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Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 236 Registrato: 07-2002

| Inviato il sabato 15 luglio 2017 - 10:19: |
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Buon giorno a tutti, fa ancora caldo in Italia ? qui vicino al Polo tirolese adesso sono 15°. Quindi di sabato mattina sono in garage a pippeggiare con le amate in attesa di un rialzo della temperatura e conseguente giretto con la boxsterina. Vengo al dunque: la 944 T, colore slate grey metallic LY7U (in soldoni grigio piombo metallizzato) non ha la scritta "turbo" sul posteriore. Volendola ripristinare di quale colore la devo prendere ? argento o nera ? Scusate ma non sono riuscito a trovare niente con "ricerca" e sul web le grigione sono riprodotte tutte di muso. grazie e saluti. Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1062 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 15 luglio 2017 - 16:08: |
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Italo, qui puoi trovare diversi esempi. https://www.autoscout24.it/risultati?mmvmk0=57&mmvmd0=1953&mmvco=1&pricefrom=0&p owertype=kw&ctf=7&bcol=6&bcol=12&atype=C&ustate=N%2CU&ctf=7&ctf=7&ctf=7&sort=pow er&desc=1 Io non sono riuscito a ricavare una regola certa |
   
Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 237 Registrato: 07-2002

| Inviato il domenica 16 luglio 2017 - 21:04: |
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Grazie R., penso che prenderò la scritta nera, meno vistosa. E, per curiosità, sul turbo S c'è anche la "S" come sul 993 4S ? In questo caso, per analogia, scritta "turbo" nera e "S" argento, o sbaglio ? Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
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nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 637 Registrato: 06-2016

| Inviato il domenica 16 luglio 2017 - 21:47: |
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su 944 Turbo la S non l'ho mai vista (Messaggio modificato da nic65 il 16 luglio 2017) nel posto giusto al momento giusto
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1066 Registrato: 01-2015

| Inviato il domenica 16 luglio 2017 - 22:17: |
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Concordo con Nic. Anche se in rete ho trovato queste:
che mi hanno fatto venire qualche dubbio |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3527 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 17 luglio 2017 - 10:57: |
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Non esiste Turbo S come scritta www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 238 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 17 luglio 2017 - 15:07: |
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Precisi e puntuali come sempre, grazie. Sempre per curiosità, quindi, se non è possibile visionare il libretto o il coupon della garanzia, o curiosare i numeri di telaio e motore, come si fa a sapere se è una "turbo S" o meno? (curiosare non è transitivo, ma con i tempi che corrono ...) Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
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nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 639 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 17 luglio 2017 - 15:16: |
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Col numero di telaio si risale al modello nel posto giusto al momento giusto
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 12027 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 17 luglio 2017 - 19:29: |
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La turbo S (o SE per il mercato UK) è solo quella a tiratura limitata del MY88. Esistono, come coupè: - la turbo 220cv (1a serie) - la turbo 250cv (2a serie) - la turbo SE (Silber Rose) La denominazione S per la tiratura standard venne usata solo nel mercato USA per ragioni di marketing (ce ne è traccia solo su un depliant dell'epoca per il mercato USA). Già che ci sono preciso che anche la versione Targa non esiste: è un'invenzione dei commercianti per indicare la presenza dell'opzional "tetto sollevabile e asportabile"
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 7201 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 17 luglio 2017 - 20:30: |
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citazione da altro messaggio:La turbo S non esiste.
amen sul libro delle facce ci sono un sacco di sapientoni con cui ho smesso di battagliare lasciandoli nella loro ignoranSa, alcuni frequentano anche questo fOro  poniello71 at libero . it
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3529 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 09:29: |
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Ivan non di curar di loro... www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2709 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 11:11: |
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[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2710 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 11:11: |
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2711 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 11:12: |
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2712 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 11:13: |
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2713 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 11:15: |
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Max diamo una telefonata per far rettificare la manualistica ufficiale Porsche?
A presto! Un abbraccio Cristiano [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato Username: mexicotox
Messaggio numero: 251 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 12:14: |
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 12030 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 12:24: |
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Lo "special model S" per me è proprio il modello a tiratura limitata e non la seconda serie. La dizione SE è per il mercato UK, ma almeno non genera confusione. Poi ognuno la metta come vuole (...la fidanzata)
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nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 640 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 12:35: |
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Vero Max,ma la manualistica della seconda serie,anche detta 250cv,fa riferimento alla dicitura Turbo S... nel posto giusto al momento giusto
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 12031 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 13:01: |
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Proprio qui sta l'inghippo: se la Turbo S è la versione a tiratura limitata perchè dovremmo dare lo stesso nome anche alla seconda serie a tiratura standard? Non ha senso, ed a supporto c'è il fatto che non è mai stata aggiunta una S alla scritta posteriore delle 944 Turbo. Per me sui manuali hanno cominciato a scrivere la "S" con l'uscita della serie speciale e poi l'hanno mantenuta per non dover correggere troppo. P.S: non pretendo di cambiare le convinzioni di nessuno, espongo solo la mia tesi
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 12032 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 13:19: |
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Questa è una tabella che ha come fonte l'Archivio Porsche e dove si parla di Turbo S solo per la versione dell'88 a tiratura limitata: 
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2714 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 13:32: |
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Giusto Max! Infatti le Turbo S sono proprio diverse meccanicamente ed in molti aspetti, basta leggere la manualistica della casa, rispetto alle Turbo seconda serie. Però non si può dire che non esista un modello se esiste il codice opzionale che lo identifica, come è sempre stato in casa Porsche, e come specificato dalla casa stessa nei listini, pubblicità, manuali etc. Il fatto che poi si aggiungano le S ovunque fa parte della natura umana. E di quella furbesca di Porsche che ha poi iniziato ad abusarne dalla 996 in poi allestendo semplicemente delle fine serie con gli accessori disponibili normalmente a listino anche per le non S. Differentemente il pacchetto opzionale sulla 944 Turbo invece identificava molte differenze sostanziali che la rendevano tutt'altra auto, motore, trasmissione, assetto, freni, interni, quindi praticamente tutto rispetto alla Turbo "normale". E che solo in parte sono stati montati, uguali o con adattamenti, sulla successiva Turbo 250 CV. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2715 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 13:33: |
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P.s. Non ditelo ad Ivan!!!     [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 12033 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 13:50: |
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citazione da altro messaggio:Però non si può dire che non esista un modello se esiste il codice opzionale che lo identifica
Hai ragione, ho corretto il mio post iniziale che si prestava ad equivoci.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 7203 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 16:23: |
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citazione da altro messaggio:listini, pubblicità
trovami un listino o una pubblicità con scritto 944 turbo S e sparisco, per poco  poniello71 at libero . it
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente esperto Username: ramirez
Messaggio numero: 710 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 17:43: |
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feldtransaxle , ma il codice 758 non è specifico delle silber rose del 1988? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 641 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 18:42: |
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Qualcuno gentilmente vorrebbe elencare le differenze di dotazioni tecniche tra la S e le successive seconda serie? nel posto giusto al momento giusto
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1071 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 23:12: |
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Nic nell'88 la M578 si distingueva dall 220CV per queste caratteristiche: http://www.944silverrose.co.uk/technicial-information/option-m758-special-model- 944-turbo-1988.html Non so dirti se coicidano tutte con la successiva 240CV o ci sia qualche differenza |
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 642 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 23:35: |
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Roberto,conosco quella sezione e pur sapendo di non avere una S non trovo differenza di allestimento tecnico tra S e seconda serie , sto studiando per conoscere tutto della mia vettura e delle TX in genere.......e continuo a cercare info..... nel posto giusto al momento giusto
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1072 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 23:44: |
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Nic, stavo cercando di verificare queste: M578 assetto M30 e Turbo 240 assetto M474, vero? M578 scritta turbo sulla fiancata Turbo 240? M578 no catalizzatore M578 ampli e audio a 10 vie I club sport 16"? Ovviamente la mia è semplice curiosità da abbassionato. Non sostengo nessuna tesi e vorrei capire meglio |
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 643 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 19 luglio 2017 - 07:02: |
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Esatto Roberto,a parte la scritta e gli altoparlanti ,che erano optional acquistabili e dei quali mi interessa poco,il resto fa parte,mi pare, della dotazione che ritrovo anche nella mia nel posto giusto al momento giusto
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Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 240 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 19 luglio 2017 - 11:15: |
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Buon giorno a tutti, scusate se mi intrufolo fra gli esperti.
spero che si veda qualcosa. Non vedo il codice m 758. Mi piacerebbe sapere (a prescindere che il ferro mi piace comunque molto) cosa cavolo ho comprato ! Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 12034 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 19 luglio 2017 - 13:10: |
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I numeri di telaio delle vere Turbo S fanno parte del lotto delle normali turbo MY88 quindi dal telaio non è possibile riconoscerle. Si possono riconoscere dal numero di motore che è un M44/52 con il seriale che parte da da 47J00001 fino a 47J01830 che è il lotto da 250cv prodotto durante il MY88 (fonte Morgan) Nella stragrande maggioranza furono vendute con il tipico colore LM3Z silver rose, nella tua leggo LY7U (slate grey). Però all'epoca era possibile comprarla anche in altri colori, quindi anche questo non aiuta. Insomma...cerca il numero di motore! Ricorda, queste sono tutte informazioni ricavate da libri, tabelle etc., la tua potrebbe benissimo essere una Turbo S e, secondo me, dovresti richiedere una certificazione direttamente da Porsche Italia. Questo per un discorso collezionistico e di rivendibilità futura alla giusta quotazione.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1076 Registrato: 01-2015

| Inviato il mercoledì 19 luglio 2017 - 13:55: |
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Max, per le circa 700 Turbo S vendute in USA, la distribuzione colori sembra essere questa (fonte non confermata). Stimo una situazione similare per le europee.
Per cui quella di Italo potrebbe essere effettivamente compatibile. |
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 644 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 19 luglio 2017 - 14:45: |
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Come periodo di costruzione quella di Italo sembra una Silver Rose nel posto giusto al momento giusto
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Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 241 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 19 luglio 2017 - 21:27: |
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Buona sera a tutti, in Porsche Italia mi hanno confermato che è una turbo S e mi manderanno il modulo di richiesta della certificazione. (sig. Soave, gentilissimo) Mi rimane il tarlo dell'equipaggiamento M758 che dovrebbe riguardare, se non sbaglio, l'assetto sport e dovrebbe far parte della dotazione S. La mia mi sembra full opt. salvo il tetto apribile. Ma di M758 non trovo menzione. Per il poco che l'ho usata (è in garage in attesa di meccanico libero) sembra una tavola da stiro e, pur con gomme vecchie, in curva fa il suo dovere. Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
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Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 242 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 19 luglio 2017 - 22:43: |
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Motore M44/52 47J01308 (8 o 9, non leggo bene) Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2716 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 11:46: |
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Caro Giacomo, che piacere leggerti, ti ha risposto benissimo Max, in teoria sarebbe stata una serie limitata e con un unico allestimento e colore, in pratica l'entusiasmo inatteso dei clienti ha modificato la situazione, ed è possibile trovare ogni tipo di allestimento, anche se per la maggior parte sono Silber Rose e quasi identiche. Per il resto, vedo che lo scopo per cui Max ha creato Porschemania, cioè far conoscere anche la 944 Turbo....è quanto mai attuale!!! Italo non trovi il codice M758 perchè la tua ha la scheda informatica sbagliata, da cui la targhetta sbagliata. Cosa che evidentemente non ti hanno detto in Porsche Italia... Ivan, dopo aver sostenuto per tanto tempo il contrario dell'evidenza, come minimo, o in ginoccho sui ceci  o dovresti essere tu a portarci materiale Porsche originale sulla 944 Turbo S   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3530 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 12:00: |
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Ivan...cattivone...e ora come ti discolpi?
 www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 244 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 18:27: |
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ecco il numero di motore. In Porsche Italia (sempre il sig. Soave) dopo una verifica in Deutschland hanno riconosciuto che i dati della sezione informatica non sono esatti e che il mio numero di telaio porta questo numero di motore. Sulla richiesta di certificazione infatti hanno scritto "944 turbo S verificata. Avrà pure 1 milione di Km, ma dovrebbe essere proprio turbo S. Conta qualcosa ? Quasi quasi preferirei una 220 Cv con soli 100.000 Km ... Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 12038 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 19:07: |
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Come accennato sopra una Turbo S avrà sempre un valore maggiore rispetto alle altre Turbo a parità di Km e condizioni. Di quanto non sono in grado di dirtelo, il mercato Porsche è ormai imprevedibile (ed incredibile) E' pur sempre un modello a tiratura limitata e nella famiglia delle 944 va a far compagnia di (nel mio ordine di desiderabilità): - 944 Turbo cabrio - 944 Turbo Cup - 944 Turbo S (MY88)
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 245 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 19:27: |
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grazie a tutti, appena sarà un po' più presentabile posterò una foto del caro "sarcofago" (in tale modo in famiglia è identificato ma non certificato ) Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente esperto Username: ramirez
Messaggio numero: 711 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 14:25: |
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feldtransaxle hai ancora il mio email address? scusate l'offtopic ma, quella dell'Avatar è come tatuata su di me [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Massimo (max72)
Utente registrato Username: max72
Messaggio numero: 86 Registrato: 08-2014

| Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 15:04: |
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Scusate l'ignoranza, ma partire dal seriale dl motore per capire di che auto/allestimento/versione si tratta non è un po troppo approssimativo, visto che i motori si possono sostituire? L'auto di Italo non potrebbe essere una "normale" turbo 220cv a cui hanno montato un motore da 250cv? E tutto il resto, vedi codice M758 non c'è. Saluti, Massimo |
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 646 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 15:38: |
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le case auto di solito hanno un registro dove dovrebbero essere annotati i numeri di motori assegnati ai telai(il famoso matching number)...detto questo sotto il cofano le differenze sono diverse,basterebbe dare un occhio per capire che versione ha Italo nel posto giusto al momento giusto
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Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 246 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 17:33: |
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Per tagliare la testa al toro appena arriva il certificato Porsche lo posto. Max, per i dubbi sull'acquisto non mi pongo un problema di valore di un modello rispetto ad un altro, quanto di vettura pataccata. Il ferro mi gusta molto, ha una linea "robocop" e un vano motore da Apollo 13 che mi aumentano le extrasistole appena entro in garage. Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
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Gen C. (genc)
Utente registrato Username: genc
Messaggio numero: 466 Registrato: 09-2014
| Inviato il domenica 23 luglio 2017 - 23:36: |
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Per quanto riguarda la foto del libretto dell'utente postata all'inizio da Italo, la cui etichetta dovrebbe essere uguale/coerente con quella del bagagliaio.. ricordo che anche la mia era cosi "vuota" senza riportare i codici opzionali (provenienza tedeschia). Probabile una prassi di mamma Porsche di stampare le etichette un po' alla membro di cane????? socio 2242
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2717 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 24 luglio 2017 - 10:02: |
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Italo cosa ti avevo detto prima che tu chiedessi al sig. Soave?  Gen C. si tratta di un periodo in cui ebbero dei problemi al sistema informatico, e di conseguenza molte targhette di vari modelli risultano imprecise o proprio errate. Ma basta avere i registri cartacei... o copia di questi Caro Giacomo si, ti ho appena scritto [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 247 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 24 luglio 2017 - 21:16: |
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Scusa Cristiano, non so a cosa ti riferisci, i tuoi post precedenti sono oscurati .. Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
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