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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * L'ho presa....(cayenne turbo) < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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francesco (sportraxxx)
Nuovo utente (in prova)
Username: sportraxxx

Messaggio numero: 13
Registrato: 01-2010
Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come da titolo,venerdì ho fatto il contratto per una cayenne turbo 2003.
quando l'ho vista lì parcheggiata nel concessionario tutta nera luccicante con quell'alluminio che spicca tra un deflettore e l'altro,gli interni di pelle beige,anche il cruscotto è in pelle....mamma mia sono rimasto alibito...l'auto è perfetta,solo 60milakm,con 3 taglaindi ufficiali porsche,ho girato intorno,lì pronto a trovare qualche difetto per contrattare sul prezzo...ma sinceramente non ho trovato nulla fuori posto,tutto nuovo,anche il manubrio,i sedili...insomma...così il titolare l'ha uscita e ci siamo andati a fare un giro.Bè sinceramente non l'avevo mai guidata un cayenne,sono rimasto un pò deluso come potenza,immaginavo un pò + esuberante , alla fine sono sempre 450cv...ma il concessionario mi ha detto che è normale,la mole dell'auto è quella....comunque l'ho presa sul momento,lasciando in permuta un x5 30d...penso di ritirarla mercoledì...appena la ritiro posto alcune foto.....
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Ivo G. (saraceno)
Utente registrato
Username: saraceno

Messaggio numero: 54
Registrato: 11-2009
Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come un po deluso..?
L'hai provata in manuale?.. ricordati che in automatico parte sempre in seconda per evitarti uno strappo notevole in partenza (vedrai)!
Goditela.
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 304
Registrato: 11-2009
Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per l'acquisto! Secondo me le cose sono due:
-o la tua è "legatissima"
-o non schiacciavi a manettaaaaa!
Eheheheheh scherzi a parte uno dei difetti del Cayenne (specie del Turbo) è quello di mascherare l'effettiva velocità del mezzo.... La sensazione magari è quella di una vettura non aggressiva, ma se si guarda il contachilometri si cambia subito idea! (IMHO)
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FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo
Username: fabiolinus

Messaggio numero: 3154
Registrato: 03-2002


Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bhè,se resti deluso dalle prestazioni di un Turbo meno male che non hai preso un S...
una curiosità se posso...visto che ne stò trattando una anche io,stesso anno e kilometraggio,a quanto sei riuscito a portarla via?
io la stò trattando intorno ai 28k....
thanks.
Fabio
"State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..."
-Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - Raduno 1000Miglia 2006/2007 - -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
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Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato
Username: alessmacc

Messaggio numero: 286
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco complimenti, dovrebbe essere quasi identica alla mia...
Forse la sensazione che hai provato è simile a quella che provai io alla mia prova su strada... ossia su statale mediamente trafficata riscontrai che il cambio Tip non era immediatamente reattivo quando si preme sul gas... ma poi tutta insieme arriva la spinta e, a parte i rari casi di condizioni di traffico pari a zero, sarai costretto a levare gas se non vuoi letteralmente mangiarti quelli davanti!!!
A me gli amici del forum confermarono che è una situazione dovuta all'impostazione "comfort" della taratura del cambio, in parte eliminabile disattivando il controllo PSM e inserendo il settaggio sport...lo proverai per bene quando l'avrai presa ma non dovrebbe deluderti, specie scalando più di un rapporto in fase di accelerazione!! (io venivo da un Cay 3.2 e mi è sembrato un altro pianeta).
Saluti
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Davide F. (zuzuki)
Nuovo utente (in prova)
Username: zuzuki

Messaggio numero: 29
Registrato: 01-2010
Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Congratulazioni!!!
Per curiosità che prezzo sei riuscito a spuntare con la permuta?
Io ho l' esse, se noti la macchina parte sempre in seconda, per farla partire in prima devi usare il manuale, in automatico per avere accelerazioni brucianti devi premere a fondo il pedale dell'acceleratore (kick down), dopo spinge come un mulo.

(Messaggio modificato da zuzuki il 01 febbraio 2010)
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ROBERTO G (turbos_521cv)
Utente registrato
Username: turbos_521cv

Messaggio numero: 128
Registrato: 11-2009


Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto nel Club,
come già detto da altri la macchina normalmente parte in seconda per offrire confort,se vuoi partenze cattive mettila in manuale con i tasti sul volante in 1° poi pesta tutto lasciando il cambio in D e lascia fare la cambiate in automatico a 6000giri dovrebbe andare a bomba.

-Se così non è controlla se la pressione del turbo sale regolarmente tramite lo strumento alla destra del cruscotto con fondoscala 0,8.

-Non cercare il calcio di coppia a 1500giri come i turbodiesel qui la coppia è tanta ma piu in alto verso 2500, questo e un benzina.

-Non paragonare a 911 turbo o BMW M3 non è una sportiva pura.

-Per verificare se il motore ha tutta la potenza che deve avere in modo da essere sicuri che non ci siano problemi al motore deve raggiungere la velocità max dichiarata 263Km/h
niente è più indispensabile del superfluo (oscar wilde)
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francesco (sportraxxx)
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Username: sportraxxx

Messaggio numero: 14
Registrato: 01-2010
Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

HHHAAAA ora ho capito...sicuramente sarà perchè si parte di seconda...poi le sospensione le ho fatte mettere su confort,non sò se implica sull'accelerazione o rettività del cambio...certo la prova è stata blanda,con il concessionario al lato non mi sono messo a smanettare + di tanto..anche se lui mi diceva accellera..accellera..,ma io un pò timido e facendo la parte del bravo ragazzo gli ho detto:noooo io vado sempre piano su strada...certo mercoledì la potrò provare come si deve...e vi saprò dire...
comunque esteticamente è scandalosamente bella,ricercata,particolare,non per tutti...è veramente un bel attrezzo...
ragazzi cosa dirvi vi chiederò spesso dei consigli..perchè mio pare di capire che ci sono tante funzioni da capire e imparare...
mi metto già all'opera per mettere dei distanziali,massimo 10mm avanti e 16 al posteriore...i cerchi sportdesign sono perfetti però se li riesco a cambiare con i sporttech che mi fanno impazzire...
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ROBERTO G (turbos_521cv)
Utente registrato
Username: turbos_521cv

Messaggio numero: 129
Registrato: 11-2009


Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano hai qualche consiglio su come verificare che il motore eroghi tutta la potenza dichiarata?
niente è più indispensabile del superfluo (oscar wilde)
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francesco (sportraxxx)
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Messaggio numero: 16
Registrato: 01-2010
Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guarda l'auto ha fatto il tagliando a 58 mila km e ora ne ha 60 mila..,il concessionario mi ha detto di averla tirata fino a 265km/h e che se aveva altra strada disponibile avrebbe provato a tirarla un'altro pò...
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1098
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Francesco! Sei proprio capitato bene, tra uno stuolo di appassionati turbisti.....e non sempre obiettivi nel descrivere l'auto.....

Tendono sempre a minimizzare.....

Non ascoltare neanche Roberto che dall'alto dei suoi 521 cv snobba tutti!

In realtà hai comprato la migliore auto tuttofare del mercato!!!!

Una delle caratteristiche più sconvolgenti della cayenne è proprio quella di non far rendere conto delle prestazioni tanta è la linearità e noncuranza con la quale ottiene prestazioni da brivido. Per rendersene conto bisogna confrontarla con prestazioni conosciute o partire affiancato a qualche altra auto (che ci prova)....

Roberto, la turbo "normale" non porta la pressione del turbo oltre 0,6 e la sensazione è sempre quella soft...., molto più soft della tua in quanto la cattiveria si ferma poco dopo i 5.000 giri.....

Ci sono 2 modi abbastanza semplici per capire se l'auto è "giusta" e sono questi:

1) cambio in manuale, cronometro a pulsante in mano, cambio in prima, pestone brutale con contemporaneo click sul cronometro e nuovo click sul cronometro non appena si inserisce la terza; dal risultato letto sul cronometro va tolto mezzo secondo, se stiamo sotto i 6 secondi allora è tutto ok (la turbo S deve stare intorno ai 5,2 - 5,4).
2) prova della velocità massima, il contagiri deve segnare in quinta 6.200 6.300 giri che corrispondono a circa 267 km/h
La turbo s vale circa 50 giri in più (270 km/h)
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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francesco (sportraxxx)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 17
Registrato: 01-2010
Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano le sai tutte , veramente un punto di riferimento per i possessori dei cay.comunque farò questa prova,ovviamente in un tratto di assoluta pianura....
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1099
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

guarda l'auto ha fatto il tagliando a 58 mila km e ora ne ha 60 mila..,il concessionario mi ha detto di averla tirata fino a 265km/h e che se aveva altra strada disponibile avrebbe provato a tirarla un'altro pò...




Se il conce è attendibile allora ci siamo.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato
Username: alessmacc

Messaggio numero: 289
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano, non mi dire che hai avuto davvero il coraggio di fare quel trattamento alla tua turbona!!! poi ci credo che esplodono i tubi dell'acqua!!!
Saluti
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ROBERTO G (turbos_521cv)
Utente registrato
Username: turbos_521cv

Messaggio numero: 130
Registrato: 11-2009


Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK Tiziano,
grazie per le risposte molto pertinenti,ma non ho capito come si determinano i 100km/h nella prova di accelerazione.

-Per la pressione del turbo hai ragione in effetti la S ha 0,2 bar in più ed arriva a 0,8 (con mia grande gioia).

-Sai se sia possibile incrementare ancora la pressione di sovralimentazione intervenendo sulla centralina, o è meglio lasciare perdere per il rischio di rompere tutto.
niente è più indispensabile del superfluo (oscar wilde)
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francesco (sportraxxx)
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Username: sportraxxx

Messaggio numero: 18
Registrato: 01-2010
Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un buon preparatore di auto potrebbe anche aumentare la pressione ma a discapito dell'affidabilità...
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pit66 (pit66)
Utente esperto
Username: pit66

Messaggio numero: 526
Registrato: 05-2009


Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fra poco mi aspetto che venga creato un forum solo per i possessori di turbo...certo che noi poveracci con l'S, sembra che godiamo solo a metà...
Porsche fever...forever! PMania 1596
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 305
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Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E noi col 3.2 la metà della metà!!! Ehehehehehehehehe!
Ritieniti fortunato!! :-):-):-):-):-)
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 217
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auguriiii e benvenuto nel club..dei dis..Turbati...ahahhahahah
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ROBERTO G (turbos_521cv)
Utente registrato
Username: turbos_521cv

Messaggio numero: 135
Registrato: 11-2009


Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Pit66,
consolati io devo pagare 1400 di bollo
almeno tu risparmi qualcosa!!
niente è più indispensabile del superfluo (oscar wilde)
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1101
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tiziano, non mi dire che hai avuto davvero il coraggio di fare quel trattamento alla tua turbona!!! poi ci credo che esplodono i tubi dell'acqua!!!




Altri piccoli esempi:

http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/421498.html


http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/440732.html

http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/434406.html
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1102
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

grazie per le risposte molto pertinenti,ma non ho capito come si determinano i 100km/h nella prova di accelerazione




Partendo da fermo e utilizzando il cambio in manuale il passaggio dalla seconda alla terza avviene proprio a circa 100 km/h (effettivi).
Il momento in cui si percepisce la cambiata dovrebbe coincidere con lo scatto del cronometro, tale tempo corrisponde a circa 4/5 decimi di secondo che vanno sottratti al tempo indicato.

Per partenze razzo vedi i link precedenti.....
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Cesare (ce32)
Utente esperto
Username: ce32

Messaggio numero: 526
Registrato: 01-2007


Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

France,
manubrio ???

Le passioni non si spiegano, si condividono
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sifi (sifi)
Utente registrato
Username: sifi

Messaggio numero: 360
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Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah,sono convinto anch'io che la turbo(e ancor di piu' la turbo S)sia un'altro pianeta,ma vi posso garantire che.................se sapete GUIDARE(e quindi sfruttare tutte le potenzialita' del cambio in manuale)anche la "misera" s sa dare delle belle soddisfazioni................
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
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ROBERTO G (turbos_521cv)
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Messaggio numero: 136
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Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La S l'ho provata, va molto bene,ha un bel allungo.
La mia turboS ...che dire sembra un boeing 747 al decollo
niente è più indispensabile del superfluo (oscar wilde)
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Tiziano (redfox)
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Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mah,sono convinto anch'io che la turbo(e ancor di piu' la turbo S)sia un'altro pianeta,ma vi posso garantire che.................se sapete GUIDARE(e quindi sfruttare tutte le potenzialita' del cambio in manuale)anche la "misera" s sa dare delle belle soddisfazioni................




Nei primi metri con partenza da fermo la S è più rapida della turbo, in virtù dell'immediatezza dell'aspirato e dei rapporti più corti.....

Con la mia ero riuscito a spuntare 0-100 in 6,80 sec e 252 di velocità massima.....

Le prestazioni assolute della S non sono lontanissime da quelle della turbo.....

Quello che migliora è non tanto l'allungo o lo spunto da fermo quanto la fruibilità ai bassi e medi regimi: con la S si tende a cambiare sempre per tenere il motore allegro (oltre i 4.000) e avere uno spunto rabbioso, la turbo ha lo stesso spunto tenendo le marce alte.
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FEDERICO (fede_is_dreaming)
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Messaggio numero: 308
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Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi l'ha ritarata in teoria! vogliamo sapere subito le prime impressioni e le foto soprattutto!!! :-)

Fede
cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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ROBERTO G (turbos_521cv)
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Messaggio numero: 137
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Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano,
da quanto ho capito dai link che hai inviato la tua è rimappata? vero
niente è più indispensabile del superfluo (oscar wilde)
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sifi (sifi)
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Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRANDE Tiziano(come sempre del resto).Con la tua spiegazione hai chiarito esattamente le differenze tra le due tipologie di auto:La S,se vuoi che vada,la devi "guidare",mentre la turbo,e,ancor di piu' la turbo S...........beh,basta che affondi un po'..................e decolli
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
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Tiziano (redfox)
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Username: redfox

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Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

da quanto ho capito dai link che hai inviato la tua è rimappata? vero




Noooo, ma che dici ?

Ho già percorso 13.000 km dal fattaccio, senza inconvenienti. Ora non digerisce più la normale, ma è veramente cattiva, soprattutto nello scatto a regimi intermedi....... sembra avere le marce più corte......da quanto rapidamente sale di giri......
Adesso il problema è un altro: la durata dei freni......giustamente la turbo S li ha maggiorati.....




citazione da altro messaggio:

......devi "guidare",mentre la turbo,e,ancor di piu' la turbo S...........beh,basta che affondi un po'..................e decolli




L'impegno adesso è diverso: fare attenzione a quanto si preme.....
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Insomma....Tiziano....riconfermi che ne valga la pena ??
Quanto hai dovuto sborsare ??
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ROBERTO G (turbos_521cv)
Utente registrato
Username: turbos_521cv

Messaggio numero: 138
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Tiziano!


hai idea di quanti cavalli ha adesso?
La velocità max reale quanto è?
E'aumentata anche la pressione del turbo?
Non sarebbe male mettere gli intercooler maggiorati come quelli delle turboS.
L'aria che entra nel motore + è fredda meglio è in quanto + densa (maggiore quantita di molecole di ossigeno a parità di volume).
niente è più indispensabile del superfluo (oscar wilde)
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Tommy (ttrevi)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ora non digerisce più la normale



In che senso Tiziano?
È così avvertibile dopo 13.000 km la differenza fra normale e 98 ottani?
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pit66 (pit66)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque stiamo aspettando le foto da Fnacesco...ma cosa aspetta??? siamo super curiosi.
Porsche fever...forever! PMania 1596
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francesco (sportraxxx)
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Messaggio numero: 19
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

avete ragione ma non l'ho ancora avuta,lo chiamo tutti i giorni il concessionario..ma non sono pronti i documenti,perchè l'ho acquistata il giorno che il concessionario l'ha ritirata..nel frattempo è stata in carrozzeria per una lucidata...domani pomeriggio forse la ritiro..al massimo sabato mattina..
non vedo l'ora....
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 295
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma come??? ci sono concessionarie che tengono le Cay TT esposte per mesi (se non per anni) senza che nessuno le degni più nemmeno di uno sguardo e, al contrario, questo concessionario qui ha trovato l'acquirente lo stesso giorno del ritiro dell'auto!! Ammazza che ..lo!!
Saluti
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Tiziano (redfox)
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In che senso Tiziano?
È così avvertibile dopo 13.000 km la differenza fra normale e 98 ottani?


Non ha mai digerito bene la normale dopo la modifica.



citazione da altro messaggio:

hai idea di quanti cavalli ha adesso?
La velocità max reale quanto è?
E'aumentata anche la pressione del turbo?
Non sarebbe male mettere gli intercooler maggiorati come quelli delle turboS.
L'aria che entra nel motore + è fredda meglio è in quanto + densa (maggiore quantita di molecole di ossigeno a parità di volume).


La prova fatta a suo tempo mi dava quasi 540 cv....

La velocità massima raggiunta, avevo solo un breve tratto (mi sembrava comunque potesse fare qualcosa di più) è stata di 272 km/h a 6.400 giri.

La pressione del turbo si schianta a fondo scala già poco sopra i 2.000.....non ho idea di quanto arrivi....

Pensavo di sostituire gli intercooler in quanto mi farebbero guadagnare ancora qualche cv e la renderebbero più costante nell'erogazione, infatti quando fa molto caldo rende meno.

Il preparatore aveva raggiunto su una turbo S quasi 570 cv.....

Non avendo comunque modo di mantenere molto a lungo prestazioni massime, ho lasciato perdere anche in virtù del costo elevato e dei benefici relativi, ma non si sa mai.....
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cavoli Tiziano!!! e dove mai sei riuscito ad andare, sia pure per pochissimo tempo, alla velocità di 272 Km/h??? (vai anche in pista con la Cay?? o parli di autostrade tedesche??).
Saluti
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Ivo G. (saraceno)
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si infatti ma dove cavole le testate voi le Cay....? io qui in zona a Milano devo andare piano come le panda altrimenti mi sequestrano pure la casa!!
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Tommy (ttrevi)
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo IVO G: se ti capita da Milano di venire giù al mare in Riviera Ligure, attenzione a: DORNO all'autogrill quello grande (di quelli che sono sopraelevati e vanno da un senso all'altro) c'è sempre la polizia col velox, credo ce ne sia anche uno fisso. Poi se vai nella Riviera di ponente e quindi sei costretto a prendere la A 26, sappi che da prima di Ovada a Genova è tutto Tutor a 100/110...(uno strazio).
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Tommy (ttrevi)
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La prova fatta a suo tempo mi dava quasi 540 cv....



Tiziano ma come ha fatto a prendere 90 CV con una semplice centralina?!?
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Tiziano (redfox)
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tiziano ma come ha fatto a prendere 90 CV con una semplice centralina?!?




Con la cayenne si può, considerando la struttura della meccanica.....i due compressori e la pressione piuttosto bassa del modello di serie.

Se ci pensi, è molto meno dei 40 cv ricavati da un turbodiesel da 150......
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Tiziano (redfox)
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si infatti ma dove cavole le testate voi le Cay....? io qui in zona a Milano devo andare piano come le panda altrimenti mi sequestrano pure la casa!!




Non è facile....si fa qualche giro all'estero....


citazione da altro messaggio:

Insomma....Tiziano....riconfermi che ne valga la pena ??
Quanto hai dovuto sborsare ??




Se guardi il link del cambio di carattere saprai anche le cifre.

Oggi non tornerei più indietro....lo consiglio comunque a chi è disposto a sacrificare un pò la souplesse di marcia in virtù delle prestazioni.....e agli appassionati di guida perchè diventa un pò più impegnativa.

(Messaggio modificato da redfox il 05 febbraio 2010)
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ROBERTO G (turbos_521cv)
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se tanto mi da tanto...
se i 272 km/H sono reali cioè (misurati accuratamente) il motore eroga oltre 520cv perche la turbo S my06 da 521cv fa 270km/h.
La attuale turbo S da 550cv viene data a 280km/H
pertanto dovresti avere circa 530cv

PS. ho visto una bellissima turboS in un porsche center a 147K ma poichè è in uscita a marzo la nuova cayenne chissà che sconto viene praticato?
niente è più indispensabile del superfluo (oscar wilde)
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Tiziano (redfox)
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La nuova ha anche qualcosina in più di aerodinamica e di gestione del cambio(oltre che rapporti più lunghi) perchè a parità di potenza scatta meglio e va più forte.....
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francesco (sportraxxx)
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Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi che vi devo dire con mio grande rammarico il mio acquisto pare sia non concluso...con tanto di contratto e 5mila euro di acconto..il vecchio proprietario non ha firmato il cdp e pare che non lo firmerà finchè non arriva l'auto nuova che ha ordinato....quindi devo aspettare....ma il mio carattere non è compatibile con l'attendere...come devo fare???il cay turbo è super ok..60milakm originali tagliandati porsche,come nuova...pelle beige senza imperfezioni..nera con vetri scuri...
ne ho un'altra sottomano color titanio e pelle nera...ma sinceramente non regge il confronto..che ne dite???
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pasquale f. (pasquale)
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Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per ora riprenditi "SUBITO" i 5.000,00... sento puzza di bruciato; poi, al da farsi, ci pensi con calma.
in bocca al lupo e complimenti per la scelta.
saluti Pasquale
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, il comportamento di questo Conce non mi sembra molto professionale...ma l'auto è in conto vendita? il Conce te lo aveva detto??(tra l'altro il passaggio di proprietà tra privati è decisamente più costoso che tra Conce e privato)..se così non fosse, come è possibile che l'auto sia ancora nella disponibilità del precedente proprietario che non ti firma il CDP?
Comunque cerca di capire quanto dovrebbe ancora durare l'attesa...se sono solo pochi giorni e l'auto ti piace veramente molto potresti anche aspettare (certo, c'è anche il rischio che, continuando ad usarla, il precedente proprietario possa fare qualche danno alla vettura), altrimenti torna arrabbiato in Conce e fatti restituire la caparra (se avessi messo nero su bianco nel contratto un termine di consegna e avessi determinato l'importo versato in qualità di caparra "confirmatoria" potresti chiedere anche la restituzione del doppio, ai sensi dell'art. 1385 C.c.).
Facci sapere
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francesco (sportraxxx)
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Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti spiego,il concessionario dove ho fatto il contratto l'ha presa in contovendita,pensando che magari ci volesse del tempo per venderla e quindi avere il tempo che il proprietario effettivo del cay firmasse(che a sua volta si era preso la facoltà di firmare solo quando arrivava la nuova cay).il passaggio di proprietà sarebbe stato fatto da concessionaria a privato che costa solo 400 euro.Si tratta solo di aspettare alla fine,nel frattempo mi faccio ridare la caparra di 5mila per stare tutti + tranquilli..poi il conce mi ha detto che appena la situazione si sblocca mi chiama...
l'attesa è brutta...
come ho detto prima ne ho un' altra sottomano ma con 120milakm.....
quella del contratto ne ha 60mila dimostrati da tagl.ufficili e si vede..è tutta nuova da dentro e fuori,anche lo sterzo i sedili perfetti.....
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Angelo Gherardi (gerri)
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Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma quando dovrebbe arrivargli la nuova?
Se è molto bella e sana e non devi aspettare moltissimo io aspetterei, non aver fretta.
Se riprendi la caparra il concessionario non ha più nessun obbligo verso di te.
Se i loro accordi erano questi non vedo niente di strano....
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francesco (sportraxxx)
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Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si i loro accordi erano questi però a mia insaputa quando ho firmato il contratto,l'ho saputo dopo 10 gg.perchè l'auto non mi veniva consegnata..comunque tutto ok con il venditore,che è molto gentile e mi restituisce la caparra e mi avvisa appena è pronta per la vendita..
attendo....che mi arrivi...
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Francesco, solo per curiosità, ma il conce dove la prenderesti è un ufficiale Porsche che deve consegnare anche l'auto nuova al precedente prorpietario della "Tua", oppure è un plurimarche??? E' comunque lui che fa entrambe le operazioni, oppure l'attesa dipende da un altro conce??
Saluti
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Maurizio (morice)
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Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mmmmhhhh... contovendita = niente garanzia

io lascerei perdere.... ce ne sono tante in giro di belle.... (turbo intendo)


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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pasquale f. (pasquale)
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Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro Francesco, comunque tutto questo potrebbe giocare a tuo favore: se l'auto è bella e ti va di aspettare, perchè non proponi di far fare al vecchio proprietario, visto che è ancora l'intestatario, la Porsche Approved a tue spese? sarebbe perfetto per te.
saluti
SC Targa, Carrera Targa, Fiat 500 Targa, Renault Frog cabrio
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pasquale f. (pasquale)
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Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque su autoscout c'è tanta scelta per esempio:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170366308
ha un pò troppi proprietari alle spalle ma l'officina di via trionfale è Porsche e seria quindi tagliandi regolari; il prezzo interessante e a Roma c'è anche questa che è di un anno più giovane
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161890948
roma è abbastanza vicina a te.
in bocca al lupo
fai tu
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francesco (sportraxxx)
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Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il concessionario da dove ho fatto il contratto è un plurimarche e mi avrebbe rilasciato la garanzia di un anno,l'altro conc.da dove l'ha presa non lo sò chi sia..vi ringrazio per le segnalazioni..se ne avete altre datemele...

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