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Daniele (matig84)
Nuovo utente (in prova) Username: matig84
Messaggio numero: 2 Registrato: 07-2004
| Inviato il mercoledì 07 luglio 2004 - 22:11: |
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Ciao a tutti! Mi servono un po' di consigli da chi ne sa più di me.. Mi spiego... Ho deciso di pensionare la mia Bravo 1.4 12v del '97 xkè beve come un cammello e non va! Mi è xò venuta la folle idea di sostituirla con un bel 944! Questo xkè prendendo una macchina con + di 20anni e facendo bollo e ass. d'epoca potrei risparmiare circa 1200euro all'anno rispetto a quanto spendo ora con la bravo. I problemi xò sono principalmente 3: 1- Io devo usare la macchia tutti i giorni per andare all'università. Una 944 di 20anni sarebbe adatta ad un utilizzo quotidiano? 2- In caso di qualche eventuale guasto o interventi di manutenzione i costi sono molto elevati? (in pratica avrei di buono circa mille euro all'anno rispetto a quanto spendo ora con la bravo, ci starei dentro?) 3- Il budget che avrei a disposizione si aggira attorno ai 4mila euro. ..cosa potrei portare a casa? Vi facco notare che sono uno studente universitario praticamente...senza una lira! Prenderei un'auto d'epoca soprattutto con la speranza di risparmiare qualcosa alla fine dell'anno... Voi che dite?! E' una pazzia? Spero possiate aiutarmi. Grazie! P.S. montare un impianto a GPL pregiudicherebbe la proverbiale affidabilità di questo motore? |
   
C4rlo (carlo)
Utente registrato Username: carlo
Messaggio numero: 59 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 07 luglio 2004 - 23:36: |
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Ciao Daniele, innanzitutto complimenti per il gusto: ho avuto una 944 Turbo per 4 anni, per cui...sono di parte. Scusa se il mio parere sarà molto sintetico, eventualmente poi ci possiam tornare sopra ma...visti i presupposti indicati nel tuo messaggio, ti sconsiglio l'acquisto, almeno per il momento. Ciao. Carlo |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 752 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 07 luglio 2004 - 23:56: |
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bhe' se monti il gpl su una 944 come minimo ti ritrovi un mini-raduno porschemania improvvisato a modena... con il solo scopo di farti la pelle !!! Scherzi a parte, ti prego rimuovi questa terribile idea dalla tua mente. Passo ad analizzare le tue domande una per una, iniziando dalla premessa. Intanto, se decidi di prendere un 944, preparati ad avere dei consumi sicuramente piu' elevati di quelli della bravo. (Perlomeno se cominci a tirare un po' le marce sicuramente i consumi saranno decisamente piu' elevati). Vediamo un pochino i tre punti da te elencati : 1) Come tutte le Porsche non penso che i 20 anni siano un grande problema. (ammesso che la vettura sia stata tenuta per bene). Al massimo eviterei le 944 turbo per due ragioni, primo ovviamente per il cosumo maggiore, secondo perche' e' un motore sicuramente piu' "delicato" rispetto all'aspirato (es per la turbina). A parte queste ovvie considerazioni, in genere i motori Porsche sono dei veri e propri "muli". (occhio alle guarnizioni, sono uno dei punti delicati delle 944 e 924, a volte entra l'acqua da questi punti creando delle misteriose pozze d'acqua in abitacolo quando piove) 2) Bhe... qui siamo in una situazione piu' delicata... e' vero che la 944 (come le 924, 968 e 928) sono Porsche a prezzo di saldo... ma alla fine sono sempre delle Porsche, e la manutenzione e' degna di tale nome. Proprio per questo motivo penso si piu' importante prenderne una che sia in ottimo stato da subito, e' meglio spendere poco di piu' prima che ritrovarsi a pagare sonore "mazzate dopo". 3) 4000 euro vanno bene per prendere delle 944, delle 924 (progenitrice della 944) e se sei fortunato una 928 prima serie (che pero' ti sconsiglio, visto che accennavi al problema consumi... e il cammello sta alla Bravo come un allevamento di cammelli sta alla 928 !!!) Insomma su due piedi, ti dico di si... sinceramente e' una pazzia, pero'...... Pero' io son favorevole a fare questa pazzia, perche' certe auto si comprano con il cuore e non con il cervello. Forse ti conviene trovarti anche un lavoretto, giusto per stare piu' tranquillo ed avere qualche soldino in piu' per la benzina. Se invece vedi come unica soluzione il gpl... ti prego, allora aspetta, prendila magari tra qualche anno. Fidati montare il gpl ti ucciderebbe la macchina... e poi ce la vedi un Porsche con il Bombolone... che tristezza. Io cercherei un lavoretto giusto per stare piu' tranquillo, per il resto, nonostante tutto, farei la follia !!! Fare follie e' alla base dello spirito Porschemanico.. senno' che mania e' ???? Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X)
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Christian (kkk)
Porschista attivo Username: kkk
Messaggio numero: 1127 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 08 luglio 2004 - 09:41: |
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Dimmi quanto realizzi nella Bravo, e ti trovo una soluzione esagerata!!!!! Ciao!! Porsche club capre member / Sostenitore Mario Birra
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Daniele (matig84)
Nuovo utente (in prova) Username: matig84
Messaggio numero: 3 Registrato: 07-2004
| Inviato il giovedì 08 luglio 2004 - 10:01: |
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Bhè, non posso fare altro che ringraziarvi entrambi! So che l'idea è un po'...come dire..."malata", ma la tentazione di poter avere sotto le terga una mandria di cavalli scalpitanti (al posto dei pony letalgici della bravo!) ad un prezzo del genere è forte! Resta tuttavia il problema economico...se con la P facessi i 5km/l a benzina non credo che sarebbe una spesa sostenibile x me! Spenderei come con la bravo con assicurazione full e in + avrei l'incognitad ella "manutenzione straordinaria"! ..vie d'uscita?! Devo proprio rinunciare a questo "piccolo" sogno?! |
   
Daniele (matig84)
Nuovo utente (in prova) Username: matig84
Messaggio numero: 4 Registrato: 07-2004
| Inviato il giovedì 08 luglio 2004 - 10:05: |
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X Christian Bhè..della bravo tenterò (spero non invano!) di arrivare a 4mila xkè è tenuta veramente bene. ..quale sarebbe la soluzione? |
   
Christian (kkk)
Porschista attivo Username: kkk
Messaggio numero: 1131 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 08 luglio 2004 - 10:31: |
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C'è una 924 turbo in vendita qui dalle mie parti.... Ti compri quella,e all'università ci vai in treno o in pullman!!!! Et voilà!!!! Per la manutenzione non ti preoccupare troppo,esistono ricambisti che vendono ricambi nuovi od usati a prezzi più che accessibili ,e poi non vedo perchè dovresti averne bisogno!!!! Fidati Daniele, si vive una volta sola...... Ciao!! Porsche club capre member / Sostenitore Mario Birra
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Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente registrato Username: dj_cappe
Messaggio numero: 492 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 08 luglio 2004 - 12:29: |
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Ciao Daniele, la mia 924 aspirata 2000cc mi fa tranquillamente oltre i 12 con un litro, credo che una 944 (praticamente identica) possa avere consumi simili o leggermente superiori per via dei motori più prestazionali, MA: Se ti compri un 944 Turbo o con motore spinto allora si che consumi, se ti "accontenti" (è un bell'accontentarsi, credimi) di un parco, solido e robusto aspirato, beh i 10 con un litro se fai attenzione non solo sono possibili, ma anche fin troppo conservativi. E' chiaro che se poi ti fai prendere la mano dalle riprese, dalle tiratine e se giri spesso in città, i consumi salgono, ma anche la tua Bravo in città avrà sete, credo... In genere le Porsche non richiedono grande manutenzione se tenute bene, in primis gli aspirati, però come hanno già detto l'assistenza non ti guarda in faccia e non gli importa se hai un auto da 1000 Euro o da 100'000 Euro, per loro la manodopera è a 50 Euro l'ora e basta. Dato per assodato che esistono anche i "normali" meccanici (che spesso se bravi lavorano bene su queste vetture ormai conosciute spesso a meccanici di una certa età), ti consiglierei di cercare subito un esemplare "fresco" e ben tenuto, magari il più giovane possibile, quindi con 20-21 anni max per godere della riduzione per le auto storiche su bollo e assicurazione. Ciao! |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 753 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 08 luglio 2004 - 12:43: |
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Condivido l'idea di Andrea di puntare all'aspirato (a meno che tu non sia davvero disposto ad andare all'univ. con il pullman), cmq non sottovalutare gli aspirati, hanno anche loro delle belle cavallerie. Per quanto riguarda i consumi, i ti posso dire i miei, sinche' sto sul raccordo a velocita' di codice (130 costanti), i consumi sono di circa 10 al litro, quando sono in citta' (ma qui io non faccio testo poiche' rispetto alla 944 ho piu' del doppio di cilindrata) i consumi scendono a 4-5 km/h litro, se ti vuoi divertire durante alcune accelerazioni arrivi a 1.3 km litro. (a detta del compiuterino pari a 76 litri di benzina per 100Km percorsi, ma tanto sono solo accelerazioni, quindi nulla di spaventoso) Ora da questi valori non farti spaventare troppo, considra che probabilmente non starai sempre a piede tutto giu', come non credo che il traffico di Modena sia come quello di Roma. E poi la 944 che cerchi tu dovrebbe essere un 2500 (o un 2700 ??? non ricordo che cilindrate hanno i 944 ? ) e quindi hai consumi piu' umani. Insomma ripeto la pazzia la si puo' fare, e come dici tu la soddisfazione di mettere le "terga" su quel sedile e' tanta. Io inizierei la ricerca, se vuoi butto un occhio alle 944 che mi possono capitare sotto mano da queste parti. a presto Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X)
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Porschista attivo Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 1738 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 08 luglio 2004 - 12:47: |
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daniele complimenti per l'aspirazione. visti i presupposti di basso budget fai come ho fatto io quando avevo la tua età: comprati un 924, turbo è meglio ma anche aspirata va benissimo. è una macchina comoda, semplice da guidare, spaziosa e i costi delle riparazioni sono abbastanza umani (il trucco è avere un buon beccanico onesto). la 944 è più desiderabile ovviamente ma cerca di valutare bene costi/benefici. ciao e facce sapé alex4S "FERRY PORSCHE E' GRANDE ED IL MULLAH E' IL SUO PROFETA".Membro RiTa, 5P & AVVAC più che mai VISITA www.giandujotti.com***VOTA MARIO BIRRA**
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Guido B. (guido944)
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Messaggio numero: 184 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 08 luglio 2004 - 12:57: |
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Ciao Daniele, i sogni sono una bella cosa ma poi ti scontri con la dura realta' ti consiglio di riflettere con molta calma perche' poi nelle peste ci resti tu. io la prima porsche l'ho presa a 45 anni ma a questo punto il denaro non e' piu' un problema ciao e sii prudente. Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE. IL VERO SIGNORE E' COLUI CHE E' PADRONE DEL PROPRIO TEMPO.
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Christian (kkk)
Porschista attivo Username: kkk
Messaggio numero: 1137 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 08 luglio 2004 - 13:16: |
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X Loom: la 944 è stata costruita in entrambe le versioni, 2500cc e 2700cc. X Daniele: COMPRA!!! Porsche club capre member / Sostenitore Mario Birra
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 233 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 08 luglio 2004 - 13:28: |
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comm e' bell stu 3d!!! e alcuni di voi sanno il perche'.. vero Livio e Christian? anche io cerco un 944 ma turbo.. una macchina veramente affascinate!! Daniele gli amici sopra ti hanno dato consigli giustissimi.. io aggungerei soltanto che con 4mila euro un bell' aspirato lo trovi.. meglio a 4mila perfetto che a 2mila da sistemare.. tieni poi presente che e' cmq una macchina difficile da vendere quindi poi speculare un po' sul prezzo.. facci sapere.. per farti venire ancora di piu' la voglia guarda qua che meraviglia...
 come faccio a spiegarti quant' e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo..
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Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 754 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 08 luglio 2004 - 13:52: |
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allora infierisco pure io... ma con il frontale... guarda che bella che e' quando e' tutta nera....
Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X)
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IVAN (poniello)
Utente registrato Username: poniello
Messaggio numero: 234 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 08 luglio 2004 - 14:06: |
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Lorenzo perche' vuoi farmi del male?? NERA FASTOSISSIMA!! peccato per l' interno chiaro e la freccia americana sul parafango... come faccio a spiegarti quant' e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo..
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Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 756 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 08 luglio 2004 - 14:16: |
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Si la vettura e' presa da un sito americano... pero' nera e' veramente uno spettacolo. E devo dire che gli interni chiari non sono neanche tanto male secondo me...
Non so pero' se questi siano degli interni originali e se se li siano fatti fare apposta, sai con gli americani tutto e' possibile.... Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X)
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IVAN (poniello)
Utente registrato Username: poniello
Messaggio numero: 239 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 08 luglio 2004 - 15:08: |
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NERO INTERNI NERI E IL MASSIMO!! io 2 settimane fa sono andato nelle marche a visionare il 952 cosi' fatto in vendita nel mercatino.. ma..... come faccio a spiegarti quant' e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo..
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Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 36 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 08 luglio 2004 - 16:17: |
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ue t'feo!allora vendi quel catorcio di bravo e prendi sto 944 o ti dobbiamo menare?e non pensare più alla delta caspita..porsche is porsche ecchecchezzo!! P O R S C H E **la macchina preferita dagli uomini infedeli**
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Gian.Caselli (gas_gas)
Utente registrato Username: gas_gas
Messaggio numero: 59 Registrato: 01-2004
| Inviato il giovedì 08 luglio 2004 - 16:34: |
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Premesso che più o meno concordo con chi si è già espresso, provo a dire la mia. Anche se non ho la 944 ho due carissimi amici con queste auto e uno dei due è studente di ingegneria meccanica (lavora anche però!!!). Sicuramente la 944 va bene anche per l'uso quotidiano però tieni presente che più chilometri fai in un anno, maggiori sono gli interventi di manutenzione che devi affrontare tipo pneumatici, pasticche freni, etc. E i costi dei ricambi non sono come in Fiat, per quanto... le candele della 944 sono le stesse Bosch usate sulla Tipo! . Però per cambiare le cinte della distribuzione ci vogliono circa 500 euro e credo altrettanti per la pompa dell'acqua. Non voglio fare del terrorismo, solo invitarti a riflettere e fare due conti. Con 4000 euro forse riesci a prendere un'aspirato prima serie, che poi ti consentirebbe di rientrare nei 20 anni per le agevolazioni fiscali e assicurative. I consumi non li vedo tragici. Mi dicono che fai anche 11-12 al litro sul misto, ma andando piano e in 5a. In città scendi sotto i 10 facilmente: l'auto pesa parecchio ed è sempre un 2500cc. Se posso permettermi: alla tua età io stiravo le marce fino al limite del fuori giri e oltre (purtroppo certi vizi non riesci sempre a debellarli completamente) e la 944 è un'auto che spinge bene dopo i 3700-4000 giri. Prima è un po' pigra (sempre meglio della bravo però!). Insomma la tentazione di tirare 1a e 2a io al posto tuo l'avrei e i rischi ci sono per la salute del portafogli!!! Due parole sul GPL. Io lo consiglio per aggirare le restrizioni anti-inquinamento. Per abbattere i costi carburante, mah, non so. Ho conosciuto un paio di persono che hanno Gplizzato una 924 e una 924S (stesso motore del 944) e si trovavano bene però... Io non lo userei, rigorosamente IMHO. Un ultimo aspetto: il condizionatore. Fa caldo oggi e l'umidità in Pianura Padana si fa sentire. Se non dovesse incidere troppo sul prezzo di acquisto facci un pensierino. L'aspirato Ia serie di questo mio amico è un frigorifero... Vice Presidente Scuderia Campidoglio. Aspirante membro L.U.F.T.H.A.N.S.A.
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Daniele (matig84)
Nuovo utente (in prova) Username: matig84
Messaggio numero: 5 Registrato: 07-2004
| Inviato il giovedì 08 luglio 2004 - 16:59: |
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Quanti post! Grazie! Tanto x cominciare preciso che sicuramente punterei su un motore aspirato. E poi, bhè...forse la cosa più difficile sarà vendere la Bravo a 4mila euro! Adesso so che mi salterete tutti addosso per la domanda da profano ma...sostanzialmente che differenze ci sono fra 924 e 944?? Quale mi converrebbe "puntare" tenendo d'occhio il portafoglio?!(anche come costi di gestione!) Infine, resta ancora un enorme ostacolo: convincere mio padre!!! P.S. ma la foto che ha postato loom è di un modello successivo all'84, vero?! |
   
Gian.Caselli (gas_gas)
Utente registrato Username: gas_gas
Messaggio numero: 61 Registrato: 01-2004
| Inviato il giovedì 08 luglio 2004 - 20:02: |
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Quel diavolo tentatore di Loom ha postato gli interni di un 944 IIa serie. Gli interni del prima serie sono identici (che io sappia) a quelli della 924. Tanto per capirci, gli interni della 924 turbo che allego dovrebbero essere indistinguibili da quelli di un 944 Ia serie. Differenze sostanziali tra 924 e 944 a me note: (faccio il confronto tra le aspirate, mi pare che le turbo non t'interessino...) Motore: il 924 ha un VW-Audi rivisitato mentre il 944 ha "mezzo motore"(una bancata sola) del 928. E poi la 944 ha più cavalli e 500cc in più! Sospensioni: quelle della 944 sono più moderne e migliori di quelle della 924, mi pare anche quest'ultime di derivazione Audi. Ma qui posso sbagliarmi. Freni: 4 dischi su 944, anteriori autoventilati. 2 dischi (mi pare ant. ventilati) e 2 tamburi 924 In sintesi la 944 è più Porsche come componentistica e questo ha i suoi pro (forse un tantino più robusta) e i suoi contro (costo ricambi Porsche più elevato). La 924, avendo componentistica in parte Audi ha forse costi ricambi leggermente più bassi e poi (purtroppo) se ne vedono tante dai demolitori, per cui... Spero che però si faccia sentire qualcuno che i costi gestione li viva sulla sua pelle e non per sentito dire come il sottoscritto! Ciao e buona scelta!
 Vice Presidente Scuderia Campidoglio. Aspirante membro L.U.F.T.H.A.N.S.A.
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Daniele (matig84)
Nuovo utente (in prova) Username: matig84
Messaggio numero: 6 Registrato: 07-2004
| Inviato il giovedì 08 luglio 2004 - 22:02: |
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Grazie gas gas e grazie a tutti! Io fino a domenica non posso + collegarmi ad internet ma...se trovare qualche bell'esemplare "di razza" tenuto veramente bene o avete qualche altro consiglio/delucidazione da darmi..bhè...mettete un post x me! Grazie ancora e Ciao a tutt! |
   
pietro fiorano (_jim)
Utente registrato Username: _jim
Messaggio numero: 163 Registrato: 12-2002

| Inviato il venerdì 09 luglio 2004 - 08:18: |
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ciao daniele allora quello che ha postato gian sulle differenze tra 924 e 944 vanno bene a parte le sospensioni sostanzialmente uguali nello schema ma differenti per taratura io ho una 924, ero molto indeciso su questa o sulla 944 poi ha prevalso la più piccola per un fatto di gestione mi trovo benissimo tagliandi da poco( non in porsche) consumi accettabilissimi, con punte da 12 a litro e più, tirando si può fare sempre 8. comunque una macchina molto economica nella gestione però deve essere tenuta bene e curata considera che comunque è un'auto con 20 anni e più sul groppone. io vivo a roma e ti assicuro che nel nostro traffico i miei 9 di media li faccio sempre quando non tiro. io ti consiglierei il primo step cioè la 924 con un colpo di fortuna puoi trovarla a poco prezzo e in buone condizioni poi se le cose ti vanno bene puoi sempre prendere una 944 pensaci bene perchè è vero che si vive una sola volta, ma è anche vero che non puoi fare i salti mortali per vivere. ti saluto e saluto tutti voi ciao "si distese sulla mia vita"
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Paolo B. (ilpollo)
Nuovo utente (in prova) Username: ilpollo
Messaggio numero: 11 Registrato: 01-2004
| Inviato il venerdì 09 luglio 2004 - 09:47: |
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Salve! siccome appartengo anch'io, seppur da poco, al gruppo dei 944isti aspirati, credo di poter dare un contributo riguardo i consumi. Su 1100 km di percorso autostradale un pieno da 60 euro e uno da 50 euro (di cui ho ancora mezzo serbatoio) con andature 130/140 moooooolto tranquille. In città, intorno ai 8/9 al litro senza ovviamente essere precisi, ma comunque abbastanza vicino al dichiarato sul libretto di istruzioni che ho in originale! Vorrei aggiungere che, per quanto ne so io, il mio 944 S è un vero Porsche. Qualcuno mi ha detto (ma potrebbe essere una stupidaggine) che ha qualcosa in comune con il 928 nella parte chassis ? Attendo info Grazie Saluti Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri!
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Christian (kkk)
Porschista attivo Username: kkk
Messaggio numero: 1139 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 09 luglio 2004 - 10:33: |
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Secondo il mio parere, sarebbe più saggio investire su di una 924 turbo piuttosto che lasciarsi ammaliare dalle forme più muscolose di una 944 aspirata.... La 944 nera, con interni bicolore(nero/panna),postata da Loom, è esattamente identica a quella che ho venduto qualche mese fa a 3500 euro....(era un 1987) Necessitava di una revisione alla scatola dello sterzo ,e qualche altro piccolo lavoretto di manutenzione,visto che era stata ferma 6 anni!!!! La 924 turbo è indiscutibilmente più desiderabile di una 944 aspirata,ed il valore sul mercato difficilmente scenderà ancora. Per quanto riguarda i consumi, la mia 944 turbo (modello 220cv. rimappata riturbinata ecc. ecc.) consuma meno della 944 2500cc. aspirata che ho avuto in precedenza (tranne che per l'olio... 1 litro ogni 1000km). Insomma Daniele, c'è una turbo che aspetta un padrone!!!! Vogliamo salvarla???? Porsche club capre member / Sostenitore Mario Birra
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IVAN (poniello)
Utente registrato Username: poniello
Messaggio numero: 241 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 09 luglio 2004 - 11:29: |
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Christian quando dici "Insomma Daniele, c'è una turbo che aspetta un padrone!!!! Vogliamo salvarla????" e' un eufemismo vero? nel senso che se sai di un 951 perfetto sai chi avvertire vero?  come faccio a spiegarti quant' e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo..
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Christian (kkk)
Porschista attivo Username: kkk
Messaggio numero: 1143 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 09 luglio 2004 - 11:36: |
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Ivan, lo so ,lo so.... Sto parlando di una 924 turbo,che è in vendita a Riccione. Passando l'ho vista, e mi sembrava messa proprio bene. Se Daniele mi da l'ok, procedo con il sopralluogo. Porsche club capre member / Sostenitore Mario Birra
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Giaz (giaz)
Utente registrato Username: giaz
Messaggio numero: 109 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 09 luglio 2004 - 12:02: |
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Io, controcorrente, sconsiglio la 944 e suggerisco una 924 con aria condizionata, perfetta, da non piu' di 3000 euro, se la trovi. Altrimenti lascia perdere. Non dovresti comprare una Porsche, infatti, se stai stretto con i soldi. Da sogno rischia di diventare un inferno. Un auto di una ventina d'anni, infatti, ha sempre bisogno di molta manutenzione, che costa. E se la tieni male e trascurata, da' molto l'impressione di zingaresco e papponesco, oltre a diventare invendibile e costituire una perdita netta. Aspetta di lavorare e, al momento giusto, invece di acquistare una banale utilitaria da 15.000 euro, comprati una bella Porsche da 10.000. Ci starai dentro bene e avrai soddisfazioni, prestazioni, divertimento e godimento ineguagliabili. Se lo fai adesso e ti va male, rischi di allontanarti dalle Porsche e dalle insane (si fa per dire) idee dell'appassionato per sempre. Per adesso, studia e fatti una cultura: sia all'Universita' che, soprattutto, in campo porscheistico! Impara a conoscere i modelli, i difetti, i pregi, i prezzi di mercato, le possibilita' offerte, per essere in grado di riconoscere l'occasione giusta. Non te ne pentirai. In My Humble Opinion Senza Porsche non si puo' stare
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Paolo B. (ilpollo)
Nuovo utente (in prova) Username: ilpollo
Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2004
| Inviato il venerdì 09 luglio 2004 - 12:08: |
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Christian, penso di averla identificata, ha i cerchi milleraggi ed è antracite ? Era in prossimità della statale, vicino a casa di mio fratello. Era giusto per curiosità e, se è quella, ho chiamato e vuole 2500 euro. Sembrava avere accento del sud (me ne intendo). Ha il cruscotto abbondantemente crepato e una botta sul cofano anteriore che sembra che ci sia salita sopra una moto. Cmq era ASI. Saluti Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri!
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Christian (kkk)
Porschista attivo Username: kkk
Messaggio numero: 1144 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 09 luglio 2004 - 18:35: |
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Bingo!! è proprio quella!!! Io l'ho avvistata qualche tempo fa, e passando ,mi sembrava in buone condizioni... probabilmente sono passato dal lato sano.... Il cruscotto crepato ,ahimè, è un difetto che difficilmente non colpisce tutti gli esemplari,mentre per la moto sul cofano avrebbero potuto impedirgli di salirci , cavolo!!!! Se i problemi fossero solo questi , sarebbe cmq. da prendere in considerazione..... Ma bisognerebbe ispezionarla a dovere... Ciao! Porsche club capre member / Sostenitore Mario Birra
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Paolo B. (ilpollo)
Nuovo utente (in prova) Username: ilpollo
Messaggio numero: 13 Registrato: 01-2004
| Inviato il sabato 10 luglio 2004 - 00:40: |
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Ecco una foto Se qualcuno è interessato ho altre foto e il numero di cell del tizio che la vende. A me non servono più (ho scelto diversamente) e se qualcuno vuole i riferimenti sarò lieto di inviare il materiale privatamente. Saluti P.S. Forse questo messaggio potrebbe essere spostato in un'area del forum più pertinente.
 Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri!
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Daniele (matig84)
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Messaggio numero: 7 Registrato: 07-2004
| Inviato il lunedì 12 luglio 2004 - 13:24: |
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Grazie ancora a tutti! Purtroppo però credo proprio di dover rimandare il mio ingresso nella "crechia" dei felici (e come dice Andrea "infedeli"!) possessori di Porsche! ..almeno per il momento! Il motivo?! bhè..indovinate?! ..$$$$ e genitori!! Tuttavia, intanto che aspetto il momento buono ($$$!!!) voglio imparare a conoscere bene queste auto delle quali so ancora molto poco, anche se questo vuorrà dire "rompere le scatole" a voi Pmaniaci! Mi sopporterete?!!? Mah...chi lo sa! ..un lampeggio da una Fiat lo accettate?!?! ;-) |
   
Christian (kkk)
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| Inviato il lunedì 12 luglio 2004 - 14:51: |
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Non avere fretta Daniele,forse questo "contrattempo" capita al momento giusto.... Chissà che non ti capiti l'occasione che aspettavi proprio fra qualche tempo? Abbi pazienza, e verrai ripagato.
 Porsche club capre member / Sostenitore Mario Birra
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Lorenzo Omaggio (loom)
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Messaggio numero: 760 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 13 luglio 2004 - 11:36: |
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Effettivamente se aspetti un pochino di tempo, hai l'occasione di far diventare ventennale la 944 dell'86 (interni come quelli che ho postato prima) e vuoi mettere che spettacolo di vettura.... (Si lo so... faccio il diavolo tentatore... Compra: 924...944...968...928... W le "musone") Daniele non ti preoccupare, ti sopporteranno sicuramente (loro sopportano me... quindi stai tranquillo) i lampeggi dalla Brava saranno sempre accettati, l'unica cosa che dovrai subire te.... saranno le tentazioni che ti proporro' io nel campo delle motore anteriore !!! Quando capita qualcuno che vuol comprare una "musona" non lo faccio scappare via tanto facilmente... e poi mi piace tenere alta la bandiera di noi "eretici" !!!! Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X)
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Daniele (matig84)
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| Inviato il martedì 13 luglio 2004 - 12:23: |
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Eh sì loom, ho fatto la stessa pensata...quegli interni sono una favola mentre i mod precedenti non è che siano un gran che! (adesso mi ammazzano!! ) A proposito, colgo l'occasione avere altre info: gli interni di quelle post '86 si crepano come quelle ante '86? |
   
Gian.Caselli (gas_gas)
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| Inviato il martedì 13 luglio 2004 - 16:26: |
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Qui l'unico che rischia di crepare è Loom con le sue subdole tentazioni... Che io sappia i cruscotti modello turbo (insomma quelli ovali) non si crepano facilmente e devo dire che una 944 II serie ha degli interni che sono moderni, visto che sono praticamente identici a quelli della 968 che mi pare sia rimasta in produzione fino al 1993. Comunque Daniele, permettimi di citarti l'amico Fabio che alla fine dei suoi post ha inserito questa frase (cito a memoria): "Distinguo sempre la bella macchina dalla buona macchina" Vice Presidente Scuderia Campidoglio. Aspirante membro L.U.F.T.H.A.N.S.A.
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Christian (kkk)
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Messaggio numero: 1160 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 14 luglio 2004 - 09:58: |
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Passando dalle parti di Riccione, mi sono fermato a dare un'occhiata alla 924 turbo di cui si parlava.... La macchina ,fatta eccezzione per il cofano (sverniciato e bollato) ed il paraurti anteriore ( piegato verso l'alto come il 90% delle 924),presenta una buona carrozzeria,anche se sotto la sabbia rossa di cui è ricoperta la vettura, è difficile un esame approfondito. Ha il tetto apribile (ottimo), e la guarnizione esterna sembra vecchia ma buona. Gli interni ,attraverso i vetri sporchissimi, appaiono in buone condizioni,sono in pelle nera o blu scura (scusate ma non distinguo questi due colori),con la curiosità di un orologio montato in posizione inusuale,ovvero,invece di apparire nel tunnel centrale assieme a voltmetro e pressione dell'olio,è montato sopra al tunnel centrale a sinistra della mascherina che copre l'alloggiamento per lo speaker acustico...... Siccome i tre classici orologi nel tunnel compaiono tutti (ma non sono riuscito a vedere il dettaglio per colpa della sporcizia del vetro), mi chiedo cosa sia stato aggiunto. Il mio giudizio, è che si possa pretendere uno sconto dai 2500 euro che richiedono,avanzando la motivazione che per un buon ricondizionamento si debbano spendere parecchi soldi.... Resta da vedere la meccanica poi... Porsche club capre / Sostenitore Mario Birra
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Gian.Caselli (gas_gas)
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Messaggio numero: 63 Registrato: 01-2004
| Inviato il mercoledì 14 luglio 2004 - 11:28: |
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Questa storia dell'orologio montato vicino al vano porta oggetti potrebbe trovare una motivazione in questo thread: http://www.porschemania.it/discus/messages/326/49303.html Comunque Christian grazie delle ulteriori info! Vice Presidente Scuderia Campidoglio. Aspirante membro L.U.F.T.H.A.N.S.A.
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vertemax (vertemax)
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Messaggio numero: 42 Registrato: 12-2002
| Inviato il sabato 17 luglio 2004 - 14:36: |
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E cosa mi dite del 944s? Non ne parla nessuno xchè? Ho appena acquistato un modello dell'89 51000 km,libretto dei tagliandi e tutte le cosine al suo posto.Ekkekossè!!!!!!!! Un ruggisaluto. |
   
Daniele (matig84)
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Messaggio numero: 12 Registrato: 07-2004
| Inviato il sabato 17 luglio 2004 - 14:49: |
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La 944 s è quella dall'86 all'88 col 2.5 aspirato? Che differenza c'è dalla 944 normale? Il muso e basta? |
   
Christian (kkk)
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Messaggio numero: 1193 Registrato: 06-2002

| Inviato il sabato 17 luglio 2004 - 17:36: |
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Daniele,esternamente,la 944S non differiva in nulla dalla 8 valvole,se non per la badge posteriore, e la scritta "16ventiler" sul paracolpi orizzontale che corre dalla freccia anteriore,lungo lo sportello fino alla ruota post. Questa ,ormai venduta, è la 944 S che ho avuto per un pò....
Anche qui ,la tamarratura aveva colpito il posteriore e i sedili(in origine in tessuto chiaro),più un volante.... Poca roba su... Porsche club capre / Sostenitore Mario Birra
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vertemax (vertemax)
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Messaggio numero: 43 Registrato: 12-2002
| Inviato il domenica 18 luglio 2004 - 12:32: |
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La nuova bimba è di un bel colore antracite int.neri in pelle e stoffa.Sto' pensando di montare dei fucinati da 15/7 e 15/8,Cosa ne pensate? Un ruggisaluto. |
   
Vox (vox)
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Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2004
| Inviato il martedì 21 settembre 2004 - 19:17: |
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Daniele, porta pazienza. Studia, trova un lavoro e tieni la "mania" nel cassetto. Di anni ne compio 32, e ancora il Porsche non lo vedo col binocolo. Prima la casa, poi gli extra. Senza casa non vivo, senza Porsche sopravvivo ;) E prima o poi si arriva a tutto. Con 4000 euro puoi fare l'acquisto ma poi non te la mantieni. Tutti i genitori sono uguali: la Fiat te la mantegono, il Porsche che magari ti costa uguale no. Certe auto sono lussi, capricci e come tali li devi considerare. Quando arrivi ad avere un lavoro ed una situazione personale favorevole potrai acquistare. Porta pazienza ed affina i tuoi gusti in base alla conoscenza dei modelli. Anni fa, Sierra Cosworth a parte, puntavo un 924, ma la linea è troppo retrò per me (carrera a parte). Sembra la Renault 15 (mamma della Fuego) che aveva mio nonno: gran belle linee, ma è sempre la macchina del nonno ;) . Quando vedi un 944 di muso non sai se tremare dalla paura o saltare di gioia. Il 968 perde aggrssività nel frontale ma come si fa a dire che non è bello? Aspetta, non correre, valuta e aumenta il gruzzolo. 911 per farsi vedere, 944 per godere
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Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 48 Registrato: 07-2004

| Inviato il martedì 21 settembre 2004 - 20:51: |
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Bhè, ti dirò, da quel post ad oggi ho cambiato "filosofia"! 1)La mia cara Bravo resterà in servizio ancora per molto, se le cose continueranno come adesso penso che fino al suo ultimo scoppio sarà lei la mia compagna quotidiana! E questo sia nel caso dovesse restare la mia unica bimba sia che un giorno dovrà condividere (speriamo!!!) il suo lettino con la "cugina" 944! (so già che adesso mi spareranno addosso perchè le ho chiamate cugine..!!! me la sono cercata!) 2)Il fondo 944 è dovuto ripartire da zero causa la "non-vendita" della Bravo, ma sta crescendo piano piano... 3)Sto cercando di scoprire ed imparare sempre più cose sull'intero mondo Porsche, ma la 944 è stato il mio primo amore...insomma, anche se un giorno dovessi avere i $$$ da potermi permettere una 911, stai sicuro che nel mio garage ci sarà comunque una 944! 4)Nonostante la voglia di poter avere la mia bella musona in garage sia tanta non ho alcuna fretta all'acquisto, l'unica cosa certa è che farò il possibile qffinchè ciò possa avvenire il più presto possibile! |
   
Matteo B. (epoca78)
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Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2014
| Inviato il mercoledì 26 novembre 2014 - 22:41: |
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Buonasera, sono nuovo del forum e vorrei comprare una porsche, sono appassionato di meccanica in genere e mi piacciono macchine d'epoca, secondo me sono in grado di fare rivivere momenti del passato e si fanno distinguere sempre indifferentemente da marca e modello, l'importante è sempre mantenerle in uno stato decoroso. Mi vorrei comprare una 924 o 944 ma sono indeciso tra i vari modelli, punterei sempre comunque sull'aspirato perchè il turbo in macchine di quella età potrebbero dare noie quindi preferirei evitare. Non ho trovato nessuno che parla di consumi e soprattutto mi sembra che la 924 lasci desiderare come sospensioni e impianto frenante, mentre la 944 abbia un motore di cilindrata maggiore e abbia una iniezione elettronica migliore del k-jetronic. Grazie |