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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 944 tra poco comincia la ricerca, consigli.. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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luca (lucagt)
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Messaggio numero: 1
Registrato: 11-2009
Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra poco spero di venir a far parte di questa famiglia, il tempo di vendere la lancia fulvia per fare spazio.. ne ho vista una di un albergatore, ma era un macello, tenuta malissimo e con troppi lavori da fare, quindi per ora rimango in allerta in attesa di una buona occasione. Io cerco una 944 S che per le mie esigenze è più che perfetta, la turbo sarebbe il top, ma anche più dispendiosa, quindi la 944S sarebbe perfetta. Vi pongo un paio di domande, dal punto di vista meccanico e strutturale quali sono le parti che ne soffrono maggiormente? L'impianto di gestione del motore è affidabile? svelatemi i segreti per non prendere una cantonata.un saluto a tutti Luca
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1807
Registrato: 07-2006


Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto!
La 944 in genere è un'auto con meccanica robusta, ma attento alla manutenzione che dev'essere stata fatta, auto non curate possono nascondere dispendiose sorprese, ricorda che sono comunque delle Porsche. Non farti ammaliare dai prezzi bassi della maggior parte dei casi, una buona auto non la si porta a casa a prezzi da saldo.
Con il tasto ricerca puoi trovare poi tutte le informazioni che cerchi su questo modello, nella sezione 944, prenditi un pò di tempo e fatti una bella lettura dei post in archivio, avrai alla fine le idee un pò più chiare.
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1414
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

diciamo che la "S" bisogna stare attenti alle cinghie di distribuzione no visto qualcuna perfetta allo sfascio perchè era partita la cinghia le turbo sono qusi piu' affidabili ,la S manca un po' di coppia in basso perchè erano le prime 16 valvole e si prediligeva la potenza max in questo caso 190cv ,per la scelta di quella giusta vale la regola che se tenute bene con tutti i tagliandi sono tutte dei muli se pero ' sono state trascurate sistemarle puo' diventare un bagno di sangue la meccanica è tutta porsche per cui i ricambi costicchiano,altra regola meglio con molti km ma fatti bene con tagliandi ecc che pochi km con lunghi fermi o trascurate
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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luca (lucagt)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 11-2009
Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti è quello che pensavo, ho trovato un'altra 944 senza libretto dei tagliandi e con pochi chilometri, di carrozzeria era stata riverniciata in parte e anche il vano motore era molto lurido, ho pensato che gli anno scalato i km, poi mi è stato anche detto che da poco era stata fatta la frizione, e questo un po mi ha puzzato, io ne cerco una con non troppi km per assicurarla d'epoca e farci qualche giro la domenica, per i ricambi li prenderei in germania dove ho un po di amici che mi hanno sempre trovato tutto per l'opel d'epoca che possiedo. Ho una piccola officina con il ponte e molti attrezzi, per la manutenzione me la cavo bene, il problema è che la macchina non nasconda sorprese. Ho visto un po di pagine in cui si parlava dei bracci delle sospensioni, molto interessanti ne leggero anche altre. C'è molta differenza come motore tra quello a 8 e 16 valole? l'erogazione è simile?
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 3822
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io fossi in te penserei ad una S2 a questo punto... la più evoluta 944 aspirata che c'è e alla fine la differenza di costo non è enorme...

quale è il tuo budget complessivo?

la cosa su cui stare attenti è che la differenza fra il prendere un auto trascurata e una tenuta meglio, può significare in seguito spese non indifferenti, che poi, non in ultimo, mai saranno riconosciute in sede di eventuale rivendita!

Ovviamente ciò non toglie che alcuni lavori per la propria sicurezza su parti usuranti vanno comunque fatti, a meno di non rischiare di perdersi pezzi o di rimanere a piedi all'improvviso, parliamo sempre di auto di vent'anni! ecco perchè bisogna tenersi un budget extra rispetto a quello per l'acquisto!
Per cui cerca con attenzione e in bocca al lupo
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luca (lucagt)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 11-2009
Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti è quello che pensavo, ho trovato un'altra 944 senza libretto dei tagliandi e con pochi chilometri, di carrozzeria era stata riverniciata in parte e anche il vano motore era molto lurido, ho pensato che gli anno scalato i km, poi mi è stato anche detto che da poco era stata fatta la frizione, e questo un po mi ha puzzato, io ne cerco una con non troppi km per assicurarla d'epoca e farci qualche giro la domenica, per i ricambi li prenderei in germania dove ho un po di amici che mi hanno sempre trovato tutto per l'opel d'epoca che possiedo. Ho una piccola officina con il ponte e molti attrezzi, per la manutenzione me la cavo bene, il problema è che la macchina non nasconda sorprese. Ho visto un po di pagine in cui si parlava dei bracci delle sospensioni, molto interessanti ne leggero anche altre. C'è molta differenza come motore tra quello a 8 e 16 valole? l'erogazione è simile?
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luca (lucagt)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 11-2009
Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

circa 7500 contando che poi devo fare assicurazione passaggio e altro. adesso continuo a leggere il forum e nel caso trovassi qualcosa di interessante vi informo per dei consigli.
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luca (lucagt)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 11-2009
Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vi chiedo un altr illuminazione, è possibile che alcune 944 montino il paraurti anteriore di versioni ppiu recenti senza modifiche? perche sto guardando in rete e non mi torna l'anno con l'allestimento di alcune vetture, ovvero ho visto una porsche 944s con un paraurti della turbo, è possibile?
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Ric968 (ric968)
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Username: ric968

Messaggio numero: 3824
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulle differenze di erogazione deve risponderti qualcuno che le ha provate entrambe, penso che comunque a prescindere che l'erogazione della S2 sia più poderosa potendo contare su una maggiore cavalleria, io quello che noto sul mio 16v 240 cv è un'ottima elasticità che permette di non cambiare con frequenza e una progressione fluida ma costante, soprattutto quando si arriva verso i 3mila giri, sotto a questi in effetti è forse un pochino vuota, ma dopo i 4mila si scatena l'inferno!

Porsche 944s con paraurti turbo non può essere a meno che sia state aggiornate! Sulla S2 invece è uguale alla turbo

con 7.500 direi che puoi puntare su un modello prima serie o al limite una S, troppo stretti per altre!
nonostante qualcuno dica in altra discussione che oggi si trovano S2 a 5k (e addirittura 968 a 6k...) in ottimo stato io.... continuo a pensare in fondo che con quel budget la cosa migliore è appunto una bella aspirata I serie o appunto al limite una S come dicevi

ciao

(Messaggio modificato da ric968 il 13 novembre 2009)
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Catalin (catamax944)
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Messaggio numero: 426
Registrato: 10-2008


Inviato il sabato 14 novembre 2009 - 01:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'e la S di Corrado in vendita.Non sarebbe male di fargli una visita...
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luca (lucagt)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il sabato 14 novembre 2009 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Porsche 944s con paraurti turbo non può essere a meno che sia state aggiornate! Sulla S2 invece è uguale alla turbo"

in cosa consiste l'aggiornamento? solo nella sostituzione dei paraurti o ci sono altre modifiche da fare? perchè ne ho vista una interessante in un autosalone e vorrei conoscere quali modifiche possono essere state fatte.
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luca (lucagt)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il sabato 14 novembre 2009 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'e la S di Corrado in vendita.Non sarebbe male di fargli una visita...


dove la posso vedere?
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 3825
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 14 novembre 2009 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovresti postare qualche foto di quella per capire che modello è e se e cosa è stato cambiato!

L'aggiornamento in termini ufficiali non esiste! Può essere invece che qualche proprietario di testa sua abbia cambiato delle parti con quelle di un modello succesivo...

ma io e penso tutti qua i porschemaniaci, ti sconsiglierebbero di acquistare una 944 aggiornata perchè oltre a valere pochissimo se non nulla è importante salvaguardare il valore storico di queste vetture ventennali

(Messaggio modificato da ric968 il 14 novembre 2009)
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 3826
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Inviato il sabato 14 novembre 2009 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se cerchi sul mercatino in home page (sezione compro e vendo) mi pare ci fosse qualche giorno fa una S in vendita a Torino alle cifre che cerchi tu
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luca (lucagt)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il sabato 14 novembre 2009 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho spulciato la sezione ne ho viste un paio, e attendo anche le foto da altri. Un altra domanda per fare l'assicurazione storica quali sono i requisiti che deve avere la vettura? anche il bollo è ridotto? c'è una pratica particolare per il porsche club?
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luca (lucagt)
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Messaggio numero: 9
Registrato: 11-2009
Inviato il sabato 14 novembre 2009 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.subito.it/porsche-944-pescara-7422356.htm

questa porsche non mi sembra originale ma mi piace molto, come fa ha montare quel paraurti se è dell'85? ci sono modifiche da fare per montare il paraurti di un altra versione?
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 3828
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 14 novembre 2009 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa ma non capisco perchè la vuoi prendere a tutti i costi col paraurti non suo! Ci sono certo delle modifiche perchè i profili del vecchio non combaciano, oltretutto spesso il lavoro non viene bene e poi si vede

comunque alla fine i soldi sono tuoi quindi vedi tu!

ci sono delle convenzioni per le auto ventennali di cui puoi usufruire tramite il club di Pimania, ma la prima cosa che devi fare è farti socio, se vai in home page in alto sotto il titolo grande trovi le istruzioni

ciao
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luca (lucagt)
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Username: lucagt

Messaggio numero: 10
Registrato: 11-2009
Inviato il sabato 14 novembre 2009 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perchè la cerco con il frontale gia aggiornato dalla casa e non un tarocco! mi sembra che girino parecchie auto con pezzi non loro, ovvero ci sono vetture con più anni con il frontale aggiornato e viceversa. Non capisco questo fatto. alcune auto dell'85 hanno il frontale gia aggiornato al modello S2? Laggiornamento del restyling non è del 87? E invece perche alcune 944s datate 89 hanno il frontale con il vecchio paraurti? sto cercando di documentarmi sugli anni e modelli della vettura, ma non è così facile per me che sono alle prime armi.
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto
Username: mich_77

Messaggio numero: 799
Registrato: 09-2006


Inviato il sabato 14 novembre 2009 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

perchè la cerco con il frontale gia aggiornato dalla casa e non un tarocco!




allora o prendi una turbo o una S2, le altre come ti hanno detto sono tutti tarocchi!!

il restyling è solo dell'interno per le versioni aspirate


citazione da altro messaggio:

perche alcune 944s datate 89 hanno il frontale con il vecchio paraurti




è giusto cosi solo le S2 con il motore 3000 hanno il frontale tipo Turbo...
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 5022
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 14 novembre 2009 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Luca.

Le 944 sono auto splendide, l'evoluzione del modello è assai interessante, per avere un'idea di massima sulle versioni prodotte ti suggerisco di dare un'occhiata qui:

LINK

Una 944 si acquista per passione, è quindi fondamentale imparare a conoscere i principali aspetti di questo modello, così da essere in grado di individuare l'esemplare giusto, originale ed in buono stato.
Qui puoi trovare alcuni importanti elementi da tenere d'occhio quando ci si avvicina all'acquisto di una Porsche Transaxle:

LINK


Acqistare un modello modificato ha davvero poco senso... non esistono versioni "aggiornate" o "modificate" dalla casa, in questi casi stai attento, si tratta di un tarocco.
Le uniche 944 con il frontale di nuovo disegno sono, come è stato detto, le versioni Turbo e le S2.
Il nuovo frontale è stato introdotto per la prima volta nel 1985, sulle prime versioni Turbo da 220 cavalli.




Tutte le versioni aspirate hanno sempre avuto il classico frontale introdotto con la prima serie.



Le uniche 944 aspirate con frontale ed elementi estetici generali identici alle versioni Turbo sono le S2.
Le S2 sono state introdotte nel 1989, sono dotate di un propulsore 3.0 litri 4 cilindri 16 valvole e beneficiano anche degli stessi affinamenti tecnici (riguardanti freni ed assetto) delle Turbo prima serie (da 220 cavalli).

Ti consiglio di consultare con molta calma questa sezione, i tantissimi preziosi threads presenti ti aiuteranno a conoscere le 944 nei dettagli, una volta fattò ciò potrai metterti alla ricerca della 944 giusta.
Tessera N° 1031
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 5412
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 14 novembre 2009 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ci sono delle convenzioni per le auto ventennali di cui puoi usufruire tramite il club di Pimania, ma la prima cosa che devi fare è farti socio, se vai in home page in alto sotto il titolo grande trovi le istruzioni




Il certificato di storicità NECESSARIO per accedere alle convenzioni non viene rilasciato per auto pesantemente modificate (ad esempio il frontale sostituito...)
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 1808
Registrato: 07-2006


Inviato il sabato 14 novembre 2009 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggi molto attentamente, poichè nel 3d c'è tutto quello che devi sapere per non andare incontro ad un bidone che molto spesso si cela dietro auto che sono vicine o hanno superato i 20 anni, non tutti curano regolarmente le loro bimbe e specie quelle finite nelle mani di giovani smanettoni sono alla frutta proprio per la scarsa conoscenza del mezzo e la quantità di fondi investiti nella manutenzione, la ruggine in genere non le intacca facilmente poichè le lamiere sono zincate, tanti credono che essendo auto che costano relativamente poco siano anche poco onerose da mantenere questo è vero finchè sono in perfetta efficienza, ma quando (sopratutto per incuria) si presentano i primi acciacchi sono dolori.
Ti faccio degli esempi: la sostituzione dei due triangoli delle sospensioni anteriori (944 S2), che spesso dopo 20 anni sono usurati, costa circa 1.100 euro di ricambi + manodopera, cinghia di distribuzione completa di rulli e pompa acqua altri 1200 euro di ricambi circa, e sono solo le cose di normale usura, quindi è meglio vagliare bene gli esemplari papabili.

Io nonostante la mia S2 meccanicamente non avesse grosse pecche per mia sicurezza e per godere la macchina al meglio ho eseguito una profonda rivisitazione e sostituzione di tutti gli organi meccanici soggetti ad usura, ti posso dire che la macchina è cambiata totalmente da quando l'acquistai, più la utilizzo e più mi da soddisfazione girarci.
Manca ancora qualche sbavatura ma il grosso è fatto, in bocca al lupo per la tua.
Anch'io ho cercato molto prima di prendere la mia ne ho viste e provate una quindicina tra cui 2500, Turbo e S2, e quest'ultima si è rivelata la più adatta alle mie esigenze, tanto che ultimamente, la stò utilizzando spesso per spostarmi per lavoro visto che lavoro a 300 km di distanza da casa quindi lunedì parto con lei e venerdì scendo con lei ma è la scusa per godermela in quei 600 km andata e ritorno, non vorrei scendere mai visti anche i consumi che a velocità da codice non scendono mai sotto gli 11 km/l, pensa che il mio 330 cd è fermo da un mese in box ed è tutto dire..........
Tessera -1299-
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luca (lucagt)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il sabato 14 novembre 2009 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie riccardo, mi hai dato ottimi consigli, posso gia scartare 2 venditori disonesti, il primo ha taroccato la macchina con il paraurti, volante e non sa quali interventi vanno fatti, l'altro mi ha proposto una vettura con soli 70000km, 5 proprietari il chè mi sembra strano per i km che ha, con la frizione da fare e anche qui il libretto con eventuali tagliandi, inoltre dalle foto il vano motore risulta molto sporco.
preferisco trovare un venditore onesto che mi indichi qual'è la situazione reale della vettura piuttosto che pentirmene visto il costo esagerato dei ricambi. Non voglio incappare in un acquisto che mi faccia pentire di possedere una porsche, per la manutenzione in genere sono solito acquistare anche il manuale di manutenzione e farla personalmente visto che ho una piccola officina con il ponte e posso occuparmene personalmente. L guida è ottima, la terrò da conto, grazie ancora e intanto la mia ricerca continua...
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 3829
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Inviato il sabato 14 novembre 2009 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

attenzione però... è giusto stare attenti ma a volte si rischia di guardare cose che alla fine non contano... ad esempio il vano motore non pulitissimo non è detto che invece nasconda un auto buona mentre a volte quelle super-lucidate e pulite nel vano motore possono avere problemi..

dalle foto secondo me si può capire qualcosa ma non sempre dietro un auto ben presentata c'è l'affare come non sempre dietro un auto impolverata c'è il bidone... devi valutare in loco!
Inoltre è preferibile un venditore che ti dica sinceramente i problemi che ha da fare come meccanica, ad uno che non sà o non vuole dirti.. a quel punto nulla vieta che un auto si può prendere anche con qualche cosa da sistemare ma magari scalando sul prezzo... anche perchè come penso di 944 (e altre anche) perfette in vendita ne girano poche e chi ce l'ha perfetta è un appassionato che non la vende o vuole una bella cifra per venderla ovviamente!

(Messaggio modificato da ric968 il 14 novembre 2009)
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1415
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Inviato il sabato 14 novembre 2009 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io preferisco il motore sporco perchè cosi se c'è qualche trasudo si vede ,comunque per valutare una macchina bisogna provarla con qualcuno che la conosce meno rumori si sentono meglio è.
inoltre per il paraurti anteriore penso non sia difficile rimettere quello originale di solito il paraurti tarocco è un aftermarket che è previsto per le versioni aspirate normali che si montava senza modifiche ed è diverso da quello originale delle turbo ed s2 che per essere montato andava modificata la carrozzeria devi verificare anche questo perchè se la macchina è taroccata ma messa bene di meccanica staroccarla magari no è cosi difficile
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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luca (lucagt)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il sabato 14 novembre 2009 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si, infatti nella visione panoramica voglio una vettura a posto senza segreti da poter mantenere con bollo e assicurazione ridotti, quindi la vorrei originale. ho visto parecchie inserzioni, ma in molte sento puzza di bruciato.. quindi è meglio non avere fretta, tanto prima o poi la 944 arriva.
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto
Username: mich_77

Messaggio numero: 803
Registrato: 09-2006


Inviato il domenica 15 novembre 2009 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

voglio una vettura a posto senza segreti da poter mantenere con bollo e assicurazione ridotti




di auto di 20 e piu anni senza magagne non ne esistono, anche alla migliore puo succedere qlc...
di sicuro come diceva Ric quelle belle veramente o non le vendono o le vendono "care"
per contro anche i venditori onesti che ti dicono tutti i lavori che ci sono da fare non è detto che vendano ad un prezzo cosi basso da poter fare i lavori e rimanere nel tuo budget...
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luca (lucagt)
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Messaggio numero: 13
Registrato: 11-2009
Inviato il domenica 15 novembre 2009 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il budget è indicativo, chiaro che se trovo l'auto che mi piace sono la prendo anche se costa qualcosa di più, finche i lavori riguardano smontaggio, rimontaggio e sostituzione riesco a farli da solo nella mia piccola officina. certo che se i problemi sono più complessi come al cambio o alla testata dovrei portare l'auto da un meccanico specializzato e i costi sarebbero quasi stratosferici.
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 5031
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 15 novembre 2009 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, per prima cosa ti consiglio di andare a vedere dal vivo e, se è possibile, provare su strada il maggior numero possibile di esemplari, ciò ti permetterà di acquisire rapidamente tanta utilissima esperienza.
Altra cosa molto importante è cercare di scattare sempre molte foto ogni volta che si visiona una vettura, in questo modo avrai a disposizione dei preziosi reportage fotografici che potrai anche postare qui sul forum, così potrai ricevere consigli e pareri più precisi sui singoli esemplari.
Tessera N° 1031
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Massimo Camorani (gatto_matto)
Nuovo utente (in prova)
Username: gatto_matto

Messaggio numero: 16
Registrato: 10-2008
Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca ascolta i consigli degli altri ragazzi che sanno a che cosa serve ogni singolo bullone della 944.Se vuoi dare un occhiata a una 944 turbo ho la mia in vendita(è ASI),magari se ti interessa mi contatti in privato(spero di non aver scavalcato alcuna regola..)
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luca (lucagt)
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Messaggio numero: 14
Registrato: 11-2009
Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

purtroppo non riesco a mandarti messaggi privati, tu riesci a mandarmene uno con una descrizione dettagliata?
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Massimo Camorani (gatto_matto)
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Messaggio numero: 17
Registrato: 10-2008
Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guarda non riesco a contattarti, ti lascio l'email così ti dico tutto:84cmassimochiocciolagmailpuntocom
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
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Messaggio numero: 5044
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bisogna essere soci per poter inviare e ricevere messaggi privati.
Vi ricordo che per qualsiasi trattativa dovete sentirvi in privato e non sul forum.
Tessera N° 1031
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luca (lucagt)
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Messaggio numero: 15
Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

appena trovo la porsche che mi piace divento subito socio.
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Massimo Camorani (gatto_matto)
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Messaggio numero: 18
Registrato: 10-2008
Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok fidia appena cambio Porsche(con Porsche ovviamente)ne approfitterò per regolarizzare con l'iscrizione..
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luca (lucagt)
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Messaggio numero: 16
Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

finalmente ho lo spazio nel garage ho venduto la fulvia.. ma che delusione, sono andato a vedere una porsche 944 S riverniciata in rosso quando originale era grigia e aveva anche i kilometri scalati!

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