Autore |
Messaggio |
   
Alberto (torino)
Nuovo utente (in prova) Username: torino
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2004
| Inviato il giovedì 04 novembre 2004 - 13:32: |
|
Vorrei acquistare un Porshe 944, peraltro già adocchiata. Anno 1990 II semestre , modello 2s. Richiesta € 5.500. Non conosco il chilometraggio, ma dalla foto sembra "buona". Andrò a vederla in settimana e quindi gradirei sapere quali sono le cose da verificare e quali sono i suoi punti critici. Ancora una cortesia 2s stà per che cosa? La cilindrata è ??? Grazie per le informazioni e l'aiuto che potrete darmi. Sarà un piacere fare la vostra conoscenza e parlare di Porsche. Saluti |
   
Christian (kkk)
Porschista attivo Username: kkk
Messaggio numero: 2137 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 04 novembre 2004 - 17:06: |
|
Ciao Alberto e benvenuto. La 944 S2 è stata l'ultima versione della 944 prima dell'avvento della 968. Il motore è il 2990cc. da 211cv. Il prezzo, così su due piedi mi sembra onesto... Certo tutto è ancora da verificare, ma se la macchina non nasconde sorprese,ti consiglierei di prenderla. Facci sapere!! Se puoi , posta anche delle foto!!! Ciao! PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member *
|
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 133 Registrato: 07-2004

| Inviato il giovedì 04 novembre 2004 - 22:34: |
|
Alberto, se leggi un po' di vecchi post penso che troverai le risposte ai tuoi interrogativi, tempo fa avevo trovato qualcosa riguardo alle cose da controllare, tipo apertura/chiusura dei fari, guarnizione lunotto post, ecc... Cmq sul forum c'è chi ne sa sicuramente più di me... |
   
federico buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 194 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 04 novembre 2004 - 23:33: |
|
Ciao Alberto e BENVENUTO in PiMania!!! L'S2 è un'ottima Porsche, mi raccomando ESIGI documentazione scritta degli interventi sulla DISTRIBUZIONE (cambio cinghie, revisione pattino tendicatena), in mancanza di documentazione attendibile (e sarebbe meglio in ogni caso), subordina l'acquisto ad un esame in officina presso un meccanico di tua fiducia che conosca le problematiche di quel modello. Ti ricordo che la distribuzione è il punto debole delle S, S2 ed anche delle 968, se partono le cinghie o un pattino tendicatena... Quindi MASSIMA attenzione e non ti fare allettare dal prezzo basso che se parte la distribuzione vai a spendere tanto quanto il suo prezzo ed anche di più. Se la distribuzione è in ordine la macchina è un carrarmato. Ciao e facci sapere Federico Maiora viribus audere / buson-capre club member / MARIO BIRRA ORIGINAL FAN
|
   
Marco (marcotwin)
Utente registrato Username: marcotwin
Messaggio numero: 32 Registrato: 09-2004
| Inviato il venerdì 05 novembre 2004 - 08:00: |
|
Ciao Alberto, benvenuto! Sei finito nel posto giusto: Christian e Federico sono due autentici Guru come cognizione tecnica delle 944. La loro esperienza non la tro veresti nemmeno alla Porche!Segui il consiglio di Federico e vedrai che l'affare lo fai...se non è questa sarà un'altra. In bocca al lupo e...niente colpi di testa:sono macchine con poco mercato anche se stupende, quindi sei nella posizione più forte rispetto al venditore. |
   
Alberto (torino)
Nuovo utente (in prova) Username: torino
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2004
| Inviato il venerdì 05 novembre 2004 - 12:12: |
|
Leggendo le altre discussioni stò mettendo a fuoco le parti della vettura da controllare. Domani andrò dal concessionario poi ci sentiamo....... Grazie per le informazioni e i pareri. |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 158 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 07 novembre 2004 - 15:20: |
|
Ciao Alberto! BENVENUTO!!! Ti consiglio di andare dal concessionario e fare un mare di foto e poi pubblicarne qualcuna qui sul forum. Non hai idea di quante informazioni utili ti possono dare tutti! Sei in ottime mani! silvio Da grande avrò anch'io una PORSCHE!
|
   
robertomontixi (porschista_per_caso)
Nuovo utente (in prova) Username: porschista_per_caso
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2004
| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 10:20: |
|
Ciao a tutti. Sono un nuovo acquisto del sito. Mi chiamo Roberto e vi scrivo dalla Sardegna. Volevo sottoporvi un problema. Ho acquistato tre anni fa una Porsche 944 del 1987 ed ora vorrei metterla in vendita. In Sardegna mi sono reso conto che il mercato langue e vorrei sapere se tramite questo sito è possibile trovare un possibile acquirente, considerato che la macchina è in ottime condizioni e che il prezzo che praticherei è di vero realizzo. Grazie mille dell'aiuto che vorrete darmi. |
   
Christian (kkk)
Porschista attivo Username: kkk
Messaggio numero: 2224 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 11:26: |
|
Roberto, la tua pare una vera provocazione.... Ti presenti su Porschemania,nell'area 944,per annunciarci che intendi "liberarti" della tua 944????? NAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! Dicci almeno perchè la vendi..... Se è per passare ad un'altra Porsche,sarò lieto di aiutarti,altrimenti......... SCORDATELO!!!!!! Cmq. benvenuto! Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member *
|
   
robertomontixi (porschista_per_caso)
Nuovo utente (in prova) Username: porschista_per_caso
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2004
| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 13:37: |
|
Grazie per il benvenuto!! Il problema fondamentale è che abito in centro e che non dispongo di un parcheggio privato. Durante questi tre anni ho pertanto fatto un uso troppo condizionato della mitica. Suvvia sii clemente!!! |
   
Christian (kkk)
Porschista attivo Username: kkk
Messaggio numero: 2227 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 13:57: |
|
Ayooooooo!!!! Sa macchina non si vendeeeeeee!!!! Piuttosto ti cerchiamo un garageddu!!!!! eheheh!!! Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member *
|
   
Claudio (porsche944t)
Nuovo utente (in prova) Username: porsche944t
Messaggio numero: 23 Registrato: 10-2001
| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 14:42: |
|
Ben detto Kriss !!!!!! |
   
gaetano (varadero)
Nuovo utente (in prova) Username: varadero
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2009
| Inviato il venerdì 10 aprile 2009 - 23:30: |
|
help ,dubbio amletico:944, 944 turbo o 944 cabrio.ho avuto un 924 per 9 anni e mi spaventono i costi di gestione del 944, visto che ho famiglia ma voglio realizzare il sogno. consigli grazie. |
   
gaetano (varadero)
Nuovo utente (in prova) Username: varadero
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2009
| Inviato il venerdì 10 aprile 2009 - 23:44: |
|
qualcuno mi sa indicare su quale rivista (automobilismo, 4ruote,gentemotori,autod'eposa,ruote classiche) potrei trovare una prova dettagliata dei tre modelli 944. grazie. "se un auto potesse sognare, sognerebbe di essere una porsche-l'uomo. . . la sogna."grazie |
   
Piero G. (piero89)
Utente registrato Username: piero89
Messaggio numero: 96 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 11 aprile 2009 - 02:20: |
|
ciao gaetano.innanzitutto benvenuto ''in famiglia''.Di solito ci si presenta un pò più accuratamente , ma potrai recuperare in seguito.per quanto riguarda il confronto tra i modelli alcuni mesi fa era apparso sul forum l'articolo completo di recensione, se usi la funzione ricerca lo trovi. se non lo trovi, prova a chiedere agli altri utenti, io purtroppo non ricordo come si chiami il topic.cmq da quel poco che posso dirti io la 944 ''normale'' se vuoi proprio cercare di contenere i costi, la 944 turbo per avere un oggetto sicuramente più raffinato e sofisticato ma non per questo delicato, la cabrio per avere un mezzo esclusivo ma probabilmente più costoso in quanto tetto scoperto.I Forum comunque sono pieni di spiegazioni dettagliatissime e ti conviene usare la funzione ricerca, anke perchè se fai domande che sono già state fatte troppe volte anke se non ne hai colpa i moderatori ti bacchettano, ma non lo fanno per cattiveria ma solo per permettere che porschemania resti un luogo piacevole e agevole da consultare.Scoprirai che Porschemania è un vero ritrovo di amici e appassionai che non danno mai consigli sbagliati. detto questo, benvenuto e buona caccia di porsche!!! |
   
gaetano (varadero)
Nuovo utente (in prova) Username: varadero
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2009
| Inviato il sabato 11 aprile 2009 - 09:51: |
|
buongiorno , chiedo scusa per la mia entrata poco convenevole, ma, si è stato come entrare in una concessionaria porsche,la bellezza delle auto ne oscura il commerciante.- in merito alla mia richiesta , sono abbastanza preparato teoricamente, in considerazione che deve essere un auto da tenere al calduccio , e da farci 3.000 km l'anno, (ci riuscirò a contenermi?) gradivo suggerimenti da chi per anni ha gestito questi modelli. un ringraziamneto particolare a piero per avermi dato il benevenuto , e i giusti consigli per la mia presenza all'interno del sito. |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3444 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 11 aprile 2009 - 18:47: |
|
ciao Gaetano e benvenuto se hai già avuto una 924 stai già un bel pezzo avanti come esperienza, i costi di gestione di una 944 soprattutto storica non si discostano in maniera evidente se fai una ricerca con l'apposita funzione, basterà inserire la parola "acquisto 944" selezionare la ricerca nei titoli, e l'area di ricerca questa delle 944/968, per trovare una moltitudine di thread passati su consigli e approfondimenti a chi doveva acquistare una, come questo ad esempio: http://www.porschemania.it/discus/messages/6/370167.html in questa sezione adibita solo ai soci ci sono invece alcune interessanti prove su strada della 944 dalle riviste più importanti: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/416358/416358.htm l&lm=1234482715 saluti |
   
simone (simonquad71)
Nuovo utente (in prova) Username: simonquad71
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2013
| Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 20:44: |
|
salve, ho una 944 s con circa 125000 km, ho un problema, nel liquido di raffreddamento ho trovato tracce di olio, ho sentito dire che forse questo modello ha uno scambiatore acqua olio e che potrebbe essere questo o altrimenti la guarnizione della testa. c'e qualcuno che potrebbe darmi delle indicazioni? |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2288 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 09:59: |
|
Ciao Simone, benvenuto. Per prima cosa ti consiglio di aprire un 3d nell'area benvenuto in modo da presentarti...casomai anche con un paio di foto della tua 944. Per il quesito tecnico, ti consiglio invece, per avere maggiore riscontro dagli esperti, di aprire un 3d in quest'area ma dedicato al tuo problema. PS. hai provato a usare lo strumento "ricerca"? forse qualcosa è già stato discusso <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Gianpiero (gianpiero99)
Nuovo utente (in prova) Username: gianpiero99
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2016
| Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 10:51: |
|
Salve a tutti...grazie a prescindere per tutte le informazioni che mi avete indirettamente fornito fino ad ora mentre provavo a farmi un'idea su quale Porsche potesse essere più adatta alle mie esigenze...Dunque avrei bisogno di un parere su una Porsche 944 dell'82. http://m.autoscout24.it/offerta/-279450675?id=279450675&utm_medium=referral&utm_ source=autouncle_web&from=www.autoscout24.it In realtà sono indeciso tra questa e la 944 s ...e non so se quest'ultima mi risulterebbe più onerosa da sastenere. http://m.subito.it/vim/182993318.htm?&first=1&last=1 http://auto.trovit.it/listing/porsche-944-s-da-190cv.pF31JR1K1q_ Questi sono i link delle auto che ho adocchiato...:-) come ritenete i prezzi richiesti per le rispettive auto? Consigli vari? Grazie. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 11616 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 11:38: |
|
IO andrei a vedere le due S. Fatti mandare più foto xchè da quelle pubblicate è impossibile capire lo stato dell'auto. Tra una 944 base ed una S non c'è nessuna differenza di mantenimento.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
|
   
Supreme (rockdj)
Utente registrato Username: rockdj
Messaggio numero: 76 Registrato: 03-2016

| Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 13:01: |
|
Anche io consiglio quella di AV e quella di NA! |
   
Gen C. (genc)
Utente registrato Username: genc
Messaggio numero: 446 Registrato: 09-2014
| Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 00:02: |
|
la grigia dell'82 targata PG.. ad occhio mancano i tamponi neri anteriori (sono rimasti solo i bulloni), l'antenna non è originale, il paraurti anteriore dalle foto sembra un po' deformato sotto, ma potrebbe essere un effetto ottico la 944 s di NA credo non vi sia più da tempo, l'annuncio è vecchissimo e la rividi in vendita da un rivenditore di Roma. Prova comunque a fare una chiamata la 944 s di AV credo sia comparsa in vendita per poco tempo qualche anno fa, ricordo che c'era da rinfrescare un po' la carrozzeria, chiedi conferma alla proprietaria.. in ogni caso è quella che andrei a vedere per prima. socio 2242
|
   
Gianpiero (gianpiero99)
Nuovo utente (in prova) Username: gianpiero99
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2016
| Inviato il venerdì 25 novembre 2016 - 10:38: |
|
Grazie mille per il vostro supporto ed i vostri preziosi consigli. Nel frattempo ho trovato quest'altra porsche non marciante dall'annuncio un po confusionario ma prima di chiamare volevo un vostro parere sulle domande da fare e soprattutto riguardo al fatto che l'auto e' stata immatricolata prima in America e poi in Italia...in tal caso l'Asi prende in considerazione la data d'immatricolazione italiana oppure quella amerticana?...forse e' una domanda stupida...in tal caso...perdonate l'ignoranza.:-) Ancora grazie... http://m.subito.it/vim/184667110.htm?&first=1 http://m.subito.it/vim/180613997.htm |
   
Alessandro (aleb)
Utente registrato Username: aleb
Messaggio numero: 437 Registrato: 03-2015

| Inviato il venerdì 25 novembre 2016 - 10:47: |
|
Ami rischiare... prendere un'auto in cui si sa già che la guarnizione della testa è andata e non sai come hanno agito (hanno smesso di usarla subito o no? da quanto è ferma? ha preso una scaldata e ha deformato la testa? o i cilindri/pistoni?) è, secondo me, una pazzia. Rischia di essere un buco nero di soldi. Dal mio punto di vista sarebbe meglio prendere un'auto messa già bene e da sistemare, nelle piccole cose, un po' alla volta. Just my opionion :D Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
|
   
Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 758 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 25 novembre 2016 - 11:35: |
|
Sono abbastanza d'accordo con Ale. Però la macchina ad una veloce occhiata sembra bella per 3mila euro Se hai confidenza con un meccanico di fiducia si potrebbe tentare. Personalmente mi indirizzerei verso altro. Per la data di immatricolazione può far fede il certificato Porsche, ma devi richiederlo in Porsche e costa più di cento Euro. |
   
Supreme (rockdj)
Utente registrato Username: rockdj
Messaggio numero: 77 Registrato: 03-2016

| Inviato il venerdì 25 novembre 2016 - 17:25: |
|
E' un po' pacioccata, ma 3mila eur son davvero nulla! |
   
Piero G. (piero89)
Utente registrato Username: piero89
Messaggio numero: 208 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 25 novembre 2016 - 21:08: |
|
Se non sbaglio la 944 è sbarcata depotenziata in America solo nel 1983. Quindi come faccia ad essere americana dell 82 è un mistero. Poi le hanno cambiato paraurti e cruscotto con quello delle sorelle successive |
   
Gen C. (genc)
Utente registrato Username: genc
Messaggio numero: 447 Registrato: 09-2014
| Inviato il lunedì 28 novembre 2016 - 00:13: |
|
in un annuncio c'è scritto 82, nell'altro 86. Credo ad occhio che l'auto sia 86.. il venditore dovrebbe far pace col cervello. Ad ogni buon modo un auto simile va presa solo se visionata da un ottimo meccanico che può garantirti di rimetterla su strada.. altrimenti vai ad Avellino che non è distante da Baronissi socio 2242
|