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giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 53 Registrato: 09-2014
| Inviato il mercoledì 24 dicembre 2014 - 00:16: |
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Ahi.... Macchie in box... Olio ? Acqua ? ... Entrambi !! Brutte notizie... L'acqua viene da pompa e zona distribuzione, mentre l'olio sembra uscire dal sensore pressione olio dove pare ci siano due ranelle di rame e questo mi sembra strano. Azzz... Nemmeno il tempo di apprezzare i nuovi distanziali e tappetini originali.. Sono un po' abbacchiato, mettere in ordine questo 944 si sta rivelando quasi impossibile e a prezzi eccessivi. Fa rumori di ogni genere e tante cose da cambiare ... Chissà quanto mi costerà sistemare le perdite di acqua e olio. Ad inizio anno andro' dal sig. Riccardo a Bresso e sara ' una mazzata .... Accetto eventuali suggerimenti. |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3005 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 24 dicembre 2014 - 07:22: |
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vendi e prendi un 996 in ordine,si trovano. ...solo carrera,per sempre.....
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Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 267 Registrato: 12-2010

| Inviato il mercoledì 24 dicembre 2014 - 08:58: |
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Non ti affliggere, se la perdita di olio è dal sensore pressione dovrebbe essere cosa da poco, ci sono perdite ben più importanti. Poi cosa intendi per macchie? Se si tratta di qualche macchiolina posso capire che è scocciante ma di certo non è preoccupante, metti sotto un cartone e quando avrai tempo, voglia e soldi, la farai sistemare. Certo se ne perde molto è tutto un altro discorso... La mia perdeva da quasi tutti i paraoli della distribuzione, quando l'ho rifatta un annetto fa li ho sostituiti tutti e adesso non perde più nemmeno una goccia di olio, ma con la macchia sotto il motore ci ho convissuto per anni senza farmi troppi problemi, basta tenere d'occhio il livello. Anche la perdita di acqua se è contenuta (qualche goccia) non la vedo preoccupante, potrebbe essere semplicemente una fascetta allentata (controllale tutte) oppure qualcosa di più grave, ma anche in questo caso non mi preoccuperei se non ha un impatto sul livello, poi dipende anche dall'uso che ne fai. Nel senso che se la usi per fare la giratina della domenica per qualche decina di km è un conto, se invece intendi usarla molto e anche per viaggi di media e lunga percorrenza allora il problema va affrontato in maniera differente. La macchina perfetta non esiste nemmeno da nuova (la mia moderna del 2012 con 100.000 km è già stata tre volte in officina per motivi diversi dal tagliando...), figuriamoci se di anni ne ha una trentina... "L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
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giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 54 Registrato: 09-2014
| Inviato il sabato 03 gennaio 2015 - 22:30: |
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Eccomi... la perdita d'acqua dovrebbe essere ok, era un tappo di plastica bianco al quale avevano già cambiato la guranio ne, l'ho smontato e ho messo della pasta nera ed ora vediamo se perde ancora. Mentre la perdita d'olio proviene dal sensore della pressione, ho cambiato la ranella di rame ma perde proprio il sensore. Si può sistemare o lo devo cambiare ? |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 217 Registrato: 05-2003
| Inviato il sabato 03 gennaio 2015 - 23:12: |
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secondo me visto che è clampato direi che è da sostituire integralmente e ahimèè costa una botta... |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 220 Registrato: 05-2003
| Inviato il domenica 04 gennaio 2015 - 01:09: |
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ho fatto una ricerca e se cerchi sul solito negozio on line con questa descrizione trovi delle offerte economiche molto vantaggiose Oil Pressure Switch Sender for 78-98 Porsche 944 968 911 924 928 |
   
giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 55 Registrato: 09-2014
| Inviato il domenica 04 gennaio 2015 - 19:26: |
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Grazie Claudio ... l'ho trovato a 50 dollari compresa la spedizione... scusa se approfitto ma posso trovare anche questo ?
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10323 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 04 gennaio 2015 - 20:41: |
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Questo raccordo è da cambiare subito!! Porta benzina ad alta pressione e c'è un forte pericolo di incendio... http://www.porschemania.it/951/TuboBenzina.htm Compra quello originale in Porsche.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 56 Registrato: 09-2014
| Inviato il lunedì 05 gennaio 2015 - 00:39: |
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Grazie boss.... Ci vuole proprio l'originale ? Ci sOno prodotti simili adattabili ? Ho visto foto di motori con condotti per la benzina di vari colori, sembrano condotti di tipo aeronautico... |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 224 Registrato: 05-2003
| Inviato il lunedì 05 gennaio 2015 - 09:21: |
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scusa se mi permetto, ma io monterei gli originali come ha scritto il boss..è una zona pericolosa e tra adattamenti arrangiamenti vari alla fine il costo sarà simile ma sempre con il dubbio di avere fatto la cosa giusta...del resto il tuo si è rotto perchè era montato non nel modo originale stirato e appoggiato su una staffa che diventa bollente...anzichè lasco sotto |
   
giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 57 Registrato: 09-2014
| Inviato il lunedì 05 gennaio 2015 - 11:09: |
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ok... ho capito le vs raccomandazioni... Il mio meccanico sostiene che non è affatto necessario spendere per il tubo originale, ha detto che vuole mettere un tubo ad alta pressione per benzina utilizzando gli attacchi presenti stretti da fascette.... Il meccanico sembra molto sicuro del risultato e certo che sia un bel lavoro, sostenendo che i materiali di oggi sono meglio di quelli di 30 anni fa e che il risultato sarà ok ... |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 226 Registrato: 05-2003
| Inviato il lunedì 05 gennaio 2015 - 23:12: |
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professionalmente sono specializzato in idraulica (trattamento acqua) e ti assicuro che le fascette a vite sono ottime ma già al limite per il tubo da irrigazione in giardino, oltre i 2 Bar sono già a rischio se non montate a clamp o con imbocchi speciali...in ogni caso i sistemi che ti ha mostrato il boss hanno i raccordi "cianfrinati" che arrivano a 24 Bar normalmente...oltre a ciò c'è una curva metallica che evita la piegatura eccessiva del tubo...io non avrei dubbi o almeno comprati anche un estintore sgratt sgratt |
   
giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 58 Registrato: 09-2014
| Inviato il martedì 06 gennaio 2015 - 08:59: |
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L'estintore è già nel baule😲... cmq scherzi a parte, solo per curiosità, qualcuno sa a che pressione viene sollecitato il tubo in questione.. |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 227 Registrato: 05-2003
| Inviato il martedì 06 gennaio 2015 - 15:39: |
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riporto dall' hynes book 944: between 33 and 39 psi pari che x 0,069 Bar |
   
Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 165 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 13 gennaio 2015 - 08:46: |
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33-39 PSI = 2,27-2,68 BAR http://www.centauro-owners.com/articles/psibar.html Assolutamente montare il ricambio originale, se disponibile. Il resto è una "tacconata". "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 60 Registrato: 09-2014
| Inviato il giovedì 15 gennaio 2015 - 21:29: |
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Finalmente è arrivato il sensore della pressione dell'olio. Il meccanico non può montarlo fino a settimana prossima, vorrei montarlo io, qualcuno sa come ? Se tolgo il vecchio esce l'olio? Devo prendere qualche particolare precauzione ? Grazie |
   
giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 65 Registrato: 09-2014
| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 00:59: |
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Ciao... Ho sostituito il sensore pressione olio e ora la pressione è tra 4 e 5 a motore freddo, mentre a caldo va tra 3 e 4 (chiaramente al minimo). Va bene così ? Qualcuno mi può dare indicazioni? Ho sostituito il tubo benzina ed ho cominciato a sistemare il riscaldamento ed ora fa molto caldo !!! Ho anche regolato e pulito il debimetro, la vite dell'aria era completamente svitare, l'ho regolata ed ora il motore gira più regolare anche se credo possa migliorare. QUALCHE CONSIGLIO ? |