Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 944 TURBO CUP < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente registrato
Username: vyrpus

Messaggio numero: 65
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi,
vorrei sapere da voi guru delle 944 in cosa differiva la Turbo Cup dalla normale Turbo,
quanto può valere e se qualcuno l'ha mai guidata.
Sull'ultimo numero di tuttoporsche c'è quel simpatico articolo di quel tizio che partecipando quasi per scherzo al monomarca Alfa SZ con la sua 944 turbo cup si è messo tutte le alfone dietro vincendo anche il campionato....
Grazie
Giorgio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Utente registrato
Username: toivonen

Messaggio numero: 264
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confesso la mia ignoranza... ma come si fa a partecipare ad un monomarca Alfa con una Porsche???
Two fingers... - Sideways driving is not a crime - toivonen@libero.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente registrato
Username: vyrpus

Messaggio numero: 66
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tratto dall'articolo di tuttoporsche:
"La CSAI aveva pensato alla Classe 4 come un Monomarca per le Alfa Romeo SZ,6 cilindri 3 litri 210 CV.Ma ,a sorpresa,Buganè (il pilota in
questione)verifica che la sua 944 Turbo 2,5 litri 4 cilindri può ancora correre e la sua omologazione non è scaduta.si iscrive quindi al campionato e domina alla grande tutte le gare umiliando letteralmente le Alfa Sz...."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Utente registrato
Username: toivonen

Messaggio numero: 265
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capito il senso!

Grazie!
Two fingers... - Sideways driving is not a crime - toivonen@libero.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente registrato
Username: vyrpus

Messaggio numero: 67
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella soddisfazione per la 944!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente registrato
Username: vyrpus

Messaggio numero: 68
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altra domanda:
la 944 ha lo stesso telaio del 968?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Porschista attivo
Username: elfer

Messaggio numero: 1627
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 944 Turbo Cup è una vera rarità: 150 telai in tutto.
Le caratteristiche meccaniche sono del tutto analoghe alle versioni turbo del M.Y. corrispondente.
Ricordo di averne vista tempo fa una inserzionata su Autos****mark**; era bianca con kit "France".
Su questo sito, inoltre, ce n'era una inserzionata di color giallo, ma non sono completamente certo del fatto che si trattasse di una CUP, benchè ampiamente elaborata.
Spero in un intervento di competenti per aiutarti a chiarire i tuoi dubbi.

Saluti

UB
Non fare del bene se non sopporti l’ingratitudine.
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo G. (paolog)
Utente registrato
Username: paolog

Messaggio numero: 179
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gran macchina!!! Questa dovrebbe essere originale:
944 turbo cup
Questo è il sito nel quale l'ho trovata (tra l'altro è in ottima compagnia!!!):
http://www.ohioconcours.com/2001/h01e6.htm
Ciao.
PaoloG.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente registrato
Username: vyrpus

Messaggio numero: 69
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Umberto,
mi spieghi cos'è il kit France.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Utente esperto
Username: poniello

Messaggio numero: 510
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 21 dicembre 2004 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

be' ci credo.. con 250cv anche io metterei dietro tutte le sz con 210cv e senza turbo.. chi poteva descrive tutte le caratteristiche e le minime differenze non e' piu' su questo forum.. purtroppo..
Come faccio a spiegarti quant e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 1386
Registrato: 01-2000


Inviato il martedì 21 dicembre 2004 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul kit France avevamo parlato più volte in passato, per esempio qui:
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=6&post=11116#POST11116

Comunque era l'unico kit ammesso dai regolamenti per il campionato monomarca Porsche (che allora si correva con le 944 T Cup)

Le differenze tra i vari modelli 944T le trovi qui:
http://www.porschemania.it/951/faq.htm

Ciao, Max
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente registrato
Username: vyrpus

Messaggio numero: 72
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 21 dicembre 2004 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Max
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo N. (carlo_n)
Utente registrato
Username: carlo_n

Messaggio numero: 180
Registrato: 01-2003


Inviato il venerdì 24 dicembre 2004 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra ci sia un turbo cup inserzionato su ASM di gennaio.

ciao

carlo n
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7744
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 30 gennaio 2019 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.subito.it/auto/porsche-944-turbo-cup-vera-padova-282494932.htm
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2994
Registrato: 04-2010


Inviato il mercoledì 30 gennaio 2019 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Splendida rarità!
Costerà sicuramente poco..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1923
Registrato: 08-2005


Inviato il mercoledì 30 gennaio 2019 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande auto!

Se penso alla mia ex 944 turbo 250 cv......che stupidagine che ho fatto vendendola!!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 16755
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 30 gennaio 2019 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che gran macchina!

Molti anni fa fui passeggero di una Cup con kit France adeguatamente guidata e ne uscii sinceramente impressionato.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ezio G. (lotto)
Utente registrato
Username: lotto

Messaggio numero: 63
Registrato: 12-2018


Inviato il mercoledì 30 gennaio 2019 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande auto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 3579
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 01 febbraio 2019 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La cup è di un mio caro amico...auto super sana e veloce!
www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida!
www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo E. C. (ramirez)
Utente esperto
Username: ramirez

Messaggio numero: 730
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 01 febbraio 2019 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ce ne è una in vendita in Svizzera nera e con gli adesivi previsti dal Trofeo europeo. E' stata completamente rimessa in ordine dopo alcune stagioni di corse in salita in Vallese CH ed anche un botto. Abbandonata nascosta in un box. Il proprietario non volle vendermela e dopo 7 anni ora compare in vendita.
Quella del mio avatar ne era una povera imitazione... ma andava comunque molto forte.
Ad oggi a meno di un 100k non sono proposte e per essere sicuro di cosa si compra occorre riconoscere al consulente un tot cospicuo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo E. C. (ramirez)
Utente esperto
Username: ramirez

Messaggio numero: 731
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 01 febbraio 2019 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bussino c'eri anche tu quando obiwanwrc era passeggero a Balocco e bussarono in pista vero?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo E. C. (ramirez)
Utente esperto
Username: ramirez

Messaggio numero: 732
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 01 febbraio 2019 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono molto outlaw ma per fare andar forte forte un "camioncino" come le turbo cup basta una 944 con swap di motore. Un qualsiasi V8 non USA magari tirato giù da una TVR 500 e un autotelaio messo a punto da qualche guru e poi allegerita e il mezzo diventa katana su tanti circuiti. Mi fermo qui che mi si chiude la vena...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9931
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 01 febbraio 2019 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In Porschemania....
6/7 anni fa ce ne stata una rossa.....
Spartana, con il regolatore di frenata, l abs disinseribile, fermi per il cofano....(era quella di Stefano)
Me la ricordo bene perché abbiamo fatto una uscita al Terminillo.

Se qualcuno fa la ricerca mi pare che il 3d fosse 944 di qualita’!
CCCLV EQUI FREMENTIS.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1296
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 01 febbraio 2019 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e chiunque è in grado di montare un V8 su una qualunque 944.....perdonami ma non ho capito il fine dell'intervento…..
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo E. C. (ramirez)
Utente esperto
Username: ramirez

Messaggio numero: 733
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 04 febbraio 2019 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"sono molto outlaw" chiedo venia e poi ho parlato di "chiusura vena crebrale" e ho messo degli emoticon. Tutto qui.
Se poi passi per utube e vedi cosa fanno con i pezzi Lindsay Racing per 944 e derivate trovi qualche informazione in più.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1300
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 04 febbraio 2019 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

conosco Lindsay...ci ho comprato qualche upgrade per la mia 44 ed ho almeno un paio di mezzi swappati in garage…
ma non simpattizzerei per un V8 a stelle e strisce sulla TX ….
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 3581
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 05 febbraio 2019 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giacomo, non ero presente a Balocco con Patrizio.

Ma bussarono la cup del mio amico? Di che anno si parla?
www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida!
www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7752
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 05 febbraio 2019 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma si parla un un amico che fu bannato da questo forum?
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 3582
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 05 febbraio 2019 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Filo! non è la sua!

Io parlo della cup in vendita all'inizio del post!
www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida!
www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7753
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 05 febbraio 2019 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa Christian, io mi riferivo a quella dell'incidente con Pat, pardon
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo E. C. (ramirez)
Utente esperto
Username: ramirez

Messaggio numero: 734
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 05 febbraio 2019 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chistian, bussarono la rossa Cup France col volante multicolor prima dietro( toccatina) poi davanti (toccata) classico pendolo per pelamento guard rail sul circuito "langhe".
Non c'è proprio spazio tra la pista e la barriera
Era il 20 marzo 2011.
Si Filo, fu bannato!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo E. C. (ramirez)
Utente esperto
Username: ramirez

Messaggio numero: 735
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 05 febbraio 2019 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda per gli esperti, ma le Cup non avevano una modifica ai fari anteriori che diventavano fissi contribuendo a diminuire il peso e migliorando l'aerodinamica?
E poi spesso non aprivano fessure sul cofano come le 924 Turbo?
E il lunotto e i vetri laterali non erano in perspex?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo
Username: fab45

Messaggio numero: 1694
Registrato: 09-2013


Inviato il martedì 05 febbraio 2019 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Erano leGt Gts Gtr
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3272
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 05 febbraio 2019 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio quelle erano 924

Fra le 944 turbocup, solo le kit France avevano i fari fissi a vista

Solo nel campionato italiano GT era permesso sostituire i vetri con il lexan

Che io sappia le prese 924 style non le montavano. In tema raffreddamento ausiliario sulla rossa in questione,
se non ricordo male, il proprietario sperimentò la nebulizzazione d'acqua
sull'intercooler



(Messaggio modificato da fabio70r il 05 febbraio 2019)
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo
Username: fab45

Messaggio numero: 1695
Registrato: 09-2013


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 05:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Fabio !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo E. C. (ramirez)
Utente esperto
Username: ramirez

Messaggio numero: 736
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabii grazie per le precisazioni.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano s. (stefano1500)
Utente esperto
Username: stefano1500

Messaggio numero: 821
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)





Ruote classiche di gennaio 2011 pubblicò un bell'articolo sulla turbo Cup.

Ciao Daniele!!!!
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano s. (stefano1500)
Utente esperto
Username: stefano1500

Messaggio numero: 822
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le Turbo Cup erano consegnate con un roll bar della Matter, oggi introvabile, un set di cerchi in magnesio oltre a quello stradale ed un sedile a guscio omologato. Inoltre avevano il cofano anteriore specifico a sgancio rapido, aspirazione e coppa olio in magnesio, centralina specifica la potenza era di 250 cv. L'impianto frenante era potenziato, così come l'assetto era dedicato, inoltre non avevano servostero ed aria condizionata. Vetri manuali e fari erano come sulla versione stradale, non c'era la centralizzata. Per alleggerirla si toglievano i fari ascomparsa e si motavano di tipo fisso, infine negli USA erano in vendita dei lunotti in plexiglass che per alleggerire il lunotto posteriore.

Saluti.

Stefano
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10908
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ola' Stefano!!!.. che piacere dopo tantissimi anni leggerti sul forum....

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano s. (stefano1500)
Utente esperto
Username: stefano1500

Messaggio numero: 823
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/6/612723.html?1338759062

http://www.porschemania.it/discus/messages/6/559441.html?1304148211
Su Porsche Mania negli anni sono rimaste una miniera di informazioni su tutto lo scibile in materia di Porsche... io faccio parte della preistoria e mi sono fermato ai coprimozzi colorati... e dopo i cerchioni da 18 non ci ho più capito niente.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano s. (stefano1500)
Utente esperto
Username: stefano1500

Messaggio numero: 824
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ric!! E' quasi ora di far lavorare l'olio motore della Cayman... Ti aspetto un sabato mattina per aperitivo.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1302
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

more info della Cup rossa di cui sopra?
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1726
Registrato: 01-2015


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stefano, mi hai fatto fare un salto indietro nel tempo al 2012 e 2011 rileggendo la presentazione della tua Turbo Cup.

Quanta passione e notizie interessanti!

Spero di rileggerti ancora.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tonino (amfcsl)
Utente registrato
Username: amfcsl

Messaggio numero: 194
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 19 maggio 2020 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rispolvero questo post perchè nel lontano 2010 provai proprio questa cup a Terni alla sportwagen del mitico Imero e feci pure un piccolo reportage.
Eccolo




Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1590
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 20 maggio 2020 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

interessante Tonino,nell'ultima foto c'è qualcosa fissato alla barra di torsione con una fascetta che si intravede anche nell'altro lato,di cosa si tratta?
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tonino (amfcsl)
Utente registrato
Username: amfcsl

Messaggio numero: 195
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 20 maggio 2020 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Convogliatore aria raffreddamento dischi freno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tonino (amfcsl)
Utente registrato
Username: amfcsl

Messaggio numero: 196
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 20 maggio 2020 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://rennlist.com/forums/944-turbo-and-turbo-s-forum/179851-944-turbo-cup-bra ke-ducts-are-they-different.html
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 3244
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 20 maggio 2020 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bella Cup, me l'ero persa.
Poi la targa TOxxxxx è un plus non da poco.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1591
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 20 maggio 2020 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

interessante,grazie del link
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1600
Registrato: 06-2016


Inviato il sabato 30 maggio 2020 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda tecnica, nelle Cup usavano la sonda lambda?
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 10207
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 30 maggio 2020 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella macchina e' stata a Roma per un po di mesi alcuni anni fa.
CCCLV EQUI FREMENTIS.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano s. (stefano1500)
Utente esperto
Username: stefano1500

Messaggio numero: 825
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 30 maggio 2020 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Daniel,è rimasta a Roma per circa quattro anni,
poi è tornata in patria. Cercare di venderla in Italia.... lasciamo perdere...
Stessa cosa per la GT3, adesso è in Svezia.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1601
Registrato: 06-2016


Inviato il sabato 30 maggio 2020 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

info sul quesito tecnico?da appassionato amo conoscere le differenze piu' nascoste di queste auto dalle sorelle stradali
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 10208
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 30 maggio 2020 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stefano ciao come va?
me la ricordo bene la Cup andammo a pranzo a Leonessa
CCCLV EQUI FREMENTIS.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione