<% if logo_filename %> <% end if %>





...Tratto dal Forum



rino (porscino)

ecchime...
Avvisato dal buon Elfer, cerco di dare il mio modesto contributo, da ex possessore.
Inutile soffermarsi sulle altre serie di modelli celebrativi, in quanto sono state integrate varie informazioni e corretti errori (ad es. I giubileo modello SC, "40 anni" su base 996 2 rm, "Millenium" su base 996 3,4 per il nuovo secolo con interni in pelle/radica, etc.)
Per quanto riguarda il 3,2, va detto che i modelli giubileo furono, in realtą, due.
Quello "pił famoso" fu approntato nel 1987 per il MY88 (telaio J, 875 esemplari) ed č chiamato anche Anniversary, per celebrare i 25 anni di produzione.
E' contraddistinta dalla colorazione Diamond blue metallic con Fuchs in tinta, un allestimento piuttosto ricco, targhetta celebrativa sul cassetto portaoggetti e i famosi sedili in pelle soft con firma F. Porsche sul poggiatesta.
La versione meno conosciuta - la mia ex - č l'"altra" Giubileo (MY 89,telaio K), della quale non si ha traccia nei "sacri testi", almeno tra quelli da me conosciuti.
E', anche in questo caso, una versione davvero full optional della 3,2 normale, caratterizzata dalla verniciatura in Marine blau metallic (un blu piuttosto scuro, a differenza di quello chiaro del MY precedente), con cerchi fuchs in tinta (6" e 8", 205/55/16 e 225..), targhetta in argento sul cassettino, interni in pelle blu diamantata (dą un effetto metallizzato) con moquette grigio-celeste MA senza firma Porsche sui poggiatesta. Una particolaritą che rende la plancia pił moderna e gradevole č un accessorio del catalogo exclusive, ossia un mobiletto... una torretta che collegava la zona cambio al cruscotto, con un portacassette frontale, l'indicatore digitale della temperatura esterna e i comandi del condizionatore leggermente pił alti del solito.
In realtą, con la denominazione Anniversary vi sono anche versioni pił o meno simili, con colorazioni diverse approntate per altri mercati (ad es. per gli Usa).
Al momento, non ricordo altro, ma tengo a precisare che molto di quanto ho scritto l'ho appreso da altri porschemaniaci di altissima caratura e competenza, suffragata da cataloghi e brochures Porsche.
Dunque, Ignazio, a questo punto hai degli elementi in pił per capire quale sia il tuo modello e se posso darti un consiglio: non venderla!

Se avrai piacere, sarei lieto di raccogliere informazioni pił dettagliate sull'allestimento della tua vettura, per confrontarlo e, chissą, scoprire qualche particolaritą.
Scusate la prolissitą!
Ah, dimenticavo: per la questione servosterzo, va detto che anche le giubileo ne sono sprovviste, ma attorno al '93-94 mi fu proposta l'istallazione presso officina Porsche con componenti - suppongo - della 964 per la modica somma di 6 milioni dell'epoca.

                                                                                                                                                                                                           


- © 2002 by PorscheMania.it -