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Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 95 Registrato: 04-2009
| Inviato il venerdì 25 settembre 2009 - 10:51: |
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Buongiorno a tutti, ho cercato nei vecchi messaggi ma credo che non se ne sia ancora parlato in maniera approfondita. Qualcuno sa fornirmi con precisione la descrizione del modello di turbocompressore montato sui vari tipi di 944 Turbo? Si tratta di una KKK 26 o KKK 27? Sarebbe troppo chiedere se qualcuno ha la possibilità di riportare le dimensioni delle giranti, i diametri dell'aspirazione e mandata del compressore? Ho cercato sul manuale dei ricambi ma non dà nessuna sigla a parte il numero di identificazione Porsche. Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire... |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 5243 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 25 settembre 2009 - 12:37: |
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La prima versione 220 cv monta il k26 marca KKK. Le specifiche tecniche devi richiederle alla ditta o a chi revisiona i turbo.
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 96 Registrato: 04-2009
| Inviato il venerdì 25 settembre 2009 - 14:54: |
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Grazie, è proprio perchè o cercato un po' che ho deciso di chiedere in questa particolare sede: siete obiettivamente molto più preparati sulle vostre / nostre auto, di quanto non lo siano i siti specializzati e le officine che revisionano turbocompressori. Ieri ho ritirato il mio da una ditta specializzata che all'epoca si occupoava anche dei turbo per le 944 Cup da pista, ma ho visto che avevano più confusione di me sui modelli e le sigle... Si ricordavano che fosse probabilmente un K26, ma questa è la sigla generale. Sulla grandezza ed il tipo delle giranti e delle chiocciole, buio completo... |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 5245 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 25 settembre 2009 - 16:46: |
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Sito ufficiale: http://www.agkkk.de/ Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/AG_K%C3%BChnle,_Kopp_&_Kausch
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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mario f. (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1022 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 26 settembre 2009 - 18:57: |
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As previously mentioned, the stock 944 Turbo uses a KKK K-26#6 turbocharger for the '86-88 model cars (engine M 44.51) and a K-26#8 turbocharger for the 88½-91 model cars (engine M 44.52). For KKK turbochargers, the size of the compressor housing is designated by the first number (K-26) and the size of the turbine or "hot house" is indicated by the second number (#6 or #8 in this case). As we mentioned before, the larger turbine of the K-26#8 allows it to maintain maximum boost longer than the earlier cars which results in a higher peak torque and horsepower. Come già anticipato, il turbocompressore delle 944 Turbo usa un KKK 26 K # 6 per le vetture del modello ' 86-88 (motore di 44.51 M) e un turbocompressore 26 K # 8 per le vetture del modello 88½-91 (motore di 44.52 M). Per turbochargers KKK, le dimensioni dell'alloggiamento compressore sono designate dal primo numero (K-26) e la dimensione della turbina o "camera calda" è indicata con il secondo numero (# 6 o 8 # in questo caso). Come accennato prima, la più grande turbina 26 K # 8 consente di mantenere il massimo impulso più a lungo delle vetture precedenti che si traduce in un più elevato picco coppia e potenza. In effetti, mentre sulla turbina 6 il valore sul manometro raggiunge 1.6-1.8, sulla 8 tende a valori di 1.8-2.0 atm. su http://www.clarks-garage.com/ trovi molte altre informazioni. E' un ottimo sito tecnico. (Messaggio modificato da thedoc il 26 settembre 2009) tessera PiMania 1311
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 53 Registrato: 04-2009

| Inviato il domenica 27 settembre 2009 - 12:28: |
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Scusate la mia ignoranza in materia, Quindi la differenza dei 30 CV tra una 944 Turbo 220 CV e la 944 Turbo S da 250 CV è data dalla turbina che spinge a 1.8 anzichè 1.6 atmosfere? |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 5249 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 27 settembre 2009 - 12:55: |
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Sostanzialmente sì, l'incremento di potenza è dato da turbocompressore differente, portata benzina aumentata e mappatura centralina diversa.
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Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 100 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 14:26: |
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Grazie ragazzi, ho trovato le informazioni che cercavo. Simone. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 5252 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 17:59: |
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Ultima precisazione per Luigi: le pressioni che indichi sono errate ! Ti consiglio di leggere un mio vecchio articolo: http://www.porschemania.it/951/manometro.htm
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mario f. (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1024 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 30 settembre 2009 - 15:38: |
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il valore riportato è quello sulla scala del manometro che va da 0 (pressione negativa) a 2.0 (1.0 atm sopra quella atmosferica). quindi in termini assoluti e non relativi, la pressione del turbo può essere 0.6-1.0 atm sopra la pressione base, cioè l'atmosferica, per convenzione 760 mmHg a livello del mare. tessera PiMania 1311
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 60 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 30 settembre 2009 - 19:34: |
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Quindi basterebbe aumentare leggermente la pressione del turbo e la 220 CV arriva a 250 CV? |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 5266 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 30 settembre 2009 - 20:31: |
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Basta che ti fai riprogrammare le due centraline e arrivi a 250 cv. Il turbo sulla 944T è gestito elettronicamente... Poi sulla 220cv è meglio fermarsi. Con la 250cv, riprogrammando la centralina e cambiando il regolatore di flusso della benzina si può arrivare a 300 cv, poi bisogna cominciare a lavorare anche sui prigionieri dei cilindri, guarnizione della testa etc.
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