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Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 294 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 08 maggio 2020 - 16:09: |
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Buon venerdì a tutti, vi rompo con un quesito come da titolo: ho iniziato a rivedere un po' la meccanica della TS acquistata 3 anni fa. Ho rimodernato un po' di tubetti e cavi elettrici e risolto il problema del riscaldamento perenne come da vostre indicazioni (preziose), poi ho sostituito la cycle valve (originale) che era inchiodata. Ora la macchina viaggia, il minimo è regolare e tutto sembra funzionare, tranne la cosa più importante, il turbo non sale oltre "1" e quindi è come avere un aspirato. Il problema dovrebbe essere nella wastegate, ma prima di intraprendere un lavoro al di sopra delle mie possibilità, vorrei un vostro graditissimo consiglio: c'è un test preliminare che possa darmi un'indicazione sul da farsi ? Eventualmente vale la pena sostituire la wastegate completa con una originale o c'è la possibilità di rigenerare la mia ? (non vorrei dover fare un mutuo) Come sempre un grazie anticipato, saluti.it Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3179 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 08 maggio 2020 - 20:54: |
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Difficile che la wastegate ti blocchi la pressione ad 1 bar.. Molto più probabilmente c'è ancora qualche tubicino di depressione fessurato che da letture sbagliate alla centralina e questa taglia a sua volta la pressione. Almeno sulla mia 100 S4 era successo così. Potrebbe essere anche il tubicino che porta la pressione allo strumento che da errori alla centralina. Magari mi sbaglio, non conosco la 951 come i miei ferri vecchi.. |
   
Diego T. (sbiego)
Nuovo utente (in prova) Username: sbiego
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2019
| Inviato il venerdì 08 maggio 2020 - 21:20: |
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Ciao italo, provengo dal tuo stesso identico problema, dopo una giornata in pista con la mia 951 la turbina ha deciso di non andare più in pressione e si fermava a 1, ma alle volte ripartiva a caso. portato l'auto dal meccanico pure io convinto fosse un problema di westgate, si è rivelato un problema ad una valvola a 3 vie antecedente alla vestiate, tale valvola è in plastica ed (a detta del meccanico) è un difetto di tutte le 944turbo. Cambiata tale valvola (300 euro dal meccanico con mano d'opera compresa) e la macchina viaggia uno spettacolo! ora purtroppo non so dirti il nome di tale valvola, però se ti interessa ti do il contatto del mio meccanico! |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1570 Registrato: 06-2016

| Inviato il sabato 09 maggio 2020 - 00:18: |
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Credo che Diego parli della ciclyng valve che Italo ha già cambiato nel posto giusto al momento giusto
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 12341 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 11 maggio 2020 - 10:55: |
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Se non entra il turbo te ne accorgi eccome!! Comunque per toglierti il dubbio sullo strumento puoi provare a collegare un manometro meccanico. Io lo avevo fatto e documentato qui: http://www.porschemania.it/951/manometro.htm La valvola a tre vie, detta anche Pierburg viene gestita dalla centralina elettronica. Di solito è quella che si guasta e non permette il corretto funzionamento del sistema turbocompressore. Uno dei segnali sono degli scoppi di benzina incombusta dagli scarichi (con relativa fiammata!!!!) quando tenti una forte accelerazione (pedale acceleratore tutto giù) Naturalmente potrebbe anche essere colpa della wastegate con membrana interna fessurata o rotta .....ma in quel caso son dolori perchè costa un botto!
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 295 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 11 maggio 2020 - 14:01: |
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Si, la cycle valve l'ho cambiata, originale da Porsche circa 80 €, mi sa che la diagnosi del Boss sia definitiva. Ahi ahi ahi !!! Intanto grazie, vi terrò informati. Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
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