Autore |
Messaggio |
   
Claudio Giurissevich (944triestino)
Nuovo utente (in prova) Username: 944triestino
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2013
| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 16:39: |
|
Buongiorno a tutti! Sono nuovo,(ma nuovo nuovo del mondo Porsche!) e mi sono innamorato da un mesetto di una 944T m.y. 1986. Stamane sono andato a provarla, un bel giro in targa prova con il venditore del concessionario. Premetto che sono reduce da una esperienza durata 6 anni con una Sierra Cosworth 2 volumi. Due vetture molto simili, ma estremamente diverse tre loro. Molto elestica e piacevole da guidare la 944, molto nervosa e cattiva la Sierra. Ma in fondo è quello che adesso sto cercando, una bella sportiva da guidare senza paure e con tutta sincerità. L'unica cosa di cui sono rimasto perplesso e il numero di giri sul quale il KKK fa sentire il suo effetto. Sula Sierra il Garret T3 spingeva a partire dai 2400 giri. Oggi sulla 944 ho sentito, e visto sul contagiri solo la spinta dai 3800 giri. Vi risulta nella normalità questo dato oppure devo indagare su qualche problema che questa vettura puo' avere? Di sicuro sono rimasto sbalordito dalla qualita costruttiva della 944. 27 anni e non sentirli! Splendido mondo questo. A dir poco eccezzionale per chi come me lo prova per la prima volta! |
   
PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 747 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 17:03: |
|
Il manometro del turbo quando e quanto raggiungeva di pressione? (Non è precisissimo) Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Claudio Giurissevich (944triestino)
Nuovo utente (in prova) Username: 944triestino
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2013
| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 17:35: |
|
non sono riuscito causa il traffico a leggere la pressione. Domani provo a concordare un altro giro di prova. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10760 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 17:50: |
|
Claudio, sono completamente inesperto di tx e di turbo, però so che gli amici che le posseggono cercano di attuare delle migliorie per avere un'erogazione migliore. Provane più di una e fai i confronti, non è raro trovare degli esemplari non a posto. Uno "molto a posto" è questo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238995217&asrc=st|sr "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
ruggeracing (ruggeracing)
Utente registrato Username: ruggeracing
Messaggio numero: 32 Registrato: 09-2013
| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 18:18: |
|
la 220cv dovrebbe tirare un pelo piu in basso.la 250cv tira alta...ne ho provate un paio e anche la mia ha questa caratteristica/difetto... la cosa più bella è sterzare a destra per finire una curva a sinistra....
|
   
Claudio Giurissevich (944triestino)
Nuovo utente (in prova) Username: 944triestino
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2013
| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 22:18: |
|
Lunedi richiedero' un'altra prova su strada e cerchero' di vedere lo strumento che valore segna (ovviamente in psi e non bar). Qualcuno sa dirmi il valore di picco che dovrebbe segnare con versione completamente originale? |
   
Claudio Giurissevich (944triestino)
Nuovo utente (in prova) Username: 944triestino
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2013
| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 22:44: |
|
Ops scusate! Lo strumento è in BAR... |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2257 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 22:49: |
|
0,72 bar per la 220cv <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9213 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 22:58: |
|
Sullo strumento del cruscotto devi leggere 1,72. Il picco potrebbe andare più su per poi scendere e stabilizzarsi a 1,72. Tieni presente che in un'auto di 27 anni difficilmente la pressione di spinta sarà ancora così alta.
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
Claudio Giurissevich (944triestino)
Nuovo utente (in prova) Username: 944triestino
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2013
| Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 00:33: |
|
Manco se vado in concessionario ricevo risposte cosi' immediate e precise! GRAZIE!!!! Lunedi vi aggiorno, magari con la notizia anche dell'avvenuto acquisto.... Incrocio le dita! |
   
mauro c. (tecnocer)
Nuovo utente (in prova) Username: tecnocer
Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2013
| Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 11:33: |
|
to Christian+max: il mio , di strumento, segna 1.2/1.0 stabilizzato non ho capito cosa dovrebbe segnare...0.72 o 1.72 (ma non e' un po' tantino quasi due bar di pressione)? mau un TURBO....e' per sempre !!
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2261 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 12:47: |
|
Mauro lo strumento della 944 è fatto un pò a bischero...in pratica segna 1 bar in più...1=0 bar di turbo...ovvero pressione atmnosferica! Quindi...te DEVI leggere 1,72 circa quando sei in piena pressione... Se leggi 1,2 vuole dire cha hai qualche probelma... <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 749 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 13:12: |
|
Se leggi 1,2, o lo strumento non funziona bene oppure c'è qualcosa che non va. Il manicotto del turbo è in buone condizioni? Non vorrei che con altre pressioni, qualche crepa/fessure createasi negli anni, faccia uscire aria con conseguente abbassamento della pressione. Per gli esperti: nella 944T dove viene misurata la pressione di sovralimentazione? Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9225 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 14:39: |
|
E' uno strumento elettronico comandato dalla centralina di gestione del turbo. Legge la pressione dal collettore di aspirazione.
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
Bamby (944triestino)
Nuovo utente (in prova) Username: 944triestino
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2013
| Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 18:48: |
|
Buonasera novequarantaquattristi. Riprovata oggi e come al solito mi faccio le pare mentali. Messa in quarta marcia schiacciato a fondo il pedale e sfiorato di poco il segno dei 2 bar. Quindi si avvicina la stipula dell' acquisto. La vettura è un po' ballerina (ma abituato prima ma Koni iper rigidi sulla Sierra non poteva esserne da meno) ma son sempre piu' innamorato. Posso solo chiedervi una ultima domanda? Ovviamente grazie al vostro sito sono venuto a conoscenza che la prima serie della 944 aveva solo come optional il differenziale autobloccante. Nemmeno il rivenditore lo sa se questa (1986 quindi prima seria) ne è fornita. Solo mettendo la vettura sul ponte posso scoprirlo oppure posso risalirlo da altra fonte? Grazie ancora per i consigli sul turbo!!!! Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna... Markku Alen.
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9226 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 19:34: |
|
Apri il portellone in vetro posteriore, stacca la moquette che copre il montante posteriore tirando gli automatici. Dovresti trovare una targhetta come questa: Se c'è il codice 220 è presente l'autobloccante opzionale Come puoi vedere ai tempi si potevano ordinare svariati opzional e non uno solo.....
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
Bamby (944triestino)
Nuovo utente (in prova) Username: 944triestino
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2013
| Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 20:35: |
|
Grazie Massimo la targhetta c'è. Ora giro la foto al rivenditore. Mamma mia che bella vettura e che bel gruppo! Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna... Markku Alen.
|
   
Bamby (944triestino)
Nuovo utente (in prova) Username: 944triestino
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2013
| Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 20:51: |
|
La (presto) mia pupetta... Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna... Markku Alen.
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9227 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 21:07: |
|
Sembra bella... funziona l'a/c ??
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato Username: bizkitmax
Messaggio numero: 152 Registrato: 12-2012
| Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 21:49: |
|
Premetto, che lo strumento originale nel cruscotto è come un giocattolo: non serve a nulla perchè di difficile lettura. La sicurezza sulla pressione la da solo uno strumento opzionale ,in Bar, da montare sulla plancia. Mamma Porsche da come limite 11 psi sulle vetture stock, parlo per la mia 951 e anche qui credo ci siano discrepanze sulle interpretazioni della tabella di conversione da psi a BAR. qui la tabella di conversione: http://www.asknumbers.com/psi-to-bar.aspx come si legge, 11 psi sono 0,758 BAR oppure 758 mbar ( mbar è un sottomultiplo) Dopo aver cambiato i CHIP, che sono rimappati sull'alimentazione e su tutti i parametri che incrementano la resa del motore,aver installato la WG della Lindsey dual port, che mi consente la regolaszione della pressione con un manettino posto sulla plancia vicino allo strumento di misurazione, posso adesso arrivare a 18 psi che sono 1241 mbar o anche 1,2 BAR. Potrei arrivare anche oltre, ma credetemi che 1,2 bar fanno già un bell'effetto con l'asfalto asciutto.... brividi con quello bagnato... Ci posso arrivare in sicurezza, prche, in spinta e col manettino aperto, posso regolare effttivamente e non "a occhio", perchè lo strumento ha delle tacche ben visibili e non corro il rischio di spaccare tutto, dando maggior pressione di quella gestibile. Il tubetto che porta la pressione allo strumento opzionale si raccorda facilmente con la centralina, ecco come: http://www.lindseyracing.com/mm5/merchant.mvc?Screen=CTGY-headXL&Store_Code=LR&C ategory_Code=BOOSTGAUGE http://www.lindseyracing.com/mm5/merchant.mvc?Screen=CTGY-headXL&Store_Code=LR&C ategory_Code=TECHMBC Una modifica molto semplice che consiglio a tutti i possessori di turbo per avere sempre sott'occhio la reale pressione e per poter correre ai ripari in caso di perdite della stessa. In caso di pressione insufficente le cause primarie sono: Wastgate che non tiene più Linea del vuoto vecchia e crepata Fascette / tubi /guarnizioni dell'impianto di sovrapresione ,che dalla turbina , attraverso l'intercooler , portano l'aria compressa alla testata. Ciao Mauro Max |
   
Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato Username: bizkitmax
Messaggio numero: 153 Registrato: 12-2012
| Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 22:16: |
|
Ecco la foto che mostra dove ho sistemato lo strumento
 |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9229 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 22:58: |
|
Max, hai ragione sugli 11 psi 0,75bar Mi permetto di aggiungere che lo strumento ideale da montare è quello con la memoria (meccanica e resettabile) del picco massimo raggiunto. Non per vantarmi, ma sono cose che già scrivevo 12 anni fa...... http://www.porschemania.it/951/manometro.htm
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato Username: bizkitmax
Messaggio numero: 154 Registrato: 12-2012
| Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 23:02: |
|
Per chi volesse "risparmiare" il porta oggetti c'è anche un altra soluzione dal gusto un po più "racing" e solo per possessori di cruscotti e modanature nere http://www.lindseyracing.com/mm5/merchant.mvc?Screen=CTGY-headXL&Store_Code=LR&C ategory_Code=GAUGEPODS qui la soluzione "a pannello" (anche se io ho risparmiato 36 dollari più spedizione più spese doganali tagliando un foglio di alluminio da 2mm forandolo con una punta a tazza) http://www.lindseyracing.com/mm5/merchant.mvc?Screen=CTGY-headXL&Store_Code=LR&C ategory_Code=944GAUGEPANEL bye |
   
Bamby (944triestino)
Nuovo utente (in prova) Username: 944triestino
Messaggio numero: 10 Registrato: 10-2013
| Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 23:06: |
|
Per Massimo Pezzali: si l'AC funziona. Appena cambiato il compressore con tanto di fattura (ma la conosci? Ev. mi invii un mp?). Per Massimo Maestri, grazie per la segnalazione. Vorrei tanto tenerla il piu' originale possibile. Sei anni con una Sierra Cosworth 2v con 278 cv tutti sul posteriore senza alcuna salvaguardia mi han fatto cambiare piu' volte le mutande . Ora voglio questa. E' originalissima e tenuta come si deve. E' giunta l'ora che mi goda una vera sportcar nella sua originalità in santa pace. Poi quanto duro non lo so.... Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna... Markku Alen.
|
   
Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato Username: bizkitmax
Messaggio numero: 155 Registrato: 12-2012
| Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 23:06: |
|
Sei un fenomeno Max, lo dico sempre!! a volte ho il terrore a scrivere qualcosa.... sapendo che il Sommo veglia dall'alto... Sempre con grande stima Max |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2262 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 23:13: |
|
Grandissimi i due Massimi! Il manometro serio...è da avere al 100%! Massimo ma la tieni sempre a 1,2? Per sentito dire ho capito che è un pò troppo...parlano di tenere uno standard di 1bar e 1,2 solo per brevi tratti...casomai qualche giro in pista  <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato Username: bizkitmax
Messaggio numero: 156 Registrato: 12-2012
| Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 23:26: |
|
Le nostre auto, debitamente preparate possono superare "tranquillamente" (si fa per dire) i 500 cv... guardate questo tipo cosa ha combinato... http://www.tonygarcia.org/red-951-2.html Con la configurazione attuale posso arrivare come picco a 1.2 Bar, ma per un margine di sicurezza solitamente la tengo a 1,00 |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9231 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 23:41: |
|

Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
Tonino (amfcsl)
Utente registrato Username: amfcsl
Messaggio numero: 46 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 23:52: |
|
Io ho esegerato !
 |
   
Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato Username: bizkitmax
Messaggio numero: 157 Registrato: 12-2012
| Inviato il martedì 22 ottobre 2013 - 07:32: |
|
Tonino!! sembra la consolle di un BOING! così hai davvero tutto sotto controllo |
   
Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato Username: bizkitmax
Messaggio numero: 158 Registrato: 12-2012
| Inviato il martedì 22 ottobre 2013 - 07:47: |
|
Grazie Max Molto interessante il manometro con memoria, evita di andare a sbattere durante la regolazione, lo metto subito nella lista dei desideri |
   
Bamby (944triestino)
Nuovo utente (in prova) Username: 944triestino
Messaggio numero: 11 Registrato: 10-2013
| Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 12:14: |
|
E' FATTA! E' MIA!  Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna... Markku Alen.
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9240 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 12:54: |
|
Bel colpo! E' stato un vero piacere conoscerti in fiera a PD...
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
Bamby (944triestino)
Nuovo utente (in prova) Username: 944triestino
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2013
| Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 13:07: |
|
Altrettanto Massimo! Vi immaginavo un po'"sopraffini".... Ahahaha.. tavola con patatine salamini e quant'altro e gente allegra mi han fatto capire di essere in un ambiente GIUSTO! GRAZIE!! Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna... Markku Alen.
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2289 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 14:16: |
|
Complimenti Bamby....ma non crederai di accontentarci con questa sola foto??????? Non fare il timido...pubblica pubblica! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Bamby (944triestino)
Nuovo utente (in prova) Username: 944triestino
Messaggio numero: 13 Registrato: 10-2013
| Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 23:00: |
|
Ok Christian. Appena ho un attimo di tempo un paio di fotine ve le posto. Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna... Markku Alen.
|
   
Bamby (944triestino)
Nuovo utente (in prova) Username: 944triestino
Messaggio numero: 14 Registrato: 10-2013
| Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 21:08: |
|
Finalmente è arrivata a casa! Eccovi, come promesso un po'di immagini. Scusate la qualità delle foto....
(Messaggio modificato da 944TRIESTINO il 04 novembre 2013) (Messaggio modificato da 944TRIESTINO il 04 novembre 2013) Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna... Markku Alen.
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9260 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 21:28: |
|
Come da prima impressione sembra bella e ben tenuta... complimenti ! Due particolari che rilevo: - manca il gommino che tappa il foro d'ispezione alla base dello spinterogeno - manca la cera lacca che blocca la vite di regolazione sul corpo farfallato. P.S. Ti invidio la trousse attrezzi immacolata, il compressore c'è??
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
Bamby (944triestino)
Nuovo utente (in prova) Username: 944triestino
Messaggio numero: 15 Registrato: 10-2013
| Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 21:44: |
|
Ciao Massimo!!! Si il compressore e vivo e vegeto! In piu' sticker originale immacolato Porsche per ritocchi e guanti in nylon originali made in Germany... Per il gommino e la cera lacca... non posso saperne il perchè. Il macinino gira bene. Ho tutte le fatture dei lavori svolti in concessionario Porsche.... na batosta di soldi (non miei per fortuna!). MA SON FELICISSIMOOOOOO!!!! Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna... Markku Alen.
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9261 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 21:53: |
|
Quando hai tempo posta una foto del compressore, sono in molti a non averne mai visto uno originale...
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2718 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 22:00: |
|
Che fixxta questa auto, complimenti. Anche già solo dalle foto si vede subito da vari dettagli che è un mezzo decisamente diverso dai soliti che si vedono in vendita. bella davvero complimenti 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
|
   
Bamby (944triestino)
Nuovo utente (in prova) Username: 944triestino
Messaggio numero: 16 Registrato: 10-2013
| Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 22:28: |
|
Grazie Marco e grazie Massimo. Domani sera metto la foto del compressorino! (Messaggio modificato da 944TRIESTINO il 04 novembre 2013) Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna... Markku Alen.
|
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3767 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 08:14: |
|
Che spettacolo, sembra immacolata. Congratulazioni sincere, hai trovato un vero gioiello. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2316 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 08:44: |
|
Complimenti! Ma io sono di parte... Non avevo mai visto il tappo della vaschetta tergi con i tre tubicini... Io ne ho uno solo che entra nel tappo e che proviene dal motorino+pompa... Forse perché la mia è un m.y 1987? <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1350 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 09:30: |
|
Che spettacolooo!!! Complimenti per l'acchiappo!!! "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
claudio.z (zetaclaudio)
Utente registrato Username: zetaclaudio
Messaggio numero: 40 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 10:00: |
|
Bellissima Claudio! Visto che siamo concittadini, come minimo devi farmela vedere dal vivo... tessera n.2060
|
   
PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 763 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 10:24: |
|
Bellissima davvero!!!! Sembra molto ben tenuta ed originale in tutto! Parlaci un pò di lei, storia, proprietari, chilometri... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Bamby (944triestino)
Nuovo utente (in prova) Username: 944triestino
Messaggio numero: 17 Registrato: 10-2013
| Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 22:49: |
|
Ragazzi scusatemi ma stasera son cotto (a momenti pure mangiato!) Domani, fotine e maggiori dettagli promesso! Buonanotte! Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna... Markku Alen.
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9271 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 23:25: |
|
Ma figurati, nessun problema ! Il bello dei forum, rispetto alle chat, è che uno può scrivere / rispondere quando può o quando vuole. Senza impegno. Buona notte
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
Bamby (944triestino)
Nuovo utente (in prova) Username: 944triestino
Messaggio numero: 18 Registrato: 10-2013
| Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 18:54: |
|
Buonasera a tutti! Eccomi quà per svelare un po' i segreti della mia pupetta. A vostra disposizione per consigli e perchè no, anche critiche!
e per finire un ringraziamento per Massimo Pezzali! ....... siate clementi!!!! (Messaggio modificato da 944TRIESTINO il 06 novembre 2013) Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna... Markku Alen.
|
   
Francesco Ardemagni (francesco71)
Utente registrato Username: francesco71
Messaggio numero: 78 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 21:24: |
|
Complimenti per la bimba!!! bella !!! "Son tutte belle le Porsche ogni modello ha il proprio fascino e i propri particolari che ci fanno perdere la testa..."
|
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1682 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 21:51: |
|
Bella, secondo me tra qualche giorno ne apparirà un altra su questo post ! Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2319 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 22:28: |
|
Grande emils! L'area 944 sta avendo una bella ventata di entusiasmo  <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1113 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 22:32: |
|
Complimenti Claudio, turbo bella bella ...e prima che Emilpista ti freghi l'idea, con gli interni come i tuoi un sedile per farla diventare unica... (il suo originale lo conservi eh)
 Unicuique Suum
|
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1683 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 07 novembre 2013 - 00:57: |
|
Emilpista ??
 Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
Bamby (944triestino)
Nuovo utente (in prova) Username: 944triestino
Messaggio numero: 19 Registrato: 10-2013
| Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 23:13: |
|
Porca miseria ...... che bei sedili e che bel volante!!!!  Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna... Markku Alen.
|
   
adriano (carrera)
Utente registrato Username: carrera
Messaggio numero: 142 Registrato: 02-2003
| Inviato il giovedì 06 marzo 2014 - 10:33: |
|
scusate se sbaglio ma vorrei capire meglio. Dalla targhetta non è un my 86 bensì my 87, dico bene? schiaccia che ti passa
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9626 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 06 marzo 2014 - 12:27: |
|
Sì, serie H = MY1987
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
Bamby (944triestino)
Utente registrato Username: 944triestino
Messaggio numero: 31 Registrato: 10-2013
| Inviato il domenica 16 marzo 2014 - 19:36: |
|
Massimo cosa cambiava tra m.y 86 e 87? Anche se la mia è immatricolata 2° semestre 86.... Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna... Markku Alen.
|
   
Bamby (944triestino)
Utente registrato Username: 944triestino
Messaggio numero: 32 Registrato: 10-2013
| Inviato il domenica 16 marzo 2014 - 19:51: |
|
Oramai inizio a prenderci un po' di confidenza con la pupa. I primi giorni, abituato con l'esperienza precedente, mi dissi che andava piano, che non vedevo grosse performances.... Ora che ho scoperto la lunga corsa del pedale dell'acceleratore mi devo ricredere in fretta! Ho tra le mani un razzo! Che (censura) ragazzi! A parte un problema sul minimo (toccando con la mano il modulo posto sulla farfalla il minimo torna regolare altrimenti va a 1200 giri e tra una cambiata e l'altra cala piano) non consuma nulla!!! Bellissima la capienza del serbatoio (l'ho scoperto dopo che ha 80 litri...), infatti al primo rifornimento superati i 60 litri, ho iniziato a guardare sotto la scocca per vedere se avevo perdite dal serbatoio. Confort e silenziosità di marcia pari alle sportive di oggi.Nessun cigolio nessuna vibrazione e ha 28 anni!!! Semplicemente fantastica. Ma l'accelerazione che ha dai 130 in poi è splendida. La settimana scorsa in un tratto di strada molto libero si viaggiava a 245 di contakm, ma le unghie di mia moglie hanno iniziato a scavare la carne del mio braccio dx! Bellissima la reazione quando parte di traverso. E' molto sincera e molto prevedibile. Facilissima rimetterla in carreggiata lavorando solo di acceleratore. Spero solo di rimediare presto al fastidioso problema del minimo. Ho letto e riletto il post del minimo di qualche settimana fa ma non ci ho capito nulla.. Un saluto a tutti!! Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna... Markku Alen.
|