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salvatore (salvatore1956)
Nuovo utente (in prova) Username: salvatore1956
Messaggio numero: 1 Registrato: 06-2012
| Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 08:22: |
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BUONGIORNO A TUTTI MI CHIAMO SALVATORE E POSSIEDO UNA 944 DEL 1982. VI CHIEDO SE E' SUCCESSO ANCHE A QUALCUNO DI VOI DI PARCHEGGIARE LA VETTURA PERFETTAMENTE FUNZIONATE E IL GIORNO DOPO NON RIUSCIRE PIU AD AVVIARLA. NON POSSIEDE ANTIFURTI HO CAMBIATO LE CANDELE PULITO I CONTATTI DELLO SPINTEROGENO E UNICO RISULTATO UNA LEGGERISSIMA SCINTILLA ALLE CANDELE.GRAZIE A TUTTI |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7037 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 14:27: |
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Le cause possono essere tantissime.... Pompa benzina, relé, sensori ecc.ecc. Ma il motorino di avviamento gira o è propria morta? La batteria come è buona? Comunque se usi un pò la funzione ricerca trovi parecchie discussioni nel forum: http://www.porschemania.it/discus/messages/6/249876.html p.s. per favore scrivi minuscolo, il maiuscolo equivale a urlare ciao |
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 488 Registrato: 04-2009

| Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 22:03: |
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citazione da altro messaggio:VI CHIEDO SE E' SUCCESSO ANCHE A QUALCUNO DI VOI DI PARCHEGGIARE LA VETTURA PERFETTAMENTE FUNZIONATE E IL GIORNO DOPO NON RIUSCIRE PIU AD AVVIARLA
Mi è successo non una volta ma ben tre volte: Maserati 2.24, Peugeot 205 GTI, Lancia Delta HF Turbo. In tutti i casi si è trattato della pompa della benzina che si è bruciata. Pare che sia un classico delle auto non utilizzate. |
   
Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 155 Registrato: 12-2010

| Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 09:14: |
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Un motore per funzionare deve avere scintilla + carburante + compressione. Dando per scontato che la compressione ci sia (visto che l’auto funzionava fino alla sosta precedente) e dato che la scintilla, per quanto debole (ma qui bisognerebbe capire anche com’era prima), c’è, mi concentrerei sulla presenza di benzina e come già osservato la principale indiziata è la pompa. Potrebbe essere guasta oppure il filtro intasato ne potrebbe limitare la portata. Procurati un manometro con attacco da 8 mm e mettilo in serie sul tubo carburante che va agli iniettori, dovrai leggere un pressione di qualche bar (non ricordo esattamente ma immagino sui 3-4 almeno) mentre tenti di avviare. Se così non fosse allora andrei ad approfondire in quella direzione, probabilmente la sostituzione di pompa e filtro male non farebbe in ogni caso… ma potrebbe naturalmente trattarsi anche di un problema elettrico (arriva tensione alla pompa benzina?). Insomma, procedi con calma e logica e vedrai che il problema salta fuori, purtroppo sono motori già abbastanza sofisticati per l’epoca e con una buona dose di elettronica a complicare la diagnosi… per fortuna niente di irrimediabile data la grande quantità di ricambi disponibili! Facci sapere! "L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
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Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 850 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 09:20: |
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Ciao e benvenuto  a priori.............carrera !!!
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salvatore (salvatore1956)
Nuovo utente (in prova) Username: salvatore1956
Messaggio numero: 2 Registrato: 06-2012
| Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 16:54: |
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Ciao a tutti.Vi ringrazio dei Vostri consigli e proviamo, io e mio figlio, a fare tutti i controlli e prove che ci avete suggerito.Vi faremo sapere al piu' presto.Ancora grazie |