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Antonio (anthony91)
Utente registrato Username: anthony91
Messaggio numero: 70 Registrato: 03-2015
| Inviato il venerdì 29 gennaio 2016 - 01:51: |
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Sera a tutti... Parlando tra amici di motori e kit di potenziamento mi hanno detto che molte volte stesso le case automobilistiche hanno dei kit che seppur montati non si perde la garanzia della casa madre... Ne sapete qualcosa riguardo al MACAN s diesel????? NON RIUSCIVO A TROVARE L'AUTO SPORTIVA DEI MIEI SOGNI COSÌ HO COSTRUITO LA PORSCHE
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simone (pollini)
Utente registrato Username: pollini
Messaggio numero: 96 Registrato: 07-2015
| Inviato il venerdì 29 gennaio 2016 - 10:54: |
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Non esiste nessun kit di potenziamento dato dalla casa madre. Molti CP danno il servizio di mappatura centralina, ma non sono ufficiali porsche e logicamente perdi la garanzia. |
   
DIEGO (xeid)
Utente registrato Username: xeid
Messaggio numero: 85 Registrato: 06-2015
| Inviato il venerdì 29 gennaio 2016 - 12:39: |
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Quoto parola per parola simone. |
   
Giorgio m (giorman)
Utente registrato Username: giorman
Messaggio numero: 76 Registrato: 08-2015
| Inviato il venerdì 29 gennaio 2016 - 17:48: |
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Girando sui forum ho trovato due flash tuning Giac e Tech Art ed un modulo aggiuntivo Race chip che promette faville... |
   
Marco P.R. (marcopr)
Utente registrato Username: marcopr
Messaggio numero: 88 Registrato: 11-2014
| Inviato il venerdì 29 gennaio 2016 - 18:00: |
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costava di meno prendere un benzina! Chi si da tanta importanza e xché nessuno gliel'ha mai data
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simone (pollini)
Utente registrato Username: pollini
Messaggio numero: 98 Registrato: 07-2015
| Inviato il venerdì 29 gennaio 2016 - 20:48: |
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Costava di meno forse acquistarla a benzina. Per mantenerla ed eventualmente rivenderla è 100 volte meglio un diesel. |
   
Marco P.R. (marcopr)
Utente registrato Username: marcopr
Messaggio numero: 89 Registrato: 11-2014
| Inviato il venerdì 29 gennaio 2016 - 23:26: |
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È vero ma allo stesso tempo non si può pretendere da un diesel quello che fa un benzina. Un diesel "forse " ti fa risparmiare ma rimarrà sempre un diesel (con pregi e difetti) Chi si da tanta importanza e xché nessuno gliel'ha mai data
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Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1043 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 30 gennaio 2016 - 01:56: |
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+1 avendo avuto la diesel ed essendo passato alla turbo. Il problema della centralina è che, oltre a farti perdere la garanzia, ti dà una 50ina di CV in più senza preoccuparsi dei freni che restano gli stessi.... |
   
Mattia F (mattiaf)
Utente registrato Username: mattiaf
Messaggio numero: 38 Registrato: 01-2016
| Inviato il sabato 30 gennaio 2016 - 02:47: |
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Secondo te sono inadeguati quei freni con qualche cavallo in più sulla diesel? Solo per informazione, visto che i venditori promuovono quest'auto sotto ogni aspetto, compreso quello dei freni che a parer loro non si stanca mai ed è sempre efficiente.. |
   
Umberto (umbe69)
Nuovo utente (in prova) Username: umbe69
Messaggio numero: 12 Registrato: 12-2015
| Inviato il sabato 30 gennaio 2016 - 04:33: |
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Sulla mia Cayenne Diesel ho montato entrambi i moduli Ultimate e pedale della Race Chip. Vorrei aprire in merito un thread a parte, per descrivere dettagliatamente le mie impressioni. Qui posso anticipare che questi moduli si possono montare/smontare in 5 minuti e non lasciano nessuna traccia durante un eventuale tagliando in officina. |
   
simone (pollini)
Utente registrato Username: pollini
Messaggio numero: 99 Registrato: 07-2015
| Inviato il sabato 30 gennaio 2016 - 08:29: |
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Umberto, ti posso assicurare che non esiste modulo che non lasci traccia. Se per caso dovessi avere un problema al motore, ti assicuro che con l'elettronica che hanno a disposizione possono scoprire qualsiasi cosa dell'auto. |
   
Giorgio m (giorman)
Utente registrato Username: giorman
Messaggio numero: 77 Registrato: 08-2015
| Inviato il sabato 30 gennaio 2016 - 08:50: |
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Anche io li ho montati e nn ho mai avuto problemi, ma soddisfazione tanta... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4147 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 30 gennaio 2016 - 17:44: |
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citazione da altro messaggio:Sulla mia Cayenne Diesel ho montato entrambi i moduli Ultimate e pedale della Race Chip. Vorrei aprire in merito un thread
Apri pure, tutto ciò che riguarda tecnica, informazioni su modifiche e prove personali sono sempre ben accette. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1044 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 30 gennaio 2016 - 18:23: |
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Ciao Mattia, secondo me in generale il discorso freni va sempre valutato con attenzione quando aggiungi una cinquantina di CV. Detto questo c'è da dire che i freni della S diesel sono gli stessi della S benzina con 90 CV in più, per cui in questo caso non dovrebbero esserci rischi sicurezza. Comunque la garanzia la perdi, per me il gioco non vale la candela...... |
   
Marco (isiraider67)
Nuovo utente (in prova) Username: isiraider67
Messaggio numero: 12 Registrato: 11-2014
| Inviato il sabato 30 gennaio 2016 - 21:37: |
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Le mappature tendono ad aumentare soprattutto la coppia,che nei diesel è già più alta che nei benzina. Macan monta un cambio pdk che non hanno Panamera né Cayenne . E' evidente che il rapporto peso/potenza dell'auto incide molto sulla tenuta/robustezza del cambio in funzione della coppia motrice sviluppata dal motore . Basta vedere da sotto una Macan e ci si rende conto di quanto sono piccoli i differenziali rispetto ad altri Suv . Avendo avuto problemi ai cambi automatici di altri 2 suv (ben meno performanti di Macan) dopo la mappatura fatta da un'azienda specializzata e conosciuta che fa solo quello, io non la vorrei nemmeno gratis sulla mia Macan S diesel . In Porsche sono molto attenti alle manomissioni e vista l'abbondanza di proposte del mercato credo che siano ben in grado di capire se un motore o un costoso cambio automatico abbiano ricevuto coppie o potenze anormali . Macan S diesel performa meglio di Audi Sq5 che ha più coppia e ben 63 cv in più: il merito è sicuramente del cambio, più veloce ma più delicato ... |
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1046 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 31 gennaio 2016 - 00:15: |
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+1 |
   
Gianfranco Z. (blacktornado)
Utente registrato Username: blacktornado
Messaggio numero: 109 Registrato: 09-2015
| Inviato il domenica 31 gennaio 2016 - 09:25: |
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E poi sentite l'esigenza che debba essere più performante? A mio avviso è ben equilibrata così di serie e ben superiore alla concorrenza . Macchina fantastica |
   
Giorgio m (giorman)
Utente registrato Username: giorman
Messaggio numero: 79 Registrato: 08-2015
| Inviato il domenica 31 gennaio 2016 - 12:05: |
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Ma scusate, quindi le nostre costosissime e sportivissime auto sono di vetro?? |
   
Zappettini Luca (lucaz66)
Nuovo utente (in prova) Username: lucaz66
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2016
| Inviato il domenica 31 gennaio 2016 - 14:19: |
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Non ho mai posseduto una Porsche,ora sto valutando questa opportunita,però lo farò solo se potrà essere un benzina,se fossi costretto all'acquisto di un diesel di certo non sarebbe Porsche. |
   
H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1338 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 31 gennaio 2016 - 14:50: |
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Io una eventuale rimappa "industriale" ( tipo Toptuning, per intenderci ) la vedrei più come problema per la garanzia che per l'affidabilità. Notoriamente P., come tante altre, effettuano lo scarico dei dati di centralina nei casi che ritengano opportuni per aggiornamenti o riparazioni varie. Agendo prevalentemente su "anticipo" e "sovrappressione turbina", il suddetto scarico dati rileva senza ombra di dubbio l'avvenuta modifica. A garanzia scaduta e considerando un utilizzo normale dell'auto, non ritengo che picchi massimi di 30-35 cv in più e coppia di un +10-15% rappresentino un trauma per il gruppo motore-cambio. Anche perchè un uso esasperato, pur in condizioni "stock", dell'auto, incide ben di più sull'usura che qualche puntata "giu' tutto" della stessa con rimappa. Qualche preoccupazione in più l'avrei, invece, su sonde lambda ecc, trattandosi di un euro 6 e quindi con un apparato antinquinamento piuttosto sofisticato. Altre 3 vetture da me fatte rimappare dai suddetti (Boxster S 3.2 , 911-997 Targa 4, Corvette C6 Z06 ) non ebbero mai il minimo problema ma, trattandosi di aspirate, il discorso è un po' diverso. D'altronde anche un leggero incremento dei valori di rotazione della turbina non penso ne compromettano l'affidabilità, sempre che non s'intenda fare di una macan D un uso simil-pistaiolo per il quale non è concepita. In questo caso a mandarla in crisi sarebbe il tipo di utilizzazione, non certo una rimappa. Men che meno vedo problematiche sui freni che già non possano esservi in vettura "stock". In definitiva : se, scaduta la garanzia, si volesse rimappare, utilizzandola con buon senso, non rileverei controindicazioni particolari, fatto salvo un approfondimento sulle emissioni e sulla eventuale usura di catalizzatori ecc. |
   
Giorgio m (giorman)
Utente registrato Username: giorman
Messaggio numero: 80 Registrato: 08-2015
| Inviato il domenica 31 gennaio 2016 - 17:51: |
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Caro H.F questa te l'appoggio in pieno |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 841 Registrato: 02-2013
| Inviato il domenica 31 gennaio 2016 - 20:34: |
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Il discorso di H.F. è tecnicamente perfetto e non fa una piega, ma tecnicamente e motoristicamente parlando. Parlare di 30/50 cv in più come se fosse acqua fresca secondo me è da quinta liceo, parlare come lo fa HF, è da persone mature Io sono per le cose originali, se voglio potenza compro potenza ed eventualmente, aumento quella potenza ma di pari passo lavoro su tutto. 50 cv non sono noccioline, e mi fa sorridere chi pensa che i freni vadano bene così. Ne abbiamo già parlato in altri 3D ma provo a ripetermi: ho maltrattato una Macan Turbo tirandole le orecchie e la sensazione ricevuta dai freni, è proprio di "stanchezza", non erano fatti per quello, ed era la turbo. Erano affaticati dopo qualche piccolo sforzo, non dopo esser salito e risceso dall'Abetone... Ora, per logica volete aumentare di 50 cv la potenza dell'auto e non volete spendere due euro per i freni? Siete degli scellerati e mi auguro che non sia la garanzia il vostro problema, ma un sano ritiro di patente Volete invece, insieme a mappa e turbina, ampliare la visione di cosa vuol dire rendere più frizzante un catafalco da 20 quintali? Fatelo senza pudore :D Anche una 997 Turbo può avere pochi cavalli ad un certo punto, ma se ci lavori, devi farlo bene...;) Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Mattia F (mattiaf)
Utente registrato Username: mattiaf
Messaggio numero: 41 Registrato: 01-2016
| Inviato il domenica 31 gennaio 2016 - 21:45: |
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Perdona la mia ignoranza mrsmith, ma allora come mai macan diesel e macan s benzina sono equipaggiati con gli stessi freni nonostante ci sia una bella differenza in termini di cavalli?! Comunque non è una bella cosa che un'auto da 400 cavalli non abbia dei freni all'altezza, soprattutto considerando che è una porsche e soprattutto dopo dei piccoli sforzi!! |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4149 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 31 gennaio 2016 - 22:38: |
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citazione da altro messaggio:dopo dei piccoli sforzi!!
Non badategli, i suoi piccoli sforzi equivalgono al doppio ottenibile da un pilota in pista..... E (se non ricordo male) in quel caso era piuttosto carico. Il 3D era questo http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/706329.html Comunque non è un problema solo della macan ma di moltissime auto, i freni solitamente sono giusti ad auto scarica, ma basta poco di più e una guida allegra per essere al limite. Per esperienza personale, vi posso garantire che una piccola rimappatura sulla mia turbo (a parte i vari fastidi collaterali) ha fatto sì che i freni fossero diventati insufficienti oltre ad riscontro di un'usura anomala, eppure a me sembrava poca differenza. A chi interessa, qui ci sono i dettagli: http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/440732.html Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Giorgio m (giorman)
Utente registrato Username: giorman
Messaggio numero: 81 Registrato: 08-2015
| Inviato il domenica 31 gennaio 2016 - 22:49: |
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Credo che chi fa una rimappa non debba aspettarsi di passare ad una formula uno, ma solo di avere una macchina un po' piu pronta e piacevole da guidare. Stiamo parlando di un 10-15% di potenza e coppia in piu. Chiaramente se si guida in strada come in circuito dove si fanno frenate al limite , il discorso cambia. Per esperienza personale con la rimappa ho sempre ottenuto un notevole aumento di piacevolezza della guida, ma mai ho sentito la necessita di incrementare i freni, mantenendo semre lo stesso stile di guida. Se i freni sono sottodimensionati , lo sono sempre, rimappa o no. |
   
Marco (marco1993)
Utente registrato Username: marco1993
Messaggio numero: 65 Registrato: 02-2006
| Inviato il domenica 31 gennaio 2016 - 23:21: |
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Una rimappatura solitamente e' apprezzabile per la maggior coppia, preferibilmente ai bassi, cosa di cui una Macan Diesel non mi pare senta il bisogno stante l'ottimo pdk. Non offre poi maggior allungo, che rimarrebbe grossomodo quel che è. Freni o non freni vedrei più potenziali svantaggi che reali vantaggi, senza per forza gufare seccature serie. Se poi uno vuole rimappare la centralina giusto per il gusto di averlo fatto e continua a guidare come se non l'avesse fatto, sono felice per lui, ma non spenderei i soldi. Se invece intende spremere, non vorrei essere il malcapitato che gli compra, ignaro, l'usato. Credo che chi abbia velleità più sportive, e abbia scelto per varie ragioni la Macan, possa forse dirigersi direttamente sul gts. Un ottimo pacchetto e la differenza di prezzo non è eccessiva. Superbollo a parte, i costi di gestione non dovrebbero essere proibitivi. |
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1047 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 31 gennaio 2016 - 23:59: |
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Mah...io problemi di affaticamento dei freni della mia turbo non ne ho mai avuti. In sport plus poi il pedale è molto reattivo. Chiaro che in discesa bisogna andarci piano, la macchina pesa e la tendenza al sottosterzo arrivando al limite può fregarti. Io in discesa non vado mai forte, può essere che Vroom li abbia stancati in una situazione del genere. Riporto comunque testualmente la pagella di "Auto" sulla Macan turbo (numero di luglio 2014): "Frenata: si ferma in pochissimo spazio, ma soprattutto in maniera splendida:ottima risposta al pedale , ABS tarato perfettamente. Voto 10". Quattroruote invece scrive così: "Alla prima frenata un po' vivace, ecco quel che ci aspettavamo: una risposta pronta, sportiva e ben modulabile". |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 844 Registrato: 02-2013
| Inviato il lunedì 01 febbraio 2016 - 11:13: |
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Mattia, non sarebbe la prima volta che una casa per risparmiare considera per "buoni" componentistiche uguali per modelli diversi. Qualcuno ricorda i devioluci Lambo? :D Tiziano ok, eravamo in 3, io peso 95, il mio amico 90 circa e la moglie 50, è un'auto molto carica? Considerando un mio conoscente che pesa sui 130, devo consigliargli di comprare solo Scania o Iveco a questo punto... Siamo andati nei dintorni di Ginevra e ripeto, non ho esagerato più di tanto, di sicuro qualche bell'affondo del pedale ma non ho fatto il matto. Sarò un pignolo ma mi aspetto che su certe auto, i freni siano all'altezza, ma non per 2 frenate.. Bmw m3 sulla Milano-Genova, fatta "allegramente", 3 persone un pelo più pesanti, credete si siano affaticati i freni? Tolto il mal di mare di quello dietro, nessun difetto. La mia 997 Turbo non ha mai dato sensazione di stanchezza e li, qualche affondo in più lo facevo eccome, visto il tipo di auto. Va bene tutto, ma difendere sempre e comunque un marchio solo per partito preso non mi piace e lo sai Tiziano E non do credito a quanto leggo sulle riviste da un bel pò, provo un'auto e me ne faccio un'idea, diversamente ascolto i pareri dei normali guidatori, ma i giornalisti sono attendibili come Renzie che promette il taglio delle tasse. Andre è probabile che io sia semplicemente più grezzo nel mio modo di guidare, alcune sensazioni possono anche essere soggettive. Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1051 Registrato: 01-2014
| Inviato il lunedì 01 febbraio 2016 - 11:36: |
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Vroom io pure non che mi fidi molto di quanto scrivono i giornali. ho riportato i commenti delle prove solo per dare un'informazione in più rispetto alle nostre sensazioni. Certo che mi sa che i pedali li schiacci per bene!!! eh eh eh M3 gran macchina, la facessero anche integrale la prenderei subito, anche se come interni e finiture siamo molto al di sotto di un livello accettabile. Sono molto curioso invece di come sarà la nuova RS4.... |
   
Umberto (umbe69)
Nuovo utente (in prova) Username: umbe69
Messaggio numero: 13 Registrato: 12-2015
| Inviato il lunedì 01 febbraio 2016 - 12:06: |
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Simone all'inizio del thread ha scritto: "Non esiste nessun kit di potenziamento dato dalla casa madre. Molti CP danno il servizio di mappatura centralina, ma non sono ufficiali porsche e logicamente perdi la garanzia" Leggendo il dépliant ufficiale degli accessori Porsche che ho trovato nel cruscotto, ho notato che Porsche offre un kit di potenziamento per la Turbo (Cayenne) che aumenta di 40 cv la potenza e di circa 50 Nm la coppia. Certo non sono aumenti in percentuale elevati, meno del 10%, però dimostra che anche Porsche non è aliena a elaborazioni post-vendita senza perdere le garanzie. Questo kit riguarda solo la Turbo. Per gli altri modelli non sono al corrente. |
   
DIEGO (xeid)
Utente registrato Username: xeid
Messaggio numero: 86 Registrato: 06-2015
| Inviato il lunedì 01 febbraio 2016 - 12:47: |
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Umberto, la domanda era specifica per il macan s diesel e la risposta altrettanto.....non esiste nessun kit ufficiale di potenziamento per la versione diesel. Poi sicuramente è meglio una rimappatura rispetto ad un modulo aggiuntivo, ma il vantaggio più grande di quest'ultimo è proprio quello di lasciare l'auto in garanzia (basta non portarla in concessionaria con il modulo ancora montato!)....e per chi ha sostenuto il contrario, nessuna officina può invalidare la garanzia senza una prova fisica della manomissione e non può basarsi solo su eventuali errori rail visto che vengono registrati anche su vetture stock per colpa di qualche errore di lettura dei vari sensori. |
   
Umberto (umbe69)
Nuovo utente (in prova) Username: umbe69
Messaggio numero: 14 Registrato: 12-2015
| Inviato il lunedì 01 febbraio 2016 - 13:51: |
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Diego certamente è come hai scritto tu. Non avendo letto nell'affermazione "diesel" pensavo fosse generica. Quoto totalmente anche quello che hai scritto riguardo il fatto che i vari moduli, una volta smontati, anche se possono lasciare qualche traccia, non sono sufficienti ad invalidare una garanzia.  |
   
Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 401 Registrato: 04-2014
| Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 15:35: |
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Ragazzi voi parlate di problemi.freni, garanzie ecc... Non dimenticate che in caso di incidente grave dove l'auto può essere messa sotto sequestro, ed eventuali perizie ecc... L'assicurazione fa la rivalsa di tutto quello che paga al danneggiato... Rispetto le vostre idee, la mia è solo un'informazione tecnica / legale che può servire a chi non conosce tale problematica. Ciao a tutti |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4158 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 15:50: |
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citazione da altro messaggio:Non dimenticate che in caso di incidente grave dove l'auto può essere messa sotto sequestro, ed eventuali perizie ecc...
Bravo Graziano, per aver messo in evidenza anche questo importantissimo aspetto che viene spesso sottovalutato. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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simone (pollini)
Utente registrato Username: pollini
Messaggio numero: 105 Registrato: 07-2015
| Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 15:58: |
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Ma non si può fare la rinuncia alla rivalsa ? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4160 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 16:06: |
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citazione da altro messaggio:Ma non si può fare la rinuncia alla rivalsa ?
Non tutte le compagnie lo fanno e bisogna leggere le paroline molto piccole, ad esempio, rinunciano al caso guida in stato di ebbrezza ma non a mancata revisione o manutenzione ecc. Sono situazioni da approfondire caso per caso, finora non ho visto nessuna compagnia farlo anche perché il potenziamento incide nella sfera fiscale, nell'omologazione non più conforme ecc. sconfinando anche nelle responsabilità penali. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 402 Registrato: 04-2014
| Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 16:17: |
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Concordo a pieno con Tiziano. Qualche avvocato penalista saprà sicuramente spiegarci meglio le conseguenze, io mi occupo sempre della parte civile. |
   
simone (pollini)
Utente registrato Username: pollini
Messaggio numero: 106 Registrato: 07-2015
| Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 17:38: |
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E' vero, riguarda sopratutto per la guida in stato di ebbrezza. Comunque anche in caso di incidente, dubito facciano dei controlli approfonditi sulla mappa caricata nella centralina. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4161 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 18:27: |
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citazione da altro messaggio: dubito facciano dei controlli approfonditi sulla mappa caricata nella centralina.
Dipende da quanto devono pagare. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 403 Registrato: 04-2014
| Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 12:30: |
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Se il magistrato per le indagini preliminari volesse fare una perizia vi smontano anche tutta la macchina... Sicuramente per un colpo di frusta il veicolo non va sotto sequestro, ma se parliamo di prognosi iniziale oltre i 40g o in prognosi riservata può scattare d'ufficio. Naturalmente come dice TIZIANO se il danno supera 200k € ed oltre....quindi danni che si avvicinano al 1.000k € sicuramente qualche controllo in più lo fanno. Dipende tutto dalla tipologia del sinistro e i danni presenti, sia materiali che fisici... Se avete un danno al veicolo da 30/40 k € sicuramente non andate piano e questo presume l'alta velocità e quindi anche eventuali controlli più approfonditi... Ciao a tutti |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4439 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 12:53: |
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Basta ordinarla con i carbo ceramici... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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simone (pollini)
Utente registrato Username: pollini
Messaggio numero: 110 Registrato: 07-2015
| Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 13:30: |
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Paolo scusa ma cosa centrano i carboceramici? |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6331 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 19:07: |
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Dovrebbero assicurare una frenata migliore anche per le motorizzazioni a benzina ben più cavallate, adeguata quindi anche a motori diesel con potenze maggiorate da rimappature... |
   
simone (pollini)
Utente registrato Username: pollini
Messaggio numero: 112 Registrato: 07-2015
| Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 20:30: |
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Ah ok, mi ero perso il senso di questo thread e non capivo il nesso dei carboceramici con le ultime risposte. |
   
Paolo (ilscintilla)
Nuovo utente (in prova) Username: ilscintilla
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2016
| Inviato il domenica 14 febbraio 2016 - 21:54: |
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buona sera se posso intervenire su quanto riguarda la riprogrammazione della centralina io ho ordinato una macan Diesel e come arriva andro' a modificarla alla Digital Motor Professional di Varese ci sono gia stato con il mio Q5 3.0TDI e anno fatto veramente un bel lavoro,anno provato la macchina sul banco prova e quando andavo in concessonaria non anno mai riscontrato la modifica alla centralina, poi se dite che siete iscritti in un forum fanno anche un po' di sconto. |
   
AlvaEd (alvaed)
Utente registrato Username: alvaed
Messaggio numero: 72 Registrato: 11-2015

| Inviato il lunedì 15 febbraio 2016 - 09:55: |
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L'H Paolo...l'h è fondamentale... |
   
DIEGO (xeid)
Utente registrato Username: xeid
Messaggio numero: 91 Registrato: 06-2015
| Inviato il lunedì 15 febbraio 2016 - 10:49: |
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Non hanno scoperto la rimappatura solo perchè non ci sono mai state gravi rotture in garanzia!Se si fosse guastato un organo importante e costoso, col cavolo che tutto sarebbe andato bene.....ormai tutte le case automobilistiche tedesche, per le onerose riparazioni in garanzia, pretendono il collegamento diretto della centralina dell'auto con la loro sede in Germania e se tutto è regolare (se rimappata è impossibile visto che il contatore di entrata in centralina aumenta come anche i valori della mappatura sono differenti dallo standard della casa madre) danno il consenso ad intervenire a loro spese. Ovviamente non sono fessi i concessionari....se l'auto non ha bisogno di interventi in garanzia, che senso ha inimicarsi un (buon e con un bel portafoglio) cliente quando sgancia dei bei soldini per la manutenzione ordinaria?...Le cose cambiano quando si richiedono interventi di riparazione in garanzia importanti. L'unico modo ad oggi per mantenere la garanzia ed avere maggiori performance, sono i moduli aggiuntivi (ed avere l'accortezza di toglierli ad ogni passaggio in concessionaria e non dichiarare nulla di sconveniente). |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 858 Registrato: 02-2013
| Inviato il lunedì 15 febbraio 2016 - 11:20: |
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Graziano vi ha dato un motivo più che valido per scartare l'ipotesi di modifiche, ma noto che la parte bambinona di ognuno di noi, prevale sul buon senso. Il consiglio di Paolo sui carbo è altrettanto ottimo, io li consiglio a chiunque voglia prendere la turbo, i freni che ha, sempre a mio avviso, non sono all'altezza. Continuo comunque a non capire perchè mettere le mani su qualcosa e non comprare direttamente quella potenza che si vuole. Ma io sono classista, sarà per quello che non lo capisco. Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Antonio (anthony91)
Utente registrato Username: anthony91
Messaggio numero: 71 Registrato: 03-2015
| Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 23:56: |
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E se mettessi un semplice modulo aggiuntivo?? Non vorrei che essendo limitata il modulo nn serva a nulla NON RIUSCIVO A TROVARE L'AUTO SPORTIVA DEI MIEI SOGNI COSÌ HO COSTRUITO LA PORSCHE
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Umberto (umbe69)
Nuovo utente (in prova) Username: umbe69
Messaggio numero: 26 Registrato: 12-2015
| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 09:02: |
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"E se mettessi un semplice modulo aggiuntivo?? Non vorrei che essendo limitata il modulo nn serva a nulla" Sinceramente non ho capito il tuo post e a cosa ti riferivi.... "Continuo comunque a non capire perchè mettere le mani su qualcosa e non comprare direttamente quella potenza che si vuole." Scusami ma questo è un po' un discorso del menga... Riguardo alla motorizzazione diesel, passare alla versione con più potenza vorrebbe dire entrare nel regime del superbollo (e la tua posizione all'ufficio delle entrate segnalata con un bell'asterisco rosso a questa voce....) magari a tanti non importa niente, ma a molti altri interessa... Senza parlare dei costi relativi all'acquisto, ad assicurazione e bollo molto diversi tra una vettura da 250 cv. e 385 cv.... Non tutti possono fare a piacimento quello che il cuore o i desideri comandano, bisogna fare i conti con tante variabili... |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 870 Registrato: 02-2013
| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 09:17: |
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Ed è per quello che ho messo che sono classista Umberto, menga a parte, se vuoi i cavalli devi farli mangiare con tutti gli annessi e connessi. Cosa siamo tutti pistola noi che compriamo le macchine con potenza superiore e paghiamo il superbollo? O che quando facciamo modifiche, facciamo tutto a regola con tanto di omologazione? Scusate, sto pagando le tasse, son leggermente adirato :D Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Umberto (umbe69)
Nuovo utente (in prova) Username: umbe69
Messaggio numero: 27 Registrato: 12-2015
| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 10:56: |
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Di classi ce ne sono di diversi livelli. Io appartengo a quella che fa attenzione a queste cose, e non penso di essere il solo. Se tu e altri non avete problemi in tal senso fai benissimo a non farti mancare nulla e comprare il top... se potessi lo farei anch'io senza nessuna remora  |
   
Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 928 Registrato: 02-2010

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 11:51: |
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vroom quando alle revisioni riusciranno a controllare le emissioni dei diesel inizieremo a scompisciarci dalle risate
 \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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DIEGO (xeid)
Utente registrato Username: xeid
Messaggio numero: 93 Registrato: 06-2015
| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 12:22: |
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Perchè pensate che i motori benzina emettano vapor acqueo oppure profumo di roselline?pensate che siano solo i diesel a non rispettare le emissioni dichiarate dalle case costruttrici?solo per rendervi l'idea, sapete benissimo anche voi che i consumi dichiarati in fase di test di omologazione, non corrispondono mai alla realtà, ciò significa che ogni motore emette in realtà maggiori sostanze dannose per l'ambiente in quanto le emissioni sono direttamente collegate ai consumi (più consumi e più emetti sostanze nocive). (Messaggio modificato da xeid il 22 febbraio 2016) |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4182 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 12:30: |
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Non cominciamo con i soliti discorsi e rimaniamo sul tecnico. Aumentare la potenza senza omologazione è illegale, così come il non pagare le tasse sulla maggiore potenza e questo tutti lo sanno. Lo scopo del forum è scambiarsi esperienze e impressioni tecniche e di guida. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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DIEGO (xeid)
Utente registrato Username: xeid
Messaggio numero: 94 Registrato: 06-2015
| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 12:39: |
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Quoto Tiziano in toto. |
   
Umberto (umbe69)
Nuovo utente (in prova) Username: umbe69
Messaggio numero: 28 Registrato: 12-2015
| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 13:01: |
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Quoto in pieno. Non mi risulta però che agli aumenti di potenza offerti post-vendita direttamente dalle case costruttrici segua anche la re immatricolazione... |
   
Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 929 Registrato: 02-2010

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 13:21: |
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qui ti sbagli: tutti i kit di potenziamento UFFICIALI di mamma Porsche (all'atto dell'acquisto) sono annotati a libretto. Per la cronaca, sul Cay I serie oltre a dare CV in più seguivano modifiche sostanziali alla vettura. Per Diego: non mi fiferivo alle vetture a gasolio tout court ma a quelle a cui oltre all'incremento di potenza si bypassa anche il Fap \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Umberto (umbe69)
Nuovo utente (in prova) Username: umbe69
Messaggio numero: 29 Registrato: 12-2015
| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 14:21: |
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"qui ti sbagli: tutti i kit di potenziamento UFFICIALI di mamma Porsche (all'atto dell'acquisto) sono annotati a libretto" Interessante... allora vuol dire che ti fanno un nuovo libretto di circolazione, con la potenza aggiornata su cui paghi bollo e assicurazione.... non sapevo... Ad un mio amico che ha potenziato la sua BMW in concessionaria ufficiale, con kit ufficiale che prevedeva la modifica della centralina, tutto questo non l'ha fatto.... |
   
DIEGO (xeid)
Utente registrato Username: xeid
Messaggio numero: 95 Registrato: 06-2015
| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 14:32: |
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BMW con l'installazione del power kit per il 20d, 30d e 35i prevede assolutamente l'aggiornamento della carta di circolazione. Se poi si hanno conoscenze nel concessionario, allora é capitato che non venisse fatto, ma questa non é la regola. Per chi fa il furbo con il DPF, ricordo che c'é il penale. (La prossima volta Max...iccio, cerca di essere più preciso con certe affermazioni) ;) |
   
Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 930 Registrato: 02-2010

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 15:38: |
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Preciso? sono già un orologio radiocontrollato  \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Antonio (anthony91)
Utente registrato Username: anthony91
Messaggio numero: 72 Registrato: 03-2015
| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 22:28: |
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Perdonatemi ho visto qualche altro topic o richiesta di delucidazione ma senza nessuna risposta esaustiva, Porsche non ha nessun kit per la macan Diesel, io ho 24 anni e l'auto e di famiglia se avessi voluto il benzinaio meglio ciò che sogno senza offesa sarei andato più su qualche auto di nicchia meno vista e dico questo perché non sono neanche un cultore di motori in modo tecnico per preferire Porsche al resto, quindi con tutto ciò volevo dire avevo lo sfizio di aggiornare l'auto in base alle mie possibilità... Ma dato che oltre a non aver ricevuto una risposta direttamente esaustiva ma aver ricevuto sì informazioni burocratiche che neanche avevo preso in considerazione, vi ringrazio e significa che metterò 2 euro di gasolio in frigo è abbassata L temperatura forse sognerò di avere un auto più potente NON RIUSCIVO A TROVARE L'AUTO SPORTIVA DEI MIEI SOGNI COSÌ HO COSTRUITO LA PORSCHE
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Antonio (anthony91)
Utente registrato Username: anthony91
Messaggio numero: 73 Registrato: 03-2015
| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 22:29: |
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Perdonate l'infinità di errori ortografici e grammaticali... Scrivevo senza controllare NON RIUSCIVO A TROVARE L'AUTO SPORTIVA DEI MIEI SOGNI COSÌ HO COSTRUITO LA PORSCHE
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Mattia F (mattiaf)
Utente registrato Username: mattiaf
Messaggio numero: 60 Registrato: 01-2016
| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 22:44: |
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Ciao Antonio Di dove sei tu? |
   
Marco (marco1993)
Utente registrato Username: marco1993
Messaggio numero: 75 Registrato: 02-2006
| Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 00:29: |
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A proposito di discorsi del menga, Umberto mi spiegheresti meglio il discorso dell'asterisco rosso, perche' credo di non averlo capito in toto? Se si compra una macchina soggetta a superbollo e lo si corrisponde, dove sta il problema? Se la si compra significa che ce la si puo' permettere e quindi non si dovrebbero avere ansie da redditometro. O no? Non e' una polemica, ma una semplice richiesta di chiarimento. In quel caso non capisco quale asterisco rosso possa esserci. Poi ognuno nel limite delle proprie possibilita' fa quel che vuole, a patto che non vada incontro a violazioni penali, non corra il rischio che l'assicurazione non rimborsi i danni fatti a terzi o metta in pericolo se stesso e gli altri. |
   
Umberto (umbe69)
Utente registrato Username: umbe69
Messaggio numero: 32 Registrato: 12-2015
| Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 08:30: |
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Senza fare allarmismi ingiustificati. Quando ho scritto quella frase nel mio post era chiaramente un modo per enfatizzare il fatto che la tassa chiamata superbollo è una tassa chiamata precisamente "Superbollo auto di lusso" ma a differenza del normale bollo auto, tassa regionale, questa invece è una tassa statale, con conseguente segnalazione di questa posizione all'ufficio delle entrate. Cosa succede? Niente.... si lavora, si pagano le tasse relative e con le proprie possibilità economiche si fa quello che (legalmente) si vuole, anche acquistare auto da 300.000 €.... Devi però capire che il mondo non è sempre o bianco o nero... la realtà è abbastanza complessa e di certo questo non è l'ambito adatto per aprire un tema del genere... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4186 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 10:18: |
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citazione da altro messaggio:Ma dato che oltre a non aver ricevuto una risposta direttamente esaustiva ma aver ricevuto sì informazioni burocratiche
Vorresti tradurre? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 872 Registrato: 02-2013
| Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 16:37: |
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Mi accodo a Tiziano perchè anche rileggendo, non ho capito un tubo. Ricordo a chi si scandalizza di quando divento "acido", che siamo su un sito di Porsche e non di Panda, con rispetto per la Panda! :D Le modifiche le gradisco tutte ed è forse questo che non si è capito, a proprio gusto e sulla propria auto ognuno è libero di fare ogni cosa, ma nei limiti della legalità e della SICUREZZA ALTRUI. E riquoto tutti quelli che hanno affermato che le case aggiornano i libretti in caso di modifiche, non è mica Bagdad... Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Antonio (anthony91)
Utente registrato Username: anthony91
Messaggio numero: 74 Registrato: 03-2015
| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2016 - 09:34: |
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Ahahahahha perdonate, scrivere velocemente senza rileggere...per Tiziano dicevo, ho chiesto per quanto riguarda kit per la macan ma alla fine il topic ha preso un'altra piega, insegnandomi anche che dopo modifiche queste verranno trascritte sul libretto,ma senza capire se legalmente o meno ci sono state altre persone che hanno fatto modifiche, o impressioni su cosa lavorare eccccccccc.... NON RIUSCIVO A TROVARE L'AUTO SPORTIVA DEI MIEI SOGNI COSÌ HO COSTRUITO LA PORSCHE
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DIEGO (xeid)
Utente registrato Username: xeid
Messaggio numero: 96 Registrato: 06-2015
| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2016 - 12:54: |
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Solo le modifiche effettuate ufficialmente da Porsche possono essere trascritte a libretto.....l'installazione di moduli aggiuntivi o rimappature no in quanto non omologate per l'uso stradale. |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 874 Registrato: 02-2013
| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2016 - 18:20: |
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Continuo a fare fatica a comprendere..comunque. Antonio leggendo il forum mi pare che l'unica modifica sia stato lo scarico sportivo, disponibile come optional, installato da qualcuno che gradiva un pò di sound. Credo sia ancora troppo presto per vedere Macan attenzionate da modifiche aftermarket. Diego anche quelle non fatte da Porsche, è sottointeso che parliamo di modifiche fatte da professionisti non di modulini e cip e ciop, vengono tranquillamente riportate a libretto. Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Antonio (anthony91)
Utente registrato Username: anthony91
Messaggio numero: 85 Registrato: 03-2015
| Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 01:49: |
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Qualcuno ha avuto il coraggio di metterci le mani sù?? NON RIUSCIVO A TROVARE L'AUTO SPORTIVA DEI MIEI SOGNI COSÌ HO COSTRUITO LA PORSCHE
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Giorgio m (giorman)
Utente registrato Username: giorman
Messaggio numero: 152 Registrato: 08-2015
| Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 11:42: |
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Ho letto di specifici forum all'estero, in cui si discute addirittura delle differenze tra rimappature e moduli aggiuntivi....però credo si riferiscano quasi esclusivamente ai motori benzina 👁👁
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Antonio (anthony91)
Utente registrato Username: anthony91
Messaggio numero: 90 Registrato: 03-2015
| Inviato il martedì 27 settembre 2016 - 20:25: |
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Giorgio non fare peccato a leggere queste cose tu ha una GTS... ahahahahahah non farti tentare hai già una BELEN RODRIGUEZ NON RIUSCIVO A TROVARE L'AUTO SPORTIVA DEI MIEI SOGNI COSÌ HO COSTRUITO LA PORSCHE
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