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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Cambio di carattere < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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diego soster (disoster)
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Messaggio numero: 210
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da oggi pomeriggio miracolosamente l'auto ha cambiato carattere,la pressione di sovralimentazione schizza a fondoscala,bisogna solo sfiorare il gas per non partire a razzo, una goduria.
Non dovrebbero esserci problemi con un utilizzo
solo sporadico delle nuove grandi potenzialità(almeno spero).
Se qualcuno ha esperienze in merito godrà della
mia massima attenzione.
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Vincenzo™ (goldy)
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Messaggio numero: 275
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Diego,

scusa ma non ti seguo, come ha fatto a cambiare carattere? Hai fatto qualche modifica o è stato un miracolo?

Saluti,

Vincenzo
Tessera n°: 1483
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Lupin (waltherp22)
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Messaggio numero: 363
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Soster, sono passati quasi vent'anni da quando passavo nel negozio di tuo padre.......
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jackass (jackass)
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Messaggio numero: 1020
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sant'Antonio fa miracoli alle porsche.... quasi quasi domani vengo a Padova anche io... si sa mai che si dia na svegliata anche la mia.....!!!
PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD!
TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
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Vincenzo™ (goldy)
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Messaggio numero: 276
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Jack, ma la tua proprio non ti cala?
Tessera n°: 1483
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jackass (jackass)
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Messaggio numero: 1021
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e' un po' fiacchetta.... il motore in se non e' male... ma la mole da spostare e' tanta......
penso che la piu' equilibrata sia la cayenne s...
PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD!
TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
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diego soster (disoster)
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Messaggio numero: 211
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Lupin,io ci lavoro dentro da 29, purtroppo sono rimasto solo dal 96,solo che non ho presente chi sei.
Ciao e benvenuto.
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diego soster (disoster)
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Messaggio numero: 212
Registrato: 06-2006
Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Jackass, se vieni a padova ti dico dove trovare sant'antonio che oggi mi ha rivelato che fa i miracoli anche sul v6.
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Vincenzo™ (goldy)
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Messaggio numero: 278
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diego, mi dici che modifica hai fatto? La posso fare anche io?
Tessera n°: 1483
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diego soster (disoster)
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Messaggio numero: 213
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao vincenzo, tu hai gia il tasto sport,non credo valga la pena di rimappare il tuo V6 dal momento che non é sovralimentato,otterresti solo
un risultato appena percettibile.
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Vincenzo™ (goldy)
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Messaggio numero: 279
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah ok, grazie!
Tessera n°: 1483
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Vincenzo™ (goldy)
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Messaggio numero: 280
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 00:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la turbo il tasto sport non ce l'aveva di serie? Su autoscout ho notato una turbo senza il tasto sport.
Tessera n°: 1483
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Tiziano (redfox)
Utente esperto
Username: redfox

Messaggio numero: 517
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Diego chi ti ha fatto il lavoretto?
Money ?
Da quello che so, il motore è sovradimensionato strutturalmente (infatti il kit originale non tocca la meccanica tranne gli intercooler)
per cui se non sei sempre a manetta non penso succeda nulla.
Vincenzo, le nostre sono prima versione, il tasto sport lavora solo sulle sospensioni (di serie comunque).
La rimappatura di una vettura aspirata come dice Diego porta solo pochi CV in più e non cambia quasi nulla nel comportamento della vettura: fa molto meglio il tasto di sport che hai di serie, comunque se vuoi, da un'occhiata qui....
http://www.digitalmotor.it/LOWSPEED.HTM
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diego soster (disoster)
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Messaggio numero: 214
Registrato: 06-2006
Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao tiziano, é storico a Padova per i contachilometri,in via giolitti.Chiedi di luca il titolare. l'ho fatto perchè
è affidabile e professionista serio,spedisce in germania il file originale e poi riceve due mappe studiate su misura per la macchina, una soft(che cambia poco) e una più seria(che cambia molto).
Io ho fatto 100000 km con un audi 1.8 turbo con lo stesso trattamento(sfruttandola senza remore)
e ho sostituito la turbina a 180000 km.
Circa 500 k(trattabile se vai a mio nome,è un collega.
Vale per tutti gli amici del forum.
Secondo me vale la pena, troppo divertente.
ogni giorno é un nuovo giorno
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Vincenzo™ (goldy)
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Messaggio numero: 284
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per il link...
io viaggio sempre con il tasto sport inserito, l'auto è molto divertente così, ci sono controindicazioni? Una info... la centralina della merc memorizzava l'andatura che mantenevi, quindi per settarla più allegra dovevi farti una bella tirata. Sai se è la stessa cosa per il Cay? In pratica all'inizio quando in marcia azionavo il tasto sport sentivo una spinta, adesso no. Una bella tirata risetta tutto in modalità più sportiva?
Tessera n°: 1483
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Vincenzo™ (goldy)
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Messaggio numero: 285
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano, ho visitato il sito. Ma secondo te +16 cv e +25 Nm è buono o è poco? E poi il tasto sport funzionerà ancora oppure la macchina avrà sempre lo stesso comportamento?
Tessera n°: 1483
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Tiziano (redfox)
Utente esperto
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Messaggio numero: 519
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Diego, disponibile e preciso come sempre.
Appena ho un momento, vado.
Vincenzo, non mi risulta che il Cay memorizzi l'andatura, solo il cambio è di tipo adattativo.
Se viaggi sempre allegro, probabilmente ti sarai abituato alla spinta....
Una bella tirata al limite di giri ogni tanto "sveglia" il motore indipendentemente da centraline o altro.
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Tiziano (redfox)
Utente esperto
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Messaggio numero: 520
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo, su 290 CV 16 cv in più si sentono appena, la coppia ti può portare un pò di brillantezza in più.
Probabilmente il settaggio della centralina viene fatto sul programma più spinto e quindi sentirai più differenza (comunque è meglio che chiedi agli installatori che ne sanno di più).
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Messaggio numero: 2154
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sto aspettando il "programma" per la 957 da mesi ormai...dato che è DFI è un pò più complicata la cosa...cmq non vedo l'ora dato che la DFI centralinata consuma anche un pò meno...

Incredibile cosa può fare una rimappata della centralina sui turbo...un guadagno enorme con così poco!
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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Tiziano (redfox)
Utente esperto
Username: redfox

Messaggio numero: 574
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Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Primi dati dopo la cura:
0-100 5,2 (prima 5,8)
0-130 8,1 (prima 9,0)
0-150 10,0 (prima 11,5)

L'impressione iniziale che ho notato sotto la pioggia è ampiamente verificata sull'asciutto.
In partenza da fermo il motore esibisce una rabbia prima sconosciuta, mantenendo tuttavia alle piccole aperture una notevole progressione e linearità di funzionamento.
L'acceleratore è diventato più pronto e immediato alla risposta e per avere le stesse prestazioni si deve premerlo meno con una leggera diminuzione dei consumi circa 0,4 0,6 km per litro in più (a parità di velocità).
Sfruttandolo a fondo ora non scende sotto i 3,0 km/l contro i 2,5 di prima (con pari prestazioni).
A tavoletta nel misto lento, ma con prestazioni superiori consuma uguale ovvero 2,5 km/l.
Percorrenza con un pieno in utilizzo tipico circa 30-40 km in più (sarò più preciso fatti almeno 2-3.000 km).
La sovralimentazione inizia già a 1.600 giri (prima era inavvertibile), diventa importante tra i 1.600 e i 2.200, diventa possente oltre i 2.200 (lancetta del manometro a fondo scala) rendendo sensibile (e percettibile) l'intervento delle turbine, con un crescendo entusiasmante fino a 4.000 per poi diventare rabbioso e rapidissimo fino all'intervento del limitatore....(o al cambio marcia).

Una piccola constatazione che mi fa capire perchè al kit originale (o alla turbo S) vengono cambiati i freni: in origine con la prima inserita, freni e acceleratore premuto a fondo, l'auto sta ferma, ora si muove ugualmente!!!!

Altre valutazioni:
la sonorità del motore è più secca e rabbiosa soprattutto ad alti regimi
la reattività del cambio è più immediata dovuta all'incremento di coppia che fa reagire prima tutto il sistema
la ripresa (senza far aprire il convertitore) è nettamente più pronta

Non appena avrò la possibilità farò altre rilevazioni alle prestazioni più alte e cronometrerò anche la ripresa.

Morale: che goduria ragazzi !
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Morale: non ti dico quanto sono invidioso...

Complimenti Capo!!!
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 585
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti!
Osservazioni:
Utilizzando benzina super (al posto della normale) si sente molto la differenza di comportamento del motore che diventa ancora più pronto e riprende con maggiore brio.
Per il terzo pieno consecutivo il consumo a parità di utilizzo è risultato inferiore.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Vincenzo™ (goldy)
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Messaggio numero: 436
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Capo, anche io metto sempre blu super alle mie piccole... come vedi ti seguo sempre. Mentre qui a Malta la benzina oltre che costare meno ha già le caratteristiche della blu super...
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
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President Reserve (president_reserve)
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Messaggio numero: 63
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 23 marzo 2009 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Primi dati dopo la cura:
0-100 5,2 (prima 5,8)
0-130 8,1 (prima 9,0)
0-150 10,0 (prima 11,5)

L'impressione iniziale che ho notato sotto la pioggia è ampiamente verificata sull'asciutto.
In partenza da fermo il motore esibisce una rabbia prima sconosciuta, mantenendo tuttavia alle piccole aperture una notevole progressione e linearità di funzionamento.
L'acceleratore è diventato più pronto e immediato alla risposta e per avere le stesse prestazioni si deve premerlo meno con una leggera diminuzione dei consumi circa 0,4 0,6 km per litro in più (a parità di velocità).
Sfruttandolo a fondo ora non scende sotto i 3,0 km/l contro i 2,5 di prima (con pari prestazioni).
A tavoletta nel misto lento, ma con prestazioni superiori consuma uguale ovvero 2,5 km/l.
Percorrenza con un pieno in utilizzo tipico circa 30-40 km in più (sarò più preciso fatti almeno 2-3.000 km).
La sovralimentazione inizia già a 1.600 giri (prima era inavvertibile), diventa importante tra i 1.600 e i 2.200, diventa possente oltre i 2.200 (lancetta del manometro a fondo scala) rendendo sensibile (e percettibile) l'intervento delle turbine, con un crescendo entusiasmante fino a 4.000 per poi diventare rabbioso e rapidissimo fino all'intervento del limitatore....(o al cambio marcia).

Una piccola constatazione che mi fa capire perchè al kit originale (o alla turbo S) vengono cambiati i freni: in origine con la prima inserita, freni e acceleratore premuto a fondo, l'auto sta ferma, ora si muove ugualmente!!!!

Altre valutazioni:
la sonorità del motore è più secca e rabbiosa soprattutto ad alti regimi
la reattività del cambio è più immediata dovuta all'incremento di coppia che fa reagire prima tutto il sistema
la ripresa (senza far aprire il convertitore) è nettamente più pronta

Non appena avrò la possibilità farò altre rilevazioni alle prestazioni più alte e cronometrerò anche la ripresa.

Morale: che goduria ragazzi !




capperi Tizià
davvero dati sconcertanti ... mi hai davvero strabiliato non avrei pensato a cotanta differenza !!!

mi sa che devo farci un pensierino

ma è una mappatura standard o customizzata?
Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato.
Porsche? ... amazing life style !!!
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Tiziano (redfox)
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Inviato il lunedì 23 marzo 2009 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao PR, sono rimasto stupito anch'io, pensavo meno. Nel posto dove sono andato mi hanno fatto un lavoro rapido, mantenedo i parametri originali della casa per cui le emissioni rimangono a livello di legge e per la revisione non ci sono problemi.
Facendo il pensiero che il kit originale Porsche non cambia nulla a livello di motore aumentando tranquillamente 50 CV e molte aziende di tuning ne dichiarano 70 in più direi che ci siamo.
Adesso sto verificando i consumi e vedo che nei miei percorsi abituali (nonostante sia difficile non darci dentro) consuma effettivamente meno.
In ogni caso si può sempre riportare come in origine.
La differenza principale è nella prontezza di risposta ai medi regimi che sono quelli che si usano di più.
A mio parere, vale la pena proprio per questo.
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President Reserve (president_reserve)
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Inviato il lunedì 23 marzo 2009 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

interessantissimo davvero!!!!!!!
ma qui in terra sicula hai idea di chi possa far bene questo lavoro?
Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato.
Porsche? ... amazing life style !!!
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il lunedì 23 marzo 2009 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao PR,

fossi in te mi farei un giretto con il turbone e andrei a trovare il Capo...
almeno tu puoi modificarla... io non posso :-(
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
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President Reserve (president_reserve)
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Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmmmmmmm Vince
saremmo leggeremente distantucci !!!!!
faccio prima ad arrivare da te
Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato.
Porsche? ... amazing life style !!!
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me sta prendendo la turbite cronica... non so se ce la faccio ad aspettare il nuovo modello...
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
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Tiziano (redfox)
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Inviato il mercoledì 25 marzo 2009 - 00:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi !
PR spendi meno a comprarti un Cay nuovo che a venire qui....
A me il lavoro l'ha fatto un BOSCH car service, loro hanno l'attrezzatura necessaria e la rispettiva conoscenza tecnica.
Vin comprati prima una S, poi la turbo, rimappi la turbo e così godi 3 volte.....
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il mercoledì 25 marzo 2009 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Capo... nono... vado di turbo s e la rimappo pure! Ieri ho provato un'impreza portata a 370 cv, era una cosa allucinante... sembrava la macchina di Automan. Il proprietario della subaru ha provato anche il turbo s di un suo amico, alla mia domanda su qual'era più prestante lui mi ha risposto subito di getto "il CAYENNEEE!!". Speravo non lo dicesse, e da lì la mia crisi mistica...
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
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Tiziano (redfox)
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Inviato il mercoledì 25 marzo 2009 - 00:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh si Vin ci saranno anche vetture che vanno più forte del cay, ma per il momento nessuna lo fa con tanta facilità....., poi se pensi che puoi portarti a spasso 800 kg e ne traini 3500....: c'è proprio da restare sconvolti.....
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President Reserve (president_reserve)
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Inviato il mercoledì 25 marzo 2009 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la settimana scora ho visto in concessionaria un turbo s nuovissimo e il titolare mi ha proposto di cambiarla con la mia e tra l'altro ad un prezzo interessante, poi lui stesso, forse in preda al rimorso (ci conosciamo bene !!!) mi ha detto:"lascia perdere compare, fai finta che non ti abbia detto nulla, fa 2 al litro!!!!"
beh non so se ringraziarlo o no!!!
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il mercoledì 25 marzo 2009 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ha un sito online questo conce?
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
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FEDERICO (fede_is_dreaming)
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Messaggio numero: 206
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Inviato il mercoledì 25 marzo 2009 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a me sta prendendo la turbite cronica... non so se ce la faccio ad aspettare il nuovo modello...




vai di turbo s vince..io ai 18 mi accontenterò della 500 cabrio by diesel..ma non durerà molto!}
cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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Tiziano (redfox)
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Inviato il mercoledì 25 marzo 2009 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PR prendila al volo ! Forse si è pentito di averti chiesto poco.... I consumi a parità di utilizzzo sono gli stessi, aumentano solo se sfrutti continuamente le maggiori prestazioni.
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il mercoledì 25 marzo 2009 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capo... non mi pensi mai... volevo agguantare io l'affare e tu invece hai preferito farlo fare a PR
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
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Inviato il sabato 28 marzo 2009 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

uè ragazzi
allora piccolo aggiornamento: il turbo s lo ha venduto!!!
i consumi,a dire di un possessore di turbo s incontrato li, sono maggiori del turbo (riporto una testimonianza, nient'altro in quanto non ho esperienza in tal senso)

Vincenzo, puoi provare qui
http://www.dealers.it.porsche.com/index_new.php/provincia=Palermo/id=39/id_lingu a=1
mio cognato mi ha detto che avevano un turbo s

Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato.
Porsche? ... amazing life style !!!
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Tiziano (redfox)
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Inviato il domenica 29 marzo 2009 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vin, noi ci accontentiamo delle turbo s prima serie, sei Tu che sei incontentabile...vuoi le seconda serie....
PR la turbo S consuma di più solo se ne sfrutti le prestazioni, dopo la cura, la mia, usandola come prima consuma meno: arrivo molto più spesso a 7...., per contro sono sceso a 2,2 sfruttandola a fondo (prima non sono mai riuscito a scendere sotto i 2,4).
Dalle prove di riviste specializzate il consumo alla velocità massima (278 km/h) della turbo s è risultato di 1,5 km litro.
In ogni caso il consumo è sempre proporzionale alla potenza sviluppata per cui l'equivalenza + cavalli = maggiore consumo è sempre valida.
Si può migliorare molto solo l'efficienza ai carichi parziali e diminuire gli sprechi (vedi accelerazioni assistite dai motori elettrici nelle ibride)
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il domenica 29 marzo 2009 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capo ma che fine hai fatto?
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
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Tiziano (redfox)
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Inviato il domenica 29 marzo 2009 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sto correndo col cay.....
Oltre a lavorare un pò....
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il domenica 29 marzo 2009 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beato tu che vivi in Italia e lo puoi fare... io rientro il 7 e gli sparo altri 5k km... minimo! Qui a furia di fare il giro intorno all'isola la macchina mi tira a sx e ho le gomme consumate solo da un lato! Eheheheh
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
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Tiziano (redfox)
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Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo, puoi sempre fare il giro nel senso opposto.....
In compenso godi di panorami stupendi....
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capo, ti aggiorno su un paio di cose:
1- Mercoledi mi sostituiscono in garanzia l'intera sospensione posteriore dx
2- Hanno approvato la mia garanzia porsche approved ma il concessionario non mi ha rilasciato il certificato. Ora sono in contatto con la Porsche.de alla quale ho chiesto informazioni su come e quando riceverò il certificato.
3- il 26 ho ordinato il renapur per il trattamento pelle, è già stato recapitato stamattina presso la mia residenza in Italia.
4- sempre il 26 ho ordinato presso l'online shop di Porsche Italia: 1 portachiavi, 1 ombrello piccolo, 2 adesivi 3d grandi e 2 3d piccoli (li metto sullo scooter!). Oggi mi mandano l'email con la quale mi avvisano che solo stamattina hanno provveduto alla spedizione! Che tempistica! Il renapur è già arrivato dall'Inghilterra!
5- Lo scooter è quasi pronto... meccanica OK, carene esterne verniciate, devo solo rivestire la sella e le plastiche nere "interne" con pelle o simil pelle beige (purtroppo è una plastica che non può essere verniciata).

Hai ragione! Oggi faccio il giro al contrario!!! Eheheheh!
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
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FEDERICO (fede_is_dreaming)
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Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dove hai la casa in italia Vince?
cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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Tiziano (redfox)
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Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vince allora la sospensione faceva un rumoraccio!
Per i tempi di consegna non ti lamentare, è una prassi comune Porsche far aspettare i clienti ......
Pensa che per consegnarmi un'auto usata, provata approvata, pronta e lucida con pagamento contanti, volevano farmi aspettare 10 giorni!!!!! Sono andato da un commerciante e la stessa auto (proprio la stessa) me l'ha consegnata in 3 ore compreso il tempo della firma dal notaio.....
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fede, un paesino vicino a Lamezia Terme (CZ). Il paesino si chiama an Pietro a Maida.

Capo, la sospensione faceva un rumorino... ma io a stereo spento non voglio sentire nulla, NULLA! Curiosa la vicenda della consegna dell'auto usata... magari l'hai anche pagata meno?
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
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Maurizio (morice)
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Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benissimo ben fatto, ma quanto costa questo "cambio di carattere"?


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maurizio, ha speso intorno ai 500 euro (500 credo sia il prezzo al pubblico ma l'elaboratore è un suo amico).
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
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Maurizio (morice)
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Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmmmmm interessante....!!!


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Tiziano (redfox)
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Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Curiosa la vicenda della consegna dell'auto usata...





Vincenzo ben 13.000 € di meno.....
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Tiziano (redfox)
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Inviato il venerdì 01 maggio 2009 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piccolo aggiornamento: oggi 150 km di statale, un paio di sorpassi cattivi, tiratina in tangenziale, quattro persone a bordo, 15 km a 25/30 km/h = media generale 7,4 km/l.
Dopo numerose prove con partenza da fermo cercando il miglior risultato cronometrico sono riuscito ad ottenere uno splendido 0-60 in 2,6 secondi (quattroruote 3,0) asfalto asciutto, gomme estive, nessun pattinamento, partenza in prima, cambio in manuale e lasciandolo cambiare da solo al limite.
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il sabato 02 maggio 2009 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capo, sei collaudatore ufficiale Porz. Mi sto immaginando la tua macchina piena di marchingegni che misurano le prestazioni
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il sabato 02 maggio 2009 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tiziano, il mio amico Gianfry già sta facendo un pensierino (per il futuro prossimo!) alla rimappatura delle centraline (sua e mia) da un preparatore che si trova su Roma (Digital...non ricordo il seguito): mi confermi che presso i centri ufficiali non si accorgono di questo, come dire, "doping elettronico"? (sai, ai fini della Porsche approved che ho già pagato!!!). Inoltre vorrei capire bene se, per uno come me che già sfrutta poco il potenziale attuale della vettura, questa rimappattura è godibile (sfruttabile facilmente) anche ad andature consentite dal codice (mi pare di aver capito di si, visto che parli di maggiore spinta avvertibile già ai medi regimi di rotazione motore). Saluti
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simone (sym)
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Inviato il sabato 02 maggio 2009 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao tiziano.ma quali strumenti usi per rilevare le prestazione da 0 a 100Km h oppure 0 60Km h??
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il domenica 03 maggio 2009 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sandro dai una occhiata a questo prospetto. http://www.digitaltuning.ch/prodotti.php?m=2&s=1
Come vedrai tutti i valori sono in basso, quindi i maggiori benefici si hanno proprio nella guida normale !

(Messaggio modificato da gianfrynco il 03 maggio 2009)
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il domenica 03 maggio 2009 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianfry ho visto...certo anche il prezzo non è proprio da saldo....è circa il doppio di quanto hanno pagato Diego e Tiziano a Padova in un centro Bosch car service; inoltre, mi sembra di capire, anche a parità di miglioramento delle prestazioni (da quanto letto in precedenza da Diego e Tiziano).
Per Diego e Tiziano: conoscete per caso le preparazioni che effettua la Digitaltuning? conoscete qualcuno che le ha montate? Saluti
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

http://www.digitaltuning.ch/prodotti.php?m=2&s=1



Capo... ma è possibile che sti qui aumentano di +20cv la potenza e +47nm l'accellerazione? Mentre digitalmotors +16cv e +25nm... perchè questa differenza? Per +20cv non conviene farlo?
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La modifica della centralina nelle vetture con motore aspirato è praticamente una spesa di soldi inutile !!
I benifici si hanno solo sui motori turbo, sia benzina che diesel.
Per quanto concerne i prezzi, sono sempre di listino e con fattura, spesso la cifra si dimezza.
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Tiziano (redfox)
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Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 01:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la rilevazione dei tempi di accelerazione utilizzo un datalogger con gps, che rileva la velocità istantanea, il tempo e la distanza. Da questi dati ricavo un grafico che mi consente di rilevare il tempo impiegato per passare da 0 a una data velocità. Per avere un dato attendibile faccio un certo numero di prove in luoghi diversi e se ottengo grafici sovrapponibili allora è attendibile.
Per poter rilevare i decimi di secondo non posso utilizzare registrazioni oltre i 30-40 secondi e quindi mi devo concentrare su un valore alla volta.
Vincenzo, i valori dichiarati per le rimappature sono variabili secondo i metodi di misurazione e secondo i banchi prova usati, pertanto non sempre sono confrontabili. Come Ti ho già detto, non aspettarti miglioramenti sconvolgenti, le differenze sono poco percettibili, solo con grande sensibilità e una serie di prove precise puoi constatare la differenza che se nello 0-100 fossero di 2 decimi, oppure 4-5 km/h in velocità massima, sarebbero un grande risultato.
Pensa solo ai dati dichiarati dalle case: cayenne 3,2 250 cv 215 km/h, cayenne 3,6 290 cv 227 Km/h, significa che con 40 cv in più fai appena 16 km/h in piu!
E il vantaggio diminuisce andando più su: tra la tua e una S prima serie che ha 50 cvin più dichiara i 242 ovvero solo 15 km/h in più.......
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 07:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorno Capo,

grazie... riporto l'email di quelli della digitaltuning che intanto mi avevano risposto:
Egregio Signor Vincenzo,

Innanzitutto la ringraziamo per aver scelto la nostra Ditta. Il Software di potenziamento da lei richiesto è disponibile.



Riguardo al pulsante “sport”, non ci saranno problemi di alcun genere in quanto la sua funzione è autogestita da un elettronica parallela.



Le nostre ottimizzazioni sono precollaudate e quindi pronte all' installazione senza ulteriori "dannose prove" su banco a rulli.

I Software Digital Tuning sono il risultato di numerosi studi effettuati in Svizzera sul nostro banco prova 4x4 frenato. Ogni programma viene poi collaudato in pista , al fine di verificare la totale affidabilità

dei motori, superati tutti i test, il programma ( standard ) viene salvato e commercializzato a concessionarie e privati di tutta Europa.



Nei nostri punti vendita quindi avrete la possibilità di aggiornare la centralina della vettura previo appuntamento, dopo l'intervento vi verrà rilasciata la Garanzia Internazionale DT.

N.B. In nessuna Sede di installazione si effettueranno prove su Banco a rulli in quanto l'unica Sede abilitata allo sviluppo e collaudo dei Software è la Sede Madre in Svizzera.


Vi riportiamo qui di seguito la scheda tecnica con i risultati ottenuti al banco prova di potenza ( 4x4 inerziale frenato ) prima e dopo l' ottimizzazione della centralina.



Marca
PORSCHE


Modello
CAYENNE

Tipo motore
3.6 - 290 CV

Anno
2007

Cilindri
6

Cilindrata
3598




Dati tecnici
Originali
DigitalTuning

Potenza [CV]
290 / 6200 min-1
310 / 6300 min-1

Coppia [Nm]
285 / 3000 min-1
332 / 2850 min-1

Velocità [km/h]
227
230

Accelerazione 0-100 km/h [s]
8.1
7.8

Consumo [l/100 km]
12.9
12.5






Aumento della potenza di 20 CV
Incremento della coppia di 47 Nm
Diminuzione dei consumi di 0.4 l/100 km






Prezzo
659 [€]


Installazione: 50 [€]




Il prezzo finito, comprensivo di Fattura, I.V.A e installazione con Garanzia di 5 anni è di: 659,00 €. Installazione offerta presso il nuovo centro di Roma

(ulteriore sconto del 50€ a chi effettua il pagamento in contanti).



I risultati ottenuti su questo motore sono Ottimali e tutti i clienti ( concessionarie e privati ) ne sono stati più che soddisfati.
Abbiamo installato già numerose preparazioni su questo modello in Italia, Germania, Svizzera e nel resto d' Europa con ovviamente lo stesso risultato eccellente, ci teniamo a sottolinearlo...



I tempi di installazione sono al massimo di un' ora e mezzo , durante i quali potrete assistere all'intervento o aspettare in sala d'attesa.

Precisiamo che l' installazione del nuovo Software sarà effettuata senza necessità di rimuovere o sostituire la centralina e i suoi componenti hardware, rimarrà tutto visibilmente originale al fine di non far decadere la Garanzia Ufficiale durante qualsiasi controllo o tagliando della Concessionaria.



Per prendere un appuntamento e per ulteriori informazioni è consigliato telefonarci ai n°. 06 - 45 47 09 15 / 334 - 16 25 157 al fine di fissare il giorno e l' orario a lei più convenienti.

Ecco come raggiungere la nostra nuova Sede del centro Italia : http://www.digitaltuning.ch/contatti_map.php?id=58 .



N.B. Nella sede di Roma sono disponibili (su prenotazione) anche i seguenti servizi:

installazione filtri aria sportivi (pannello);

installazione kit fari xeno specifici;

disponibilità di kit rigenerazione per filtri aria sportivi appositi;

disponibilità di additivi antiattrito per olio a base di teflon.





- Saremo lieti di accoglierla presso la nostra sede di Roma i giorni:
Dal lunedì al venerdì:


Mattina 9:30 - 12:30
Pomeriggio 13:30 - 18:30



Distinti Saluti

Resp.Commerciale DTRoma
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
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Tiziano (redfox)
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Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo le prestazioni sono credibili, se vai piano consumi meno e recuperi i soldi spesi, se pensi di tenerla ancora per un pò, fallo pure.
Ottimo anche il suggerimento per gli additivi al teflon.
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per gli additivi al teflon



e che cosa sono capo?
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
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Tiziano (redfox)
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Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono additivi che riempiono le irregolarità superficiali dei cilindri e creano un velo protettivo e scorrevolissimo.
Pensa agli ingranaggi in teflon che non hanno bisogno di lubrificazione. In questo modo migliorano le prestazioni e la durata del motore. E' da verificare la realtà di queste affermazioni dei produttori, una cosa è certa: con questi additivi i motori sembrano girare meglio.
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tiziano, ho provato a lanciare su Google una ricerca per "additivi al teflon" e come secondo risultato mi è apparso un commento direi "feroce" contro l'efficacia di tali prodotti (v. L'antro di Camillo - Gli intrugli di mago Merlino)...le argomentazioni mi sembrano anche sviluppate in modo ampio dal punto di vista tecnico...se ti capita dagli un'occhiata..ma tu hai mai provato tali additivi? mi ricordo che anni fa andava di moda un additivo ceramico (mi sembra si chiamasse Ceramic power liquid) ma il mio meccanico me lo sconsigliò, non ricordo il perchè.
Saluti
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Tiziano (redfox)
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Inviato il venerdì 08 maggio 2009 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, ho provato nel corso degli anni vari additivi (quelli di produttori conosciuti).
Lasciando perdere le varie promesse miracolistiche alle quali non ho mai creduto e non credo, posso dire che su motori molto vecchi e usurati riducono notevolmente il consumo d'olio e migliorano la durata, nei motori nuovi e che non consumano olio non servono quasi a nulla (a meno di essere sempre a manetta), da caldo danno la sensazione che il motore soffra meno e da freddo si percepisce una migliore lubrificazione: ma le prestazioni non cambiano.
Una sola avvertenza: nei motori molto vecchi una volta cominciato con gli additivi è bene non smettere.
Gli additivi ceramici personalmente non li capisco nemmeno io e strutturalmente li vedo incompatibili tecnicamente come antiusura.
Tieni presente che nei motori da competizione (a volte) i pistoni vengono rivestiti di teflon per ridurre le usure e gli attriti.
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il venerdì 08 maggio 2009 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio avviso sono migliorie molto efficienti che rendono questa vettura ancora + entusiasmante, ma non sufficienti per giustificare una sostituzione !
Ovviamente chi avesse la possibilità di farlo senza che la cosa possa pesare sulle proprie finanze, il problema NON si pone !!
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Tiziano (redfox)
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Gianfranco parli della Turbo S ?
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il venerdì 08 maggio 2009 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso anch'io che Gianfranco abbia sbagliato 3D e si riferisse alle differenze tra turbo e turbo S!!
Saluti
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il venerdì 08 maggio 2009 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si è vero......so un pò cotto....prima del week-emnd....ahahahahhahaha
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Tiziano (redfox)
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Inviato il venerdì 22 maggio 2009 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piccolo aggiornamento: velocità max raggiunta 273 km/h
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sifi (sifi)
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Inviato il sabato 23 maggio 2009 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

273 km/h????
MARONNA MIA, Tizia' mi sa che ci vuole il fondo piatto, altrimenti la tua Cay prende.......il volo!!!
STUPEFACENTE!!!!!!
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il sabato 23 maggio 2009 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

velocità max raggiunta 273 km/h



Capo... sei tutti noi... però ora racconta tutto...
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
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Tiziano (redfox)
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Inviato il sabato 23 maggio 2009 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Basta non mollare....l'acceleratore.....
In effetti fa un pò paura......
La sensazione è quella di progressione infinita e ci si trova in un attimo nella zona descritta....
Contagiri a 6.500 in quinta, manometro del turbo a fondo scala, ripetuto per due volte dopo rallentamenti, non ho potuto insistere e provare in sesta.
La stabilità è incredibile, (o forse la tensione è così alta da non far sentire nulla), la rumorosità aerodinamica non fa intendere la reale velocità, alcune curve fatte oltre i 240 non davano origine a nessun coricamento laterale.......insomma una libidine unica.....
Ah! dimenticavo: 3.2 km/litro scarsi....ovvero metà serbatoio per 150 km......
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il sabato 23 maggio 2009 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capo, ma quindi se mettevi la sesta andava ancora?
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il sabato 23 maggio 2009 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tiziano, ma dove ..azzo stavi pe raggiungere quella velocità...nel Black Rock Desert ? Che pneumatici montavi per essere sicuro di rimanere aggrappato all'asfalto? Io a più di 180 Km/h, e per brevi tratti, ancora non l'ho mai portata...(considera pure che monto ancora dei Continental di fine 2004, montati dal precedente proprietaio, e quindi non mi fido neanche un po' ad andare più veloce!!). Complimenti per il sangue freddo, da oggi propongo di chiamarti anche BRAVEHEART !! Saluti
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il sabato 23 maggio 2009 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi rivolgo soprattutto a Tiziano (o a chi avesse effettuato la modifica alla Turbo)
Modificare la centralina della turbo (da un valido centro) è una procedura che è avvertibile ai propri sensi oppure solamente dai sensori ??
I 50 cv in +, in sostanza si fanno sentire, oppure la straripante potenza del V8 biturbo NON riesce a fare avvertire queste migliorie.
I dati (nero su bianco), a questo punto non mi interessano, vorrei realmente sapere se la differenza (parlo di sensazioni) si sente oppure è solo un valore strumentale ?
Faccio questa domanda, in quanto ho sentito pareri discordanti anche dalle stesse persone, che alcune volte si sono contraddette, ovvero prima osannando le prestazioni, poi affermare il contrario, dicendo che sono misurabili solamente con strumenti !!!
A voi la parola.
Grazie
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sifi (sifi)
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Inviato il domenica 24 maggio 2009 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Ale:Come Come????hai la turbo e non l'hai mai portata oltre i 180 km/h????
io ho preso la mia "S" a torino circa due mesi fa',(sono di Napoli), e dopo circa 100 km per tornare a casa(TO-NA)mi son detto:voglio vedere quanto fa..........non è andata un sol Km oltre i 242 dichiarati da Mamma Porsche................
Ale,anche se non hai le gomme,almeno in rettilineo pesta un po' sul gas,insomma..........sciogli le trecce ai cavalli..........CORRONO!!!!!
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Mariano Claudio (emmeci62)
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Inviato il domenica 24 maggio 2009 - 06:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O ancor meglio..... cambia le gomme!!!

Non voglio fare il bacchettone su certe affermazioni "veloci" su strade e sezione del sito aperta al pubblico, con un bestione di tal peso ma..... invitarlo a pestare per di più con gomme alla frutta non penso sia il massimo.

meditate gente.....

imho sempre

mc
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sifi (sifi)
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Inviato il domenica 24 maggio 2009 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok mariano,ma anche avere una Turbo e non aver mai superato i 180km/h.................anche qui c'è da meditare..........................
Ah,non è una macchina con cui ci si puo' permettere di camminare con le gomme alla frutta,a parer mio è inammissibile,a quel punto preferisco non usarla(gomme del 2004???? credo di non averle mai tenute tanto tempo)
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il domenica 24 maggio 2009 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sifi, volevo precisare che le gomme sono di fine 2004 ma non credo che abbiano fatto tantissimi KM e, inoltre, il battistrada è ancora a circa la metà...non credo che siano proprio da buttare ma, oltre certe velocità, non mi sento di rischiare, specie perchè la Cay la prendo solo il fine settimana e ci vado in giro con tutta la famiglia (moglie apprensiva e figlie piccole, quindi...).
Secondo me, comunque, è divertente anche lo scatto breve (ad. es. 120-160) per superare un tir o una colonna di vetture più lente, oltre che fare tirate a velocità molto sostenute. E poi è sempre una vettura con sei anni di vita e quindi (oltre al discorso sugli pneumatici) quando arrivo a circa 180 Km/h, con la famiglia a bordo, subentra un certo istinto di conservazione (o, se volete, la diligenza del buon padre di famiglia) che mi consiglia di non insitere oltre e mi fa alzare il piede...anche perchè l'inconveniente tecnico può essere sempre in agguato e trovarsi in situazoni scomode a quelle velocità e con tale massa non sarebbe proprio il max.
Sicuramente Tiziano sa bene il fatto suo e, prima di fare certe velocità, conoscerà bene quale sono le condizioni della vettura e se può sopportare simili sollecitazioni. Nel mio caso da quando l'ho presa da un Conce Ufficiale, circa un anno fa, non l'ho mai fatta vedere da altri meccanici e, di conseguenza, non sono proprio certo che tutto sia perfettamente in ordine, tale da consentirmi di spingerla oltre certi limiti (e, purtroppo, non ho neanche conoscenze tecniche approfondite che mi consentano di fare in proprio controlli fondamentali su dischi freni, sospensioni, e tutto ciò che è fondamentale per portare l'auto a certe velocità in tutta sicurezza)....
comunque proprio oggi l'ho portata fino a 190 di tachimetro su un breve tratto autostradale, poi non mi sono spinto oltre...
domandina tecnica: avevo disinserito il PSM e inserito la modalità Sport e su alcuni curvoni veloci mi sembrava che l'auto tirasse un bel po', cioè non tenesse molto bene la traiettoria impostata, richiedendo una certa applicazione sullo sterzo...la cosa è cambiata reinserendo il PSM: mi sembra che ciò sia un comportamento abbastanza corretto (con quella configurazione), però volevo essere sicuro che tale situazione non dipenda invece proprio dall'usura degli pneumatici (in tal caso lo farebbe anche con il Psm inserito, o no?). Saluti
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diego soster (disoster)
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Inviato il domenica 24 maggio 2009 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dicendo che sono misurabili solamente con strumenti !!!


Questa è una grande stupidaggine, ti posso confermare che sono temporaneamente tornato in configurazione originale e la differenza si sente e come, subito alla prima accellerata.
Con la rimappatura è più pronta e la differenza di coppia è enorme,appena ho accelerato rispetto a prima sembrava ferma, alrtro che differenza solo strumentale.
ogni giorno é un nuovo giorno
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Tiziano (redfox)
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Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 01:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provo a rispondere un pò a tuttii. In configurazione originale la velocità massima si raggiunge in quinta, in sesta non diminuisce ma nemmeno aumenta. Quando potrò verificherò in configurazione attuale e non è detto che possa aumentare qualcosa essendo proprio il regime di massima spinta (5.000 giri) a cui mi troverei inserendo la sesta.
Le velocità di cui stiamo trattando non sono da scherzare o sottovalutare, occorre avere una profonda conoscenza del proprio mezzo, essere allenati alle alte velocità, avere in perfetta efficienza freni e gomme, e, soprattutto, non dargli confidenza, ma abituarsi alle sue prestazioni in modo progressivo, tenendo sempre uun piccolo margine di sicurezza. Le gomme sono fondamentali, vanno gonfiate 3/4 decimi in più e devono essrere ben bilanciate, con usura uniforme. Uso le Diamaris da 20, le Pirelli mi danno la sensazione di minor direzionalità.
Non disinserite il PSM ad alta velocità in curva (cambia la risposta dello sterzo e delle sospensioni)
Io lo tolgo solo per divertirmi a basse velocità nelle curve e nelle rotonde in cui voglio controsterzare o in qualche accelerazione da fermo sul dritto, ad alta velocità in curva la rende troppo impegnativa.
Per ultimo ribadisco quanto detto da Diego : su una sovralimentata la differenza si sente in modo abissale! Sono gli aspirati che devono ricorrere al cronometro per capire se vanno di più!
Nel mio caso, prima del lavoretto non mi serviva insistere oltre i 5000 perchè la spinta calava di brutto (lo noterete anche sulle vostre) adesso dai 5000 al limitatore fa un balzo! Altra cosa, anche se non è fondamentale, osservate la lancettta del manometro del turbo, vedrete che a 2.000 giri, se premete un pò, la lancetta si muove appena, nella mia schizza a fondoscala con conseguente rabbioso aumento della sinta!
Vedete un pò voi....
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benissimo, era proprio quello che volevo sentire.
L'unica perplessità rimane appunto sulle notevoli sollecitazioni che si danno alla turbine.
Cmq credo che in futuro una "ritoccatina" gliela darò anche io......

(Messaggio modificato da gianfrynco il 25 maggio 2009)
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President Reserve (president_reserve)
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Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh ormai la pulce nell'orecchio ce l'ho anch'io, devo solo trovare un centro affidabile a cui far fare il tutto, anzi se c'è qualche siculo informato che si faccia pure avanti
Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato.
Porsche? ... amazing life style !!!
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io essendo di roma andrò alla DigitalTuning...però è un pò caro !!!
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President Reserve (president_reserve)
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Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si Gianfranco, di caro è caro ma se dalle esperienze dei forumisti (in primis quella di Tiziano) si evincono questi risultati, io sono dell'avviso che ne vale davvero la pena.

p.s.
ieri ritornando da Taormina dopo un breve tratto "allegro" con una x5 che era convinta di poter stare davanti, quinta marcia 256 kmh e ancora ne avevo parecchio solo che era finita la strada "buona", sono troppo curioso di farla rimappare chissa che belva !!!
Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato.
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sifi (sifi)
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Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"volevo precisare che le gomme sono di fine 2004 ma non credo che abbiano fatto tantissimi KM e, inoltre, il battistrada è ancora a circa la metà...non credo che siano proprio da buttare"
Scusa Alessandro,ma lo sai che la gomma è un materiale che con il tempo perde le propie caratteristiche?non è che conta solo l'altezza del battistrada.
Cmq,anche io ho moglie e figlio,e non perchè qualche volta ho superato i 200 km/h mi sento un'irresponsabile.
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Tiziano, come pensavo era il PSM disinserito che determinava quella reazione dell'auto nei curvoni veloci.
Ciao Sifi, lo so che la gomma decade di qualità anche con il solo passare del tempo ma ho letto più volte che ciò accade dopo oltre sei anni di vita e quindi, nel mio caso, delle Continental Sportcontact da 20" con 4 anni e mezzo e ancora un buon spessore di battistrada non credo che debbano essere considerate da buttare...al tempo stesso non mi fido a provarle a velocità troppo elevate...se devo essere sincero, poi, non mi sembra di ricordare di essermi mai trovato in condizioni di strada così libera da provare velocità di 240-250 Km/h in tutta sicurezza...ognuno poi si regola come meglio crede. Saluti
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Tiziano (redfox)
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Inviato il martedì 26 maggio 2009 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una gomma vecchia non diventa pericolosa, ma perdendo elasticità tiene meno la strada soprattutto sul bagnato. I pneumatici diventano invece pericolosi quando la pressione di gonfiaggio è troppo bassa e si sono percorsi qualche decina di km ad alta velocità (oltre i 100 km/h). Altra cosa da ricordare è che a 200 km/h si fanno circa 60 metri al secondo: pertanto percorso instantaneo + tempo di reazione + spazio di frenata = spazio minimo circa 300 metri !!!! A 250 km/h si sale a circa 400 m..... Parliamo ovviamente di condizioni ideali (pilota sobrio e allenato) e mezzi in perfetta efficienza meccanica.
Valutate attentamente quanti sono 300 metri......
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il martedì 26 maggio 2009 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tiziano, quello che dici conferma assolutamente le mie remore a lanciare la turbona a velocità molto impegnative, non potendo essere certo che tutte le condizioni di sicurezza (per quelle velocità, ovviamente) siano rispettate dalla mia vettura. Un consiglio: su auto precedenti avevo fatto gonfiare gli pneumatici con Securpneus (azoto) perchè si diceva che, tra gli altri vantaggi, richiedono controlli della pressione più distanziati nel tempo (addirittura ogni 6 mesi). Su quest'ultima invece non l'ho fatto perchè in effetti con l'aria posso controllare quando voglio io la pressione senza dover andare dal gommista a far ripristinare il giusto gonfiaggio. Tu hai il controllo di pressione (RDK) montato come optional e ogni quanto tempo verifichi personalmente la pressione delle gomme? Saluti
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Tiziano (redfox)
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Inviato il martedì 26 maggio 2009 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, il controllo della pressione lo faccio sempre prima di ogni viaggio impegnativo oppure una volta al mese. Il gonfiaggio dei pneumatici con azoto, oltre a portare soldi a chi te lo fornisce, non ha utilità pratica perchè come ben sai l'aria contiene già il 78% di azoto e quindi poco cambia..... Anche 4R ha fatto prove in tal senso riportando risultati nulli.
Se intendi tirare un pò e stare tranquillo gonfia le gomme a 2-3 decimi in più di quanto consigliato dalla casa. Se dal precedente controllo non riscontri significative diminuzioni di pressione puoi dormire sonni tranquilli.
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il martedì 26 maggio 2009 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Tiziano per i consigli sempre ben formulati...quindi approfitto ancora della tua disponibilità e ti chiedo una curiosità (senza andare a cercare nel manuale d'uso che è chiuso in auto.... sai, pigrizia da un lato e completa fiducia nella tua competenza dall'altro!!).
Sul display a colori dello strumento combinato, tra le varie funzioni attivabili dalla leva del computer di bordo posizionata sul piantone sterzo, c'è quella relativa alla velocità media: a differenza della stessa funzione attivabile dal trip computer del PCM, che si può azzerare in qualsiasi momento riavviando un nuovo calcolo delle medie d'uso, il valore indicato nello strumento combinato mi sembra insensibile agli azzeramenti e allora la domanda è: a quale percorso si riferisce?? lo chiedo perchè mi sembra (anche se non ne sono completamente sicuro) che il valore sia rimasto pressoché invariato (6,4 Km/l) da quando ho ritirato la vettura (circa un anno) e quindi non riparte da zero quando resetto da PCM: sbaglio io oppure è giusto che funzioni così perchè, magari, quell'informazione è relativa all'intera vita della vettura (se così fosse, però, che senso avrebbe tale informazione??)...la terza possibilità e che non funzioni correttamente la funzione del computer di bordo azionabile dalla leva sul piantone sterzo..
Saluti
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sifi (sifi)
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Inviato il martedì 26 maggio 2009 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Ale.Io se fossi in te, con moglie(apprensiva)e figlie a carico cambierei le gomme(consiglio personale).Cmq anche a me quella funzione di cui parli non si azzera.
resto in stand-by per buone nuove.
saluti affettuosi a tutti.
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il mercoledì 27 maggio 2009 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Roma.....si direbbeee..."sei andato in fissa cò ste gomme"...ahahahahhaha
Io non sarei così categorico.......
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sifi (sifi)
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Inviato il mercoledì 27 maggio 2009 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianfrynco..............io in fissa?ma no me ne po' frega' de meno(sempre come si direbbe a Roma)il mio è solo un consiglio,sai, ci tengo agli amici
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il mercoledì 27 maggio 2009 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahahahahahah...grande...silfi...ma tanto il caro collega...compare....nipote...alex....a 250 e + non andrà maiiiii.......vanno bene pure due caciotte.....ahahahhahah
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il mercoledì 27 maggio 2009 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Silfi...se vuoi fare un giro sulla mia Hayabusa...e provare l'ebbrezza dei 350....Km/h...ti faccio fare un giro.....ahahahhaha
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sifi (sifi)
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Inviato il mercoledì 27 maggio 2009 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianfry ho provato la kawa di un'amico(1300 0 forse 1400 non ricordo)credo che sia sugli stessi livelli della Hayabusa...........Cmq per quanto riguarda le due ruote preferisco il mio SuperMotard................
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Tiziano (redfox)
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Inviato il mercoledì 27 maggio 2009 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il computer di bordo del display funziona in autonomia dal PCM e azzera la funzione presente a video premendo il pulsantino sotto la leva multifunzione per oltre 1 secondo. Ovviamente registra indefinitamente dall'ultimo azzeramento.
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 27 maggio 2009 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianfry, ti prendi gioco del collega più prudente, vero?.... sei sicuro che le tue gomme siano in condizioni migliori delle mie?? ...concordo con le emozioni, davvero forti, che solo le accelerazioni in moto sanno dare: in passato ho provato, da passeggero, delle belle tirate su una Kawa Ninja preparata per l'uso in pista che arrivava a oltre 280 orari!!! e scattava da 0 a 100 in tempi impensabili per un auto! Saluti
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Inviato il mercoledì 27 maggio 2009 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh eh,concordo con le accelerazioni allucinanti di certe moto................ma volete mettere le pieghe su strade di montagna con un Motard???non c'è storia!!!
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao alex.....e Sifi...., le mie erano solo delle battute....molto goliardiche....quasi cameratesche....cmq..vi perdono lo stesso...ahahhaha
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sifi (sifi)
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Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianfry, se ti vuoi far perdonare (non sei tu che devi perdonare noi!!) mi dovrai, prima o poi, svelare tutti i segreti che stai pian piano scoprendo sulla turbona...Saluti
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 08:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahahahahhahaha.....i segreti..costano....
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FEDERICO (fede_is_dreaming)
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Inviato il martedì 02 giugno 2009 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pausa di riflessione?
XD
cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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Tiziano (redfox)
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Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riprendo in mano l'argomento dopo la pausa estiva e prove con alte temperature.
Nell'utilizzo quotidiano con qualche tiratina non occorrono particolari attenzioni. Cambia parecchio il comportamento richiedendo spesso le prestazioni più elevate, si percepisce un notevole aumento di temperatura dell'acqua e un intervento maggiore delle ventole di raffreddamento. Proibito l'uso della benzina normale: usandola, se si fa attenzione, si percepisce un brutale battito in testa e un andamento piuttosto scorbutico in accelerazione (si rischia di bucare qualche pistone!!!!).
Ho provato anche additivi per la benzina che cambiano parecchio il comportamento rendendolo più fluido e facendo scomparire le detonazioni anche con l'uso della normale.
Per ottenere le migliori prestazioni è bene non schiacciare a fondo sotto i 3.000 giri, a regimi superiori si ha un vero e proprio lancio fino al cambio marcia (sempre meglio usare il cambio in manuale).
La ripresa, nelle marce alte, sempre a patto di non schiacciare troppo è leggermente più pronta fino a 2.200 giri con notevole crescendo fino ai 3.500 per poi diventare paurosa anche in sesta.
In conclusione: la guida può diventare nervosa e sportiva (anche se molto divertente) ricercando le massime prestazioni, mentre per mantenere le caratteristiche soft del comportamento originale bisogna avere l'avvertenza di premere l'acceleratore con progressione.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capo... at the end of the day... modifica si o no?
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
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Tiziano (redfox)
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Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, sulle sovralimentate se si fa attenzione alla qualità delle benzine e si guida in modo un pò più sportivo.
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President Reserve (president_reserve)
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Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tiziano
non è che mi daresti la tua mail che devo chiederti qualcosina?
TY
Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato.
Porsche? ... amazing life style !!!
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pit66 (pit66)
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Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tiziano,

Che additivi hai provato? Gli stessi che usiamo sulle storiche?
Porsche fever...forever!
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Tiziano (redfox)
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Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao pit, ho usato l'octane booster Bardahl, costosetto ma efficace.
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Tiziano (redfox)
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Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao PR, tibedi chiocciola tin punto it
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pit66 (pit66)
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Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma non ci sono problemi con il sistema di controllo delle emissioni? Scusa l'ignoranza...
Porsche fever...forever!
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Tiziano (redfox)
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Inviato il venerdì 25 settembre 2009 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parità di potenza le emissioni non cambiano.
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pit66 (pit66)
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Inviato il venerdì 25 settembre 2009 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E usare qualche altro additivo di più facile reperimento tipo STP per intendersi?
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Tiziano (redfox)
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Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non c'è problema. Il Bardahl secondo me è leggermente superiore, ma anche l'STP è ottimo
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pit66 (pit66)
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Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto, allora, appena posso provvedo e poi faccio sapere le mie impressioni.
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provato additivo, due pieni. Ho preso l'STP per facilità di reperimento, ma non ho notato particolari differenze, forse sulla S c'è meno sensibilità del motore al carburante.
Porsche fever...forever!
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Tiziano (redfox)
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Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pit, sulla S, le differenze, nella guida normale in termini di prestazioni, sono impercettibili, personalmente avevo riscontrato un lieve aumento della brilantezza (a pelle ma al cronometro si parlava di 1 decimo) e qualche km/h di massima..... Il consumo equivaleva a 30/40 km in più per pieno (stessi percorsi e stile di guida).
Sulla Turbo invece non ho riscontrato nessuna differenza, nemmeno in termini di consumo.
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pit66 (pit66)
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Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh già, sempre il solito problema, non la tiro abbastanza...
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Tiziano (redfox)
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Inviato il venerdì 16 ottobre 2009 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, si è abbassata la temperatura e il cay va che è una bomba, sembra aver guadagnato 20/30 cv, con una prontezza di risposta incredibile.
Ecco perchè sulla Turbo S cambiano gli intercooler....... Oltre a rimapparla, ovviamente.
Con la benzina normale non picchia più....
Una goduria !!!!!
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il lunedì 19 ottobre 2009 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Immagino....secondo me uno dei motivi...validi...per abitare in russia....ahhahahahahahha
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Tiziano (redfox)
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Inviato il martedì 08 dicembre 2009 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho fatto il controlo dei gas di scarico, il tutto è risultato regolare con addirittura un piccolo miglioramento sulle emissioni di co2 a 2000 giri. In 300 km di cui oltre 200 in montagna(fatti ieri), con guida fluida anche se brillante ho fatto una media di 6,8 km/l.
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo + di 1 anno dall'acquisto della Turbona, oggi finalmente ho dato + brio al motore seguendo il valido consiglio del grande Tiziano donando alla nostra cara "amata" i meritati 50 cv in più !!

Che dire ho fatto solo 100 km, ma le sensazioni su descritte da Tiziano ci sono TUTTE !!!
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

(Ale, mi devi 50 euri)
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianfry....quindi hai fatto tutto oggi stesso!!

Dimmi la verità, come va?? Vale la pena fare l'upgrade (+50 cv e, sopratutto, + 110 nm di coppia!!).

Perchè ti devo 50 Euro?? Ti hanno aumentato il prezzo che mi avevi detto perchè non sono venuto anch'io dal preparatore??

Tiziano io e Gianfry (solo io, per la verità!!) ci chiedevamo: possibile che alla Porsche possano non accorgersi della riprogrammazione della centralina??

Ti chiedo questo non per la garanzia estesa P.A. (perchè alla fine ho seguito il tuo e il vostro consiglio e non ho prolungato la garanzia per un altro anno) ma perchè ultimamente, cercando di acquistare una Boxster 2.7, ho frequentato spesso la sezione dedicata del forum e lì tutti mi consigliano di far fare un accurato check presso la Conce ufficiale prima di acquistare una Boxster usata da un plurimarche o da un privato (per la cronaca ne avrei già individuata una da un conce generico, di un privato in conto vendita, che non mi dispiace affatto!!)...

Tutti i propietari di Boxster sono d'accordo nel dirmi di lasciar perdere l'acquisto se alla Conce ufficiale non rilasciano un benestare sullo stato d'uso della vettura...

Da qui il mio dubbio sulla modifica da fare alla Cayenne...non è che un domani con la centralina riprogrammata nessun comprerebbe più la mia Cay turbo pensando a chissà quale utilizzo esasperato dell'auto??

Secondo Gianfry tanti proprietari di Cayenne turbo in nord Italia hanno fatto tale intervento alla centralina ma nessuno lo dichiara al momento di rivendere l'auto per evitare di scoraggiare i potenziali acquirenti...

E qui mi divido da Gianfry: lui sostiene (e glielo ha detto anche il preparatore della Digital tuning) che alla Porsche non sono in grado di accorgersi di questa riprogammazione...secondo me invece, se un potenziale cliente chiede il rilascio di una certificazione sullo stato d'uso dell'auto, in Porsche sono in grado di scoprire la riprogrammazione con gli strumenti di diagnosi elettronica a disposizione....tu che ne pensi??

Saluti
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, ti confermo che NON sono in grado di effettuare la diagnosi della modifica in quanto sprovvisti del software per verificare le curve di coppia e relativi grafici, a meno che non venga espressamente richiesto, ma mi hanno detto che devono fare una richiesta agli ingegneri Porsche.

La modifica è veramente notevole e cmq ne avrò di tempo per testarla.
I 50 euri sono relativi al fatto che non sei venuto......mi pagherai na pizzetta.....
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi dispiace per i 50 Euro ma...non mi avevi detto che eri d'accordo telefonicamente con il preparatore nel fare la prova per primo tu e che solo dopo, semmai, in caso di tua completa soddisfazione, sarei andato anche io??

Saluti
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Tiziano (redfox)
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Inviato il mercoledì 16 giugno 2010 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con i normali diagnostici NON si è in grado di accertare l'eventuale rimappatura.
Però con una semplice prova su strada (bastano pochi metri....) un normale collaudatore capisce immediatamante se l'auto è modificata.
Alla rivendita basta reinserire il file originale, se si ha impressione che questo sia negativo per l'eventuale acquirente.
Le maggiori sollecitazioni non provocano molta usura in più, a meno di una guida esasperata, comunque non superiori a quelle di una Turbo S.
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il mercoledì 16 giugno 2010 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si infatti era la stessa cosa che dicevo al buon Ale, in teoria un intenditore di questa vettura dovrebbe apprezzare la modifica, viceversa si fà rimettere il software originale....
cmq...oggi non l'ho presa.....ma va da dio...una ripresa eccezionale !!
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tiziano ma questo file originale chi te lo dovrebbe reinserire??

Ok se la ditta che ti ha fatto il lavoro ancora esiste sul mercato al momento della rivendita...ma con questa moria di aziende nel settore potrebbe capitare benissimo che fra due o tre anni uno non trovi più lo stesso referente iniziale....perchè non credo che te lo salvino da qualche parte e, comunque, non penso sia semplicissimo andarlo a riconfigurare in modo esatto (o mi sbaglio??)...a quel punto dove si potrebbe andare per reperire il software originale?? Solo in casa madre (e con quali costi) o sono diffuse le aziende che possiedono queste competenze??

Saluti
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Ale, il software originale nel caso della + famosa società che rimappa le autovetture è custodito nei loro database !
Mi hanno confermato che essendo leader del settore le possibilità che si verifichino eventi tali sono molto remote !
Pertanto se si hanno problemi, basta recarsi nel loro laboratorio, e ti inseriscono il tuo software preventivamente salvato su file !
Relax.......
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarà come ti dicono ma spesso ....tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare....
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Max (hurra)
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Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianfranco, la nuova mappatura agisce solo sul motore o interviene anche su regime di cambiat e velocità della stessa?
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente la centralina del cambio non viene toccata, ma dato che cambia notevolmente la coppia, di conseguenza il cambio si adatta alla maggiore potenza donando linfa vitale (+ potenza ed elesticità) alla vettura !!
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Max (hurra)
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Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, sul mio vecchio Disco avevo fatto rimappare motore e cambio ed era diventato uno spasso: qui in effetti lo spasso c'è già
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pit66 (pit66)
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Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un record, questo 3D ha tantissimi messaggi!
Porsche fever...forever! PMania 1596
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Maurizio (morice)
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Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene mi sto convicendo, da chi siete andati? e quanto vi è stato chiesto?

Grazie


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Toptuning (Ex, digitaltuning) a roma, li chiami e ti ci metti d'accordo, fanno un ottimo sconto dal listino.
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Maurizio (morice)
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Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz Roma non è comodissima per me del Nord Italia... (Varese/Milano)


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alor vai alla sede centrale a Peschiera del Garda. http://www.toptuning.it/it/contatti.htm
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Andrea M. (dera)
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Inviato il sabato 19 giugno 2010 - 08:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Azz Roma non è comodissima per me del Nord Italia... (Varese/Milano)


Maurizio, la Digital Tuning ha aperto una sede a Gallarate nuova nuova... Nel caso puoi farci un giro
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il sabato 19 giugno 2010 - 08:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

nuova nuova



Si fa per dire, c'è da una vita!
Le opinioni sono come le palle, ciascuno ha le sue(C.Eastwood).Anni 80' www.otto-fm.com
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il sabato 19 giugno 2010 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cmq ora si chiama "Toptuning"

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