La 911 di davidepd


Alla passione non si comanda
La mia 911
Buonanotte


Invia e-mail

La mia 911

Suddetta Porsche nasce a Stoccarda tra la fine di novembre e i primi giorni di dicembre del 1972 e come da tradizione Porsche tale modello ( identificato con modelyahr 1973 classe F ) sarebbe stato prodotto fino all’estate 1973.
Il motore è un sei cilindri boxer di 2341 cc raffreddato ad aria con 130 CV a 5600 giri/min, 2 valvole per cilindro con un albero a camme in testa per bancata e carter secco.
Il rapporto di compressione è 7.5:1, rispetto alle produzioni degli anni precedenti fu diminuito per consentire l'uso di benzine con numero di ottani più basso ( crisi petrolifera in europa ed introduzione della benzina senza piombo in USA ).
L'alimentazione è garantita da due carburatori tricorpo Zenith 40 TIN.
Queste furono le ultime porsche a carburatori, la versione S e la versione E venivano gia prodotte da qualche anno con l'iniezione meccanica di serie.
L’auto ha trazione posteriore e il cambio è il 915 con la prima in alto a sx, fu adottato l'anno prima e rimarrà sulle porsche per altri 13 anni.
L'impianto frenante è dotato di quattro freni a disco ventilati.
Il sistema di sospensioni prevede anteriori indipendenti, con montante MacPershon , barra di torsione e ammortizzatori; posteriori con braccio oscillante, barre di torsione e ammortizzatori.
In quell’anno le 911 t coupè destinate al mercato europeo furono 1875.


· Marca : PORSCHE
· Modello 911 TE Coupé RT 01940
· N° telaio : 9113500517
· N° motore : 6530913