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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Comprereste una 968 ? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 2832
Registrato: 07-2006


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premetto che sono in attesa che si sblocchino le pratiche burocratiche di una 911 sc di provenienza americana, ieri mi ha chiamato un amico e mi ha detto che ha visto in vendita una 968 coupè molto bella di cui mi ha passato tutti i dettagli, è del 1992 (quindi storica tra 3 mesi) ha circa 120000 km e chiede circa 12.000 euro, io non ne ho mai provata una e la linea non mi dispiace affatto, io come sapete vengo da una 944 S2, che differenze ci sono tra le due auto?
Non mi dispiacerebbe prenderla anche perchè al momento il budget per una bella 911 è risicatissimo ed essendo in ballo con casa nuova mi permetterebbe di avere comunque la mia Porz.
Attendo consigli.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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luca iandoli (piggdekk)
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Messaggio numero: 328
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io l'ho guidata ma non mi ha entusiasmato. Visto che la transaxle già l'hai avuta io aspetterei di avere il budget per una bella SC o carrera.
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Arturo (bimmer68)
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Username: bimmer68

Messaggio numero: 2833
Registrato: 07-2006


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io l'ho guidata ma non mi ha entusiasmato



Azz mi hai bocciato l'idea sul nascere.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5192
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Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse era spompata... una 968 in ordine va tranquillamente come una 964...


Arturo sono contento che hai aperto questo thread.

Di 968 non se ne parla mai praticamente, credo sia la Porsche più nel dimenticatoio di tutte, nonostante è ormai in prossimità della storicità e secondo me è una fra le più eccellenti in rapporto alla qualità, robustezza prestazioni e prezzo..

Venendo tu dalla 944 S2, non troverai tante differenze come gestione della manutenzione, a parte il discorso variocam già in passato dibattuto. Per il resto, è una macchina affidabile, robusta, la mia aveva oltre 160 mila km e girava come un orologio, mai un problema al motore, pensa ho rifatto la distribuzione a distanza di dieci anni e ancora era buona si può dire…

Come tutte le Porsche vanno verificate bene all’inizio, la mia purtroppo aveva tutta la parte della ciclistica da cambiare, oltre al fatto che era stata riparata di carrozzeria non in maniera adeguata… purtroppo lo scotto della prima Porsche su quello mi ha fregato..

A mio avviso visto il momento, chi vuole 12k ti deve dare una 968 da concorso o quasi…
Se nò tranquillamente una buona base la puoi prendere a meno e con calma migliorartela..

p.s. Quoto Paolo.. cabrio è STUPENDA...

ciao



(Messaggio modificato da ric968 il 12 ottobre 2011)
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5341
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Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io penserei ad un'altra tx solo se cabriolet.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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mario f. 924+951 (thedoc)
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Messaggio numero: 1429
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Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Visto che la transaxle già l'hai avuta io aspetterei di avere il budget per una bella SC o carrera.




.


citazione da altro messaggio:

Io penserei ad un'altra tx solo se cabriolet.




. Magari turbo.
tessera PiMania 1311
924+951
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1771
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Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No.
prendi una 911SC.

Da ex proprietario innamorato di 968 . Che in Italia non e' capita per nulla come qualsiasi cosa non sia una 911.
Spiace dirlo ma e' cosi'.
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"911 : pista = uomo : donna"
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luca iandoli (piggdekk)
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Messaggio numero: 330
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Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non intendevo dire che andasse poco o male, ma solo che è una bella coupè, ma non una 911 SC. Lungi da me denigrare le TX, ma se ne hai già avuta una sai cosa aspettarti (comodissime, affidabili, bilanciate e divertenti), mentre la SC è una bella 911 con tutte le sue peculiarità (culone pesante, tanta trazione, bella frenata, sterzo leggero ma precisissimo....). Ecco a me della 968 che ho provato non mi era piaciuto lo sterzo che non trasmetteva quanto una 911 ed la frenata (non cacciava gli artigli come un 911). Direi che frenava come una macchina normale, mentre le 911 no, e non mi riferisco alla potenza dei freni quanto al trasferimento di carico.
luca
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5343
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Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario, a trovarla una 968 turbo...

...e magari ad averceli i soldi per comprarla...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 2834
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Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io penserei ad un'altra tx solo se cabriolet.



Paolo non mi piacciono granchè le cabrio, ma non è detto.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 2835
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Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno conosce questa?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202816071&asrc=fa
Una cosa che mi sembra molto strana è che ha l'air bag passeggero ma non quello lato guida.

(Messaggio modificato da bimmer68 il 12 ottobre 2011)
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
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Stefano (modelengine)
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Messaggio numero: 1932
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Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una cosa che mi sembra molto strana è che ha l'air bag passeggero ma non quello lato guida.



Non mi pare originale quel volante, forse l'ha cambiato perdendo l'airbag, mi sembra che nel 92 le porz ne fossero già dotate.
W i raffredati ad aria. Tessera n° 518,
La Leggenda e la Passione
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5193
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Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Luca ho capito cosa intendi.

Si il volante è stato cambiato. Su tutte le 968 l'airbag era già di serie!

p.s. quella mi pare molto poco accessoriata, cerchi mod. base da 16, spoiler posteriore non
verniciato, interni base stoffa/pelle


citazione da altro messaggio:

ieri mi ha chiamato un amico e mi ha detto che ha visto in vendita una 968 coupè molto bella di cui mi ha passato tutti i dettagli



Hai qualche foto da poter postare?

ciao
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 2836
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Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Hai qualche foto da poter postare?



Purtroppo non ho foto.
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Daniele B. (phantom)
Utente registrato
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Messaggio numero: 198
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Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premetto che non cononsco bene la 968.

Le quotazioni di una in ordine girano intorno a 15k. (discorso mercato al ribasso già trattato)

Gli interni di quella da te postata sono praticamente identici alla 944 s2 e quindi avresti un effetto "gia visto" che è sicuramente in contrasto con la voglia di cambiare.

Motorizzazione sempre un 3000 ma con 29cv in +(che probabilmente un po si sentiranno ma niente di stravolgente).

Visto che hai il progetto 911 questo mi sa tanto di ripiego. E.... era meglio se ti tenevi la tua 944 s2.


Le porsche danno dipendenza ma se non è ancora il momento di 911 meglio aspettare.

Con quel budget arrivi alla boxster e ovviamente l'effetto "gia visto" è impossibile.
Second or last is the same thing. Only victory is life.
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Alessandro (obolo)
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Username: obolo

Messaggio numero: 73
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Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nostalgia di TX? ;-)

Non nascondo che il sogno nel cassetto è sempre stato una 911 e quando ho preso la 944 l'ho fatto più che altro con l'idea di entrare nel mondo P e poi farmi traghettare verso una bella AC.

Devo però ammettere che più passa il tempo e più mi ci sto affezionando e non sono più così sicuro, come qualche mese fa, che prima o poi farò il passo. Se mai un giorno ne avrò la possibilità economica mi piacerebbe affiancarle una 911!

Detto questo, se anche per te il sogno nel cassetto è la 911, tieni duro e porta avanti il tuo progetto, ormai la TX l'hai venduta e ritornarci alla fine sarebbe più per nostalgia e opportunità di budget, e rischieresti tra un po' di ritrovarti a guardare su Autoscout24 le 911 che avresti voluto... con la 968 in garage...
We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing. - Tessera 1886 -
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...sotto i 15 si trovano le M3 e46, alcune con pochi km come questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193724146

Poi, se piacciono, ci sono svariate nissan 350Z, una in particolare ha pochi km ed è calabrese come te: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201315516

Non ti nomino le Z3 M perchè non ami le scoperte, nè le svariate MB SL per lo stesso motivo.

Ti propongo queste alternative non perchè abbiano qualcosa in più rispetto alla 968, ma solo perchè sono un "cambiamento" rispetto al tuo passato recente.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 2837
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Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Con quel budget arrivi alla boxster e ovviamente l'effetto "gia visto" è impossibile



La Boxter non mi gusta e poi ha solo 2 posti, la M3 l'ho adoperata per un pò (il mio nik bimmer68) dovrebbe dire qualcosa, l'unica BMW che prenderei è una Z3 Coupè che mi piace tantissimo ma ha solo 2 posti, le Giap non mi sono mai piaciute tranne l'Impreza, mi sa che aspetto la 911 ma credetemi è veramente un incubo aprire il box e vedere il posto della biancona vuoto....
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 5345
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio vuoto che con una duna dentro.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 5080
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cambiare la 944 S2 con una 968 non ha senso a mio parere,
a 15k ormai ci sono alcune 996 col motore di scorta
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 2839
Registrato: 07-2006


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a 15k ormai ci sono alcune 996 col motore di scorta



In effetti se non fossi così spaventato dall'eventuale rottura un pensierino lo farei, ma le spese non sarebbero più di un'auto ASI e mi toccherebbe scucire circa 2600 euro anni per avere un'auto che posso usare pochissimo.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente esperto
Username: ramirez

Messaggio numero: 654
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Arturo, da s2 per restare transaxle, a mio avviso ha senso solo una turbo s. Non ti vanno le cabrio, ma quella sarebbe la giusta.
Se vuoi 968...è più pesante e non molto più potente e come gia detto non frena-decellera.
911 non ancora pronta. Distraiti, fai altro, ma non tornare su linee ed interni che fondamentalmente già conosci.
Garage vuoto, fai manutenzione al garage...pitture, pavimento, insomma preparalo per la prossima
macheteloddiccoaffare!
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
Username: ric968

Messaggio numero: 5194
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo ha ragione Andrea70, in Italia c'è poco apprezzamento delle transaxle, anche fra gli stessi possessori.

Fa riflettere che, uno che passa da una 911 ad una successiva (a parte tra AC e WC..) in genere si pensa abbia fatto bene (o comunque ci può stare)... mentre, guai a passare da 944 a 968!

La 968 è fino a prova contraria l'ultima evoluzione delle transaxle a quattro cilindri, la più performante, unica e innovativa nella linea, per quanto discutibile il frontale, va ricordato che non è una copia della 993 come molti dicono ma semmai il contrario, essendo la 993 nata dopo..

Quindi il bocciarla solo perchè uno ha avuto una 944 non lo capisco...

E' come se io sbaglierei fra due anni a passare ad una 993 perchè ho già avuto la 964... bah...

Comunque...
Arturo se vuoi adeguarti al sentir comune, meglio lasciar stare, con calma trovati una 911 SC, sono auto robuste e relativamente ancora semplici, senza elettronica, secondo me con 15k complessivi puoi prendere qualcosa di buono..

ciao



(Messaggio modificato da ric968 il 13 ottobre 2011)
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7049
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ne ho provate tante, non è questione di poco apprezzamento, è che la differenza fra una 944 S2 (che già non è un fulmine) e una 968 standard è irrisoria. Cabrio poi dà una sensazione di pesantezza e lentezza...

Ric, se hai sentito che la 968 andasse come la tua 964, o era tremendamente in forma la prima o è da rivedere la seconda...

E' chiaro che non parliamo di dati cronometro alla mano o di prove su riviste o anche di "ho letto nel forum che", le macchine vanno provate. La 968 non è una top performer né tantomeno una emotional performer: con modifiche è un bell'attrezzo da pista a basso costo ma non è il target di Arturo. Io comunque una 968 di un colore strano la comprerei, è forse la migliore granturismo Porsche a costi ragionevoli.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
Username: ric968

Messaggio numero: 5195
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrì... io non sono un pilota per cui hai senz'altro ragione, però nel classico allungo sull'autobahn, dai 100 a quasi 200 non ho notato grandi differenze, questo intendevo!

Comunque ricordo in passato che proprio Cristiano che se ne intende avendole avute, sosteneva che addirittura la 968 andasse alla pari (se non di più..).

Se più tardi riesco cerco il thread.


citazione da altro messaggio:

Io comunque una 968 di un colore strano la comprerei, è forse la migliore granturismo Porsche a costi ragionevoli.




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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 2841
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io comunque una 968 di un colore strano la comprerei, è forse la migliore granturismo Porsche a costi ragionevoli.



Concordo






"Magna Greco" PiMania tessera 1299
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daniel (danielterry)
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella la verdona e la bluriviera
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 3885
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma la verdona in che garage sta??
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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mario f. 924+951 (thedoc)
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mario, a trovarla una 968 turbo...




veramente pensavo ad una 944 cabrio turbo.
tessera PiMania 1311
924+951
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Fa riflettere che, uno che passa da una 911 ad una successiva (a parte tra AC e WC..) in genere si pensa abbia fatto bene (o comunque ci può stare)... mentre, guai a passare da 944 a 968!




Ric, è giusto quello che dici, ma devi considerare che il punto di partenza è molto diverso. Nel caso specifico, Arturo ha messo in vendita la sua 944 proprio per comprare una 911. Una volta venduta, si è fatto due conti e ha visto che non è facile avere una 911 sana, da qui il passo indietro e la rivalutazione di una tx, magari più moderna e prestazionale. Chi lo sconsiglia lo fa proprio in considerazione del desiderio di partenza, che era appunto avere la 911.

Ti trovi?
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza contare che passare da una 964 a una 993 non è poi così indolore... alcune delle problematiche qui dibattute sono le stesse.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
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TAX ® (tax72)
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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.........Go fast! Be good! Have fun!.........
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si è fatto due conti e ha visto che non è facile avere una 911 sana



http://www.subito.it/auto/porsche-911-del-1968-a-carburatori-ho-scambio-palermo- 27225850.htm
http://www.subito.it/auto/porsche-911-2-4cc-anno-1972-belluno-31095025.htm
http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-63-88-reggio-calabria-31388690.htm
http://www.subito.it/auto/porsche-911-964-napoli-31652700.htm
http://www.subito.it/auto/porsche-911-allest-le-mans-messina-30286843.htm
Se queste sono le premesse non credo che si trovino auto decenti che si avvicinino al mio budget, almeno non a breve, sembra che chiunque abbia 4 ruote con una carrozzeria che assomiglia vagamente ad una 911 AC pensa di avere un tesoro inestimabile, ci sono dei cexxi oltre quelli sopra con prezzi ancora più alti. Mah
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
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Ric. C. (ric968)
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Messaggio numero: 5197
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, dici giusto.. nello specifico caso di Arturo, che è quello poi del thread in questione, il desiderio iniziale venduta la S2 era proprio quello di una 911...
In questo senso certo meglio aspettare che prendere ciò che sembrerebbe un paliativo, al di là delle reali doti della 968...
Probabilmente mi sono io stesso fatto trascinare dagli entusiasmi di ex-968ista, non nascondendo che come tutte le cose, mi capita che quando le perdo o abbandono poi col tempo le rivaluto sempre..

Patrizio in che senso il passaggio 964-993 non è indolore? ..cioè in realtà anche in quel caso il gioco non vale la candela dici?


p.s. ho ritrovato quel vecchio thread che dicevo... di 5 anni fa! (..sigh come vola il tempo..) ..bè se lo leggete ci sono spunti imprevisti e interessanti!

http://www.porschemania.it/discus/messages/6/210671.html

ciao
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5350
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma se non si vogliono spendere 18 mila per una 911 forse non si vogliono spendere neanche per una 968 CS.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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enrico pezzano (epezzan)
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo, questa non mi sembra niente male , almeno e' originale .
http://www.subito.it/auto/porsche-911-carrera-targa-3-2-originale-asi-bergamo-31 693626.htm

naturalmente e' da vedere di persona e poi non so se rientra nel budget .

P.S. : la tua ex sta bene e si comporta degnamente

Saluti
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 2845
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma se non si vogliono spendere 18 mila per una 911 forse non si vogliono spendere neanche per una 968 CS.



La 968 cs, pur essendo una bellissima auto, non la considero nemmeno in quanto non la sfrutterei come andrebbe sfruttata, io pensavo di prendere una 911 con qualche lavoretto da eseguire, ma in sostanza sana e sopratutto originale, poi con il tempo metterla a nuovo come ho fatto con la 944, ma mi sembra molto più arduo come intento.
Tuttavia questa mattina ho parlato con il proprietario della 911 sc e pare le cose si stiano muovendo, anche se a rilento, questo post l'ho aperto spinto dalla mia impazienza ma penso che aspetterò il momento buono per una 911.
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 2846
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Enrico, l'auto da te postata è stata già presa in considerazione ma non pubblicamente e scartata, a giorni ti invio quel cd dei lavori, un abbraccio e tratta bene la bimba.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric, dai retta ad un : le opinioni (perché di questo parliamo) sono opinioni. Provare per credere, non credere a tutto ciò che si legge. Anche perché sugli stessi argomenti a volte leggi bianco, a volte nero...

E soprattutto provare auto in ordine!!! Solo così ci si può fare un'idea PERSONALE di ciò che significa un'automobile, per il proprio stile di guida, per le sensazioni alle proprie chiappe.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Omamma un post del 2006... leggendolo... mi sembra una vita fa.... ahahahahahahahaha!!

Quante cazzate che ho scritto ahahahahahahahaha!!!

Comunque il problema e' semplice: un 911 SC (auto ottima) necessita di un budget di 20/22 mila , perche' un lavoretto va sempre fatto.

Meno di 20mila euro non c'e' NESSUNA 911 in grazia in nessuna parte del mondo.

Per cui Bimmer, se il tuo Budget non arriva ad almeno 20mila DIMENTICA una 911.

A questo punto la 968 e' un'ottima alternativa. Ma mi chiedo pero' perche' hai venduto il 944...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 7056
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea sei sempre il migliore...


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Enrico M (diabo)
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poichè a parità di prezzo si può (almeno in teoria) acquistare una 968 perfetta o una 911 media, il mio parere è:
968 tutta la vita!

Anche in considerazione di possibili future rivalutazioni.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enrico, ti sfuggono i valori di mercato:

un 968 coupe' lo compri con 10mila euro.

un 911 2.7 unificato (il meno costoso, ma ormai introvabile) o 3.0SC (che secondo me e' il miglior rapporto prezzo-qualita' di una 911 vintage) non lo trovi a meno di 18mila mediocre, e ce ne vogliono sempre 2-3 mila per "sistemarlo"

Stiamo parlando di 2 budget diversi. Uno il doppio dell'altro
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In teoria avete un pò ragione tutti, la 944 l'ho venduta perchè la parte che non mi ha mai convinto dell'auto è la coda che, a mio modesto avviso, è in disarmonia con il resto dell'auto la 968 mi piace molto di più ed è molto attuale, nonostante abbia ben 20 anni, d'altro canto io ho visto alcuni acquistare delle discrete 911 sc a 11/12k, ma erano auto non inserzionate, il fatto è che il web e i siti specializzati sono infestati da pseudo-commercianti che hanno inquinato il mercato e propongono sempre le stesse auto rabberciate alla meglio a prezzi per polli. Il discorso 968 si era affacciato per la soffiata di cui sopra e poi credo che sia un buon investimento, linea molto più attuale e fresca della 944 (per me), cambio a 6 marce e 29 cv in più, visto i numeri di produzione (di poco superiori all'S2) e la relativa prossima rivalutazione.
Comunque resto alla finestra come dice il buon Paolo prima o poi qualcosa verrà fuori.

La 968 è un'autovettura prodotta dalla Porsche tra il 1991 ed il 1995.

La 968 (che avrebbe dovuto chiamarsi 944 S3), altro non era che un'evoluzione tecnica e stilistica della 944 (a sua volta evoluzione della 924). Dal punto di vista estetico le novità maggiori si trovavano nel frontale, completamente ridisegnato in stile 928 e nella coda (anch'essa ampiamente modificata). Inoltre i parafanghi, sempre allargati, si raccordavano più dolcemente alla fiancata.

Dal punto di vista tecnico, confermata la meccanica transaxle della 944, le novità si concentravano sul motore (lo stesso 3 litri della 944 S2, ma con fasatura variabile Variocam) e sul cambio (ora manuale a 6 marce). Era disponibile anche il cambio automatico Triptronic. Grazie ad una potenza di 240cv, la 968, disponibile sia con carrozzeria coupé che cabriolet, era in grado di superare i 250km/h.

Nonostante un prezzo di listino più basso di quello della 944 S2, la 968 non ottenne successo. Emblematico fu il caso della versione Turbo S (con motore turbocompresso da 305cv) del 1993: avrebbe dovuto essere prodotta in 100 esemplari, ma ne furono venduti solo 17. Una sorte leggermente migliore toccò alla contemporanea 968 CS, versione alleggerita e sportiva della 968 coupé: alla fine risulterà la versione più gradita.

Tutte le 968 uscirono di listino nel 1995. Sono stati prodotti 11.602 esemplari 968.




(Messaggio modificato da bimmer68 il 13 ottobre 2011)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

911 sc a 11/12 mila?

Io ne compro 10 se me le trovi...

Dai, facciamo i seri, senno' davvero qualcuno poi vendene il proprio TX per acquistare una 911 pensando di spendere quasi gli stessi soldi.

Ripeto, una 911sc in ordine costa tra privati 18/20 mila. Chi vende a meno o e' pazzo o non conosce il mercato o a bisogno di soldi.
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sostanzialmente concordo con quanto scritto da Andrea70.

Diciamo che qualche occasione (intendo auto almeno dignitosa) ogni tanto capita, certo bisogna stare alla finestra e non lasciarla scappare, soprattutto verificare bene che si tratti di vera occasione e non di una sòla.

Ovviamente su qualsiasi oggetto più restringiamo il budget e più la ricerca si fa difficile in rapporto alle condizioni...

Consideriamo anche però, che al sud le richieste sono mediamente più basse del centro-nord..

Tornando alla 968, il vero problema è che in Italia ce ne sono pochissime in giro e di conseguenza pochissime in vendita.. la scelta è ristrettissima..

Oggi hanno raggiunto i minimi storici come valutazione (almeno qui da noi), spero che l'avvento della storicità gli permetta di acquisire maggiore dignità anche dal punto di vista valutativo. Uno dei veri ostacoli, comune a tutte le sportive nel limbo fra i dieci e i venti anni, era proprio la penalizzazione portata da bolli e assicurazioni pesanti.

ciao
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto girare delle 964 dalle parti dei 18 mila euro....


A proposito di crisi. Oggi pomeriggio mi chiama un amico. Gli hanno proposto una audi RS6 (quella da 580 cv, per intenderci) a 30 mila euro. Lui vorrebbe "girarmi" la sua S6 (V10 lamborghini) a 22 mila. Entrambe hanno circa 80 mila km. Entrambe sottoquotate, insomma.

L'ho detto alla mia compagna. Si, dai, Paolo!! Le quattro porte, un sogno! - mi dice - stiamo larghi... No, Desiree - faccio io - sempre di carri funebri, si tratta!!

Artù, vai di 968, se ti piace - ci viaggi con la famiglia, anche se un po' stretto, ma quando sei solo ti diverti di più che con la berlina di ordinanza; poi quando arrivi a 300 mila km, la vendi a 3 mila euro
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Ric. C. (ric968)
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho visto girare delle 964 dalle parti dei 18 mila euro....




Paolo non girare il coltello nella piaga......

A parte gli scherzi, tutto può starci... basta pensare alla 3.2 di cui parlava Patrizio a 12 nell'altro thread...

Io credo che certe auto d'epoca, o amatoriali che dir si voglia, abbiano una forbice di minimo e massimo entro cui muoversi...
Io ero partito, ti giuro, per trovare una 911 (3.2 o 964) non oltre i 20 mila..
poi in realtà ho preferito fare uno sforzo maggiore di fronte a quella, che anche a detta di un caro amico (Nicola) che mi aveva accompagnato, era da prendere...
Spero aver fatto la scelta giusta, anche perchè penso che il vecchio detto chi più spende meno spende sia ancora valido, almeno me lo auguro...

ciao
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

penso che il vecchio detto chi più spende meno spende sia ancora valido




Anch'io ci credo fermamente.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per precisare: ovviamente mi riferisco a auto a pari condizioni.

Se continuiamo a dire che le tx non sono apprezzate in italia non possiamo poi pensare che i prezzi siano anche solo vicini.

Paolo guarda che vale di più un sc/3.2 di un 964 eh...
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Ric. C. (ric968)
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè.. mo' nun esaggeramo va......
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amici, boni !

Il punto non è quale valga di più, ma cosa Arturo può comprare nel panorama 911 con meno denari possibile.

Giusto per pragmatismo
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ripeto, una 911sc in ordine costa tra privati 18/20 mila. Chi vende a meno o e' pazzo o non conosce il mercato o a bisogno di soldi.



Caro Andrea fidati che ci sono io mi mangio le mani perchè ho perso ben 2 3.0 sc perchè non avevo venduto ancora la mia, una con il motore nuovo corredato di fatture e foto dei lavori a 13000 euro, e l'altra ben messa a circa un millino in più ma ero nel pieno dell'acquisto casa e non ho potuto srotolare, anche non essendo auto inserzionate sono volate via, ora che ho venduto tutto pare tacere, anche se ho ferma sulla parola quella Americana ad un prezzo vergognoso, quando sarà pronta la documentazione.
tra le prime 10 inserzionate 9 sono di commercianti e questo è tutto dire......
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 14 ottobre 2011 - 01:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo, non ho motivo di non crederti. Significa che nel profondo sud c'e' un mercato fermo a 10 anni fa... Gia' in sardegna non e' cosi...

Sul discorso 3.2-964: era un'iperbole ajo!
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Roby (rob1)
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Inviato il venerdì 14 ottobre 2011 - 04:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me con la 968 accade l'effetto contrario.
mentre per le 944 è il posteriore che lo trovo un pò troppo grezzo,nella 968 è l'anteriore che non mi entusiasma affatto.
a livello estetico il posteriore della 968 montato sulla 944S2 o turbo a me piace molto anche se si commette un sacrilegio facendo ciò...
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il sabato 15 ottobre 2011 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh..facciamo che arrivo, stasera, dalla luna....e non mi è mai capitato di vedere una 968 (come in effetti più o meno è)
Mi piace molto. L' effetto visivo che mi da è: posteriore transaxle e muso della 993. Perdonate l' eresia ma a primo impatto è così' per me.
Comunque meglio aspettare e levarti la voglia 911, Arturo...se no ti tenevi al tua...soffri per amore ed attendi la tua 911.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il sabato 15 ottobre 2011 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non e' una eresia.
la 968 e' stato il banco prova dei nuovi fari che poi sono stati usati come design sul 993
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il sabato 15 ottobre 2011 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea...vedi a volte un novello in tx, a zero esperienza è più libero di esprirere la sensazione...
Aggiungo che amando alla follia la 993...quel muso della 968 mi affascina e non poco.
Da novello in questo campo, domanda: esiste Turbo?
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Massimo Pezzali (admin)
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http://www.porschemania.it/968/index.html
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il sabato 15 ottobre 2011 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Max...c' è sempre da scoprire ed imparare!
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il sabato 15 ottobre 2011 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188413738
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Romeo Giusti (grr968cabrio)
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Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io capisco chi si disfà di un oggetto pur amandolo tantissimo; nel caso specifico capisco Arturo che pur amando la sua 944 ha deciso di venderla. Anche io feci lo stesso, e non escludo di poterlo fare ancora...968 cabriolet
Romeo Giusti
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daniel (danielterry)
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Inviato il mercoledì 19 ottobre 2011 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maxi esiste turbo ma......
Cerca un Po le quotazioni
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il mercoledì 19 ottobre 2011 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io capisco chi si disfà di un oggetto pur amandolo tantissimo; nel caso specifico capisco Arturo che pur amando la sua 944 ha deciso di venderla



L'ho venduta perchè avevo bisogno sopratutto di cambiamento, anche se era messa bene ed ero affezionato era finito un ciclo, avrei voluto passare ad una 911 ma la concomitanza dell'acquisto casa mi ha un pò frenato il budget da destinare all'acquisto, quindi piuttosto che prendere un rottame dove dovrei rifondere soldi (è l'idea che mi affascina di più ma al momento non concretizzabile) preferisco avere un giocattolo diverso, anche se di poco, ma in ordine, tra qualche tempo poi quando avrò più ossigeno mi dedicherò ad una 911, a volte farsi prendere dagli entusiasmi ci fa mettere in secondo piano le priorità ed in questo momento, la casa è prioritaria, se poi viene la botta di c... è diverso. Ma affari o colpi di fortuna su internet non ci sono, è pieno di sciacalli e commercianti improvvisati. L'affare si può fare solo con il passa-parola, ma non è facile.
X Romeo, vedo che sei di Salerno io ci passo parte del mio tempo perchè ci lavoro, se sei possessore di una 968, come credo di capire, mi farebbe piacere darle un occhiata (non ne ho mai vista una a fondo) e chiederti delle cose, magari mi puoi dare delle dritte.
Se ti va di prendere un caffè la mia mail è tranquia chiocciola libero.it
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Romeo Giusti (grr968cabrio)
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Inviato il sabato 22 ottobre 2011 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da "Porsche lovers, saga 911" a proposito della discussione 968 VS 964, leggere attentamente soprattutto alla fine > "...la 968 era veloce,efficace e facile da guidare. TUTTO IL CONTRARIO DI UNA 911"- Io sono soltanto di parte? Si, sono anche di parte! 968 vs 964
Romeo Giusti
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il sabato 22 ottobre 2011 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devo andare a riguardarlo, forse mi era sfuggito.
Grazie Romeo, aspetto una tua mail privata.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il sabato 22 ottobre 2011 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Romeo Giusti (grr968cabrio)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno potrebbe tradurmi il codice option C00? E il 030 corrisponde all'M030?
Romeo Giusti
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5483
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Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

911 sc a 11/12 mila?

Io ne compro 10 se me le trovi...

Dai, facciamo i seri, senno' davvero qualcuno poi vendene il proprio TX per acquistare una 911 pensando di spendere quasi gli stessi soldi.

Ripeto, una 911sc in ordine costa tra privati 18/20 mila. Chi vende a meno o e' pazzo o non conosce il mercato o a bisogno di soldi.



vista passare SC (giudicata buona da esperto) a 12k la settimana scorsa. tra privati e inserzionata
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andrea70 (andrea70)
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Username: andrea70

Messaggio numero: 1781
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Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene.
Aveva bisogno di soldi subito. Equitalia alle calcagna?

bah...
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"911 : pista = uomo : donna"
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Qualcuno potrebbe tradurmi il codice option C00? E il 030 corrisponde all'M030?




C00 provenienza tedesca

l'altro si, corrisponde


citazione da altro messaggio:

vista passare SC (giudicata buona da esperto) a 12k la settimana scorsa. tra privati e inserzionata




voglio aprire un partito degli "Sfigati compratori", di quelli a cui le auto buone regalate non capitano mai...

a parte tutto, credo che sia un discorso da cui non si viene a capo.... dipende da mille fattori, dato che ci sono anche situazioni di passaggi di mano a più... per cui..

la tendenza comunque non è SC a 12k, quando diventano un numero considerevole di passaggi allora si può dire che fanno testo

saluti

(Messaggio modificato da ric968 il 25 ottobre 2011)
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giorgio (gio26)
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Messaggio numero: 3556
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Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me la 968 è una gran auto.
Io la uso solo per correre, ed è una gran macchina. Nelle categorie fino a 3.000 è inferiore solo alla M3 dello stesso periodo.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 7082
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Inviato il giovedì 27 ottobre 2011 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

voglio aprire un partito degli "Sfigati compratori", di quelli a cui le auto buone regalate non capitano mai...


M'iscrivo subito.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5236
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Inviato il giovedì 27 ottobre 2011 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio non vale, a te pure poco tempo fa era capitata una 3.2 (mi ricordo dissi che non era neanche male) a 12k!!

io a dicembre andai per una 3.2 nera ferma da diversi anni e con sicuro lavori da fare (ti ricordi forse il thread in area soci), e partiva richiedendo 20.....!!!

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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 7083
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Inviato il giovedì 27 ottobre 2011 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti Ric la mia l'avevo già comprata da due anni.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Romeo Giusti (grr968cabrio)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da IlSole24ore > Motori24, 16 agosto2011: Giusto 20 anni fa e proprio nel mese di agosto, in concomitanza con la presentazione della gamma Modello Year 1992, la Porsche presenta la 968. Questo modello conclude in bellezza l'esperienza Porsche con i motori a 4 cilindri raffreddati a liquido; iniziata nel novembre 1975 con la 924 motorizzata Audi, questa iniziativa non ha mai convinto i Porschisti tradizionali, gente afflitta da un CURIOSO MORBO che per decenni ha causato loro forme di rigetto grave per tutto ciò che non avesse almeno sei cilindri e sistemati in coda. Che poi QUESTI STESSI PERSONAGGI abbiano decretato immenso successo ad un automezzo come la Cayenne rimane un MISTERO che cercheremo di sviscerare, semmai, in un'altra occasione. Rimane il fatto che quella scorribanda della Porsche, iniziata appunto con la 924, verso segmenti inferiori di mercato ha avuto, contrariamente a quanto potrebbe sembrare, buon successo perchè non altrimenti si può definire la produzione di 329.349 "pezzi" dal prezzo comunque elevato. Non vi è dubbio tuttavia, ecc................. - .....Con l'ultima rappresentante della famiglia delle quadricilindriche, la Porsche fa però le cose in grande, quasi a volersi scusare con i suoi clienti per aver insistito tanto su questa linea di modelli. E, come con la 911 gli extraterrestri ingegnieri di Zuffenhausen riescono a rendere vincente su strada e su pista un'auto con la distribuzione dei pesi di un martello, così riescono a rendere FLUIDO, PIACEVOLE e BRILLANTISSIMO un motore che ha i pistoni delle dimensioni DI UN BOCCALE PER LA BIRRA (quattro cilindri per 3 litri di cilindrata significano 750 cc per ogni cilindro). Provare per credere! La Porsche 968 reagisce ai comandi dell'acceleratore con un'immediatezza che farebbe pensare a ben altri frazionamenti, senza vibrazioni avvertibili e con una notevolissima veeemenza visto che i cavalli in gioco sono 240 a 6200 giri/min (80 cv litro: non male eh!?) Lo 0-100 così viene risolto in 6 secondi e mezzo e la spinta si ferma solo attorno ai 250 Km/h; il tutto con la consueta parsimonia Porsche sul fronte dei consumi di carburante per cui è facile mantenersi attorno ai 10 km litro. Come con tutte queste porsche liberate dal frastuono della ventola della 911, i viaggi saranno magari meno emozionanti ma sicuramente più confortevoli, in modo addirittura inaspettato su di una sportiva; la linea, poi, pur non essendo il piatto forte della 968, è sicuramente la più bella della famiglia; levigata al punto giusto, fa propri alcuni stilemi della magnifica sorellona 928 s4 e gts e segnatamente la fanaleria posteriore particolarmente estesa e quella anteriore ribaltabile; i cerchi tuota e gli specchietti retrovisori tipo "cup" presi pari pari dalla 964, concludono l'opera. -....................- ....Oggi sono particolarmente appetibili le 968CS(Club Sport)(1923 esemplari costruiti su un totale di 12.778), vista la frequenza con cui vengono organizzate sessioni in pista (i cosiddetti track days) per gli appassionati: da pagare, se poco sfruttate, non oltre i 25.000 Euro alla pari delle altre versioni della 968. Da notare che, a parte una manciata di esemplari costruita nel 1991, non si tratta ancora di auto storiche e quindi vi costringono ad affrontare tutte le tasse del caso; se la valutazione e GIà COSì ALTA, a nostro avviso, significa che FINALMENTE è stata riconosciuta l'elevatissima QUALITà COSTRUTTIVA e COMPORTAMENTALE di questa automobile; qualità NON sconosciute alle progenitrici che invece, causa uno dei tanti MISTERI del mondo delle auto d'epoca, sono acquistabili a quotazioni anche SENSIBILMENTE inferiori pur essendo già storiche: per esemplari PERFETTI si va dagli 8000 euro di una 924 fino ai 25.000 della rara e velocissima 944 turbo-cabrio da 250CV, passando dai 15.000 Euro dove è possibile trovare buona scelta tra i modelli più diffusi(944s, s2 e turbo).-.................._ Per concludere una constatazione: osservando attentamente qualsiasi esemplare di questa famiglia di vetture si ha l'impressione che siano state costruite per DURARE IN ETERNO, quasi siano state ricavate "dal pieno", sono acquisti che raccomandiamo caldamente!
Romeo Giusti
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto alla stragrande !
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
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Messaggio numero: 858
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Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bell'articolo.
Farei però una nota di commento: bisogna contestualizzare in ambito Storico/motoristico le epoche e gli eventi e la ciclicità immutabile dei fenomeni di costume globale.
Chi oggi ama e ammira le air cooled Porsche (e che quindi spesso non è un acquirente degli attuali modelli di Stoccarda ne per la maggior parte le comperava nuove all'epoca) difficilmente non è al contempo grande estimatore dei modelli tx quali appunto 924,944,968. Non dimentichiamo la 928 che però differenziava per costi e tipologia da quelle qui citate e che è un altro oggetto di meraviglia per i cultori.
Il fenomeno 911 fu un fenomeno epocale un' auto così prestigiosa e sensazionale che offusco in parte tutto quello che di buono la Porsche produsse ma che non fosse Lei e che andò oltre la sua oggettiva valenza.
Era uno status symbol bello e buono al di la dell'impostazione tecnica, dei motori ecc ecc. Divenne l'ogetto dei desideri: dal bambino, all'industriale, alla gente dello spettacolo , al malvivente, all'arricchito......un modello che di fatto impersonava una casa e non una casa che tra le altre costruiva anche questo modello.
Come tutti i fenomeni di costume e di culto vi è anche una buona dose/aurea di irrazionalità, imprevedibilità nel affermarsi di un dato prodotto al di la delle più rosee aspettative......ergo a volte non vi è concretamente una eccellenza assoluta in un esplosione planetaria di successo di un determinato prodotto o branding, però al contempo tutto quello che lo ricorda (vedi uno stesso marchio, un modello simile) ma che non è "LUI il top" provoca una reazione quasi di dispregio.
Per cui chi denigrava dei grandi mezzi come le Porsche tx all'epoca non era probabilmente uno di quella schiera di fedeli al marchio ma piuttosto chi si avvicinava per motivi di visibilità e di moda per cui le tx non rappresentavano il gotha del "arrivare".
Comunque non dimentichiamoci che i numeri di auto vendute furono lo stesso impressionanti e quante ancora oggi (magari anche in pessimo stato) ci circondano.
In parte la stessa cosa si riversa nel fenomeno Cayenne (si veda la quotazione di mercato attuale e la offerta di usato) ossia morto un re se ne fa un altro. All'interno della nutritissima schiera di possessori di Cayenne vi è anche chi è ben coscente della validità del mezzo e che la possiede per passione (si vedano alcuni post piuttosto tecnici in merito qui sul sito e persone veramente appassionate e preparate che hanno fatto una scelta a ragion veduta)......ma chi invece la prese per moda adesso si è rivolto altrove e non ci si può aspettare da costoro una forma consapevole di cultura automobilistica così come non lo era negli anni 70.
Uguale appunto chi prese all'epoca 911 e poi passò altrove non prestava certo le proprie attenzione alle meno visibili tx.
Tutto questo per arrivare alla conclusione che l'appassionato di classiche a mio avviso apprezza le tx e anche molto, il fatto che poi magari chi al momento di scegliere e si possa permettera una sola Porsche classica si rivolga alla sempreterna 911 iperblasonata non vuole dire che le tx non siano apprezzate ed ammirate al contempo (io potessi me ne prenderei una per tipo). Questo lo si vede anche dal successo che una 924 ben conservata e in splendida forma risquote nei raduni anche accanto ad auto di prestigio colllezionistico e commerciale ben maggiore....ovviamente da parte di chi ha un minimo di cultura automobilistica perchè le regole del mercato generale sono spesso avulse, oggi come all'epoca di produzione tx, dalla competenza e dalla passione .
911.... air cooled only!!!
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enrico pezzano (epezzan)
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Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Complimenti!!! Caxxo Arturo finalmente ti sei comprato una vera Porsche!!!




Peccato che in questo forum ci sia gente che non considera le transaxle delle vere Porsche....

Enrico
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Peccato che in questo forum ci sia gente che non considera le transaxle delle vere Porsche....



E' solo perchè non ne hanno avuta una, io dopo 300 km con la 911 posso dirti che nonostante siano due auto profondamente diverse, la 944 S2 è una signora Porsche e oggi mi dispiace non averla al fianco della SC.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
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Paolo Francesco C. (pfc68)
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come al solito i fatti sconfessano le opinioni:
1) le 911 sc si trovano decenti anche a cifre molto ma molto al di sotto dei 18/20 mila;
2) chi ha posseduto una transaxle (nel caso specifico una 944) ed ora guida una AC (911 sc), non disdegna la transaxle ma sembra che la rimpianga, precisando giustamente che si tratta di due auto differenti.





(Messaggio modificato da pfc68 il 23 novembre 2011)
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

di questa famiglia di vetture si ha l'impressione che siano state costruite per DURARE IN ETERNO,




questo è verissimo...


citazione da altro messaggio:

per gli appassionati: da pagare, se poco sfruttate, non oltre i 25.000 Euro alla pari delle altre versioni della 968.




25.000.. ma dove, ma quando?
sulle valutazioni ovviamente l'autore è un pò ottimista..

concludo dicendo che il discorso generico 911 VS transaxle sia in termini prestazionali, tecnici e di mercato non si può fare.
Ci sono 911 e 911, e ci sono transaxle e transaxle

ciao
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

i Porschisti tradizionali, gente afflitta da un CURIOSO MORBO che per decenni ha causato loro forme di rigetto grave per tutto ciò che non avesse almeno sei cilindri e sistemati in coda. Che poi QUESTI STESSI PERSONAGGI abbiano decretato immenso successo ad un automezzo come la Cayenne rimane un MISTERO




Ah ecco mi era sfuggita questa chicca!

L'autore, che traspare chiaro non ama le 911, forse non sà che QUESTI STESSI PERSONAGGI, non sono proprio gli stessi a cui vuole riferirsi..

perchè la clientela fino almeno alle AC, poco ha da condividere con la clientela della Cayenne..

ciao
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Romeo Giusti (grr968cabrio)
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito del fenomeno Cayenne, mi sento di condividere le osservazioni di Marco.
Romeo Giusti
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto appunto l'articolo non è affatto male ed è molto meritevole l'intento di metter in luce la valenza delle TX.
Una cantonata allucinante a livello storico, motorisctico e sociale (si veda appunto la mia anlisi doviziosamente dettagliata sopra) è appunto il tirare in ballo gli estimatori delle 911 AC di allora con chi decreta il successo del Cayenne oggi. Che non è assolutamente riconducibile ad un pubblico esperto e affezionato Porsche ma a fenomeni di costume di massa.
Mi spiace ma è una affermazione di sicuro effetto scenico ma del tutto decontestualizzate e fine a se stessa che non ritrova minimamente riscontro per i motivi da me detti e anche correttamente sintetizzati in poche righe qui sopra da Ric.
Ballano 30 anni e gli attori sono diversi e non sono i patiti ma il grosso del mercato (simile è invece il "contesto oggetto di staus" e le sue dinamiche... ma non mi ripeto un'altra volta qui).
Vedo che anche Romeo ha colto la mia precisazione dandomene ragione.
911.... air cooled only!!!
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Enrico M (diabo)
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Il vento sta cambiando.
L'impressione è che, passate le mode che hanno visto la sottovalutazione delle le Tx (come ben detto da Marco), ora finalmente ci si accorge del valore di queste auto... noi l'avevamo capito da un pezzo!
Che il vento stia cambiando per le Tx, non più considerate un disprezzabile sotto-prodotto ma un eccellente altro-prodotto Porsche è testimoniato da articoli di stampa, non solo italiana quale quello citato da Romeo; guardate la copertina dell'ultimo numero di "Octane", una delle principali riviste inglesi di auto d'epoca. Penso che presto ci prenderemo delle belle soddisfazioni (mi dispiace per Arturo...)
Octane dicembre 2011
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enrico chi ne capisce da sempre le ama, io purtroppo non ce le ho ma mi piacciono e molto, se potessi ti garantisco una per tipo di sicuro.
911.... air cooled only!!!
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Ric. C. (ric968)
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

guardate la copertina dell'ultimo numero di "Octane", una delle principali riviste inglesi di auto d'epoca. Penso che presto ci prenderemo delle belle soddisfazioni




Enrico, purtroppo la realtà inglese non è quella italiana, in termini di apprezzamento delle transaxle e forse di auto d'epoca in generale (senza contare la capacità economica mediamente più alta..)

E comunque per paradosso proprio nel Regno Unito fino qualche tempo fa (ora non seguo più molto il mercato tx) mi ricordo che in virtù della guida a dx le transaxle venivano inserzionate nei siti web d'oltremanica a prezzi addirittura più bassi che da noi..

Comunque, io ho nel cuore la 968 e se potessi ora che diventa storica l'affiancherei. Purtroppo rimarrà solo una fatua speranza..

ciao

(Messaggio modificato da ric968 il 23 novembre 2011)
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 4082
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tutto questo per arrivare alla conclusione che l'appassionato di classiche a mio avviso apprezza le tx e anche molto, il fatto che poi magari chi al momento di scegliere e si possa permettera una sola Porsche classica si rivolga alla sempreterna 911 iperblasonata non vuole dire che le tx non siano apprezzate ed ammirate al contempo (io potessi me ne prenderei una per tipo). Questo lo si vede anche dal successo che una 924 ben conservata e in splendida forma risquote nei raduni anche accanto ad auto di prestigio colllezionistico e commerciale ben maggiore....ovviamente da parte di chi ha un minimo di cultura automobilistica perchè le regole del mercato generale sono spesso avulse, oggi come all'epoca di produzione tx, dalla competenza e dalla passione .



Quoto, come sempre accade ormai, la lucida analisi di Marco nella quale mi riconosco completamente!

P.S.: ...una 968 CS gialla turba da tempoi i miei sonni già molto agitati...
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Enrico M (diabo)
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Messaggio numero: 104
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nell'articolo si afferma che le 944 partono da £5.000 (sterline non euro) per un buon esemplare e £8.000 per la turbo. La 944 S2 è sulle £7.000, mentre la 968 CS è passata, nel giro di tre anni, da £15.000 a £20.000 anche £25.000.
Le quotazioni mi sembrano quindi, grosso modo, allineate alle nostre. Bisogna anche considerare che, in generale, tutte le auto d'epoca hanno là quotazioni più basse che da noi.

Però, credo che sia l'atteggiamento culturale verso le Tx quello che oggi sta cambiando e che le quotazioni, eventualmente, si alzeranno solo successivamente.

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