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Max 84 (gatto_matto)
Utente registrato Username: gatto_matto
Messaggio numero: 59 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 15:24: |
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Saluto tutti i porschisti soprattutto i transaxleisti. Dopo un po' che sono fuori dai giri vorrei intraprendere una nuova missione che e' anche un mio sogno guidare una porsche in Australia. Fino all'anno scorso prima di muovermi nel nuovo continente possedevo una 944 turbo,auto dalla grande libidine,ma le curve e la tecnica/componentistica della 968 mi hanno sempre affascinato oltre al limitato numero di copie che ne fa qualcosa di veramente unica. Parlo con proprietari ed esperti di questo modello visto che pultroppo non sono mai riuscito a provarla anche se mi sono fatto una mezza cultura coi precedenti tread.Quindi le mie esigenze sono trovare una 968 guida a destra pero' con il vecchio cambio manuale a differenza dell'automatico che dilaga in australia.Diciamo che vedendo il mercato UK quasi le svendono,e quindi importarla una in Oz(abbreviativo dell'australia)potrei fare un affare nonostante i costi di trasporto tasse reimmatricolazione ecc ecc.Ovviamente vorrei fare un tagliando da un esperto in Italia e poi traghettarla fino a Fermantle che e' il porto di Perth che dista poco dalla mia abitazione ed e' un grosso porto commerciale.. Bando alle ciancie volevo i vostri pareri sulla cosa,considerando che l'unica in vendita e' su ebay.com.au e chiedono 33.000 dollari aust.fuori dai coppi e posso comprarla con 12.000 dollari austr. un buon esemplare.Mi sono inamorato di questa e volevo alcuni vostri pareri e altri consigli ovviamente:http://www.pistonheads.com/sales/2503095.htm Grazie in anticipo a tutti sono sicuro che trovero' aiuto come in passato  Non Fare domande quando conosci la risposta...
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3043 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 15:44: |
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Solo perche e' blu rivière Gia vabene!!!!!!! Il resto hai guru Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4698 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 18:27: |
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Che dirti... la 968 postata sembra bella davvero, i prezzi come detto in virtù della guida a dx in UK sono stracciati, questa viene via poco più di 10mila euro... fra l'altro è una rara versione Sport prodotta solo per quel mercato, una Cs un pò più accessoriata! |
   
Max 84 (gatto_matto)
Utente registrato Username: gatto_matto
Messaggio numero: 60 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 15:31: |
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Si Ric. attendevo un tuo pulpito visto la tua esperienza nel modello,a me sembra molto valida e la certificazione del kilometraggio sicuramente e' buono perche' tradotto 156000 kilometri direi che e' ottimo,magari con disinteresse si puo' trattare ancora con il prezzo.Se ci dovessero essere problemi per l'imbarco male che vada la uso in italia. Ovviamente c'e' da guardarla bene se ha avuto incidenti lo stato ddelle gomme freni..anche se dalle foto credo che gli interni siano messi un po' peggio confronto il complesso,ma credo che un trattamento color glo sia piu' che sufficente.. e soprattutto se ha fatto la distribuzione con cuscinetti e controllo cambio spazzole del variocam,giusto?. Sui cerchi neri ho un dubbio,ma escono cosi dalla casa?Perche' in italia mai visti(e sono una marcia in piu').Sicuramente a breve la andro' a vedere e se non posso deleghero' qualcuno di fidato per me. Ma a quanto a meccanici nel nord Italia chi e' veramente bravo e ha esperienza su questo modello?non me ne voglia il resto di italia,ma da Ravenna non voglio allontanarmi troppo,so che c'e ne uno molto bravo a Fusignano ma lavora sulle 911 e al momento ho trovato l'Autotecnica di Torino,ma non riesco a contattarlo con facilita',anche perche' qua' un modello cosi non credo che siano molte le persone che sappiano metterci le mani facilmente e per questo voglio fare un megatagliando fino alle singole viti, se necessario, prima dell'imbarco. Infine..Ric sei sicuro che e' una CS per il mercato UK?avrei giurato che avessero messo l'adesivo nella fiancata cosi' tanto per dire:hai visto? eh la mia e' la versione sport! Appena torno, se vi va, organizziamo un uscita magari con ristorantino tra i passi cosi' vi faccio vedere la bimba dal vero. ok?    Non Fare domande quando conosci la risposta...
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5072 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 15:51: |
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ma cosa ci fai in australia?  |
   
Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4701 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 17:46: |
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Ciao Max, innanzitutto ti ringrazio della stima, ma non sono affatto un esperto o un meccanico, ma un semplice utente come te, che ha posseduto per oltre quattro anni una 968! Se già hai letto i vecchi thread sei un passo avanti per quel che riguarda la manutenzione e le verifiche della 968; Certo, le auto secondo me vanno viste da vicino, non ti nascondo che gli acquisti fatti solo dalle foto hanno sempre un bel margine di rischio… spero che valuterai soprattutto questo aspetto! I cerchi sono il modello Cup introdotto dal m.y.94, sulla Cs escono in tinta con la carrozzeria, in questo caso credo che neri siano stati una richiesta del proprietario… Ti confermo che la versione Sport era prodotta specificatamente per il mercato britannico. I sedili non capisco, non ha quelli a guscio tipici, ma quelli standard e delle prime serie. Nelle 968 liscie nel m.y.94 cambiavano. Ti allego se già non li hai letti degli stralci sulla 968, il secondo in particolare una grande disamina di Fabio Ciciriello, ecco stando già a Torino non puoi che rivolgerti a lui per la 968! Ti allego anche un therad sul variocam, un punto da controllare accuratamente ma che spesso viene tralasciato.. per la distribuzione come detto se fai una ricerca troverai diversi thread, anche in questo caso spesso i meccanici non di buon livello cambiano solo parte dei componenti con tutti i rischi del caso…. ciao "I principali punti da controllare in una 968 sono i seguenti: 1) Pinion Bearing : se si sente un rumore continuo (di cuscinetto) che proviene da dietro, la macchina ha il problema. Ne sono affette meno del 5% delle macchine prodotte 2) Variocam: se la macchina ha più di 70.000 km, si dovrebbe togliere il coperchio valvole e vedere in che condizioni è il variatore di fase, la catena e gli ingranaggi degli alberi a camme. 3) Si deve provare le macchina e vedere se ci sono vibrazioni, soprattutto in tiro, nel range critico per il 4 cilindri di 3000-3500 RPM, che si sentano nella leva cambio e/o nel telaio in generale. Tali vibrazioni possono essere prodotte da: a) Volano bimassa difettoso, che capita spesso su 968 b) Supporti motore rovinati c) Cinghia di bilanciamento rotta o posizionata scorrettamente d) Frizione guasta assai (disco, premidisco , TO-bearing, ecc.) d) Altri problemi: tubo trasmissione, ... 4) Provare la macchina in città e/o montagna in "stop-and -go" per vedere se la temperatura acqua si muove nel range centrale (80-90°) e se le ventole partono correttamente. 5) Prova tutti gli automatismi interni ed esterni: funzionamento capote, vetri elettrici, ventole aria, condizionatore, specchietti retrovisori, apertura elettrica bagagliaio, fari pop-up, segnalatori di direzione, ecc. 6) Controllo perdite di liquido, in particolare zona coppa olio (guarnizione coppa o sensore olio o coperchio valvole) e zona frizione (perdite da guarnizione albero motore); 7) Controllo stato cinghe (timing e balance), perdite frontali (da guarnizioni alberi bilanciamento e pompa olio) 8) Prova più volte l'avviamento. Spesso dopo 70-80.000 km lo starter inizia a dare problemi." " Vettura per pochi appassionati,intenditori,amatori delle cose belle,buone e soprattutto rare. Come qualcuno Ti ha gia' accennato qui,il chilometraggio e' l' ultima cosa che devi guardare in queste vetture,l' unita' motrice e' molto ben progettata,ha i trattamenti termici piu' idonei,nei punti piu' corretti,e' ben dimensionata,e' molto robusta e affidabile....ma come tutte le cose buone,ha un punto "deicato" che denuncia precocemente l' usura:il Vario Cam. A tal proposito esiste nel Forum un 3d in merito,che fa' capire meglio cosa e' in grado di causare l' usura di questo semplice,efficace quanto delicato componente. Effettuare un controllo in sede di compravendita potrebbe essere infattibile,per cui Ti dovrai affidare ad un orecchio attento che sapra' distinguere se la catena risulta rumorosa,distinguendo tale rumorosita'da quella della valvola di pilotaggio del variatore di fase,che si puo' avvertire nel momento in cui la valvola incomincia il suo lavoro,accelerando il motore in modo rapido ma senza andare troppo su di giri. A tal proposito,stacca la connessione dell' elettrovalvola di pilotaggio e ripeti l' operazione pecedentemente descritta. Se la rumorosita' sparisce,c'e' solo bisogno di pulire la spoletta dell' elettrovalvola. Altri particolari da "ascoltare" sono la cinghia di distribuzione e quella dei controalberi di equilibratura,che dovara' essere leggermente rumorosa a freddo,per poi silenziarsi a caldo. Generalmente succede il contrario,e se cosi' fosse,la cinghia dei controalberi e' troppo tensionata o tensionata caricando il tenditore al contrario,per cui il gruppo cinghia controalberi e relativi cuscinetti vanno sostituiti. Controlla il funzionamento del clima,i compressori(della Nippodenso)soffrivano di perdite di gas e di olio dalla guarnizione di centro e dalla guranizione anteriore del coperchio. Restando in tema di climatizzazione,dopo aver fatto scaldare il motore per bene,non da fermo e dopo aver fatto un paio di allunghi portando il regime oltre i 4000 giri,controlla passando una mano sotto la scatola del riscaldatore dal lato passeggero,che non ci siano trasudi o tracce di antigelo,nel caso significa che il radiatorino del riscaldamento ha una perdita,che generalmente e' localizzata nella massa radiante dello stesso,il che significa cambiarlo senza altra possibilita'. Questa sostituzione va' sempre accompagnata dalla sostituzione del tappo vaschetta acqua radiatore. Per cio' che riguarda la trasmissione,valgono le stesse premesse fatte per l' unita' motrice....infatti anche qui troviamo un componente delicato,che su un limitato numero di esemplari ha generato qualche problema di costosa soluzione:il cuscinetto del pignone differenziale. A tal proposito,durante la Tua prova su strada,a velocita' costante compresa tra i 60 e i 70 km/h in sesta,non si devono sentire rumori di "trascinamento" provenire dal posteriore,nel caso non fosse cosi'attenzione a distinguere la rumorosita' di una gomma "scalinata",da quella di un cuscinetto dell' albero di trasmissione,nel secondo caso infatti e' sufficiente premere la frizione per sentire sparire il problema,mentre se la rumorosita' si attenua in modo decisiso,puo' essere il cuscinetto del pignone.A questo punto controlla lo stato del battistrada delle gomme posteriori e passando il palmo della mano sulla cintura del battistrada,come se toccassi le tette di una donna,"senti" se ci sono disallineamenti dei tasselli,nel caso la rumorosita' puo' dipendere dalla gomma. Continuando nella tua prova,effettua uno spunto in prima e retromarcia a mo' di manovra di parcheggio,ascoltando eventuali "colpi di moneta" nella parte centrale posteriore,che ti direbbero qualcosa di interessante sullo stato dell' albero del transassiale. A vettura ferma,nella parte posteriore,controlla visivamente lo stato delle cuffie dei semialberi sx e dx e quello del terminale di scarico. Inutile dirti che durante la prova su strada dovrai anche fare una prova di "slittamento" frizione per capire a che punto della sua vita si trova. A tal proposto,senti anche se il pedale ha una durezza eccessiva e se durante la corsa di disinnesto e' modulabile o meno. Queste frizioni non sono certo una piuma ma il periodo di assuefazione e' generalmente minimo e nel traffico non stancano la gamba in modo marcato.Nel caso contrario lo spingidisco e' starato e la frizione e' arrivata. Critiche non troppo positive,merita l' impianto frenante di questa vettura,che se perfettamente a punto di motore e telaistica,ha la capacita' di farla solo rallentare...non parliamo poi se e' ottimizzata in termini di potenza,perche'in quel caso...non frena. Direi infatti che su queste vetture l' opt M030 e' d'obbligo almeno per cio' che riguarda i freni. Tornando a Noi,non meravigliarti di trovare dischi anteriori finiti,come pastiglie anteriori e posteriori. Controlla la funzionalita' di tutto l' impianto elettrico e la carica corretta dell' alternatore(non dallo strumento,che tanto segna quello che vuole)controlla inoltre che la batteria sia quella corretta,innanzi tutto come dimensione(pena cofano motore rovinato)poi come amperaggio nominale (63 ah) Stando sempre nel vano motore,controlla fino alla nausea se ci sono tracce di riparazione o di ripristino geometrie dei longheroni del telaio,nel caso,anche se fosse un esemplare eccelso,lasciala pure dov'e'...e' preferibile che pianga qualcun' altro. Diversamente controlla profili,luci tra le parti mobili,cristalli,cofano posteriore,(chiusura e aprtura)tutte le guarnizioni di battuta e di tenuta,l' allineamento degl' attacchi inferiori dei sottoporta,la presenza delle pellicole parasassi sul profilo dei parafanghi anteriori ed eventuali riparazioni dei paraurti ant e post. Se una buona parte di questi controlli ti soddisfa e la macchina sembra "onesta",scala un paio di migliaia di euro dal prezzo richiesto, informati per le spese e le procedure di trapasso per l' immatricolazione italiana....e benvenuto tra noi. " http://www.porschemania.it/discus/messages/6/389172.html |
   
guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6522 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 19:26: |
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da comprare al volo nel tuo caso! |
   
Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato Username: ramirez
Messaggio numero: 496 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 19:31: |
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Splendido Ric.! Tanto di cappello. Max84 so che in UK si può incaricare degli esperti autonomi che vanno a vedere la macchina. Dovresti trovare il link nella inserzione. Se ti metti in contatto chiedi che mandino qualcuno esperto nelle 968.Sicuramente non per fare tutti i controlli del test elencati da Ric, ma se gli mandi l'elenco almeno dei punti numerati, sei già a buon punto. Se poi la comperi devi avere come documenti: -il libretto inglese noto come V5 ora in parte fatto elettronicamente, -una dichiarazione di vendita con dimostrazione con copia di un documento che chi ti vende è effettivamente il proprietario della macchina, -a lui dovresti chiedere anche una descrizione completa della macchina. Anche se il COC certificate of conformity non dovrebbero chiederlo, qualcosa del genere aiuta l'agenzia. -Importante poi devi avere un certificato di revisione il MOT con più di sei mesi di validità. E cercarti una agenzia abituata a fare queste importazioni. Metti in conto un paio di mille. Poi te la fai spedire in Australia con le targhe italiane?. Ma non sarebbe meglio trovare un sistema per avere le targhe australiane per stranieri temporaneamente residenti? Buona caccia Giac. macheteloddiccoaffare!
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Max 84 (gatto_matto)
Utente registrato Username: gatto_matto
Messaggio numero: 61 Registrato: 10-2008

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 15:05: |
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allora..Filo in australia..beh diciamo scelta di vita,forse obbligata,voglia di cambiare,ecc ecc,non voglio uscire dal tread prima che L'administrator mi fulmini e a raso'. Diciamo le ho provate tutte,ma la nostra cara Italia adesso mi sta troppo stretta. Ringrazio ric il quale mi ha illuminato esattamente su quello che volevo sapere e anche di piu' e anche Giacomo perche' non savevo come muovermi per quel che riguarda l'importazione del veicolo..Prendero' nota dei vostri consigli per l'acquisto. Adesso sto aspettando il TRF dall'altro lavoro e dopo parto all'attacco. Diciamo che il programma e' questo:tornare in italia prenotare uno di quei voli super cheap pel Londra per me e il meccanico/amico/intenditore del modello in modo da avere una spalla sicura per l'acquisto. Tornare in macchina in Italia senza reimmatricolarla solo per il tagliando,poi ha ottimi collegamenti marittimi e diciamo e' anche un modo per diluire le spese,1 acquisto della macchina il resto puo' essere fatto con piu' calma(lo so 1200 km senza una cippa di tagliando e' un rischio,ma confido nella leggendaria robustezza + per arrivare in officina)ovviamente stipulero' una assicurazione di 3 giorni in loco.Dopo questo il controllo dal meccanico fidato e imbarco(va beh dai qui usero' il carro attrezzi). Per il meccanico grazie della dritta,mi passeresti l'indirizzo?? se non puoi in pubblico ti lascio l'e-mail 84cmassimochiocciolagmailpuntocom  Non Fare domande quando conosci la risposta...
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5084 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 16:32: |
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citazione da altro messaggio:allora..Filo in australia..beh diciamo scelta di vita,forse obbligata,voglia di cambiare
hai fatto bene |
   
Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4703 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 17:57: |
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Max io ho solo la mail, ma prima di girartela per correttezza devo chiedergli il permesso. Appena sò qualcosa ti riscrivo. Magari se nel frattempo legge sarà lui a contattarti. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6708 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 18:16: |
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Occhio che ci vuole un meccanico mancino, eh.
In bocca al lupo per tutto! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato Username: ramirez
Messaggio numero: 499 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 22:31: |
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Max. occhio alle assicurazioni fatte in UK, fino a qualche anno fa funzionava strano. Es.: assic. italiana non copre rischio rc in UK Assic. UK copre rischio in UK, se traghetti, fine copertura. Informati bbbeene. I miei dati non sono recenti. SE invece pensi a trasporto da UK ho qualche contatto a prezzo stracciato. Ma prima vedi bene il ferro. Se acquisti puoi farla portare dal venditore su strada in un parcheggio a lungo termine, Ce ne è uno a 75 sterline mese. A est londra. E poi la fai ritirare dal trasportatore che conosco io. Guidarla per i 1200 km, guida destra, se sei uno che fa tutto...con la destra non è facile. Se sei quasi mancino è un'altra cosa. Patrizio non dice solo una simpatica battuta. Aribuona caccia. Giac. macheteloddiccoaffare!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9333 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 10:01: |
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citazione da altro messaggio:SE invece pensi a trasporto da UK ho qualche contatto a prezzo stracciato
te lo consiglio vivamente. E' vero che vivendo in Australia lo spirito dell'avventura non ti manca e avrai appreso l'arte della sopravvivenza... ma farsi 1200 Km con un'auto della quale manutenzione e stato sono "sconosciuti"... potrebbe rivelarsi un bel calvario. O.T. ottima scelta il trasferimento in Australia. Ci sono stato l'anno scorso ed e' uno dei Paesi piu' belli dove vivere. (Messaggio modificato da luca914 il 05 marzo 2011) Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4704 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 15:11: |
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OT: Bellissima l'Australia... ma.... mi diceva un mio amico che bisogna stare attenti agli animali... mentre da noi l'insetto più pericoloso è una vespa.. lì anche nei giardini delle città possono arrivare agli appartamenti, vivono ragni velenosi grossi come aranci... senza contare idem per i serpenti velenosi.. ..e vatti al fare il bagno, tranquilla domenica d'estate ad Ostia..... ci sono pescecani sotto riva come da noi sardine...
..tornando seri, sono d'accordo con Giacomo, la guida a dx se non si è abituati non è facile affatto, a parte la disposizione di guida, soprattutto usare la sinistra per cambiare le marce! ciao |
   
Max 84 (gatto_matto)
Utente registrato Username: gatto_matto
Messaggio numero: 62 Registrato: 10-2008

| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 13:54: |
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Cioa ragazzi grazie per il supporto a distanza e incoraggiamenti. Per la guida a DX e' risolto perche'(giustamente)e' tutta un altra cosa e va valutata,diciamo che io sono mancino puro e ci ho impiegato 3 giorni per adattarmi perfettamente alla guida(a parte i limiti ,100 km autostrada 4 corsie,mah..).Forse proporzionalmente ci ho impiegato un esagerazione per imparare al contrario e poi basta con queste holden e macchine similamericane senza stile o subaru e skiline come in una fiera del tuning bisogna importare un po' di stile ecco per il trasporto dall' UK in Italia con un altro mezzo e' una cosa semplice al quale non ci ho pensato,se mi passate il contatto sarebbe perfetto cosi' riesco ad organizzarmi da qui e andare all'attacco in due settimane in europa e fare l'acquisto e un bel tagliando pronta per l'imbarco..Cosi' leggendo sembra che voglia prenderla senza neanche averla vista dal vero,e' ovvio che faro' tutte le prove del caso,magari quando saro' a Londra avro' gia' organizzato 2-3 appuntamenti cosi' sono sicuro di tornare a casa con un bel ferro! L'unico dubbio da risolvere e' sicuramente trovare uno abile e soprattutto appassionato qui',sicuramente il primo giro di boa lo faccio in concessionaria Porsche per capire anche prezzi di manodopera e quant'altro.. Aprendo un capitolo veloce,se mi capita(come sicuramente sono certo)di fare distribuzione se volessi prendere qualche cavallino in piu' senza stravolgere la vettura,affidabilita' e il resto avendo un incremento di potenza che varia dal 10-15% che si puo' fare?guardero' qualche vecchio tread ma se qualcuno ha avuto qualche esperienza diretta e vuole raccontare mi fa solo piacere grazie. OT: dipende in che parte del continente vai e' ovvio che le citta' per quanto sia sono desertiche ed e' facile se sei un quartiere di periferia che da al deserto,adesso abito a 5 kilometri dal mare e quando sono andato a Cottasloe ho visto una coppia di delfini a 20 metri dalla riva con un galeone 700 come sfondo (ti giuro,c'era non chiedermi perche')e un isola a vista,meglio delle sardine ) si scherza ovviamente.. intanto vi tengo aggiornati sull progetto e news Non Fare domande quando conosci la risposta...
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Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4710 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 11:08: |
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Ciao Max, ti ho scritto per mail!
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5086 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 11:52: |
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mi vuoi in australia con te? |
   
Max 84 (gatto_matto)
Utente registrato Username: gatto_matto
Messaggio numero: 63 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 14:41: |
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Ric ti ringrazio per l'e-mail,ne faro' buon uso!! OT: Filo che dire se la cosa ti interessa veramente(non ho capito se scherzi o meno,sorry)discorsetto lungo e un filino fuori argomento,se la cosa veramente ti interessa ho gia' postato la mia e-mail ne parliamo in privato. Non Fare domande quando conosci la risposta...
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9346 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 21:00: |
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Max... se apri l'ufficio reclutamento, missa' che la coda si allunga! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3444 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 22:28: |
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Molto bello questo thread. Tienici informati. Dopo una buona messa a punto, per qualche cavallo in più, altro non puoi fare che scarico - filtro - agiornamento centralina. incremento accettabile. Il vario cam è molto particolare nell'erogazione. |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3445 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 22:31: |
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Dimenticavo, apri un apposito thread, magari in area un po' più riservata, e raccontaci (se vuoi) qualcosa dell'esperienza migratoria nel Nuovo Mondo. In fondo chi non ha mai pensato di cambiare in modo così profondo. Poi ti riportano alla realtà le quotidianità, le paure dell'ignoto, ecc. ecc. ... |
   
Max 84 (gatto_matto)
Utente registrato Username: gatto_matto
Messaggio numero: 64 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 12:41: |
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Ok ragazzi ho gia' trovato il secondo lavoro allora Se siete interessati alla mia storia saro' felice di raccontarvi perche' effettivamente ci sono parecchie cose da raccontare,motivazioni,preparazione,paure,ma poi,vedi che ottieni progressi e... Io credo che un affinita' con la nostra passione comune c'e',auto-viaggio sono un connubio perfetto e poi notare anche le differenze la mentalita' e la gestione di un governo diverso per quel che riguarda strade,tasse,manutenzion;interessante anche come cultura generale. Ho provato a guardare ma non credo che esista una sezione dovo posso raccontare tutto cio'.Se mi potete aiutare vi lasciero' con piacere un po' di buone nuove.. Poi credo di essere il primo porscemaniaco che ha un progetto del genere soprattutto una sfida, visto che in Inghilterra,Australia e pochi altri paesi la guida e' al contrario e la sfida importazione diventa obbligatoria.. Non Fare domande quando conosci la risposta...
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5094 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 14:38: |
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un paio di anni fa sarei stato (più) serio. Oggi non me lo posso più permettere, ho fatto scelte, intrapreso strade che non mi consentono di mollare tutto... purtroppo. ti mando una mail così mi racconti |
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