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Nando Albertoni (perilmeglio2)
Nuovo utente (in prova)
Username: perilmeglio2

Messaggio numero: 1
Registrato: 07-2014
Inviato il mercoledì 30 luglio 2014 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, sono Nando vi scrivo da Roma.
Da sempre appassionato di auto, ho sfiorato l'opportunità di portarmi in casa una 911 qualche anno fa permutando un'auto sportiva che avevo.
Poi il matrimonio, il penalizzante governo Monti ed un figliolo hanno fatto si che accantonassi provvisoriamente il progetto.
Ad oggi sto rivalutando l'opportunità, ancorché con un budget limitato (a c.a. 20.000 euro), di ritentare l'operazione cercando di prendere una "discreta" raffreddata ad aria.
Ho accantonato l'idea della 996 (che pur mi piace tantissimo) per le ingenti spese fisse: il fatto di risiedere a Roma non aiuta in questo.
Delle raffreddate ad aria escludo per budget le 993 e le 964.
Difficile trovare una Carrera 3.2, ma possibile una buona 3.0 SC: entrambe mi piacciono moltissimo e sono obiettivamente orientato su questi modelli.
Le vostre indicazioni (vi leggo da sempre, scrivo da mai) mi portano ad escludere motorizzazioni a 4 cilindri o il 2.7.

Anche se molti di voi caldeggieranno una mia lapidazione per ciò che sto per scrivere, non mi sento di escludere aprioristicamente il prendere in considerazione veicoli "aggiornati" per 2 ordini di motivi: possibilità di ripristino in un secondo momento e costo di acquisto più basso.
Concordo con chi ritiene "accrocchi" queste auto pur non ritenendone peccato mortale l'acquisto (specie se finalizzato in un'ipotetica "fase 2" al ripristino). Ovviamente a patto che sotto abbiano almeno un 3.0 da 204cv.

In questo non nego che vivere in una città come Roma mi condiziona non poco nelle mie scelte portandomi a limitare molto il mio budget.
Acquistare una 3.0 SC mai riverniciata e pagarla magari oltre i 30.000 euro per vederci incastrato qualche scoterista indisciplinato o trovarla danneggiata nel parchegggio di un ristorante sarebbe uno spreco inutile ed un pessimo investimento.
Specie per una persona come me che, malgrado non macini molti kilometri, utilizza in maniera incondizionata la propria auto senza particolari limitazioni.

Vi ringrazio per l'ascolto ed attendo fiducioso vostri suggerimenti.
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 2744
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 30 luglio 2014 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nando e benvenuto .
Beh con il budget che hai presentato non e' facile ad oggi trovare una 911 3.0 SC o 3.2 carrera ......pero' esistono anche i colpi di c..o .
Acquistare una 911 "pasticciata" e' come accendere un mutuo .......forse ci penserei un attimo. IMHO
Buona caccia .




Alex

(Messaggio modificato da alex911 il 30 luglio 2014)
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Black Wolf (rubens1977)
Utente registrato
Username: rubens1977

Messaggio numero: 199
Registrato: 05-2013


Inviato il mercoledì 30 luglio 2014 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto e buona caccia....
IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7829
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 30 luglio 2014 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nando benvenuto, da un altro romano...

Ho molte perplessità

usare una SC per Roma, è da masochisti già per le enormi scomodità..

prendila come 2a auto, per i w.e. o le gite fuori porta, allora ha un senso..

Budget troppo risicato. Con 20.000 euro trovi, forse, una discreta SC... ma poi per usarla tranquillo non ti bastano

Se poi intendi usarla tutti i giorni a maggior ragione. Parliamo di vetture iperchilometrate e con 30 anni sul groppone...


Prendi una transaxle o una Boxster 986, con meno di 10.000 euro hai una Porsche e ti avanzano per varie eventuali e spese di gestione

ciao
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 4300
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 30 luglio 2014 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Prendi una transaxle o una Boxster 986, con meno di 10.000 euro hai una Porsche ..



..bè..una Porsche...non esageriamo..
le previsioni parlano di bufere in arrivo,si di scapaccioni.
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Gaspare D. (gas964)
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Username: gas964

Messaggio numero: 4002
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Inviato il mercoledì 30 luglio 2014 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nando, benvenuto e buona caccia
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Guido (gunball)
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Messaggio numero: 1856
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Inviato il mercoledì 30 luglio 2014 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Benvenuto e buona caccia....



+1
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Pilotto (matteopilotto)
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Messaggio numero: 2583
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Inviato il mercoledì 30 luglio 2014 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



20 k son pochini, gia con un 10 k extra hai delle belle scelte

BUONA CACCIA
Acqua..!!! Solo acqua....Grazie
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Nando Albertoni (perilmeglio2)
Nuovo utente (in prova)
Username: perilmeglio2

Messaggio numero: 2
Registrato: 07-2014
Inviato il mercoledì 30 luglio 2014 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi ringrazio in primo luogo per la celerità dei riscontri, testimonianza di una community attiva e vivace.
Sarò sincero, il mio non è un "prurito" da desiderio di Porsche ed ho già altre 2 auto per la vita di tutti i giorni (questa andrebbe a sostituire - o forse ad aggiungersi - ad altra spiderina ASI che già possiedo e che, poco meno che quotidianamente, utilizzo).

Piuttosto cercavo di trasferirvi questo mio modo di vivere l'auto: usarla ogni volta che ne ho voglia senza farmi troppi scrupoli.
Andarci in giro.
Me la urtano? Se è un esemplare discreto non mi turba farlo riverniciare, se è un esemplare PERFETTO con la sua verniciatura originale finirei per essere terrorizzato dall'idea di utilizzarlo e me lo godrei poco.
Roma come ben sapete è una giungla.

Non devo massacrarla nel traffico della tangenziale, ma desidero un'auto da utilizzare con serenità.
Cosa che del resto faccio tutt'ora con la mia spiderina... piove? La prendo lo stesso, anzi, è un'opportunità per godersi qualche "occasionale" sovrasterzo.

Circa la Boxster ci ho pensato e vedevo che, già con un budget prossimo ai 15.000€, si accede a qualche interessante Boxster S, auto che rispetto profondamente e che mi piace moltissimo.

E' vero che bollo ed assicurazione potrebbero costituire una spesa fissa importante ma è pur vero che con una vettura di oltre 30 anni c'è da aspettarsi qualche "colpo di coda" quando si paga il conto dal meccanico che potrebbe surclassare abbondantemente le spese assicurative di un'auto più recente.

Il discorso è piuttosto di gusti: a mio personale modo di vedere una 911 è... una 911.
Pur senza togliere nulla ad una splendida Boxster S.

Vi elenco le candidate già escluse:
BMW 850: splendida e con una linea senza tempo ma l'elettronica mi terrorizza ed il suo 12 cilindri rischia di diventare, se non un mutuo, almeno una cambiale.

Corvette C3: altra filosofia sicuramente rispetto ad una 911, V8 spaventoso con un'accessibilità assoluta anche per un semplice amatore, diciamo che, diversamente da una 911, non era nei miei sogni da bambino

Bmw M3: l'unica che prenderei in considerazione è la E46 che tuttavia, oltre a non essere storica, ha avuto realmente una larga diffusione, tale da aver ridotto esponenzialmente gli esemplari "buoni" meritevoli di considerazione.
Trovare una 911 che è stata "rispettata" è molto più facile che non una M3.

Mazda Rx7: bellissimo progetto ma auto decisamente meno esclusiva e poco accessibile in caso di guasto (limite tutto italiano) e con spese di ripristino paragonabili ad auto con ben altra classe di immagine.

Diciamo che queste sono le principali candidate che ho escluso.
Non vi nascondo (ed anzi mi permetto di chiedervi un parere in merito) che, ancorché "aggiornata" piuttosto selvaggiamente, mi incuriosisce molto una 911 SC aggiornata a 993 in vendita sui noti canali internet in quel di Brescia se non erro (forse Bergamo, ora non ricordo).
Tralasciando considerazioni sull'originalità del mezzo e sul sentiment personale, vorrei capire se oggetti del genere sono dei goffi carri di carnevale (vedo in giro auto dalle proporzioni totalmente alterate, repliche di Ferrari su base Pontiac...) o piuttosto dei mezzi comunque piacevoli e meritevoli di una considerazione.

Vi ringrazio ancora per il supporto.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Messaggio numero: 7830
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 30 luglio 2014 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gledis quanto sei cattivo..... ..Le devi provare!



citazione da altro messaggio:

Non vi nascondo (ed anzi mi permetto di chiedervi un parere in merito) che, ancorché "aggiornata" piuttosto selvaggiamente, mi incuriosisce molto una 911 SC aggiornata a 993 in vendita sui noti canali internet in quel di Brescia se non erro (forse Bergamo, ora non ricordo).
Tralasciando considerazioni sull'originalità del mezzo e sul sentiment personale, vorrei capire se oggetti del genere sono dei goffi carri di carnevale




Stai scherzando? E' assolutamente buttare soldi, sono oggetti poi invendibili, il ripristino non avrebbe senso. Qualsiasi appassionato Porsche lo nota subito, e agli incontri o ai raduni passi da vorrei-ma-non-posso o peggio cadi nel ridicolo..

Meglio una onesta SC.

A meno che non vuoi far colpo su chi non ne capisce nulla, ma allora entriamo su un altro discorso, e sicuramente non è la filosofia di Porschemania....


A questo punto, io non scarterei le 996..... E' vero le spese fisse, ma si trovano a prezzi stracciati.
Sò di un romano che ne prese una in ottime condizioni a 9,5k (!).....

A quel punto seppur hai bollo e assicurazione da pagare, l'investimento iniziale sarebbe buonissimo...

Ripeto, tutto va bene, ma evita le "Frankestein"....

un saluto
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Silvio (fastdoc)
Utente registrato
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Messaggio numero: 120
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 00:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vade retro "aggiornate" !
Con il tuo budget una buona SC forse si può ancora trovare. Se poi non sei fissato con le AC segui il consiglio di Ric: compra una 996 e con quello che ti avanza ci fai un bel tagliando e ci paghi qualche anno di superbollo.
Io ho preso qualche mese fa una 3.2, anche grazie ai consigli ricevuti in questo forum, e me la godo abbastanza spesso pur abitando anch'io a Roma (ma sono patologico io che più sono basse, scomode e rumorose ... e più mi piacciono).
Comunque non avere fretta. I consigli sono sempre gli stessi: documentati, valuta con calma le candidate e poi vedile con qualcuno esperto.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sono meno talebano e penso che oggi le aggiornate siano ancora un discreto acquisto perchè il valore di alcuni modelli salirà e quindi il relativo ripristino potrebbe anche diventare conveniente.
Fatta questa premessa, visto che sei di Roma, puoi andare a dare un'occhiata a questa (aggiornata esternamente a 964):
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=249790305&asrc=st|as
...sognando una 912...
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alex911 (alex911)
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 08:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi incuriosisce molto una 911 SC aggiornata a 993 in vendita sui noti canali internet in quel di Brescia se non erro




primo no ! diventa un' oggetto invendibile , non omologabile a norma di legge , se vuoi ripristinarla in modo originale diventa un bagno di sangue , il costo supera il valore dell'oggetto.

decisamente no !


citazione da altro messaggio:

vorrei capire se oggetti del genere sono dei goffi carri di carnevale





primo si . assolutamente si....se trovi un'esperto si compra i pop corn e coca cola e aspetta una tua partenza.



citazione da altro messaggio:

Meglio una onesta SC.






secondo si assolutamente .






citazione da altro messaggio:

Con il tuo budget una buona SC forse si può ancora trovare





secondo no . e' assai difficile , anzi molto difficile ad oggi , almeno che' non scovi il famoso fienile o la 911 dimenticata dal meccanico.......se invece aggiungi al tuo budget un 5000€ allora le cose si iniziano a vedere.

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Nicola (nickdinamite)
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nando benvenuto.
Ti prego fai un piccolo sforzo e prendi una 911 originale;
Lo so e' allettante per prezzo comprare una aggiornata,ma dopo qualche mese dirai' con 5 k in più avrei preso una sc originale!'

IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Andrea (andream74)
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


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citazione da altro messaggio:
Prendi una transaxle o una Boxster 986, con meno di 10.000 euro hai una Porsche ..


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..bè..una Porsche...non esageriamo..




cavolo, a saperlo prima che non era una Porsche magari evitavo di comprarla. Vedi bisogna sempre informarsi prima. Ed ho pure speso ben più di 10k€!!!
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Alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 1525
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto Nando.

Quoto piu' o meno tutti gli interventi di chi mi ha preceduto
Mi permetto di soffermarmi sul discorso " aggiornato" per sottolineare che il problema msggiore non e' il fatto dell' immagine, o di cosa ne possa pensare il talebano o l' appassionato/ esperto al raduno. Il problema , per te, diverrebbe economico, perche' nel 99% dei casi si tratta di C....I pasticciati con meccaniche trascurate, spesso ex incidentate rimesse insieme badando al risparmio per cui un bagno di sangue garantito.
L' unica che mi sembra interessante e' quel cabrio giallo di un porschemaniaco che era in vendita qualche settimana fa.
Li non dovrebbero esserci sorprese
PORSCHE ERGO SUM
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Gledis quanto sei cattivo..... ..Le devi provare!



Non prendetela per una provocazione, ma una Porsche che si rispetti deve avere il motore dietro e si deve chiamare GT3,tutto il resto purtroppo è solo roba per fare della scena.
le previsioni parlano di bufere in arrivo,si di scapaccioni.
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alex911 (alex911)
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

....I pasticciati con meccaniche trascurate, spesso ex incidentate rimesse insieme badando al risparmio per cui un bagno di sangue garantito.





quoto al 100 x 100

Tralasciando il discorso di originalita' , non e' da sottovalutare pero' il rischio legale , nel senso che una 911 SC per esempio ,trasformata in 993 subisce dei cambiamenti a livello di ciclistica oltre ovviamente di carrozzeria , i quali se non sono riportati a libretto tramite revisione alla MTC , possono creare problemi in caso di sinistro.
Questo aspetto e' spesso trascurato , ma va calcolato.

Alex
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Filo (fil8z)
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L' unica che mi sembra interessante e' quel cabrio giallo di un porschemaniaco che era in vendita qualche settimana fa.
Li non dovrebbero esserci sorprese



non per fare polemica ma perchè solo i Pmaniaci dovrebbereo avere auto ben tenute seppur aggiornate?
Perchè un'aggiornata se è di un Pamniaco è buona altrimenti è un cesso sbattutto, a prescindere?
E comunque ci sono diversi Pmaniaci che lo sono diventati grazie ad un primo acquisto "aggiornato" che gli ha permesso di scoprire un nuovo mondo
...sognando una 912...
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enrico pezzano (epezzan)
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

..bè..una Porsche...non esageriamo..




Per cortesia, ho bisogno urgente di sapere chi ha costruito la mia macchina !!
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non per fare polemica ma perchè solo i Pmaniaci dovrebbereo avere auto ben tenute seppur aggiornate?
Perchè un'aggiornata se è di un Pamniaco è buona altrimenti è un cesso sbattutto, a prescindere?



Non si è mai saputo!
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per cortesia, ho bisogno urgente di sapere chi ha costruito la mia macchina !!




chi nella propria vita,non ha scritto una brutta pagina..
le previsioni parlano di bufere in arrivo,si di scapaccioni.
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Gaspare D. (gas964)
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Voglio andare controcorrente.

Nando nel suo primo intervento ha fatto, fra l'altro, questa considerazione:

non mi sento di escludere aprioristicamente il prendere in considerazione veicoli "aggiornati" per 2 ordini di motivi: possibilità di ripristino in un secondo momento e costo di acquisto più basso.

Alla luce del suddetto pensiero se la SC segnalata da Filo fosse in buone condizioni meccaniche e pertanto rappresentasse una buona base di partenza e, magari, Nando riuscisse a portarla via tirando qualcosa sul prezzo, vi chiedo: sarebbe così insensato l'acquisto?

Secondo me no. Intanto potrebbe cominciare a girarci ed a godersela.

Mentre la utilizzerà cercherà i ricambi per il ripristino e successivamente potrà sistemarla a suo piacimento potendo ammortizzare, fra le altre cose, parte dei costi con la vendita dei ricambi per 964.

Il tutto potrebbe avere un senso anche perchè l'idea di Nando è quella di avere una vettura da utilizzare senza "patemi" e l'eventuale ripristino, immagino, non sarebbe per auto da concorso.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7831
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi tutto giusto, ma non prendiamoci in giro!

Questo del "poi la ripristino" è una favoletta...

Il fatto è che, chi con un budget ridotto compra una vettura trasformata, in genere la vuole così e non ha nessuna intenzione di ripristinarla (fra l'altro con spese ingenti che rendono anti-economico il recupero..)

In generale, credo che Porschemania, debba promuovere la salvaguardia del patrimonio e dell'identità storica delle vetture Porsche.

Una "frankestein" è una 911 violentata, smembrata e ricomposta in qualcosa che vuole somigliare ad un'altra in genere più nuova e costosa, e che RIPETO ha senso acquistare solo con l'idea di riportare all'originalità..

Ad oggi, a parte per le PB, con le altre è un'operazione del tutto antieconomica, al limite fattibile da un appassionato già esperto, ma per un novizio senza alcuna esperienza è una sorta di salto nel buio....

my due cents....
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 2750
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se la SC segnalata da Filo fosse in buone condizioni




ok buone condizioni . 18 000 € cifra tranquilla.....poi ti scatta il pallino di ripristinarla .

Due conti

18000 auto + 6000 carrozz./mecc + 2000 inter + 1000 elettra. + 2000 varie = 29 000 € mmmmmmmm

e sono stato basso con il prezzario e non ho calcolato lo stress da restauro.



Alex
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

30.000 a bocce ferme imho non bastano, forse 35/40.

Consiglio sempre di prendere la miglior 911 classica possibile, pagandola il giusto ed alla fine ... risparmiando :-)
Ciao
SuperMario
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non la penso così.
Io ritengo che se un Pmaniaco compra una 911 aggiornata sia un BENE.
Prima o poi gli verrà il pallino di riportarla all'origine (anche viste le valutazioni che stanno davvero andando alle stelle) e più 911 vengono salvate, meglio è per tutti!
Ripeto, sono in tanti ad aver iniziato così (chiedere a OminoBianco tanto per fare un nome)
Io ringrazio tutti i giorni che ci sia gente che salva le "vecchie" auto, gente come Marco o Guido per modelli di estremo valore, ma anche altri per auto più "normali".
E poi la passione è anche lavorarci su!
SuperMario tu le cerchi solo perfette eppure alla fine hai deciso di rifare la tua S che era già meravigliosa!
Quella che ho segnalato io è modificata solo esternamente e mi par di scorgere anche l'aria condizionata, secondo me una SC col clima, una volta ripristinata, manterrà un discreto valore.
E poi, se uno può permettersi di provarci, perchè impedirglielo?
Se poi rinuncia, ne comprerà un'altra originale la volta successiva, tanto quando hai preso una 911, il tarlo ti resta sempre
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i conti per ripristinare un'auto con base di partenza scadente più o meno sono quelli citati da Supermario

Tornando al discorso precedente, non ho detto che solo le auto dei Porschemaniaci sono perfette ( ne conosco varie con le quali mi vergognerei circolare ) ma nel caso a cui mi riferivo si tratta di auto posseduta da persona esperta, che ha lavorato in officina Porsche e di conseguenza ritengo sia meritevole di essere presa in considerazione da chi volesse, un domani, affrontare un restauro senza svenarsi
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Gaspare D. (gas964)
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

18000 auto + 6000 carrozz./mecc + 2000 inter + 1000 elettra. + 2000 varie = 29 000 €




Questi costi con una vettura di base buona, come sembra la SC/964 di cui sopra, a me sembrano eccessivi. E non si è tenuto conto di quanto potrebbe recuperare dai pezzi 964.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Filo (fil8z)
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono CERTO che ora quella SC salirà di prezzo, ma ad ora a me sembra un'auto onesta ad un prezzo in linea con ciò che offre il mercato...
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alex911 (alex911)
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io sono CERTO che ora quella SC salirà di prezzo







all' epoca della mia prima pb , se una pb era aggiornata non la calcolava nessuno , oggi le cose sono un po' cambiate ......l' SC cosi come il 3.2 faranno la solita strada.


Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Nando Albertoni (perilmeglio2)
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ringrazio ancora tutti per gli spunti di ragionamento che mi avete offerto.
Ho cercato di essere franco e continuerò nel mio intento: sono uno che ama guidare più che "posare" sulla propria auto e, magari inimicandomi i puristi, trovo che un cerchione "BELLO" su un'auto possa valorizzarne l'aspetto anche se non originale o previsto sul catalogo degli accessori della casa.
La "finta 964" l'avevo notata anche io rilevando peraltro anche quello che mi sembra essere il compressore dell'a/c dentro il vano motore: accessorio interessante e raro trattandosi di una SC.
Mi frenava un po' il fatto che non si tratta di una "targa" che era un po' la mia prima scelta.

Viene da se che una SC viene meno violentata truccata da 964 che non da 993, mi sembra scontato quanto ovvio, tuttavia vista anche la vicinanza con Roma, non escludo una gita a Marino per capire con i miei occhi di che si tratta.

Circa "la favoletta del ripristino" vi dico come la penso.
Ho acquistato auto con motori "appena revisionati" trovandomi a doverli revisionare dopo poche migliaia di km.
Da quel giorno compro auto con motori da revisionare tagliando sul costo: almeno una certezza me la porto a casa, l'avere speso di meno.
Non credo ai motori rifatti su auto che vengono vendute 6 mesi dopo, ammesso che sia vero e che non sia la canonica "romanella" si sta per spaccare qualcosa di altrettanto costoso.
Non rifarei MAI il motore di un'auto per venderla dopo 6 mesi.

Il ripristino invece è una cosa su cui credo fortemente: ho contatti con tappezzerie, carrozzerie che mi trattano praticamente "a costo", per cui trattare sul prezzo per un'imperfezione e risistemarla spendendo 1/3 dello sconto ottenuto è un'ottima strategia.
Fosse solo che almeno ho CERTEZZA di quando e soprattutto COSA è stato fatto (sia che si tratti di una carrozzeria, che di un motore e via dicendo).

Un ultimo punto per gli amanti delle auto che leggo un po' stizziti per alcune "critiche" alle transaxle e Boxster.
La 911 è la 911, su questo credo che non ci sia da discuterne, tuttavia parliamo di auto comunque molto belle che, pur non rappresentando nell'immaginario collettivo uno zenith come può essere una 911, sono comunque dei bellissimi oggetti.

Non fatico a credere che la maggior parte delle 911 fatica a stare dietro ad una Boxster S o ad una Boxter 2.5 con il suo telaio perfetto ed il suo motore centrale.
Così come rispetto profondamente anche 924-944-968 e la sorellona 928: vetture forse più incomprese che non sbagliate.
Magari se adeguatamente supportate da un marketing ben studiato potevano lasciare lo stesso segno della 911.

Un ultimo punto sulle auto dei forumisti (considerazioni generali sulla base dei miei trascorsi).
Forumisti o no, io cerco auto di appassionati.
Appassionati che, molto spesso, come nel mio caso, preferiscono dedicare il poco tempo che hanno a sporcarsi le mani sulla propria auto piuttosto che narrare e documentare le proprie gesta sui forum.
Premetto che anche io ho scritto ogni genere di guida sui forum e che, a parte quando si tratta di tirare giù un motore, difficilmente porto le mie auto in officina, tuttavia posso assicurarvi che su molti forum ho trovato (cadendone anche vittima) vere e proprie forme di raggiro (dal pezzo spedito danneggiato e difforme da quanto raccontato, al classico pm che ti scoraggia dall'intraprendere trattative con alcuni utenti solo per "sponsorizzarne" altri).
Ho acquistato una Lotus anni fa presso un rivenditore di veicoli agricoli, ritirata 48 prima ad uno che aveva acquistato un mezzo del genere come reso parziale: perfetta in tutto.
La fortuna a volta ci va ed, anzi, i veri colpi di fortuna o gli affari nel 99% dei casi si fanno proprio cercando fuori dai contesti tipo forum e simili dove inevitabilmente c'è un generale allineamento di quotazioni.

Chiedo perdono per avervi annoiato e continuo a leggere con interesse i Vs spunti, sperando di potervi raccontare quanto prima se quella "finta 964" di Marino fa al caso mio.
Fosse stata una Targa sarei già andato a vederla, anche perché mi piace tantissimo il colore di carrozzeria ed interni.
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Filo (fil8z)
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BRAVO!
nient'altro da aggiungere!
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alex911 (alex911)
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Fosse stata una Targa sarei già andato a vederla





con questa affermazione per me 1000 punti in +


scherzi a parte ,il mondo delle 911 , e' abbastanza articolato e pieno di variabili , pero' magari , quando meno te lo aspetti si presenta l'occasione , per cui non preoccuparti.


vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nando, nulla da aggiungere se non che una SC da 180 cv va benissimo lo stesso: non restringere la ricerca alle 204 cv ma piuttosto a quelle meccanicamente curate.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Guido (guido68)
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nando,
per quello che può valere ti dico quello che penso io da neofita.
Con quel budget puoi trovare una SC originale non perfetta con qualche lavoretto da fare che puoi spalmare magari nel tempo.
Non te ne pentirai.
Buona caccia!
Tessera n.2167
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco una bella e SOBRIA Targa con lievi modifiche:

http://www.subito.it/auto/porscher-911-targa-del-1980-roma-95005199.htm


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Guido (guido68)
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Fosse stata una Targa sarei già andato a vederla

con questa affermazione per me 1000 punti in +



------> +1







citazione da altro messaggio:

Nando, nulla da aggiungere se non che una SC da 180 cv va benissimo lo stesso: non restringere la ricerca alle 204 cv ma piuttosto a quelle meccanicamente curate.



------> +1
Tessera n.2167
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

o addirittura una 3.2 Targa aggiornata 964:

http://www.kijiji.it/annunci/auto/carbonia-iglesias-annunci-carbonia/porsche-911 -carrera-3200-targa/9594877

questa, giudizi negativi sull'originalità a parte, ha un colore molto bello IMHO (ovviamente pure lui non originale)
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Guido (guido68)
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vista la targa RE, spero solo che non sia stato il mio conterraneo a farla diventare così...




Tessera n.2167
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Viene da se che una SC viene meno violentata truccata da 964 che non da 993, mi sembra scontato quanto ovvio, tuttavia vista anche la vicinanza con Roma, non escludo una gita a Marino per capire con i miei occhi di che si tratta.




E su questo NON sono d'accordo.... rimane un accrocchio sia come finta 964 che come finta 993...

Ma fai bene ad andare a vederla.

Guardala, anzi osservala bene, ti accorgerai che la maggior parte delle trasformate peccano terribilmente nella cura dei dettagli, nelle arie, nella cura delle guarnizioni, nella verniciatura.

E qui non si parla di un motore da revisionare o di una vettura trascurata, ma comunque ORIGINALE, dove comunque sono d'accordo su quanto da te scritto. Ma di interventi ben più invasivi, nel caso da fare.

A parte che, qualcuno mi spieghi come su una SC possano montare i cerchi da 17" a libretto...se non NON avendoli a libretto.....

Oltre quell'orribile terminale dalla parte sbagliata, che denota da almeno un miglio di distanza che si tratta di una....ehm di una NON 964...


Detto ciò, io la mia opinione l'ho data....Meglio una onesta ma VERA 911, che una trasformata.

Poi, vedi tu....

Una notazione la vorrei aggiungere....

Oggi Pimania è cambiata! Una volta ci sarebbe stato un PLEBISCITO in merito, oggi invece mi pare quasi assurdo dover star qui a spiegare i motivi per cui sia preferibile una VERA a una TAROCCA... Mah!

ciao
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Nicola (nickdinamite)
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric Quotone carpiato

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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric ha perfettamente ragione, e come ben sapete il nostro registro NON RILASCIA alcun certificato a vetture profondamente modificate / aggiornate.

Seguendo il ragionamento di "lasciar fare", alla fine si ottengono OBBROBRI come questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185386458&fromRecommendation=true
Le passioni fanno vivere l'uomo,
la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
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Franco F. (francof)
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto !!!!

Bene arrivato tra noi !!!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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SuperMario (supermario)
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel 2004 comprai una bellissima 3.2 Targa G50 nera, aveva circa 70.000km originali, il precedente proprietario, ignorante e senza cultura la possedeva da circa 1 anno e pensò bene di trasformarla in 964 :-( prima di venderla :-(:-(:-(:-(:-(:-( aveva cambiato anche la traversa di chiusura vano motore. Non toccò gli interni se non volante, pomello cambio, autoradio, tappetini ecc...

Per fortuna mi diede tutti i pezzi originali, che pensava di buttare nonostante questo alla fine tra carrozzeria, riverniciatura ecc... Spesi circa 6000€ Questo 10 anni fa e per un ottimo lavoro.

Insisto a sconsigliare l'acquisto di vetture trasformate se non si ha la consapevolezza che un buon ripristino è costoso e contemporaneamente la convinzione che un giusto ripristino sia indispensabile, quasi obbligatorio.
Ciao
SuperMario
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimo, metti da parte altri 15k, poi ne riparliamo.
Con tutto il rispetto, ma poi le vecchiette ti costano in manutenzione e rottura di B galattiche. Quindi metti via e pigliati una bella 964 o 993, oppure un 3.2.

Mai prendere una aggiornata. Sei giovane di P. Fidati di chi ha più esperienza (non di me, ma di altri): butti via i soldi. O ci dai due lire, ma se vai in giro ti devi nascondere...e non ha senso....oppure aspetta il grano.

Con tutto il rispetto possibile, ma anche in trasparenza.

Ciao
Simone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io penso, invece, che, con un po' di pazienza e fortuna, anche 20 mila euro possono bastare per una SC originale ... quanto pensate che le paghino i commercianti che poi le espongono a 30 mila e più?
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 01:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nando, benvenuto.
Ho apprezzato molto quanto hai scritto.
Credo possa esserti molto utile questo 3D:
http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/483349.html
In bocca al lupo!
Vic
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 02:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nando dico la mia!!citando una frase dell amico Andrea 70 e cioè voler chiedere consiglio in questo forum se acquistare o meno una trasformata è come voler andare a fare il tifo alla curva dell inter se sei un milanista!!!essendo il proprietario della cabrio gialla posso dirti per esperienza diretta che ogni auto è un caso a se.secondo il mio modesto parere dico che vanno prima visionate e poi giudicate.io presi la cabrio perchè mi piacciono tutte le Porsche e poi per una serie di coincidenze particolari che non sto a raccontare.nella mia non piu verde eta (sigh) ho avuto diverse auto e in particolare molti modelli Porsche e ti assicuro che l originalita intesa come nel nostro forum non esisteva proprio ,con questo non sono qui a dirti prenditi una trasformata e fregatene dei ..talebani e che l importante è che hai speso poco e sei pur sempre su una porsche,ti ripeto valuta attentamente ogni singola auto e sopratutto valuta ..te stesso ,nel senso che se ci sai mettere le mani puoi muoverti in un certo modo ,se invece devi rivolgerti ai vari ..addetti ai lavori devi fare altre valutazioni.p.s non sono d accordo che una sc trasformata in 964 solo esteticamente sia uguale a una trasformata in 993..direi che c è un bel cavolo di differenza(parere personale naturalmente).ciao e buona caccia
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 03:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io non ho parole....

davvero leggo INCORAGGIAMENTI a questi OBROBRI , a queste VIOLENZE su una 911 ???

bah....

MALA TEMPORA CURRUNT, SED PEIORA PARANTUR....
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 08:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io credo che a molti sia sfuggito il particolare che l'incoraggiamento non sia quello a modificare auto sane e a posto ma quello di cercare di salvare quelle già rovinate, prendendole e rispristinandole anche se non subito...
Io onestamente una SC col clima e l'interno marrone, invece del solito nero, come quella che ho segnalato, vorrei vederla salvata e ripristinata!
Con le altre stavo OVVIAMENTE scherzando...
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io vedo sul sito di annunci on-line kijiji (che nome del c...!) alcune 911 anche targa su quelle cifre (20k) magari non bellissime ma ad occhio originali,magari se ci dai un occhiata......
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io credo che a molti sia sfuggito il particolare che l'incoraggiamento non sia quello a modificare auto sane e a posto ma quello di cercare di salvare quelle già rovinate, prendendole e rispristinandole anche se non subito...




Filo io l'ho colto, e credo sia anche un intento molto nobile e apprezzabile.


Ma non credo sia adatto a questo caso, tutto qua...

Per una persona che, molto probabilmente, aveva sin da prima dubbi sulla scelta da fare, fra Bmw Mazda o Corvette, e che sta semplicemente avvicinandosi al mondo Porsche, con un budget di 20.000 euro, la cosa più sensata (a mio parere) è indirizzarlo sulla migliore 911 VERA prendibile con quella cifra...

Se già lui, si fa attrarre da 993 o 964 aggiornate, faccio 2+2 e mi viene il dubbio che di disaggiornarle (senza considerare denari-spese-tempo e tutto quanto ci vuole... ) non abbia granché intenzione, o forse gli interessa più un oggetto che appare meno "vecchio" che altro?

Dato che in prima battuta aveva pensato ad una più moderna 996, frenato solo dalle spese di gestione....

Io credo che i consigli vadano dati in base a ciò che si legge dagli scritti della persona.

Spesso non nelle righe.... ma FRA le righe...


Sempre IMHO ovviamente!




(Messaggio modificato da ric968 il 01 agosto 2014)
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fabrizio p. (fab45)
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Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tu quoque..... ANDREA70......pragmatico e supertecnico...ti sei lasciato andare ed hai scritto in latino....mi hai lasciato..... ore rotundo !
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la formazione classica non mi abbandona mai...

;)
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao benvenuto, guarda caso un amico dopo una lunga ricerca ha appena preso una sana e onesta SC a 21k, e devo dire che ha fatto davvero l'affare perchè di motore e ciclistica è ok, e ha solo qualche ritocco di interni e carrozzeria ma nulla di che, il caso vuole che l'ha trovata per caso da un signore che non poteva più usarla poichè non gli hanno rinnovato la patente.
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Turbatissimo
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Nando Albertoni (perilmeglio2)
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Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Apprezzo i pareri schietti di alcuni di voi.
15k eurini in più da investire ce li avrei anche, pure 20k, ma investirli per un'originalità o uno stato di conservazione che mal si concilia con l'utilizzo che intendo fare dell'auto mi sembra un pessimo investimento.
Non ci devo andare a pesca né cucinarla in tangenziale, sia chiaro, ma sono uno che si "vive" i propri acquisti senza risparmiali.
Si rompe? Si rovina? Si ripara e si riusa come prima di rompersi.

In tal senso mi riallaccio alla mentalità talebana perché anche io in un modo diverso lo sono: non sono un talebano dell'originalità ma un'auto sportiva e bella deve essere usata per ciò per cui è stata concepita, ossia la bella guida veloce (sportiva) e per farsi ammirare (bella).
Una 911 dal mio punto di vista non è per timidi o per andare a prendere il sole sui lungomare, ci sono mezzi più adatti per tale scopo.
L'idea di seppellirla in garage per paura di rovinarla o di usarla solo per sporadici raduni mi leverebbe il 99% del gusto di esserne proprietario.

Ho anche apprezzato molto il messaggio di Ric. C. che pure schiettamente rivede in me i tratti di chi non ha nessuna intenzione di ripristinare un'auto "aggiornata".
Desumendolo magari dal mio mancato acquisto di una 996 per le elevate spese fisse.
Vero ma solo in parte.
La 996 (breve parentesi) fu esclusa per una serie di contingenze non tanto economiche quanto personali che mi fecero orientare su altri acquisti all'epoca, ma sono certo che una 996 in ordine costi meno da mantenere di una 911 con 30 primavere sulle spalle e tanti piccoli (necessari e costosi) interventi da effettuare.
Lo vedo con la mia altra storica di 24 anni, è un continuo spendere!

Ritornando alla "critica" cerco di farvi capire: diciamo che concepisco l'auto aggiornata come una sorta di auto "incidentata" ma funzionante meccanicamente, facciamo così.
C'è sicuramente da fare un ripristino (che però posso fare con calma mentre la utilizzo senza fretta particolare - che è diverso però dal dire che non intendo farlo) e, soprattutto, sono io personalmente o miei fiduciari a farlo: se devo rifare il motore lo rifaccio senza limitarmi ad una "rinfrescata", se devo fare qualsiasi intervento posso affidarlo a chi ritengo opportuno, senza dovermi fidare di un venditore o affidarmi a sedicenti amatori che, porschemaniaci o meno, potrebbero avere 1000 e più motivi occulti per liberarsi di una determinata auto.

Come scritto, l'unica certezza quando si compra un'auto è quanto la si paga, purtroppo.

La mia prima scelta rimane una SC 3.0 204cv (ringrazio l'intervento che mi ha suggerito di considerare anche la 184cv e sarei grato se potessero essermi illustrate le principali differenze con la 204cv) al pari di una 3.2 Carrera (probabilmente inavvicinabile col mio budget, di questo me ne rendo conto!).
A seguire, posso considerare un'aggiornata ma solo se dovessi trovare un mezzo valido (valido = meccanicamente MOLTO in ordine, con interventi di aggiornamento ben eseguiti e di ripristino non troppo oneroso) ad un prezzo stracciato/affare.
Per capirci, se quella 3.0 SC "finta 964" dovesse essere meccanicamente in ordine e dovesse venir via per 13-14k € probabilmente potrebbe venire a vivere con me molto presto.
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Guido N. (guido_911)
Utente esperto
Username: guido_911

Messaggio numero: 922
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Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io penso che a 13o 14 oggi non trovi piu niente se non un rottame da poi spenderci dietro un patrimonio per rimetterla in strada . Se fossi in te non avrei fretta e cercherei una vettura in buone condizione e meccanicamente a posto da usare subito e non da un commerciante .
A 20 mila€ una bella sc si trova o una 2700 senza metterti in un restauro con spese incalcolabili
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Messaggio numero: 7836
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nando, mi complimento per il tuo modo di porti e di accettare anche pareri o critiche, nel mio caso sempre mosse con schiettezza. Preferisco essere diretto ma in tal modo stimolare un confronto e anche eventualmente spunti per arrivare alla decisione finale.
Che sarà la TUA e qualunque essa sia sempre rispettabile.


citazione da altro messaggio:

Per capirci, se quella 3.0 SC "finta 964" dovesse essere meccanicamente in ordine e dovesse venir via per 13-14k € probabilmente potrebbe venire a vivere con me molto presto.




Io credo, che con un'offerta di 13-14k hai buone chances di portarla a casa. Penso che l'abbiano ritirata (probabilmente come permuta parziale..) a meno di quello che intendi dare tu.

Considerando che mediamente i commercianti sparano alto ricaricando parecchio. Pronti ovviamente a scendere ma sempre avendo un loro utile....

ciao
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 6326
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Inviato il martedì 05 agosto 2014 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prova con questa:
http://www.portaportese.it/rubriche/Veicoli/Auto_d_epoca_Speciali/m-porsche-carr era-32-anno-84-iscritta-0ID2014049058216?tipo=offerte&numero=-2&search=porsche&l atstart=41.8966&lngstart=12.494&zoomstart=10
...sognando una 912...
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Nando Albertoni (perilmeglio2)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il mercoledì 03 settembre 2014 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, non ho desistito, anzi, ho fatto parecchi giri e provato ad ampliare i miei orizzonti... vi aggiorno un po'.

Ho visto quella SC pseudo aggiornata a 964: non è roba per me, sarò franco.
Sa un po' di accrocco e, da più giovane vivevo a bordo di accrocchi, ma ancorché "solo" 34 enne non me la sento più di girare con una roba del genere: o posso o non posso.
Di qui alcune considerazioni e sviluppi.

Aumentando/raddoppiando il budget ho riflettuto sulla possibilità di portarmi a casa una 993, meglio ancora una 997. Visti i costi in gioco ho azzardato un test drive sulla F355 di un amico.
Mhm...
Allora, parlare di delusione dopo essere sceso da una "rossa" da oltre 370 cavalli può sembrare blasfemia, ma saranno le marce molto lunghe, sarà la concezione diversa dell'auto, non ho avuto quei brividini che mi aspettavo quando 1) si sale su una "rossa" 2) si cambia ad oltre 8000 giri 3) - venale ma va detto - si prevendita di spendere 40k euro e relativo indotto di manutenzioni e gestione per un giocattolo.
F355 abbandonata.

Sono andato a provare una 993 e, nell'occasione, ho provato una Boxster S 252cv lì presente (proposta ad un prezzo fuori dal mondo ma serviva per farmi un'idea).
Splendida la 993, sound da urlo e sensazioni di guida assolutamente originali, analogiche e piacevolissime, ma sorprendente anche la Boxster S.
Sarà stato per il chilometraggio relativamente giovane ma credo che quella 993 difficilmente ne avrebbe tenuto il passo.
Mhm... inizia ad uscire fumo dalle orecchie.

Un mio recente transito lavorativo mi consentirebbe di assicurarla, malgrado non storica, ad una tariffa di poco superiore a quella di una storica (so bene che l'assicurazione è solo una delle voci di costo ma intanto limare qualcosa fa sempre piacere...).

Decido di andarne a vedere una blu con interni in pelle beige e mentre mi reco sul posto vedo il mio vecchio amore non consumato: una onestissima 996 nera con cerchi da 18.
Bella, elegante, perfetta.

Ripenso al post con cui ho esordito qui, liquidata con una riga dove l'ho esclusa per le spese fisse e scopro che una con motore rigenerato si prende al prezzo di una Punto nuova e che, facciamoci del male, con poco di più mi porto sotto casa una cabrio (che a mio avviso segue una logica del tutto diversa ma che, ancorché 996, ha ed avrà sempre un fascino devastante).
Ho evitato di andare a vedere una 997 (conosco bene l'auto, provata più volte nella versione S da 385cv).

Ero partito con un'idea e trovarmi di fronte alle situazioni mi ha fatto ragionare in modo diverso.
Si dice che solo gli stupidi non cambiano idea, io mi ci sono comunque un po' sentito, più che altro per essere approdato ad un punto di arrivo totalmente diverso da quello di partenza.
Escludendo le vintage (non utilizzabili e, nel complesso, parimenti dispendiose rispetto a vetture più recenti), attualmente ho "la scimmia" o per una 996 o per una Boxster S 986.
Escluderei la 987 (non ne gradisco la linea).

Insomma... sto per portarmi sotto casa una vettura col faro a frittatina. :-D

Al di là della sciocca battuta, conosco bene le nefaste casistiche legate alle rotture dei motori (specialmente 3.4 ma che non hanno dispensato il 3.6 o le stesse 997) e delle maggiori garanzie che derivano da auto con motori sostituiti con altri di rotazione presso la rete ufficiale Porsche, ci percorrerei i classici 2000-3000km annui con annesso cambio olio e manutenzione iper-scrupolosa.
La Boxster S piace di più al mio commercialista perché mi eviterebbe di pagare l'F24 per il bollo (...no comment), tuttavia una scelta non può derivare da una variabile tanto squallida.

Vi ringrazio nuovamente per il paziente ascolto ed attendo fiducioso vostri suggerimenti.
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Andrew996 (andrew911)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 02:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nando sono anch'io di Roma e ho avuto tutte la fortuna di possedere tutte le auto che a te piacciono dalla 3.0sc sino alla 996 che ora posseggo, il fatto della boxster che c'è qualcuno qui la disdegna e' una macchina molto equilibrata, e sopratutto divertente sopratutto se si ha come prima auto! Ovviamente dipende dai propri gusti personali e dal portafoglio! Cmq per le 996 non tutte scoppiano non tutte si rompono il famigerato 3.4 della 996 ha avuto problemi sulla produzione solo il 5%!! Anche le boxster erano afflitte da altri problemi crepe alle testate, bullone albero motore ecccc che ti devo dire le ho avute e una c'è l'ho ancora la boxster l'ho tenuta 5 anni mai avuto un minimo problema cambiavo
L'olio ogni 7000km! Fisso! La 996 e' un presto per "sbandierare" ma fino ad ora non ha mai detto "no"!! Io mi butterei senza problemi sulla 996 diventa un discorso soggettivo, io sono di questa opinione "trattala bene e ti amerà" e così è stato! Picco accortezze che ti faranno "alleggerire" economicamente parlando, ma
La tua bimba ne gioverà di salute! Buon acquisto! P.s se ti serve un'aiuto mandami un messaggio
Di posta privato!! Ciao nando
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Andrew996 (andrew911)
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Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 02:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate se scrivo così male ma scrivo dal cellulare che è una schifezza!!!!
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Filo (fil8z)
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Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a parte la delusione personale per alcune tue scelte rispetto al discorso di aprtenza a cui mi ero appassionato: io non me ne intendo perchè purtroppo la crisi mi ha distrutto le finanze e mai e poi mai potrei permettermi un'auto così ma qualcuno mi aveva detto che sopra i 10 anni il superbollo non si paga più, una 996 con fanale a frittatina non dovrebbe essere over 10?
detto questo io apprezzo le 994 3.4 primissima serie (con le frecce gialle!!!)
...sognando una 912...
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' già la seconda persona che sento dire che dopo dieci anni il super bollo non si paga più: avvertitemi perché io sono rimasto alle disposizioni che affermano che la tassa decresce in percentuale dal quinto anno, passando per il decimo ed il quindicesimo e non è più dovuto solo dopo il passaggio ventennale ad auto d'epoca!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo il superbollo si paga fino a 20 anni!
Dopo i 10 anni si pagano 6 euro ogni Kw superiore ai 185...
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Filo (fil8z)
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Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' già la seconda persona che sento dire che dopo dieci anni il super bollo non si paga più: avvertitemi perché io sono rimasto alle disposizioni che affermano che la tassa decresce in percentuale dal quinto anno, passando per il decimo ed il quindicesimo e non è più dovuto solo dopo il passaggio ventennale ad auto d'epoca!



a me pare l'abbia detto Max007
...sognando una 912...
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Nando Albertoni (perilmeglio2)
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Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il superbollo si paga oltre i 185kw ma in misura attenuata a seconda della vetustà dell'auto.
Parlando della 221kw di oltre 15 anni paga c.a. 100€ extra di bollo (una sciapata), una 235kw (3.6 320cv) ne paga invece circa 60 come superbollo.
In soldoni la prima paga un millino annuo, la seconda sui 1500 (a Roma).
Quando si parla di queste auto non sono i 500€ annui a fare la differenza ahimè, ma è giusto così visto il marchio e le qualità in gioco.

Continuo senza affanni la mia ricerca, ma non tanto per un discorso di budget quanto di vivibilità e sfruttabilità dell'auto: pensarmi in una bella gita con moglie e pupo a bordo di una confortevole e sportiva 996 non mi dispiace affatto.
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Stefano (99esse)
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Messaggio numero: 672
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Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cercati una 4S e poi tienila a vita. È bellissima.
Ciao, Stefano
6 cilindri, 1 musica
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Marco S. (marco_77)
Utente esperto
Username: marco_77

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Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nando, se prendi una 996 non sbagli!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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fonda andrea (pompa61)
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Inviato il venerdì 05 settembre 2014 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cercati una 4S e poi tienila a vita. È bellissima




996 o 993 ??
vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6400
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Inviato il venerdì 05 settembre 2014 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi 996
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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giuliga75 (giuliga75)
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Messaggio numero: 1272
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Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Direi 996


...Mausoneeeeeeee corri...cè da salvare un porschemaniaco...
SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....

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