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gege (gegemoi)
Porschista attivo Username: gegemoi
Messaggio numero: 2221 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 14:39: |
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Ciao a tutti, forse si tratta di un argomento già trattato, ma non sono riuscito a trovare granchè... La scorsa settimana ho smontato il debimetro della mia 2.5 aspirata dell'83, e già che c'ero anche il corpo farfallato per pulire il tutto e cercare di togliere quei sussulti che si generano viaggiando con un pelo di gas costante. Osservando tutto il sistema mi sono reso conto che sembra tutto studiato per rendere il motore della 944 un vero ... polmone! Tra testa e farfalla c'è un'eternità, e altrettanto tra farfalla e debimetro, il che rende la risposta all'acceleratore quantomeno ritardata. In più, c'è quel debimetro con una bella trappola trattenuta da una molla che sembra fatto apposta per impedire all'aria di passare. Non volendo radicalizzare troppo (due bei carburatori doppi da 40 risolverebbero tutto....), ho visto che sul web ci sono diversi kit con debimetro a filo caldo o altri sistemi. Al di là del costo, che pone il progetto parecchio in basso nella mia wish list, sarebbe interessante sapere se qualcuno di noi ha mai montato qualcosa del genere, ed eventualmente cosa e come. Avrei anche una mezza idea di cercare di costruirmelo in casa, magari con l'aiuto di qualche amico esperto di elettronica-motori-Porsche, prendendo un po' di roba dal demolitore... grazie e ciao. gege |
   
fabio antichi (fabio19tdi)
Utente registrato Username: fabio19tdi
Messaggio numero: 37 Registrato: 05-2014
| Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 15:16: |
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Passa i link di cosa hai trovato! Grazie Lancia Fulvia Coupè 1.3S del 1974 http://www.maxicross.it/nuovo-sito/lancia_fulvia_coupe.html
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2873 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 15:21: |
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è una delle migliori modifiche da fare...e il prodotto Lindsey è ottimo! tuttavia costa troooooppppooo! Se trovi una soluzione Faidate...felice di seguirti! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 2213 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 15:57: |
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Se ne era parlato qui: http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/707211.html "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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gege (gegemoi)
Porschista attivo Username: gegemoi
Messaggio numero: 2224 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 15:58: |
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https://www.millerperformancecars.com/store/maf-conversions/miller-maf-2-detail ma questa richiede la sostituzione della Eprom (compresa nel kit) nella centralina... Nei primi 2.5 la centralina non aveva la Eprom (anzi, la Prom) sostituibile, quindi bisogna prima modificare la centralina cannibalizzandone una BMW: http://www.powerprom.com/bmw_mod.htm Stesso discorso per questa: http://roguetuning.com/944_maf_kit_na-tune%C2%A9 Ne avevo trovato un altro tedesco che non riesco più a reperire... Appena mi ricapita, ve lo giro. |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2874 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 17:54: |
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Lui....stra-noto nei forum ammerrigani.... http://www.lindseyracing.com/LR/Parts/LRMAFKIT.html Altro gran competente Rogue....ma è più famoso il suo MAP KIT che non il maf... <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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ruggeracing (ruggeracing)
Utente registrato Username: ruggeracing
Messaggio numero: 166 Registrato: 09-2013
| Inviato il sabato 21 febbraio 2015 - 11:54: |
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maaaa...adattare un debimetro(filo caldo) di un altra auto?e interfacciarlo con la nostra elettronica/impianto elettrico?? chiedo lumi se qualcuno è pratico di elettronica.. la cosa più bella è sterzare a destra per finire una curva a sinistra....
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