Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 944 DEL 1982 NON SI ACCENDE < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore (salvatore1956)
Nuovo utente (in prova)
Username: salvatore1956

Messaggio numero: 1
Registrato: 06-2012
Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BUONGIORNO A TUTTI MI CHIAMO SALVATORE E POSSIEDO
UNA 944 DEL 1982. VI CHIEDO SE E' SUCCESSO ANCHE A QUALCUNO DI VOI DI PARCHEGGIARE LA VETTURA PERFETTAMENTE FUNZIONATE E IL GIORNO DOPO NON RIUSCIRE PIU AD AVVIARLA. NON POSSIEDE ANTIFURTI HO CAMBIATO LE CANDELE PULITO I CONTATTI DELLO SPINTEROGENO E UNICO RISULTATO UNA LEGGERISSIMA SCINTILLA ALLE CANDELE.GRAZIE A TUTTI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7037
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le cause possono essere tantissime....
Pompa benzina, relé, sensori ecc.ecc. Ma il motorino di avviamento gira o è propria morta? La batteria come è buona?

Comunque se usi un pò la funzione ricerca trovi parecchie discussioni nel forum:

http://www.porschemania.it/discus/messages/6/249876.html


p.s. per favore scrivi minuscolo, il maiuscolo equivale a urlare

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato
Username: brancati66

Messaggio numero: 488
Registrato: 04-2009


Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

VI CHIEDO SE E' SUCCESSO ANCHE A QUALCUNO DI VOI DI PARCHEGGIARE LA VETTURA PERFETTAMENTE FUNZIONATE E IL GIORNO DOPO NON RIUSCIRE PIU AD AVVIARLA




Mi è successo non una volta ma ben tre volte: Maserati 2.24, Peugeot 205 GTI, Lancia Delta HF Turbo. In tutti i casi si è trattato della pompa della benzina che si è bruciata. Pare che sia un classico delle auto non utilizzate.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (obolo)
Utente registrato
Username: obolo

Messaggio numero: 155
Registrato: 12-2010


Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un motore per funzionare deve avere scintilla + carburante + compressione. Dando per scontato che la compressione ci sia (visto che l’auto funzionava fino alla sosta precedente) e dato che la scintilla, per quanto debole (ma qui bisognerebbe capire anche com’era prima), c’è, mi concentrerei sulla presenza di benzina e come già osservato la principale indiziata è la pompa. Potrebbe essere guasta oppure il filtro intasato ne potrebbe limitare la portata. Procurati un manometro con attacco da 8 mm e mettilo in serie sul tubo carburante che va agli iniettori, dovrai leggere un pressione di qualche bar (non ricordo esattamente ma immagino sui 3-4 almeno) mentre tenti di avviare. Se così non fosse allora andrei ad approfondire in quella direzione, probabilmente la sostituzione di pompa e filtro male non farebbe in ogni caso… ma potrebbe naturalmente trattarsi anche di un problema elettrico (arriva tensione alla pompa benzina?).

Insomma, procedi con calma e logica e vedrai che il problema salta fuori, purtroppo sono motori già abbastanza sofisticati per l’epoca e con una buona dose di elettronica a complicare la diagnosi… per fortuna niente di irrimediabile data la grande quantità di ricambi disponibili!

Facci sapere!
"L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Utente esperto
Username: totti

Messaggio numero: 850
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto
a priori.............carrera !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore (salvatore1956)
Nuovo utente (in prova)
Username: salvatore1956

Messaggio numero: 2
Registrato: 06-2012
Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.Vi ringrazio dei Vostri consigli e proviamo, io e mio figlio, a fare tutti i controlli e prove che ci avete suggerito.Vi faremo sapere al piu' presto.Ancora grazie

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione