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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Scritta posteriore turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Italo B. (italo17)
Utente registrato
Username: italo17

Messaggio numero: 236
Registrato: 07-2002


Inviato il sabato 15 luglio 2017 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon giorno a tutti,
fa ancora caldo in Italia ?
qui vicino al Polo tirolese adesso sono 15°.
Quindi di sabato mattina sono in garage a pippeggiare con le amate in attesa di un rialzo della temperatura e conseguente giretto con la boxsterina. Vengo al dunque: la 944 T, colore slate grey metallic LY7U (in soldoni grigio piombo metallizzato) non ha la scritta "turbo" sul posteriore. Volendola ripristinare di quale colore la devo prendere ? argento o nera ? Scusate ma non sono riuscito a trovare niente con "ricerca" e sul web le grigione sono riprodotte tutte di muso.
grazie e saluti.
Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1062
Registrato: 01-2015


Inviato il sabato 15 luglio 2017 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Italo, qui puoi trovare diversi esempi.

https://www.autoscout24.it/risultati?mmvmk0=57&mmvmd0=1953&mmvco=1&pricefrom=0&p owertype=kw&ctf=7&bcol=6&bcol=12&atype=C&ustate=N%2CU&ctf=7&ctf=7&ctf=7&sort=pow er&desc=1

Io non sono riuscito a ricavare una regola certa
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Italo B. (italo17)
Utente registrato
Username: italo17

Messaggio numero: 237
Registrato: 07-2002


Inviato il domenica 16 luglio 2017 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie R., penso che prenderò la scritta nera, meno vistosa. E, per curiosità, sul turbo S c'è anche la "S" come sul 993 4S ? In questo caso, per analogia, scritta "turbo" nera e "S" argento, o sbaglio ?
Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
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nic65 (nic65)
Utente esperto
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Messaggio numero: 637
Registrato: 06-2016


Inviato il domenica 16 luglio 2017 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

su 944 Turbo la S non l'ho mai vista

(Messaggio modificato da nic65 il 16 luglio 2017)
nel posto giusto al momento giusto
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1066
Registrato: 01-2015


Inviato il domenica 16 luglio 2017 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Nic.
Anche se in rete ho trovato queste:





che mi hanno fatto venire qualche dubbio
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 3527
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 17 luglio 2017 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non esiste Turbo S come scritta
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www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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Italo B. (italo17)
Utente registrato
Username: italo17

Messaggio numero: 238
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 17 luglio 2017 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Precisi e puntuali come sempre, grazie.
Sempre per curiosità, quindi, se non è possibile visionare il libretto o il coupon della garanzia, o curiosare i numeri di telaio e motore, come si fa a sapere se è una "turbo S" o meno?
(curiosare non è transitivo, ma con i tempi che corrono ...)
Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
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nic65 (nic65)
Utente esperto
Username: nic65

Messaggio numero: 639
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 17 luglio 2017 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Col numero di telaio si risale al modello
nel posto giusto al momento giusto
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 12027
Registrato: 01-2000


Inviato il lunedì 17 luglio 2017 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La turbo S (o SE per il mercato UK) è solo quella a tiratura limitata del MY88.

Esistono, come coupè:
- la turbo 220cv (1a serie)
- la turbo 250cv (2a serie)
- la turbo SE (Silber Rose)

La denominazione S per la tiratura standard venne usata solo nel mercato USA per ragioni di marketing (ce ne è traccia solo su un depliant dell'epoca per il mercato USA).

Già che ci sono preciso che anche la versione Targa non esiste: è un'invenzione dei commercianti per indicare la presenza dell'opzional "tetto sollevabile e asportabile"
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 7201
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 17 luglio 2017 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La turbo S non esiste.




amen
sul libro delle facce ci sono un sacco di sapientoni con cui ho smesso di battagliare lasciandoli nella loro ignoranSa, alcuni frequentano anche questo fOro
poniello71 at libero . it
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 3529
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan non di curar di loro...
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2709
Registrato: 11-2004


Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2710
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Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2711
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Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2712
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Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2713
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Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max diamo una telefonata per far rettificare la manualistica ufficiale Porsche?



A presto!

Un abbraccio

Cristiano
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Angelo C. (mexicotox)
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Messaggio numero: 251
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Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 12030
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Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo "special model S" per me è proprio il modello a tiratura limitata e non la seconda serie.
La dizione SE è per il mercato UK, ma almeno non genera confusione.

Poi ognuno la metta come vuole (...la fidanzata)
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nic65 (nic65)
Utente esperto
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Messaggio numero: 640
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Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero Max,ma la manualistica della seconda serie,anche detta 250cv,fa riferimento alla dicitura Turbo S...
nel posto giusto al momento giusto
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Proprio qui sta l'inghippo:

se la Turbo S è la versione a tiratura limitata perchè dovremmo dare lo stesso nome anche alla seconda serie a tiratura standard?

Non ha senso, ed a supporto c'è il fatto che non è mai stata aggiunta una S alla scritta posteriore delle 944 Turbo.

Per me sui manuali hanno cominciato a scrivere la "S" con l'uscita della serie speciale e poi l'hanno mantenuta per non dover correggere troppo.

P.S: non pretendo di cambiare le convinzioni di nessuno, espongo solo la mia tesi
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Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 12032
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Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa è una tabella che ha come fonte l'Archivio Porsche e dove si parla di Turbo S solo per la versione dell'88 a tiratura limitata:


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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto Max!

Infatti le Turbo S sono proprio diverse meccanicamente ed in molti aspetti, basta leggere la manualistica della casa, rispetto alle Turbo seconda serie.

Però non si può dire che non esista un modello se esiste il codice opzionale che lo identifica, come è sempre stato in casa Porsche, e come specificato dalla casa stessa nei listini, pubblicità, manuali etc.

Il fatto che poi si aggiungano le S ovunque fa parte della natura umana. E di quella furbesca di Porsche che ha poi iniziato ad abusarne dalla 996 in poi allestendo semplicemente delle fine serie con gli accessori disponibili normalmente a listino anche per le non S.

Differentemente il pacchetto opzionale sulla 944 Turbo invece identificava molte differenze sostanziali che la rendevano tutt'altra auto, motore, trasmissione, assetto, freni, interni, quindi praticamente tutto rispetto alla Turbo "normale". E che solo in parte sono stati montati, uguali o con adattamenti, sulla successiva Turbo 250 CV.
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.s. Non ditelo ad Ivan!!!
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Però non si può dire che non esista un modello se esiste il codice opzionale che lo identifica




Hai ragione, ho corretto il mio post iniziale che si prestava ad equivoci.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

listini, pubblicità




trovami un listino o una pubblicità con scritto 944 turbo S e sparisco, per poco
poniello71 at libero . it
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

feldtransaxle , ma il codice 758 non è specifico delle silber rose del 1988?
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nic65 (nic65)
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Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno gentilmente vorrebbe elencare le differenze di dotazioni tecniche tra la S e le successive seconda serie?
nel posto giusto al momento giusto
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nic nell'88 la M578 si distingueva dall 220CV per queste caratteristiche:

http://www.944silverrose.co.uk/technicial-information/option-m758-special-model- 944-turbo-1988.html

Non so dirti se coicidano tutte con la successiva 240CV o ci sia qualche differenza
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nic65 (nic65)
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Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto,conosco quella sezione e pur sapendo di non avere una S non trovo differenza di allestimento tecnico tra S e seconda serie ,
sto studiando per conoscere tutto della mia vettura e delle TX in genere.......e continuo a cercare info.....
nel posto giusto al momento giusto
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il martedì 18 luglio 2017 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nic, stavo cercando di verificare queste:
M578 assetto M30 e Turbo 240 assetto M474, vero?
M578 scritta turbo sulla fiancata Turbo 240?
M578 no catalizzatore
M578 ampli e audio a 10 vie
I club sport 16"?

Ovviamente la mia è semplice curiosità da abbassionato.
Non sostengo nessuna tesi e vorrei capire meglio
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nic65 (nic65)
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Inviato il mercoledì 19 luglio 2017 - 07:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Roberto,a parte la scritta e gli altoparlanti ,che erano optional acquistabili e dei quali mi interessa poco,il resto fa parte,mi pare, della dotazione che ritrovo anche nella mia
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Italo B. (italo17)
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Inviato il mercoledì 19 luglio 2017 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon giorno a tutti, scusate se mi intrufolo fra gli esperti.



spero che si veda qualcosa.
Non vedo il codice m 758.
Mi piacerebbe sapere (a prescindere che il ferro mi piace comunque molto) cosa cavolo ho comprato !
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il mercoledì 19 luglio 2017 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I numeri di telaio delle vere Turbo S fanno parte del lotto delle normali turbo MY88 quindi dal telaio non è possibile riconoscerle.

Si possono riconoscere dal numero di motore che è un M44/52 con il seriale che parte da da 47J00001 fino a 47J01830 che è il lotto da 250cv prodotto durante il MY88
(fonte Morgan)


Nella stragrande maggioranza furono vendute con il tipico colore LM3Z silver rose, nella tua leggo LY7U (slate grey).
Però all'epoca era possibile comprarla anche in altri colori, quindi anche questo non aiuta.

Insomma...cerca il numero di motore!

Ricorda, queste sono tutte informazioni ricavate da libri, tabelle etc., la tua potrebbe benissimo essere una Turbo S e, secondo me, dovresti richiedere una certificazione direttamente da Porsche Italia.
Questo per un discorso collezionistico e di rivendibilità futura alla giusta quotazione.
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il mercoledì 19 luglio 2017 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max,
per le circa 700 Turbo S vendute in USA, la distribuzione colori sembra essere questa (fonte non confermata).
Stimo una situazione similare per le europee.



Per cui quella di Italo potrebbe essere effettivamente compatibile.
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nic65 (nic65)
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Inviato il mercoledì 19 luglio 2017 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come periodo di costruzione quella di Italo sembra una Silver Rose
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Italo B. (italo17)
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Inviato il mercoledì 19 luglio 2017 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona sera a tutti,
in Porsche Italia mi hanno confermato che è una turbo S e mi manderanno il modulo di richiesta della certificazione. (sig. Soave, gentilissimo)
Mi rimane il tarlo dell'equipaggiamento M758 che dovrebbe riguardare, se non sbaglio, l'assetto sport e dovrebbe far parte della dotazione S. La mia mi sembra full opt. salvo il tetto apribile. Ma di M758 non trovo menzione. Per il poco che l'ho usata (è in garage in attesa di meccanico libero) sembra una tavola da stiro e, pur con gomme vecchie, in curva fa il suo dovere.
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Italo B. (italo17)
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Inviato il mercoledì 19 luglio 2017 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Motore M44/52 47J01308 (8 o 9, non leggo bene)
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Giacomo, che piacere leggerti, ti ha risposto benissimo Max, in teoria sarebbe stata una serie limitata e con un unico allestimento e colore, in pratica l'entusiasmo inatteso dei clienti ha modificato la situazione, ed è possibile trovare ogni tipo di allestimento, anche se per la maggior parte sono Silber Rose e quasi identiche.

Per il resto, vedo che lo scopo per cui Max ha creato Porschemania, cioè far conoscere anche la 944 Turbo....è quanto mai attuale!!!

Italo non trovi il codice M758 perchè la tua ha la scheda informatica sbagliata, da cui la targhetta sbagliata. Cosa che evidentemente non ti hanno detto in Porsche Italia...

Ivan, dopo aver sostenuto per tanto tempo il contrario dell'evidenza, come minimo, o in ginoccho sui ceci

o dovresti essere tu a portarci materiale Porsche originale sulla 944 Turbo S
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Christian B. (bussino)
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Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan...cattivone...e ora come ti discolpi?





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Italo B. (italo17)
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Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


ecco il numero di motore.
In Porsche Italia (sempre il sig. Soave) dopo una verifica in Deutschland hanno riconosciuto che i dati della sezione informatica non sono esatti e che il mio numero di telaio porta questo numero di motore. Sulla richiesta di certificazione infatti hanno scritto "944 turbo S verificata.


Avrà pure 1 milione di Km, ma dovrebbe essere proprio turbo S.
Conta qualcosa ? Quasi quasi preferirei una 220 Cv con soli 100.000 Km ...
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
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Messaggio numero: 12038
Registrato: 01-2000


Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come accennato sopra una Turbo S avrà sempre un valore maggiore rispetto alle altre Turbo a parità di Km e condizioni.
Di quanto non sono in grado di dirtelo, il mercato Porsche è ormai imprevedibile (ed incredibile)

E' pur sempre un modello a tiratura limitata e nella famiglia delle 944 va a far compagnia di (nel mio ordine di desiderabilità):
- 944 Turbo cabrio
- 944 Turbo Cup
- 944 Turbo S (MY88)
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Italo B. (italo17)
Utente registrato
Username: italo17

Messaggio numero: 245
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti, appena sarà un po' più presentabile posterò una foto del caro "sarcofago" (in tale modo in famiglia è identificato ma non certificato )
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente esperto
Username: ramirez

Messaggio numero: 711
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

feldtransaxle
hai ancora il mio email address?
scusate l'offtopic
ma, quella dell'Avatar è come tatuata
su di me
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Massimo (max72)
Utente registrato
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Messaggio numero: 86
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Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'ignoranza, ma partire dal seriale dl motore per capire di che auto/allestimento/versione si tratta non è un po troppo approssimativo, visto che i motori si possono sostituire?
L'auto di Italo non potrebbe essere una "normale" turbo 220cv a cui hanno montato un motore da 250cv? E tutto il resto, vedi codice M758 non c'è.
Saluti,
Massimo
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nic65 (nic65)
Utente esperto
Username: nic65

Messaggio numero: 646
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Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le case auto di solito hanno un registro dove dovrebbero essere annotati i numeri di motori assegnati ai telai(il famoso matching number)...detto questo sotto il cofano le differenze sono diverse,basterebbe dare un occhio per capire che versione ha Italo
nel posto giusto al momento giusto
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Italo B. (italo17)
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Username: italo17

Messaggio numero: 246
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Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per tagliare la testa al toro appena arriva il certificato Porsche lo posto.
Max, per i dubbi sull'acquisto non mi pongo un problema di valore di un modello rispetto ad un altro, quanto di vettura pataccata.
Il ferro mi gusta molto, ha una linea "robocop" e un vano motore da Apollo 13 che mi aumentano le extrasistole appena entro in garage.
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Gen C. (genc)
Utente registrato
Username: genc

Messaggio numero: 466
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Inviato il domenica 23 luglio 2017 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto riguarda la foto del libretto dell'utente postata all'inizio da Italo, la cui etichetta dovrebbe essere uguale/coerente con quella del bagagliaio.. ricordo che anche la mia era cosi "vuota" senza riportare i codici opzionali (provenienza tedeschia).
Probabile una prassi di mamma Porsche di stampare le etichette un po' alla membro di cane?????
socio 2242
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2717
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 24 luglio 2017 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Italo cosa ti avevo detto prima che tu chiedessi al sig. Soave?

Gen C. si tratta di un periodo in cui ebbero dei problemi al sistema informatico, e di conseguenza molte targhette di vari modelli risultano imprecise o proprio errate. Ma basta avere i registri cartacei... o copia di questi

Caro Giacomo si, ti ho appena scritto
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Italo B. (italo17)
Utente registrato
Username: italo17

Messaggio numero: 247
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 24 luglio 2017 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Cristiano, non so a cosa ti riferisci, i tuoi post precedenti sono oscurati ..
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