Autore |
Messaggio |
   
paolo rocchi (paoino4s)
Nuovo utente (in prova) Username: paoino4s
Messaggio numero: 1 Registrato: 04-2009
| Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 11:26: |
|
ciao a tutti, mi chiamo paolo e mi sono appena registrato.. volevo qualche informazione sul kit sound per il 996...ne vale la pena ? influisce anche sulle prestazioni...? |
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 1388 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 13:08: |
|
Benvenuto Paolo, certamente qualcuno saprà darti le risposte giuste, io ti posso solo dare un saluto di "accoglienza" tra noi! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1526 Registrato: 07-2006

| Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 13:13: |
|
Ti assicuro che è mostruoso, magari se risponde Giorgio ti saprà dare qualche precisazione. Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 10455 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 13:40: |
|
ciao paolo e benvenuto ! kit sound e' obbligatorio troppo troppo bello quel pulsante che trasforma il sound da tranquillo a qualcosa di veramente aggressivo io ho staccato il pulsante in modo che rimane sempre aperto, al contrario fino a 3mila giri rimane chiuso per poi aprirsi . io te lo consiglio al 100% ciaociao *** RE DEL PORTOGALLO ***
|
   
andrea B. (andrea61)
Utente registrato Username: andrea61
Messaggio numero: 230 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 14:02: |
|
Benvenuto  Tessera n°1469
|
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 3907 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 14:16: |
|
Consigliato, se ti piace il sound più aggressivo. Non aggiunge nulla alle prestazioni, fa solo più casino... Sulla mia 997 ce l'ho montato all'origine e ho fatto mettere un tasto che lo apre o lo chiude a mio piacimento, indipendentemente dal tasto sport. Lo trovo molto godurioso, anche su alcune 996 che conosco e che l'hanno montato after market  Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
|
   
paolo rocchi (paoino4s)
Nuovo utente (in prova) Username: paoino4s
Messaggio numero: 2 Registrato: 04-2009
| Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 14:27: |
|
effettivamente la tentazione e' tanta..... e un po' piu' SOUND nn mi dispiacerebbe.. grazie a tutti x le dritte... |
   
mauro (mauro75)
Utente registrato Username: mauro75
Messaggio numero: 142 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 21:10: |
|
ciaooooo.... se andiamo in f.1 vinciamo e basta....tutti gli altri....lontani lontani....
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1296 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 05 maggio 2009 - 01:07: |
|
Ciao Paolo,benvenuto su Pimania!
citazione da altro messaggio:influisce anche sulle prestazioni...?
Sicuramente, perche il sound ti carica di adrenalina io dopo aver sentito alcune 996 al PZ ed essere stato oltre ad Arturo Bimmer impressionato dal sound,l'ho cercata con kit e posso consigliartela, ho provato una 997 senza e' non mi e' piaciuta affatto, troppo silenziosa per il mio gusto. 911 because nothing else matters
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 4860 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 05 maggio 2009 - 08:34: |
|
ne vale la pena sicuramente per la soddisfazione del sound, come prestazioni non aggiunge nulla al motore, sul 3.4 (ma non è il tuo caso) invece lo "svuota" leggermente "sotto" (sto parlando di pochissimo, forse una sensazione, tant'è che P dichiara le stesse prestazioni... del resto mica potrebbe ripulirti le tasche facendo andar peggio la macchina...). Sul 3.6 non so... i tubi sono più grossi ed evidentemente hanno ottimizzato lo scarico e va un pelo meglio... fa anche più casino!  NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
|
   
Ricky (preist_3)
Utente registrato Username: preist_3
Messaggio numero: 80 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 05 maggio 2009 - 09:11: |
|
Vai di kit P olone! |
   
paolo r. (paoino4s)
Nuovo utente (in prova) Username: paoino4s
Messaggio numero: 4 Registrato: 04-2009
| Inviato il martedì 05 maggio 2009 - 09:11: |
|
il fatto e' che nn ho ancora avuto occasione di sentirene uno montato...dalle Vs risposte pero' mi sembra di capire che nn ci sia paragone..ahi ahi mi sa' che tocchera' spendere.... |
   
fireman (antonio m.) (fireman)
Porschista attivo Username: fireman
Messaggio numero: 2668 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 05 maggio 2009 - 10:33: |
|
Ma quanto costa, se è lecito saperlo? Saluti, fireman. < Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo! > Ferdinand Porsche. Numero tessera Pimania: 1058
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1301 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 05 maggio 2009 - 10:51: |
|
citazione da altro messaggio:dalle Vs risposte pero' mi sembra di capire che nn ci sia paragone..ahi ahi mi sa' che tocchera' spendere....
No, non c'e' paragone! metti mano al portafoglio eheehheheh!!!!
citazione da altro messaggio:Ma quanto costa, se è lecito saperlo?
a secondo della conce dai € 2.000 a € 2.500 montaggio incluso con garanzia e le vecchie marmitte de le danno indietro 911 because nothing else matters
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1302 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 05 maggio 2009 - 10:53: |
|
citazione da altro messaggio:fa anche più casino!
secondo il parere di un commesso Porsche, anche piu della 997 911 because nothing else matters
|
   
paolo r. (paoino4s)
Nuovo utente (in prova) Username: paoino4s
Messaggio numero: 5 Registrato: 04-2009
| Inviato il martedì 05 maggio 2009 - 14:05: |
|
citazione da altro messaggio: secondo della conce dai € 2.000 a € 2.500 montaggio incluso con garanzia e le vecchie marmitte de le danno indietro
quoto giorgio a Reggio Emilia 2300 eurini circa |
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4664 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 05 maggio 2009 - 22:55: |
|
Paolo un amico da poco registrato lo ha montato dall'origine e non me ne parlava bene. Perde anche nella 996 3.600; lui stesso nota una differenza di prestazioni quando lo inserisce Se Armando ci legge, potrà confermarlo. Motivo per cui, se è il solo sound che ti interessa ti puoi buttare sulla sostituzione delle sole pance, come ho fatto io, non perdendo nulla ai bassi regimi. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
paolo r. (paoino4s)
Nuovo utente (in prova) Username: paoino4s
Messaggio numero: 7 Registrato: 04-2009
| Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 11:02: |
|
grazie Geno, l'idea della sostituzione delle sole pance nn e' per niente male.. posso chiederti cosa e' costata ? |
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4669 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 22:04: |
|
ciao Paolo, io le ho prese a Maranello alla x-ost. Mi ricordo intorno ad 850,00 euro; io ho una carrera 2 e non sò se per la 4s sono uguali. Ad un amico che ha la 4s ho consigliato - per altri motivi - l'intero scarico. Poi le ho fatte montare. Ce ne sono di 2 tipi, sport (che ho preso) e racing. Collegati al sito e vedi un pò; al limite chiama loro, sono davvero persone gentilissime di cui ti puoi fidare. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
mauro (mauro75)
Utente registrato Username: mauro75
Messaggio numero: 153 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 22:10: |
|
kit sound....troppo bello... se andiamo in f.1 vinciamo e basta....tutti gli altri....lontani lontani....
|
   
paolo r. (paoino4s)
Nuovo utente (in prova) Username: paoino4s
Messaggio numero: 10 Registrato: 04-2009
| Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 11:41: |
|
ok Geno, troppo gentile adesso mi informo direttamente da loro ! |
   
fireman (antonio m.) (fireman)
Porschista attivo Username: fireman
Messaggio numero: 2675 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 11:53: |
|
Digli che fai parte di Porschemania!!! < Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo! > Ferdinand Porsche. Numero tessera Pimania: 1058
|
   
paolo r. (paoino4s)
Nuovo utente (in prova) Username: paoino4s
Messaggio numero: 12 Registrato: 04-2009
| Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 14:26: |
|
grazie fireman! in effetti, essendo nuovo, nn ci avevo nemmeno pensato...
 |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11312 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 14:28: |
|
sono gentilissimi e disponibilissimi chiedi cmq di Domenico, è "super" in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
paolo r. (paoino4s)
Nuovo utente (in prova) Username: paoino4s
Messaggio numero: 13 Registrato: 04-2009
| Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 14:43: |
|
ragazzi siete fantastici... sembra di essere in famiglia.. |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11319 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 14:55: |
|
citazione da altro messaggio:ragazzi siete fantastici... sembra di essere in famiglia.
forse anche MEGLIO guarda, io ho chiamato un paio di volte in x-ost e ho capito che il loro interesse è DARE BUONI CONSIGLI al di là del normale interesse commerciale ad un ignorantone come me avrebbe potuto raccontare delle cose, invece il consiglio è stato davvero da appassionato e da persona onesta e corretta ed io in quella occasione gli ho detto che da parte mia gli avrei fatto l'onore che il suo comportamento merita (Messaggio modificato da rss il 07 maggio 2009) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
paolo r. (paoino4s)
Nuovo utente (in prova) Username: paoino4s
Messaggio numero: 14 Registrato: 04-2009
| Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 15:04: |
|
io mi riferivo anche a Voi che con i vs consigli siete veramente troppo gentili.. cmq anch'io faccio cosi' con i miei clienti e ha sempre pagato... prox sett, se gli impegni lo permettono, ci faccio una scappata con la macchina.... |
   
michele (mich912)
Porschista attivo Username: mich912
Messaggio numero: 1256 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 15:44: |
|
Spettacolare il kit-sound...!!! No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1311 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 17:12: |
|
Paolo,purtroppo forse devo frenare il tuo entusiasmo per X-ost, cioe' se hai la garanzia non puoi fare modifiche all'impianto scarico. Mamma Porsche non accetta rivali. Se non hai l'Approved vai per X-Ost o per quel che ti convince di piu.
 911 because nothing else matters
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1312 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 17:16: |
|
questo e' il tasto della goduria!!!!!
 911 because nothing else matters
|
   
fireman (antonio m.) (fireman)
Porschista attivo Username: fireman
Messaggio numero: 2678 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 17:19: |
|
a meno che....tu prima di portarla da mamma Porsche per eventuali problemi gestiti in garanzia....(tocchiamo ferro).... rimetta il suo scarico originale!  < Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo! > Ferdinand Porsche. Numero tessera Pimania: 1058
|
   
Paolo G. (cesellatore)
Utente registrato Username: cesellatore
Messaggio numero: 50 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 18:16: |
|
Ciao Paolo e ciao a tutti, anche io da circa 10 gg. ho il kit sound sulla mia 996 4s. Pagati 2600,00 eurozzi :-| Beh, c'è poco da aggiungere ai commenti positivi che alcuni hanno già fatto. Insomma sono soddisfattissimo. Approfitto qui per chiedere qualche delucidazione sul suo funzionamento... Ho capito che a 3000 giri "apre" e fin qui credo ci siamo. Quelli che mi sfuggono però, sono i seguenti dettagli: 1) quando la spia è accesa gli scarichi sono "chiusi"; è giusto? 2) se spengo il motore in modalità "chiusi" -spia accesa -, quando riaccendo la macchina si reimposta il sistema con gli scarichi "aperti" e di conseguenza la spia è spenta; è giusto anche questo? 3) preso atto che "aprono" a 3000, e che al minimo o alla riaccensione sono aperti, a che regime si richiudono prima dei suddetti 3000 giri? ho provato a tendere il padiglione auricchiolare ma non sono riuscito a capire... Scusate la prolissità e grazie! PS: spero di essermi spiegato... ;-) |
   
paolo r. (paoino4s)
Nuovo utente (in prova) Username: paoino4s
Messaggio numero: 15 Registrato: 04-2009
| Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 18:45: |
|
si Giorgio in effetti ho la garanzia della casa...pero' scade ad agosto e pensavo di nn rinnovarla ..(1800,00 Euro)...nn so'...sono indeciso.. |
   
Anthony (tonyb)
Nuovo utente (in prova) Username: tonyb
Messaggio numero: 29 Registrato: 03-2009
| Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 19:35: |
|
Ciao a tutti Mi piacerebbe sentire un sound piu marcato e profondo anche sotto i 3000 giri...qualche dritta? 996 C4 3600cc grazie |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1313 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 08 maggio 2009 - 01:01: |
|
citazione da altro messaggio:si Giorgio in effetti ho la garanzia della casa...pero' scade ad agosto e pensavo di nn rinnovarla ..(1800,00 Euro)...nn so'...sono indeciso..
da noi costa 1.240 € + test 110 punti 150€, ho anch'io la stessa indecisione,purtroppo il motore non e' dei piu stabili, poi mettici i piccoli inconvenienti che su una Porsche costano tanti soldi tipo la rottura del cassettino simcard (vedi foto sopra) riparatura se sara'possibile costo ca 400 € altrimenti viene sostituito tutto il PCM ad un costo proibitivo, il tutto e' coperto da garanzia, all'inizio stagione avevo della condensa sul faro sinistro, costo del faro completo nuovo 1.500 € (hai letto bene) anch'esso coperto dalla nuova garanzia,questo fa si che tendi su un rinnovo da parte mia.ciao GG (Messaggio modificato da mausone46 il 08 maggio 2009) 911 because nothing else matters
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1314 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 08 maggio 2009 - 01:23: |
|
citazione da altro messaggio:Approfitto qui per chiedere qualche delucidazione sul suo funzionamento...
citazione da altro messaggio:Ho capito che a 3000 giri "apre" e fin qui credo ci siamo.
lo scarico e' sempre aperto indipendentemente dai giri motore
citazione da altro messaggio:Quelli che mi sfuggono però, sono i seguenti dettagli: 1) quando la spia è accesa gli scarichi sono "chiusi"; è giusto?
si
citazione da altro messaggio:2) se spengo il motore in modalità "chiusi" -spia accesa -, quando riaccendo la macchina si reimposta il sistema con gli scarichi "aperti" e di conseguenza la spia è spenta; è giusto anche questo?
sulla 996 si sulla 997 no, cioe' la 996 e' sempre aperta, sei tu che la devi chiudere, ogni volta che riaccendi ritorna aperta, che bello! ;-) si ritorna a fare casino mentre la 997 e sempre chiusa sei tu che devi aprire ed ogni volta che riaccendi devi di nuovo riaprire che p...e :-(
citazione da altro messaggio:3) preso atto che "aprono" a 3000, e che al minimo o alla riaccensione sono aperti, a che regime si richiudono prima dei suddetti 3000 giri? ho provato a tendere il padiglione auricchiolare ma non sono riuscito a capire...
Dunque gli scarichi sono SEMPRE aperti, si chiudono automaticamnete a 50km/h per poi riaprirsi automaticamente a 70km/h. per evitare on-off si puo staccare lo spinotto nel vano motore e si rimane sempre on oppure modificare l'elettronica che comanda le valvole per evitare l'off dai 50 a 70 km/h, ma mantenere in funzione il tastino on-off. 911 because nothing else matters
|
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 3911 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 08 maggio 2009 - 07:56: |
|
Oppure fare come ho fatto io  Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
|
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 3912 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 08 maggio 2009 - 07:59: |
|
P.S., se ti può essere di aiuto... http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/339521.html#POST567556 Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
|
   
paolo r. (paoino4s)
Nuovo utente (in prova) Username: paoino4s
Messaggio numero: 17 Registrato: 04-2009
| Inviato il venerdì 08 maggio 2009 - 13:34: |
|
citazione da altro messaggio:da noi costa 1.240 € + test 110 punti 150€, ho anch'io la stessa indecisione,purtroppo il motore non e' dei piu stabili, poi mettici i piccoli inconvenienti che su una Porsche costano tanti soldi tipo la rottura del cassettino simcard (vedi foto sopra) riparatura se sara'possibile costo ca 400 € altrimenti viene sostituito tutto il PCM ad un costo proibitivo, il tutto e' coperto da garanzia, all'inizio stagione avevo della condensa sul faro sinistro, costo del faro completo nuovo 1.500 € (hai letto bene) anch'esso coperto dalla nuova garanzia,questo fa si che tendi su un rinnovo da parte mia.ciao GG
ecco adesso picchio la testa dall'indecisione fino ad agosto... |
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 3914 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 08 maggio 2009 - 14:10: |
|
Anche in questo caso, se ti può aiutare: http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/285037.html Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
|
   
fabri (fabturbo)
Porschista attivo Username: fabturbo
Messaggio numero: 1203 Registrato: 03-2008
| Inviato il venerdì 08 maggio 2009 - 21:40: |
|
Paolo monta l'X - OST; e' fantastico e risparmi pure un sacco di soldi |
   
Giorgio (giorgio4s)
Nuovo utente (in prova) Username: giorgio4s
Messaggio numero: 4 Registrato: 05-2009

| Inviato il domenica 10 maggio 2009 - 14:08: |
|
Ciao Giorgio! Ho anche io il kit sound sulla 996 4S e vorrei modificare l'elettronica per far restare gli scarichi sempre aperti mantenendo però la funzionalità del tastino on-off: sai consigliarmi a chi potrei rivolgermi in campania?? Grazie! -- Giorgio - 996 4S MY2002
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1328 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 10 maggio 2009 - 17:10: |
|
Ciao Omonimo,io vivo in Germanien! Non saprei chi consigliarti, ma son sicuro che qualche altro Pimaniaco potra' aiutarti.
 911 because nothing else matters
|
   
Paolo G. (cesellatore)
Utente registrato Username: cesellatore
Messaggio numero: 51 Registrato: 09-2008

| Inviato il domenica 10 maggio 2009 - 20:03: |
|
citazione da altro messaggio:Dunque gli scarichi sono SEMPRE aperti, si chiudono automaticamnete a 50km/h per poi riaprirsi automaticamente a 70km/h. per evitare on-off si puo staccare lo spinotto nel vano motore e si rimane sempre on oppure modificare l'elettronica che comanda le valvole per evitare l'off dai 50 a 70 km/h, ma mantenere in funzione il tastino on-off.
Grazie GiorgioMaus! Sei stato chiarissimo! Ora controllerò la "fascia" dai 50 ai 70 per conferma ;-) PS: una considerazione: sta benedetta "fascia" dai 50 ai 70 non puzza un po' di "fascia urbana antidisturbo??" Non riesco a capire che senso abbia quando c'è un apposito interruttore per silenziare... boh... |
   
Giorgio (giorgio4s)
Nuovo utente (in prova) Username: giorgio4s
Messaggio numero: 5 Registrato: 05-2009

| Inviato il domenica 10 maggio 2009 - 22:13: |
|
Io ho controllato proprio oggi e confermo per la fascia 50-70!!! Effettivamente mi chiedo: perchè??? -- Giorgio - 996 4S MY2002
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11364 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 10 maggio 2009 - 23:00: |
|
fate come dedo, che ha un tastino che apre e chiude a comando e piacimento del pilota, quindi o sempre chiuso o sempre aperto la modifica gliel'hanno fatta gli "ufficiali" in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1329 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 00:13: |
|
citazione da altro messaggio:PS: una considerazione: sta benedetta "fascia" dai 50 ai 70 non puzza un po' di "fascia urbana antidisturbo??" Non riesco a capire che senso abbia quando c'è un apposito interruttore per silenziare... boh...
citazione da altro messaggio:Io ho controllato proprio oggi e confermo per la fascia 50-70!!! Effettivamente mi chiedo: perchè???
il motivo e' il compromesso per avere l'omologazione in Germania da parte del TÜV. Difatti non e' permesso manipolare il software delle valvole, domani vado in conce per via del cassettino Simcard e mi informero' se le conce tedesche fanno modifiche al software,perche ho sentito dire che loro non ci mettono le mani per paura di rappresaglie (Messaggio modificato da mausone46 il 11 maggio 2009) 911 because nothing else matters
|
   
Giorgio (giorgio4s)
Nuovo utente (in prova) Username: giorgio4s
Messaggio numero: 6 Registrato: 05-2009

| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 11:39: |
|
Grazie Giorgio!! Resto sintonizzato!! ;-) -- Giorgio - 996 4S MY2002
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1337 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 23:44: |
|
Domanda
citazione da altro messaggio:Ciao Giorgio! Ho anche io il kit sound sulla 996 4S e vorrei modificare l'elettronica per far restare gli scarichi sempre aperti mantenendo però la funzionalità del tastino on-off. Grazie!
risposta
citazione da altro messaggio:fate come dedo, che ha un tastino che apre e chiude a comando e piacimento del pilota, quindi o sempre chiuso o sempre aperto la modifica gliel'hanno fatta gli "ufficiali"
questo mi e' stato offerto anche dalla conce di Rosenheim, ma preferisco non cambiare nulla,mi ha anche riferito che la Polizei ne e' a conoscenza e fa dei controlli, a proposito per il cassettino sim-card mi e' stato detto che senza garanzia viene riparato per una spesa ca di 400€ , ma con garanzia viene cambiato il PCM completo senza costo ( prezzo attuale € 1.500), avro' anche una 997 MKII con PDK chrono sport,come richiesto da me per una prova sulle colline bavaresi e qualche tornantino da tirare al limite   a furia di sentire molti commendi pro e contro PDK, mi voglio togliere questa curiosita. (Messaggio modificato da mausone46 il 12 maggio 2009) 911 because nothing else matters
|
   
Giorgio (giorgio4s)
Nuovo utente (in prova) Username: giorgio4s
Messaggio numero: 7 Registrato: 05-2009

| Inviato il domenica 17 maggio 2009 - 23:15: |
|
Raga, ho tagliato la testa al toro ed ho staccato lo "spinotto rosso":
Adesso il tastino interno è escluso e gli scarichi sono sempre aperti senza "buchi" :D Il sound è pura goduria ma secondo voi, premesso che ho ben coperto con nastro isolante i connettori staccati, posso lasciare il tutto per sempre così oppure questa modifica può creare qualche problema all'auto??? -- Giorgio - 996 4S MY2002
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1372 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 18 maggio 2009 - 11:53: |
|
citazione da altro messaggio:Raga, ho tagliato la testa al toro ed ho staccato lo "spinotto rosso":
Giorgio, adesso ti arrestano! 911 because nothing else matters
|