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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 1877 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 19:39: |
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Per una volta, nella vita, ho avuto fiuto. I fatti: Lunedì 13 agosto riprendo il lavoro dopo le ottime ferie passate nel Gargano con moglie e "bimba" e decido di andare a Parma in macchina. Sull'autostrada mi fermo a prendere un caffé al grill di Fiorenzuola e, mentre parcheggio, un tizio che stava salendo sulla sua Audi mi fa dei cenni. Sceso, mi dice che il motore fa un brutto rumore metallico (dall'abitacolo non avevo sentito nulla, né vi erano cenni di malfunzionamento: acqua, olio, spie, tutto perfetto). Occazzo, ho pensato rimettendo in moto, è proprio vero! Un rumore metallico ciclico che aumentava con i giri del motore. Sono subito ripartito e, a 80 all'ora, ho guadagnato l'uscita di Parma e depositato l'auto in concessionaria (chiusa per ferie, ma la gentilissima signorina della WV mi ha fatto lo stesso l'accettazione). Dopo una settimana chiamo e mi sento dire che c'era da sostituire il motore: si era rotto l'albero che comanda la distribuzione dei cilindri 1-3 (pezzo difettoso, mi hanno detto), facendo danni tali che P.I. ha ritenuto antieconomico procedere ad una riparazione, preferendo mettere un motore nuovo. Il tutto, ovviamente, senza spendere nulla né per il motore, né per il lubrificante, né per la mano d'opera. Così oggi, dopo qualche settimana a piedi, ho finalmente ritirato la bimba col cuore nuovo, senza pagare un centesimo. Certo, non avrebbe dovuto rompersi, le P. non sono più quelle di una volta, se il pezzo è stato riconosciuto difettoso avrebbero dovuto accomodare il tutto anche se non più in garanzia, etc. etc. etc... Fatto sta che senza avvocati, senza grane, senza proposte indecenti (tipo facciamo a metà...) ho risolto indenne un problema grave: da qui il titolo del thread. Per gli amanti delle statistiche: 996 3.6 MY 2004, consegnata il 31.3.2004, percorsi 37.490 km, usata con estrema cura (chi mi conosce lo sa), sempre tagliandata ufficiale. Sic transit gloria mundi. Scusate se vi ho annoiato, ma forse può essere utile a qualcuno. Ciao, Dedo (Tessera 817)
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Cristiano Boxster (bibendum)
Utente registrato Username: bibendum
Messaggio numero: 429 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 19:51: |
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Dedo.... non ho parole.... |
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 1882 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 20:02: |
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Per fortuna, ho conosciuto ed iniziato a frequentare il forum un paio di mesi prima che mi scadesse la garanzia originaria... Grande PiMania! Ciao, Dedo (Tessera 817)
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rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 2615 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 21:08: |
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ok, dedo, bravo ad avere il c.parato, e a fermarti in tempo per evitare altri danni viva pi.mania, che ti insegna ad acculturarti sul quello che guidi... sono contento che si sia risolta così in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 2053 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 22:08: |
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3.600, eh? Per fortuna che dopo tutti questi anni (tre e mezzo) e tutti questi km (37.490) avevi esteso con soli 1150 euro la garanzia, altrimenti erano dolori. Tutto è bene ciò che finisce bene. . . . . . Nessuno può dormire tranquillo... The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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antonio m. (fireman)
Utente esperto Username: fireman
Messaggio numero: 889 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 22:56: |
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Dedo ciao, mi spiace molto per l'accaduto...hai avuto fiuto "prima" e "durante"....per fortuna è andata così...capisco comunque la tua delusione di fondo; almeno con te si son dimostrati "signori". Almeno con te!!! Ora di quest'eperienza negativa spero ti resterà solo un brutto ricordo! Avanti sempre; ciao, fireman. Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
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GIANLUCA (favetto)
Utente registrato Username: favetto
Messaggio numero: 157 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 23:08: |
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Ciao Dedo, leggo con molto dispiacere che la tua adorata "bimba" ha sofferto di quel difetto temuto da tutti i porschisti raffreddati a liquido! Sono molto contento che la garanzia Porsche pagata profumatamente abbia risolto senza ulteriori fastidi l'intera vicenda, io sono tra quelli che rinnova proprio per evitare sorprese come questa e visto che la mia Porsche adesso ha raggiunto la preoccupante soglia dei 33.000 Km. lo sono ancora di più. In futuro mi auguro di non leggere più notizie come queste, certo che ad ogni giro di chiave c'è da stare allegri! |
   
Marco (alain)
Utente registrato Username: alain
Messaggio numero: 119 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 23:08: |
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Ma anche il 3.6 ha problemi di motore? Ma come può rompersi il motore su un'auto con 37000 km? non ho parole...... Porsche: lo strumento di precisione tra le auto sportive
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rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 2616 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 00:10: |
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citazione da altro messaggio:dopo tutti questi anni (tre e mezzo) e tutti questi km (37.490)
citazione da altro messaggio:la mia Porsche adesso ha raggiunto la preoccupante soglia dei 33.000 Km
citazione da altro messaggio:Ma come può rompersi il motore su un'auto con 37000 km?
è proprio questa imprevedibilità (allora forse quelli con 50 mila o più kilometri possono adesso ritenersi risparmiati?), questa "spada di damocle" che pare turbare le notti dei waterculisti che è motivo di amarezza e dibattito su altro 3d nei confronti della casa costruttrice che negli anni ha prima disconosciuto il problema, in seguito apparentemente misconosciuto senza dare l'impressione di provvedere seriamente in prima istanza a soddisfare il cliente danneggiato, in seconda istanza a risolvere in maniera credibile il problema... non molto tempo fa una battuta di black horse mi fece sorridere ma si rivela adesso quanto mai aderente alla questione. ora io da un po' di tempo ho in mente di cercare di capire che reale incidenza ha il fenomeno, al di là delle statistiche ufficiali in più, nel caso di dedo appare trattarsi di un inconveniente diverso dal distacco di frammento di canna di uno dei cilindri centrali, destro o sinistro indifferentemente... è vero che i numeri di produzione sono talmente elevati che alla fine il tutto potrebbe rivelarsi rimanere nella normale incidenza generale. tralasciando l'emotiva partecipazione verso gli amici pi.maniaci colpiti dal problema, la differenza di numeri tra le 996/997 e le precedenti 911 potrebbe portare alla conclusione che i dati non siano statisticamente raffrontabili e il rapporto motori prodotti/motori failured rientri nella norma infatti più produzione più probabilità insorgenza inconvenienti, fosse solo per un fatto statistico... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 2058 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 01:56: |
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citazione da altro messaggio:potrebbe rivelarsi rimanere nella normale incidenza generale
Scusa rss, ma normale un cavolo. Una macchina pagata nuova centottantamilioni di lire (visto quanto è lungo) non mi deve lasciare a piedi all'autogrill di Fiorenzuola... NO, manco per niente normale. Oltre alle doti di sportività, fascino, e chi più ne ha più ne metta, se si investe quella cifra IO PRETENDO di salire in auto e farmi 1000 km senza problemi. Se così non è allora mi compro una Punto, almeno se la devo buttare getto via 15.000 euro, non un bilocale su gomma. Quello che più mi urta è il doversi dire tra noi: "Per fortuna che c'era l'estensione!" Ma quale fortuna? Sono 1150 Euro l'anno.. Oltre alla tombola iniziale ti devo anche dare altri soldi annui per una garanzia che almeno almeno dovrebbe essere di quattro anni di base. Scusate, ma se compro un appartamento nuovo di pacca, e dopo due anni l'impianto elettrico va in fumo o un tubo mi allaga casa, permettete che chiamo il costruttore e gli chiedo che cavolo di materiale ha utilizzato per edificare, oltre a beccarsi immediatamente una bella citazione per danni? Qui i soldi sono gli stessi, e dobbiamo anche dire "Per fortuna.." Ma roba da matti... The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 3323 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 02:24: |
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dedo c'è poco da dire camabia la 996 con una 993 o prenditi una smatr per tt i giorni...
complimenti alla PORSCHE sempre ,meglio...........
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 2061 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 02:29: |
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Ho capito che è meglio........, Deme, però........ The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 1883 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 06:15: |
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citazione da altro messaggio:almeno con te si son dimostrati "signori"
Sì, è vero, ma per 1.150 euro l'anno. Calcolando la mia percorrenza annua e un consumo medio di 9 km/l è come se pagassi la benzina 2,4 euro al litro... Senza nulla togliere alla concessionaria, il cui capofficina si è dimostrato come sempre gentile e competente, il senso del mio post è proprio quello indicato da Jpacky; vuoi una P. nuova? Ok spendi un bel po' di - sudati - eurini e preparati a spenderne un altro bel po' se vuoi stare tranquillo (il difetto che mi ha appiedato non c'entra con l'RMS o con altre magagne già discusse qui sul forum). In quasi quarant'anni di patente non mi era mai successo di dovermi seriamente preoccupare - e ho fatto bene - per la tenuta di un motore pagato fior di quattrini... Ciao, Dedo (Tessera 817)
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H.F. (henry2)
Utente esperto Username: henry2
Messaggio numero: 772 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 07:51: |
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Io non sarei tento dispiaciuto per Dedo, come dicono molti: si ritrova un bel motorino nuovo che lo ripaga del costo finora sostenuto per la "Garanzia estesa", piuttosto la sensazione di essere stati traditi dalla propria creatura, accudita ed amata come una figlia, e sò che Dedo la tratta proprio cosi'. Si, una sorta di amarezza-delusione, forse non del tutto mitigata dalla soddisfazione di avere un nuovo motore senza spendere. E comunque benedetta garanzia: non avrò mai una Porsche che non ce l'abbia. Ciao Dedo. Henry Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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salvatore (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 1309 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 08:10: |
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citazione da altro messaggio: E comunque benedetta garanzia: non avrò mai una Porsche che non ce l'abbia.
HF Che senso ha comprare una Porsche e dico una PORSCHE e dover avere paura che si spacchi come una semplice auto di tutti i giorni, anche se quelle a differenza delle PORSCHE non si spaccano, ed hanno garanzie ben piu' lunghe. (Messaggio modificato da sasaben il 08 settembre 2007) Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 1884 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 08:39: |
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citazione da altro messaggio: la sensazione di essere stati traditi dalla propria creatura, accudita ed amata come una figlia
E' proprio così, Henry. Capisco ora il "collega" di forum che a suo tempo ha risolto la medesima delusione comprandosi una splendida 997TT, l'avrei fatto anch'io, potendo. Va be', come dici tu mi concentrerò sulla soddisfazione di avere il motore nuovo... Sasà, nessun senso, ma la risposta è nella tua signature... Ciao, Dedo (Tessera 817)
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salvatore (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 1313 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 08:48: |
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Dedo hai raggione ho capito, ma mi aspetto piu' affidabilita' da queste auto tutto qui. Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 2059 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 09:29: |
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Niente di nuovo sotto il sole........ sono veramente contento per te DEDO ma questa cosa dei motori Porsche che saltano è veramente allucinante. Ovviamente ti è stato risolto tutto senza spendere neanche un centesimo, ma se tu molto previdentemente non avessi rinnovato la garanzia come sarebbe andata a finire la cosa?! La Porsche si sarebbe comportata in maniera così "signorile"? Infine qual'è lo stato d'animo di chi come DEDO accudisce la propria creatura e vede la sosta per un caffè in autogrill trasformarsi in un incubo? Io sono veramente disgustato........ stò trattando, dal mio fornitore tedesco una 997 proprio in questi giorni ma inizio a chiedermi se vale veramente la pena comprare ancora una Porsche! DEDO da quel che mi risulta, sui motori sostituiti, non è possibile fare l'estensione annuale della garanzia che normalmente si fa su una vettura con motore originale, ovvero finiti i 2 anni che ti danno dopo il "trapianto", per tutto ciò che dovesse accadere sono AZZI TUOI....... verifica questo particolare (e chiamalo particolare) e se così regolati di conseguenza. Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 2062 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 09:56: |
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citazione da altro messaggio:non è possibile fare l'estensione annuale della garanzia che normalmente si fa su una vettura con motore originale, ovvero finiti i 2 anni che ti danno dopo il "trapianto", per tutto ciò che dovesse accadere sono AZZI TUOI.......
In effetti questo non si è mai valutato qui nel forum. Particolare tutt'altro che trascurabile.. E quindi, dopo il primo botto, non posso neanche PAGARE per stare tranquillo !? The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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Matteo F. PC (gattonero)
Porschista attivo Username: gattonero
Messaggio numero: 1117 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 11:10: |
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lampeggi senza estensione (dedo ci vediamo dal vivo tra poco) www.pimania.it: l'indirizzo giusto per i porscheisti giusti.
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Ivo (bandina)
Utente esperto Username: bandina
Messaggio numero: 509 Registrato: 07-2005

| Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 11:23: |
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Scusa una domanda Dedo ma il motore e' nuovo-nuovo oppure di rotazione? Solo gli stupidi non cambiano mai idea. Porschesoloperpassione. Visita il mio sito web !
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 2060 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 11:49: |
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citazione da altro messaggio:Particolare tutt'altro che trascurabile.. E quindi, dopo il primo botto, non posso neanche PAGARE per stare tranquillo !?
Tranquillità "con scadenza"...... come sui barattoli di pomodori!!! Se non ricordo male Gianni, questa dovrebbe essere la realtà...... spero di sbagliarmi per il bene del nostro DEDO. Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 1194 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 11:59: |
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ciao Dedo...pure io sono senza parole e mi spiace molto per l'accaduto!...come spesso si dice "nel male ti è andata bene" ...non mi resta che quotare in pieno Gianni Con questo tuo 3D mi sono definitivamente convinto a estendere la garanzia appena scadrà...anche se ero intenzionato a non farlo! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 1885 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 13:17: |
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citazione da altro messaggio:Scusa una domanda Dedo ma il motore e' nuovo-nuovo oppure di rotazione?
A me hanno detto nuovo e così sembra guardando nel cofano. Tuttavia, anche se fosse di rotazione non mi preoccuperei più di tanto, considerato che, anche qui nel forum, non si è mai sentito di motori di rotazione che saltano. Per la garanzia, lo verificherò a febbraio, quando provederò al rinnovo. Certo che sarebbe buffa, pagare altri 1.150 euro per estenderla fino al marzo 2009, quando il motore è garantito fino a settembre... Mah, staremo a vedere! Ciao, Dedo (Tessera 817)
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Melvis Jones (melvis)
Utente registrato Username: melvis
Messaggio numero: 115 Registrato: 06-2007

| Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 13:53: |
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La morale di tutto: chi può faccia l'estensione della garanzia ufficiale... Ti è andata bene Dedo! I venti e le onde sono sempre dalla parte dei navigatori più abili. (Edward Gibbon)
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Messaggio numero: 2629 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 09 settembre 2007 - 00:41: |
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citazione da altro messaggio: Ma quale fortuna? Sono 1150 Euro l'anno.. Oltre alla tombola iniziale ti devo anche dare altri soldi annui per una garanzia che almeno almeno dovrebbe essere di quattro anni di base.
vero, gianni, ovvero verissimo! meglio per dedo che avesse l'estensione, però 1150 euro l'anno per 4 o 5 o a vita, sono il prezzo del motore... non ti regalano nulla, questo già lo dissi quanto al mio discorso statistico, secondo un profi del settore i motori si rompono e basta si rompono anche gli air, pur meno si rompono molto poco i 993 e i 996 turbo e gt in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Messaggio numero: 2639 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 09 settembre 2007 - 09:36: |
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dedo, hai forse cancellato un post? idea di turbo? e poi ripensamento? se l'idea ti ha sfiorato citazione da altro messaggio:E' proprio così, Henry. Capisco ora il "collega" di forum che a suo tempo ha risolto la medesima delusione comprandosi una splendida 997TT, l'avrei fatto anch'io, potendo. Va be', come dici tu mi concentrerò sulla soddisfazione di avere il motore nuovo...
non è per nulla mala idea, anche perché le 996 turbo (le 997 viaggiano a 100mila e più) si trovano a prezzi molto interessanti (50.000-60.000)... se poi ti interessasse una bella 996 turbo S piuttosto recente siamo sui 85.000 e la tua è permutabile (Messaggio modificato da rss il 09 settembre 2007) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Dante (dante53)
Utente registrato Username: dante53
Messaggio numero: 380 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 09 settembre 2007 - 10:29: |
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Caro Dedo, sono molto dispiaciuto per quanto ti è accaduto anche se grazie alla santa estensione di garanzia la storia si è risolta bene con un motore nuovo di pacca sulla tua bimba. Che dire.....? Un'altra vittima del famigerato difetto all'albero intermedio che come ho già detto in altri 3D non colpisce solo i motori 3.4 ma anche i motori 3.6, compresi quelli montati sulle 997. Non ho parole! Anche perché quel benedetto albero intermedio (o meglio il relativo cuscinetto che poi è la causa della rottura) è stato modificato più volte a partire dai primi modelli 3.4 senza che siano riusciti a sistemare definitivamente il problema. Mi sembra incredibile vista le indiscutibili capacità ingegneristiche della Porsche, eppure ..... Ora io dico una cosa: mamma Porsche non ha intenzione di fare una campagna di richiamo? Ok, non mi sta bene ma la decisione spetta a lei e quindi non posso farci niente tranne che esprimere la mia critica. Ma perché io devo aspettare che si rompa tutto senza la possibilità di mettermi al sicuro sostituendo per tempo un pezzo soggetto a probabile rottura? Sapete cosa mi è stato detto in una concessionaria? Che il mio motore monta già l'albero intermedio aggiornato. Se lo sostituissero dovrebbero farlo con un altro identico all'originale e quindi non si risolverebbe nulla. Certo il nuovo albero sarebbe "nuovo" e quindi con zero usura ma questo solo beneficio non vale la spesa necessaria a smontare il motore solo per sostituire quel pezzo. Insomma, c'è solo da incrociare le dita. Socio PiMania n. 1029
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rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 2645 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 09 settembre 2007 - 11:18: |
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citazione da altro messaggio:Ora io dico una cosa: mamma Porsche non ha intenzione di fare una campagna di richiamo? Ok, non mi sta bene ma la decisione spetta a lei e quindi non posso farci niente tranne che esprimere la mia critica. Ma perché io devo aspettare che si rompa tutto senza la possibilità di mettermi al sicuro sostituendo per tempo un pezzo soggetto a probabile rottura?
citazione da altro messaggio:Non ho parole! Anche perché quel benedetto albero intermedio (o meglio il relativo cuscinetto che poi è la causa della rottura) è stato modificato più volte a partire dai primi modelli 3.4 senza che siano riusciti a sistemare definitivamente il problema. Mi sembra incredibile vista le indiscutibili capacità ingegneristiche della Porsche, eppure .....
citazione da altro messaggio:Sapete cosa mi è stato detto in una concessionaria? Che il mio motore monta già l'albero intermedio aggiornato. Se lo sostituissero dovrebbero farlo con un altro identico all'originale e quindi non si risolverebbe nulla. Certo il nuovo albero sarebbe "nuovo" e quindi con zero usura ma questo solo beneficio non vale la spesa necessaria a smontare il motore solo per sostituire quel pezzo. Insomma, c'è solo da incrociare le dita.
dante, analisi esaustiva (ex-ostiva ) ti sei fatto una domanda dandoti una risposta alla gigi marzullo e, po. p., i rimedi non sono dietro l'angolo dedo's engine ha solo 37.000 km !!! in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Dante (dante53)
Utente registrato Username: dante53
Messaggio numero: 381 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 09 settembre 2007 - 18:35: |
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Caro RSS, da una casa come Porsche come minimo mi aspetto una soluzione definitiva a quel cavolo di albero intermedio. Dopo di che sarebbe una mia scelta se effettuare la sostituzione prima di spaccare tutto oppure sperare in una botta di c.... La domanda vera, questa si senza risposta, è: possibile che non riescono a progettare un albero intermedio che non si rompa troppo di frequente? Socio PiMania n. 1029
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 1888 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 09 settembre 2007 - 20:11: |
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citazione da altro messaggio:dedo, hai forse cancellato un post?
Direi di no. Ho scritto che l'avrei fatto anch'io, potendo, ma evidentemente non posso spendere altri 80/100 mila euro per accattarmi una 997TT. Non dico nemmeno "purtroppo" perché, a dire la verità, per le mie esigenze e per la mia soddisfazione personale la mia attuale bimba va più che bene e mi piace ancora tanto. E' ovvio che mi piacerebbe avere una 997TT o una GT3, ma se è solo per quello, sono tante le cose che vorrei. E siccome ho imparato fin da giovane - e l'esperienza me l'ha confermato - a non fare il passo più lungo della gamba, penso che, ora come ora, tirar fuori altri 30/35 mila per un'altra 996, magari più vecchia e con più km della mia - per quanto turbo S - mi rugherebbe assai... Ciao, Dedo (Tessera 817)
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 3124 Registrato: 06-2003

| Inviato il domenica 09 settembre 2007 - 23:29: |
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Io da qualche anno sono molto curioso... sto aspettando di poter conoscere quale mirabile strategia di marketing si dovranno inventare quando nessuno privato vorrà più comprarne una e nessuna concessionaria ne vorrà ritirare... e quando si accumuleranno come le Uno, le R5, le Fiesta e le Corsa... i 3.4, i 3.6 ma... anche i 3.8. Certo, questo "biglietto" di prima fila è costato qualcosa, ma ne sarà poi valsa la pena, un po' come aver assistito all'ultimo concerto di P. - impagabile, no? ps. Dedo mi spiace. "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 2070 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 00:35: |
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citazione da altro messaggio:i 3.4, i 3.6 ma... anche i 3.8.
Siamo solo all'inizio. Chissà..magari per i 4.2 risolveranno... The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 2062 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 08:05: |
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Buongiorno a tutti purtroppo devo confermare a DEDO e agli altri, quanto avevo detto nel mio precedente post: dopo la sostituzione del motore con altro di rotazione NON E' PIU' POSSIBILE ESTENDERE LA GARANZIA ANNUALMENTE FINO AL 9° ANNO DI VITA DELLA VETTURA, ma si usufruisce della garanzia di 24 mesi che la casa fornisce in base a quello che prevedono le regole sui ricambi originali. Ho interpellato telefonicamentequi a Roma 2 officine autorizzate PORSCHE che hanno, purtroppo, confermato la cosa! Precisazione: quando viene sostituito in garanzia un motore PORSCHE, quello impiegato è SEMPRE di rotazione con reso di quello rotto. A voi le considerazioni del caso...... Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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Mario (limited)
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| Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 09:36: |
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secondo me c'è anche da dire, che al tempo delle 911 aircooled, non esisteva internet, quindi eventuali magagne rimanevano circoscritte, visto che non esisteva possibilità immediata di confrontarsi sul prodotto con più utilizzatori. No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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C. Stefano (doc911)
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| Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 10:13: |
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Io ho il 3,6 del 997 e ho appena rinnovato la garanzia...e incrociato le dita!!!! |
   
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Messaggio numero: 2665 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 10:34: |
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citazione da altro messaggio:secondo me c'è anche da dire, che al tempo delle 911 aircooled, non esisteva internet, quindi eventuali magagne rimanevano circoscritte, visto che non esisteva possibilità immediata di confrontarsi sul prodotto con più utilizzatori.
quando mi capita, a venditori, meccanici di lungo corso, ecc. io faccio sempre la domandina... le risposte sono unanimi: i 3.4 e 3.6 watercooled rompono, gli aircooled molto meno, i 993 e 996 turbo e gt ancora meno queste le statistiche "a braccio" p.s. chiaro che dipende anche dalla manutenzione e da come si usano, ma a 37.000 km il motore è nuovo, specie un P. ! in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Paolo V (paolovaleri)
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Messaggio numero: 206 Registrato: 05-2006
| Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 10:47: |
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Internet o non Internet, ai tempi delle Aircooled i motori Porsche non si rompevano, anzi, erano leggendari per la durata. La verità, amara a dirsi, è che i modelli successivi alle 993 sono costruiti in maniera diversa, con un occhio al risparmio e l'altro chiuso, per non vedere. Saluti, PaoloV |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
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| Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 10:59: |
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citazione da altro messaggio:ai tempi delle Aircooled i motori Porsche non si rompevano
Tranne qualche tendicatena, qualche airbox che scoppiava, qualche 2.7 "fragilino"... e si potrebbe andare ancora avanti. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..."
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| Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 11:20: |
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citazione da altro messaggio:Tranne qualche tendicatena, qualche airbox che scoppiava, qualche 2.7 "fragilino"... e si potrebbe andare ancora avanti.
patrizio come sempre moderatore d'indole perché moderato nell'animo ragazzi, parliamo di motoristica al vertice, da sempre, con potenze specifiche mica da poco e sono auto fatte per essere "guidate", quindi le sollecitazioni sono ben diverse da quelle di un'utilitaria i motori d'aereo dei caccia della 2GM, tanto per restare in tema di motori a pistoni "molto ma molto" spinti, avevano delle manutenzioni pazzesche e delle revisioni totali dopo un relativo basso numero di ore !!! (ne sanno qualcosa i fortunati possessori di "warbird" di oggi...) i costi delle competizioni sono elevatissimi per gli stessi motivi un motore P. stradale è tutto fuorché sottopotenziato poi se ci aggiungiamo vizi originali di progettazione... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Mario (limited)
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| Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 11:56: |
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Io non m i riferivo strettamente al motore che scoppia, che sul 996 è un caso eclatante, ma di problemi generici (es. 993 incendiarie) che si avevano e non venivano rilevati dalla massa perchè non esistevano i mezzi per comunicare tra i privati. Quindi DA SEMPRE la Porsche ha comunque generato problemi comuni a molti, ma solo ora si riesce a fare una reale statistica tramite internet. Poi alle domandine, non sempre si potrebbe ricevere come risposta la verità sul passato, specialmente con chi tratta direttamente Porsche (es. meccanici, venditori, ecc.) No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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| Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 12:17: |
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vero, infatti per quello ho parlato di statistiche "a braccio" in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Gianni (jpacky)
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Messaggio numero: 2075 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 14:40: |
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citazione da altro messaggio:A voi le considerazioni del caso......
Praticamente le ho finite, Giorgio...le ho finite... Mi rimane solo il fiato per l'ultima, e cioè: a chi suggerisce (soprattutto qui nel forum) di comprare Porsche aircooled per stare tranquilli, rispondo (tenendo conto anche dell'affermazione del saggio Patrizio) Io una Porsche di venti anni fa la voglio comprare per il gusto di averla nel garage, e non perchè la devo considerare più sicura di una Porsche di 5 anni fa. Dovremmo riflettere su dove sta andando il marchio... Saluti sconsolati, JP. The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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| Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 15:25: |
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citazione da altro messaggio:a chi suggerisce (soprattutto qui nel forum) di comprare Porsche aircooled per stare tranquilli, rispondo (tenendo conto anche dell'affermazione del saggio Patrizio) Io una Porsche di venti anni fa la voglio comprare per il gusto di averla nel garage, e non perchè la devo considerare più sicura di una Porsche di 5 anni fa. Dovremmo riflettere su dove sta andando il marchio...
Gianni, molto più che d'accordo con te io sono partito subito con air, e qui penso di fermarmi, ma non per questo dico che è meglio non c'è il meglio tutto è molto relativo ognuno fa le sue scelte a ragion, e gusto, veduti invece molto poco relativo è il cammino che sta facendo la Mamma... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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massimo (massimogemelli)
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Messaggio numero: 126 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 15:56: |
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CONDIVIDO CON TE GIANNI.NON SI SCEGLIE IL MALE MINORE SPECIALMENTE SE SI VIAGGIA SU UN MONOLOCALE A QUATTRORUOTE! |
   
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Messaggio numero: 2688 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 17:21: |
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perché non scriviamo una lettera comune a Porsche AG, Stuttgart, Deutschland? qui non ci sono mica solo vecchi nostalgici possessori di ventolone... ci sono proprietari di recenti nuove, e futuri potenziali acquirenti di altre nuove in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Francesco T. (porscheman51)
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Messaggio numero: 22 Registrato: 04-2006

| Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 18:16: |
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Il mito finisce, le certezze svaniscono..... Peccato che dopo 40 anni che ne stiamo seguendo l'evoluzione, tutto scompaia. |
   
Dante (dante53)
Utente registrato Username: dante53
Messaggio numero: 382 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 20:12: |
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Francesco, dai non esagerare.... Un conto è la critica alla politica commerciale, però non credo che si possa parlare di fine di un mito sotto il punto di vista dei contenuti tecnici. Socio PiMania n. 1029
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
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Messaggio numero: 2066 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 07:52: |
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citazione da altro messaggio:Io una Porsche di venti anni fa la voglio comprare per il gusto di averla nel garage, e non perchè la devo considerare più sicura di una Porsche di 5 anni fa. Dovremmo riflettere su dove sta andando il marchio...
Ti quoto Gianni ed è per questo che manifesto il mio disgusto per tale situazione....... stò per ricomprare una 997 S ma credimi, dopo gli ultimi eventi, la ricerca ha subito un forte rallentamento. Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991
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Francesco77 (c911)
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| Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 15:38: |
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Solo adesso leggo questo 3D ma comunque, da questa delusione che e` successa a Dedo, a chi altri e` successo di rompere un 3.6!!! I capofficina Porsche dicono che i 3.4 dopo il 99 sono a posto e si possono comprare anche se non hanno il motore nuovo ma del 3.6 ne parlano tutti bene!! Se ti ciulano la PORSCHE te ne accorgi se ti ciulano la donna ....
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Paolo Birra (sbr164)
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Messaggio numero: 86 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 19:42: |
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Ciao a tutti, sono arrivato in fondo al thread e sono terrorizzato... Cioè ho sempre vissuto con un poco di paura, ma ora me ne sta selendo molta di più. Ho bisogno che qualcuno mi dica esattamente se, ad una 996 34 del marzo 2001 sempre tagliandi ufficiali, ma fuori garanzia, si possa comprare una estensione di garanzia. a completamento di quanto detto sopra aggiungo che ho 106.000km.... In base alle risposte valuterò se optare per tenere l'auto che amo, oppure cominciare a risparmiare per passare ad una 997 anche usata... Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una risposta. Dedo, ma allora quando sei stato al raduno di Celle avevi il motore nuovo????? Ciao "Nessun calcolatore della serie 9000 ha mai commesso un errore o alterato un'informazione. Noi siamo, senza possibili eccezioni di sorta, a prova di errore e incapaci di sbagliare" Tessera PiMania Sporting Club: # 1019
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Carmine T. (carmine)
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Messaggio numero: 13 Registrato: 08-2006

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 20:57: |
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Ciao Paolo Purtroppo non credo che tu possa piu' estendere la garanzia sulla tua 996. Questa infatti puo' essere accesa in due condizioni: 1. dopo la scadenza dei primi due anni, e poi non deve essere mai interrotta, dal primo o dai successivi proprietari. 2. la puo' attivare un concessionario Porsche quando vende un suo usato In entrambi i casi puo' essere prorogata fino ad un massimo 9 anni complessivi di vita dell'auto oppure di 200.000 KM. Ciao Socio PiMania N° 923
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L.d.D. (dedo)
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Messaggio numero: 2037 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 21:37: |
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Sì, Paolo, a Celle avevo il motore nuovo (di rotazione). Poi, per una serie di circostanze che ho spiegato in altro 3ad, sono passato ad una 997. Almeno, per due anni sono tranquillo, poi vedremo... Per la garanzia vedi quello che ha scritto Carmine, ma devi prenotare il check per il rinnovo almeno otto settimane prima che scada. Ciao, Dedo (Tessera 817)
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Messaggio numero: 3437 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 05:03: |
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26/09/2007 - L'ACQUA HA FATTO AMMALARE IL BOXER --- Commento all'articolo di "Quattroruote - settembre 2007 -------------------------------------------------------------------------------- ---------------------- ----------------Leggiamo sulla rubrica "Primo Piano" della rivista "Quattroruote", dei guai verificatisi sui motori 3400 - i primi raffreddati ad acqua- (modello 996), soprattutto sulle 996 costruite prima del '99. A qualcuno è successo che sia finita l'acqua nell'olio per colpa degli scambiatori di calore non a tenuta stagna. "Il sei cilindri, ovviamente, non gradisce e se la Porsche decide di non dover intervenire in garanzia, incominciano i guai. Il che si verifica, di solito, a chi ha acquistato la 996 di seconda o terza mano, senza tutti i tagliandi ufficiali e non da un concessionario Porsche". In qualità di rivenditori di automobili Porsche, NON CONCESSIONARI, ci siamo sentiti chiamati in causa e ci sembra importante chiarire che la nostra garanzia viene rilasciata a norma di legge. Peraltro, nella nostra esperienza, abbiamo rilevato, nel 100% dei casi, che l'olio è entrato nel circuito di raffreddamento a causa della rottura delle testate - spesso la sola di sinistra - per cui si è potuto intervenire nella riparazione ad un costo decisamente inferiore, riconsegnando al cliente la sua 996 con motore pienamente efficiente. Condividiamo quanto detto da Porsche Stoccarda (pagina 44 di "Quattroruote") quando specifica che "il problema non può essere attribuito in modo sommario ad una componente o ad una causa specifica . Occorre decidere in ogni singolo caso quali interventi di riparazione devono essere effettuati per evitare la miscelazione tra olio e acqua". in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Melvis Jones (melvis)
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Messaggio numero: 242 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 08:18: |
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Quindi io che ho 105.000 km, seppur l'auto in garanzia ufficiale Porsche, ho meno probabilità che il motore si rompa? In ogni caso rinnoverò la garanzia...  I venti e le onde sono sempre dalla parte dei navigatori più abili. (Edward Gibbon)
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L.d.D. (dedo)
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Messaggio numero: 2041 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 08:27: |
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Sì, Melvis, di solito i problemi si presentano prima di tali chilometraggi (la mia aveva 37.500 km!). Per il rinnovo, te lo consiglio soprattutto se hai intenzione di rivendere la macchina nel giro di un anno o due: è un'ottima leva per spuntare sicuramente un prezzo maggiore. Ciao, Dedo (Tessera 817)
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Messaggio numero: 3439 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 09:35: |
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citazione da altro messaggio:Sì, Melvis, di solito i problemi si presentano prima di tali chilometraggi (la mia aveva 37.500 km!). Per il rinnovo, te lo consiglio soprattutto se hai intenzione di rivendere la macchina nel giro di un anno o due: è un'ottima leva per spuntare sicuramente un prezzo maggiore.
se non addirittura fare la differenza tra venderla oppure no... è un'ottima arma dialettica contro più di un dubbio, e anche una carta gradita a qualunque venditore te la debba ritirare senza contare che è prima di tutto una tutela per te finché la terrai... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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doctor knife (doctor_knife)
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Messaggio numero: 291 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 10:28: |
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Fantastico sapere che anche i 3,6 scoppiano.....poi scopriremo che anche i 997 avranno problemi ......questione di tempo e di kilometraggio.Cosa ci compreremo il vecchio maggiolone ? TESSERA PIMANIA N°102
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Messaggio numero: 3442 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 10:36: |
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purtroppo caro dottore, anche i 3.6 hanno problemi... o meglio i 3596 cc, perché i 3600-tremilasei (turbo e gt3) paiono piuttosto indenni in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Domenico (domenico75)
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Messaggio numero: 216 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 10:46: |
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citazione da altro messaggio: .....poi scopriremo che anche i 997 avranno problemi ......
Sgrat Sgrat !!!! Tessera 1123
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Messaggio numero: 3443 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 10:51: |
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mooolto sgrat ! in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Carmine T. (carmine)
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Messaggio numero: 14 Registrato: 08-2006

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 11:34: |
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Super Sgrat !!! Finora l'unico caso di 997 con problemi mi pare sia quello riportato da Giorgio_4S: ----------------------------------------------- la rottura del motore di un 997 3.6 di un mio cliente mentre era......... fermo ad un semaforo!!! (auto gennaio 2007 km.3.800) Socio PiMania N° 923
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Paolo Birra (sbr164)
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Messaggio numero: 87 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 11:57: |
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Carmine, non è l'unico caso, di 997 con motore rotto, avevo aperto un thread in proposito questa primavera quando a un mio amico ha rotto a 34.000 il Carrera 2. I sintomi erano uguali a quelli di Dedo. si è fermato a fare benzina, ha spento, e quando ha riacceso, rumoracci vari e puff motore rotto. spero di aver messo il link corretto! http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/251217.html?1177932770 "Nessun calcolatore della serie 9000 ha mai commesso un errore o alterato un'informazione. Noi siamo, senza possibili eccezioni di sorta, a prova di errore e incapaci di sbagliare" Tessera PiMania Sporting Club: # 1019
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Paolo Birra (sbr164)
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| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 11:59: |
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Dedo, Quanto è stata valutata la tua 996? Puoi darmi un riscontro (se vuoi)? Sei andato da un conc. uff. ? "Nessun calcolatore della serie 9000 ha mai commesso un errore o alterato un'informazione. Noi siamo, senza possibili eccezioni di sorta, a prova di errore e incapaci di sbagliare" Tessera PiMania Sporting Club: # 1019
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Carmine T. (carmine)
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| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 12:09: |
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Paolo, e' vero. Ricordavo appena questo thread, ma forse lo avevo voluto rimuovere dalla mia memoria Comunque e' proprio pericoloso fermarsi a fare benzina  Socio PiMania N° 923
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ANDREA (johnny_cecotto)
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| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 12:22: |
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Visto che avete riaperto la discussione su questo annoso problema... vi informo che ho appena preso l'appuntamento con la conc. P. per il rinnovo/estensione della mia 996 a fine novembre (9° ed ultimo anno consentito) vi confesso che non lo volevo fare e sono stato combattuto fino all'ultimo ma poi...mi sono rassegnato quei 1030 euro mi pesano tantissimo! lo considero proprio un regalo (non meritato) che farò alla Porsche!  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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doctor knife (doctor_knife)
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| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 14:49: |
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Andrea una domanda : in 9 anni quanti interventi ti hanno fatto in garanzia coperti dall'estensione sulla tua auto ? TESSERA PIMANIA N°102
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ANDREA (johnny_cecotto)
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| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 15:42: |
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Non ne ho idea...possiedo l'auto da 10 mesi! Sò solo che il precedente proprietario non aveva la garanzia infatti all'ultimo tagliando di grossa manutenzione ha speso 2950 euro! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Domenico (domenico75)
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| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 16:00: |
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incredibile a pensarci...bisogna pagare 1000 e rotti euro l'anno per dormire tranquilli......se poi si aggiunge anche tangente del bollo....ma quanto ci costono ste bimbe all'anno.... Tessera 1123
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doctor knife (doctor_knife)
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| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 16:30: |
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Se ci pensate 1.000 eurini all'anno per 9 anni con zero interventi in garanzia sono il costo dell'eventuale sostituzione del motore .Morale : alla fine avete pagato "a rate" il motore che la Porsche vi ha sostituito. TESSERA PIMANIA N°102
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ANDREA (johnny_cecotto)
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| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 16:38: |
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esatto! e, nel mio caso non l'ha nemmeno sostituito  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 20:33: |
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sicuramente un'assicurazione cara... ma potete farne a meno? oddio...: virus & antivirus? noooo, non oso pensare... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Francesco77 (c911)
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| Inviato il giovedì 18 ottobre 2007 - 12:15: |
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Io non ci starei in ogni caso anche per non sentirti dire un giorno la solita musica "a no no questo non e` coperto, mi spiace, DEVE PAGARE"
 Se ti ciulano la PORSCHE te ne accorgi se ti ciulano la donna ....
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a.p (quattroessecabrio)
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Messaggio numero: 53 Registrato: 09-2007
| Inviato il giovedì 18 ottobre 2007 - 17:42: |
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considerate che la garanzia non copre solo il motore ma tutta la vettura senza nessuna franchigia. A me sembra che 1.000 euro rispetto al costo di eventuali interventi, come ripeto, non solo di motore ( cambio-centraline etc) sia una cifra accettabile per dormire tranquilli. A mio parere. |
   
franco (gasugasu)
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| Inviato il giovedì 18 ottobre 2007 - 22:24: |
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Non ne ho idea...possiedo l'auto da 10 mesi! Sò solo che il precedente proprietario non aveva la garanzia infatti all'ultimo tagliando di grossa manutenzione ha speso 2950 euro! ------------------------------------------------- Puoi estendere la garanzia anche se il vecchio proprietario non l'aveva fatto? A me è stato detto di no. Ciao Franco socio n 1101 Porsche 911 Carrera 4s (996) Bmw 530 xd touring Toyota Rav4 (II serie) Alfa Romeo Duetto "osso di seppia"
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antonio m. (fireman)
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| Inviato il giovedì 18 ottobre 2007 - 22:31: |
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No non puoi; la garanzia "Porsche approved", una volta interrotta rende il processo irreversibile. Mi spiace...fireman! Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
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Messaggio numero: 3486 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 18 ottobre 2007 - 23:06: |
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certo che oltre a Santa Estensione funzionano anche le Preghiere di Dom Bueno della Parrocchia di Sankta Elphrida Doktora in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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antonio m. (fireman)
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Messaggio numero: 1096 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 18 ottobre 2007 - 23:57: |
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 Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
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Francesco77 (c911)
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Messaggio numero: 647 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 19 ottobre 2007 - 10:13: |
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Io le trovo eccessive, ne valgono si, ma sono sempre 1000!! Se ti ciulano la PORSCHE te ne accorgi se ti ciulano la donna ....
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alessandro t (sensei)
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| Inviato il venerdì 19 ottobre 2007 - 14:47: |
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ciao ragazzi, sono nuovo, ultimo inserito tra i 996isti "3.4" ...... macchina uniprop, 53000 km tagliandati Porsche, dita incrociate !! Volevo però dire che parlando con un noto meccanico / venditore Porsche (quotato anche su questo sito) mi è stato detto che ce ne sono tante che hanno passato i 250.000 km ed altrettante che vengono affittate e strapazzate in giro senza problemi ! Inoltre i giornali francesi (Flat e RS) riportano una percentuale di rotture del 2% circa ..... ed elogiano alla grande la 996. Devo però anche ammettere che con la mia precedente Bmw M Coupè questi problemi non li avevo ..... |
   
L.d.D. (dedo)
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| Inviato il sabato 20 ottobre 2007 - 09:46: |
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citazione da altro messaggio:anche per non sentirti dire un giorno la solita musica "a no no questo non e` coperto, mi spiace, DEVE PAGARE"
Tutto ciò che è coperto da garanzia lo trovi in questa pagina: http://www.porsche.com/italy/approvedused/porscheapproved/6501bc4c-e00c-46e3-a21 a-9baad2d1dc05/ cliccando su "elenco delle parti e dei componenti" Ciao, Dedo (Tessera 817)
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MAURI (nico_987)
Utente esperto Username: nico_987
Messaggio numero: 777 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 20 ottobre 2007 - 10:08: |
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citazione da altro messaggio:Per la garanzia, lo verificherò a febbraio, quando provederò al rinnovo. Certo che sarebbe buffa, pagare altri 1.150 euro per estenderla fino al marzo 2009, quando il motore è garantito fino a settembre... Mah, staremo a vedere
Ciao Dedo è proprio così,infatti sulla mia Boxster s hanno sostituito il motore a ottobre 2006 e a marzo 07 ho dovuto fare l'estensione garanzia completa  Maurizio  Tess.N°1024
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 7170 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 20 ottobre 2007 - 10:18: |
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be direi onesti !!  <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
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L.d.D. (dedo)
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Messaggio numero: 2066 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 20 ottobre 2007 - 18:41: |
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Bah, ho risolto in altro modo e l'ho estesa automaticamente per due anni!  Ciao, Dedo (Tessera 817)
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antonio m. (fireman)
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Messaggio numero: 1104 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 20 ottobre 2007 - 23:13: |
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Dedo  Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
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MAURI (nico_987)
Utente esperto Username: nico_987
Messaggio numero: 779 Registrato: 01-2007

| Inviato il domenica 21 ottobre 2007 - 09:21: |
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Dedo hai risolto il problema alla radice  Ciao Maurizio  Tess.N°1024
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Francesco77 (c911)
Utente esperto Username: c911
Messaggio numero: 687 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 15:44: |
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Dedo ho lavorato sulle macchine per dieci anni e tra quello che leggi quello che scrivono, se all`ispettore non li va`, ti assicuro che non ce` niente da fare!! Per carita` e` sempre maggiore il caso in cui si e` tutelati, ma basta un minimo e ...!! A questo punto pagare 1000 euro!! Fossero 500, ci sto` ma 1000 sincero sincero no no!! Se ti ciulano la PORSCHE te ne accorgi se ti ciulano la donna ....
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| Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 21:59: |
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francesco, non ti biasimo, e sai che a fare della dietrologia è un lampo virus e antivirus... che si sia inventato un business, che rende di più di quello che costerebbe riconoscere il difetto o cercare di risolverlo? tanto la garanzia copre quasi tutto, per cui il cliente sa che oltre al motore gode di mille altri vantaggi son passati i tempi in cui si comprava "X" per la robustezza e la durata... usa e getta, e avanti a comprare tutto nuovo, questo vogliono i produttori, sempre di più, perché parliamoci chiaro, oggi nessuna piccola realtà costruttiva o finanziaria (vedi banche minori) può riuscire a farcela contro i big del soldo. e chi entra per finanziare, oggi più che mai vuole vederci il guadagno, possibilmente il più alto... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Gianni (jpacky)
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Messaggio numero: 2351 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 00:44: |
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Giusto, rss. Ma siccome la catena "Produco-compri-consumi-butti-ricompri" funziona in base ad un elemento fondamentale, cioè "il denaro", e visto che in giro se ne trova sempre meno, i signori dovrebbero cominciare a darsi una calmata e a produrre oggetti più duraturi. Anche perchè, poichè tale logica è applicata ad ogni settore produttivo, ecco che butti-ricompri il frigorifero, butti-ricompri la televisione, butti-ricompri il divano, e avanti così.. Negli ultimi anni gli italiani hanno scoperto le piccole rate, utilizzate in questo paese anche per comprare il pane. I produttori, capito che era l'unico modo per mantenere gli ormai insostenibili ritmi di vendita, ecco che si sono inventati il "Ma dai, compri oggi, cominci a pagare l'anno prossimo con calma". Solo che qualcuno si è fatto prendere la mano, e paga con calma questo, e paga con calma quell'altro, i dindi sono finiti. Ho visto gente chiedere i prestiti in banca per pagare le tasse, ecco come siamo messi. Ma l'italiano pensa ancora di "apparire" (vedi altro 3D apposito). Vedrai che quando gli daranno la sveglia dovrà scomparire, altro che 997 a leasing... The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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Messaggio numero: 3532 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 02:19: |
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e pensare che si potrebbe investire meglio in benessere REALE con profitto per gli investitori e per i "consumatori" ma 1980 anni circa di storia paiono aver lasciato poca traccia, amaramente per chi si rende conto di quanta sofferenza potere denaro e incultura hanno creato e tuttora creano beh, godiamoci le pors che la pacchia è breve quanto la saggezza dei Potenti, e fino a che quella che chiamiamo oggi saggezza non pretenda di diventare un altro disegno di legge... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Francesco77 (c911)
Utente esperto Username: c911
Messaggio numero: 699 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 09:54: |
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Sempre saggi discorsi! Ricordiamoci pero` che se i finanziamenti vengono concessi e` perche` possono essere coperti e quindi pagati!! Se ti ciulano la PORSCHE te ne accorgi se ti ciulano la donna ....
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L.d.D. (dedo)
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| Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 10:16: |
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citazione da altro messaggio:Ricordiamoci pero` che se i finanziamenti vengono concessi e` perche` possono essere coperti e quindi pagati!!
Ne sei sicuro? Io lavoro nella direzione legale di una grande banca e ti garantisco che non è proprio sempre così. Prova a chiedere ai conce Po. Fe. e La. quanti leasing vengono portati a termine! Ciao, Dedo (Tessera 817)
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Francesco77 (c911)
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Messaggio numero: 704 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 11:08: |
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Scusa Dedo ma se non posso permettermi un finanziamento mi e` concesso comunque?? Se ti ciulano la PORSCHE te ne accorgi se ti ciulano la donna ....
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Gianni (jpacky)
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Messaggio numero: 2356 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 12:30: |
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Credo, ma Dedo saprà sicuramente essere più preciso, che sui leasing rilasciati ad aziende o liberi professionisti non sia sempre facile effettuare un bene fondi sicuro. Nel senso che si presentano bilanci e altri documenti, si fanno le verifiche sulla centrale rischi, ma quando la rata è alta, e magari capita che quel mese tutte le fatture scontate dal castelletto non sono rientrate, ecco che subentra la difficoltà e il relativo botto.. Quando invece arrivo io, che prendo lo stipendiuccio a fine mese, il conto è presto fatto: ultime 3 buste (gliene ho portate 7 per l'acquisto della bimba), calcolo della rate mantenendosi sopra la soglia di sopravvivenza, calcolo del periodo di finanziamento, ed ecco che mi esce fuori il totale. Quello posso prendere e solo quello mi danno. Mi fanno un bel sorriso e mi salutano, certi del fatto che ogni santo mese attingeranno da fonte sicura. The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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Francesco77 (c911)
Utente esperto Username: c911
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| Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 14:10: |
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Bella Gianni! Siamo sulla stessa barca!! Se ti ciulano la PORSCHE te ne accorgi se ti ciulano la donna ....
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Messaggio numero: 3535 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 14:18: |
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cmq dedo adesso sarai un osso ancora più duro cui stare dietro, dopo la presa di mano che ho effettuato con le 997 all'Autodromo di Franciacorta: tenuta da paura, da star male per ripigliarti posso solo sperare in un dritto di 4 o 5 km, senza incroci, certezza di non essere beccato... perché in kiurva e sul mix la vedo ancora più dura la mia ha tutto il fascino che vuoi, ma per strada cede alla tecnologia... cmq occorre anche avere il muso di tenere giù, che per strada è davvero rischioso già un'auto con 250 cv è davvero dura da tenere dietro in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 2077 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 14:31: |
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Gianni ha già risposto bene, come al solito. Aggiungo solo che, a volte, viene anche richiesta una garanzia personale (fideiussione, in genere) o, quanto meno, la solidarietà di un cliente ben conosciuto o, meglio, di un familiare (moglie, padre, etc.). Il tutto, ovviamente, per suddividere il rischio. Ruggero, non abbiamo alcun motivo per fare le corse. Ho senz'altro notato una differenza di comportamento (in meglio) tra questa e la 996, tuttavia le gomme sono diverse (queste Michelin, quelle Pirelli) e, soprattutto, devo ancora farci la mano. Per quanto riguarda la 993TT è tanto che non ne guido una, ma l'impressione che ricordo è di un'auto "sui binari", con un'accelerazione mozzafiato. Non ho nessuna voglia di competere con lei, nemmeno in circuito, probabilmente finirei per farmi male...  Ciao, Dedo (Tessera 817)
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Francesco77 (c911)
Utente esperto Username: c911
Messaggio numero: 714 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 14:35: |
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Quindi Dedo c`e` tanta differenza tra 996 e 997??? Se ti ciulano la PORSCHE te ne accorgi se ti ciulano la donna ....
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L.d.D. (dedo)
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Messaggio numero: 2079 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 16:11: |
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Differenze ne trovo, ma non so dirti quanto dipenda dal fattore psicologico: su questa ho lo sport chrono plus, lo scarico sportivo, la leva cambio a corsa ridotta, i distanziali e le gomme più larghe, tutte cose che contribuiscono a renderla diversa da quella che avevo, sia a livello reale che, ripeto, a livello psicologico (quando inserisci il tasto sport sembra davvero che abbia più cavalli, anche se è solo la risposta che cambia...). Ti saprò dire di più quando ci avrò fatto un po' di strada, ma sicuramente per me è stato un passo avanti. Ciao, Dedo (Tessera 817)
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Gianni (jpacky)
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Messaggio numero: 2363 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 16:29: |
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E' un passo avanti.. Parlando con un meccanico, mi stava dicendo che sotto è notevolmente cambiata rispetto alla 996 (telaio a doppi bracci e altre cose che non ricordo). Ma d'altronde, chi qui sul forum le ha provate entrambe ha sostenuto che non c'è paragone. Con la 997 si viaggia praticamente su un binario. Io, essendo un nostalgico, a volte rimpiango un pò quando ai tempi si guidava, e non ti facevi guidare, ma in fondo il futuro è questo, e considerando l'enorme mole di auto che oggi ci sono in circolazione (con relativi pellegrini al volante), è giusto che sia così. The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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Messaggio numero: 3542 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 16:30: |
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citazione da altro messaggio:Per quanto riguarda la 993TT è tanto che non ne guido una, ma l'impressione che ricordo è di un'auto "sui binari", con un'accelerazione mozzafiato. Non ho nessuna voglia di competere con lei, nemmeno in circuito, probabilmente finirei per farmi male...
io meno che te mi riferivo solo al ritorno da cerignale, quando sul drittone mi hai fumato durante il sorpasso di un Normutente perché alla mia sinistra ho visto un casottino e ho pensato potesse sbucarmi qualcuno da lì e non lo avrei visto e mi riferivo alla prova delle 997 in pista dove ho apprezzato i vantaggi delle nuove soluzioni porsche sulla 911: praticamente perfetta, e mi ha convinto di più la 2rm che la 4rm: idem morris poi appunto precisavo che per strada come in pista per stare davanti occorre davvero non tirare un attimo il fiato, il che non rientra nelle mie possibilità psicologiche e psicofisiche p.s. ho rivisto svetlana, più bella che mai! in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Vito L. (leo)
Utente registrato Username: leo
Messaggio numero: 114 Registrato: 02-2004
| Inviato il lunedì 29 ottobre 2007 - 18:44: |
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Ciao a tutti, da poco tempo posseggo una 996 c4 my2003, tagliandata regolarmente Porsche e coperta da garanzia ufficiale. Ho scritto in altro 3D di avere un problema alla spia pressione olio, mi è stato risolto in garanzia con la sostituzione del sensore di pressione (costo € 47,00 circa) ma a quanto mi hanno detto è stato necessario sostituire un cablaggio ossidato che avrebbe potuto interferire con il normale funzionamento del sensore (costo stimato € 180,00) ovviamente non in garanzia. Costo finale dell'operazione € 378,00 perchè lor signori ritengono necessario effettuare la diagnosi per individuare il guasto, ovviamente a carico dell'utente. EVVIVA LA GARANZIA. Ciao Vito |
   
Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 2390 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 00:20: |
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Il sensore è in garanzia e il relativo cablaggio non lo è. Ma roba da matti... Essendo entrambi materiali soggetti ad usura, o sono entrambi garantiti o sono entrambi esclusi. Non solo, ti cambiano il sensore e poi per vedere se va bene ti fanno anche pagare l'autodiagnosi!? Ma roba da matti 2... Mi cambi il sensore in garanzia? Allora mi devi ridare la vettura in perfetta efficienza. Che me ne frega a me se per verificarlo hai dovuto utilizzare l'autodiagnosi in collegamento diretto con la stazione spaziale orbitante.. Hai fatto bene a raccontare la tua esperienza, Vito. A volte si crede che sborsato il millino annuale si sia tranquilli su tutti i fronti, e invece... The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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Vito L. (leo)
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Messaggio numero: 115 Registrato: 02-2004
| Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 11:11: |
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E' vero Gianni, delusione grandissima se si pensa all'esperienza fatta con la mia vecchia SC my 82 sulla quale ho cambiato pezzi acquistati da mittelmotor, da top ricambi montati da bravissimo meccanico di fiducia il tutto a prezzi contenuti tanto da poter possedere una porsche per pura passione. Non credo di rinnovare la garanzia, anche perchè nel più grande imbarazzo il capo officina mi ha detto che vedrà se può far valere la diagnosi ai fini del rinnovo della garanzia. Avete capito bene, auto sempre tagliandata porsche, coperta da garanzia ufficiale, per il prolungamento della stessa c'è bisogno della diagnosi a pagamento. Credo che coltivare un apassione a questi costi sia troppo (almeno per me). Esperienza moto bmw bellissima, mai avuto problemi del genere con il concessionario ufficiale in 10 anni. Ciao a tutti Vito |
   
Francesco77 (c911)
Utente esperto Username: c911
Messaggio numero: 814 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 11:40: |
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Quoto Gianni!! Se ti ciulano la PORSCHE te ne accorgi se ti ciulano la donna ....
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Roby (koolstill)
Utente registrato Username: koolstill
Messaggio numero: 359 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 12:14: |
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citazione da altro messaggio: A volte si crede che sborsato il millino annuale si sia tranquilli su tutti i fronti, e invece...
Già già, parole sante. Non tutto è coperto dai mille euro, mah. “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze” Cus D'Amato
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Vito L. (leo)
Utente registrato Username: leo
Messaggio numero: 116 Registrato: 02-2004
| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 18:52: |
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Oggi ho telefonato al servizio clienti porsche per chiedere chiarimenti riguardo il pagamento della diagnosi al fine di individuare il guasto per un'auto in garanzia. Sono stati molto gentili ed hanno voluto che gli inviassi la fattura della riparazione, a breve mi faranno sapere. Ovviamente vi informerò, ma oggi ho appreso, per loro bocca, una cosa nuova e sconvolgente : OGNI PEZZO SOSTITUITO GODE DI UNA GARANZIA DI DUE ANNI SE PAGATO, OGNI PEZZO SOSTITUITO IN GARANZIA è IN GARANZIA SOLTANTO FINO ALLA SCADENZA DELLA STESSA. Cioè la mia garanzia scade a marzo 2008 e soltanto fino a quel giorno il sensore pressione olio che mi hanno sostiuito è in garanzia; non gode quindi dei due anni sul ricambio. Ovviamente tutto questo è molto strano e gli va estratto dalla bocca con grande sforzo. Sempre meno convinto dell'estensione della garanzia, ciao a tutti Vito |
   
Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 2402 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 22:28: |
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citazione da altro messaggio:OGNI PEZZO SOSTITUITO IN GARANZIA è IN GARANZIA SOLTANTO FINO ALLA SCADENZA DELLA STESSA.
???????????????????????????????? Ma questi veramente ne abusano...
citazione da altro messaggio:Sempre meno convinto dell'estensione della garanzia
Sempre più d'accordo.. The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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Roby (koolstill)
Utente registrato Username: koolstill
Messaggio numero: 373 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 01 novembre 2007 - 01:07: |
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Mamma mia!!! Io sono stato sempre contro l'estensione/rapina. Dopo che sento questo sono sempre più contento di non averla prolungata! Sì Gianni abusano alla grande!!!!!!
 “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze” Cus D'Amato
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Messaggio numero: 3694 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 02 novembre 2007 - 08:21: |
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roby, adesso mettersi a sniffare anche le perdite dei 996 mi pare eccessivo
ma la "garanzia" che siano emissioni originali l'hai estesa? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Vito L. (leo)
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Messaggio numero: 123 Registrato: 02-2004
| Inviato il martedì 06 novembre 2007 - 17:27: |
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Ad oggi il "Servizio Clienti Porsche" non mi ha fatto sapere nulla (avrebbero dovuto darmi notizie venerdì mattina). Ottimo anche il servizio clienti. Aspetto e vi informo. Ciao Vito |
   
Vito L. (leo)
Utente registrato Username: leo
Messaggio numero: 126 Registrato: 02-2004
| Inviato il sabato 10 novembre 2007 - 12:23: |
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Ciao a tutti, ieri il Servizio Clienti Porsche mi ha richiamato e con molta gentilezza mi ha comunicato che quanto da me pagato era dovuto. Hanno contattato il concessionario ed hanno chiesto spiegazioni e la spiegazione è stata questa: - La diagnosi è a pagamento perchè è servita ad individuare un guasto non coperto da garanzia; - La garanzia sul cablaggio riparato (non sostituito) dura 2 anni; - La garanzia sul sensore pressione olio (sostituito) scade allo scadere della garanzia dell'auto. Sono stato contattato qualche ora dopo anche dal concessionario che si è scusato per non essersi spiegato bene. Ho chiesto di specificare sulla distinta di pagamento il codice del cablaggio riparato, ma mi è stato detto che non è necessario in quanto è registrato nel loro computer. Mi aspettavo qualche risposta più seria e motivata, soprattutto dal servizio clienti, ma apprendo che poco conosce le regole di garanzia e non è disposto a dare l'elenco dei pezzi che rientrano nella stessa. L'elenco è consultabile quindi soltanto nelle concessionarie ed officine (è chiaro che chiederlo nel momento di riparare l'auto è, a mio avviso, un atto di diffidenza). Ciao Vito |
   
Gianni (jpacky)
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Messaggio numero: 2457 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 10 novembre 2007 - 18:26: |
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citazione da altro messaggio: La diagnosi è a pagamento perchè è servita ad individuare un guasto non coperto da garanzia;
............ ............. Ma io dico: se tu hai bisogno dell'autodiagnosi per individuare un guasto, A ME CHE ME NE FREGA ??? Sei tu che hai messo l'elettronica nella vettura. Sei tu che hai deciso che tale elettronica doveva per forza essere controllata con apposito strumento. E TE LA DEVO PAGARE IO !!?? Allora, già che c'erano, su questo principio potevano anche farti pagare l'affitto della 14 a tubo e del cacciavite a croce utilizzato dal meccanico... Sai com'è, gli sono serviti per riparare il guasto... Ma per piacere....... Il problema vero è che l'economia (loro) gira quando fai girare il denaro (nostro). La casa madre impone ai conce il possesso del PIWIS (che gli fanno pagare un botto). Gli forniscono hardware e software con aggiornamenti periodici (altro botto). Il conce, per rientrare dei mila euro spesi (obbligatoriamente) per la tenuta del dispositivo, ogni volta che attacca l'OBD chiede denaro (a noi). Alla fine della fiera, l'ultimo della catena (il cliente) prende mazzate su mazzate... La Porsche guadagna più sui servizi postvendita che sulla vendita iniziale di un autoveicolo.
citazione da altro messaggio:Mi aspettavo qualche risposta più seria e motivata, soprattutto dal servizio clienti, ma apprendo che poco conosce le regole di garanzia
Le conosce, le conosce... Solo che non vogliono che le conosca anche tu...
citazione da altro messaggio:è chiaro che chiederlo nel momento di riparare l'auto è, a mio avviso, un atto di diffidenza).
Se mi consenti, pagare al "buio" mille e rotti euro è un atto di estrema fiducia. Se ti dessero del "diffidente" perchè gli richiedi la lista dei pezzi che rientrano in garanzia, sarebbe solo da prenderli a calci. Già prima mi sembrava assurdo spendere i soldi per l'estensione; alla luce della tua esperienza, per che quel che mi riguarda i miei soldi non li vedranno mai... Lampeggi "avvelenati"  The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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Roby (koolstill)
Utente registrato Username: koolstill
Messaggio numero: 467 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 10 novembre 2007 - 19:07: |
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citazione da altro messaggio:Già prima mi sembrava assurdo spendere i soldi per l'estensione; alla luce della tua esperienza, per che quel che mi riguarda i miei soldi non li vedranno mai...
Quoto come sempre, anche io sono sempre stato contro l'estensione del mio portafogli hehe Comunque mi spiace Vito, che ci vuoi fare? Non farla più. “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze” Cus D'Amato
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Vito L. (leo)
Utente registrato Username: leo
Messaggio numero: 127 Registrato: 02-2004
| Inviato il sabato 10 novembre 2007 - 19:50: |
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Sicuramente non rivedranno i miei soldi. Ciao a tutti Vito |
   
rss (rss)
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Messaggio numero: 3745 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 11 novembre 2007 - 00:51: |
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un cliente del mio mecca, in pit toscana, 390 euro per la diagnosi e poi gli hanno riconsegnato l'auto dicendo che tutto era a posto senza accorgersi che la sospensione ant dx era andata... e altre cosette... idem per un MB 5000 cui hanno fatto diagnosi con qualche cento euri, cambiato vari componenti elettroniche per lasciare l'auto coi problemi iniziali, salvo poi da altro meccanico non MB scoprire che c'era acqua nel serbatoio della benza... nel frattempo 3000-4000 euri erano andati in fumo... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Enrico (dorian)
Utente registrato Username: dorian
Messaggio numero: 116 Registrato: 10-2005

| Inviato il domenica 11 novembre 2007 - 12:09: |
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Anche io ho fatto l'estensione, che scadrà a gennaio 08. Sul mio foglio c'è scritto che sono comprese tutte le unità di regolazione dei flussi d'aria nell'abitacolo... quindi quando mi si è rotto il bastoncino che sposta le bocchette a destra e a sinistra (in ben due bocchette, ma saranno mica difettosi?) mi sono rivolto al conce che mi ha detto che le bocchette non rientrano nell'estensione... ora considerando che proprio a loro ho pagato 1.500 Euro di estensione e che ormai siamo a novembre e non ho avuto nessuna rottura, il prezzo dell'intervento a me cliente costa circa 120 Euro... a loro costerà pochissimo, ritengo che per correttezza avrebbero dovuto farmelo in garanzia. Poi mica su una Panda, su una macchina da 110.000 Euro acquistata da loro... Infatti sono rimasto profondamente deluso, anche perchè credo che se uno decidesse di fare il pignolo avrebbe ragione visto che su quello che ho firmato c'è scritto "tutte le unità di regolazione dei flussi d'aria..." E' un piccolo intervento, di poco impegno economico, lo so... però è il principio... si attaccano a pochi Euro... Conclusione: niente più rinnovo della garanzia. - Tessera n° 1068 -
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salvatore (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 1696 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 11 novembre 2007 - 14:31: |
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Enrico loro giocano sul fatto che uno lasci perdere perche' si tratta di pochi euro, un po per uno....... Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 124 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 11 novembre 2007 - 15:26: |
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Enrico, ho lo stesso problema alle bocchette sulla mia 997, anche io ho l'estensione ma mi hanno detto che il lavoro sulle bocchette non è compreso. Uno dei dipendenti della concessionaria (che conosco da anni e che mi dice sempre come stanno le cose) mi ha detto di lasciare perdere l'estensione sul 997, che poteva avere un senso solo sui primi 996. Mi scade a dicembre, lascio perdere.... Carlo |
   
rss (rss)
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Messaggio numero: 3749 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 02:00: |
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che tristi cose...! in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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L.d.D. (dedo)
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Messaggio numero: 2216 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 08:23: |
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citazione da altro messaggio:che poteva avere un senso solo sui primi 996
Anche sulle ultime... (vedi inizio 3ad) Ciao, Dedo (Tessera 817)
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Francesco77 (c911)
Utente esperto Username: c911
Messaggio numero: 993 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 10:40: |
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Dedo...fai il bravo...pensami...prega per me!!! Se ti ciulano la PORSCHE te ne accorgi se ti ciulano la donna ....
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Vito L. (leo)
Utente registrato Username: leo
Messaggio numero: 128 Registrato: 02-2004
| Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 13:16: |
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Mi sembra di capire, dai vostri interventi, che l'elenco dei pezzi in garanzia non è puntuale ma per gruppi funzionali. Per questo loro possono dire che il sensore di pressione olio è in garanzia, il cablaggio che arriva al sensore no. Possono anche permettersi di dire che per venirmi incontro non lo hanno sostituito ma soltanto risistemato (sono ancora in attesa del codice del pezzo), ma non possono proprio dire che il pezzo sostituito in garanzia gode della stessa soltanto fino allo scadere dell'estensione, mentre il pezzo sostituito a pagamento gode di una garanzia di due anni. Questa è truffa. Ciao Vito |
   
L.d.D. (dedo)
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Messaggio numero: 2219 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 13:36: |
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citazione da altro messaggio:Questa è truffa.
Guarda che è così per tutte le altre case automobilistiche che conosco: ad esempio, se compri un'auto qualsiasi nuova con garanzia di tre anni e dopo un anno si rompe un pezzo in garanzia, te lo sostituiscono e punto. Ma la garanzia totale dell'auto scade comunque dopo tre anni dal suo acquisto, non è che il solo pezzo sostituito venga garantito un anno in più! Così è anche per Porsche: se compri un pezzo nuovo (perché non in garanzia o a garanzia scaduta), quel pezzo è garantito due anni; se te lo sostituiscono in garanzia, il pezzo rientra in quest'ultima, valida fino alla sua scadenza. Ciao, Dedo (Tessera 817)
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Francesco77 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 1005 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 16:40: |
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Si e` la garanzia che funziona proprio in questo modo!! Se ti ciulano la PORSCHE te ne accorgi se ti ciulano la donna ....
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salvatore (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 1708 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 16:46: |
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Francesco bellissimo il tuo nuovo avatar. Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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Francesco77 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 1006 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 16:51: |
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A si vede!! Io con la linea che definisco "na tristezza" non la vedo!! Se ti ciulano la PORSCHE te ne accorgi se ti ciulano la donna ....
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salvatore (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 1712 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 17:18: |
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Si si vede....dimenticavo che tu vai a carbonella li  Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 2226 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 19:56: |
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Francesco, premi F5 e lo vedrai anche tu. Bellissimo bimbo! Ciao, Dedo (Tessera 817)
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salvatore (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 1720 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 20:31: |
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Dedo nemmeno se preme F 17 gli va quel catorcio ehehehehehehe Scherzo Fra. Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 1492 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 18:00: |
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Appena effettuato il rinnovo annuale garanzia P.approved in conc. vi trascrivo l'elenco voci in fattura: manutenzione annuale 88.00 euro controllo per estensione 120.00 lampada 1.76 materiale ausiliario 5.50 estensione garanzia 860.00 sommano 1075,00 totale IVA inclusa 1.290,00 euro "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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L.d.D. (dedo)
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Messaggio numero: 2271 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 18:32: |
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In pratica, quello che avevo pagato io, esclusa lampada e manutenzione annuale... Ciao, Dedo (Tessera 817)
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