Autore |
Messaggio |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente registrato Username: vyrpus
Messaggio numero: 65 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 17:04: |
|
Ciao ragazzi, vorrei sapere da voi guru delle 944 in cosa differiva la Turbo Cup dalla normale Turbo, quanto può valere e se qualcuno l'ha mai guidata. Sull'ultimo numero di tuttoporsche c'è quel simpatico articolo di quel tizio che partecipando quasi per scherzo al monomarca Alfa SZ con la sua 944 turbo cup si è messo tutte le alfone dietro vincendo anche il campionato.... Grazie Giorgio |
   
Beppe S. (toivonen)
Utente registrato Username: toivonen
Messaggio numero: 264 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 17:47: |
|
Confesso la mia ignoranza... ma come si fa a partecipare ad un monomarca Alfa con una Porsche??? Two fingers... - Sideways driving is not a crime - toivonen@libero.it
|
   
vyrpus (vyrpus)
Utente registrato Username: vyrpus
Messaggio numero: 66 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 18:02: |
|
Tratto dall'articolo di tuttoporsche: "La CSAI aveva pensato alla Classe 4 come un Monomarca per le Alfa Romeo SZ,6 cilindri 3 litri 210 CV.Ma ,a sorpresa,Buganè (il pilota in questione)verifica che la sua 944 Turbo 2,5 litri 4 cilindri può ancora correre e la sua omologazione non è scaduta.si iscrive quindi al campionato e domina alla grande tutte le gare umiliando letteralmente le Alfa Sz...." |
   
Beppe S. (toivonen)
Utente registrato Username: toivonen
Messaggio numero: 265 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 18:33: |
|
Capito il senso! Grazie! Two fingers... - Sideways driving is not a crime - toivonen@libero.it
|
   
vyrpus (vyrpus)
Utente registrato Username: vyrpus
Messaggio numero: 67 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 18:45: |
|
Bella soddisfazione per la 944!!!! |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente registrato Username: vyrpus
Messaggio numero: 68 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 18:57: |
|
Altra domanda: la 944 ha lo stesso telaio del 968? |
   
Umberto (elfer)
Porschista attivo Username: elfer
Messaggio numero: 1627 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 21:34: |
|
La 944 Turbo Cup è una vera rarità: 150 telai in tutto. Le caratteristiche meccaniche sono del tutto analoghe alle versioni turbo del M.Y. corrispondente. Ricordo di averne vista tempo fa una inserzionata su Autos****mark**; era bianca con kit "France". Su questo sito, inoltre, ce n'era una inserzionata di color giallo, ma non sono completamente certo del fatto che si trattasse di una CUP, benchè ampiamente elaborata. Spero in un intervento di competenti per aiutarti a chiarire i tuoi dubbi. Saluti UB Non fare del bene se non sopporti l’ingratitudine. "TARGA FLORIO ENTHUSIAST"
|
   
Paolo G. (paolog)
Utente registrato Username: paolog
Messaggio numero: 179 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 22:07: |
|
Gran macchina!!! Questa dovrebbe essere originale:
Questo è il sito nel quale l'ho trovata (tra l'altro è in ottima compagnia!!!): http://www.ohioconcours.com/2001/h01e6.htm Ciao. PaoloG. |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente registrato Username: vyrpus
Messaggio numero: 69 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 22:54: |
|
Ciao Umberto, mi spieghi cos'è il kit France. |
   
IVAN (poniello)
Utente esperto Username: poniello
Messaggio numero: 510 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 21 dicembre 2004 - 12:57: |
|
be' ci credo.. con 250cv anche io metterei dietro tutte le sz con 210cv e senza turbo.. chi poteva descrive tutte le caratteristiche e le minime differenze non e' piu' su questo forum.. purtroppo.. Come faccio a spiegarti quant e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo...
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 1386 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 21 dicembre 2004 - 19:40: |
|
Sul kit France avevamo parlato più volte in passato, per esempio qui: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=6&post=11116#POST11116 Comunque era l'unico kit ammesso dai regolamenti per il campionato monomarca Porsche (che allora si correva con le 944 T Cup) Le differenze tra i vari modelli 944T le trovi qui: http://www.porschemania.it/951/faq.htm Ciao, Max
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
vyrpus (vyrpus)
Utente registrato Username: vyrpus
Messaggio numero: 72 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 21 dicembre 2004 - 20:19: |
|
Grazie Max |
   
Carlo N. (carlo_n)
Utente registrato Username: carlo_n
Messaggio numero: 180 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 24 dicembre 2004 - 18:11: |
|
Mi sembra ci sia un turbo cup inserzionato su ASM di gennaio. ciao carlo n |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7744 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 30 gennaio 2019 - 18:19: |
|
https://www.subito.it/auto/porsche-944-turbo-cup-vera-padova-282494932.htm [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2994 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 30 gennaio 2019 - 20:41: |
|
Splendida rarità! Costerà sicuramente poco..  |
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1923 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 30 gennaio 2019 - 21:12: |
|
Grande auto! Se penso alla mia ex 944 turbo 250 cv......che stupidagine che ho fatto vendendola!!
 |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16755 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 30 gennaio 2019 - 21:21: |
|
Che gran macchina! Molti anni fa fui passeggero di una Cup con kit France adeguatamente guidata e ne uscii sinceramente impressionato. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Ezio G. (lotto)
Utente registrato Username: lotto
Messaggio numero: 63 Registrato: 12-2018

| Inviato il mercoledì 30 gennaio 2019 - 21:34: |
|
Grande auto! |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3579 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 01 febbraio 2019 - 08:28: |
|
La cup è di un mio caro amico...auto super sana e veloce! www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
|
   
Giacomo E. C. (ramirez)
Utente esperto Username: ramirez
Messaggio numero: 730 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 01 febbraio 2019 - 17:19: |
|
ce ne è una in vendita in Svizzera nera e con gli adesivi previsti dal Trofeo europeo. E' stata completamente rimessa in ordine dopo alcune stagioni di corse in salita in Vallese CH ed anche un botto. Abbandonata nascosta in un box. Il proprietario non volle vendermela e dopo 7 anni ora compare in vendita. Quella del mio avatar ne era una povera imitazione... ma andava comunque molto forte. Ad oggi a meno di un 100k non sono proposte e per essere sicuro di cosa si compra occorre riconoscere al consulente un tot cospicuo. |
   
Giacomo E. C. (ramirez)
Utente esperto Username: ramirez
Messaggio numero: 731 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 01 febbraio 2019 - 17:21: |
|
Bussino c'eri anche tu quando obiwanwrc era passeggero a Balocco e bussarono in pista vero? |
   
Giacomo E. C. (ramirez)
Utente esperto Username: ramirez
Messaggio numero: 732 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 01 febbraio 2019 - 17:28: |
|
Sono molto outlaw ma per fare andar forte forte un "camioncino" come le turbo cup basta una 944 con swap di motore. Un qualsiasi V8 non USA magari tirato giù da una TVR 500 e un autotelaio messo a punto da qualche guru e poi allegerita e il mezzo diventa katana su tanti circuiti. Mi fermo qui che mi si chiude la vena...  |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9931 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 01 febbraio 2019 - 17:32: |
|
In Porschemania.... 6/7 anni fa ce ne stata una rossa..... Spartana, con il regolatore di frenata, l abs disinseribile, fermi per il cofano....(era quella di Stefano) Me la ricordo bene perché abbiamo fatto una uscita al Terminillo. Se qualcuno fa la ricerca mi pare che il 3d fosse 944 di qualita’! CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1296 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 01 febbraio 2019 - 17:35: |
|
e chiunque è in grado di montare un V8 su una qualunque 944.....perdonami ma non ho capito il fine dell'intervento….. nel posto giusto al momento giusto
|
   
Giacomo E. C. (ramirez)
Utente esperto Username: ramirez
Messaggio numero: 733 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 04 febbraio 2019 - 11:47: |
|
"sono molto outlaw" chiedo venia e poi ho parlato di "chiusura vena crebrale" e ho messo degli emoticon. Tutto qui. Se poi passi per utube e vedi cosa fanno con i pezzi Lindsay Racing per 944 e derivate trovi qualche informazione in più. |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1300 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 04 febbraio 2019 - 13:28: |
|
conosco Lindsay...ci ho comprato qualche upgrade per la mia 44 ed ho almeno un paio di mezzi swappati in garage… ma non simpattizzerei per un V8 a stelle e strisce sulla TX …. nel posto giusto al momento giusto
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3581 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 05 febbraio 2019 - 09:47: |
|
Ciao Giacomo, non ero presente a Balocco con Patrizio. Ma bussarono la cup del mio amico? Di che anno si parla? www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7752 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 05 febbraio 2019 - 09:58: |
|
ma si parla un un amico che fu bannato da questo forum? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3582 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 05 febbraio 2019 - 10:00: |
|
No Filo! non è la sua! Io parlo della cup in vendita all'inizio del post! www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7753 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 05 febbraio 2019 - 10:24: |
|
scusa Christian, io mi riferivo a quella dell'incidente con Pat, pardon [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Giacomo E. C. (ramirez)
Utente esperto Username: ramirez
Messaggio numero: 734 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 05 febbraio 2019 - 19:21: |
|
Chistian, bussarono la rossa Cup France col volante multicolor prima dietro( toccatina) poi davanti (toccata) classico pendolo per pelamento guard rail sul circuito "langhe". Non c'è proprio spazio tra la pista e la barriera Era il 20 marzo 2011. Si Filo, fu bannato! |
   
Giacomo E. C. (ramirez)
Utente esperto Username: ramirez
Messaggio numero: 735 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 05 febbraio 2019 - 19:27: |
|
Domanda per gli esperti, ma le Cup non avevano una modifica ai fari anteriori che diventavano fissi contribuendo a diminuire il peso e migliorando l'aerodinamica? E poi spesso non aprivano fessure sul cofano come le 924 Turbo? E il lunotto e i vetri laterali non erano in perspex? |
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1694 Registrato: 09-2013

| Inviato il martedì 05 febbraio 2019 - 19:57: |
|
Erano leGt Gts Gtr |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3272 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 05 febbraio 2019 - 20:03: |
|
Fabrizio quelle erano 924 Fra le 944 turbocup, solo le kit France avevano i fari fissi a vista Solo nel campionato italiano GT era permesso sostituire i vetri con il lexan Che io sappia le prese 924 style non le montavano. In tema raffreddamento ausiliario sulla rossa in questione, se non ricordo male, il proprietario sperimentò la nebulizzazione d'acqua sull'intercooler (Messaggio modificato da fabio70r il 05 febbraio 2019) Unicuique Suum
|
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1695 Registrato: 09-2013

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 05:58: |
|
Hai ragione Fabio !!  |
   
Giacomo E. C. (ramirez)
Utente esperto Username: ramirez
Messaggio numero: 736 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 16:16: |
|
Fabii grazie per le precisazioni. |
   
stefano s. (stefano1500)
Utente esperto Username: stefano1500
Messaggio numero: 821 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 19:44: |
|
Ruote classiche di gennaio 2011 pubblicò un bell'articolo sulla turbo Cup. Ciao Daniele!!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
stefano s. (stefano1500)
Utente esperto Username: stefano1500
Messaggio numero: 822 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 19:58: |
|
Le Turbo Cup erano consegnate con un roll bar della Matter, oggi introvabile, un set di cerchi in magnesio oltre a quello stradale ed un sedile a guscio omologato. Inoltre avevano il cofano anteriore specifico a sgancio rapido, aspirazione e coppa olio in magnesio, centralina specifica la potenza era di 250 cv. L'impianto frenante era potenziato, così come l'assetto era dedicato, inoltre non avevano servostero ed aria condizionata. Vetri manuali e fari erano come sulla versione stradale, non c'era la centralizzata. Per alleggerirla si toglievano i fari ascomparsa e si motavano di tipo fisso, infine negli USA erano in vendita dei lunotti in plexiglass che per alleggerire il lunotto posteriore. Saluti. Stefano [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10908 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 20:29: |
|
Ola' Stefano!!!.. che piacere dopo tantissimi anni leggerti sul forum....
 |
   
stefano s. (stefano1500)
Utente esperto Username: stefano1500
Messaggio numero: 823 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 20:29: |
|
http://www.porschemania.it/discus/messages/6/612723.html?1338759062 http://www.porschemania.it/discus/messages/6/559441.html?1304148211 Su Porsche Mania negli anni sono rimaste una miniera di informazioni su tutto lo scibile in materia di Porsche... io faccio parte della preistoria e mi sono fermato ai coprimozzi colorati... e dopo i cerchioni da 18 non ci ho più capito niente. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
stefano s. (stefano1500)
Utente esperto Username: stefano1500
Messaggio numero: 824 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 20:35: |
|
Ciao Ric!! E' quasi ora di far lavorare l'olio motore della Cayman... Ti aspetto un sabato mattina per aperitivo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1302 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 21:51: |
|
more info della Cup rossa di cui sopra? nel posto giusto al momento giusto
|
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1726 Registrato: 01-2015

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 22:29: |
|
Stefano, mi hai fatto fare un salto indietro nel tempo al 2012 e 2011 rileggendo la presentazione della tua Turbo Cup. Quanta passione e notizie interessanti! Spero di rileggerti ancora. |
   
Tonino (amfcsl)
Utente registrato Username: amfcsl
Messaggio numero: 194 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 19 maggio 2020 - 22:03: |
|
Rispolvero questo post perchè nel lontano 2010 provai proprio questa cup a Terni alla sportwagen del mitico Imero e feci pure un piccolo reportage. Eccolo




 |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1590 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2020 - 00:04: |
|
interessante Tonino,nell'ultima foto c'è qualcosa fissato alla barra di torsione con una fascetta che si intravede anche nell'altro lato,di cosa si tratta? nel posto giusto al momento giusto
|
   
Tonino (amfcsl)
Utente registrato Username: amfcsl
Messaggio numero: 195 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2020 - 14:23: |
|
Convogliatore aria raffreddamento dischi freno |
   
Tonino (amfcsl)
Utente registrato Username: amfcsl
Messaggio numero: 196 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2020 - 14:27: |
|
https://rennlist.com/forums/944-turbo-and-turbo-s-forum/179851-944-turbo-cup-bra ke-ducts-are-they-different.html |
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 3244 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2020 - 14:38: |
|
Che bella Cup, me l'ero persa. Poi la targa TOxxxxx è un plus non da poco. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1591 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2020 - 14:41: |
|
interessante,grazie del link nel posto giusto al momento giusto
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1600 Registrato: 06-2016

| Inviato il sabato 30 maggio 2020 - 12:22: |
|
Domanda tecnica, nelle Cup usavano la sonda lambda? nel posto giusto al momento giusto
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10207 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 30 maggio 2020 - 14:57: |
|
Quella macchina e' stata a Roma per un po di mesi alcuni anni fa. CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
stefano s. (stefano1500)
Utente esperto Username: stefano1500
Messaggio numero: 825 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 30 maggio 2020 - 15:27: |
|
Ciao Daniel,è rimasta a Roma per circa quattro anni, poi è tornata in patria. Cercare di venderla in Italia.... lasciamo perdere... Stessa cosa per la GT3, adesso è in Svezia. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1601 Registrato: 06-2016

| Inviato il sabato 30 maggio 2020 - 15:54: |
|
info sul quesito tecnico?da appassionato amo conoscere le differenze piu' nascoste di queste auto dalle sorelle stradali nel posto giusto al momento giusto
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10208 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 30 maggio 2020 - 22:49: |
|
Stefano ciao come va? me la ricordo bene la Cup andammo a pranzo a Leonessa CCCLV EQUI FREMENTIS.
|