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Federico (11bronz)
Nuovo utente (in prova) Username: 11bronz
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2020
| Inviato il lunedì 09 novembre 2020 - 17:30: |
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Salve a tutti, mi chiamo Federico e vi ringrazio per avermi accolto in questa splendida famiglia! Parto subito col dire che sto iniziando un progetto su un 911 2.7 che vorrei trasformare un po'.. più precisamente il mio intento è di sostituire il 2.7 con un 3.6 (964) e stavo cercando qualche discussione a riguardo.. Purtroppo essendo appena arrivato faccio un po' fatica ad orientarmi ancora all'interno del forum. Chiederei pertanto se qualcuno potesse indirizzarmi su qualche discussione già affrontata in merito. Ancora grazie, a presto! |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11478 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 09 novembre 2020 - 17:39: |
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benvenuto Federico discussioni precedenti non sò aiutarti, ma considera che su Porschemania c'è un culto abbastanza forte per il rispetto dell'originalità, quindi probabilmente ben pochi hanno avuto il coraggio di aprire certe discussioni... Scherzi (mica tanto) a parte, vedo dal profilo sei molto giovane, sarebbe comunque interessante sapere che tipo di progetto stai pensando, se una 911 su misura da portare in pista o qualcosa di simil-singer per intenderci............rimane il fatto che serve un'esperienza non da poco per avventurarsi su queste auto..... saluti |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1897 Registrato: 09-2014

| Inviato il lunedì 09 novembre 2020 - 18:28: |
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Benvenuto Federico, beato te per i tuoi 25 anni e perchè sei già in ballo con questi progetti. Oltre a quello che ha ben detto il sciur Ric., tieni anche conto - ma lo saprai - che nel mondo Porsche tutto trovi ma tutto costa caro. E le Porsche/Frankenstein non hanno più tanto appeal, anche tra i non talebani. |
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto Username: mirko1970
Messaggio numero: 548 Registrato: 09-2018

| Inviato il lunedì 09 novembre 2020 - 19:00: |
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Esperti in Pimania che possono consigliarti li troverai; anche se sono per l’originalità, apprezzo la tua voglia di osare! Beati 25 anni ... In bocca al lupo! "911: la macchina senza tempo"
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Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1876 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 09 novembre 2020 - 20:10: |
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Benvenuto...sul progetto nn esprimo pareri anche sono sempre a favore dell'originalità. Per il resto spero tu abbia una disponibilità economica adeguata, sono progetti ipercostosi se fatti a regola d'arte... Buon divertimento e tienici aggiornati  Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 20715 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 06:54: |
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benvenuto Federico ! parlami del tuo progetto per capire cosa consigliarti robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4442 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 08:18: |
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Benvenuto Federico beh mi pare che nonostante la tua giovane età (io ho il doppio dei tuoi anni + 4) di porsche non sei senza. Riguardo al tuo progetto ...su un modello targa mettere un 3.6 c'è da prendere vari accorgimenti..cmq tutto e' possibile. Sono per l'originalità , ma ti seguo , in fondo sono dei giocattoli , l'importante e' divertirsi. Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Federico (11bronz)
Nuovo utente (in prova) Username: 11bronz
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2020
| Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 09:06: |
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Grazie a tutti per i pareri espressi! Entriamo un po' più nel dettaglio.. Sono anch'io un amante delle classiche originali, non fraintendetemi, e so anche che qui dentro molti storceranno un po' il naso per quanto sto per dire.. La 991 che posseggo è un targa 2.7 del '77, auto purtroppo trascurata nel tempo e che necessita comunque di essere smontata da cima a fondo per tornare a splendere. Poichè posseggo già un 993 cabrio in perfette condizioni, e che mai mi sognerei di modificare aggiungerei, il targa che ho, non essendo un modello di pregio e di grande valore (paragonato a 930, rs etc.), può essere sicuramente più propenso ad essere modificato (ovviamente parere soggettivo). Quindi visto che va smontato completamente, tanto vale divertirsi un po'! Ciò che intendo realizzare è un'auto elegante e sportiva, da usare prevalentemente su strada ma con un cuore sicuramente più brioso dell'originale.. Lo so, è un targa e non un coupè (che sicuramente sarebbe più adatto per la sportività), ma non devo nemmeno correrci in pista e questo è quella che ho in casa e non intendo venderlo.. Il mio obbiettivo è di allargarla di carrozzeria (sto pensando ad un replica ST '72), retrodatarla (backdate) a livello estetico perchè amo lo stile delle pre '73, e diciamo che esteticamente risulterebbe vagamente stile Singer perchè hanno una linea molto pulita seppur sportiva. Per quanto riguarda il motore diciamo che sto valutando diversi fattori, fra cui ovviamente la spesa.. il 2.7 è in magnesio, monta il CIS e più di un tot non potrà mai dare a livello di prestazioni, ma mi sto informando un po' e ho visto che con alcuni interventi fra cui pistoni e cilindri del carrera RS, Weber o PMO da 40, albero a camme e scarico si dovrebbero raggiungere i 220 Cv o poco più, senza contare il fatto che il motore ce l'ho già, non si hanno grandi interventi da effettuare su elettronica, strumentazione etc. e non va adattato per montare. Oppure, preservarne l'originalità, mettere il 2.7 su un pallet ed acquistare un 3.2 o 3.6 (puntavo più a quest'ultimo visto che bene o male gli adattamenti da fare sono gli stessi, oltre alla trasmissione che manterrei la 915), con però tutte le spese per trovare un buon motore, decidere se mantenere la DME o passare a MFI o carburatori (€€€), doppia accensione (€€€) e sicuramente l'animo è molto più corsaiolo.. Per quanto riguarda il motore sono dunque ancora abbastanza indeciso e per questo chiedo parere a voi! Infine, sicuramente un upgrade per quanto riguarda freni e sospensioni! Il progetto intendo realizzarlo nel tempo e senza fretta. Mi sono dato un paio di anni indicativamente. Questo è a grandi linee ciò che intendo realizzare. Spero che, oltre ai puristi che vorranno bannarmi (scherzo ovviamente e sappiate che non intendo realizzare nessun obrobrio), ci sia anche qualcuno che, sicuramente con moltissima più esperienza e competenze, possa consigliarmi!! Grazie in anticipo! |
   
Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 397 Registrato: 08-2014
| Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 09:34: |
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https://www.dvmechanics.com/1970-911-st |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1894 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 10:36: |
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Io feci una cosa simile con la mia RS replica Le idee che hai sono molto belle Mi permetto di darti alcuni consigli da chi ha già costruito un clone e che quindi non parte prevenuto Benissimo il backdating, anche se è più facile a dirsi che a farsi, sopratutto al posteriore Diciamo però che hai il limite del tetto targa Se vuoi fare un qualcosa di vagamente coerente dal punto di vista storico ( cosa assolutamente preferibile per mille motivi) evita di replicare le vetture più sportive tipo le ST Per il motore le opzioni sono tantissime davvero Sinceramente per un uso stradale un 3.6 lo vedo decisamente troppo potente e troppo costoso Più potenza significa freni sempre più grandi, assetti sempre più spinti etc etc Secondo me se rifai correttamente il motore originale, gli metti 2 PMO, 6 pistoni giusti, camme da 964 e altre cosuccie, hai un motore giustissimo e super divertente Un nostro collega di forum proprio partendo da un 2.7 ha creato un mostro da corsa con cui fa casino sulle griglie di partenza di tutta Italia da anni Se vuoi una mano io sono a disposizione, ci sono già passato, anzi ci sto passando visto che questi progetti non finiscono mai in realtà Tra l'altro siamo anche vicini, io abito a Imola |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3907 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 10:54: |
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Federico benvenuto! Magari per cominciare, ci piacerebbe qualche scatto per ammirare la 993 Così partendo, cioè con una pregevole cavallina originale, il 2.7 modificato può avere il nostro placet Nel gruppo di porschisti con cui scorrazzo sugli appennini c'è una SC con motore 964 Ha penato non poco per montarlo anche perché ha conservato il filtro aria originale così, aprendo il cofano, ad una occhiata veloce sembra un motore SC Il risultato è una 911 (coupé) leggera, divertente e prestazionale Quello che ti consiglio per la 2.7 è di riportarla all'estetica originale, molto affascinante se nata con il trim cromo e i fuchs a petali chiari, e magari il colore carrozzeria inconsueto oggi: ti darà molta più soddisfazione avere un "lupo travestito da agnello", e la carreggiate strette con cerchi e gomme di misura coeva, la renderanno mooolto più divertente di una finta 991 sparafangata con gommoni ribassati Ovviamente dovrà eccellere nei reparti assetto e freni Il tutto imho
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 4936 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 10:56: |
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Benvenuto Federico. Capisco l'entusiasmo dato anche dalla tua giovane età ed il fatto di voler fare qualcosa che piace a te: io però non farei cose troppo invasive, perchè un giorno di sicuro ti stuferai e a quel punto farai il secondo bagno di sangue economico. Personalmente mi trovo più in linea col pensiero di Marco gm74, che ha già maturato preziosa esperienza: fai ciò che ti piace ma non stravolgere e fai che tutto sia, un domani, reversibile senza troppi problemi; non te ne pentirai. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3307 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 11:12: |
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Rimettila in sesto, sistema bene il suo motore e al limite dagli un pò di brio in più, varrà sicuramente di più così e forse spenderai anche meno. Verrebbe fuori un Frankestein mai esistito... Ormai è una vera moda, ci sono più ST e RS replica che 911 normali. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1896 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 11:24: |
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Magari leggi questo mio post http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/871370.html |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11479 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 11:26: |
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Boh...fosse stata coupé... ma una targa io non ce la vedo 'singerizzata'... Forse dice bene Peter, comunque sono scelte molto soggettive Imho |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1718 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 11:39: |
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io preferisco le coupe',ma Singer allestisce pure le Targa... nel posto giusto al momento giusto
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 12431 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 11:50: |
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Allora....come Gran Capo dei Talebani del Forum, sto cercando dove ...zzo ho messo il gatto a nove code...!!! ...Visto che hai una 993 originale, invece che la condanna capitale, te la caverai con 50 frustate sulla pubblica piazza. Scherzi a parte, segui i consigli di chi ha già fatto il tuo percorso, io però con un modello Targa, non intraprenderei questo tipo di lavoro. Ah..dimenticavo: benvenuto tra noi!!!
Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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adi993 (adi993)
Porschista attivo Username: adi993
Messaggio numero: 1126 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 12:37: |
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mah non sò se il 915 alla lunga regge il 3.6 993.....secondo me è meglio un 3.2 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1897 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 14:26: |
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Per reggerlo lo regge Però dopo a cascata serve volano dedicato a questa trasformazione, pompa+radiatore olio, revisione totale dei sincro e differenziale autobloccante.....5k come ridere.... Ma sopratutto servono a poco Coupè o targa cambia poco per uso stradale Se hai una 911 con 180/200hp e 1000/1050kg (che con un 2.7 non sono un miraggio) veri e assetto/freni giusto sulle stradine di montagna vai più forte di un 993 std con il doppio di gusto è difficile da credere ma è davvero così Lo provo io tutte le volte che scendo dal mio 996 X51 da 350hp e salgo sul mio RS replica |
   
Federico (11bronz)
Nuovo utente (in prova) Username: 11bronz
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2020
| Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 15:46: |
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Sicuramente il tema motore risulta decisivo per molteplici aspetti e principalmente, come già detto, il costo nel dover adattare un nuovo motore. E' anche vero che, in un'ipotetica sostituzione, il 2.7 può essere conservato perfettamente originale, anche se comunque non reputo che andandolo a modificare "coscientemente", e dunque con tutti gli accorgimenti e migliorie del caso, in aggiunta magari a componenti più performanti, si vada a perdere chissà che valore. C'è da dire inoltre che sono abbastanza convinto che l'auto non dovrà avere un valore dato dall'originalità storica col pensiero di venderla in futuro. Abbiamo diverse auto fra cui le Porsche che ci accompagnano da anni per cui spero un giorno che anzi, potrà far compagnia ad altre sorelle!! Ciò premesso, marco (gm74) accolgo volentieri la tua proposta e sono sicuro di aver molto da imparare soprattutto da chi ha già intrapreso questo tipo di percorso. Questa sera andrò a leggermi con attenzione la tua discussione! Sì, siamo abbastanza vicini e se ti va possiamo anche sentirci in privato, ne sarei lieto!! Soprattutto mi piacerebbe capire, nell'ipotesi di mantenere il 2.7, il rapporto spesa/resa per poter tirar fuori "il massimo" delle prestazioni, senza stravolgere completamente il motore (ad esempio aumentandone la cilindrata o altro). Ripeto, avevo letto di una guida che con le modifiche che ho citato sopra (e che lo stesso marco mi ha confermato) parlava di circa 220 cv che si tirerebbero fuori, però non ho al momento i dati per poter dire che sia certa la cosa e dunque lascio parlare i più esperti in materia. Inoltre, intendo comunque andare ad alleggerire la macchina per cui sono convinto che sarà sicuramente più gustosa da guidare! Per i puristi, vi lascio una foto mia in compagnia del 993 scattata un anno fa, al Porsche Festival di Misano
Federico |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1898 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 16:50: |
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azz ... sei parcheggiato vicino all'auto del pres. del registro 911 |
   
ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1653 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 17:03: |
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Caspita!! La mia ex 3.2 Cabrio... |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1899 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 18:41: |
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Quel giorno a Misano eravamo parcheggiati vicini :-) Io ero con un 944 color bronzo! Mandami pure mail a gianTRATTINOBASSOmarcoCHIOCCIOLAhotmailPUNTOcom |
   
mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1439 Registrato: 04-2012
| Inviato il martedì 10 novembre 2020 - 22:29: |
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citazione da altro messaggio:La 991 che posseggo è un targa 2.7 del '77. [...] Il mio obbiettivo è di allargarla di carrozzeria (sto pensando ad un replica ST '72), retrodatarla (backdate) a livello estetico [...] mettere il 2.7 su un pallet ed acquistare un 3.2 o 3.6
Dunque vorresti affiancare alla fioriera (Crazydiamond cit.) un ST targa del 77 con motore 964... Mmmm... hai mai considerato l'idea di pressarla? Risparmieresti un sacco di soldi e ad andare in giro a piedi faresti pure più bella figura. |
   
mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1440 Registrato: 04-2012
| Inviato il mercoledì 11 novembre 2020 - 06:47: |
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Per i tuoi dubbi meccanici ti consiglio di investire 20 euro su Amazon e comprare il 911 performance handbook di Bruce Anderson (solo lingua inglese). Chiunque abbia un minimo di interesse per la meccanica 911 lo ha letto almeno una mezza dozzina di volte. C'è un intero capitolo dedicato alla preparazione delle varie versioni di flat6 utile a darti un'idea degli step canonici di sviluppo. Quando hai le idee un po' chiare sul cosa vuoi fare puoi iniziare a valutare i costi, che purtroppo saranno decisamente importanti. Trattandosi di una 911 targa al tuo posto la terrei originale di carrozzeria e rifarei il motore solo se indispensabile, magari aumentandone un pò le prestazioni ma senza stravolgerlo.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8210 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2020 - 07:42: |
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vedo che sei di Rimini come me! benvenuto concittadino! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Federico (11bronz)
Nuovo utente (in prova) Username: 11bronz
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2020
| Inviato il mercoledì 11 novembre 2020 - 09:15: |
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mazza911s ho già da più di un anno sia quel libro che i manuali di Wayne Dempsey che continuo a leggere e a studiare costantemente, in aggiunta al Workshop Manual che sono riuscito a scaricare in pdf non ricordo nemmeno più da dove.. (ci avevo penato qualche giorno ricordo). E' al Performance Handbook che mi riferivo per le migliorie da apportare al 2.7! Ciao Filo, piacere! |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1900 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2020 - 11:08: |
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Ma una foto della macchina nel suo stato attuale? |
   
Federico (11bronz)
Nuovo utente (in prova) Username: 11bronz
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2020
| Inviato il mercoledì 11 novembre 2020 - 13:18: |
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Certo Marco! Si tratta di un 2.7 unificato ma tempo fa avevo già sverniciato il roll bar (non potevo vederlo nero). Tetto e sedili (che non si vedono) sono appena stati fatti dal tappezziere. Per il resto il motore è funzionante, unica pecca è il WUR che non la fa partire a caldo. Devo fare un test pressione e vedere se arriva correttamente tensione al regolatore quando caldo. Vagamente poi mi sembrava murasse in alto, ma l'ultima volta la usai un paio di anni fa. Il colore non è il suo, sarebbe bianca. Per il resto queste sono le condizioni, non eccellenti ma nemmeno pessime. Ad ogni modo, la macchina va smontata da cima a fondo per un restauro completo. (altre foto al momento non me le carica al momento)
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3908 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2020 - 14:21: |
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Ahhhh ma allora citazione da altro messaggio:La 991 che posseggo è un targa 2.7 del '77
è un errore di battitura, volevi scrivere 911!! Avevo capito che fosse già stata modificata e allargata come tarocco 991 con cerchi da 20" Bella così! Rimettila in forma di meccanica Per ora lascia lo splendido azzurro (riportarla bianca sarà sempre fattibile) Sistema gli interni che siano decorosi Potenzia il suo motore 2.7 (ma non puntare a 220 cv che per raggiungerli devi stravolgere tutto) Lascia stare il motore 964 (ti risparmi molte beghe burocratiche/legali) Ti assicuro che 190 cv su 1075 kg, in ordine di meccanica e assetto, è una 911 divertentissima
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente esperto Username: miro911
Messaggio numero: 767 Registrato: 12-2015
| Inviato il mercoledì 11 novembre 2020 - 14:48: |
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1901 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2020 - 16:00: |
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Ok Non male, davvero I problemi al motore sono risolvibili e mettendoci un pò mano hai facilmente 180/190hp di quelli giusti Investendo un pò di più e aumentando la cilindrata, arrivi anche oltre mantenendo un motore stradale Sconsiglio un 3.6 per una miriade di problemi, tra cui quelli di costo, peso, complicazione meccanica etc etc etc A livello di carrozzeria dipende dai tuoi gusti, ma io al massimo farei un backdate stile 2.4S, sempre reversibile facilmente |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16998 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2020 - 16:45: |
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Quotone per l'ultimo messaggio di Fabio R. Sulla meccanica non andrei oltre le modifiche che già hai scritto: camme, canne e pistoni (2.7 o 2.8) rs, pmo e sei più che a posto con il resto della meccanica in ordine. Riguardo l'estetica, colpa della moda di auto sempre più basse, larghe e "sparafangate", trovo che quella della 2.7 sia di una pura bellezza alla quale non rinuncerei per nulla al mondo. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1903 Registrato: 09-2014

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2020 - 19:08: |
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Uei sciur Federico ... io farei come ti dice il sciur Fabio. Anche a me piace molto la 2.7 stretta. "Complimenti" ... ho trovato finalmente un bel garage in ordine come i miei.
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PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2615 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2020 - 22:44: |
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Benvenuto Federico da un altro Romagnolo! Mi permetto, pensa bene a quello che ti piace. Trasformarla o restaurarla alla perfezione ti porterà a spendere tanto, quindi a lavoro finito devi essere stra soddisfatto. Diversamente potresti vendere e buttarti su altro progetto. |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8211 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 12 novembre 2020 - 08:03: |
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citazione da altro messaggio:Riguardo l'estetica, colpa della moda di auto sempre più basse, larghe e "sparafangate", trovo che quella della 2.7 sia di una pura bellezza alla quale non rinuncerei per nulla al mondo.
quoto Max007 la sua replica l'ha fatta con i suoi meccanici di pista che sono delle nostre parti, se possono esserti utili P.S. a Rimini se ne vedono davvero poche di 911 storiche (Messaggio modificato da fil8z il 12 novembre 2020) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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