Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 356 * Volante 356 b 60 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto FR. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 1946
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 18 gennaio 2007 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chiedo agli esperti
esiste un volante con diametro inferiore -bello ma tra sedile e volante c'è troppo poco spazio

robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (bobo356)
Utente registrato
Username: bobo356

Messaggio numero: 93
Registrato: 05-2005


Inviato il giovedì 18 gennaio 2007 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanto è il diametro del volante?
(vado a misurare il classico "Nardi" così li confrontiamo.
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (erry)
Utente registrato
Username: erry

Messaggio numero: 461
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 18 gennaio 2007 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi, provo a risponderti io:

di originale non c'è niente; se ti può piacere un volante in legno (tipo Nardi) penso che si possa trovare un pò più piccolo del tuo.

Comunque in fatto di "incastrare" la gamba tra il sedile e il volante per salire e scendere, è tipico: io che certo non sono Polifemo, striscio!

Ciao
Enrico
Quando uno corre vive e tutto quello che fa prima o dopo, è solo attesa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Utente esperto
Username: silver

Messaggio numero: 567
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 18 gennaio 2007 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nelle 356 (come in tutte le vetture dell' epoca) i volanti erano di diametro maggiore degli attuali per via della mancanza del servosterzo.

Nella 356 la posizione di guida che si è costretti ad assumere è quella a gambe divaricate.

Io personalmente (che sono abbastanza alto) non la trovo così scomoda, anche perchè il posto guida è comunque molto ampio.

Personalmente non monterei un volante piccolo di epoca successiva: anche i Nardi o i Les Leston in legno che si montavano all' epoca erano comunque di diametro elevato: per cui, meglio preservare l' originalità.

Un saluto.

Mauro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto FR. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 1948
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 18 gennaio 2007 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie per le risposte
ho miurato il volante ed è 42 cm forse è anche dalla poltrona che è alta -
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto
Username: tax53

Messaggio numero: 512
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 18 gennaio 2007 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La poltrona non è alta è proprio scomodo il volante io ho tolto l'originale proprio pe lo stesso motivo. Se posso darti un consiglio, non ridurre troppo il diametro del volante perchè poi la sterzata diventa dura specialmente in manovra.
La Porsche è uno stile non una moda.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto FR. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 1950
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 18 gennaio 2007 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Claudio
ti chiedo quello nel tuo avatar che modello e marca di volante è e che diametro ha?
ciao robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 1276
Registrato: 05-2002


Inviato il giovedì 18 gennaio 2007 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi, il volante grande è parte integrante del piacere di guidare un'auto d'epoca.

Le dimensioni delle alternative all'originale comunque credo che bene o male fossero quelle...

Se vuoi studiare, comincia da qui:

http://www.porschemania.it/discus/messages/10550/41434.html


http://www.porschemania.it/discus/messages/10550/178180.html


http://www.porschemania.it/discus/messages/10550/27521.html
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ (effeemme)
Moderatore
Username: effeemme

Messaggio numero: 2479
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 18 gennaio 2007 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Esatto Paolo!
Robbi, consiglio un bel LesLeston di quelli giusti.
" Porsche ...There is no substitute ! "
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto FR. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 1955
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 18 gennaio 2007 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovrebbe essere piu' piccolo come diametro
molto bello il lesleston e per finire della vostra cortesia dove rivolgermi,
serve il mozzo?
grazie
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ (effeemme)
Moderatore
Username: effeemme

Messaggio numero: 2481
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 18 gennaio 2007 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!
Non saprei riguardo il mozzo. Penserei di si pero'.
Ecco un valido indirizzo:
http://www.vw-online.co.uk/acatalog/Karmann_Konnection_Steering_Wheels_and_Horn_ Buttons__5.html
Ciao!
" Porsche ...There is no substitute ! "
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto
Username: tax53

Messaggio numero: 521
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 18 gennaio 2007 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio è un motolita uguale al Leston ma molto meno caro........
La Porsche è uno stile non una moda.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo
Username: toivonen

Messaggio numero: 2084
Registrato: 01-2004


Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 02:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sarebbe anche costui, vedete voi se tra tanta roba per auto inglesi c'è qualcosa di adatto.

Avendo pazienza credo lavori anche custom.

http://www.lempertgroup.com/wheels.html
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto
Username: tax53

Messaggio numero: 524
Registrato: 09-2003


Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.rsl-classic.de
Qui trovi tutto con i mozzi, ho acquistato con carta di credito. Rapidi ed onesti.
Home page, classic, Motolita......Dimmi se ti piace Robbi, se sì ordina solo il volante con il mozzo, il claxson userei quello del 356 A, molto bello comperando, sempre da loro, l'anello adattatore



(Messaggio modificato da tax53 il 19 gennaio 2007)
La Porsche è uno stile non una moda.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ (effeemme)
Moderatore
Username: effeemme

Messaggio numero: 2491
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gran bei siti! grazie della dritta!
Su Rsl-classic ho trovato le cinture Willans a quatto punti.
Sapete per caso dove e come si fissano le cinture a quattro punti dietro? (Si insomma, le due davanti sotto i sedili ma le due che arrivano da dietro,zona cappelliera,in quale zona telaio e' meglio?)
Ciao!
" Porsche ...There is no substitute ! "
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto
Username: tax53

Messaggio numero: 525
Registrato: 09-2003


Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franz ho spedito oggi, ti arriverà forse domani con traco. Per le cinture, devi togliere il rivestimento sotto il lunotto, forare, stando attento dove vai a finire, mettere una piastra con bulloni nel vano motore.

(Messaggio modificato da tax53 il 19 gennaio 2007)
La Porsche è uno stile non una moda.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ (effeemme)
Moderatore
Username: effeemme

Messaggio numero: 2492
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Claudio!
Ti avevo spedio gia' una mail!
Quindi e' meglio sulla paratia dietro e non in basso in zona telaio?
E domandona da quiz.. A quale altezza?
E poi, sono meglio (su una 356) avere un solo punto che si sdoppia dietro oppure averne due?
Grazie dal Rompibal!
" Porsche ...There is no substitute ! "
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

coriani andrea (andrea356)
Utente registrato
Username: andrea356

Messaggio numero: 134
Registrato: 06-2002


Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Atri sito

http://www.classicowheels.com/homepage.htm

40 per i Nardi, Motolita o LesLeston (i modelli inglesi fanno 39,5) non scendere sotto questa misura.

X lo speedster la misura originale è 40
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto
Username: tax53

Messaggio numero: 527
Registrato: 09-2003


Inviato il venerdì 19 gennaio 2007 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Basta un punto solo con anello e moschettoni, importante è la piastra nel vano motore, per l'altezza siediti e prova.
La Porsche è uno stile non una moda.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto
Username: tax53

Messaggio numero: 532
Registrato: 09-2003


Inviato il domenica 21 gennaio 2007 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco il mio Motolita


La Porsche è uno stile non una moda.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ (effeemme)
Moderatore
Username: effeemme

Messaggio numero: 2505
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 21 gennaio 2007 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bello! Probabilmente il modello di Motolita piu' giusto.
Bello pure il pulsante clacson! Ma e' lui?
(p.s. Appena arriva ti chiamo!)

(Messaggio modificato da effeemme il 21 gennaio 2007)
" Porsche ...There is no substitute ! "
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto
Username: tax53

Messaggio numero: 534
Registrato: 09-2003


Inviato il domenica 21 gennaio 2007 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' lui..........
La Porsche è uno stile non una moda.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Utente esperto
Username: silver

Messaggio numero: 570
Registrato: 09-2003


Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Belle le viti a taglio strette in sequenza simmetrica.

Non sono solo io ad essere maniaco!

Mauro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo A. (lorenzo356)
Utente registrato
Username: lorenzo356

Messaggio numero: 93
Registrato: 03-2002


Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

domanda per Claudio: il tuo Motolita và bene anche per il 356a?
chi vale vola, chi non vola è un vile.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto
Username: tax53

Messaggio numero: 536
Registrato: 09-2003


Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certamente, è diverso il mozzo, basta dirlo al monemto dell'acquisto.
La Porsche è uno stile non una moda.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto
Username: tax53

Messaggio numero: 537
Registrato: 09-2003


Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si va bene è diverso solo il mozzo.
La Porsche è uno stile non una moda.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

coriani andrea (andrea356)
Utente registrato
Username: andrea356

Messaggio numero: 135
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per i modelli A, meglio il modello piatto (più giusto) e non a calice, sui B e C, solo a calice.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto FR. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 1983
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il sito è veramente interessante con tante cosa giuste ,il volante è moto bello motolita
ciao robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ (effeemme)
Moderatore
Username: effeemme

Messaggio numero: 2518
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pure il Derrington non scherza.
Bel imbarazzo della scelta e'!
:-)
" Porsche ...There is no substitute ! "
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone Casale (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 1339
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 23 gennaio 2007 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti le viti a taglio strette a quel modo la dicono lunga sul livello di questi oggetti...
Simone, C2 cabrio tip
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto
Username: tax53

Messaggio numero: 540
Registrato: 09-2003


Inviato il martedì 23 gennaio 2007 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..........la dicono lunga sulla mia mano.........
La Porsche è uno stile non una moda.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele G. (hciomi)
Nuovo utente (in prova)
Username: hciomi

Messaggio numero: 27
Registrato: 08-2009
Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei ordinare direttamente dal sito Moto-lita, seguendo il vostro discorso:
misura 16" che sono 40.5 cm, io ho una b t6 del '62 e il mio volante dovrebbe essere di 42 cm ( dovrebbero bastare per evitare di toccare con la gamba il volante quando sono in seconda).
Prenderei un mark3, per montarlo poi cosa mi serve boss non boss.... non vorrei ordinare e poi mi manca la classica vite per finire il lavoro.
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo O. (cippio)
Nuovo utente (in prova)
Username: cippio

Messaggio numero: 11
Registrato: 09-2013


Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di volanti io ho trovato sulla mia C un bel Nardi ma siccome nel 1967 mi ero costruito un bel volante per montarlo su di una Fulvia 1,3 HF l'ho recuperato e l'ho montato sulla 356.
Disegno originale del sottoscritto, esemplare unico, metallo anticorodal e legno di ulivo.
Che ve ne pare?
Volante 2
Volante 1
Semel tantum vivere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 1360
Registrato: 05-2002


Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, andrebbe visto montato per giudicarlo come si deve.
Non è male, molto particolare, forse la corona è troppo spessa per la 356.

Io comunque sono di gusti più classici, per quelle cose magari più ordinarie ma che sono sicuro che non mi stancheranno mai.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 9339
Registrato: 01-2000


Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè quella strana forma a Y ??
Le passioni fanno vivere l'uomo,
la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo O. (cippio)
Nuovo utente (in prova)
Username: cippio

Messaggio numero: 12
Registrato: 09-2013


Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo,
l'ho pensata ( l'avevo pensata) per permettere la guida a "10' alle 4" e nello stesso tempo avere ampia visione del quadro strumenti.
Semel tantum vivere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 9340
Registrato: 01-2000


Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo, concordo sull'ampia visibilità degli strumenti superiori, ma l'asimmetria inferiore mi suona come una nota stonata.
Mi sarei aspettato il montaggio di strumenti supplementari nella parte inferiore del cruscotto con la necessaria area di visibilità
Ma è solo un mio parere personale...
Le passioni fanno vivere l'uomo,
la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo O. (cippio)
Nuovo utente (in prova)
Username: cippio

Messaggio numero: 13
Registrato: 09-2013


Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Massimo, vedrai l'effetto quando sarà montato. Non mancherò di postare foto.
Semel tantum vivere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2590
Registrato: 05-2002


Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La guida con le mani alle 10 e 20 è comunque scorretta dal punto di vista teorico e della sicurezza.

9 e 15, sempre e comunque.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo O. (cippio)
Nuovo utente (in prova)
Username: cippio

Messaggio numero: 14
Registrato: 09-2013


Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, la tua osservazione è corretta e con il mio volante puoi guidare benissimo 9,15. Quella da me indicata è la posizione da me preferita anche se non proprio ortodossa.
Semel tantum vivere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo O. (cippio)
Nuovo utente (in prova)
Username: cippio

Messaggio numero: 15
Registrato: 09-2013


Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo che sono .....5 minuti avanti
Semel tantum vivere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2591
Registrato: 05-2002


Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1 ora e 5 minuti, per la precisione...
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele G. (hciomi)
Nuovo utente (in prova)
Username: hciomi

Messaggio numero: 28
Registrato: 08-2009
Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 08:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Originale, tradisce un po lo stile più anni 70 che 60, mi sembra piccolo come ti trovi nella guida.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo O. (cippio)
Nuovo utente (in prova)
Username: cippio

Messaggio numero: 16
Registrato: 09-2013


Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emanuele,
Quando era montato sulla Fulvia mi trovavo molto bene avendo un diametro più piccolo (34 cm.) ed avendo una sezione della corona molto maggiore della sezione dei volanti di una volta.
Per il mio gusto il Nardi, così come l'originale Porsche, hanno una sezione della corona molto piccola e sembra di guidare un giocattolo.
Adesso mi aspetto commenti acri da parte dei "puristi" ma non posso celare che guido meglio con un diametro più piccolo, anche se senza servosterzo si fa più fatica, ed ho più libertà di passaggio gambe.
Aspetto di montarlo definitivamente e ti farò avere le prime impressioni di guida.
Semel tantum vivere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele G. (hciomi)
Nuovo utente (in prova)
Username: hciomi

Messaggio numero: 29
Registrato: 08-2009
Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma come pulsante clacson si riutilizza l'originale ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo O. (cippio)
Nuovo utente (in prova)
Username: cippio

Messaggio numero: 17
Registrato: 09-2013


Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho adottato quello che era montato sul Nardi
Semel tantum vivere

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione