Autore |
Messaggio |
   
Federico Z. (zanzo)
Utente registrato Username: zanzo
Messaggio numero: 252 Registrato: 01-2014

| Inviato il mercoledì 30 novembre 2022 - 22:26: |
|
Ciao ragazzi, Avrei bisogno del vostro aiuto per conoscere meglio la clubsport. Sul web trovo poco o niente, ma forse qualcuno di voi la conosce bene e sa indicarmi i numeri prodotti nel 93, 94 e 95, i codici del telaio e del motore per avere il confronto corretto. Altro aspetto riguarda gli optionals: esisteva un tetto apribile tipo Targa? I sedili potevano essere anche essere configurati 2+2 al posto dei canonici 2 a guscio solo anteriori? Il roll-bar poteva essere escluso all' acquisto? Mi sembra ci fosse una versione Sport solo per il Regno Unito che li prevedeva... ma non era una ClubSport. Attendo lumi... Vi ringrazio |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12083 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 30 novembre 2022 - 23:05: |
|
Buonasera Federico Se guardi qui nel sito alla sezione http://www.porschemania.it/968/produzione.htm trovi diverse info tecniche fra cui numeri di produzione nei tre anni in cui è stata fatta, poi anche nel forum se guardi nelle vecchie discussioni ci sono altre info preziose... riguardo il numero di telaio rispetto alle 968 normali se non erro dopo "81" deve essere seguito dal numero "15" che identifica le CS Il tetto targa non era previsto, mentre i sedili potevano essere richiesti anche quelli posteriori diventando 2 + 2 , così come il rollbar non era previsto in origine Sì è vero in UK è stata prodotta una variante Sport solo per quel mercato. .... ce n'è una in vendita dal dottor Konrad molto moolto bella... https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-968-coupe-cs-benzina-blu-azzurro-6980 fdb4-b859-40e9-84e0-4362a92671a8?utm_source=web-native-share&utm_campaign=share ... |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 6263 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 01 dicembre 2022 - 00:29: |
|
“ così come il rollbar non era previsto in origine” Ti correggo Ric. La mia l’aveva. Optional disponibile in Germania e Svizzera . Produttore il solito Matter. Ti allego la documentazione che ho in archivio (sulla destra l’omologa Fia del suddetto rollbar)
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Federico Z. (zanzo)
Utente registrato Username: zanzo
Messaggio numero: 253 Registrato: 01-2014

| Inviato il giovedì 01 dicembre 2022 - 07:05: |
|
Grazie, secondo voi questa è originale? https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-968-cs-targa-benzina-rosso-33509450-1 49d-495f-b31f-1b705cda5291?utm_source=android-share Chilometraggio: 177.255 km Anno: 03/1994 Prezzo: € 39.968,- |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4335 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 01 dicembre 2022 - 09:37: |
|
Tanto è bella quella di Konrad Quanto è tamarra quella del Milan Federico la CS è un oggetto da palati fini ma per essere apprezzabile deve avere allestimento corretto Altrimenti sembra solo la versione poUera di una 968 normale A maggior ragione per il solito discorso di quanto valevano 10 anni fa, la selezione deve essere feroce Lascia perdere quella di sopra Imho Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
|
   
Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 15035 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 01 dicembre 2022 - 10:20: |
|
Vado a memoria: Non credo i sedili posteriori fossero disponibili, neanche come optional. Erano incompatibili coi sedili a guscio di serie. I cerchi in tinta erano accessorio. Non credo che tra gli optional ci fosse il tetto apribile. Il clima era di serie (in tal caso il radiatore era a doppia ventola), ma si poteva ottenere senza variazione di prezzo senza clima e radiatore monoventola. La differenza, come spesso accade in casa Porsche, la faceva il kit M030 e l'autobliccante, entrambi accessori a pagamento. Anche le scritte sui fianchi erano un optional. Era priva del cassettino ricavato sul battente del cofano anteriore. Gli alzacristalli erano manuali. In fondo non va scordato che la CS costava meno della versione standard... Tessera PiMania n. 27
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12084 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 01 dicembre 2022 - 10:34: |
|
Grazie Andrea della precisazione, mi ricordavo che il rollbar non fosse nella dotazione di serie e neanche ricordavo se fosse come optional. Riguardo i sedili intendevo per montare i posteriori era possibile su richiesta, ma riottenendo anche gli anteriori di serie. Il climatizzatore mi risultava essere un optional e non presente di base. Quella postata rossa onestamente non mi sembra una CS ....e quindi quoto in toto quanto scritto da Fabio, come impostazione generale ...va ricordato che è pieno di 968 normali aggiornate a CS , ad occhio la differenza è spesso impossibile da distinguere, quindi bisogna far riferimento per forza al numero di telaio Imho (Messaggio modificato da ric968 il 01 dicembre 2022) |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2268 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 01 dicembre 2022 - 11:07: |
|
Dico la mia Tra una CS senza M030 e una normale con M030, meglio la normale A meno che non si cerchi il pezzo di solo valore collezionistico, fregandosene del piacere di guida Per capire se la vettura arancio/rossa è una CS vera si deve avere il numero di telaio E l'etichetta degli optional Potrebbe essere un colore su campione con altre personalizzazioni, anche se ne dubito |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 6264 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 01 dicembre 2022 - 11:49: |
|
No. Non è originale. A parte essere tutta rifatta dentro con plancia colorata di dubbio gusto (e certamente non originale) non è una CS da un particolare: ha il tergilunotto. La CS non lo aveva e montava uno specifico tappo in sostituzione. Peraltro una CS andrebbe presa con i suoi Recaro, che sono specifici … (Messaggio modificato da Andrea70 il 01 dicembre 2022) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 15036 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 01 dicembre 2022 - 12:17: |
|
citazione da altro messaggio:secondo voi questa è originale?
Vade retro satàn... Tessera PiMania n. 27
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21748 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 01 dicembre 2022 - 12:51: |
|
a me la 968 CS VERA con pak M030 PIACE TANTO MA TANTO! gialla - azzurra - rossa - bianca i colori preferiti Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
quattordici (mypupa)
Utente registrato Username: mypupa
Messaggio numero: 333 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 01 dicembre 2022 - 13:49: |
|
Questo modello run-out incentrato sulla pista ha adottato la filosofia del "less is more" rimuovendo tutte le componenti legate al lusso dalle specifiche di costruzione di base. Con l'approccio concreto, il peso ridotto e le sospensioni intelligenti, Porsche è stata in grado di attirare l'attenzione dei media sulle capacità veloci su strada e su pista del Club Sport. Non appena la stampa ha messo le mani sulla Club Sport e ha scoperto che brillante macchina per guida veloce fosse, la credibilità della 968 è salita alle stelle. Anche Walter Röhrl pensava che fosse l'auto con la migliore maneggevolezza mai realizzata da Porsche. La CS ha ricevuto nel 1993 il premio "Performance Car of the Year" dalla rivista Performance Car nel Regno Unito. In totale, sono state prodotte solo 1.538 unità CS in tutto il mondo ed è ora giustamente considerata una delle migliori Porsche come guida mai realizzate. ogni uomo durante la giornata ha diritto alla fase di stupidità, l'importante è non abusarne
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3619 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 01 dicembre 2022 - 14:24: |
|
molte, indicate come "968 CS" hanno il tettuccio apribile.....come avete già detto mi sembra non si potesse avere sulla versione CS. Quindi sono tutti tarocchi?!? https://www.classic-trader.com/it/automobili/listing/porsche/968/968-cs/1993/251 126 Live Your Life - Run Your Race
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12085 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 01 dicembre 2022 - 14:37: |
|
citazione da altro messaggio:Quindi sono tutti tarocchi?!?
No Max... sono andato a rivedere un pò di scartoffie e il tettino poteva essere optional. Chiedo venia. Comunque, il numero di telaio e si tolgono tutti idubbi. In realtà, credo che tutti gli optional della base, potevano a specifica richiesta del primo acquirente, essere adottati anche sulla CS. D'altronde la CS all'epoca era la versione "povera" della 968, costava anche parecchio di meno.....pensa te! ciao |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9247 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 01 dicembre 2022 - 14:39: |
|
questa la andai a vedere un millennio fa in un conce ad Avellino, mi pare chiedessero 18, giungemmo a conclusione che aveva tutte le cosine a posto per essere un CS, ma rimase il dubbio del tetto  poniello71 at libero . it
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2201 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 01 dicembre 2022 - 15:34: |
|
OT: i contrappesi sul fissaggio ammortizzatori al duomo li ho visti anche in alcune 944 Turbo,qualcuno mi spiega con che criterio potevano esserci oppure no? nel posto giusto al momento giusto
|
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2269 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 02 dicembre 2022 - 09:40: |
|
Mi son sempre fatto la stessa domanda Le possibili risposte a cui sono arrivato sono: O servono per smorzare delle vibrazioni Oppure irrobustiscono il fissaggio nella zona più gravosa Ma se qualcuno ne sa di più, mi toglie un dubbio |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21749 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 02 dicembre 2022 - 14:54: |
|
ragazzi la 968 cs più la guardo e più mi piace ...certo la turbo s sarebbe il top assoluto ma credo che anche la cs con buon allestimento sia bellissima e giusta da divertirsi Vettura che merita rivalutazione! Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 15037 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 02 dicembre 2022 - 15:41: |
|
 Tessera PiMania n. 27
|
   
Massimo A. (mayo_69)
Porschista attivo Username: mayo_69
Messaggio numero: 2918 Registrato: 10-2004

| Inviato il venerdì 02 dicembre 2022 - 15:53: |
|
Sono stradaccordo Robbi e tutti, Umberto bellissima la tua ex!!! Ciao Massimo |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3157 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 02 dicembre 2022 - 16:01: |
|
Da profano: perché hanno tutte un assetto cabrato, cioè leggermente "seduto" sulle ruote posteriori? “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12086 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 02 dicembre 2022 - 17:18: |
|
citazione da altro messaggio:Da profano: perché hanno tutte un assetto cabrato, cioè leggermente "seduto" sulle ruote posteriori?
A naso direi per un ulteriore miglior bilanciamento col peso maggiore dell'anteriore (vero che al posteriore c'è il cambio..)
citazione da altro messaggio: i contrappesi sul fissaggio ammortizzatori al duomo li ho visti anche in alcune 944 Turbo,qualcuno mi spiega con che criterio potevano esserci oppure no?
Bella domanda....ce l'aveva anche la mia!
citazione da altro messaggio:ragazzi la 968 cs più la guardo e più mi piace ...certo la turbo s sarebbe il top assoluto ma credo che anche la cs con buon allestimento sia bellissima e giusta da divertirsi Vettura che merita rivalutazione!
Grande Robbi! Parole da te belle e da vero appassionato di auto.
 |
   
MicheleR (carrerars)
Porschista attivo Username: carrerars
Messaggio numero: 2536 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 02 dicembre 2022 - 18:35: |
|
Vero !! La 968 CS era proprio un grande auto !!
 |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 6265 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 02 dicembre 2022 - 19:53: |
|
Bei tempi….:
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21751 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 02 dicembre 2022 - 20:29: |
|
bellissima Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2885 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 02 dicembre 2022 - 21:31: |
|
Macchina da palati sopraffini, ignorata per tanto tempo, da qualche anno sta avendo la sua giusta rivincita. Bisogna avere la pazienza di trovarla giusta con M030, no tetto, colore particolare, sedili a guscio. Se cercate un po' nel forum c'erano diverse discussioni di un socio che la usava abitualmente in pista con grande soddisfazione, Vyrpus. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21752 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 03 dicembre 2022 - 09:39: |
|
quella del dott Conrad è bellissima anche se è stata fatto così allestimento gabbia e sedili sono after market ...ma è bellissima Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12087 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 03 dicembre 2022 - 16:31: |
|
Colore bellissimo...
(Messaggio modificato da ric968 il 03 dicembre 2022) |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21754 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 05 dicembre 2022 - 12:41: |
|
davvero bella !!! e cattiva per avere il motore anteriore Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2888 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 10 dicembre 2022 - 11:49: |
|
Bei tempi http://www.porschemania.it/discus/messages/6/217072.html?1169499238 |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 6269 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 10 dicembre 2022 - 14:12: |
|
Ripeto: bei tempi. Più giovani, più spensierati , tempi più semplici… quanto ci si divertiva… [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|