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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 944 Turbo cacciata, valutatemela pls !! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1687
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alcune premesse.
Sto cercando una macchina per i trai day domenicali.
Parte del divertimento sarà, oltre quello di trovarla, anche quello di personalizzarla secondo i limiti che le troverò...per una serie di ragioni sono una persona che ha sempre personalizzato secondo i propri bisogni lo strumento di piacere del momento.

Test su strada.
partenza a razzo sfrizionando, frizione puzza un po.
motore gira bene e prende bene il gas, il turbo si sente e appiccica bene al sedile anche se mi sarei aspettato qualcosa di più.
Per quel po che lho guidata stava bene in strada, le marce entrano tutte facilmente sia in progressione che in scalata.
Pressione indicata sul cruscotto 4,5 5.
Contagiri e contachilometri fuori uso.

La macchina è abbandonata a se stessa su un prato da un paio di anni(e si vede), ha fatto a 110.oookm cambio olio, cinghie, pompa. acqua. ora ne ha 115.000.

la mia idea non è di restaurarla ma:

- rifarla bianca;
- rivedere i freni ( liquidi e tubi in treccia)
- Gomme
- Svuotarla e metterci un sedile a guscio per bronzi di Riace.
- e finalmente trovare una collocazione per una mia vecchia autoradio ALPINE con equalizzatore a 12 vie, ampli e carica CD che ho vinto l'anno scorso su ebay.

Nonostante questo 3D non sia per talabani e restauratori i loro consigli sono ben accetti.






























Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2321
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembra onestamente tenuta come le bestie :-)

Tuttavia per farla da pista potrebbe avere un senso...

Sono dall iphone quindi ti do solo veloci considerazioni:

- i km sono del tutto aleatori...le 944 (come le 911 coeve) hanno un problema ad un ingranaggio dell'odometro...non ci farei caso più di tanto. Ma fatture dei lavori?tagliandi?

- ha il motore052...ottimo pregio

- non ha il diff autobloccante...per la pista secondo un must have...ma lo puoi sempre mettere dopo...anche se costa un po!

Sembra non ci siano le modifiche piu banali quindi potrebbe essere tutta originale...pregio!

Tuttavia credimi...i lavori che hai messo in conto sono davvero trooooooopppppppo miseri per portarla in pista...

Ps. Chiaramente ci deve essere il prezzo super!

Comunque se vuoi fare due chiacchere...chiama quando vuoi!

3nove21uno5otto9otto9
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Francesco Ardemagni (francesco71)
Utente registrato
Username: francesco71

Messaggio numero: 79
Registrato: 11-2009
Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motore mi sa che è un 51 da quanto dice l'etichetta
"Son tutte belle le Porsche ogni modello ha il proprio fascino e i propri particolari che ci fanno perdere la testa..."
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 9289
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un MY1987 con motore M51 220cv

Come opzional importanti monta:
573 - l'aria condizionata
593 - l'ABS

Se per contachilometri intendi l'odometro è vero che è meccanico, il tachimetro è elettronico così come il contagiri.
Se non sono problemi di cablaggio o sensori dovrai cercarti un tecnico elettronico bravo oppure una piastra cruscotto di ricambio.

Valore IMHO: 6500-7000 Euro

P.S: se la svuoti tieni da parte gli interni.
Le passioni fanno vivere l'uomo,
la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2322
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ops...dall'iphone mi sono confuso...confermo motore 051...220cv

Ps. Perche parli di RI-farla bianca...il colore é originale...zermat silver

(Messaggio modificato da Bussino il 09 novembre 2013)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1688
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 05:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se per contachilometri intendi l'odometro è vero che è meccanico, il tachimetro è elettronico così come il contagiri.
Se non sono problemi di cablaggio o sensori dovrai cercarti un tecnico elettronico bravo oppure una piastra cruscotto di ricambio.




Il conta chilometri, una volta girata la chiave di accensione, va sui 300 fissi il contagiri, invece, non da segni di vita. Lodo metro non funziona. Gli altri strumenti funzionano.


citazione da altro messaggio:

Ps. Perche parli di RI-farla bianca...il colore é originale...zermat silver



citazione da altro messaggio:



Perché non ho intenzione di restaurarla, ma ho intenzione di farla come più mi piace:



Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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luca (piggdekk)
Utente esperto
Username: piggdekk

Messaggio numero: 675
Registrato: 02-2010
Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 08:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils,
condivido in pieno il tuo progetto, solo che avendo letto quello che avevi scritto da qualche altra parte mi chiedo se alla fine non finirai per spendere piú dei 20 - 25 che ci vorrebbero per una bella caterham o simile che alla fine resta comunque un'altra macchina da pista e probabilmente con costi dei ricambi non da porsche. Oltre al fatto che la prendi e ci vai in pista domani, mentre con una 944 in questo stato ci sará da lavorarci per diversi mesi.
In ogni caso in bocca al lupo!
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Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1689
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Luca, è vero quello che dici e...

...Molti di voi conosceranno già la la poesia che vi allego.

Il poeta afferma in questa lirica che non bisogna avere fretta di giungere a destinazione, alla propria "Itaca", ma bisogna approfittare del viaggio (e quindi della vita) per esplorare il mondo, crescere intellettualmente e ampliare il proprio patrimonio di conoscenze. In ultima analisi, il senso di Itaca è proprio quello di fungere da stimolo per il viaggio, più che da meta da raggiungere e fine a se stessa. "Itaca" è un viaggio nel quale non è importante se la meta è poi deludente. È giusto apprendere il più possibile durante il viaggio, vivere esperienze, tenendo sempre presente il sentimento forte e deciso che porterà a destinazione. E se poi Itaca sarà peggio di quanto ci si aspettava, valeva la pena raggiungerla per tutto ciò che si è vissuto per arrivarci.

Sarò quindi meccanico, carrozziere, project manager e team leader. Finanziatore e procacciatore di Sponsor!! E poi preparatore, collaudatore e ancora Pilota Il tutto senza fretta ...

Credo che sto per vivere uno dei periodi più belli della mia vita!


Itaca (Costantino Kavafis)

(una poesia in cui il cammino diviene la meta. Samsara è Nirvana).


Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
I Lestrigoni e i Ciclopi
o la furia di Nettuno non temere,
non sarà questo il genere d'incontri
se il pensiero resta alto e il sentimento
fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo.
In Ciclopi e Lestrigoni, no certo
né nell'irato Nettuno incapperai
se non li porti dentro
se l'anima non te li mette contro.

Devi augurarti che la strada sia lunga
che i mattini d'estate siano tanti
quando nei porti - finalmente e con che gioia -
toccherai terra tu per la prima volta:
negli empori fenici indugia e acquista
madreperle coralli ebano e ambre
tutta merce fina, anche aromi
penetranti d'ogni sorta, più aromi
inebrianti che puoi,
va in molte città egizie
impara una quantità di cose dai dotti.

Sempre devi avere in mente Itaca
- raggiungerla sia il pensiero costante.
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo,per anni, e che da vecchio
metta piede sull'isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada
senza aspettarti ricchezze da Itaca.

Itaca ti ha dato il bel viaggio,
senza di lei mai ti saresti messo
in viaggio: che cos'altro ti aspetti?

E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso.
Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso
Già tu avrai capito ciò che Itaca vuole significare.

(Messaggio modificato da Emils il 10 novembre 2013)
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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michele (mii)
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Username: mii

Messaggio numero: 4406
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'hai alzata con una mano mentre con l'altra facevi le foto?
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10936
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Viaggiare non è altro che una seccatura: di problemi ce ne sono sempre più che a sufficienza dove sei.

Charles Bukowski



"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4783
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l poeta afferma in questa lirica che non bisogna avere fretta di giungere a destinazione, alla propria "Itaca", ma bisogna approfittare del viaggio (e quindi della vita) per esplorare il mondo, crescere intellettualmente e ampliare il proprio patrimonio di conoscenze. In ultima analisi, il senso di Itaca è proprio quello di fungere da stimolo per il viaggio, più che da meta da raggiungere e fine a se stessa. "Itaca" è un viaggio nel quale non è importante se la meta è poi deludente. È giusto apprendere il più possibile durante il viaggio, vivere esperienze, tenendo sempre presente il sentimento forte e deciso che porterà a destinazione. E se poi Itaca sarà peggio di quanto ci si aspettava, valeva la pena raggiungerla per tutto ciò che si è vissuto per arrivarci.

Sarò quindi meccanico, carrozziere, project manager e team leader. Finanziatore e procacciatore di Sponsor!! E poi preparatore, collaudatore e ancora Pilota Il tutto senza fretta ...

Credo che sto per vivere uno dei periodi più belli della mia vita!




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luca (piggdekk)
Utente esperto
Username: piggdekk

Messaggio numero: 676
Registrato: 02-2010
Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils,
La poesia che hai citato me la diede mio padre quando andai per la prima volta in Germania oramai 15 anni fa, da allora non ho smesso di viaggiare, so di che parli.
Ho il garage pieno di giochi e a quasi 40 anni non ho assolutamente smesso di divertirmi ed ho sempre almeno una unghia che mi sono rotto in garage...
Detto questo se adesso dovessi prendermi un giocattolo nuovo punterei su qualcosa assolutamente ready to race perchè giá cosí so quanto tempo e soldi ci vogliono per divertirsi e personalizzarsi un mezzo da competizione, e dover aspettare 5-6 mesi e una infinitá di scocciature prima di poter scendere in pista mi toglierebbe buona parte del gusto del viaggio.

Paolo,
Bukowski ovviamente aveva viaggiato molto :-) !!!!
luca
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Pietro M. (duca851)
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Messaggio numero: 1675
Registrato: 07-2008


Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Emils, la goduria non è il risultato od il tempo sul giro, ma è il viaggio, la strada che si percorre per arrivare. Poi la meta, bella o brutta poco importa. Come un viaggio in moto. Il viaggio, è la strada percorsa con la propria moto, non la meta.
Per cui, direi che il tuo nuovo progetto è eccitante ed interessante. prendere parte attiva ad ogni aspetto della preparazione, ti porterà felicità , soddisfazione e conoscenza. La macchina sarà tua nel vero senso della parola. Le scocciature, rogne, difficoltà, saranno proprio loro a portare questa nuova coppia di fatto, all'intimità totale, all'intesa perfetta. Cosa che, IMHO, una macchina già pronta, non potrà mai darti. A meno chè non gli si riservi lo stesso trattamento della 944.
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 2323
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils concordo al 100% con te...io sono nel bel mezzo di quello che gli altri definirebbero seccature...per me sono ore fantastiche che passo sotto l'auto per farla come voglio io!

Io sto finalmente vivendo un sogno!

Non ti pentirai della scelta...macchina sincera e ottima base per un road-racing-project!

Ps.per fare un ottimo mezzo sportivo non estremo,come ti dicevo nell altro 3d, sarai ben sotto i 20/25!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Lorenzo (lorenzo78)
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Messaggio numero: 97
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Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

P.S: se la svuoti tieni da parte gli interni.




Mi prenoto per acquistarti questi 2 elementi :D

- Pulsantino del condizionatore
- Accendisigari
Porsche 944 S2 Cabrio MY '91 (attestato RIC #222) - Tessera PIMANIA #2023
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 1691
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


citazione da altro messaggio:
P.S: se la svuoti tieni da parte gli interni.


Mi prenoto per acquistarti questi 2 elementi :D

- Pulsantino del condizionatore
- Accendisigari




Lorenzo Caro,
sei fortunatissimo. Ho fatto analizzare il DNA presente sul:

- Pulsantino del condizionatore
- Accendisigari

e ti posso assicurare che sono NOS, in quanto ci sono tracce biologiche sono di 2 persone sopra (a dir la verità anche di un cavallo e queste rende i pezzi ancora più ricercati ! ).




(Messaggio modificato da emils il 10 novembre 2013)
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Luigi Brancati (brancati66)
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Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ti vuoi divertire davvero in pista e dare la paga un po' a tutti:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230351244&asrc=st
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Emils (emils)
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Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

domenica scorsa ce ne era una in pista che girava...non mi ha emozionato più di tanto...

piuttosto oggi ho cercato di individuare la colonna sonora di questo progetto e ho scelto questa:

http://youtu.be/-6thw1v8MzE
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Lorenzo (lorenzo78)
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Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ti posso assicurare che sono NOS, in quanto ci sono tracce biologiche sono di 2 persone sopra (a dir la verità anche di un cavallo e queste rende i pezzi ancora più ricercati !





In ogni caso se/quando vuoi sbarazzartene fai un fischio ;)}
Porsche 944 S2 Cabrio MY '91 (attestato RIC #222) - Tessera PIMANIA #2023
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Luigi Brancati (brancati66)
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Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils, in pista conta il cronometro, non l'emozione.
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Emils (emils)
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Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dillo a chi guida una 2.4 E se andare a 220 con la sua macchina è emozionante come andare a 220 con una 991 4s!
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Luigi Brancati (brancati66)
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Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggi bene. Ho detto "in pista".

P.S. Non ho mai capito il recondito motivo per cui una persona che ha già deciso cosa fare nella vita chieda consigli ad altri.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dillo a chi guida una 2.4 E se andare a 220 con la sua macchina è emozionante come andare a 220 con una 991 4s!




"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Emils (emils)
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Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Luigi, riscrivo la mia frase:

Dillo a chi guida una 2.4 E se andare a 220 con la sua macchina IN PISTA è emozionante come andare a 220 con una 991 4s IN PISTA !




citazione da altro messaggio:

P.S. Non ho mai capito il recondito motivo per cui una persona che ha già deciso cosa fare nella vita chieda consigli ad altri.




non è molto recondito a dir la verità è abbastanza esplicito !!

la 944 non la conosco per niente e qualsiasi valutazione, suggerimento, consiglio che mi possa essere utile per rafforzare o meno l'idea che ho è benvenuto!

Posso, infatti, aver deciso cosa fare nella vita ma non so come...
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Emils, in pista conta il cronometro, non l'emozione



Non concordo, Luigi. In pista, con la propria auto, ci si và per provare emozioni, che per strada non è possibile sperimentare. Questo, naturalmente, è valido per gli appassionati di trackdays ed anche per gli stradisti, meno sportivi. La storia del crono, è verissima, ma lo è per i gentleman drive o per i piloti, che hanno altri scopi e punti di arrivo. Emils, come anche io, in pista, ci vanno per divertirsi e provare emozioni, non per staccare il tempo. Certo, un pò di bagarre o di rivalità, ci può stare, ma è fine a se stessa, non ha a che fare con classifiche od altro. personalmente, se non giro + forte della volta prima, non mi fà ne caldo ne freddo, valuto la soddisfazione nella guida della mia auto in quel circuito. Poi, uè, come tutte le cose, ognuno vive a proprio modo le passioni. IMHO naturally
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

personalmente, se non giro + forte della volta prima,non mi fa ne caldo ne freddo





Ne riparliamo a giugno al 1000 miglia....
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Emils (emils)
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Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Pietro al 100% e aggiungo che questo progetto è nato con un obiettivo: girare più veloce di Fabiolinus!
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Il cannibale (leon59)
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Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte che mi dissocio da quello che ha scritto l'amico Pietro..
Dobbiamo Tutti metterci in testa che dobbiamo lottare con il cronometro, solo per dare la paga a Maccio.
Emils, micca portarti a casa un catorcio del genere.. perché devi spendere dei soldi in un'altra macchina, hai già il giochino,..divertiti con quello...
non dirmi la vuoi fare imbalsamare e metterla in garage per guadartela?!
"La mia non è fame
è più voglia di qualcosa di buono"
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Emils (emils)
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Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia Carrera 911 la uso, come è noto, per andare a fare Surf!

Quello che mi sto per comprare, che ancora non so cosa sia, lo userò per divertimi.

Come mi diverto lo scopro quando mi diverto e se non inizio mai lo saprò.
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Il cannibale (leon59)
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Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La mia Carrera 911 la uso, come è noto, per andare a fare Surf!




"La mia non è fame
è più voglia di qualcosa di buono"
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel, non posso nascondere, il fastidio di un'errore di marcia o del rendersi conto di aver frenato troppo presto. Questo perchè riguarda la mia guida ed il raporto con la strada e l'auto. Ma rimango indifferente alla mia posizione in classifica od ai rilievi cronometrici. Poi, in occasioni convivio/race, ci stà un pò di sana competizione, anche perchè, altrimenti, il Maccio, si allarga e se la tira troppo
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Christian B. (bussino)
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Inviato il lunedì 11 novembre 2013 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pietro sull'approccio pista la vediamo alla stessa identica maniera...!!

Poi che stia preparando la 944 per battere macho...bhe...questo gliel'ho gia annunciato diverso tempo fa...uauauauauauau
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils, dacce na foto del carrera che cavalca l'Honda con te sul tetto in braghini Hawaiani!!!
Riprendendo l'argomento della 944 in oggetto, non guarderei molto ai dettagli, se la base è buona, vai di compera. Tanto, come ha detto Cristian, devi darci dentro con gli interventi. La livrea è fantastica, con la pellicola puoi evitare la verniciatura. Fan..lo l'originalità, solo funzionalità e alleggerimento sempre nell'ottica streetrace. Sana invidia, mi ricorda l' avventura con la mia piccolina.
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Emils (emils)
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho parlato con il mio carrozziere di fiducia e mi ha preventivato per riverniciare con 2 passate di vernice originale del colore originale 2500 euro. Per cambiargli colore 10.000 perché la macchina, in quel caso andrebbe smontata tutta dentro e fuori è riportata a nudo.

Il meccanico, invece, non si è sbilanciato....mi deve far sapere per il preventivo dei chips e della valvola....
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Christian B. (bussino)
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils...permettimi...un paio di considerazioni:

- credo di conoscere il mezzo (però mai visto di persona) se è quello...fossi in te abbasserei di qualche centinaio di euro la richiesta

- la riverniciatura...io la pellicolerei...con un millino te la caveresti

- chip e valvola? spiega meglio....forse posso darti info a riguardo mooooolto interessanti!
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luca (piggdekk)
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Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovendola fare uso pista non ti converrebbe cercare cofano e magari parafanghi in vetroresina? Volendo cambiare colore poi non sarebbe un problema se all'interno del vano motore o sotto la tappezzeria il colore dovesse essere diverso dall'esterno.
luca
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Emils (emils)
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Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dissuadetemi, ora o mai più.


Avendo ricevuto feedback negativi su altre 944 sto per fare un offerta a questa.

Dissuadetemi, dissuadetemi, DISSAUADETEMIIIIIIIIII !!!


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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Emiliano,
ti rispondo qui di seguito agli altri commenti.
Questa, come dicevamo al tel, ha il /51 e sarebbe il minore dei problemi.

Ha la trasmissione più delicata(oltre ad esser una colata d'olio! ) e senza autobloccante, invece che la AOR che poteva montare anche la 220, uguale a quella Cup e di serie sulle Turbo S, ma non ha neppure lo 030 e quindi sospensioni con i bracci piccoli, i freni piccoli, barre di torsione sottili, barre antirollio piccole, insomma da cambiar tutto.

Più la manutenzione da effettuare, più da valutare se sia solo fango o se ci sia ossidazione sotto l'auto, in particolare dal punto di sollevamento ant sin, più capire se il motore sia perfetto come blocco-canne/pistoni, perché se come altri ne acquisti una con queste componenti non perfette ti tocca buttarlo via e prenderne un altro.

Se viceversa è perfetto è uno dei punti di forza dell'auto, semplicissimo, indistruttibile, ed usura quasi zero anche dopo una vita in pista.

Ma stiamo parlando di spender 10-15.000 di modifiche minime + la manutenzione + l'estetica + l'acquisto dell'auto....

Discorso diverso se ci fosse il prezzo e se non importa superare il valore dell'auto per farne un uso quotidiano o turistico. Ma per usarla anche in pista ci vuole molto di più e son ricambi che ormai costano usati(ed in media da revisionare) ben di più di questa 951.
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dissuaso???
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano, che bello rileggerti !!!!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Christian B. (bussino)
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Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ha la trasmissione più delicata(oltre ad esser una colata d'olio! ) e senza autobloccante, invece che la AOR che poteva montare anche la 220, uguale a quella Cup e di serie sulle Turbo S, ma non ha neppure lo 030 e quindi sospensioni con i bracci piccoli, i freni piccoli, barre di torsione sottili, barre antirollio piccole, insomma da cambiar tutto.




Emils sono contento che ti ho detto più o meno le stesse cose che ti ha detto il buon Cristiano :-)

In più ti do un'altra spannometrica informazione...i pezzi di cui sopra sono una spesa superiore ai 4000euro... solo di barre (30 ant + 19 post magari regolabile) ti partono più di 1000euro...il differenziale autobloccante almeno 1500euro...

Però ti ripeto quello che ti ho detto ieri...al prezzo discusso (e forse anche a qualcosa in più!)...se non la prendi la porto a casa io! :-)

Concordo con Cristiano inoltre nel dirti che i pezzi hanno prezzi da Porsche... :-(
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Nicola (nickdinamite)
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Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emilia'
Fai durare il tuo 'viaggio' un altro po' ...

IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Luigi Brancati (brancati66)
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Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Valore IMHO: 6500-7000 Euro




Massimo, se fosse stata una Turbo perfettamente originale e ottimamente tenuta, quanto varrebbe in proporzione alla tua valutazione per questa macchina?
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per una 220 cv in perfette condizioni di meccanica e carrozzeria tra i 10.000 ed i 12.000 Euro a seconda degli opzional IMPORTANTI presenti (tetto, a/c, autobloccante, cerchi fucinati etc)

Parlo di macchine mantenute in buono stato di originalità in un'ottica di auto d'epoca.

Questi qui sopra sono "una banda di matti" (detto con molto affetto...) che vogliono trasformare auto di 30 anni in missili!

Per farlo si va spesso a spendere di più del valore d'acquisto della macchina originale.

Ma qui siamo su PorscheMANIA .....
Le passioni fanno vivere l'uomo,
la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
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Emils (emils)
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Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max, ma secondo te, una volta rimesso in condizione di marcia questo catorcio, mi ci posso divertire almeno come con la 3.2?
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... quasi quasi ti conviene fare un 3.5 doppia accensione e carburatori della tua 911 ... spendi meno ...
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhe, hai detto che il motore è ben funzionante, tutto sommato vedo solo un po' di lavori di carrozzeria (è metallo, se trovi un bravo lattoniere...), un bel tagliandone generale.

Per partire basta mettere a punto assetto (quello di serie è troppo morbido), freni e 4 buone gomme.

Inizia a fare qualche trackday e capirai subito a che livello vorrai stare.... il limite è solo il tuo portafoglio

Con qualche centinaio di euro chippi (nuovo neologismo..) la centralina e guadagni una ventina di cavalli.

Capisci che con poco sei gia sui (teorici, bisognerebbe vedere quanti ne ha effettivamente ora l'auto) 240 cavalli.

Le uniche auto che potrebbero darti così tanto con costi così irrisori sono le Nissan .... ma questa è una Porsche

P.S: con la 944 c'è il rischio che riesci anche a mettere la tavola da surf nel baule
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Emils (emils)
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Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domani faccio offerta.
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok

ti hanno "dissuaso"!!!

ah ah ah
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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Emils (emils)
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Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarebbe stato sufficiente un:

Con la 944 turbo del 1987 vai peggio della Carrera 3.2 del 1986.... E avrei desistito.

Ma qui mi si parla solo di soldi .... Mi sono depresso.
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michele (mii)
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Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È difficile andare più piano di una 3.2..
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Emils (emils)
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Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi va meglio??!
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michele (mii)
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Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio non credo. Difficile andare meglio di una 3.2;
Più veloce di sicuro.. :-)
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono due auto completamente diverse con sensazioni di guida non paragonabili.

Se l'hai provata avrai visto la posizione di guida bassa e allungata e lo spazio a disposizione.

La 944 ha già l'impostazione di auto moderna fruibile ed utilizzabile tutti i giorni senza grandi sacrifici.
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Emils (emils)
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Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

offerta respinta (meno male!). un tedesco l'ha presa a prezzo pieno.

di nuovo a caccia ...peccato, l'8 ed il 14 dicembre girerò con la 3.2. !
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Il cannibale (leon59)
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Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa è veramente una botta di Hulo.
non ha senso mettere da pista una 944,a parte che è un scialuppone di salvataggio e ti passano sopra tutti,
ma quanti soldi ci devi spendere...
Il giochino ce l'hai già,un po' alla volta te le lo sistemi e via con un filo di gas.
Ti compri un bel furgone (quelle specie di jeep con il cassone dietro) per andare a fare Surf,così ci puoi caricare anche l'ombrellone e le birre...
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Emils (emils)
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Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altro giro altra corsa!

Cosa mi sapete dire di questa ? Gira da anni su auto scout...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197497423&asrc=st&a=1
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

jeep
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils, in vendita da tanto, tanto, è a Roma, però! Vai a vederla!
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Emils (emils)
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Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci metto le gomme termiche e la uso per andare in settimana bianca a natale!
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quest'ultima è da prendere per tenerla bella e originale com'è!

Ma alla fine il tedesco a quanto se l'è portata via la prima???
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Emils (emils)
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Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lui dice che gli ha mandato un millino come acconto e tra tre mesi organizza una spedizione e se la viene a prendere a 7k.

Io, per la cronaca, ho offerto 2.
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Christian B. (bussino)
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Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils...come ti dicevo...se accettava a 4 e te non eri interessato l'avrei presa io :-)

Quella segnalata è quella di cui ti parlavo al telefono...io dovevo andarla a vedere ma poi usci l'annuncio della mia.
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In linea con le mie quotazioni....

A 5 era già un affarone.....
A 4 un affarissimo !

2 era veramente troppo poco

Li recuperavi solo vendendo cerchi e interni.....
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Emils (emils)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 07:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche i cerchi e gli interni erano invendibili...sedili strappati, cruscotto spaccato, guarnizioni andate (pioveva dentro).

2k la macchina
3k riverniciatura
1k interni (guarnizioni, tappezziere, etc etc)
1k tagliando ( catena, pompa, olio motore e cambio, filtri, etc etc)
0,7 k gomme
1k assetto (manodopera, ammo etcetc
0,7 freni ( dischi nuovi, olio e tubi in treccia.

Tot 9,4k per una macchina, senza libretto dei tagliandi, chiavi originali e con l'incognita frizione e cambio sono un enormità!
Come ho detto a lui quella macchina, in quelle condizioni, anche regalata costa troppo!
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me neanche ti bastavano 9k per farla come si deve! (soprattutto non da passeggio ma per portarla in pista....)

Emiliano io credo che se vuoi stare dentro i 10k, ti possono bastare per una 944 da passeggio in ottime condizioni.... per uso pista ci vuole ben altro!

Non a caso, basta pensare alla differenza di spese annue fra uno che tiene la sua Porsche per la passeggiata lungomare domenicale, e chi la usa sovente per i track day.....

944 è comunque Porsche! E Porsche come la giri la giri, economica da usare in pista temo non esiste!

Dirò una bestemmia ma meglio una piccola preparata (tipo Clio o similari..) e ti diverti con meno!

ciao!



p.s. Il Top fra le transaxle (ma sono di parte) sarebbe la 968 CS.......ma li andiamo troppo sù davvero!

.
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Luigi Brancati (brancati66)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se la viene a prendere a 7k.




Io non capisco come si faccia a pagare quella 944 in quello stato 7 mila €uro. Inoltre mi chiedo cosa spinge una persona a pagare 7.000 €uro una 944 Turbo malandata quando con 9 €uro si può comprare una perfetta e originale. Mistero.
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adi993 (adi993)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me si buttano soldi in un pozzo senza fondo .....

io avrei preso,eventualmente trattando, questa qui ....è un'auto in ottimo stato e conosciuta....e pure un bell'abbinamento di colori ed il nero la rende superaggressiva...l'avevo valutata per un possibile acquisto... ma se non vendo il mio 924 turbo dual-tone non posso....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226978444&asrc=st
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Il cannibale (leon59)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io non capisco come si faccia a pagare quella 944 in quello stato 7 mila €uro.



Sono balle!
Secondo me lui si crede di avere un "capitale"...quella è roba da ferrovecchio.
ha ragione Ric, per fare quello che hai in mente di va di lusso se riesci a stare dentro i 15mila.
Se posso permettermi di darti un ulteriore informazione,abitando a Imola e avendo la passione dei motori, fin da piccolo frequento il nostro autodromo e sono piu' di quattro anni che frequento anche altri autodromi,e non ho mai visto girare in pista delle 944....
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ric,
ho avuto anche qualche trazione anteriore preparata, e la 951 è un unicum, costi più bassi delle piccole francesi e robustezza inarrivabile.

E' tecnica, punto.

E non c'è paragone nel rapporto costi/prestazioni neppure tra gli unica che sono molte Porsche.

In 964, anche con la Cabrio, ci divertiamo pure in pista



ma per ottenere prestazioni simili i costi aumentano a dismisura...

Invece per chi sostiene che la terra sia piatta...basta leggere!

http://wsrp.ic.cz/tableitalygt.html#1997-

E' una realtà che è stata quasi cancellata da molti, ma ogni tanto sarebbe meglio parlare di fatti... poi capisco... questo sito non ha nulla a che fare con la storia della 951 e quindi è normale che se ne parli per sentito dire
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emiliano le tue cifre per i lavori sono fantasie belle ma irrealizzabili, solo d'assetto devi correggere la cifra da 1K a 4K, e le altre cifre inerenti la meccanica vanno riviste in proporzione, se non più in su, solo i fuselli anteriori vengono 2400 €, più pinze, dischi etc, etc per quel che riguarda i freni!

Ecco perchè ti dicevo che questa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238995217&asrc=st|sr

è un affare per chi vuole una Porsche molto simile ad una Cup Kit France, dovendo solo girar la chiave e partire invece di spender un 20K per preparare l'auto, se si parte da una 220 cv da sistemare tipo quella con cui hai aperto la discussione.

Tanti preparatori conoscono le 911, pochissime le 951...meglio per chi le porterà nei campionati delle storiche tra poco!
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Emils (emils)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ripeto che non voglio fare campionati, gare e/o arrivare prima i 991 rs...voglio divertirmi come i diverto con la mia 3.2 senza usare la 3.2 ed iniziare a conoscere la 944...
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IVAN (poniello)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

leggo solo adesso... bel marcione!

imho per quello che vuoi farci meglio un biemvè già storico, costa meno in tutto e ti fai meno problemi se sbatti
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho ed ho avuto biemvé, e trovo ci sia sempre molta differenza nei costi per farne un'auto con cui girare su strada e su pista con sicurezza, affidabilità e spendendo molto poco.

Emiliano fare delle gare o un campionato non c'entra nulla.
Si tratta di avere un'auto con cui puoi girar su strada con un mezzo che è di un altro livello rispetto alle nostre 3.2(viva le 915!!! ), affilato ed efficace in motore freni ed assetto, e che ti permette di girare in pista in grande sicurezza e con uno strumento che non si danneggia in circuito ma che anzi lì da il meglio.

Scegliendo le versioni nate per questo e non le Turbo base e pure malmesse.

Ma parlar di gare e di tempi solo per questo è come confonder una GT3 con una GT3 Cup, o farci il campionato!
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano, dopo la nostra chiacchierata di ieri l'altro mi sono incuriosito al confronto 944 turboS vs 968 ... sarebbe bello poter confrontare le curve di coppia!

Ti chiamo domani o stasera per le notizie che aspetto con ansia?
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Emils (emils)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che una voglia di 944 pazzesca nell'aria!

Come si fa a non volerne una?
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Il cannibale (leon59)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ecco perchè ti dicevo che questa



è per caso di un tuo amico? ..eh eh he..


citazione da altro messaggio:

è un affare per chi vuole una Porsche molto simile ad una Cup Kit France,



l'affare lo fa solo chi la vende, però ti devo dare ragione quando dici che sono macchine di un altro livello,....ma per favore!..ma l'hai ma sentita un Porsche in moto? ..altra musica..
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gledis, guarda che Cristiano ha insegnato a tanti cosa significa "Porsche" ...
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... eppure lo dovresti conoscere: sta nel tuo stesso "braccio" ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Il cannibale (leon59)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Gledis, guarda che Cristiano ha insegnato a tanti cosa significa "Porsche"



Vedi caro Paolo,mi viene in mente la mia prof.di italiano delle medie, tra l'altro molto brava,
però mi/ci voleva insegnare, piu'che altro dare ad intendere,che il pelato di Predappio era stato un gran statista e benefattore...lascia pure dire lei...e chi piu' ne ha piu' ne metta...

Non voglio mettere in dubbio la preparazione di Cristiano,ci mancherebbe.
Io,fortunatamente,come tutti sanno non so nulla di Porsche, non so neanche cos'è una 951..pero' so che non riuscirà mai a convincermi che tutte quelle strane macchine scopiazzate un po' in qua un po' in la'senza un senso, a cui hanno attaccato uno scudetto con scritto Porsche siano delle Porsche,....sono però disposto a chiudere un occhio per la 914.
Ragazzi! le Porsche si riconoscono dal rumore, bisogna che ve lo mettiate in testa.
Le 911 hanno il loro rumore.
Un rombo inconfondibile che le contraddistingue.

Per l'altro discorso,ho mandato avanti le pratiche per la grazia.

(Messaggio modificato da leon59 il 15 novembre 2013)
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Luigi Brancati (brancati66)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono d'accordo. E' come dire che le vere Ferrari sono solamente quelle a 12 cilindri. Ho sentito tante varianti sul tema "vere Porsche". C'è chi dice che le vere Porsche sono solamente quelle raffreddate ad aria quindi non sarebbero vere Porsche le 996, le 997, le Cayman, ecc. Ho sentito che una vera Porsche non può essere un SUV. Allora non sarebbe una vera Porsche la Cayenne. Ho sentito che le vere Porsche non possono essere motorizzate a gasolio. Allora non sarebbe una vera Porsche la Panamera Diesel. Il fatto vero è che tutte sono Porsche.
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Antonino S. (automotomaniatony)
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Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Continuo a leggere con lieve disappunto che c'è ancora parecchia gente che parla di 944 senza nemmeno conoscerla,di pista e preparazioni ,idem ,di gente che ci ha corso davvero e vinto ma di cui è vietato parlare , di altra gente che conosce molto bene le 944,le 928 e tante altre Porsche,ma che continua ad essere snobbata da pochi incompetenti.
Ben tornato Cristian!
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Emils (emils)
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Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristian!

Questa la conosci?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213785071&asrc=st%7Csr&a=1
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Christian B. (bussino)
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Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils...non la conosco perchè mi ero prefissato un budget minore di primo acquisto...sbagliando!

Tuttavia era la turbo s che più desideravo...

Ps. Più scopro la 944 turbo e più sono d'accordo con cristiano...la turbo s è migliore come base da auto da pista...nella mia ignoranza direi che almeno 4/5000€ Ci sono di pezzi DA AVERE...quindi se è nelle tue possibilità fra una turbo a 9000 e una turbo s a 14000 andrei diretto sulla turbo s.

Credi a chi ti dice che ci sono mooooolti pezzi invisibili migliorati...braccetti anteriori, sospensioni, freni....
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Antonino S. (automotomaniatony)
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Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedo scusa ho scritto Cristian per errore ma volevo dire bentornato Cristiano.
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gledis
non parlare pensando sempre a Maccio che ti confondi...E' Paolo che cerca di piazzare quella rossa preparata (e fa bene!)

E' stato proprio per l'esperienza acquisita con le cup 220 in pista che mamma Porsche ha apportato le migliorie alla 250 da strada (e cup ovviamente).
C'era la gara anche a Imola.

Quella a 13,9 è di un pmaniaco provincia di Torino
Unicuique Suum
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Emils (emils)
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Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmm interessante, mi potete mandare il suo contatto per messaggio in pvt così lo contatto ? grazie.
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo che è proprio per "merito-colpa" dell'efficacia delle cup 250 kit che è nata la 964 N/GT, perchè la RS "normale" le beccava nel campionato GT Internazionale
(ovviamente ai vertici di Stuttgart dava un po' fastidio che un modello vecchio battesse quello in produzione)
Unicuique Suum
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 944 mi è sempre piaciuta, anche da nuova mi piaceva la sua linea evidentemente sportiva. Poi c'è stata l'esperienza del toccare con mano, vedere come si chiude uno sportello di una 944 turbo cup dopo decine di migliaia di chilometri di pista&cordoli ... come se fosse appena uscita dalla linea di montaggio. Poi ho visto come sale da 180 a 230 km/h e come fa le curve ... in un soffio.

Tutta questa qualità "è Porsche". Come "è Porsche" essere attuale e godibile ancora dopo 25 anni. Chi non vede tutto questo non è un porschista, è solo un "noventoundicista". Tutto qui.
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adi993 (adi993)
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Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

paolo hai perfettamente ragione e quoto al 100%....
voglio però aggiungere anche la qualità della sorellina transaxle 924 bistrattata da tutti ...ma dopo 34 anni e centinaia di migliaia di km...se tenuta bene sà ancora il fatto suo
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se per questo, la 924 ha una pulizia di linee che manca alla 944. Purtroppo non ho esperienza di guida, ma solo di passeggero negli anni '80, quando andavamo al mare con la macchina del padre di un mio amico, professore ordinario di neurochirurgia: all'epoca la 924 era un'auto da "arrivati"....
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IVAN (poniello)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emilià cUmpra questa, deve essere un robo stradivertente!

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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... in vendita da tanto, chissà quanto è "legal" ...
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Il cannibale (leon59)
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citazione da altro messaggio:

Ragazzi! le Porsche si riconoscono dal rumore, bisogna che ve lo mettiate in testa.
Le 911 hanno il loro rumore.



...mi stavo dimenticando del loro inconfondibile profumo, quel profumo di Porsche che dopo una bella "tirata" lo si puo' sniffare anche a cofano chiuso,quel profumo che può anche dare "dipendenza", che le altre macchine non fanno.
Sono queste le cose che fanno le differenze.
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come non quotarti al 100, Hannibal
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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PaoloG (paolog)
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Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa costerà un botto, ma è bellissima e può dare diversi spunti per la preparazione di una 944...

http://www.autobelle.it/annunci_/vendo_porsche_944_turbo_s_race_and_street_legal e_n_uuml_rburgring_boulevard_germaniy_190220.php
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Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/815/279334.html

per che dice che la 944 in pista non va bene
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 04:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3d epico.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Il cannibale (leon59)
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citazione da altro messaggio:

Questa costerà un botto, ma è bellissima e può dare diversi spunti per la preparazione di una 944...




citazione da altro messaggio:

per che dice che la 944 in pista non va bene



Per favore non mettiamo in testa alla gente delle assurdità!
"La mia non è fame
è più voglia di qualcosa di buono"
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il libro "la traiettoria" è presente nel catalogo della libreria dell'automobile....
sarà la mia lettura di natale
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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IVAN (poniello)
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Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il libro "la traiettoria"




si, ma se non ce l' hai autografato non vale niente
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poniello


il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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Manu (el_puma)
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Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per favore non mettiamo in testa alla gente delle assurdità!




e fattela 'na risata
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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PaoloG (paolog)
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Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Questa costerà un botto, ma è bellissima e può dare diversi spunti per la preparazione di una 944...

http://www.autobelle.it/annunci_/vendo_porsche_944_turbo_s_race_and_street_legal e_n_uuml_rburgring_boulevard_germaniy_190220.php





Inserzionata a 19.500 su Anamera Finecars....

http://www.finecars.cc/it/detail/car/254004/index.html?no_cache=1&ret=139
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riporto i dati ufficiali relativi alle Cup Kit France, dati Porsche, dal sito asarus.com:

Modèle Porsche 944 Turbo Cup "290 ch" (version circuit)
Année 1988
Moteur 4 cylindres en ligne, refroidi par eau (type M44/52) turbocompressé (KKK type K26#8)
Cylindrée 2479 cm3
Alésage x Course 100 x 78,9 mm
Puissance 290 ch à 5900 trs/min (rupteur à 7000 trs/min) en théorie
En pratique, les voitures sortaient presque 300ch au banc, moteur non rodé. Ce qui donne environ 300 à 305 ch moteur rodé (selon les voitures)
Couple 420 Nm à 3800 trs/min (42 mkg environ)
Taux de compression 8 : 1
Distribution Arbre à cames en tête, 2 soupapes par cylindre
Alimentation Bosch L-Jetronic, DME
Boîte de vitesses 5 rapports, levier manuel. Boîte renforcée sur les premiers rapports et avec autobloquant à 40%

0 à 100 km/h 4,4 secondes pour les meilleures
1000 mètres D.A. 22,8 secondes pour les meilleures
Vitesse maxi environ 300 km/h (contrôlées entre 304 et 307 km/h au transpondeur sur les Hunaudières)

Questi sono quelli della 964, presi da un sito a caso(Pmania )

Prestazioni: velocità max 260 km/h, accelerazione 0-100 km/h in 5'9 secondi.



Leon la 951 postata sopra è una delle mie ex 951, quindi so di cosa parlo.

Per il resto sappi che amo follemente la 964, più delle 993 e di molte altre Porsche, ed infatti ho ancora 964 ed ho venduto le 993, quindi in questo sfondi un portone spalancato!!!
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Antonino S. (automotomaniatony)
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Inviato il martedì 10 dicembre 2013 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di turbo S , qualcuno sa darmi notizie di quella inserzionata a Torino? ' Sembra sia stata di un Pmaniaco .
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonino se vuoi sentiamoci in pvt
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