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Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 261 Registrato: 07-2002

| Inviato il domenica 13 maggio 2018 - 12:13: |
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Buona domenica a tutti, dopo un anno di ricovero nel mio "fienile" è giunta l'ora della riesumazione del "sarcofago" (le mie donne hanno targato in tal guisa la 944 turbo S). Orbene,dai controlli di rito, il mio amico mecca, non specializzato in sarcofaghi ma molto coscienzoso,in prima battuta ha ravvisato la necessità di sostituire la "cycle valve" (vedi foto e pagina dei ricambi). Per non fare la figura del deficiente completo, non gli ho chiesto a cosa serve. Qualcuno mi può illuminare ? (con voi la figuraccia posso anche rischiarla) Scherzia parte, non ho mai visto un motore tanto complicato !!!
 Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1018 Registrato: 06-2016

| Inviato il domenica 13 maggio 2018 - 12:47: |
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è una valvola elettropneumatica che gestisce la pressione della turbina,lo fa' aprendo e chiudendo il passaggio dell'aria che va' alla wastegate,l'informazione ed il comando vengono dalla centralina KLR che hai in abitacolo sotto i piedi del passeggero ed insieme alla centralina Motronic di gestione motore. che prova ha fatto il tuo meccanico? nel posto giusto al momento giusto
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 12130 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 13 maggio 2018 - 18:50: |
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E' un componente importantissimo per il corretto funzionamento della 951. Ad esempio, tramite questa valvola viene gestita la funzione di overboost. Googla usando come chiave "valvola Pierburg" P.S: potrei sbagliarmi, ma la foto che hai allegato non sembra di un componente originale. Magari era già stata sostituita una volta...
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 262 Registrato: 07-2002

| Inviato il domenica 13 maggio 2018 - 19:43: |
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Nic, il mecca ha messo in pressione non so cosa e ha sentenziato che la wast-gate è a posto e che la mancanza di boost è dovuta al malfunzionamento della valvola in questione. Poi c’è un’ altra cosa che non mi piace : la macchina sembra frenata (ma le pinze sono libere) e per spingerla in folle si fa più fatica del normale. Colpa dell’ olio del cambio e dell’autobloccante ? Tenete conto che l’anno scorso l’ ho portata a casa dalla Toscana (a velocità codice) senza eccessivi inconvenienti. Grazie dell’aiuto, saluti, italo Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1019 Registrato: 06-2016

| Inviato il domenica 13 maggio 2018 - 23:12: |
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la ciclyng in foto è corretta Max,basta comandarla con un 12 volt per sentirla ticchettare,nel contempo apre e chiude il passaggio dell'aria. Per il fatto che resta frenata, suppongo basti sollevarla per rendersi conto,l' autobloccante non causa questo problema idem il cambio se è tutto in ordine nel posto giusto al momento giusto
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Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 263 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 14 maggio 2018 - 02:02: |
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L’abbiamo alzata sul ponte da gommista perché l’altro era occupato. (si capisce quanto è grande l’officina, vero ?) quindi non si poteva verificare più di tanto; domani controlliamo per bene e vi so dire. (domani arriva anche la valvola, ordinata in Porsche Germany perché a Trento non l’avevano) Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3557 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 15 maggio 2018 - 12:41: |
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Italo spero che la diagnosi della cycling valve sia corretta...a me puzza di C_____a! Comunque tieni presente che il sistema turbo della 944 è il primo a potersi considerare "pseudo-elettrico"...con tutti i suoi pregi e difetti. Tienici aggiornati...e se non lo avete già fatto fai fare un controllo adeguato della tenuta del sistema di "vuoto" (quei diversi metri di tubetti) che scorre nel motore... Se hai le T originali è probabile che tu abbia perdite importanti e da qui uno scompenso di pressione turbo! www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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Italo B. (italo17)
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| Inviato il martedì 15 maggio 2018 - 13:13: |
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Scusa Christian, cosa intendi per “T originali” ? (altra figuraccia) Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1026 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 15 maggio 2018 - 13:50: |
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i piccoli T di gomma che congiungono i vari tubicini in plastica nel posto giusto al momento giusto
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Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 266 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 15 maggio 2018 - 14:48: |
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Cycle valve a parte tutto il resto regge. (da quanto mi dici sarà opportuno sostituire tutte le T in gomma) Appena abbiamo una guarnizione dello scarico, (che da Trento è arrivata sbagliata) rimontiamo tutto e vi aggiorno. Nel frattempo grazie ! Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 3558 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 15 maggio 2018 - 14:53: |
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Italo non solo i raccordi a T (che come giustamente dice Nic sono di gomma...e se hanno 30 anni appena li toccherai è probabile che si fessurino) ma io cambierei anche tutti i tubetti. Se non ricordo male nel mio post "Work in progress my 944" avevo postato delle foto comprensive anche del dispositivo hand-made che usai per il controllo delle perdite. www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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Italo B. (italo17)
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Messaggio numero: 267 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 15 maggio 2018 - 23:56: |
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Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 268 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 17 maggio 2018 - 13:00: |
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Cycle montata, il turbo soffia fino 1 (sul manometro di bordo) Abbiamo scoperto che è necessario sostituire anche le guarnizioni del collettore di scarico. Tubetti, gommini e affini sembrano ancora efficienti ( forse sono stati cambiati in epoca pre=fienile). Le ruote girano libere, erano solo sgonfie. E’ arrivata anche la scritta “turbo” che mancava sul posteriore (sospetto un tamponamento, peraltro non grave, viste le condizioni originali delle saldature dei componenti del retro treno) Se il corriere consegna come promesso, domenica si fa il primo giretto GAS a Cles (TN) mezzi d’epoca e modellismo. Grazie dei consigli, ciao a tutti. Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
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Italo B. (italo17)
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Messaggio numero: 269 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 17 maggio 2018 - 13:06: |
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Per Max, La valvola arrivata da Porsche Stuttgart è identica a quella smontata, che quindi dovrebbe essere originale. Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 12134 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 17 maggio 2018 - 15:48: |
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Buono a sapersi! Però lo strumento di bordo, in piena accelerazione deve arrivare fino a 1,8 circa http://www.porschemania.it/951/manometro.htm
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1028 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 17 maggio 2018 - 16:55: |
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esatto,l'1 dello strumento corrisponde alla pressione atmosferica,il nostro strumento è uno dei pochi che ragiona (correttamente) in "pressione assoluta",ergo quando leggi 1,8 in realta'misuri gli 0,8 di sovralimentazione nel posto giusto al momento giusto
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Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 270 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 17 maggio 2018 - 18:23: |
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Vediamo come va dopo la sostituzione della guarnizione del collettore, perché se sfiata, sicuramente nella turbina arriva meno di quello che serve. Per la "piena accelerazione" aspetto di verificare un po' di altre cose, non vorrei trovarmi i pistoni stampati sotto il cofano. Allego il certificato di Porsche Italia, valeva la pena di spendere 320 bigliettoni ? Ho già il CRS di ASI e ACI di Trento mi ha già fatto l'esenzione bollo. Mah, diciamo che è stato uno sfizio.
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1029 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 17 maggio 2018 - 20:53: |
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io ho investito sul certificato per montare i cerchi da 17",ma apprezzo la tua scelta nel posto giusto al momento giusto
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Renzo V. (renzo_)
Utente registrato Username: renzo_
Messaggio numero: 109 Registrato: 10-2014

| Inviato il domenica 20 maggio 2018 - 19:55: |
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Forte il certificato non ne avevo ancora visto uno grazie Italo per averlo pubblicato pensavo che per gli optional mettessero i codici che sono presenti nella etichetta invece descrivono  Mi dichiaro in pieno possesso delle mie facoltà di intendere e VOLARE
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Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 271 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 23 maggio 2018 - 17:29: |
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Con il certificato della casa in ACI non ho avuto nessun problema per il bollo trentennale. Da notare che la vettura era stata immatricolata prima in Germania a una concessionaria Porsche e poi in Italia, nel 1992, a un privato, che poi la fece radiare per esportazione. In un primo momento in ACI mi hanno fatto dei problemi per riconoscere l'anno di fabbricazione. Presentando il certificato invece è andato tutto liscio, in seguito ho fatto anche il CRS ASI e appena riesumato il sarcofago, farò anche il certificato di identità. Da notare peraltro che in Trentino anche le ventennali con CRS ASI hanno diritto al bollo ridotto. Insomma, va a finire che in macchina ho più cartoffie che cavalli. Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
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