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Davide (bazzu78)
Utente registrato Username: bazzu78
Messaggio numero: 41 Registrato: 02-2012

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 22:27: |
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Ciao a tutti!! Mi sto apprestando a scambiare una Fulvia Coupè con una 944 prima serie dell'85 ma con gli interni già restyling. La macchina è molto bella, ha 90000 km originali!! Il problema è appunto questo...Dal '94 ad oggi ha percorso meno di 2000 km!!!!!!!! Il proprietario aveva fatto un sostanzioso tagliando 5 anni fa..Non si ricorda se ha fatto la distribuzione! Ho già messo in preventivo distribuzione, pompa acqua, olio e filtri, candele, gomme e controllo e sost olio freni. La macchina l'ho provata e funziona bene. La cosa che mi preme sapere da voi è questa : l'auto sia in folle che in marcia, tra i 2000 e i 3000 giri vibra nell'abitacolo, sembra che entri in risonanza, poi non vibra +..Quando l'ho provata era fredda. Contate comunque che negli ultimi 10 anni ha fatto 500 km...La mia domanda è, potrebbero essere i "supporti" in gomma della marmitta che danno questa vibrazione essendosi seccati col non utilizzo?? Così mi hano detto in Porsche e lo sostiene anche lui..Secondo voi potrebbe essere qualcos'altro?? Attendo che gli esperti mi diano una mano...!!! |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8589 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 22:32: |
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Io propendo più per i supporti elastici del motore ....
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Davide (bazzu78)
Utente registrato Username: bazzu78
Messaggio numero: 42 Registrato: 02-2012

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 22:35: |
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Ahia ahia....Tra ricambi e manodopera intorno a che cifra si potrebbe aggirarsi?? Thank you.. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8590 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 22:42: |
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Non lo so, comunque riescono a sostituirli senza estrarre il motore. Quando sono andati te ne accorgi perchè accelerando in 3a o 4a dai bassi giri senti una fortissima vibrazione ed a volte anche dei colpi provenire dal sottoscocca. Fare diagnosi differenziale col sistema di scarico è abbastanza semplice.
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Davide (bazzu78)
Utente registrato Username: bazzu78
Messaggio numero: 43 Registrato: 02-2012

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 22:49: |
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Menomale che non bisogna estrarre il motore..!! Comunque quando l'ho provata, l'ho tenuta in terza e quarta giù di giri accelerando, però non vibrava così tanto...Magari non saranno messi così male. Scusa una domanda, ma teoricamente non dovrebbe vibrare anche ad alti regimi se fosse il motore, contando che gira + alto di giri??? Spero di non aver detto un'eresia... Comunque se è tutto ok il 19 vorrei portare al raduno sia la 924 che la 944... Grazie ancora per le info.. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8591 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 22:53: |
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No, agli alti giri il motore si stabilizza da solo, è quando deve dare il massimo del torque (ripresa dai bassi giri) che vibra. Un altro segno lo da' durante la messa in moto. Io voglio solo darti un'indicazione alternativa, magari è il sistema di scarico e te la cavi con poco!
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8592 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 23:01: |
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Leggiti questo 3D: http://www.porschemania.it/discus/messages/6/406091.html
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Davide (bazzu78)
Utente registrato Username: bazzu78
Messaggio numero: 44 Registrato: 02-2012

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 23:03: |
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Speriamo bene!!! Comunque, anche ben fossero i supporti elastici, spero e penso di non dovermi dissanguare... Il problema è che quando vengono usate così saltuariamente, non sai mai cosa ti può saltar fuori da dover sostituire....Speriamo di essere fortunati va'!!!! Tra l'altro l'auto è grigio scuro, canna di fucile metallizzata, interni in pelle grigio chiarissi, quasi bianco e cerchi Fuchs neri, aria condizonata, moquette del colore dei sedili...E'veramente bella, non riesco a resisterle..... |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8593 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 23:07: |
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Ti accorgerai che la 944 rispetto alla 924 è su di un altro pianeta ... D'altra parte ci sono 10 anni di evoluzione.
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Davide (bazzu78)
Utente registrato Username: bazzu78
Messaggio numero: 45 Registrato: 02-2012

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 23:21: |
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Ho letto il 3D...Mooooolto interessante.... Grazie mille..La cosa mi preoccupa un po', ma se necessario, si farà...!! Grazie ancora Massimo!!! |
   
Francesco (myporsche944)
Utente registrato Username: myporsche944
Messaggio numero: 121 Registrato: 12-2011
| Inviato il domenica 17 febbraio 2013 - 15:06: |
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Ciao Davide ... tu ad un certo punto dici ... (...) ho già messo in preventivo distribuzione, pompa acqua, olio e filtri, candele, gomme e controllo e sost olio freni. Allora, io ho fatto già questi lavori, non in Porsche ovviamente perchè non avrebbe senso ... distribuzione e pompa acqua (kit completo) : 500 euro + manodopera esclusa, olio - filtri - candele, insomma tagliando completo siamo sui 250 euro, totale ti ci vogliono oltre 1000 euro compresa manodopera... e solo per questo... inoltre per i supporti motore che dice Max (concordo con quanto detto da lui che sono quelli che fanno vibrare l'abitacolo) se li prendi originali li paghi sui 200 euro la coppia, di manodopera ci vogliono circa 8 ore di lavoro per due meccanici esperti, insomma altri 500 euro o giù di lì ... non voglio spaventarti ma mettere le mani su queste auto e soprattutto il lavoro del MECCANICO .... fai presto a far salire il conto, io ho una 944 da un anno e mezzo circa e ci ho speso oltre 4000 euro .... buona domenica ... MyPorsche944 Carpe diem
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Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 132 Registrato: 12-2010

| Inviato il domenica 17 febbraio 2013 - 20:25: |
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Che combinazione, ho scambiato anche io una Fulvietta per la mia attuale turbona, e sono contentissimo di averlo fatto! Nel complesso mi sembrano tutti interventi che puoi fare con calma e alla fine sarà perfetta! Buona 944! "L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
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Davide (bazzu78)
Utente registrato Username: bazzu78
Messaggio numero: 46 Registrato: 02-2012

| Inviato il lunedì 18 febbraio 2013 - 11:20: |
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Ciao a tutti,ci ho pensato bene su, e a questo punto penso proprio di non effettuare lo scambio dato che una macchina ferma da così tanto tempo credo sia un po' come un uovo di pasqua...Senza contare, come dice l'amico Francesco, che già solo i lavori evidenti mi portano abbastanza su il costo iniziale dell'auto..La mia Fulvia qualche soldino li vale..Io la voglio dare via per togliermi il capriccio dell 944, ma "regalarla" per una macchina così non mi pare proprio il caso...Ho avuto qualche offerta di acquisto della mia Lancia...Mi sa che a questo punto cercherò di venderla in modo da utilizzare i soldi per comprare una 944 a posto..Vorrei evitare di mettermi dietro ad un pozzo senza fondo di problematiche dovute al non utilizzo del mezzo... Mi spiace molto, perchè ci avevo già fatto la bocca...Ma ogni tanto devo anche ragionare col cervello....Non solo con le emozioni... Un saluto!! |
   
Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 133 Registrato: 12-2010

| Inviato il martedì 19 febbraio 2013 - 17:40: |
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Naturalmente con i soldi in mano è sempre meglio, io ebbi la fortuna di incontrare un tizio con un 944 che la vendeva per prendere una Fulvia... io valutavo scambi senza un'idea precisa in mente e quando mi è stata proposta una 944 Turbo non ci ho pensato più di 30 secondi... sono due auto che grosso modo a livello economico si equivalgono a parità di condizioni pertanto se hai una bella Fulvia ti potrai permettere una bella 944! "L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
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Davide (bazzu78)
Utente registrato Username: bazzu78
Messaggio numero: 47 Registrato: 02-2012

| Inviato il martedì 19 febbraio 2013 - 23:32: |
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Ciao Alesandro, eri l'uomo giusto al momento giusto...!!! Che Fulvia avevi?? |
   
Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 135 Registrato: 12-2010

| Inviato il mercoledì 20 febbraio 2013 - 13:45: |
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Fulvia Coupè 2a serie - 1973, questa: Un bel conservato ad eccezione di una "rinfrescata" alla carrozzeria fatta una dozzina di anni fa. "L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
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Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 136 Registrato: 12-2010

| Inviato il mercoledì 20 febbraio 2013 - 13:46: |
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Non si può linkare Flickr? "L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
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