Lunedi di pasquetta mi reco di corsa a Civitavecchia. Il mio caro amico ha finalmente venduto la 964 Turbo e tornava da Palermo con un 348 TS Gialla. Dovevo necessariamente essere il primo a vederla del gruppo.
Nel pomeriggio, facendo delle ricerche su Google, mi segnalava questo 3D SPETTACOLARE.
Lo ricordo bene."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Mamma mia... mo si scatena la solita bagarre... Non sapete che le sedute spiritiche son vietate...?!? State evocando uno spirito molto maligno assai più...
Comunque bellissima storia e bei tempi quando qui si narravano anche storie come quella e non si parlava solo... di quale scarpa porti il porschemania o giusto...
Ora, in attesa della bufera, un caro saluto a entrambi voi due
(Messaggio modificato da Eugenio il 08 aprile 2015)I have a dream...
Per fortuna non mi funziona il link, tiè!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu, Family first."la Musica migliora la vita". La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Proverbio lombardo :" chi si loda si sbroda"
C'era uno strumentino mai usato: il voto all'intervento! Come dite? Per fortuna!, ah gia Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu, Family first."la Musica migliora la vita". La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Proverbio lombardo :" chi si loda si sbroda"
Con i modelli attuali, secondo voi, la storia si ripeterebbe o, negli ultimi 20 anni, l'evoluzione è stata superiore in Ferrari rispetto alla Porsche, specie per freni, assetto e guidabilitá generale??
non ne ho idea, so solo che domenica ho avuto anche io l'idea che la 348 fosse più lenta e con meno motore della 944T, non solo ma mi ha dato anche l'idea che fosse molto più difficile da guidare...cmq, il 26 saremo a Vallelunga io con 944 turbo ed il mio amico con la 348...rifaremo il confrontoRidi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
I fattori in queste cose sono talmente tanti che il confronto per me è impossibile, in 20 anni bisogna vedere come è stata tenuta una e l'altra, quali aggiornamenti ha l'una e l'altra queste sfide le trovo ridicole in pista con vetture stradali è bello andarci ma non ha cercare sorpassi o tempi ma a divertirsi: per i tempi e sorpassi ci vogliono auto nate per la pista non leggermente adattate, questo è il mio parere.porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Turbatissimo
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
cambiare una 964t con un 348 è da veri geni! porta la mia stima al tuo aMMico!
+1Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
In 15 anni di PMania ci saranno stati almeno 1 terabyte di interventi "Ferari Vs Porsche".
La conclusione è sempre stata la stessa: che c'azzeccano?
I confronti tra le due gamme possono essere avanzati solo tra vetture estreme tipo "Ferrari Enzo" e "Carrera GT". Tutti gli altri sono banalità... Qualcuno pochi giorni fa ha confrontato l'accelerazione tra la sua 944T ed una 530d, che l'aveva bastonato al semaforo: nulla di più normale Ferrari e Porsche incarnano due tecnologie diverse, due mondi diversi, due concezioni industriali che non accettano confronto. Il ferrarista predilige la scena, gli sguardi invidiosi, il gossip. Un porschista (autentico) vuole una coupè/cabrio per fare ciò che avrebbe potuto fare con una MB classe S o al limite AMG, od una BMW serie 5 (al limite M5). Una Porsche è Grigia o blu, una Ferrari rossa o gialla. Una Porsche va in officina; una Ferrari va da un chirurgo meccanico. Una Porsche va in vacanza; una Ferrari va in passerella.
Si può andare avanti all'infinito, perchè il confronto tra le due si può osare solo nel mondo delle competizioni con auto da competizione, anche se non va dimenticato che gareggiare con una GT3 costa meno che gareggiare con una Peugeot 208... Ciao...TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
Veramente ottima disamina Umberto! Il tuo confronto è azzeccatissimo e rispecchia in pieno le differenze che un appassionato coglie quando sceglie una Porsche rispetto ad una Ferrari! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
A me viene l'orticaria quando vedo quello scudetto, ma trovo queste discussioni molto interessanti: infatti, come molti di noi, mi chiedo spesso se ho fatto bene a scegliere una Porsche quanto alla stessa cifra si potrebbe acquistare una bella sportiva italiana o di altra provenienza (naturalmente la risposta la conoscete tutti e il dubbio non supera una frazione di secondi). Per onestà intellettuale, e affinché la passione non diventi ottusità, è opportuno che anche l'appassionato di un marchio (nello specifico Porsche), che prima di tutto è un appassionato di auto, si documenti a tutto tondo, anche per avvallare il proprio acquisto con cognizione di causa! ImhoNon c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
Dico la mia: racconto romanzato, interessante e appassionato. Non so chi lo abbia scritto ma mi è piaciuto il tema. Uno dei fuochi delle auto sportive è la pista e quindi i tempi, le sfide, la competizione. Il racconto parla di sfida in pista, non di bellezza o di valore. Racconta di un confronto oggettivo a cui poter portare tutte le auto, top o intermedie che siano, che si chiamino Ferrari o Ferraglia. Poche chiacchiere e "secondo me o secondo te" ... parla il cronometro.Donne e motori ...