Autore |
Messaggio |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1220 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 13 marzo 2004 - 20:57: |      |
Oggi mi sono visto con Daniele Porschemaniaco doc restauratore in blocco di 924 (scherzo ovviamente). Oltre ad una bella 924 del 1981 bianca superccessoriata con tetto aprbile, c'è una bella sorpresa per l'esemplare del 1978, un bel prima serie con cambioa a cinque marce dell'epoca (del tipo inverso modello turbo), ed il climatizzatore. Molto interessante, complimenti Daniele buon restauro. Giancarlen
 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Nicola V. (nicola)
Utente registrato Username: nicola
Messaggio numero: 85 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 14 marzo 2004 - 17:02: |      |
Grande Daniele, ma quante ne hai 3 o 4??? Nelle varie 924 che possiedi i quadri strumenti del tunnel centrale sono tutti uguali o qualcuno al posto del voltmetro ha un misurature di temperatura? Questa domanda non la pongo casualmente, nel reperire dei pezzi di ricambio per la 924 ho trovato questo strumento in una 924 prima serie. (Messaggio modificato da nicola il 14 marzo 2004) Finalmente ne ho salvata una |
   
Daniele bonadè (bnddnl)
Utente registrato Username: bnddnl
Messaggio numero: 177 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 15 marzo 2004 - 09:18: |      |
Grazie dei complimenti Giancarlen il lavoro come hai visto è ancora lungo ma spero di togliermi molte soddisfazioni a lavoro finito... le strumentazioni sono tutte uguali con il voltmetro... Gian sto scannerizzando un pò di articoli dai libri che ti ho fatto vedere a lavoro finito ti invio il tutto.. Ciao Dany. cosa volevo dire non lo sò ma ho ragione e i fatti mi cosano |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1513 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 15 marzo 2004 - 22:54: |      |
Nicola mi manda queste foto per cercare di capire il mistero:
Io ho visto sempre solo voltmetri, ma il Morgan, a pagina 21, cita un "temperature gauge"... e allora ?
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1222 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 16 marzo 2004 - 19:28: |      |
Se fossero gradi fahrenheit potrebbe essere un accessorio americanano, Celsius coincide con i centigradi quindi ? molto strano.
Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Nicola V. (nicola)
Utente registrato Username: nicola
Messaggio numero: 87 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 18 marzo 2004 - 20:18: |      |
Mi sono letto la parte in cui si parla di questo accessorio e non ho capito molto del suo utilizzo ma dalla descrizione sembra che fosse abbastanza inutile. Io ci provo: che fosse un misuratore della temperatura del vano motore??? Finalmente ne ho salvata una |
   
Andrea De Benedetti (andreuccio)
Utente registrato Username: andreuccio
Messaggio numero: 69 Registrato: 02-2003
| Inviato il domenica 21 marzo 2004 - 16:07: |      |
E' l'indicatore della temperatura dell'olio (optional). Il relativo bulbo andava posizionato sulla coppa dell'olio. Se osservate la coppa, a 3 cm sopra il dado di scarico dell'olio c'è un altro dado, al posto del quale andava inserito il bulbo. Salutoni a tutti. |
   
Marco (marco924)
Utente registrato Username: marco924
Messaggio numero: 46 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 22 marzo 2004 - 15:33: |      |
Io l'ho visto montato al posto dell'orologio, dove veniva montato anche il manometro della turbina (GT) Ciao |
   
Andrea De Benedetti (andreuccio)
Utente registrato Username: andreuccio
Messaggio numero: 70 Registrato: 02-2003
| Inviato il martedì 23 marzo 2004 - 01:03: |      |
Certo, puoi montarlo dove vuoi..gli strumenti sono intercambiabili. |