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PorscheMania Forum * Benvenuto sul forum di PorscheMania ! * Ciao a tutti! Un aiuto per cominciare.. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Federico (11bronz)
Nuovo utente (in prova)
Username: 11bronz

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2020
Inviato il lunedì 09 novembre 2020 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, mi chiamo Federico e vi ringrazio per avermi accolto in questa splendida famiglia!
Parto subito col dire che sto iniziando un progetto su un 911 2.7 che vorrei trasformare un po'.. più precisamente il mio intento è di sostituire il 2.7 con un 3.6 (964) e stavo cercando qualche discussione a riguardo..
Purtroppo essendo appena arrivato faccio un po' fatica ad orientarmi ancora all'interno del forum.

Chiederei pertanto se qualcuno potesse indirizzarmi su qualche discussione già affrontata in merito.

Ancora grazie, a presto!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 11478
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 09 novembre 2020 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto Federico

discussioni precedenti non sò aiutarti, ma considera che su Porschemania c'è un culto abbastanza forte per il rispetto dell'originalità, quindi probabilmente ben pochi hanno avuto il coraggio di aprire certe discussioni...

Scherzi (mica tanto) a parte, vedo dal profilo sei molto giovane, sarebbe comunque interessante sapere che tipo di progetto stai pensando, se una 911 su misura da portare in pista o qualcosa di simil-singer per intenderci............rimane il fatto che serve un'esperienza non da poco per avventurarsi su queste auto.....

saluti
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo
Username: gpg952

Messaggio numero: 1897
Registrato: 09-2014


Inviato il lunedì 09 novembre 2020 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Federico,

beato te per i tuoi 25 anni e perchè sei già in ballo con questi progetti.

Oltre a quello che ha ben detto il sciur Ric., tieni anche conto - ma lo saprai - che nel mondo Porsche tutto trovi ma tutto costa caro.

E le Porsche/Frankenstein non hanno più tanto appeal, anche tra i non talebani.
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Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto
Username: mirko1970

Messaggio numero: 548
Registrato: 09-2018


Inviato il lunedì 09 novembre 2020 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esperti in Pimania che possono consigliarti li troverai; anche se sono per l’originalità, apprezzo la tua voglia di osare! Beati 25 anni ... In bocca al lupo!
"911: la macchina senza tempo"
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Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1876
Registrato: 10-2013


Inviato il lunedì 09 novembre 2020 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto...sul progetto nn esprimo pareri anche sono sempre a favore dell'originalità.
Per il resto spero tu abbia una disponibilità economica adeguata, sono progetti ipercostosi se fatti a regola d'arte...
Buon divertimento e tienici aggiornati
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 20715
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 06:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto Federico !
parlami del tuo progetto per capire cosa consigliarti
robbi
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 4442
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Federico
beh mi pare che nonostante la tua giovane età (io ho il doppio dei tuoi anni + 4) di porsche non sei senza.
Riguardo al tuo progetto ...su un modello targa mettere un 3.6 c'è da prendere vari accorgimenti..cmq tutto e' possibile.
Sono per l'originalità , ma ti seguo , in fondo sono dei giocattoli , l'importante e' divertirsi.

Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Federico (11bronz)
Nuovo utente (in prova)
Username: 11bronz

Messaggio numero: 2
Registrato: 10-2020
Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per i pareri espressi!

Entriamo un po' più nel dettaglio..

Sono anch'io un amante delle classiche originali, non fraintendetemi, e so anche che qui dentro molti storceranno un po' il naso per quanto sto per dire..

La 991 che posseggo è un targa 2.7 del '77, auto purtroppo trascurata nel tempo e che necessita comunque di essere smontata da cima a fondo per tornare a splendere.
Poichè posseggo già un 993 cabrio in perfette condizioni, e che mai mi sognerei di modificare aggiungerei, il targa che ho, non essendo un modello di pregio e di grande valore (paragonato a 930, rs etc.), può essere sicuramente più propenso ad essere modificato (ovviamente parere soggettivo). Quindi visto che va smontato completamente, tanto vale divertirsi un po'!

Ciò che intendo realizzare è un'auto elegante e sportiva, da usare prevalentemente su strada ma con un cuore sicuramente più brioso dell'originale.. Lo so, è un targa e non un coupè (che sicuramente sarebbe più adatto per la sportività), ma non devo nemmeno correrci in pista e questo è quella che ho in casa e non intendo venderlo..

Il mio obbiettivo è di allargarla di carrozzeria (sto pensando ad un replica ST '72), retrodatarla (backdate) a livello estetico perchè amo lo stile delle pre '73, e diciamo che esteticamente risulterebbe vagamente stile Singer perchè hanno una linea molto pulita seppur sportiva.

Per quanto riguarda il motore diciamo che sto valutando diversi fattori, fra cui ovviamente la spesa.. il 2.7 è in magnesio, monta il CIS e più di un tot non potrà mai dare a livello di prestazioni, ma mi sto informando un po' e ho visto che con alcuni interventi fra cui pistoni e cilindri del carrera RS, Weber o PMO da 40, albero a camme e scarico si dovrebbero raggiungere i 220 Cv o poco più, senza contare il fatto che il motore ce l'ho già, non si hanno grandi interventi da effettuare su elettronica, strumentazione etc. e non va adattato per montare.

Oppure, preservarne l'originalità, mettere il 2.7 su un pallet ed acquistare un 3.2 o 3.6 (puntavo più a quest'ultimo visto che bene o male gli adattamenti da fare sono gli stessi, oltre alla trasmissione che manterrei la 915), con però tutte le spese per trovare un buon motore, decidere se mantenere la DME o passare a MFI o carburatori (€€€), doppia accensione (€€€) e sicuramente l'animo è molto più corsaiolo..

Per quanto riguarda il motore sono dunque ancora abbastanza indeciso e per questo chiedo parere a voi!

Infine, sicuramente un upgrade per quanto riguarda freni e sospensioni!

Il progetto intendo realizzarlo nel tempo e senza fretta. Mi sono dato un paio di anni indicativamente.

Questo è a grandi linee ciò che intendo realizzare. Spero che, oltre ai puristi che vorranno bannarmi (scherzo ovviamente e sappiate che non intendo realizzare nessun obrobrio), ci sia anche qualcuno che, sicuramente con moltissima più esperienza e competenze, possa consigliarmi!!

Grazie in anticipo!
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato
Username: tonini_mingoni

Messaggio numero: 397
Registrato: 08-2014
Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.dvmechanics.com/1970-911-st
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 1894
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io feci una cosa simile con la mia RS replica
Le idee che hai sono molto belle
Mi permetto di darti alcuni consigli da chi ha già costruito un clone e che quindi non parte prevenuto

Benissimo il backdating, anche se è più facile a dirsi che a farsi, sopratutto al posteriore
Diciamo però che hai il limite del tetto targa
Se vuoi fare un qualcosa di vagamente coerente dal punto di vista storico ( cosa assolutamente preferibile per mille motivi) evita di replicare le vetture più sportive tipo le ST

Per il motore le opzioni sono tantissime davvero
Sinceramente per un uso stradale un 3.6 lo vedo decisamente troppo potente e troppo costoso
Più potenza significa freni sempre più grandi, assetti sempre più spinti etc etc
Secondo me se rifai correttamente il motore originale, gli metti 2 PMO, 6 pistoni giusti, camme da 964 e altre cosuccie, hai un motore giustissimo e super divertente
Un nostro collega di forum proprio partendo da un 2.7 ha creato un mostro da corsa con cui fa casino sulle griglie di partenza di tutta Italia da anni

Se vuoi una mano io sono a disposizione, ci sono già passato, anzi ci sto passando visto che questi progetti non finiscono mai in realtà

Tra l'altro siamo anche vicini, io abito a Imola
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Fabio R. (fabio70r)
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Username: fabio70r

Messaggio numero: 3907
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Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico benvenuto!

Magari per cominciare, ci piacerebbe qualche scatto per ammirare la 993

Così partendo, cioè con una pregevole cavallina originale, il 2.7 modificato può avere il nostro placet

Nel gruppo di porschisti con cui scorrazzo sugli appennini c'è una SC con motore 964
Ha penato non poco per montarlo anche perché ha conservato il filtro aria originale così, aprendo il cofano, ad una occhiata veloce sembra un motore SC
Il risultato è una 911 (coupé) leggera, divertente e prestazionale

Quello che ti consiglio per la 2.7 è di riportarla all'estetica originale, molto affascinante se nata con il trim cromo e i fuchs a petali chiari, e magari il colore carrozzeria inconsueto oggi: ti darà molta più soddisfazione avere un "lupo travestito da agnello", e la carreggiate strette con cerchi e gomme di misura coeva, la renderanno mooolto più divertente di una finta 991 sparafangata con gommoni ribassati
Ovviamente dovrà eccellere nei reparti assetto e freni

Il tutto imho


Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 4936
Registrato: 05-2002


Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Federico.
Capisco l'entusiasmo dato anche dalla tua giovane età ed il fatto di voler fare qualcosa che piace a te: io però non farei cose troppo invasive, perchè un giorno di sicuro ti stuferai e a quel punto farai il secondo bagno di sangue economico.

Personalmente mi trovo più in linea col pensiero di Marco gm74, che ha già maturato preziosa esperienza: fai ciò che ti piace ma non stravolgere e fai che tutto sia, un domani, reversibile senza troppi problemi; non te ne pentirai.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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PL3 (peter)
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Username: peter

Messaggio numero: 3307
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rimettila in sesto, sistema bene il suo motore e al limite dagli un pò di brio in più, varrà sicuramente di più così e forse spenderai anche meno.

Verrebbe fuori un Frankestein mai esistito...

Ormai è una vera moda, ci sono più ST e RS replica che 911 normali.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 1896
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari leggi questo mio post

http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/871370.html
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Messaggio numero: 11479
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Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh...fosse stata coupé... ma una targa io non ce la vedo 'singerizzata'...

Forse dice bene Peter, comunque sono scelte molto soggettive

Imho
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nic65 (nic65)
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Username: nic65

Messaggio numero: 1718
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io preferisco le coupe',ma Singer allestisce pure le Targa...
nel posto giusto al momento giusto
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 12431
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora....come Gran Capo dei Talebani del Forum, sto cercando dove ...zzo ho messo il gatto a nove code...!!!...Visto che hai una 993 originale, invece che la condanna capitale, te la caverai con 50 frustate sulla pubblica piazza. Scherzi a parte, segui i consigli di chi ha già fatto il tuo percorso, io però con un modello Targa, non intraprenderei questo tipo di lavoro.
Ah..dimenticavo: benvenuto tra noi!!!

Benvenuto !

Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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adi993 (adi993)
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Username: adi993

Messaggio numero: 1126
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Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah non sò se il 915 alla lunga regge il 3.6 993.....secondo me è meglio un 3.2
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 1897
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Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per reggerlo lo regge
Però dopo a cascata serve volano dedicato a questa trasformazione, pompa+radiatore olio, revisione totale dei sincro e differenziale autobloccante.....5k come ridere....

Ma sopratutto servono a poco
Coupè o targa cambia poco per uso stradale
Se hai una 911 con 180/200hp e 1000/1050kg (che con un 2.7 non sono un miraggio) veri e assetto/freni giusto sulle stradine di montagna vai più forte di un 993 std con il doppio di gusto
è difficile da credere ma è davvero così
Lo provo io tutte le volte che scendo dal mio 996 X51 da 350hp e salgo sul mio RS replica
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Federico (11bronz)
Nuovo utente (in prova)
Username: 11bronz

Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2020
Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente il tema motore risulta decisivo per molteplici aspetti e principalmente, come già detto, il costo nel dover adattare un nuovo motore. E' anche vero che, in un'ipotetica sostituzione, il 2.7 può essere conservato perfettamente originale, anche se comunque non reputo che andandolo a modificare "coscientemente", e dunque con tutti gli accorgimenti e migliorie del caso, in aggiunta magari a componenti più performanti, si vada a perdere chissà che valore.

C'è da dire inoltre che sono abbastanza convinto che l'auto non dovrà avere un valore dato dall'originalità storica col pensiero di venderla in futuro. Abbiamo diverse auto fra cui le Porsche che ci accompagnano da anni per cui spero un giorno che anzi, potrà far compagnia ad altre sorelle!!

Ciò premesso, marco (gm74) accolgo volentieri la tua proposta e sono sicuro di aver molto da imparare soprattutto da chi ha già intrapreso questo tipo di percorso. Questa sera andrò a leggermi con attenzione la tua discussione! Sì, siamo abbastanza vicini e se ti va possiamo anche sentirci in privato, ne sarei lieto!!

Soprattutto mi piacerebbe capire, nell'ipotesi di mantenere il 2.7, il rapporto spesa/resa per poter tirar fuori "il massimo" delle prestazioni, senza stravolgere completamente il motore (ad esempio aumentandone la cilindrata o altro). Ripeto, avevo letto di una guida che con le modifiche che ho citato sopra (e che lo stesso marco mi ha confermato) parlava di circa 220 cv che si tirerebbero fuori, però non ho al momento i dati per poter dire che sia certa la cosa e dunque lascio parlare i più esperti in materia.

Inoltre, intendo comunque andare ad alleggerire la macchina per cui sono convinto che sarà sicuramente più gustosa da guidare!

Per i puristi, vi lascio una foto mia in compagnia del 993 scattata un anno fa, al Porsche Festival di Misano



Federico
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giampietro (gpg952)
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Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azz ... sei parcheggiato vicino all'auto del pres. del registro 911
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ludovico (baronevero)
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Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita!! La mia ex 3.2 Cabrio...
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marco (gm74)
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Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quel giorno a Misano eravamo parcheggiati vicini :-)
Io ero con un 944 color bronzo!
Mandami pure mail a
gianTRATTINOBASSOmarcoCHIOCCIOLAhotmailPUNTOcom
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La 991 che posseggo è un targa 2.7 del '77.
[...]
Il mio obbiettivo è di allargarla di carrozzeria (sto pensando ad un replica ST '72), retrodatarla (backdate) a livello estetico
[...]
mettere il 2.7 su un pallet ed acquistare un 3.2 o 3.6




Dunque vorresti affiancare alla fioriera (Crazydiamond cit.) un ST targa del 77 con motore 964...

Mmmm...
hai mai considerato l'idea di pressarla?
Risparmieresti un sacco di soldi e ad andare in giro a piedi faresti pure più bella figura.
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mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 1440
Registrato: 04-2012
Inviato il mercoledì 11 novembre 2020 - 06:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per i tuoi dubbi meccanici ti consiglio di investire 20 euro su Amazon e comprare il 911 performance handbook di Bruce Anderson (solo lingua inglese).

Chiunque abbia un minimo di interesse per la meccanica 911 lo ha letto almeno una mezza dozzina di volte.
C'è un intero capitolo dedicato alla preparazione delle varie versioni di flat6 utile a darti un'idea degli step canonici di sviluppo.

Quando hai le idee un po' chiare sul cosa vuoi fare puoi iniziare a valutare i costi, che purtroppo saranno decisamente importanti.

Trattandosi di una 911 targa al tuo posto la terrei originale di carrozzeria e rifarei il motore solo se indispensabile, magari aumentandone un pò le prestazioni ma senza stravolgerlo.

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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 8210
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 11 novembre 2020 - 07:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vedo che sei di Rimini come me! benvenuto concittadino!
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Federico (11bronz)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il mercoledì 11 novembre 2020 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mazza911s ho già da più di un anno sia quel libro che i manuali di Wayne Dempsey che continuo a leggere e a studiare costantemente, in aggiunta al Workshop Manual che sono riuscito a scaricare in pdf non ricordo nemmeno più da dove.. (ci avevo penato qualche giorno ricordo). E' al Performance Handbook che mi riferivo per le migliorie da apportare al 2.7!

Ciao Filo, piacere!
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marco (gm74)
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Username: gm74

Messaggio numero: 1900
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 11 novembre 2020 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma una foto della macchina nel suo stato attuale?
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Federico (11bronz)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 10-2020
Inviato il mercoledì 11 novembre 2020 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo Marco!

Si tratta di un 2.7 unificato ma tempo fa avevo già sverniciato il roll bar (non potevo vederlo nero).

Tetto e sedili (che non si vedono) sono appena stati fatti dal tappezziere.

Per il resto il motore è funzionante, unica pecca è il WUR che non la fa partire a caldo. Devo fare un test pressione e vedere se arriva correttamente tensione al regolatore quando caldo.
Vagamente poi mi sembrava murasse in alto, ma l'ultima volta la usai un paio di anni fa.

Il colore non è il suo, sarebbe bianca.

Per il resto queste sono le condizioni, non eccellenti ma nemmeno pessime. Ad ogni modo,
la macchina va smontata da cima a fondo per un restauro completo.

(altre foto al momento non me le carica al momento)

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Fabio R. (fabio70r)
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Username: fabio70r

Messaggio numero: 3908
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 11 novembre 2020 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahhhh ma allora

citazione da altro messaggio:

La 991 che posseggo è un targa 2.7 del '77


è un errore di battitura, volevi scrivere 911!!

Avevo capito che fosse già stata modificata e allargata come tarocco 991 con cerchi da 20"

Bella così!
Rimettila in forma di meccanica
Per ora lascia lo splendido azzurro
(riportarla bianca sarà sempre fattibile)
Sistema gli interni che siano decorosi
Potenzia il suo motore 2.7 (ma non puntare a 220 cv che per raggiungerli devi stravolgere tutto)
Lascia stare il motore 964 (ti risparmi molte beghe burocratiche/legali)
Ti assicuro che 190 cv su 1075 kg, in ordine di meccanica e assetto, è una 911 divertentissima

Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

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Domenico (miro911) (miro911)
Utente esperto
Username: miro911

Messaggio numero: 767
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Inviato il mercoledì 11 novembre 2020 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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marco (gm74)
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Username: gm74

Messaggio numero: 1901
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Inviato il mercoledì 11 novembre 2020 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok
Non male, davvero
I problemi al motore sono risolvibili e mettendoci un pò mano hai facilmente 180/190hp di quelli giusti
Investendo un pò di più e aumentando la cilindrata, arrivi anche oltre mantenendo un motore stradale Sconsiglio un 3.6 per una miriade di problemi, tra cui quelli di costo, peso, complicazione meccanica etc etc etc
A livello di carrozzeria dipende dai tuoi gusti, ma io al massimo farei un backdate stile 2.4S, sempre reversibile facilmente
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 16998
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 11 novembre 2020 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quotone per l'ultimo messaggio di Fabio R. Sulla meccanica non andrei oltre le modifiche che già hai scritto: camme, canne e pistoni (2.7 o 2.8) rs, pmo e sei più che a posto con il resto della meccanica in ordine.

Riguardo l'estetica, colpa della moda di auto sempre più basse, larghe e "sparafangate", trovo che quella della 2.7 sia di una pura bellezza alla quale non rinuncerei per nulla al mondo.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 1903
Registrato: 09-2014


Inviato il mercoledì 11 novembre 2020 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uei sciur Federico ... io farei come ti dice il sciur Fabio.

Anche a me piace molto la 2.7 stretta.

"Complimenti" ... ho trovato finalmente un bel garage in ordine come i miei.

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PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2615
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 11 novembre 2020 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Federico da un altro Romagnolo!
Mi permetto, pensa bene a quello che ti piace.
Trasformarla o restaurarla alla perfezione ti porterà a spendere tanto, quindi a lavoro finito devi essere stra soddisfatto.
Diversamente potresti vendere e buttarti su altro progetto.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 8211
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 12 novembre 2020 - 08:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Riguardo l'estetica, colpa della moda di auto sempre più basse, larghe e "sparafangate", trovo che quella della 2.7 sia di una pura bellezza alla quale non rinuncerei per nulla al mondo.



quoto

Max007 la sua replica l'ha fatta con i suoi meccanici di pista che sono delle nostre parti, se possono esserti utili

P.S. a Rimini se ne vedono davvero poche di 911 storiche

(Messaggio modificato da fil8z il 12 novembre 2020)
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