercoledì 21 marzo 2012 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao tiziano,
lo so che avevamo gia' trattato l'argomento, perdonami, ma il mio post era riferito al dove poter acquistare i ricambi, se in porsche o altrove per risparmiare qualcosa, poi leggendo altri post, il tag dei 90k km nn e' mai uguale , c'e' chi nn cambia la cinghia , c'e' chi lo fa, chi cambiano tutti i liquidi ecc ecc.....
per il discorso perdita di potenza diciamo cosi, e' una sensazione in quanto e' la mia prima cayenne e nn conosco le prestazioni delle altre di pari cilindrata, ma mi da l'idea che fosse come ingolfata alcune volte in quanto nn la sento pronta, la mia ha 90k km e e' un 3,2, per il discorso dei sintomi si manifestano si a caldo sicuramente di piu, pensavo alle bobbine ma in realta l'auto nn strattona, ne si e' accesa la relativa spia motore, poi il proprietario precedente mi ha comunicato che le ha cambiate!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2480
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 21 marzo 2012 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non fai viaggi lunghi e non fai off-road i tagliandi possono andare ben oltre le percorrenze consigliate, il cambio cinghia a 90.000 è una precauzione ben lontana dall'effettiva necessità, il problema semmai deriva dall'invecchiamento del materiale per l'età, guardando la cinghia con attenzione si capisce.

citazione da altro messaggio:

......in quanto nn la sento pronta.....


E' da ricordare che la 3,2 non è pronta (nel senso di risposta immediata) è molto pesante per la coppia disponibile che è piuttosto in alto, la prontezza la senti dopo i 4.000. I consumi alti: dipende dal piede, i 3.5 sono normali se si affonda volentieri......
Attento a risparmiare qualcosa.....spesso alla fine si spende di più e si intacca la sicurezza.
Un'officina (parliamo di turbo) a cui si è rivolto un conoscente, invece di mettere olio motore certificato, ha messo un altro tipo; morale: grippaggio misterioso.....
Se si spende un pò di più adesso, spesso si spende meno dopo.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Daniele (yellow75)
Utente registrato
Username: yellow75

Messaggio numero: 62
Registrato: 01-2012
Inviato il giovedì 22 marzo 2012 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie tiziano,
in effetti la mia e` vecchietta, nel senso che e' del 2004 mi sa che la sostiusco lo stesso.... Per i consumi mi riferivo a un uso normale in città, comunque cambio anche le candele che male nn fa...

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