Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 944/968 ...pregi e difetti < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cesare Minora (ce5cap)
Nuovo utente (in prova)
Username: ce5cap

Messaggio numero: 15
Registrato: 10-2012
Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,
vorrei avvicinarmi al mondo delle TX, voi che siete sicuramente più esperti mi potete illuminare un pochino su questi due modelli?
mi sapete dire le principali differenze, pro e contro fra i due modelli (ragionando sulla versione cabrio)
grazie a tutti e buona giornata
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6229
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cesare,

fai una domanda talmente vasta che non basterebbe una giornata per scrivere!

le 944 S2 e le 968 in versione cabrio a cui mi sembra punti, sono entrambe vetture molto affidabili e robuste, arrivano alla fine della serie delle transaxle portandone con sé tutti gli affinamenti e le migliorie.. ovviamente devono essere state tenute in maniera almeno decente!


scrivere poi è ripetere in maniera grossolana cose già contenute nel forum in questa sezione!

Ti consiglio, appunto, in questa sezione di scorrerti tutti i threads e di leggerti quelli più interessanti..

Poi ovviamente rimane il fatto di poter completare il tutto comprando qualche libro del settore (ma comunque sul forum trovi praticamente sviscerato tutto ormai...)

ti lascio, se già non l'hai visti, un link sulle cose principali da guardare in caso di acquisto, e uno che riassume in breve la storia delle transaxle con i dati tecnici e la galleria fotografica

http://www.porschemania.it/discus/messages/145268/435531.html?1233710339


http://www.porschemania.it/gallery/view_album.php?set_albumName=944-968


ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8490
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric, sarebbe giusto dire che, tra una S2 ed una 968, è il caso di prendere quella che sta messa meglio?

Poi ci sono le versioni speciali, come la 968 CS, che forse quando capitano con gli optional giusti sono da prendere al volo comunque ...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6230
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ric, sarebbe giusto dire che, tra una S2 ed una 968, è il caso di prendere quella che sta messa meglio?




Si Paolo!

..a meno che uno non preferisca a prescindere una delle due..

La 968 CS è una vettura formidabile, però, se non erro avevo capito che il ns. amico cercasse specificatamente una versione cabrio...

..in realtà ci sarebbero anche, a trovarle, le 944 turbo cabrio!

Visti i prezzi che girano, il sogno che a volte mi era balenato era di affiancare una transaxle (magari una semplice 944 2.5 aspirata) alla mia 964.... Però, tanto per riallacciarci al discorso di ieri sera su altro thread... il famigerato red.......ro (non voglio più pronunciarlo...) me lo impedisce!

ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cesare Minora (ce5cap)
Nuovo utente (in prova)
Username: ce5cap

Messaggio numero: 16
Registrato: 10-2012
Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti,
grazie per i consigli, andrò a leggere sicuramente i link che mi ha fornito Ric,
io ero in effetti orientato alla versione Cabrio,
di 944 turbo Cabrio ne ho vista una (sui 19k) ma a Napoli e quindi lontanissima da me, voi sapete dirmi quale sarebbe il prezzo giusto per queste vetture? un'altra domanda fra le due, secondo voi, quale dei due motori (fra la 944 e la 968)qual'è la più affidabile e di più "facile" manutenzione?

grazie mille
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6232
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stiamo lì.. 100 più 100 meno.... la 944 forse, perché non ha il famoso variocam..
Però appunto dipende dalle condizioni delle vetture..
I prezzi contano relativamente, individuane prima alcune da vedere... la vettura va visionata e presa in ordine (per quel che si può..), poi si parla del prezzo! Non vorrei essere ripetitivo, ma appunto, prima priorità alle condizioni e poi al prezzo.


ciao


(Messaggio modificato da ric968 il 22 ottobre 2012)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8492
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho fatto cenno alla 944 turbo, perché credo che l'erogazione e l'affidabilità siano molto diverse da quelle delle S2/968.

Forse, se non si è particolarmente appassionati, le aspirate permettono un approccio più "facile"...

P.S. Riguardo la 944 napoletana, Cesare: non posso andartela a vedere in questo periodo, ma se pensi di venire, ti do volentieri un supporto tecnico con il mio meccanico...

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 22 ottobre 2012)
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (pablos74)
Nuovo utente (in prova)
Username: pablos74

Messaggio numero: 23
Registrato: 08-2012
Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cesare. Io ho da poco acquistato una 968.
Ho provato due 968 e due 944S2. La 968 mi è sembrata "più PORSCHE" e l'ho presa, forse anche per quei cavalli in più che si sentono...
La 968 è l'evoluzione della 944S2...
Esteticamente sono molto diverse,è anche una questione di gusti, quindi vedi tu quale ti piace di più.
Verifica bene le condizioni della macchina, eventuali riparazioni possono essere molto onerose.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1899
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 27 ottobre 2012 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh...che dire..devi solo provarle!
Entrambe le vetture hanno grandi doti di affidabilità se ben trattate. Motori rotondi elastici e relativanente parchi nei consumi.
Davvero delle auto eccellenti nelle versioni in questione!
La 968 oltre che più rara...é più affinata della 944 con la quale condivide gli interni.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione