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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 427 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 12:52: |
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qualche mese fa mi ferma ai box di un autodromo un tipo in tuta e casco che stava girando con un ferrari 430 Lui "ti ricordi di me ??" Io " ?????? " Lui " ma si, sono xy !! Io " scusa, ma .....?????" Lui " ma si, la sfida porsche - ferrari.... !!" All' improvviso tutto mi ritorna in mente.... Tutto ebbe inizio a causa delle solite chiaccherate: vanno più forte le porsche, non, non capisci niente, vanno più forte le ferrari, si ma le porsche vanno forte in pista e nei rally , o per questo anche le ferrari, si ma da 0 100kmh...... si però la velocità max.... insomma le solite diatribe infinite. Ed ecco nascere l'idea: una sfida in pista, 10 modelli di porsche contro 10 modelli di ferrari degli stessi anni, basta chiacchere sulle vantate superiorità di una sull'altra, passiamo ai fatti, andiamo a riscontri oggettivi sul campo. Un giornalista organizza e stila il regolamento: circuito Lombardore, 2 manche di 5giri ad inseguimento (tipo memorial bettega del m.show di bologna), pneumatici liberi ma non slik, 10 modelli coevi (dino 2.400 - 911 2.4 s 208 turbo - 911 3.000 turbo . 308 gtb - 911 carrera ...exceterà ..daytona - 3.3 turbo, 512..... fino al 348 gtb - 911 carrera 3.600 , 348 challenge - 944 tcup ) Qualche giorno prima l'autodromo è pieno di ferrari che provano, e scopriamo che le rosse hanno anche ingaggiato qualche pilota semi/professionista (ma allora ci temono!! ) oltre ai gentleman-driver e che qualche treno di gomme avevano tanto l'aria di essere delle parenti prossime a delle slik intagliate, ma messi da parte questi piccoli particolari il 30 gennaio 199.. in un spendida giornata di sole, come se anche il sole non aspettasse altro, presente un folto pubblico ( tra cui concessionari e consigleri dei rispettivi club) sostenitore dei rispettivi....... cavallini diamo inizio al...... singolar tenzone. Premetto che l'admosfera era quella del "campionato mondiale gt " sembrava che fosse in gioco moooolto di più, c'era un'aria da "ultimasfidaoggicigiochiamol'onoreechiperdenonpotràsopravvivere" E come dio vuole finalmente si iniziò........ |
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 1814 Registrato: 02-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 13:25: |
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Dài, Nanni, va' avanti!!!! Ciao, Dedo (Tessera 817)
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Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1682 Registrato: 12-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 14:16: |
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e poi, e poi??? Dai nanni, vai con il racconto. PS: Tra le 10 sfide solo per una tifo le rosse: Dino 2400... Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 578 Registrato: 12-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 14:24: |
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Quoto Gianni. Pero tra le Porsche c'era almeno una transaxle tipo ... una 928? Amo le incomprese!
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 428 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 14:32: |
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......iniziammo ad arrivare alla spicciolata, le ferrari affascinanti nella loro quasi monocromia rossa, le porsche meno appariscenti ma più rappresentative di un mondo in quadricomia . Tutti puntuali come degli svizzeri, i due gruppi divisi vanno ad occupare i posti assegnati. Prima nota: le "ragazze dei box " che si sono portati quelli delle rosse sono decisamente notevoli e vengono ostentate con italico gallismo, come trofei che solo " i meglio " possono avere e meritare per definizione.Agli sguardi trasversali di porscistica ammirazione ( anche i porscisti sono ... uomini ) rispondono sorrisetti di compiacimento dal chiaro significato .." e questo è niente ..." Incassiamo, ma noi siamo quà per mettere in discussione proprio le certezze altui. Per fare scena a beneficio del pubblico, facciamo qualche giro di pista in schieramento, rigorosamente alternate ferrari e porsche. Ma poi i preamboli sono esauriti, prepariamoci che si inizia a fare sul serio. |
   
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Messaggio numero: 1023 Registrato: 06-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 14:55: |
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scommetto che le hanno stra prese "abbiamo" vinto minimo 7 su 10 sfide io vedo un 9 a 1... soprattutto a lombardore dove s i sfrutta al meglio il meraviglioso telaio porsche!!!!!!! avanti....raccondaci.... Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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Messaggio numero: 1920 Registrato: 02-2007
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 15:18: |
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questa della monocromia è un punto a favore delle ferrari, che si identificano sempre e comunque col rosso (però un amico ferrarista mi disse che il vero colore ferrari corsa sarebbe originariamente il giallo...) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 429 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 15:39: |
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..... il direttore di gara stabilisce 45 minuti di libere, per le ultime messe a punto. Le ferrari aggrediscono la pista, sono belle e affascinanti con il suono dei loro 8 e 12 cilindri mandano in visibilio il pubblico. le porsche prendono le cose con più calma, si entra, qualche giro, si esce per fare pressione gomme, tirare o mollare di un buco la barra, non si cerca il giro " ad effetto".Un testarossa in particolare manda in visibilio il pubblico con dei traversi scenografici al tornantino. l'enclave ferrari è sempre più sorridente. Io penso: "tanta scena, poca resa, mentre fai il rallysta il cronometro gira inesorabile ", ma mi tengo tutto per me, anzi, bastardamente, indirizzo intorno sorrisini di ammirazione.Io sono di casa a lombardore ( sono uno dei proprieteri della pista ) e la conosco " benino", per cui faccio solo qualche giro e cerco invece di dare "dritte giuste" a miei 9 compagni . Gli ultimi 10 minuti mettiamo li qualche tempo e qualche ferrarista inizia a " stare in pensiero" ma è subito rinfrancato dal sorriso a 48 denti e dal "kiulo che parla" della biondona dei box e tanto per ora gli basta per sentirsi un gran figo.Abbiamo fatto un pò di pretattica, non scoprendo totalmente le ns. carte e gli avversari ( come sempre quando credono di avere il risultato in tasca ) hanno degli atteggiamenti simpaticamente magnanimi ( "no, ho visto sei stato rallentato da quello che hai raggiunto mentre stava facendo il giro..di raffreddamento..") Finalmente sti 45 finiscono e dopo 30 inizieremo le danze |
   
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Messaggio numero: 1922 Registrato: 02-2007
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 15:54: |
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nanni, però sei sadico, peggio dei quotidiani che pubblicavano i racconti a puntate d'estate, o quei telefilm polizieschi b/n made in italy d'una volta!!! avanti, ci tieni sulle spine! in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Gianni (jpacky)
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Messaggio numero: 1684 Registrato: 12-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 16:53: |
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Sì, nanni..così... dai, ancora...un pezzetto alla volta... Ha ragione rss: sei un vero sadico!  Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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Messaggio numero: 1024 Registrato: 06-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 17:03: |
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dai nanni basta dai che voglio sapere che ho ragione 9 su 10...anzi 10 su 10 ahahahahaha Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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Messaggio numero: 1925 Registrato: 02-2007
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 17:05: |
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è un'or ch'ei tace... e che noi non troviam pace nanniiiiiii... vengo lì e ti stacco la placchetta RS con la calamita... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 430 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 17:19: |
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--- pausa---- sto seguendo in tv la 24 ore di spa dove stanno correndo con 996 rsr del vago racing i miei amici e compagni di team antonio de castro e renato premoli a cui auguro un grande IN ALLA BALENA !!!! tenete giù il piede !! |
   
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Messaggio numero: 1928 Registrato: 02-2007
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 17:22: |
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allora IPERGIUSTIFICATO SADICI NOI TI LEGGERò DOPO in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Messaggio numero: 1929 Registrato: 02-2007
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 17:27: |
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ho parlato con gli altri... siamo tutti talmente assetati che OFFRIAMO: NOTEBOOK OMAGGIO CON COMANDO VOCALE RECATO A DOMICILIO DA AVVENENTE (AD+VENIRE) CHE OLTRE LATRICE PUò ASSISTERTI (O ASSISTERE ALLA 24 ORE AL POSTO TUO) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 431 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 18:39: |
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la tv si ricollega alle 18 Aggiorniamo le notizie sui partenti. La notizia della sfida si è diffusa rapidamente e così dalle iniziali 10+10 vetture abbiamo allargato ad altre 5+ 5, per un totale di 15 ferrari e 15 porsche (anche doppioni di modello) e si siamo trovati d'accordo: "più avversari + battaglia = + onore " ..... intanto la mattinata prosegue e il caldo sole invernale ha fatto salire la temperatura dell'asfalto di diversi gradi. Adeguiamo la pressione delle gomme, rabocchiamo benzina, gli ultimi controlli e ....... siamo pronti é subito battaglia feroce, nessuno ci sta a perdere ( forse aspiriamo l'indomani a ricevere una telefonata d'ingaggio direttamente dalla ferrari o dalla porsche !? ) Ma la gara non sono le prove: il pubblico inizia ad accorgersene, la guida pulita inizia a pagare e le porsche giro dopo giro abbassano i tempi e martellano gli avversari. I sorrisi sul viso dei fans del cavallino sono sempre più rari, al contrario crescono i sorrisi dei fans della cavallina di stoccarda. risultati 1a manche 1 nanni c. porsche 944 tc 2 peppino g. porsche 911 rs a 1.04 3 mario s. porsche 911 rs a 1.36 4 piero m. porsche 3.3 turbo a 2.17 5 davide p. ferrari 348 tb a 2.31 6 fabio l . porsche carrera 2 7 marco r. ferrari 512 bb 8 piero m. porsche speedster 9 alberto b. ferrari testarossa 10 m.r. porsche carrera 4 11 sergio b. porsche 3,6 12 piero g. ferrari 348 tb 13 andrea r. porsche 944 turbo s 14 paolo m. ferrari 308 vtr 15 bruno m. porsche 3.3 turbo 16 michela g. porsche rs 17 amatore b. porsche 911 s 18 paolo s. ferrari 348 tb 19 claudio f. ferrrari gts turbo 20 rino r. porsche 911 2.4 21 gualtiero g. porsche 356 corsa 22 sandro g. ferrari testarossa 23 luca v. ferrari 348 ts 24 andrea f. porsche 911 3.2 25 m.c ferrari 308 gtb 26 walter b. ferrari daytona 27 enrico t. ferrari 512 bb sosta e cattering |
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 1815 Registrato: 02-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 19:43: |
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Dài, è passata un'ora... Domani non so se riesco a collegarmi... Ciao, Dedo (Tessera 817)
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Andrea (principino)
Porschista attivo Username: principino
Messaggio numero: 1375 Registrato: 02-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 19:57: |
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citazione da altro messaggio:questa della monocromia è un punto a favore delle ferrari, che si identificano sempre e comunque col rosso (però un amico ferrarista mi disse che il vero colore ferrari corsa sarebbe originariamente il giallo...)
Verissimo! Il colore originale delle Ferrari è GIALLO....... Il rosso è sempre e solo stato ALFA ROMEO!!
 Power is nothing without......Porsche!! TESSERA PIMANIA N°828
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 5521 Registrato: 01-2001

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 20:50: |
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Andrea, il colore rosso e' quello ufficialmente assegnato a tutte le auto da corsa italiane.
citazione da altro messaggio:Nel Gran Premio di Monaco del 1933, per la prima volta nella storia, la griglia di partenza fu determinata dai tempi di qualificazione e le squadre erano differenziate dal colore della propria nazione: Francia - Blu Italia - Rosso Gran Bretagna - Verde Germania - Bianco Belgio - Giallo
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 3604 Registrato: 06-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 21:46: |
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Certo che ci vuole un bel coraggio - nanni ma chi erano i tuoi avversari dei fermoni....? |
   
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Messaggio numero: 1931 Registrato: 02-2007
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il domenica 29 luglio 2007 - 01:00: |
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certo che 512bb e testarossa così dietro, nanni... e avevano ingaggiato semipiloti? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Andrea (principino)
Porschista attivo Username: principino
Messaggio numero: 1376 Registrato: 02-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il domenica 29 luglio 2007 - 11:43: |
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citazione da altro messaggio:Andrea, il colore rosso e' quello ufficialmente assegnato a tutte le auto da corsa italiane. citazione da altro messaggio: Nel Gran Premio di Monaco del 1933, per la prima volta nella storia, la griglia di partenza fu determinata dai tempi di qualificazione e le squadre erano differenziate dal colore della propria nazione: Francia - Blu Italia - Rosso Gran Bretagna - Verde Germania - Bianco Belgio - Giallo
Che io sappia Luca il colore identificativo della nazionalità italiana è l'azzurro. infatti si dice "GLI AZZURRI..." Probabilmente allora in campo automobilistico questo discorso non vale,non lo sapevo...
 Power is nothing without......Porsche!! TESSERA PIMANIA N°828
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Flavio C. (flavio)
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Messaggio numero: 1374 Registrato: 04-2002

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il domenica 29 luglio 2007 - 20:46: |
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Principino, non confondere lo sport automobilistico e il calcio. L'Italia è sempre stata rossa, come dice Luca, la Francia blu, curioso il colore degli USA, bianco che all'inizio era il colore della Germania ... finchè l'allora direttore sportivo teutonico(Alfred Neubauer ma non so come si scrive sorry) fece raschiare via la vernice per risparmiare peso, scoprendo così l'argenteo alluminio che divenne il colore ufficiale della nazione tedesca. Vedi che ogni giorno se ne impara una nuova? it was better to die young with the hairs of bottom flocks
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Flavio C. (flavio)
Porschista attivo Username: flavio
Messaggio numero: 1376 Registrato: 04-2002

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il domenica 29 luglio 2007 - 21:05: |
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Aggiungo che i colori nazionali iniziarono la loro discesa negli anni '60 quando la Lotus 49 di Colin Chapman divenne oro e rossa per la comparsa del primo sponsor moderno, ovvero non legato al mondo dell'auto ma alle sigarette.
 it was better to die young with the hairs of bottom flocks
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Andrea (principino)
Porschista attivo Username: principino
Messaggio numero: 1377 Registrato: 02-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il domenica 29 luglio 2007 - 21:22: |
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Flavio giuro che non ne sapevo nulla. Ma non mi riferivo solo al calcio.... mi riferivo in generale a tutto lo sport,.... dalla pallavolo,allo sci,al basket,al bob ecc ecc.... perfino nel tanto famoso programma ormai defunto "giochi senza frontiere" l'italia era contraddistinta dal colore azzurro.... Se poi però per il campo automobilistico la cosa è diversa lo vengo a sapere soltanto adesso.....come hai detto tu,non si finisce mai di imparare cose nuove^^
 Power is nothing without......Porsche!! TESSERA PIMANIA N°828
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 1823 Registrato: 02-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il domenica 29 luglio 2007 - 21:25: |
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Sì, però intanto Nanni ha staccato la spina al computer...  Ciao, Dedo (Tessera 817)
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Messaggio numero: 1940 Registrato: 02-2007
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il lunedì 30 luglio 2007 - 00:06: |
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e pur avendo dovuto staccare la spina anche noi siamo tuttora in fibrillazione cmq avevo letto che il rosso era all'inizio il colore degli usa, poi passato all'italia in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Flavio C. (flavio)
Porschista attivo Username: flavio
Messaggio numero: 1377 Registrato: 04-2002

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il lunedì 30 luglio 2007 - 10:43: |
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La cosa divertente della raschiatura è che fu effettuata per alleggerire le auto (ovvio) perchè quell'anno (1934) entrò in vigore una regola che stabiliva che il peso massimo della vettura doveva essere di 750 kg. le Mercedes, alla prima verifica ufficiale, pesano 1 kg oltre al consentito! Seguendo il consiglio di von Brauchitsch, Alfred Neubauer fa togliere la vernice alle vetture per poter raggiungere il peso richiesto: in questo modo viene fuori l’alluminio delle scocche ed ha inizio la leggenda delle "Frecce d’Argento". E' curioso che avessero stabilito il peso massimo e non minimo, probabilmente per far si che le case utilizzassero materiali nuovi migliorando così la tecnologia, la regola segnò uno spartiacque nel settore della tendenza tecnica, che subì una accelerazione così rapida da dover essere definita non una evoluzione, ma una rivoluzione. Altri spiccioli di cultura, fatene buon uso giovinetti... it was better to die young with the hairs of bottom flocks
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 1442 Registrato: 01-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il lunedì 30 luglio 2007 - 12:07: |
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allora finisci stà storia si o devo riempirti di botte?  sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore. tessera n°767
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 432 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il lunedì 30 luglio 2007 - 12:48: |
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..... un passo indietro.... ecco come la racconta Paolo C. nel bellisimo libro: " la traiettoria, le trentacinque stagioni nell'automobilismo di Orlando Redolfi " da pag. 152 "..... venni accolto in sala riunione da una dozzina di griffatissimi soci del Ferrari Club e dal loro presidente: vi ringrazio per avermi ricevuto, sono il direttore del nuovo Autodromo di Lombardore e mi trovo nalla condizione di dovervi estendere un invito. ma forse sarebbe più appropriato definirlo un .... confronto.. ( Il brusio in sala si fece denso di curiosità). Accade che 12 possessori di vetture Porsche mi abbiano manifestato il desiderio di.... incontrare in pista altrettanti proprietari di Ferrari per.......... - "andare a pranzo? conosco un ristorante vicino dove fanno dei ravioli aim funghi......... " l'incauto socio che mi aveva interrotto buttandola sul conviviale fu redarguito dal Presidente con un'occhiataccia fulminante. Presi fiato per concludere e proseguii senza esitazioni : in effetti una pausa pranzo nell'evento che avremmo in programma è prevista, ma sinceramente il punto è un altro: il motivo dell'incontro è una ......sfida.Niente di cruento, per carità,solo alcuni turni di prove cronometrate da disputarsi con una Ferrari e una Porsche contemporaneamente in pista. Così ho pensato di rivolgermi a Voi, sempre che non abbiate nessun problema a sostenere quanto vi propongono i "colleghi" Porschisti......... D'improvviso in sala piombò un silenzio surreale, impressionante nella sua perfezione. Si gurdarono l'un l'altro quasi a cercare la conferma di aver capito bene, girandosi tutti a fissare le reazioni del Grande Capo, il cui viso aveva assunto nel frattempo una curiosa tonalità molto vicina al rosso Maranello....Quello che stavo facendo cadere sul tavolo era un vero e proprio guanto di sfida. La sala riunione fu attraversata da una risata eccessiva, quasi forzata, del solitamente serafico Presidente. " ma stanno..... scherzando vero ?!?!" ed un altro : "cosa sperano di fare contro delle FERRARI con quelle sei cilindri.?!?!..." Il più sensibile alla buona tavola, quello che voleva andare a pranzo, si convermò con un: " oh basta là....Allora bisogna dirgli di portare il sale, che il bollito glielo diamo noi....!!!!" E giù aridere in un crescendo parossistico di autoesaltazione, giustificata dall'aver a portata di mano, servita su un piatto d'argento, l'opportunità di cui qualunque Ferrarista vorrebbe poter disporrealmeno un volta nella vita: battere un Porschista convinto. Sentivo di aver fatto centro.Guadagnando l'uscita avvertii definitivamente che in quella sala c'era molto più adrenalina di quando vi ero entrato. Il più era fatto. Ora occorreva ottenere il resto. Mi recai nello studio di Nanni Corongi, cercando di trattenere l'ilarità per la situazione appena vissuta ed esordii in modo nonchalant "Ciao Presidente. Passavo da queste parti ed ho pensato di porgerti un saluto...... A proposito, ti ricordi dell'evento a cui stavo pensandoper valorizzare l'autodromo, beh l'avrei individuato, complice un colloquio che ho avuto con il Presidente del Ferrari Club.......Ehm....accade che 12 soci del club (Ferrari) abbiano manifestato il desiderio di ....incontrare in pista altrettanti proprietari di porsche per un....sfida. Così ho pensato di rivolgermi a te, sempre che il Porsche club non abbia nessun problema a sostenere quanto vi propongono i vs. colleghi Ferraristi.....puoi adoperarti in merito o le Porsche me le devo andare a cercare per le vie di Torino ? Nanni Corongi mi fisso esterefatto.Dapprima serissimo. poi scoppiando in una risata subito smorzata da un pensiero che gli attraversò la mente come, veloce e preciso comeuna..... RS. "A parte il fatto che nutro forti dubbi che l'idea sia venuta da loro e per questo un giorno mi dovrai spiegare come ai fatto a convincerli, ma a prescindere: ti rendi conto che se faccio intervenire i migliori piloti del Club diventa un "massacro"?Che se porto a Lombardore i ns. soci più veloci, con il "manico", le vetture e gli assetti che hanno occuperebbero senza colpo ferire le prime file dello schieramento?" Allargai le braccia e confidai nella lealtà del vs. spirito sportivo. ...................... omissis.................... Durante un sopralluogo in pista effettuato qualche giorno prima dell'evento, ebbi modo di riconoscere un famoso ex pilota di F2 che girava con una Ferrari 348tb visibilmente "assettata" da challenge.Dopo qualche giro di riscaldamento, cercando di prendere "le misure" dei pneumatici stradali che avrebbe dovuto usare domenica, il "top driver" iniziò a forzare, ma sul curvone perse bruscamente la vettura in testacoda, rimediando una sonora botta all'avantreno contro il muretto........ ....giornalisti, che gente...!!!! |
   
Geppy (kitesurfer)
Utente registrato Username: kitesurfer
Messaggio numero: 250 Registrato: 08-2005

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il martedì 31 luglio 2007 - 08:57: |
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Nanni, visto che hai riportato i tempi della 1a manche, devo presumere che ci sia stata anche una 2a manche Se c'è un'altra puntata, non tenerci sulle spine! Ciao. -- Geppy |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 1444 Registrato: 01-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il martedì 31 luglio 2007 - 11:37: |
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nanni se non vai avanti con la storia mi costringi ad urtarti fisicamente! sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore. tessera n°767
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 433 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il martedì 31 luglio 2007 - 13:03: |
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dopo la prima manche, sosta e cattering ecco emergere i primi cambiamenti negli atteggiamenti dei ns. "avversari": tranne qualche irriducibile Ferrarista che mugugnando, con qualche piccola polemica non si rassegnava ( all'insegna del "non sono qui per vincere ma .........non ci sto a perdere" ) gli altri hanno iniziato a girare intorno alle ns. Porsche e fare qualche domanda e qualche affermazione, prima timidamente e poi con più convinzione "quanto pesa? ma questo assetto è di serie ? certo che per essere un turbo è bella pronta ! ma voi non siete andati in crisi di freni ? e le gomme non sono diventate anche le vs. scivolose ?......... certo che all'uscita del tornantino con quel motore posteriore avete una trazione ! ..... però il mio 512 è proprio bello ! e quel daytona non è una favola ?........ " Inizia a serpeggiare, visti i tempi, qualche cedimento nelle certezze circa le prestazioni in pista dei loro "bolidi rossi". I più combattivi e .... tenaci trai Ferraristi si affannano con i meccanici intorno alle loro vetture, cambiano le gomme, spurgano i freni, qualcuno cambia anche le pastiglie......... insomma cercano ancora di giocarsela, la seconda manche. E il numerossisimo pubblico ? Ormai è completamente diviso, guelfi e ghibellini: "hai visto ? te l'avevo detto che "i porsch" gli facevano un così !!" "aspetta, aspetta non è ancora finita... la Ferrari non può perdere.......!!" Seconda manche. Pronti via. .... e la storia si ripete: tranne qualche cambiamento di un paio di posizioni a centro gruppo, il risultato finale resta immutato con 7 Porsche tra i primi 10. Ii "dopo" è forse la parte più simpatica dell'evento: concediamo "l'onore ai vinti" incassando la vittoria con equilibrio, riconoscendo il fascino indiscusso dell'oggetto Ferrari. Poi un'imprevisto: un Ferrarista mi porge le chiavi e mi invita a provare la sua "amata !!" In un attimo è tutto uno scambiarsi di vetture, di sorrisi, di complimenti, di riconoscimenti reciproci !! Ancora un pò e saremmo diventati "amici per la pelle!!" Questo per ciò che attiene alle persone. Le macchine, invece: confermata la regola che la velocità in pista è fatta di "frenare e curvare" e che più ancora degli HP sono importanti queste qualità. Ho provato la testarossa: sul dritto i cavalli si sentono ma per il resto un vero "cancello" Mi aspettavo quacosa di più dal 308 vtr (vetroresina) . Il 365 GTB/4 Daytona è un'opera d'arte, ma pesa molto e ha l'agilità di un.......camion E poi i freni: la superiorità Porsche è stata evidente sia in capacità di arresto, sia in resistenza (unitamente al fatto che dovevano rallentare masse di minor peso) Alla fine un bel........ happening, con tutte le macchine riportate a casa senza danni, seppur qualcuna più .......affaticata di altre. ps. era presente la TV con la testata "le auto della settimana" (basata su un network di trasmissione che annovera 21 emittenti a copertura regionale) Risultato: per oltre un mese tutte le sere eravamo in onda. Che bombardamento !!!!!!! |
   
rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 1968 Registrato: 02-2007
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il martedì 31 luglio 2007 - 13:19: |
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a proposito dei freni, il sistema con gli antivibrazione (dei dischetti adesivi che riportano la pasticca in posizione di riposo senza lasciarla a contatto col disco) che oggi abbiamo sulla maggior parte delle nostre auto hanno fatto spesso la differenza meno riscaldamento ed usura, tanto che spesso una porsche riusciva a finire due gare senza cambiare le pasticche i freni porsche sono sempre stati avanti, quelli delle turbo più recenti sono talmente efficienti che guardate sempre dietro prima di frenare a fondo!!! rischiate seriamente di essere tamponati serio 911% in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 442 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 02 agosto 2007 - 17:29: |
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dimenticavo Avevo ancora un conto in sospeso (certe volte sono un pò bastardo, lo so) A fine gara mi sono avvicinato ad un Ferrarista, gli ho messo sul tetto della macchina uno scatolone e forte in modo che tutti potessero sentire l'ho apostrofato : mi hanno riferito che tu avresti detto ai tuoi amici ridendo " oh basta là....Allora bisogna dirgli di portare le salse, che il bollito glielo diamo noi....!!!!" Ecco il "bollito" te l'abbiamo già dato e in questo scatolone ci sono le salse ! Calò in un attimo un tale silenzio che si sentivano distintamente i ticchettii dei metalli dei motori delle macchine che si stavano raffreddando. Negli occhi del mio interlocutore si legge la voglia di darmi in testa il casco che si era sfilato, la tentazione è forte, come biasimarlo se lo facesse. Tutte le persone intorno sentono la tensione e trattengono il fiato in attesa dell'inevitabile. In quel momento (che a me è sembrato lungoooo) arriva lo speaker e caccia il microfono sotto il naso del paonazzo (e non solo per la fatica) Ferrarista e lo martella: " allora ci dica, come è andata? si è divertito? è stata dura? lo rifarebbe? la macchina le ha dato probblemi ? avete proprio dato spettacolo ! bravi bravi ! e sti Porschisti, ci dica ci dica come li ha trovati ?" Silenzio, il Ferrarista gira lo sguardo su tutti e fa la sua dichiarazione: "tosti e .............. spiritosi, vede in questo scatolone ci sono i regali che ci hanno portato ..... " . |
   
antonio m. (fireman)
Utente esperto Username: fireman
Messaggio numero: 809 Registrato: 02-2007

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 02 agosto 2007 - 17:42: |
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Grande!!!  Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
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salvatore (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 1085 Registrato: 06-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 03 agosto 2007 - 15:54: |
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x nanni corongi (cup_90) non leggevo un racconto cosi da anni, se davvero bravissimo nel raccontare gli eventi della tua vita, mi sono davvero appassionato e divertito nel leggerti. Complimenti anche per la bella vittoria ottenuta contro le Ferraglia.... Dovresti davvero metterti a scrivere libri faresti un successone. Ciao. Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 446 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 03 agosto 2007 - 16:07: |
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grazie, cercherò le foto della sfida per postarle. Da quache parte dovrei averle..... |
   
Carlo (328gts)
Utente registrato Username: 328gts
Messaggio numero: 452 Registrato: 09-2005

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 03 agosto 2007 - 16:13: |
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Ho letto la storia solo ora, bellissima ( è vero ai raduni Ferrari sono tutti super griffati, con mogli/morose tiratissime e figure, per me tristissime tipo sessantacinquenne con pancia da 34 settimana di gravidanza e camicia rossa con gli sponsor!!) e spero di non aver perso qualcosa, ma correre contro le Ferrari citate è come sparare sulla croce rossa!! Il daytona è un camion e tener giu' il piede oltre i 180 richiede un coraggio/follia che aveva il mio amico Clay e penso pochi altri. La 348 è notoriamente una macchina "difficile", se non fosse un forum pubblico direi di piu', comunque molti hanno fatto aggiungere piastre al telaio per irrigidirlo. Appropriata la definizione di cancello alla testarossa e , chiaramente da un 308, pur se in vetroresina, non ci si puo' aspettare molto. (Messaggio modificato da 328gts il 03 agosto 2007) |
   
nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 447 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 03 agosto 2007 - 16:37: |
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circa la 348 hai ragione, carlo Anni fa fui invitato a provarla a monza: feci un pò di giri "tirati" saltando sui cordoli ecc., strapazzandola un pò (sollecitazioni a cui in strada non potrà mai essere sottoposta per quanto si possa tirare) e quando mi fermai ai box, con l'ingegnere responsabile ci accorgemmo che aveva subito delle "torsioni". Questo perchè il telaietto che regge l'avantreno e il retrotreno è imbullonato alla scocca centrale e se sottoposto a forti sollecitazioni (quelle appunto di una guida in pista troppo racing ), flette Nessun problema per strada, ma le vetture che parteciparono gli anni dopo al challenge furono opportunamente rinforzate proprio in quei punti . |
   
Carlo (328gts)
Utente registrato Username: 328gts
Messaggio numero: 453 Registrato: 09-2005

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 03 agosto 2007 - 17:03: |
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Nanni hai centrato il problema. Pero' sei stato ancora ottimista, di persona, quando mai ci incontreremo, ti raccontero' cio'che è successo a miei conoscenti. Diciamo che non è stata un auto particolarmente azzeccata. Tutt'altro discorso il 355 che l'ha sostituita, dal giorno alla notte. |
   
pmf (pmf)
Utente registrato Username: pmf
Messaggio numero: 415 Registrato: 02-2007

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 03 agosto 2007 - 18:31: |
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Adrenalina e Goliardia, magici ingredienti. Bella avventura, Nanni, e bel racconto. Sembra che siano un po' sfide dei tempi andati, quando l'unica cosa importante era buttarsi nella mischia a menar le mani senza pensarci troppo su. Grazie di averci reso partecipi.
Paolo "La velocita' finale doveva essere di 700 Km/h e per raggiungerla avevamo bisogno di una potenza di 3000CV." Era il 1937. Tratto dall'autobiografia di Ferry Porsche.
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Paolo (paulvda)
Utente registrato Username: paulvda
Messaggio numero: 257 Registrato: 10-2002

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 04 agosto 2007 - 10:26: |
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Grande racconto Nanni, scritto con arguzia nel centellinare gli eventi e suscitare crescente attesa nel lettore! Questo 3D, almeno lui, è stato da me letto con estremo piacere. Ma quando ci sei tu negli interventi, è sempre così. Sei insostituibile. Ciao |
   
Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1564 Registrato: 11-2003

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 04 agosto 2007 - 11:20: |
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Grande Nanni, deve essere la prima volta che leggo tutto un 3d così lungo. Aspettiamo le foto, mi ha fatto veramente piacere questa sfida. Sempre in pista. Ciao Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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Roberto (roy928)
Utente registrato Username: roy928
Messaggio numero: 177 Registrato: 09-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il domenica 05 agosto 2007 - 22:45: |
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Bravissimo Nanni, ho letto solo ora il 3D tutto d'un fiato e non ho neppure dovuto supplicare il seguito. Grande racconto Classifica scontata Ciao Roberto |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 1336 Registrato: 02-2004

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il domenica 05 agosto 2007 - 23:59: |
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Bella storia, ma io continuo a non capire questa contrapposizione tra Cavallini e Cavalline, quasi come se il valore delle seconde sia da riferirsi alle mancanze dei primi. In casa mia ci sono sempre state Ferrari, a me piacciono molto le Porsche, ma non mi sento di sminuire classisticamente questo o quel mito, anzi ad inizio anni 90 la migliore era IMHO la Honda NSX (che avevamo ) Ciao SuperMario
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Paolo P (trampolo)
Utente registrato Username: trampolo
Messaggio numero: 34 Registrato: 08-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 01:24: |
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Ciao Nanni mi sono collegato solo ora ed ho avuto il piacere di potermi godere il racconto tutto di fila inseguendolo quasi temendo di non trovare il seguito. Delizioso appassionante e scritto in modo avvincente. Congratulazioni e lieto di aver potuto grazie a te vivere momenti che ti hanno regalato tali appassionanti emozioni e sensazioni che sei stato così bravo a descrivere e trasmetterci. Saluti a tutti |
   
rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 2026 Registrato: 02-2007
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 08:36: |
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citazione da altro messaggio:Bella storia, ma io continuo a non capire questa contrapposizione tra Cavallini e Cavalline, quasi come se il valore delle seconde sia da riferirsi alle mancanze dei primi.
nasce sui campi di gara, e anche da una certa boriosità italiota, non neghiamola, che io stesso ho nauseato da giovanissimo in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 455 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 10:09: |
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l'antagonismo Ferrari - Porsche è un "classico" nella storia delle competizioni automobilistiche e ha da sempre diviso gli appassionati. Ho voluto ricordare una storia in cui la sfida si è giocata in pista, la Porsche quella volta ha vinto, ma non meno importante è che siamo arrivati la mattina solo "avversari" siamo andati via la sera "quasi amici". Quella volta la passione ha unito. E non è poco. . |
   
Carlo (328gts)
Utente registrato Username: 328gts
Messaggio numero: 471 Registrato: 09-2005

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 11:18: |
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citazione da altro messaggio:Quella volta la passione ha unito.
Concordo in pieno, e spero non solo quella volta. L'inverno scorso sono andato alla cena di Natale del ferrari club con la 996 per vedere cosa sarebbe succesoo ( e perchè c'era nebbia e un freddo becco e quindi la mia 328 l'ho lasciata in garage). Ho parcheggiato nella zona riservata in mezzo alle Rosse (ho le foto da qualche parte) tra gli sguardi sorpresi e curiosi di alcuni. Un amico medico, riferendosi alla mia 996 ha poi chiesto un brindisi per la "supposta d'argento" presente nel parcheggio. Quindi nessun problema. |
   
Roberto Z. (black_horse)
Porschista attivo Username: black_horse
Messaggio numero: 1537 Registrato: 04-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 09 agosto 2007 - 10:51: |
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CHE BELLA STORIA!!!! COMPLIMENTI ANCORA!!! BH REDUCE Nurburgring 2007 - Tessera Pmania N.° 862 "OGNI LASCIATA E' PERSA!" ORDINE DEI DOMATORI DI TURBO - ORDINE TRAPANATORI MODENESI -
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C. Umberto (umberturbo)
Utente esperto Username: umberturbo
Messaggio numero: 620 Registrato: 03-2005

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 09 agosto 2007 - 11:15: |
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RAGA LA RIFAMO STA SFIDA!!!!!! porsche driven to perfection!
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 471 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 06 settembre 2007 - 18:22: |
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bella e impossibile.......(provate voi ad essere veloci)
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 472 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 06 settembre 2007 - 19:00: |
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.... occhio ai cordoli alti.....
una bionda ......pettinamaschietti (l'avete riconosciuta?)
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Geppy (kitesurfer)
Utente registrato Username: kitesurfer
Messaggio numero: 269 Registrato: 08-2005

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 06 settembre 2007 - 19:11: |
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Questo thread è da incorniciare Vai di foto Nanni !! |
   
nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 473 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 06 settembre 2007 - 19:20: |
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omaggio ai ....... turbati (che non sapevano ancora di......esistere) dal piede pesante
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Mario C (911del79)
Utente registrato Username: 911del79
Messaggio numero: 88 Registrato: 05-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 06 settembre 2007 - 19:26: |
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Ti ho lasciato un messaggio sulla Rubrica Gentelman Drivers......a proposito di Lombardore... La Granouille....comodosa
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 474 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 06 settembre 2007 - 19:28: |
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.....specchio, specchio delle mie brame qual'è la più veloce del reame ...?
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 476 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 06 settembre 2007 - 19:53: |
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..... e adesso vediamo se va meglio...
..... non so più cosa fare.... |
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 3881 Registrato: 06-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 06 settembre 2007 - 20:44: |
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certo che il livello delle ferrari sono dei bei rottami da pista con una golf queste sarebbero state tutte pettinate senza sforzo - ma voi avete mai usato un testarossa o un gtb .... in quei tempi la porsche era avanti anni in tutto rispetto alla ferrari,estetica a parte robbi (Messaggio modificato da robbi il 06 settembre 2007) |
   
giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 2117 Registrato: 12-2005

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 06 settembre 2007 - 20:52: |
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Purtroppo, anche se sono neo possessore di uno di quei "bei rottami" devo ammettere che come gita domenicale da "poenta e coste" (polenta e costicine) non è male ma il contesto è penoso. Però con il 308 di Tognana preparato da Michelotto....
..giorgio.de "Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773"
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 729 Registrato: 12-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 06 settembre 2007 - 21:22: |
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Complimenti per le foto hanno colorazione e un clima che da un atmosfera epica! Ciao, Alessio Amo le incomprese!
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Roberto (roy928)
Utente registrato Username: roy928
Messaggio numero: 186 Registrato: 09-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 06 settembre 2007 - 21:35: |
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Belle foto, ma.... facci vedere anche qualche porz in azione ... ciao  |
   
marco (marcomito)
Utente registrato Username: marcomito
Messaggio numero: 109 Registrato: 04-2007
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 06 settembre 2007 - 21:50: |
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nanni o letto con pasione la storia che ci ai raccontato . la settimana scorsa ero a pedrengo e li o raccontato la storia che ci ai raccontato lui a sorriso e poi mi a detto quando lo senti salutamelo .quindi nanni saluti da orlando Puo darsi che la mia porsche beva olio ma di sicuro non mangia riso
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giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 2119 Registrato: 12-2005

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 06 settembre 2007 - 22:23: |
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citazione da altro messaggio:Belle foto, ma.... facci vedere anche qualche porz in azione ...
Credo non sia possibile...quelle sfrecciavano davanti!!!
..giorgio.de "Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773"
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rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 2605 Registrato: 02-2007
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 00:45: |
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citazione da altro messaggio:RAGA LA RIFAMO STA SFIDA!!!!!
quanti anni sono passati, nanni ? se 20 o 25 ... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 477 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 09:16: |
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"solo" 16 anni.... e se ci penso mi sembra gennaio scorso |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Nuovo utente (in prova) Username: motoroil
Messaggio numero: 18 Registrato: 10-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 09:45: |
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Complimenti! Bel racconto! Bella storia! Mi sarebbe piaciuto esserci, magari partecipare. Mi hai trasmesso bellissime emozioni. Grazie Nanni!! |
   
nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 478 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 09:57: |
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marcomito, ti ringrazio di avermi portato i saluti di orlando r. contraccambio e mentre lo faccio..... sorrido anch'io |
   
marco (marcomito)
Utente registrato Username: marcomito
Messaggio numero: 110 Registrato: 04-2007
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 10:21: |
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ak nanni . avrei pagato per sapere cosa li passa in testa in quei momenti in cui soride . sono stato da lui una settimana ,mi ha mandato mio cognato che e di roncola "bergamo " e si conoscono, e anno amici in comune aine qualcuno sconparso .comunque persona squisita . penso che meglio di cosi non mi poteva trattare sia come persona sia come cliente . Puo darsi che la mia porsche beva olio ma di sicuro non mangia riso
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 479 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 12:31: |
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.........l'attesa.....
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 480 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 15:15: |
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molti dei vs. commenti si riferiscono alla scontata superiorità porsche: mi sembra naturale essendo porschemaniaci, ma attenzione che allora non era cosa così evidente, forse perchè i dati tecnici ( hp, coppia, accelerazione, velocità max.) delle ferrari erano uguali se non superiori agli equivalenti modelli porsche. Ma allora come si spiega il risultato? Ammettiamo pure che qualcuno dei conduttori/piloti porsche ha dato un contributo maggiore in quanto più veloce perchè mediamente più esperto, ma la ragione principale è tecnica: perchè le ns. porsche hanno dimostrato una grande qualità: una maggior dinamicità generale che l'utilizzo in pista ha fatto chiaramente emergere e per dinamicità intendo tutta una serie di elementi che non sempre emergono dall'analisi statica delle rispettive caratteristiche, ma la cui somma fa la differenza. |
   
Riccardo V. (fidia)
Utente esperto Username: fidia
Messaggio numero: 689 Registrato: 11-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 15:26: |
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Grande Nanni! Racconto superbo, corredato per di più da scatti davvero evocativi... Complimenti!  Socio PiMania N° 1031
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pmf (pmf)
Utente registrato Username: pmf
Messaggio numero: 484 Registrato: 02-2007

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 15:46: |
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citazione da altro messaggio:tutta una serie di elementi che non sempre emergono dall'analisi statica delle rispettive caratteristiche, ma la cui somma fa la differenza
    Grazie ancora Nanni per l'emozionante racconto. Tutti noi vorremmo esserci stati o avere la possibilita' di rifarlo.
Paolo "La velocita' finale doveva essere di 700 Km/h e per raggiungerla avevamo bisogno di una potenza di 3000CV." Era il 1937. Tratto dall'autobiografia di Ferry Porsche.
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 481 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 16:57: |
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questa è lo speaker della tv, che mi intervista all'arrivo, "a caldo" a telecamere accese Le sue domande potete immaginarle e le mie risposte anche, ma 1 € per i miei pensieri ?
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2763 Registrato: 01-2004

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 18:46: |
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Miii, la mitica Enza di VideoGruppo!!!  "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 1878 Registrato: 02-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 19:42: |
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citazione da altro messaggio:ma 1 € per i miei pensieri ?
Da come le hai afferrato la mano direi che andavano in una direzione ben precisa...  Ciao, Dedo (Tessera 817)
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giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 2124 Registrato: 12-2005

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 19:52: |
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Ciao Nanni, hai per caso postato alcune foto della tua macchina? Altrimenti postale qui...grazie.
..giorgio.de "Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773"
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 482 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 20:31: |
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giorgio ciao, la mia macchina si intravede nell'immagine riflessa nello specchio tondo: è la prima ( quella rossa con le decorazioni) dietro la wagon del direttore di gara.Prossimamente vedrò comunque di provvedere. sì, toivonen credo proprio che sia la mitica (non mi sembra ce ne fosse un'altra con quei bellissimi capelli "ramati") è vero dedo: con la scusa del microfono non gli mollavo più la mano !! |
   
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Messaggio numero: 2621 Registrato: 02-2007
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 01:14: |
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citazione da altro messaggio:ma la ragione principale è tecnica: perchè le ns. porsche hanno dimostrato una grande qualità: una maggior dinamicità generale che l'utilizzo in pista ha fatto chiaramente emergere e per dinamicità intendo tutta una serie di elementi che non sempre emergono dall'analisi statica delle rispettive caratteristiche, ma la cui somma fa la differenza.
=maggiore guidabilità in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Messaggio numero: 2622 Registrato: 02-2007
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 01:16: |
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citazione da altro messaggio:ma 1 € per i miei pensieri ?
dove ci vediamo? (a microfoni spenti) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 483 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 10:25: |
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ciao rss, dove ci vediamo non lo so, ma spero presto... |
   
Mario C (911del79)
Utente registrato Username: 911del79
Messaggio numero: 90 Registrato: 05-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 11:07: |
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Cup_90 ,i Giuanduja stanna organnizzando qualcosa del genere......Vieni anche tu ?????? Mario Trottola La Granouille....comodosa
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alessandro c. (greyfox)
Utente registrato Username: greyfox
Messaggio numero: 277 Registrato: 05-2003

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 12:15: |
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Bellissimo 3D, bellissimo racconto, bellissime foto, bellissime auto, bellissimo il risultato finale della "disfida". Rifarla ? Sarebbe molto interessante ma credo che oggi il risultato finale sarebbe diverso. PORSCHE ERGO SUM
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Riccardo P. (ric24)
Nuovo utente (in prova) Username: ric24
Messaggio numero: 6 Registrato: 04-2006
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 18:31: |
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Veramente un bel racconto con un finale proprio appagante x noi porschisti,ma non credo che le rosse non abbiano gli attributi se no non avrebbe fatto storia automobilistica,penso piuttosto (parere personale)che le porsche siano delle auto più ibride e cioè che abbiano già nella loro progettazione una predisposizione alla pista senza grandi sconvolgimenti saluti riccardo |
   
Giorgio (happyporsche)
Utente registrato Username: happyporsche
Messaggio numero: 116 Registrato: 04-2007

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 19:28: |
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Mi dispiace che il racconto sia stato così breve,viste le capacità narrative,hai un futuro,il risultato dell'incontro era scontato,non già per le auto in questione,ma anche perchè in certe scelte a volte c'è più l'apparire che l'essere. E' spesso il caso della scelta di certe auto,molto appariscenti ,ma spesso poco e male utilizzabili. Anche molti,moltissimi possessori di porsche spesso non sanno neppure cosa hanno sotto il c...... ma sicuramente meno dei ferraristi che hanno come motto " e del poeta il fin la meraviglia" guardatemi son quà. Sicuramente nella passione del porschista si privilegia la tecnica non fossaltro per l'antica difficoltà di guida che contraddistingueva (che parola) le porsche di qualche anno fà. Nanni (se posso permettermi)non Vi ha fatto modestamente e minimamente capire le difficoltà tecniche di guida anche delle porsche ottimamente gestite da veri cultori ed appassionati,il pilota si vede nelle curve e non nelle sgasate in rettilineo. Nanni sei da conoscere !!! Giorgio |
   
giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 2128 Registrato: 12-2005

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 23:01: |
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citazione da altro messaggio:il pilota si vede nelle curve e non nelle sgasate in rettilineo.
Beh...tra i "turbati domatori" gente che conoscono le curve ce n'è piu di uno!!! Sicuramente piu di quelli che fanno le "fighette" con le Fe...ri!!!
..giorgio.de "Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773"
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rss (rss)
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Messaggio numero: 2637 Registrato: 02-2007
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il domenica 09 settembre 2007 - 02:20: |
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citazione da altro messaggio:questa è lo speaker della tv, che mi intervista all'arrivo, "a caldo" a telecamere accese* Le sue domande potete immaginarle e le mie risposte anche, ma 1 € per i miei pensieri ?
*e a microfoni spenti, il nanni pensò (per 1€): io e lei poi dove ci vediamo (cara la mia bela tosa...)? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 484 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il domenica 09 settembre 2007 - 13:43: |
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ops....ciao rss, avevo frainteso:"dove ci vediamo" non tu ed io ....!! |
   
angelo c. (thomire)
Utente registrato Username: thomire
Messaggio numero: 483 Registrato: 05-2005

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il domenica 09 settembre 2007 - 14:14: |
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Nanni....era soltanto una...pia illusione!!! P.S...hai posta Angelo |
   
rss (rss)
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Messaggio numero: 2651 Registrato: 02-2007
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il domenica 09 settembre 2007 - 15:06: |
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nanni, il credito di 1 euro me lo sono guadagnato oppure no? p.s. ho ancora solo l'indirizzo e,mail di tua figlia... che ne dici di mandarmi il "tuo" ? te lo avevo già scritto via figlia... (Messaggio modificato da rss il 09 settembre 2007) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 485 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 17:13: |
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dopo la sfida-confronto, da coltello tra i denti, in un clima visibilmente più rilassato (nessun botto aveva rovinato la giornata) che ci ha traghettato verso una atmosfera meno agonistica "quasi conviviale" e iniziato il balletto degli inviti: "mi porti a fare un giro? - vuoi provare la mia macchina? (questo io non l'ho detto, ad essere sinceri, stante la mia conosciuta gelosia vs. il mio "attrezzo") - dai, fammi un pò vedere, tira due giri " e quando questo mi è stato chiesto, ho dato delle precedenze
giusto per ribadire che noi porscisti siamo .... cavalieri ! ( anche ) |
   
rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 2691 Registrato: 02-2007
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 18:25: |
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che bella, è la cup che hai ancora? se sì, o cmq, prenoto giro basta il mio 1€ di credito per aver indovinato il tuo (libidinoso per non dir turpe) pensiero durante l'intervista? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 649 Registrato: 02-2004

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 19:40: |
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Cosa dire? Una sfida e un racconto bellissimi, un sogno per ogni appassionato. Penso anche a una cosa: 1 nanni c. porsche 944 tc 2 peppino g. porsche 911 rs a 1.04 3 mario s. porsche 911 rs a 1.36 4 piero m. porsche 3.3 turbo a 2.17 5 davide p. ferrari 348 tb a 2.31 6 fabio l . porsche carrera 2 7 marco r. ferrari 512 bb 8 piero m. porsche speedster 9 alberto b. ferrari testarossa 10 m.r. porsche carrera 4 11 sergio b. porsche 3,6 12 piero g. ferrari 348 tb 13 andrea r. porsche 944 turbo s 14 paolo m. ferrari 308 vtr 15 bruno m. porsche 3.3 turbo 16 michela g. porsche rs .... al potenziale della "piccola" 944 che, ben portata, è riuscita a mettersi dietro tutti questi "mostri sacri".. Forse già lo sai/Che a volte la follia/Sembra l'unica via/Per la felicità (M.C.)
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Marco N. (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 1146 Registrato: 01-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 19:48: |
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Ciao Nanni, mi permetto di farti una domanda che senzaltro arricchirà la mia e credo anche l'altrui conoscenza, secondo la tua evidente competenza cosa cambiava se i piloti delle Porsche salivano sulle Ferrari ed i piloti delle Ferrari salivano sulle Porsche?????? Le posizioni ed i tempi sarebbero risultati diversi????? Essendo appassionato particolarmente del 2.4 S mi piacerebbe conoscere, se possibile, i tempi 2.4 S - 246 GT. Sinceri complimenti per l'esperienza. Ciao Marco AJO' |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 754 Registrato: 12-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 20:00: |
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Veramente bella la tua 944! L'unica transaxle in gara e pure prima! Ti posso fare una domandina..... ? Ma secondo te avresti fatto meglio con un'altra vettura in gara? Ciao, Alessio Amo le incomprese!
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 486 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 22:26: |
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ciao rss, si è la cup che ho ancora e di cui sono unico proprietario. l'ho comprata in novembre 1989 (mi sembra che sia la terzultima prodotta e allora come oggi con il gt3 cup la vendevano solo se ti iscrivevi al campionato) da un team tedesco che per l'appunto l'aveva iscritta. La decorazione, posterò una foto della giornata in cui si vede di fianco, era stata progettata da un bravo e conosciuto illustratore crucco. Aneddoto: l'anno dopo fu giudicata tra i decori stilisticamente più riusciti, ricevette questo riconoscimento ( di cui non ho merito) e io ricevetti qualche settimana dopo la telefonata di una nota casa produttrice di modellini in scala che mi chiedeva l'autorizzazione di riprodurla. Naturalmente acconsentii più che felicemente, ma la sorpresa e il piacere fu ancora maggiore quando mi recapitarono a casa una scatola che conteneva la n.1 prodotta !! che naturalmente custodisco gelosamente. Lorenzo attento: questa è la versione turbocup, con tutto quello che nè consegue.Ma anche la versione turbo s andò bene: 13esima su 30 marco n. non è facile ipotizzare che risultati sarebbero usciti dalla sostituzione piloti/vetture:considerando che alla guida della ferrari piazzata 4 c'era davide p. che un paio di anni prima aveva partecipato al mondiale con una gruppo C ( il max. tra le categorie delle vetture a ruote coperte ) mi fa pensare che la superiorità sia da riconoscere più alle vetture che ai piloti. Considera però che un "fermo" lo è in genere con qualsiasi vettura gli affidi, d'altra parte le 911 non sono così intuitive da guidare veloci.Tranquillo invece tra il confronto tra un 2.4s - 246, non c'è storia a favore della porsche: d'altronde mentre 2.4s si sono viste correre d'appertutto, sia quasi di serie che pesantemente preparate non si può certo dire altrettanto del 246 ale928 credo che quel giorno contro "quella" 944tc non ci fosse molta "trippa per gatti" per nessuno ps. rss la mia cup ha subito un'evoluzione ulteriore, quando ho montato per il campionato TTPorsche uno dei 20 kit-france originali prodotti. Sei prenotato per essere frullato in pista !! ( ti posto la versione attuale, se pur "stradizzata" |
   
Francesco R. (flatsix77)
Utente registrato Username: flatsix77
Messaggio numero: 387 Registrato: 05-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 02:44: |
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Ho vissuto l'avventura di essere frullato da Nanni a Lombardore (e anche sul 4S, ma è un'altra storia). C'è qualche camera car fatto col telefonino, di poca qualità per il buio incipiente e le botte di potenza e frenata. Se ti interessano fai una ricerca su Youtube utilizzando il mio nick. |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 756 Registrato: 12-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 12:25: |
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Nanni sulla scia del tuo 3d ho aperto questa discussione: http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/284645.html?1189256383 Mi interesserebbe tantissimo anche la tua opinione e le tue esperienze! Ciao, Alessio Amo le incomprese!
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Marco N. (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 1152 Registrato: 01-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 17:07: |
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Nanni, grazie della risposta, devo dire che ci speravo tanto perchè "trasforma" la mia ipotesi in "CERTEZZA". Nello scorso mese di Luglio asssieme al mio amico sono andato ad un raduno che si svolgeva a Pattada, paese famoso per la produzione artigianale di coltelli (chiamati "pattadese"). Tu mi dirai cosa c'entra, ebbene c'entra e anche molto con la sfida Porsche-Ferrari perchè lui (ferrarista), aveva un 208 turbo ed io che sarei dovuto andare con una Topolino A del 1936, perchè sapevo che essendo l'auto piu' vecchia avrebbe vinto una "pattadese" (valore alcune centinaia di euro), non ho resistito alla tentazione di potermi trovare assieme a lui con la mia 2.4 SF nei tornanti Ozieri-Pattada che essendo uno dopo l'altro e senza rettilinei importanti, mi offrivano la possibilità di soddisfare la mia curiosità riguardo la presunta superiorità della Ferrari. Ebbene considerando che ne io e ne lui siamo piloti e che assolutamente avevamo accennato ad una sfida del genere devo dire che è stata un'esperienza bellissima e sono certo di aver provato le stesse emozioni che tu provasti in pista. Sono riuscito a restargli attaccato al c..o fino all'ingresso del paese. Per onestà di racconto nel rientro ed in rettilineo era imparagonabile alla mia la sua accelerazione e velocità.......ovviamente. Ironia della sorte ho anche vinto durante una gara di regolarità la seconda "pattadese" in palio. E' stata una giornata bellissima e spero che questo mio piccolo racconto sia un'ulteriore conferma al tuo.
Ciao Marco AJO' |
   
nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 489 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 18:13: |
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marco n. che trofeo !! mi sembra che dalle vs. parti lo chiamate "sa leppa" o sbaglio ? bello anche il confronto che hai raccontato |
   
Marco N. (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 1153 Registrato: 01-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 18:39: |
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Non sbagli Nanni, si chiama anche cosi' "sa leppa", ma è chiamata anche "sa rasolgia" o come detto prima "pattadese"..........Che alla fine è un coltello che i pastori Sardi usavano per tagliare il formaggio e la salsiccia..................oggi da alcuni coltallai si deve attendere fino a 7 anni per averne una ed i costi sono senzaltro alti ma giustificano un lavoro che sfiora la perfezione artigianale. Ciao Marco AJO' |
   
nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 490 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 18:47: |
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qualche altra foto, come chiesto da giorgiomiura
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 491 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 19:03: |
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e ancora
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 762 Registrato: 12-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 19:07: |
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Bei panning! complimenti al fotografo e all'auto! Ciao, Alessio Amo le incomprese!
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rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 2705 Registrato: 02-2007
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 00:51: |
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l'ultima foto pubblicata da nanni è un esempio di tecnica fotografica tipo "panning" come spiegavo in un post di qualche settimana , coll'obiettivo che segue l'auto, tempo di scatto impostato a 1/125" o più lento, ed effetto ruote in movimento, auto in movimento, sfondo mosso dalla velocità dell'auto... perfetta tecnica, bellissima foto dinamica in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 493 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 18:25: |
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sgattando tra i miei archivi ho trovato altre belle foto della giornata, ma non so se .......... continuare |
   
Paolo G. (paolog)
Utente registrato Username: paolog
Messaggio numero: 484 Registrato: 01-2004

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 18:30: |
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Scherzi?? Devi continuare !!!!!! |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 770 Registrato: 12-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 18:35: |
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Ovvio che le devi postare! Amo le incomprese!
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Marco N. (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 1155 Registrato: 01-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 20:32: |
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E' un piacere................. Ciao Marco AJO' |
   
salvatore (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 1324 Registrato: 06-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 01:11: |
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Continua continua prego. Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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marco (marcomito)
Utente registrato Username: marcomito
Messaggio numero: 115 Registrato: 04-2007
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 14:46: |
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nanni ci sei !!!!!!!!!  Puo darsi che la mia porsche beva olio ma di sicuro non mangia riso
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 500 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 18:56: |
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a gentile richiesta....... si continua.. .... in caccia
dopo qualche giro .....braccato da vicino vicino
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nanni corongi (cup_90)
Utente esperto Username: cup_90
Messaggio numero: 501 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 19:02: |
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altra lotta....
qualche giro.....evvvvvvai
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FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 3383 Registrato: 04-2002

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 19:51: |
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Capperi! Ma che super thread mi stavo perdendo! Ma perche' le auto sono tutte con la guida a destra nelle ultime foto? Sono inglesi?
" Driving in it's purest form..."
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3663 Registrato: 06-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 19:55: |
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Franzi, se guardi bene c'è anche la scritta "Carrera" al contrario... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..."
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angelo c. (thomire)
Utente registrato Username: thomire
Messaggio numero: 488 Registrato: 05-2005

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 20:00: |
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Continua Nanni, vai avanti che è uno spettacolo...ed un piacere leggere le tue avventure corsaiole!
Angelo |
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 3385 Registrato: 04-2002

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 20:06: |
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...Ok ,mi arrendo Grazie per la segnalazione. E' che si invecchia ed a volte ci si rinxoglionisce. Chiedo venia e complimenti ancora !
" Driving in it's purest form..."
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nanni corongi (cup_90)
Utente esperto Username: cup_90
Messaggio numero: 502 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 20:31: |
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0ps, io DEVO chieder venia, sono stampate o inserite al contrario !!!!! Ma visto che siamo in argomento occhio, vi siete accorti che il mio primo passeggero post sfida è la bionda ferrarista ?? Sono sicuro di no, non avendo letto nè lazzi nè frizzi..... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3665 Registrato: 06-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 20:57: |
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Adesso che lo fai notare... ma dalla foto non è evidentissimo! E' rimasta... turbata? Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..."
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Roberto (roy928)
Utente registrato Username: roy928
Messaggio numero: 188 Registrato: 09-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 21:02: |
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Grande Nanni.... ma ... non avrai mica un debole per le bionde ????
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nanni corongi (cup_90)
Utente esperto Username: cup_90
Messaggio numero: 503 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 21:19: |
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la lotta tra la rs ( che è una light ) e la ferrari corsaiola ( vetroresina)è stata veramente combattuta, una battaglia all'ultima staccata, coltello tra i denti tra l'entusiasmo di tutti. Bravi tutti e due, anche perchè toccarsi in quelle condizioni quando si guida vicino al proprio limite è questione di niente. Se è rimasta turbata la bionda ferrarista ? Bè un pò di sensazioni "forti" mi sono impegnato per fargliele provare......e non c'è niente di meglio di una bella " demo sul campo".. |
   
Gaspare D. (gas964)
Utente esperto Username: gas964
Messaggio numero: 585 Registrato: 02-2007

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 21:29: |
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Caro Nanni ho seguito con il fiato sospeso e con ammirazione per le tue capacità narrative l'intera storia dalle sue origini, in piena estate. Adesso, da neo socio di Pimania, posso unirmi a tutti coloro che ti hanno fatto i complimeti per lo splendido racconto di cui ci hai resi partecipi.  L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 2138 Registrato: 12-2005

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 21:56: |
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citazione da altro messaggio:qualche altra foto, come chiesto da giorgiomiura
Grazie Nanni, molto belle...e piene di storia!
..giorgio.de "Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773"
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nanni corongi (cup_90)
Utente esperto Username: cup_90
Messaggio numero: 504 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 22:08: |
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la lotta tra la rs ( che è una light ) e la ferrari corsaiola ( vetroresina)è stata veramente combattuta, una battaglia all'ultima staccata, coltello tra i denti tra l'entusiasmo di tutti. Bravi tutti e due, anche perchè toccarsi in quelle condizioni quando si guida vicino al proprio limite è questione di niente. Se è rimasta turbata la bionda ferrarista ? Bè un pò di sensazioni "forti" mi sono impegnato per fargliele provare......e non c'è niente di meglio di una bella " demo sul campo".. Ma ad essere sincero è della "leggiadra, dolce ( nella foto l'espressione del suo viso un pò tirata è dovuta alla stretta che esercitavo sulla sua mano che stringeva il microfono) speaker dai capelli ramati" di cui mi ero immediatamente innamorato per cui quando sfilandosi il cappotto e accomodandosi mi ha detto: "......solo qualche giro, fammi sentire da "dentro" che emozioni si provano...." il mio turbo a dato il meglio di sè, e modestamente credo anche io..... |
   
angelo c. (thomire)
Utente registrato Username: thomire
Messaggio numero: 491 Registrato: 05-2005

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 00:05: |
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...grande Nanni....sono aperti i corsi di guida per ...noi altri...o solo per le bionde??
Angelo |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4775 Registrato: 01-2005

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 11:36: |
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citazione da altro messaggio:fammi sentire da "dentro" che emozioni si provano
...ehm...NanGi...senti...no...vabbè...NIENTE!! Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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nanni corongi (cup_90)
Utente esperto Username: cup_90
Messaggio numero: 505 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 12:29: |
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eih.......ninuzzo ti aspettavo, hai impiegato un pò ma sei arrivato... lo sapevo che attendevi di intervenire sino a quando l'argomento sarebbe diventato particolarmente "tecnico"........ |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4777 Registrato: 01-2005

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 13:05: |
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Bhe...sai com'è...a ME piace parlare SOLO delle cose che conosco BENE!!!! Scherzi a parte..il 3ad è godibilissimo così com'è...e sai bene che quando arrivo si rischia di andare "in vacca" per una questione di imprinting... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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nanni corongi (cup_90)
Utente esperto Username: cup_90
Messaggio numero: 507 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 13:09: |
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vi rimando la seguenza corretta la 308 gtb vetroresina esce di scia, si porta all'interno (la curva successiva è a dx.) tira la staccatona ((osservate come la violenta frenata carica l'anteriore) alla rs ligth
..... che risponde allungando la staccata e chiudendo la porta....... e per la 308gtb vetroresina non c'è niente da fare, si accoda e aspetta la prossima occasione
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Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 3908 Registrato: 06-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 13:40: |
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piu' che 308 a me sembra una bb 512 e posso assicurare che ha solo il motore .... robbi |
   
Riccardo V. (fidia)
Utente esperto Username: fidia
Messaggio numero: 714 Registrato: 11-2006

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 13:57: |
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Ha ragione Robbi, è una 512 BB (modello che prese il posto della 365 GT4 BB). Socio PiMania N° 1031
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5146 Registrato: 11-2003

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 14:05: |
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infatti ha proprio l'aria di essere una BB  there's no sobstitute for a TURBOcharger
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giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 2141 Registrato: 12-2005

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 15:14: |
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Vabbè dai...noi vecchietti avendo tante cose da ricordare ogni tanto facciamo confusione!!!
..giorgio.de "Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773"
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nanni corongi (cup_90)
Utente esperto Username: cup_90
Messaggio numero: 508 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 16:41: |
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sicuramente avete ragione voi circa il modello "dell'oggetto in rosso ". Ricordo però che era stato oggetto di preparazione (stradale ) e che il confronto fu molto combattuto, seppur corretto. giorgiomiura ha ragione: anch'io non essendo proprio di primo pelo............inizio ad avere qualche .....lapsus. |
   
nanni corongi (cup_90)
Utente esperto Username: cup_90
Messaggio numero: 509 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 17:31: |
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io non mi espongo più.... il modello ve lo indovinate da soli ..... però lo foto sarebbero piaciute ad Antonioni ?
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nanni corongi (cup_90)
Utente esperto Username: cup_90
Messaggio numero: 510 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 17:51: |
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un'altra bella e ...impossibile
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angelo c. (thomire)
Utente registrato Username: thomire
Messaggio numero: 494 Registrato: 05-2005

Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 18:23: |
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azz...la rossa ti stava mordicchiando il kuletto in curva!! ..l'hai scampata bella, eh... |
   
nanni corongi (cup_90)
Utente esperto Username: cup_90
Messaggio numero: 511 Registrato: 10-2005
Giudizio: Non Disponibile Voti: 0 (Vota!) | Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 18:43: |
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a proposito di "vecchietti" la vettura più d'antan era questa .......ospite molto impegnata
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nanni corongi (cup_90)
Utente esperto Username: cup_90
Messaggio numero: 519 Registrato: 10-2005
Giudizio:  Voti: 1 (Vota!) | Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 18:19: |
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una "domanda sorge spontanea" (come diceva quel signore) ma che è venuta in mente a molti: e oggi ?? Nei primi anni 60 la ferrari aveva avuto con alcuni modelli ( 250 gt /gto ecc.) grandi risultati in pista e nelle massacranti gare su strada più famose. Ma è assodato che le porsche anni 70/80/90 erano nettamente più prestazionali e polivalenti, buone per vincere in pista, nei rally, nelle cronoscalate ecc. La porsche era in quei 30 anni la macchina di elevate prestazioni per antonomasia, quella usata dai semi/professionisti, dai gentleman-driver che correvano a vari livelli ( anche elevati ) nelle varie discipline della velocità con risultati molto spesso eccellenti, i cui più talentuosi erano anche in parte appoggiati con materiale tecnico proveniente dalla casa, sostenendo alcuni team e preparatori storici che ne erano diventati quasi un'emanazione. Fino a 10/12 anni fa un privato poteva giocarsela (nei primi 10 in classifica per l'assoluto certo per il podio di classe o il raggruppamento) perfino in gare mondiali come la 24 ore di Daytona o Le Mans o la 1000km. di Monza. Poi dopo questa lunga assenza per mancanza di prodotto derivato dalla serie sono ritornate anche loro, le ferrari: ispirandosi chiaramente ai campionati porsche cup ( turbo cup (944 turbo), poi il carrera cup (964 e poi 993), poi gt3 cup ( 996 poi 997) ecco il challenge (prima 348 poi 355 poi 360 poi 430) tutte porsche e ferrari derivati da modelli stradali. Per non parlare di modelli come il 993 rsr poi gt3 rsr o i 550 poi 575. La lotta porsche /ferrari che negli anni 70/80 si era consumata sulle piste di tutto il mondo con la categoria sport/prototipi ma quasi niente sui gt e derivati da metà anni 90 si accende e si fa entusiasmante con i modelli derivati dalla serie. Ed arriviamo ad oggi dove due miti si scontrano e si confrontano in una lotta serrata ed entusiamante. Il confronto oggi avviene quasi tutti i week-end sulle piste in giro per il mondo e .......tra gli amici al bar della biella |